• Non ci sono risultati.

C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E DI P I E V E E M A N U E L E

Provincia di Milano

Via Viquarterio, n. 1 – 20090 Pieve Emanuele - Cod. Fisc. 80104290152 – P. IVA 04239310156 Ufficio Risorse Umane – tel 02/90.78.82.09 – fax 02/90.78.83.32

e-mail: stefania.mazza@comune.pieveemanuele.mi.it

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO ED A TEMPO PIENO DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO - ASSISTENTE SOCIALE - CAT. D POSIZIONE GIURIDICA D/1 (POSIZIONE ECONOMICA DA D1 – A D6) NELL’AREA SERVIZI SOCIALI DISTRETTUALI E RISORSE UMANE – UFFICIO DI PIANO.

IL Titolare di P.O. Responsabile dell’AREA Servizi Sociali Distrettuali e Risorse Umane

In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 104 del 14/11/2016 e alla Determinazione n. 1156 del 16/11/2016, relative all’avvio della procedura di mobilità esterna in conformità a quanto previsto dal comma 2 bis dell’art.

30 del D.Lgs. n. 165 del 30.03.01 e s.m.i.;

RENDE NOTO CHE

È avviata la procedura di mobilità esterna per l’assunzione di un Istruttore Direttivo – Assistente Sociale - Cat. D posizione giuridica D1 (posizione economica da D1 – a D6) nell’Area Servizi Sociali Distrettuali e Risorse Umane – Ufficio di Piano.

REQUISITIDIAMMISSIONE

Alla selezione possono partecipare i dipendenti di ruolo delle Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., sottoposti a regime di limitazione alle assunzioni di personale, che risultino in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente Avviso:

a) Esperienza almeno triennale maturata, nell’Amministrazione di appartenenza, nella categoria D1, con profilo professionale di Istruttore Direttivo Assistente Sociale;

b) Essere in possesso di uno dei seguenti Titoli di studio:

- Laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. 509/99 in Servizio Sociale;

- Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente alla classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi

(2)

- Laurea Magistrale di cui all’ordinamento D.M. 270/04 appartenente alla classe LM/87 Servizio Sociale e politiche sociali;

- Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art.2 della Legge n.

341/1990 o Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n.14/1987;

c) Essere iscritto all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione

“A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;

d) Essere in possesso della patente di guida categoria “B” e disponibilità alla guida di automezzi per l’espletamento di mansioni;

e) Essere in possesso del nulla osta incondizionato rilasciato dal proprio Ente di appartenenza;

f) Non essere sospeso cautelativamente o per ragioni disciplinari dal servizio;

g) Non essere stato rinviato a giudizio per reati che, se accertati, con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento.

DOMANDA DIAMMISSIONE:TERMINI EMODALITA’

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda di ammissione sottoscritta (sotto pena di esclusione automatica), redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e indirizzate al Servizio Risorse Umane del Comune di Pieve Emanuele (Via Viquarterio, n. 1- 20090 Pieve Emanuele - Prov. Milano), entro il 16/12/2016, alle ore 11.00, utilizzando una delle seguenti modalità:

• direttamente al Servizio Protocollo del Comune di Pieve Emanuele nei seguenti orari:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

8,30 – 11,00 8,30 – 11,00

14,30 – 16,30 8,30 – 11,00

8,30 – 12,30

14,30 – 17,45 14,30 – 16,30 8,30 – 11,00

• a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento (sia di tipo A sia di tipo B). In quest’ultimo caso si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine di scadenza (a tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante) e comunque pervenute all’Amministrazione Comunale non oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del bando.

Non saranno ammesse le domande che non siano firmate in calce dal candidato.

Le domande trasmesse tramite P.E.C., saranno considerate valide:

- se sottoscritte digitalmente;

- se l’autore è identificato dal sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o dalla carta nazionale dei servizi;

(3)

- se l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata di

cui all’art. 16 D.L. 185/08 convertito dalla L. 2/2009;

Non possono essere utilizzati altri mezzi di trasmissione, a pena di esclusione.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito od a forza maggiore.

Nella domanda i candidati, consapevoli che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate sanzioni previste dal D.P.R. 445/2000, devono dichiarare:

a) cognome e nome;

b) luogo e data di nascita;

c) residenza recapito telefonico;

d) codice fiscale;

e) Amministrazione di appartenenza e data di assunzione a tempo indeterminato;

f) anzianità di servizio nella categoria, posizione economica e profilo professionale attualmente rivestito;

g) Titolo di studio posseduto, data e luogo di conseguimento con votazione ottenuta;

h) esperienza almeno triennale maturata nella categoria D, con profilo professionale di Istruttore Direttivo Assistente Sociale

;

i) iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali indicando la Sezione di appartenenza;

j) possesso della patente di guida categoria “B” e la disponibilità alla guida di automezzi per l’espletamento di mansioni;

k) non essere sospeso cautelativamente o per ragioni disciplinari dal servizio;

l) non essere stato rinviato a giudizio per reati che, se accertati, con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento;

Alla domanda dovranno essere allegati, pena esclusione:

1. il curriculum formativo e professionale debitamente firmato, dal quale risultino i Titoli di studio conseguiti, i corsi di formazione svolti e le esperienze lavorative effettuate;

2. nulla osta incondizionato alla mobilità rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza;

I dati personali contenuti nelle domande di partecipazione saranno trattati esclusivamente per finalità connesse all’attivazione della presente procedura di mobilità. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza previsti dal D.Lgs. 196/2003.

Responsabile del trattamento dei dati è il Titolare di P.O. dell’Area Servizi

(4)

CRITERI EPROCEDUREDISELEZIONE

Le domande pervenute nei termini previsti, corredate del curriculum vitae, saranno esaminate da un’apposita Commissione sulla base dei seguenti elementi:

A. la formazione e i titoli di studio e/o di specializzazione;

B. la professionalità acquisita nel corso delle esperienze maturate nella categoria di riferimento;

A seguito dell’esame delle domande pervenute, in base agli elementi sopra indicati, i candidati dovranno sostenere un colloquio orale, finalizzato ad accertare la specifica idoneità professionale e la rispondenza del candidato alle esigenze dell’Area di destinazione.

Ai titoli è attribuito un punteggio complessivo non superiore a 10.

I titoli saranno valutati sulla scorta delle informazioni desumibili dal curriculum vitae, redatto e sottoscritto dai candidati a corredo della domanda di ammissione allegato al presente Avviso.

Non si procederà a valutare i titoli che per la loro formulazione, senza precisazioni e specificazioni, non consentano di esprimere il relativo punteggio.

I criteri per la valutazione delle esperienze professionali sono stabiliti come segue:

A. PRESTAZIONI SVOLTE IN POSIZIONE DI LAVORO ATTINENTE AL POSTO MESSO A SELEZIONE

Verranno valutati i periodi nell’arco di tempo compreso fra la data di scadenza del presente Avviso e i quattordici anni antecedenti (massimo 7 punti)

Servizio in categoria D1 nell’ambito dei servizi sociali e della gestione amministrativa degli stessi

Punti 0,500 per 14 mesi

Il punteggio è arrotondato alla terza cifra decimale e il servizio annuo è frazionato in mesi: i periodi superiori a quindici giorni vengono computati come mese intero.

Il servizio prestato a tempo parziale verrà computato in misura proporzionale al tempo pieno.

B. TITOLI DI STUDIO (massimo 3 punti)

Non verrà valutato il Titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno di cui all’art. 2, comma 1, lett. d).

Agli ulteriori Titoli di studio, purché attinenti al posto messo a selezione, oltre a quello richiesto per l’accesso, viene attribuito un punteggio massimo di 2 punti , come di seguito specificato:

Laurea Specialistica di cui all’ordinamento D.M. 509/99 appartenente alla classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o Laurea

1.00

(5)

Magistrale di cui all’ordinamento D.M.

270/04 appartenente alla classe LM/87 Servizio Sociale e politiche sociali

Diploma di specializzazione postuniversitaria

2.00

I candidati esclusi saranno avvisati mediante telegramma o comunicazione via PEC.

Si comunica fin d’ora che il colloquio diretto ad accertare la specifica idoneità professionale e la rispondenza del candidato alle esigenze dell’Area di destinazione, sarà effettuato il giorno 22/12/2016 dalle ore 15.00 presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale.

I candidati che non si presenteranno ai colloqui saranno considerati rinunciatari.

In caso di rinuncia al trasferimento da parte del candidato individuato, l’Ente si riserva la facoltà di procedere allo scorrimento della graduatoria.

Il presente Avviso di mobilità, è rivolto in via prioritaria, all’immissione in ruolo di dipendenti provenienti da altre Amministrazioni in posizione di comando o fuori ruolo, appartenenti alla stessa area funzionale e con la medesima categoria e profilo professionale, conformemente a quanto disposto dal comma 2 bis dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/01, e s.m.i.;

L’Amministrazione Comunale si riserva comunque il diritto di non procedere alla copertura del posto mediante mobilità esterna, anche dopo la conclusione dei colloqui.

L’assunzione avverrà con inquadramento nella categoria giuridica ed economica già posseduta nell’Ente di provenienza, con conservazione dell’anzianità di servizio e della progressione orizzontale eventualmente già acquisita. Al candidato che si trovasse presso l’Amministrazione di provenienza in posizione part-time, il Comune di Pieve Emanuele richiederà, ai fini del trasferimento, la sottoscrizione di contratto individuale di lavoro a tempo pieno.

Il rapporto di lavoro costituito sarà regolato dal contratto individuale, secondo le disposizioni di legge ed il vigente Contratto Collettivo Nazionale di lavoro del comparto Regioni – Autonomie Locali.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Pieve Emanuele, sul sito WEB del Comune di Pieve Emanuele all’indirizzo www.comune.pieveemanuele.mi.it, trasmesso a innumerevoli Comuni viciniori, per la pubblicazione presso i rispettivi Albi Pretori e/o siti istituzionali.

(6)

NORMEFINALI

Si segnala che prima di procedere all’eventuale assunzione in servizio si procederà alla verifica della veridicità delle dichiarazioni rese.

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente Avviso per legittimi motivi, in qualsiasi fase dell’iter procedurale, senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

La partecipazione alla selezione comporta per i concorrenti l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente Avviso e dei regolamenti vigenti c/o il Comune di Pieve Emanuele in materia di personale dipendente.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Risorse Umane del Comune di Pieve Emanuele – tel. n. 02/90788209 - 252 - 338 negli orari di apertura al pubblico su richiamati.

L’Avviso di mobilità potrà inoltre essere consultato e scaricato, insieme al fac- simile della domanda, dal sito del Comune di Pieve Emanuele all’indirizzo

www.comune.pieveemanuele.mi.it

.

Per quanto non previsto al presente Avviso, si fa riferimento alle disposizioni di legge in vigore al momento dell’adozione del relativo provvedimento.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 della L. 241/90, il responsabile del procedimento relativo all’avviso di mobilità in oggetto, è il sottoscritto - Titolare di P.O. dell’Area Servizi Sociali Distrettuali e Risorse Umane.

Il Titolare di P.O. Area

Servizi Sociali Distrettuali e Risorse Umane (Dr.ssa Carmen Viscovo)

Il presente Bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune per 30 giorni consecutivi dal 16/11/2016, pertanto il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il 16/12/2016.

(7)

SCHEMA DI DOMANDA

Da redigersi in carta semplice a macchina o in stampatello

Al COMUNE DI

PIEVE EMANUELE (MI) Via Viquarterio, 1

20090 – PIEVE EMANUELE (MI)

Il/La sottoscritto/a ……….……….. (nome e cognome come da carta d’identità) - Codice fiscale……….;

CHIEDE

Di essere ammesso/a a partecipare alla selezione di cui al presente Avviso di mobilità per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un Istruttore Direttivo – Assistente Sociale - cat. D posizione giuridica D1 (posizione economica da D1 – a D6) nell’Area Servizi Sociali Distrettuali e Risorse Umane – Ufficio di Piano.

A tal fine dichiara, ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 445/00, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazione mendace:

1) di essere nato/a ………..………. il………;

2) di essere residente a ……… ( prov…………) CAP.

……….. in Via……….. n. ……….. ( Tel.:

………)

3) di essere dipendente del Comune/Città Metropolitana di

………., (Amministrazione sottoposta a regime di limitazione di assunzione del personale) assunto nei ruoli organici a tempo indeterminato ed a tempo pieno dal ……….;

4) di possedere la seguente anzianità di servizio nella categoria giuridica D1, pari ad anni………., con il profilo professionale di Istruttore Direttivo – Assistente Sociale.

5) Di possedere un’ esperienza almeno triennale maturata nella categoria sopraccitata in mansioni e compiti attinenti all’ area oggetto del presente Avviso;

6) Di essere in possesso del seguente Titolo di studio:

………, conseguito presso………

(8)

………con sede a………. con votazione finale di ………;

7) Di essere iscritto all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione

“A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;

8) Di essere in possesso della patente di guida categoria “B” e disponibilità alla guida di automezzi per l’espletamento di mansioni;

9) Di non essere sospeso cautelativamente o per ragioni disciplinari dal servizio;

10) Di non essere stato rinviato a giudizio per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento.

Dichiara inoltre:

1. di essere consapevole della propria responsabilità penale in caso di dichiarazioni mendaci o di produzione di documentazione falsa o contenente dati non più rispondenti a verità;

2. di aver ricevuto l’informativa sul trattamento e utilizzo dei dati personali e di dare il proprio consenso per l’uso, la comunicazione e la diffusione dei propri dati personali, sensibili e non, per i trattamenti relativi all’espletamento delle procedure concorsuali e del successivo eventuale inquadramento o assunzione presso il Comune di Pieve Emanuele;

3. di essere domiciliato/a a……….. in Via………. N……….. CAP……… Tel.

……….e-mail………

impegnandosi a comunicare per iscritto all’Ufficio Personale le eventuali variazioni e riconoscendo che il Comune di Pieve Emanuele sarà esonerato da ogni responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.

………..

luogo e data

IL CANDIDATO

……….

(firma leggibile)

(9)

N.B.: - Allegati:

1. Curriculum formativo e professionale, debitamente firmato, attestante i Titoli di studio conseguiti ed i corsi di formazione svolti e le esperienze lavorative effettuate.

2. Nulla osta incondizionato alla mobilità da parte dell’ente di provenienza

Riferimenti

Documenti correlati

Antonio Luca Maria Sapienza del Foro di Caltanissetta, nato a Caltanissetta il 14.10.1973 (C.F.: SPN NNL 73R14 B429G), con studio legale in Caltanissetta, Via Libertà, 114, per la

5 Di questa garanzia può beneficiare solamente l’acquirente originale che abbia rispettato le indicazioni di normale manutenzione contenute nel manuale. La nostra responsabilità

i. non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni che abbia comportato

Gran elli della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dal

Di approvare lo schema di Convenzione per l'acquisizione di crediti formativi mediante un percorso formativo finalizzato alla conoscenza delle procedure

679/2016, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la sede legale della società per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati, su base dati

PREMESSO che, tra il Comune di Marianopoli e l’Associazione “Casa Famiglia Nostra Signora di Lourdes – Onlus”, con sede in Villafrati (PA), è stata stipulata la convenzione Rep.

All’atto della conferma di ammissione, le famiglie devono versare all’ ente gestore una cauzione pari al 100% della retta mensile che verrà riconsegnata alle medesime al