• Non ci sono risultati.

PROGRAMMI E TOURS VIETNAM VIETNAM & CAMBOGIA, NUOVI ORIZZONTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROGRAMMI E TOURS VIETNAM VIETNAM & CAMBOGIA, NUOVI ORIZZONTI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROGRAMMI E TOURS VIETNAM

VIETNAM & CAMBOGIA, NUOVI ORIZZONTI

Tour collettivo COMBINATO Vietnam Nuovi Orizzonti & Cambogia Essenza di Angkor - 13 Giorni / 12 Notti

Tour su base collettiva (SIC) con guida locale parlante italiano Partenza TUTTI i Lunedì da HANOI / Min.2 – Max. 15 partecipanti

GIORNO 1

ARRIVO HANOI

All'arrivo a Hanoi, trasferimento di circa 40 minuti con guida parlante italiano con veicolo privato all'hotel. Si prega di notare che si può effettuare il check-in a partire dalle 14:00. Resto della giornata libero con opzione di fare un tour opzionale con supplemento.

Tour opzionale: Spettacolo di Marionette d'Acqua + Cena

Giornata libera fino all'incontro con la guida in hotel per trasferirsi fino alla sede dove avrà luogo lo spettacolo di marionette d'acqua, una forma d'arte tipica del nord del Vietnam, pensata per rappresentare alcune scene tipiche della vita rurale e della storia nazionale. Trasferimento al ristorante locale per la cena.

Pernottamento a Hanoi.

GIORNO 2

HANOI – CITY TOUR DI MEZZA GIORNATA – TOUR GASTRONOMICO

Il tour inizia alle 08:30. Percorso di mezza giornata alla scoperta dei luoghi più interessanti di Hanoi. Visita del Tempio della Letteratura. Tempo per scoprire questo magnifico edificio costruito nel 1076. Con questa visita é possibile conoscere la sua storia e tuffarsi nel passato, quando fungeva da università e tempio.

Breve trasferimento in macchina per visitare la Pagoda a Pilastro Unico, fondata dal Re Ly Thai To nel 1049. Si tratta di uno dei templi più leggendari del Vietnam. Nelle vicinanze si trova il mausoleo di Ho Chi Minh, figura storica e padre del Vietnam moderno, e la palafitta in cui visse dal 1958 al 1969 (visita dall'esterno; chiusa il lunedì e il venerdì e da Ottobre a Novembre).

Si continua fino al caratteristico lago dell'Ovest e fino alla Pagoda Buddista di Tran Quoc. Da qui é previsto il trasferimento (o una passeggiata lungo le rive del lago) di 700 metri fino al vicino tempio taoista di Quan Thanh, dedicato a Tran Vu, una delle principali divinità del Taoismo. Insieme alla guida é prevista la visita di uno dei migliori locali di "Pho", il piatto nazionale del Vietnam. Qui si può scegliere tra una vasta gamma di "Pho bo" (zuppa di noodle di carne bovina) e di "pho ga" (zuppa di noodle di pollo). Le visite proseguono ad uno dei mercati di prodotti freschi per osservare la grande varietà di merci in vendita. In mattinata il mercato pullula di gente del posto che si riunisce qui per comprare il necessario per i pasti.

Si possono trovare prodotti di ogni tipo, dalle erbe aromatiche alle carni fresche, dai fiori ai pesci e le rane vive. La cucina vietnamita è considerata come una delle migliori al mondo, ma pochi si rendono conto della grande varietà di piatti presenti. Durante la visita si può degustare qualche delizia locale. Percorso lungo gli stretti vicoli per scoprire le bancarelle dei venditori. Tempo per rilassarsi mentre si provano alcune delizie come il "banh xeo, il "vit lon" e il "bun cha" (spaghetti di riso freschi conditi con carne di maiale alla griglia e erbe aromatiche) o il "hoa qua dam" (frutta fresca). Percorso a piedi fino al Quartiere Antico per degustare una tazza del tipico caffè all'uovo o un tè prima di ritornare in hotel o per rimanere in zona in autonomia per scoprire la vita locale e i tanti negozietti tipici.

Orario soggetto a modifica. Pernottamento a Hanoi.

GIORNO 3

HANOI – MAI CHAU

Alle 09:00am partenza da Hanoi per un trasferimento di circa 4 ore in auto a Mai Chau, situata a circa 150 km a sud-ovest di Hanoi. A un'ora da Hanoi, dopo la località di Hoa Binh, la strada si inerpica sulle montagne, passando attraverso fertili vallate e villaggi tradizionali.

Arrivo alla pittoresca vallata di Mai Chau, circondata da spettacolari formazioni carsiche e da verdi risaie. Dopo il pranzo in hotel preparato con ingredienti raccolti dai villaggi circostanti, tempo nel pomeriggio per esplorare l'idilliaco paesaggio

(2)

naturale circostante. Il percorso comincia dall’hotel con una tranquilla passeggiata di circa 2-3 ore attraversando alcuni villaggi della Valle di Mai Chau dove la guida vi aiuterà a interagire con le popolazioni locali apprendendo dai loro racconti.

Nota: per la passeggiata, suggeriamo portare con se un cappellino, crema sole, impermeabile, occhiali da sole, scarpe comode e acqua. Presso il Mai Chau Ecolodge è possibile noleggiare gratuitamente una bicicletta per scoprire in autonomia le risaie e villaggi circostanti. Possibilita’ di visitare i villaggi circostanti con una piacevole passeggiata in bicicletta (facoltativo).

Dopo la cena in hotel, si potrá assistere ad un semplice ma genuino spettacolo di danza e musica tradizionale Thai (previsto verso le ore 20:45) organizzato in hotel dagli abitanti dei villaggi circostanti che mimeranno i movimenti dell’importante processo di raccolta del riso, fra i prodotti più importanti del paese. Il gruppo etnico Thai ha abitato questa zona per secoli e molte delle loro tradizioni sono rimaste invariate nel corso degli anni.

Pernottamento a Mai Chau dove vi addormenterete con il dolce suono dei simpatici grilli e rane che popolano i campi di riso circostanti.

Nota: il Mai Chau Eco Lodge è ubicato in una tranquilla posizione in mezzo a veri e propri campi di riso coltivati dai locali;

pertanto potrebbe capitare di trovare in stanza qualche innocuo insetto inaspettato. Non abbiate paura! Loro sono parte di questo magnifico ecosistema! Se avete paura, potrete chiedere in Reception uno spray anti-insetto o utilizzare la comoda rete anti-insetti.

GIORNO 4

MAI CHAU – NINH BINH

La giornata in Vietnam inizia all’alba, e per i più curiosi suggeriamo una piacevole passeggiata in autonomia fra le risaie circostanti per vedere i locali mentre coltivano i campi potendo vivere una sensazione di armonia assoluta. Dopo la prima colazione dove si potrá degustare dell’ottima frutta organica, incontro con la guida alle 08:00 e trasferimento a Ninh Binh di circa 3,5 ore. All'arrivo a Ninh Binh, si raggiunge con la guida il piccolo villaggio rurale di Dong Tam per partecipare ad alcune attività agricole che caratterizzano la vita locale come la cattura di granchi, la pesca e il trapianto di verdure.

Pranzo in una casa locale/ristorante prima di imbarcare sul sampan per un viaggio di 1.5 ore in battello lungo uno stretto canale che attraversa le risaie per 1 km, per poi intraprendere un sentiero a piedi e percorrere i 200 metri e i 20 gradini che permettono di raggiungere la porta della Grotta Galaxy. Visita della grotta per ammirare le spettacolari stalattiti che si sono formate sul soffitto della caverna.

Il percorso prosegue con la visita delle grotte di Thien Thanh e di But Hien, dove si possono ammirare le stalattiti naturali con forme sorprendenti. Pernottamento a Ninh Binh.

GIORNO 5

NINH BINH – BAIA DI HALONG

Alle 08:00, dopo la colazione, partenza da Ninh Binh per un trasferimento su strada di 4 ore per raggiungere la Baia di Halong. Arrivo al molo di Halong City verso mezzogiorno e pratiche di imbarco. Arrivo al Porto Internazionale di Hon Gai.

Trasferimento sulla barca per godersi un drink di benvenuto. Sistemazione in cabina. Partenza per la Baia di Tu Long.

Pranzo a bordo mentre si naviga tra le affascinanti formazioni della Baia.

Nel pomeriggio, trasferimento dalla barca a un'imbarcazione a remi per visitare il villaggio di pescatori di Vung Vieng. I rematori sono abitanti del posto che indossano il costume tradizionale. Un'occasione per ammirare i pescatori locali mentre realizzano le loro attività quotidiane circondati da questo splendido paesaggio. Relax su una spiaggia di sabbia bianca a Ban Chan, a seguire ritorno alla barca - Proseguimento della crociera attraverso la baia. Verso le ore 18.30 Ancoraggio per il pernottamento nella zona di Cong Do.

Prima di cena, dimostrazione di cucina vietnamita. Cena a bordo e pernottamento.

Attività facoltative: Relax sul ponte, servizi di Spa, servizio di bevande o pesca notturna.

Si prega di notare:

1) Non garantiamo la possibilità di nuotare ogni giorno. Tale opzione dipende dalla Direzione della Baia. I mesi migliori per visitare la baia di Halong sono da Settembre a Novembre e da Febbraio a Giugno, periodi nei quali l'acqua é calda e piacevole; tuttavia, a causa delle condizioni meteorologiche mutevoli, questo percorso può essere soggetto a condizioni impreviste come la pioggia, i tifoni e le tempeste che possono eventualmente comportare l'annullamento del percorso.

2) L'imbarcazione dispone di una guida che parla inglese per servire i clienti a bordo.

3) Non é prevista la presenza della guida privata in italiano a bordo, verrà applicato un supplemento nel caso venga richiesto questo servizio.

(3)

GIORNO 6

BAIA DI HALONG – HANOI – HOI AN

Sveglia presto al mattino per ammirare l'alba sulla baia e per partecipare a una lezione di Tai Chi. Colazione a base di caffè, té e dolci serviti nella sala da pranzo. Escursione per esplorare la nascosta Grotta di Thien Canh Son.

Rientro in nave e disbrigo delle formalità di rilascio delle cabine - Check out e raccolta bagagli. Brunch stile Buffet servito nella sala da pranzo. A seguire sbarco e trasferimento di ritorno all'aeroporto di Hanoi per il volo a Danang.

Volo consigliato: VN185 HAN-DAN @1835-1955

In arrivo a Danang, incontro con la guida trasferimento a Hoi An, un importante porto asiatico per il commercio nel XVII e XVIII e il cui ritmo di vita e architettura si mantengono pressoché intatti. Tardo pomeriggio libero a disposizione per una passeggiata nello stupendo centro antico. Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 7

HOI AN - TOUR A PIEDI DI MEZZA GIORNATA

Il tour inizia alle 8:30. Un’occasione per lasciarsi incantare da Hoi An, una delle città più pittoresche del Vietnam. Incontro con la guida locale per questo percorso introduttivo di mezza giornata alla scoperta del suo illustre passato come porto commerciale. Passeggiata per ammirare le case tradizionali molto ben preservate che hanno resistito a 200 anni e a diverse guerre. Con questo percorso si possono conoscere le storie dei ricchi mercanti che abitavano qui e che si sono dedicati a commerciare prodotti di tutto il mondo.

Sosta presso il Ponte Giapponese Coperto, uno di due esemplari unici in tutto il Vietnam. Il ponte si estende lungo un piccolo canale e fu costruito più di 400 anni fa per collegare la comunità giapponese con i cinesi che vivevano dall'altro lato. Tempo per ammirare le sculture e i dipinti all'interno del ponte e per imparare a conoscere il loro Simbolismo e l'importanza culturale.

Si prosegue con la visita di una Sala Comunale Cinese, un colorito mix di cancelli, statue di draghi ed elaborati soffitti.

Mentre si visita l'altare di famiglia e si osservano gli abitanti del posto mentre lasciano loro offerte entrando in contatto con il culto degli antenati.

Inoltre, é prevista la visita di alcuni famosi negozi di artigianato di Hoi An oltre a gallerie d'arte e mercati affollati. Tempo per perdersi nelle stradine ed ammirare il fascino di questa cittadina.

Dopo questa immersione nella vita di Hoi An, si raggiunge una casa locale dove viene servito il pranzo con l'occasione di dialogare con la gente locale. Il pranzo a base di piatti tipici locali viene servito dalla famiglia. Si tratta di una casa tipica che viene aperta solo ai viaggiatori EXO.

Resto del pomeriggio libero con possibilità di un tour opzionale previo supplemento.

Tour opzionale: Mezza giornata a My Son (13:00 – 17:00hrs)

Il tour inizia alle 13:00. Partenza da Hoi An per realizzare un percorso di mezza giornata nella campagna di My Son. Prima fermata a Phuoc Kieu, un antico villaggio con 500 anni di storia famoso per la sua tradizione nella lavorazione del bronzo.

Percorso a piedi nelle stradine per scoprirne il fascino e ammirare i templi dedicati al culto degli antenati. Visita di un laboratorio dove vengono prodotte campane, gongs, vasi e altri oggetti di bronzo, usando antiche tecniche tradizionali. Si continua poi fino a uno dei punti più interessanti del Vietnam Centrale, il tempio di My Son. Nominato Patrimonio Mondiale UNESCO nel 1999, il tempio-torre fu la sede del Regno Champa durante gran parte della sua esistenza tra il secolo 4º e il 13º. Tempo per girovagare tra le rovine mentre si conoscono i segreti della cultura Cham, i suoi governanti e la storia dei suoi regni. Immersi in questo paesaggio é facile respirare l'atmosfera serena e immaginare come fosse My Son nel suo apogeo. Prima di partire si visita il piccolo museo in cui sono esposti alcuni oggetti interessanti dell'era Cham. Ritorno in macchina a Hoi An con tempo per passeggiare, fare shopping o rilassarsi. Pernottamento a Hoi An

GIORNO 8

HOI AN – DANANG – HO CHI MINH CITY – CITY TOUR DI MEZZA GIORNATA

Colazione alle 08:00am e trasferimento all'aeroporto di Danang per il volo verso Ho Chi Minh.

Volo consigliato (non incluso): VN117 DAD-SGN 10:15 – 11:45 Prima di iniziare il tour, pranzo presso un ristorante locale.

Nel pomeriggio, partenza per un percorso di mezza giornata alla scoperta di Ho Chi Minh. Si inizia con la visita dell'edificio più emblematico: Il Palazzo della Riunificazione. Anticamente conosciuto come Palazzo Presidenziale, l'edifico é stato reso famoso dalle fotografie scattate il 30 Aprile del 1975 quando i carri armati bombardarono le porte di accesso e Saigon venne occupata dalle forze nord vietnamite. La storia vibra ancora tra le mura di questo imponente edificio. Visita del

(4)

quartiere coloniale con tempo per osservare la quotidianità dei suoi abitanti. Una splendida occasione per ammirate la splendida architettura del Teatro dell'Opera, il Municipio, il Vecchio Ufficio Postale di Saigon, e conoscere la storia dell'Indocina francese, la cui eredità culturale influenza ancora la moderna cultura vietnamita.

Visita del Museo dei Resti di Guerra per conoscere più approfonditamente questa tragica parentesi della storia Vietnamita.

In esso sono esposti vari oggetti che permettono di capire le guerre francese e americana nella lotta del paese per l'indipendenza attraverso, tra le altre cose, i racconti dei testimoni.

Il percorso prosegue quindi con la visita di una caffetteria Vietnamita, con tempo per sedersi e gustare un buon caffè come la gente del posto. Ritorno in hotel verso le 17:30pm. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

GIORNO 9

HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH

Il tour inizia alle 08:00. Partenza dalla moderna Ho Chi Minh per iniziare questo percorso di un giorno a My Tho – Ben Tre.

Dopo la colazione é previsto il trasferimento in macchina a sud della città verso il Delta del Mekong, una notevole area agricola conosciuta come "la ciotola di riso del Vietnam".

Dopo l'arrivo a My Tho City si sale a bordo di battello locale per navigare lungo i canali della zona ed osservare la quotidianità degli abitanti del posto. Crociera tra le isole fluviali con nomi stravaganti come Drago, Unicorno, Tartaruga e le Isole Phoenix. Durante il percorso é prevista una fermata per visitare un piccolo laboratorio di produzione di caramelle fatte di cocco, un frutto che si trova in abbondanza nella regione. Da qui si prosegue verso Tan Thach per cominciare un meraviglioso percorso in bicicletta di 8 km attraverso villaggi e campi coltivati, osservando la semplicità della vita in questa regione. E' prevista inoltre una fermata per degustare frutta di stagione. In caso di cattive condizioni meteorologiche é previsto l'uso di "xe loi" (un carretto trainato da una moto) invece della bicicletta. Fermata per un pranzo tradizionale vietnamita sulle rive di un piccolo affluente del fiume Tien. Dopo il pranzo, gita in barca lungo il fiume. Questo tour del Vietnam offre un vero e proprio spaccato rurale della vita vietnamita.Ritorno a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio.

Arrivo in hotel intorno alle 16:00. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

GIORNO 10

HO CHI MINH CITY – SIEM REAP

Giornata libera per partecipare a un tour facoltativo con supplemento fino all'incontro con la guida (in lingua in Inglese) in hotel e trasferimento in aeroporto per il VOLO SGN REP – economy class

Tour opzionale: Mezza giornata nei Tunnel di Cu Chi

Il tour inizia alle 08:30. Partenza presto la mattina per evitare le folle che si riuniscono a Cu Chi. Questo percorso permette di ammirare il paesaggio rurale che, una volta usciti da Ho Chi Minh, si caratterizza per la presenza di risaie e villaggi.

Passeggiata di due ore nella zona di Cu Chi in compagnia di una guida locale. Questa visita permette di scoprire come gli abitanti del posto abbiano costruito un intricato sistema di tunnel per mettersi al riparo durante le guerre americana e francese. Chi lo desidera può scendere nel sottosuolo per osservare le minuscole stanze e passaggi e farsi un'idea di come fosse la vita in quel periodo. Gli abitanti del posto raccontano storie di resistenza incredibili come quella di un bimbo nato nei tunnel o di persone che mangiavano qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Una volta risaliti in superficie si possono scoprire gli ingegnosi oggetti inventati per difendersi, come le trappole di bamboo. Nel corso del percorso, la guida si occupa di spiegare l'impatto della guerra sulla comunità locale e sul paese. In seguito a questa interessante visita é previsto il rientro a Ho Chi Minh.

Arrivo in aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali e breve trasferimento in hotel con driver (no guida).

Situata tra risaie e lungo il corso di un fiume, la città di Siem Reap è la porta di ingresso al sito archeologico di Angkor, dove si trovano più di 100 templi costruiti tra i secoli IX e XIII.

Pranzo in hotel. Ore 14:00 visita guidata al Museo Moderno Nazionale di Angkor e al centro di recupero e riabilitazione “Gli Artigiani di Angkor” dove viene offerta ai giovani locali formazione e introduzione al mondo del lavoro. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 11

SIEM REAP

Prima Colazione in hotel.Ore 08:00, trasferimento alla Grande Città di Angkor Thom. La visita comprende i famosi templi di Bayon, Baphuon, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del re Lebbroso. Si prosegue con la visita del tempio più

(5)

fotografato, il Ta Prohm, costruito tra la metà del XII secolo e l'inizio del XIII. Ta Phrom non é stato ristrutturato dopo il suo ritrovamento ed é tuttora coperto da alberi e radici; proprio questa caratteristica lo rende unico ed estremamente interessante. Pranzo in un ristorante locale. Ore 14:00, uscita in Tuk-Tuk per visitare il più grande tempio della zona:

Angkor Wat. Costruito nel secolo XII il tempio compre una superficie di più di 210 ettari ed é composto di gallerie, colonne, biblioteche, cortili, stagni, e meravigliosi bassorilievi che riportano la storia di RaMagana e la vita quotidiana ai tempi della costruzione di Angkor. La giornata finisce con la visita del tempio Pre Rup, conosciuto come il tempio della montagna, le cui pietre si illuminano di ocra al tramonto. Rientro previsto in hotel ore 18:00. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 12

SIEM REAP

Prima Colazione in hotel. Ore 08:00 visita del lago Tonle Sap, la maggiore riserva di acqua dolce del sudest asiatico. Il livello dell'acqua ha la particolarità di salire di diversi metri ogni anno durante la stagione delle piogge arrivando a quadruplicare il volume del lago. Percorso in barca fino al paesino di Chong Kneah per conoscere da vicino la vita dei abitanti che vivono della pesca. Pranzo in un ristorante locale.

Ore 14:00, trasferimento alla zona circostante Siem Reap per visitare il complesso di templi di Roluos. Il complesso è stata la capitale della antica civiltá Hariharalaya che regnò tra i secoli VIII e IX. Visita dei templi più importanti: Bakong, Preah Koh e Lolei. In seguito é previsto un percorso a bordo di un carro di buoi per scoprire la zona rurale e la forma di vita locale.

Opzione: Cena con spettacolo nel ristorante locale – 25 Euro persona Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 13

SIEM REAP (PARTENZA)

Prima Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con driver (no guida).

Riferimenti

Documenti correlati

Tessili Il 42,5% dei prodotti beneficera’ della eliminazione dei dazi sin dall’entrata in vigore dell’Accordo Il resto verrà eliminato secondo un piano che può variare da 3 a 7

Quota di partecipazione, da versare in agenzia: 1.800 € a persona Fondo personale, da portare in loco: 200 € per alcuni pasti fuori programma COSTO DEL VIAGGIO A PERSONA

Nel pomeriggio proseguimento della visita della città di Hanoi con soste alla Pagoda Tran Quoc, una delle prime edificate nel Paese, che conserva bellissime sculture in stile

Tuttavia successivamente il Vietnam ha intrapreso con decisione la strada delle riforme e dello sviluppo economico; è stato negli ultimi anni uno dei paesi che hanno avuto più

Vietnam has made significant advances in the response to HIV since the 2004 launch of the National Strategy on HIV/AIDS Prevention and Control in Vietnam until 2010 with a vision to

si nel Mediterraneo e il nlrro della Flotta bnlanmca. Cid sta creando un vuoto in uno spec- chio d~acqua vitale per la SATO. una potenziale minaccia in que- sta zona >. Da

Nel pomeriggio proseguimento della visita della città di Hanoi con soste alla Pagoda Tran Quoc, una delle prime edificate nel Paese, che conserva bellissime sculture in stile

« alcuni » t di cui ovviamente non ha fatto nomi) quando certi altri lui li iberna in pan- china (ci riferiamo a Cabrini'. La gara di sabato è ormai logorata dai servizi della