• Non ci sono risultati.

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROV. PALERMO STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROV. PALERMO STAGIONE SPORTIVA 2020/2021"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 1

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

DELEGAZIONE PROV. PALERMO

STAGIONE SPORTIVA 2020/2021

Via Orazio Siino s.n.c., 90010 FICARAZZI – PA

Indirizzo Internet: www.lnd.it – www.figcpalermo.it

TEL: 091 6880834 FAX: 091 6891466 e-mail: del.palermo@lnd.it

Comunicato Ufficiale N. 3 del 11 agosto 2020

COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

ORARI DELEGAZIONE

Questa Delegazione provinciale nel periodo di Luglio - Agosto osserverà i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì la mattina ore 9:00 – 13:00 il pomeriggio ore 15:00 – 16:30.

CHIUSURA DELEGAZIONE

La Delegazione di Palermo resterà chiusa da giorno 12/08/2020 a giorno 26/08/2020 restiamo comunque raggiungibili, per urgenze, via mail a del.palermo@lnd.it.

ATTIVITA’ CON ALTRA DELEGAZIONE

L’attività sportiva con un’altra Delegazione è demandata al Comitato Regionale che ne stabilisce tempi e modalità.

RIATTIVAZIONE FIRMA ELETTRIONICA

Per tutti i Dirigenti già accreditati alla FIRMA ELETTRONICA nella Stagione Sportiva 2019/2020 non è necessario ripetere la procedura di richiesta TAC, ma è possibile rinnovarla per la Stagione Sportiva 2020/2021 seguendo i sotto elencati passaggi:

• Da “Organigramma” cliccare su “Gestione Organigramma”;

• In basso cliccare su “Recupera nominativi Stagione precedente” e selezionare i Dirigenti che faranno parte dell’Organigramma nella Stagione Sportiva 2020/2021, con particolare attenzione a coloro che erano abilitati alla firma elettronica nella scorsa Stagione;

• I Dirigenti selezionati appariranno in giallo. Cliccare sul nominativo, controllare che i dati immessi siano corretti e apportare, nel caso vi fossero, le opportune variazioni (es. cambio qualifica, cambio residenza, delega alla firma, etc.). Rendere definitivo il tutto cliccando su

“Conferma” in basso;

• Infine, da “Firma elettronica” posizionarsi su “Riattivazione PIN”, cliccare ed immettere il codice fiscale del Dirigente abilitato alla firma, richiedendone così la riattivazione per la Stagione Sportiva 2020/2021.

(2)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 2

REGISTRO 2.0 C.O.N.I.

Si ritiene opportuno ricordare alle Società che per accedere ai contributi pubblici di qualsiasi natura, ivi compresi i contributi relativi alla Legge Regionale N. 8 del 16 Maggio 1978, è condizione indispensabile l’iscrizione al Registro CONI, obbligatoria per legge, così come previsto dall’Art. 90, Commi 18 e 18 Ter della Legge n. 289 del 27.12.2002 (come modificato dalla legge 128/2004).

Con l’occasione si rammenta che con l’entrata in vigore del nuovo Statuto Federale l’iscrizione al Registro C.O.N.I. è condizione necessaria per esercitare il diritto di voto da parte delle Società, fermi restando tutti gli altri requisiti stabiliti dal richiamato Statuto Federale.

Giova preliminarmente rappresentare che l'iscrizione al predetto Registro delle Società Sportive dilettantistiche gestito dal C.O.N.I segue la Stagione Sportiva e, pertanto, decade automaticamente al 30 giugno di ogni anno. Con l'avvio della nuova Stagione le Società associate alla L.N.D. dovranno, dunque, rinnovare la propria iscrizione.

Per quanto attiene alle funzionalità e procedure telematiche di caricamento della documentazione per il Registro C.O.N.I. si informa che il C.E.D. della L.N.D. ha reso operativa una nuova funzionalità sul sistema AS 400 e sul portale della L.N.D. nell’area riservata alle Società, che consentirà a queste ultime di caricare la documentazione per il Registro C.O.N.I..

Attraverso il menù "Dati Societari", è stata aggiunta la nuova funzione denominata "Registro C.O.N.I.” in cui le Società potranno effettuare l’upload delle informazioni richieste, inviando i files in formato PDF (grandezza massima 3 MB ciascuno).

Successivamente alla trasmissione, le Società dovranno firmare elettronicamente i files caricati nel sistema dal menù "Firma elettronica" ->"Documenti da firmare " alla voce "Registro CONI".

I sottoelencati documenti, obbligatori, sono occorrenti per nuove iscrizioni al Registro CONI:

Atto costitutivo/Statuto della Società oppure Statuto della Società (indicando obbligatoriamente la data di deposito del documento all'Agenzia delle Entrate).

Essendo la data di registrazione degli atti presso l'Agenzia delle Entrate un dato obbligatorio, il programma di apposizione della firma elettronica controllerà la presenza dell'informazione e, in difetto, non apporrà la marcatura digitale al documento.

Ha, invece, carattere facoltativo il caricamento a sistema della copia di un documento di riconoscimento del Legale Rappresentante della Società.

Rimane fermo l'obbligo per la Società di inoltrare tramite il portale della Lega Nazionale Dilettanti anche le successive modifiche intervenute in corso di Stagione, inserendo sul portale le scansioni in formato PDF (sempre di dimensione massima di 3 MB per ciascun documento) dei verbali assembleari che riportino modifiche allo Statuto e alle cariche sociali, specificandone sempre la data di deposito presso l'Agenzia delle Entrate.

Per agevolare il lavoro delle Società, il caricamento dei documenti obbligatori ai soli fini del Registro C.O.N.I. può essere effettuato anche contestualmente alle iscrizioni ai Campionati di competenza della Stagione Sportiva 2020/2021, attraverso la rituale procedura telematica.

L’iscrizione al “Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche” (Registro 2.0 C.O.N.I.) deve essere effettuata a cura della Società, sul sito Web www.coni.it, accedendo con le proprie credenziali o accreditandosi, successivamente all’approvazione di tutti i documenti necessari per l’iscrizione ai Campionati di cui al punto 9. – lettera A) Adempimenti per l’ammissione ai Campionati – di cui al presente Comunicato Ufficiale (Dati Societari, Organigramma, Presidente, Delegati alla Firma, Autocertificazione, Delega negoziazione diritti di immagine, pubblicitari e commerciali …).

L’iscrizione si intende completata con la stampa del Certificato di “RICONOSCIMENTO AI FINI SPORTIVI”.

(3)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 3

ATTIVITA’ LND

SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE

E’ intenzione di questa Delegazione Provinciale organizzare un campionato di Serie D Calcio a 5 Femminile, tutti coloro che siano interessati possono chiedere informazioni tramite telefono o mail agli indirizzi sotto riportati:

Ufficio 0916880834

Prof Vincenzo Vallone 3279068704

Mail del.palermo@lnd.it.

ATTIVITA’ SGS TESSERAMENTO

CERTIFICAZIONI MEDICHE

Si rende noto che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’Art. 6 punto 2 della L.R. N. 36 del 30.12.2000 della Regione Sicilia, il tesseramento dei calciatori e delle calciatrici con le Società della L.N.D. (Calcio a 11 e Calcio a 5) – sia nazionali che regionali – aventi sede nel territorio regionale è subordinato alla contestuale presentazione della certificazione medica per l’attività agonistica e non agonistica.

Pertanto, al fine di evitare responsabilità penali per i Presidenti e sanzioni amministrative per le Società, la L.N.D. ha disposto che le procedure telematiche di tesseramento non potranno attivarsi nel caso di mancato caricamento al sistema informatico delle suddette certificazioni mediche.

UNDER 17

(4)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 4

(5)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 5

(6)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 6

(7)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 7

UNDER 15

(8)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 8

(9)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 9

(10)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 10

UNDER 13 CALCIO A 5 FEMMINILE

E’ intenzione di questa Delegazione Provinciale organizzare un torneo di Under 13 calcio a 5 Femminile, tutti coloro che siano interessati possono chiedere informazioni tramite telefono o mail agli indirizzi sotto riportati:

Ufficio 0916880834

Prof Vincenzo Vallone 3279068704

Mail del.palermo@lnd.it.

(11)

COMUNICATO UFFICIALE N°3 11

ORARIO ESTIVO UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE

Mattina Pomeriggio Lunedì CHIUSI 15.00 – 17.00 Martedì 9.00 – 13.00 15.00 – 17.00 Mercoledì 9.00 – 13.00 15.00 – 17.00 Giovedì 9.00 – 13.00 15.00 – 17.00 Venerdì 9.00 – 13.00 CHIUSI Sabato CHIUSURA TOTALE

La Delegazione di Palermo resterà chiusa da giorno 12/08/2020 a giorno 26/08/2020 restiamo comunque raggiungibili, per urgenze, su whatsapp al numero 3281597366 o via mail a del.palermo@lnd.it.

Pubblicato ed affisso all’Albo della Delegazione Provinciale di Palermo 11 agosto 2020 Il Segretario

Andrea Giarrusso

Il Delegato Fabio Cardella

Riferimenti

Documenti correlati

1^ CLASSIFICATA: Città Di Isernia San Leucio classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff 2^ CLASSIFICATA: Aurora Alto Casertano classificata direttamente alla 2^ Fase Playoff

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. ALLENATORI

Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale

finalizzate esclusivamente a garantire il normale svolgimento delle attività sportive in osservanza delle “regole del giuoco calcio” ed in applicazione

E proprio per questo, sono felice di poter annunciare che, oltre al ripristino della manifestazione “Il Calcio va a Scuola”, progetto di indiscutibile valore formativo

Il Tribunale Federale Territoriale, esaminati gli atti, rileva la responsabilità delle parti deferite mancando la prova dell'esistenza della certificazione

il quale stabilisce espressamente che:” Le disposizioni di cui al presente articolo e all’art 86 (Ricorso per l’annullamento delle deliberazioni dell’Assemblea e

Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi