• Non ci sono risultati.

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GUIDA ALLA REGISTRAZIONE"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

G

UIDA ALLA

R

EGISTRAZIONE SULLA

P

IATTAFORMA

Z

OOM

Se è la prima volta che si utilizza Zoom o un account è già registrato ma non se ne ricorda la password e non si è in grado di recuperarla, va registrato un nuovo account su Zoom e seguite le seguenti istruzioni dal punto n. 1.

Se si dispone di un account Zoom, invece, si potrà andare direttamente al punto n. 11.

1) Aprire una nuova pagina Google e digitare “zoom.us” nello spazio di ricerca. Quindi cliccare su

“Cerca con Google”.

1

2

(2)

2) Cliccare sulla prima pagina che comparirà nella ricerca.

3) Ora si è sul sito di Zoom. La lingua potrebbe essere in inglese o in italiano a seconda della configurazione del browser: in entrambi i casi, la procedura di registrazione è la stessa. Cliccare sul pulsante arancione, in alto a destra, “sign up, it’s free” (“registrati, è gratis”).

(3)

4) Inserire la propria data di nascita e, poi, cliccare su “Continue”.

5) Nello spazio da compilare, inserire l’indirizzo e-mail attraverso il quale si vorrà utilizzare la piattaforma Zoom. Poi cliccare sul pulsante blu “Sign up”.

1 2 1

2

(4)

6) Ora Zoom dovrebbe avere inviato una mail all’inidirizzo indicato. Aprirla e cliccare su “Activate Account”.

N.B.: se la mail non è arrivata, controllare la cartella “Spam”. Se non si troverà la mail nemmeno in questa cartella, è possibile che il proprio provider di posta elettronica applichi un filtro che impedisce la ricezione di messaggi generati in automatico dai siti web. In tal caso, si può utilizzare ai fini della registrazione un indirizzo gmail, che non dovrebbe creare simili problemi.

7) Si riaprirà il sito web di Zoom, chiedendo se la registrazione è per conto di un’istituzione scolastica. Cliccare su “No” e quindi su “Continue”.

1

2

(5)

8) Nella nuova pagina che si aprirà andrà inserito il nome, il cognome, e la password che si utilizzerà per l’account Zoom. Andrà poi riconfermata la password inserita. Infine, cliccare su

“Continue”.

N.B. La password che viene richiesto di inserire non deve essere necessariamente la stessa di quella della casella di posta elettronica con cui ci si sta registrando. La password dovrà essere di almeno 8 caratteri, contenere lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli.

9) Si aprirà una pagina nuova in cui sarà chiesto di invitare tre amici ad utilizzare Zoom. Questa parte va saltata, spuntando la casella “I’m not a robot” (una volta spuntata andrà risolto un rapido test di riconoscimento di immagini ai fini dell’autenticazione “captcha”) e poi cliccando su “Skip this step”.

1 2 3 4

5

1

2

(6)

10) La registrazione è completata. Si può testare che la piattaforma funzioni cliccando su “Start meeting now”.

N.B.: Zoom può essere utilizzato via browser oppure scaricando l’apposita app dall’area download del sito di Zoom (https://zoom.us/download).

(7)

11) A questo punto, va aperta l’ultima mail ricevuta da direzione@studiodepoli.it, avente ad oggetto “Cinque Casi di Diritto Societario - 3. Impresa in difficoltà e covenant bancari: doveri e responsabilità di amministratori e sindaci”. Cliccare sul link indicato nel testo della mail.

(8)

12) Si riaprirà il sito web di Zoom. Va scelto il webinar a cui si partecipa (ad esempio, quello del 16 ottobre p.v.), inserito nome, cognome e l’indirizzo e-mail di registrazione su Zoom. Andrà poi reinserito per confermarlo. Cliccare quindi su “Register”.

13) Si aprirà una nuova pagina contenente tutte le informazioni del webinar ed il link (A) per potervi partecipare. L’evento potrà essere importato sul calendario outlook / icloud cliccando su

“Add to calendar” (B).

1

2 3

4 5

6

B

A

(9)

14) Dopo aver svolto la registrazione di cui al precedente punto 12), tutte le informazioni indicate al precedente punto 13) saranno immediatamente inviate per mail. Anche dalla mail si potrà accedere al seminario cliccando su “Fai clic qui per entrare” (A) o aggiungerlo ai propri calendari (B).

Qualora durante l’accesso a Zoom, fossero richiesti nome utente e password, andrà inserito l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati al webinar e la password di registrazione su Zoom, non la password della propria casella di posta elettronica). Per accedere all’evento potrebbe poi essere richiesto il passcode indicato nella mail.

!!! Infine, i passaggi da 11 a 14 dovranno essere eseguiti per ciascun seminario.

Infatti, al punto n. 13, è stato eseguita la registrazione per il solo seminario del 16 ottobre. La registrazione dovrà essere replicata anche per i successivi.

B

A

Riferimenti

Documenti correlati

*** Su Shine e Shine Pack, in abbinamento alla tinta carrozzeria Night Black digitarlo per avere il tetto nero Onyx Black.. VERSIONI CONTENUTI

Quando accedete a Classroom vi appare questa schermata: per creare un corso, cliccare su + (terza icona in alto da destra) e scegliere la funzione «crea un corso» («iscriviti» è

Disponibile solo per le versioni con motore BlueHDi 120/180 S&S EAT8 nelle lunghezze XS e M Non compatibile con GA04, CZ02 e

A questo punto è sufficiente cliccare sul tasto “chiudi” in alto a sinistra e la procedura di nuova adozione del libro di testo

Pett Naz Atleta Squadra Tempo Giri Tempo finale Fraz... Pett Naz Atleta Squadra Tempo Giri Tempo

Pack Audio: 1 altoparlante centrale sulla parte alta della plancia+ subwoofer posto sotto il sedile del passeggero anteriore, 2 Tweeters e 2 Woofers anteriori e in seconda fila

- Effe uati tu i i passaggi precedenti si apre una tabella contenente le indicazioni per il pagamento dell’importo dovuto. Nel riquadro “Azioni” è necessario

Cliccare in alto a destra su L'Archivio storico; nella nuova finestra, in alto a destra, cliccare su Archivio.. Da