• Non ci sono risultati.

Zammori per avermi seguito e supportato nello sviluppo della tesi

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Zammori per avermi seguito e supportato nello sviluppo della tesi"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

RINGRAZIAMENTI

Il primo doveroso ringraziamento, per i risultati raggiunti nella tesi va a coloro con cui ho condiviso questo lavoro: Eugenio Monticelli (Monti), tutor preziosissimo e dispensatore di preziosi consigli, Edoardo Ciambelli (Ciambi), Roberto, Sauro, Maurizio, Enrico Malviventi e Alessandro Moni per il loro sostegno, per la loro immensa disponibilità ed anche per i momenti di svago.

Ringrazio l’azienda ICT, per avermi dato la possibilità di vivere questa straordinaria esperienza;

quindi ringrazio anche il Prof. Ing. Marcello Braglia, il Prof. Ing. Marco Frosolini e l’Ing. Zammori per avermi seguito e supportato nello sviluppo della tesi.

Se sono riuscita a terminare con successo questa lunga “odissea” chiamata università lo devo alle persone che più mi sono state vicine nella vita, perchè un percorso didattico lineare è direttamente collegato ad una vita extrascolastica serena e tranquilla e questa serenità, questa forza è la diretta conseguenza del sostegno e del calore delle persone care.

Il grazie più profondo va ovviamente ai miei genitori, due persone che non mi hanno fatto mai mancare nulla, che mi hanno sempre offerto il massimo; un grazie particolare a tutto il resto della mia famiglia, dai nonni agli zii, alla Michy e a Chry (vi voglio davvero bene!!) per essermi sempre stati vicino e avermi saputo consigliare sempre il meglio.

Grazie amore per questi anni passati insieme, per il tuo appoggio, per l’amore che mi dai ogni giorno: so solo che non potevo chiedere di meglio, perché avere una persona fantastica come te accanto è davvero tutto quello che posso desiderare. Grazie anche alla tua famiglia, che mi ha sempre fatto sentire a casa: non ho parole per esprimere la felicità, la serenità che avete saputo donarmi.

E non può mancare un ringraziamento a tutti i miei amici più cari; ultimamente mi sono resa conto della qualità e della quantità di affetto che hanno saputo darmi in questi anni passati insieme.

Lizzie (sei unica) grazie di tutto, per essermi stata vicina sempre, per avere condiviso tante cose belle, tante avventure… anche il giorno perfetto (2 maggio ☺), per tutte le esperienze fatte al convitto (che ovviamente non sto ad elencare… altrimenti qualcuno potrebbe dire.. ma che roba è questa???). Grazie!Grazie!Grazie (e ora e sempre forza Milan, e abbasso le maledizioni della Sabrina).

Ilaria… posso dire idem??? Grazie di tutto quello che hai fatto per me, per avermi fatto divertire anche se vivevamo a San Romano, per avermi portato in palestra e soprattutto per avermi sopportato (so che deve essere stato difficile). Comunque ti sei dimostrata una vera amica, un’amica

(2)

a cui voglio veramente bene.. una persona sincera e leale. Sono davvero contenta di essermi laureata con te, di aver condiviso tutta questa esperienza con te.

Alla DD, una delle mie più care amiche, compagna di avventure, complice di innumerevoli scherzi al convitto, compagna di vacanze un grandissimo ringraziamento per l’aiuto e il sostegno che mi hai dato. Ti considero un punto fermo della mia vita.

Anna, da quando mi hai scambiato per un rivenditore di medicinali, ho capito che la nostra non sarebbe stata un’amicizia comune come le altre ☺. Sei una persona schietta e diretta, un’amica indispensabile con cui sento di potermi confidare in qualunque circostanza.

Ringrazio anche: Sara (non 666)… dalle medie ad ora ti sei dimostrata una persona fantastica;

Emma (e il suo compitino, per chi non lo sapesse ancora) … ma quante ne abbiamo combinate??:);

Valentina (Na) per avere condiviso con me gran parte di questo percorso universitario, condividendone oneri e onori.

Un grazie particolare a Nicola, un amico su cui poter contare sempre; Matteo (anche se ha rischiato la morte quelle due o tre volte) con cui, in fondo, è nata una bella amicizia e Alessandro R. per essermi stato vicino e per i suoi consigli preziosi.

Infine un grazie a Angela, Selene, Valeria, Beppe, Basi, Lupi, Cencia, Ilaria M., Alex, Angelo, Pavlos, Antonio, il Sardo, Cekkkarelli, Pippo, Elisa, Valentina V, Moncy, Martina, Nicola (anche se lucchese) per aver condiviso questi anni universitari rendendoli estremamente divertenti e indimenticabili.

P.S. Grazie a Michele, Gianluigi e soprattutto alla Martina… senza cui l apparecchio sarebbe ancora qui.

Riferimenti

Documenti correlati

Grazie a mia cugina, Marinella, sulla quale ho sempre potuto contare, mi ha insegnato che se si ha un sogno bisogna sempre lottare anche a costo di andare contro tutti

Grazie in particolare ai miei genitori, ma non solo a loro, per l'indispen- sabile sostegno economico in questi anni di studio.. Grazie ai dipendenti del reparto tecnico e del

Ci sono diverse persone che vorrei ringraziare, per questi sei anni lunghi, ricchi di studi ma anche di lezioni di vita e di persone che mi hanno arricchito giorno dopo giorno..

Grazie alla mia sorella per essermi sempre vicina, per aiutarmi a Fare le cose e per avermi fatto conoscere due bambini bellissimi.. Con voi mi diverto, mi confido e

Desidero innanzitutto ringraziare i miei cari genitori; il loro supporto, il loro amore ed i loro preziosi consigli mi hanno guidato costantemente verso il traguardo.. Un

Grazie Diana, testimone partecipe del mio cammino, è stato meraviglioso averti accanto.. Grazie Margherita e Piero, essenza dell’amicizia,

Ringrazio i miei genitori per avermi permesso di raggiungere questo importante traguardo, il loro sostegno e la loro fiducia nei miei confronti sono stati

Romano Danesi per la massima disponibilità dimostrata nei miei confronti e per avermi introdotto all’affascinante argomento della mia tesi, un