• Non ci sono risultati.

PER. IND. ED. STEFANO VIEZZOLI CURRICULUM VITAE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PER. IND. ED. STEFANO VIEZZOLI CURRICULUM VITAE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

PER. IND. ED. S TEFANO V IEZZOLI

CURRICULUM VITAE

(2)

Nato a Trieste il 13 luglio 1983

Residente in via Gridelli, 15/1 – 34142 Trieste Stato civile: coniugato

e-mail: stefano.viezzoli@amm.units.it

TITOLI

 Iscritto al terzo anno del Corso di Architettura presso l’Università degli Studi di Trieste (laurea triennale)

 Novembre 2006 - Abilitazione di Stato alla libera professione di Perito Industriale Edile.

 Settembre 2002–giugno 2003 – conseguimento di Post-diploma presso l’Istituto ENAIP di Trieste, della durata di 600 ore, con conseguimento dell’attestato di “Tecnico dell’edilizia storica” e comprensivo di stage di 240 ore presso l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale – ATER.

 Anno accademico 2001-2002 – conseguimento del Diploma di Perito Industriale capotecnico con specializzazione in edilizia, presso l’ITIS “A.Volta” di Trieste con valutazione finale: 72/100.

COMPETENZE PERSONALI

 Conoscenze informatiche:

a. Ottima conoscenza di AUTOCAD 2D e buona del 3D fino alla versione 2020;

b. Buona conoscenza di ArcGIS 10;

c. Ottima conoscenza del pacchetto MICROSOFT OFFICE e PROJECT;

d. Discreta conoscenza di PHOTOSHOP;

e. Buona conoscenza di 3D Studio Max;

f. Buona conoscenza di STR Linea 32 WIN , programma per la stesura di computi e contabilità lavori.

 Ottima conoscenza della normativa di prevenzione incendi.

 Ottima conoscenza della normativa in materia di appalti pubblici.

 Uso del teodolite-tacheometro della Leica e della Sokkia e relativi software di gestione dati.

 Buona conoscenza della lingua inglese.

 Discreta conoscenza della lingua francese.

 Congedo definitivo dal servizio militare.

(3)

ESPERIENZE PROFESSIONALI

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE Da gennaio 2020

Dipendente presso l’Università degli Studi di Trieste, in seguito al superamento del concorso indetto per l’assunzione “di un’unità di personale di cat. D, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, presso l’Area dei Servizi Tecnici e di Supporto” come 1° classificato.

Continuazione dell’incarico presso l’ufficio “Edilizia e supporto ai Rup”.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE gennaio 2016 – dicembre 2019

Dipendente presso l’Università degli Studi di Trieste, in seguito al superamento del concorso indetto per l’assunzione “di un’unità di personale di cat. C, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, presso la Divisione DET” come 1° classificato.

Incarico presso l’ufficio “Edilizia e supporto ai Rup” con mansioni principali relative alla gestione delle opere pubbliche dell’Ateneo: affidamenti e contratti, gestione tecnica dei cantieri. Con particolare riferimento alla gestione degli aspetti progettuali legati alla gestione antincendio in termini progettuali. Gestione del sistema di Mappatura dell’Ateneo e di tutti gli aspetti statistici connessi. Supporto alla Direzione Centrale per le pratiche connesse alla macro-riorganizzazione del Campus di P.le Europa e del Polo Umanistico dell’Ateneo.

Incarico di affidamento come componente di commissione con professionalità tecniche per la gara relativa alla

“Fornitura di archivi compattabili per la Biblioteca di Scienze dell’antichità, storia e arte” sita in via Lazzaretto Vecchio, 8 a Trieste (prot.n. 32037 del 28/9/2017).

Incarico di affidamento come componente di commissione con professionalità tecniche per la gara relativa alla

“Fornitura di arredi coordinati per la Biblioteca di Scienze dell’antichità, storia e arte” sita in via Lazzaretto Vecchio, 8 a Trieste (prot.n. 37433 del 17/10/2017).

(4)

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE giugno 2012 – dicembre 2015

Dipendente presso l’Università degli Studi di Trieste, in seguito al superamento del concorso indetto per l’assunzione “di un’unità di personale di cat. C, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato, presso la Divisione DET” come 1° classificato.

Continuazione dell’incarico presso “Unità di staff – certificazioni antincendio e mappatura”.

Progettazione per la fornitura della segnaletica esterna del Campus di P.le Europa e del Campus di S. Giovanni per complessivi n° 36 pannelli e totem; redazione di tutta la parte grafica, compresa quella in 3D.

Progettazione antincendio ai fini dell’ottenimento del Certificato prevenzione incendi di diversi edifici dell’ateneo tra cui la “Palestra CUS” di Via F. Severo per le opere di ristrutturazione edilizia e messa in sicurezza dello stabile.

Incarichi di assistenza tecnica al RUP tra cui quella svolta nelle fasi finali del Complesso dell’”Ex Ospedale Militare”, quale riqualificazione funzionale da destinarsi a residenze polifunzionali di studenti e personale universitario, e per l’”Edificio D” nelle fasi finali del progetto esecutivo nonché per l’avvio del cantiere da agosto 2015.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE aprile 2009 – aprile 2012

Dipendente presso l’Università degli Studi di Trieste, in seguito al superamento del concorso indetto per l’assunzione “di un’unità di personale di cat. C, area tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo determinato, presso la Ripartizione Risorse Edilizie” come 1° classificato.

Incarico presso la Ripartizione Risorse Edilizie dal 1 aprile 2009 con le seguenti mansioni: gestione del servizio

“mappatura”, mediante l’aggiornamento edilizio degli immobili dell’ateneo, ovvero rilievo e restituzione grafica su supporto Autocad Map ed elaborazione dati del relativo applicativo gestionale per la codifica dei dati inerenti le varie strutture dell’ateneo e successiva elaborazione dei dati mediante ArcGis 2010.

Ulteriore incarico da marzo 2010 presso “Unità di staff – certificazioni antincendio e mappatura” con l’incarico, oltre alla gestione del servizio Mappatura come sopra, della progettazione antincendio dei tutti gli edifici universitari con le annesse documentazioni volte all’ottenimento dei certificati prevenzione incendi (CPI).

Ulteriore incarico di progettista per la fase preliminare dell’edificio principale denominato “A” per la riqualificazione e ristrutturazione dell’intero complesso per un importo lavori superiore agli 8 milioni di €, oltre all’assistenza tecnica al RUP per la fase del progetto definitivo, in itinere.

(5)

IMPRESA DI COSTRUZIONI “BRUNO COSTRUZIONI SAS” – Trieste settembre 2008 – marzo 2009

Attività professionale da dipendente presso la “Bruno Costruzioni s.a.s.” con mansioni che riguardavano:

 la partecipazione alle gare di appalti pubblici con relativa elaborazione di tutti gli elaborati necessari alla gara nonché di partecipazione attiva alle problematiche inerenti alla costituzione di A.T.I. e ai ribassi d’asta.

 La redazione di elaborati grafici esecutivi per i cantieri sia in appalto che in conto proprio, nonché la diretta presa visione in cantiere delle problematiche oltre che al rilievo e sua restituzione grafica in Autocad.

IMPRESA DI COSTRUZIONI “MERLUZZI COSTRUZIONI SRL” – Fiumicello (UD) aprile 2007 – luglio 2008

Attività professionale da dipendente presso la “Merluzzi Costruzioni s.r.l.” con mansioni che riguardano:

 la redazione di elaborati grafici esecutivi e restituzione grafica dei rilievi per la costruzione di sei ville a schiera e due condomini presso Fiumicello, e di due condomini con più di 25 unità immobiliari presso Grado (GO), e un appalto pubblico per una palestra polifunzionale presso il comune di Cormons;

 la redazione di distinte materiali e ordini ai fini della contabilità e gestione dei cantieri;

 la redazione di tutte le pratiche edilizie necessarie ai lavori di ristrutturazione edilizia e di nuova costruzione relativamente a tutti i cantieri sopraccitati;

 il rilevamento, con teodolite-tacheometro ai fini sia di cantiere per la realizzazione delle fondazioni, che per le pratiche catastali-tavolari.

 controllo e gestione di tutte le pratiche relative a energia elettrica, gas ed impianti telefonici relativamente alle forniture di tutti i cantieri e alle attivazioni dei contratti per tutti i clienti, oltre al controllo di tutte le fatture relative alle pratiche sopraccitate.

STUDIO TECNICO PROFESSIONALE “TECNO MEDIA CONSULTING” – Trieste gennaio 2007 – marzo 2007

Attività professionale in collaborazione occasionale in cui il sottoscritto ha avuto occasione di seguire la contabilità e i rilievi presso il grande cantiere autostradale del nuovo svincolo di Latisana (UD) oltre a ricerche tavolari/catastali presso la sede di Trieste.

(6)

IMPRESA DI COSTRUZIONI “BLU CASE ECOLOGICHE S.R.L.” - Trieste febbraio 2006 – ottobre 2006

Attività professionale in collaborazione occasionale presso la società di costruzioni “Blu Case Ecologiche s.r.l.” con mansioni che riguardavano:

 la progettazione di nuovi edifici residenziali di tipo prefabbricato-ecologico in legno;

 la progettazione di edifici in ristrutturazione;

 assistenza in cantiere alla direzione lavori;

 tutti i rilievi necessari ai fini della progettazione mediante il teodolite-tacheometro e i necessari tracciamenti ai fini dell’esecuzione delle opere di fondazione in cemento armato;

 tutte le pratiche catastali e tavolari relative ai cantieri della società.

STUDIO ASSOCIATO D’ARCHITETTURA-INGEGNERIA-URBANISTICA

“ARCH. ROSSELLA GERBINI – ING. ANGELO GIGLIO” - Trieste ottobre 2003 – dicembre 2005

Attività professionale di collaborazione, in regime di praticantato, presso lo studio d’architettura/ingegneria/urbanistica dell’arch.Rossella Gerbini e dell’Ing. Angelo Giglio.

L’esperienza professionale riguarda la progettazione e ristrutturazione di edifici pubblici, privati e locali ricettivi anche di notevole interesse storico-monumentale, nonché l’assistenza alla Direzione Lavori e tutte le pratiche catastali/tavolari connesse.

STUDIO TECNICO PER.ED. ALESSANDRO ZERBO – PER.ED. EDOARDO KREISSL - Trieste settembre 2002 – aprile 2003

Attività professionale di collaborazione, in regime di praticantato, presso lo studio tecnico del per. ed. Alessandro Zerbo e del per.ed. Edoardo Kreissl.

L’esperienza lavorativa, in regime di praticantato, riguardava la progettazione e ristrutturazione di edifici privati e locali di ristorazione nonché la diretta rilevazione con teodolite. Svolgimento di pratiche catastali/tavolari connesse ai progetti.

(7)

A.T.E.R. – AZIENDA TERRITORIALE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE - Trieste aprile – maggio 2003

Stage presso l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (A.T.E.R.) dall’aprile 2003 per la durata di 240 ore.

L’attività riguardava la progettazione di un edificio privato di importanza storico-monumentale. La progettazione comprendeva anche la stesura del computo metrico estimativo dell’intero edificio.

STUDIO TECNICO PER.ED. ALESSANDRO ZERBO – PER.ED. EDOARDO KREISSL - Trieste luglio 2001

Stage presso lo studio tecnico del per.ed. Alessandro Zerbo e del per.ed. Edoardo Kreissl.

L’esperienza lavorativa riguardava la ristrutturazione di edifici privati.

STUDIO D’INGEGNERIA ING. PIERPAOLO FERRANTE - Trieste luglio 2000

Stage presso lo studio d’ingegneria dell’ing. Pierpaolo Ferrante.

L’esperienza lavorativa riguardava la ristrutturazione di un edificio pubblico compresa la diretta rilevazione in cantiere e la stesura dello stesso su supporto informatico AUTOCAD.

ULTERIORI ESPERIENZE LAVORATIVE.

THE OFFICE SRL

Vari incarichi come Stewart tra cui quelli legati all’inaugurazione della consegna delle navi da crociera della Carnival Cruise presso la Fincantieri di Monfalcone, con una presenza di circa 4.000 persone.

BLUENERGY GROUP SRL

Incarico con mandato di agente per il servizio clienti e supporto pratiche contrattuali presso la Bluenergy Group per la fornitura commerciale di luce e gas, nonché servizi collegati.

(8)

LEGGE 31/12/1996 N°675

In merito alla legge 31/12/1996 n° 675 “Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, acconsento al trattamento dei miei dati personali e alla loro comunicazione a terzi, fermo restando che il mio consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni della vigente normativa in materia.

Riferimenti

Documenti correlati

Nell’anno scolastico 2015/2016 ho ricoperto l’incarico di Tutor Alternanza scuola lavoro per una classe terza dell’indirizzo turistico presso l’istituto Battisti di Salò. Mi

☐ Teatro, cinema, musica, attività espressive e artistiche Scrivi qui. ☐ Tutor per alternanza

Ho collaborato con la casa editrice ESSE libri-simone per la stesura di un testo inerente la storia degli studi e degli scavi archeologici, propedeutico al Concorso Nei BB.CC indetto

☒ Diploma di Perfezionamento post lauream (1500 ore a 60 CFU) presso FOR.COM. sulla Psicologia dello sviluppo

 Aggiornamento continuo e costante della lingua Inglese presso “IH – International House”, Viale Manzoni, Roma, attraverso corsi di lingua e di Teacher Training.  Membro

CONSEGUIMENTO DEL PATENTINO INFORMATICO ECDL. ☑ Ulteriori titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso -A.A.2014/2015 CORSO

- Anno formativo 2003 esperienza di insegnamento con alunni disabili in attività artistico – pittoriche presso il centro di formazione professionale

Nel medesimo anno scolastico ho partecipato anche al laboratorio formativo “Nuove tecnologie e impatto sulla didattica” previsto nel periodo di formazione e di prova per