• Non ci sono risultati.

Elements: l'islanda più esclusiva

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Elements: l'islanda più esclusiva"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

Su richiesta

Descrizione del tour

Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Ghiaccio e ....Luce in Islanda

Un programma di livello esclusivo e privato, per vivere intensamente la bellezza degli Elementi della natura islandese e per ottimizzare il viaggio tra i punti più belli e di maggior interesse dell'Isola.

Luoghi visitati

Reykjavik, Selfoss, Vik, Parco Nazionale di Skaftafell, Hofn, Volo per l'Italia

Note informative

NOTA INFORMATIVA

Le aurore boreali sono un fenomeno naturale e dipendono dalla attività solare in corso e dal tempo atmosferico che deve essere sereno. Per questi motivi non può esserne garantita l’osservazione, nonostante il periodo dell’anno e la latitudine dell’Islanda, siano molto favorevoli.

Le tappe giornaliere potrebbero subire variazioni o inversioni di programma per via delle condizioni meteo in loco. In questi casi, l’organizzazione si riserva il diritto di modificare l’itinerario e la sequenza delle tappe previste.

Itinerario Giornaliero Arrivo a Reykjavik

Avventura

1

Elements: l'Islanda più esclusiva

Durata 6 giorni, 5 notti

Esclusiva il Diamante

(2)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Grand Hotel Reykjavik (cat. 4*) o similare Pernottamento e prima colazione

Incontro all’aeroporto Internazionale di Keflavik con il vostro autista/guida e trasferimento privato in Hotel. Check-in in albergo. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Reykjavik inverno

Non c'è mai una giornata noiosa a Reykjavík durante l'inverno, anche se i giorni sono bui!

Oltre all'occasionale caduta di neve luminosa e alle esposizioni regolari dell'aurora boreale, c'è anche un ricco calendario di eventi culturali con feste a bizzeffe, concerti, spettacoli teatrali e molte mostre stagionali.

Reykjavik

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

ELEMENTS: Aria - Acqua – Terra –- Fuoco - Luce (Reykjavik / Sellfoss)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Hotel Sellfoss (cat. 4 stelle) o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Dalla capitale si parte con il vostro autista/guida per la famosa escursione del “Circolo d’oro” costituito da tre tappe fondamentali. La prima fermata sarà a Thingvellir per ammirare la spaccatura della dorsale medio atlantica. Si prosegue poi per l’aerea

geotermica di Geysir con lo Strokkur che ogni 5-8 minuti erutta, emettendo colonne di vapore alte anche fino a 30 mt. Si ammirerà´poi la cascata di Gullfoss col suo spettacolare canyon di caduta d’acqua. Arrivo nella zona di Selfoss. Pernottamento e cena in hotel. Se il tempo atmosferico sarà buono , sarà possibile ammirare le spettacolari Aurore Boreali che danzeranno sulle vostre teste, esternamente all'hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Geysir

Geysir è una famosa sorgente termale nell'area geotermica della valle di Haukadalur, che si trova nel sud-ovest dell'Islanda, e a meno di due ore di auto dalla capitale.

Accanto al Parco nazionale di Vingvellir e la cascata di Gullfoss, Geysir è nota per aver prestato il suo nome ai geyser di tutto il mondo.

2

(3)

Sebbene il Geysir stesso, sia raramente attivo in questi giorni, la valle di Haukadalur vanta una moltitudine di sorgenti termali e geyser, tra cui il potente Strokkur, Smiður e Litli-Strokkur.

Parco Nazionale di Thingvellir

Nessun luogo unico incarna la storia dell'Islanda e della nazione islandese meglio di Þingvellir sul fiume Öxará.

A Þingvellir - letteralmente "Assembly Plains" - l'assemblea generale di Alþing fu istituita intorno al 930 e continuò a convocarsi fino al 1798. A vingvellir si sono verificati eventi importanti nella storia dell'Islanda e quindi il posto è tenuto in grande considerazione da tutti gli islandesi.

Oggi Þingvellir è un santuario nazionale protetto. Secondo la legge, approvata nel 1928, l'area protetta sarà sempre di proprietà della nazione islandese, sotto la protezione di Alþing.

Negli ultimi decenni, la ricerca ha chiarito che Þingvellir è una meraviglia naturale su scala internazionale, con la storia geologica e il biosistema del lago Þingvallavatn che formano un'entità unica.

Selfoss

Selfoss è una città di circa 7.000 abitanti nel sud dell'Islanda, sulle rive del fiume Olfusá, uno dei fiumi più grandi del paese.

La città è un centro di commercio, agricoltura, orticoltura e piccole industrie nel sud dell'Islanda.

Situata a 50 chilometri da Reykjavík, è la città più grande al di fuori dell'area della capitale nel sud-ovest.

Il nome è Selfoss è piuttosto un'anomalia. La parola "foss" in islandese significa "cadute", quindi nomi di luoghi come Gullfoss, Goðafoss e Svartifoss si riferiscono tutti alle cascate; c'è anche una cascata nel nord chiamata anche Selfoss.

Nella città, tuttavia, il fiume è piatto e nessuno è abbastanza sicuro del perché sia chiamata così.

ELEMENTS: Fuoco - Acqua - Luce (Selfoss / Skaftafell)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Glacier Lagoon Fosshotel (4*) o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla meravigliosa costa sud. Da Selfoss si parte in direzione Vík costeggiando il vulcano Eyafjallajökull che è molto famoso nel mondo per la grande eruzione del 2010, con la gigantesca nube di cenere. Sosta alle cascate di Seljalandsfoss e di Skógafoss e alla famosa spiaggia nera di Reynisfjara: questi sono tra i luoghi più fotografati dell’Islanda, di una bellezza naturale unica e ancor più particolare nel mesi invernali. Si giungerà poi nella zona di Skaftafell. Pernottamento e cena presso il nuovo Hotel Glacier Lagoon. Tempo atmosferico permettendo, potrete osservare la bella Aurora Boreale…

PUNTI DI INTERESSE

Skogafoss (inverno)

La cascata di Skogafoss in inverno rimane accessibile ed è una delle principali fermate della costa meridionale dell'Islanda.

La cascata d'acqua di 60 metri non si congela e la vista è incantevole con la neve circostante

Vik

Vik è il villaggio più meridionale dell'Islanda e l'unico posto che offre servizi e forniture tra Skógar e la sponda occidentale della pianura di Mýrdalssandur.

3

(4)

La popolazione sta gradualmente aumentando a causa del turismo e la sua popolarità sta aumentando come pittoresco villaggio di sosta.

Nei pressi di Vík si trovano importanti attrazioni turistiche, come Dyrhólaey e l’area ai piedi del monte Reynisfjall.

Parco Nazionale di Skaftafell

Skaftafell è una riserva naturale situata nel Parco Nazionale Vatnajökull nel sud-est dell'Islanda.

Skaftafell è noto per la sua ricca flora, che cresce tra sabbia e ghiacciai, e per i suoi paesaggi sorprendenti e contrastanti.

I visitatori possono trovare numerose attrazioni naturali, dalle cascate alle lagune dei ghiacciai, dalle formazioni geologiche ai deserti di sabbia nera.

La zona è nota per le sue fantastiche opportunità fotografiche, con molte viste panoramiche mozzafiato.

Come molte aree lungo la costa meridionale dell'Islanda, la Riserva naturale di Skaftafell è nota per i suoi sentieri escursionistici, spesso chiamati "paradiso escursionistico".

ELEMENTS: Terra - Acqua - Ghiaccio - Aria - Luce (Skaftafell / Reykjavik)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Grand Hotel Reykjavik (cat. 4*) o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Esplorazioni della zona di Skaftafell e dell’omonimo parco naturale, davvero bellissimo per la conformazione delle montagne e per i colori molto forti e di contrasto, tipici in Islanda. Il vostro autista/guida vi farà attraversare il parco naturale di Skaftafell fino a giungere a Jokulsarlon, la laguna glaciale spettacolare dell’Islanda. Vedrete enormi pezzi di ghiaccio millenario “scivolare” verso il mare. Rientro a Reykjavik con volo da Höfn. Il sorvolo è molto panoramico e potrete vedere splendide aurore boreali se la fortuna vorrà premiarvi, volando così in mezzo alla luce del Nord ! Arrivo all'aeroporto domestico di Reykjavik e trasferimento libero (5 minuti di taxi) in hotel. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

JOKULSARLON AURORE

La laguna glaciale di Jokulsarlon è uno dei punti più belli dell'Islanda.

Sotto le luci delle aurore boreali è davvero magica. Un luogo imperdibile!

Hofn

Höfn è una città di pescatori islandese di poco più di duemila persone nel sud-est dell'Islanda.

Si tratta dell'insediamento più significativo sulla Route 1 tra il villaggio di Kirkjubæjarklaustur a sud e Egilsstaðir a est.

Come molte delle piccole città costiere islandesi, Höfn ha una sorprendente quantità di cultura.

La sua cucina è particolarmente degna di nota, con la sua celebrazione che si conclude all'annuale Festival dell'aragosta, che si tiene ogni luglio.

4

(5)

Höfn ha anche diversi musei d'arte in cui i visitatori possono ammirare l'artigianato locale.

Reykjavik

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

ELEMENTS: Terra - Acqua

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Grand Hotel Reykjavik (cat. 4*) o similare Prima colazione

Prima colazione in hotel. Dal centro città si parte in direzione della penisola di Reykjanes, zona molto particolare dal punto di vista geotermico e per i suoi immensi campi di lava. Entrata alla Blue Lagoon con biglietto Premium. Dopo la Spa naturale della Blue Lagoon, rientro nella capitale.

Pernottamento. Escursione inclusa: 'Blue Lagoon Premium Ticket' Il biglietto Premium comprende l'ingresso alla Blue Lagoon, maschera remineralizzante al Silicio, uso accappatoio, uso asciugamano, ciabattine, 1 drink a scelta, algae musk, tavolo riservato al Lava restaurant, Spakling wine al Lava restaurant (n.b. il pranzo non è incluso)

PUNTI DI INTERESSE

blue lagoon winter

La Laguna Blu è una delle attrazioni più popolari dell'Islanda. La bellissima acqua blu latte è diversa da qualsiasi altra cosa trovata sulla terra e fa un netto contrasto con i campi di lava nera circostanti e il suo muschio grigio strisciante. Si trova a 39 ° C tutto l'anno, rendendolo la temperatura perfetta per il bagno.

La laguna si trova sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell'Islanda, una regione rinomata per i suoi paesaggi brulli e vulcani a forma di cono.

In inverno, la laguna chiude alle 21:00. Le serate sono popolari anche durante l'inverno, soprattutto perché non c'è posto migliore per ammirare l'aurora boreale se non da una confortevole piscina calda.

Reykjavik

Reykjavik è la capitale più a nord del mondo, con una popolazione di circa 200.000 abitanti.

Reykjavík presenta una vasta gamma di luoghi e attività che si rivolgono sia agli appassionati di cultura, natura e vita notturna.

Si consiglia visitare la Chiesa di Hallgrímskirkja, esplorare le vicine strade del centro di Reykjavík, meglio a piedi o in bici, e le vie dello shopping, Laugavegur, Bankastræti, Austurstræti, Lækjargata e Skólavörðustígur.

5

(6)

La Nordic House è l'unico edificio di Reykjavík progettato da un architetto di fama internazionale, il finlandese Alvar Aalto.

La città offre la Reykjavík City Card, che include l'ingresso gratuito a una vasta selezione di musei e gallerie, tutte le piscine di Reykjavík e viaggi illimitati gratuiti in autobus nell'area della capitale. Inoltre, la carta offre anche un viaggio in traghetto gratuito per l'isola di Viðey e sconti su vari tour, nei negozi e sui servizi.

Partenza da Reykjavik

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato verso l’Aeroporto Internazionale di Keflavik a seconda dell’orario del volo di rientro per l’Italia.

Termine servizi.

PUNTI DI INTERESSE

Volo per l'Italia Volo di linea per l'Italia

6

Standard Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

27/03/2021 Su richiesta

28/03/2021 Su richiesta

29/03/2021 Su richiesta

30/03/2021 Su richiesta

31/03/2021 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

LA QUOTA COMPRENDE LA QUOTA NON COMPRENDE

LA TUA QUOTA COMPRENDE

(7)

* Trasferimenti privati da/per aeroporto di Keflavik;

* Tour con Guida/Autista privato in lingua italiana per tutta la durata del viaggio;

* Sistemazioni in hotel di prima categoria, 4*

* Trattamento di pernottamento e prima colazione a Reykjavik;

* Trattamento di mezza pensione a Sellfoss e in zona Jokulsarlon/Skaftafell ( 2 cene incluse);

* Ingresso alla Blue Lagoon con formula Premium come da programma;

* Volo interno da Hofn per Reykjavik con sorvolo panoramico (tax escluse ;

* Set da viaggio

Voli dall'Italia (offerti separatamente) – quota di iscrizione € 70 P/persona – tutte le tasse aeroportuali (anche quelle per il volo interno da Hofn a Rkv che ammontano a circa € 60 a persona ) - Assicurazione multirischi Allianz da € 107 p/persona - Pranzi e altri pasti non descritti – Bevande – Trasferimento dall'aeroporto domestico all'hotel in città – Tutto quanto non descritto nel programma.

Tipologia di viaggio: Individuale Lingua: Italiano

Trattamento: Prima colazione

Mezzi di trasporto: Adeguato al numero di pax Paesi: Islanda

Minimo passeggeri: 2 Categorie: Standard

Guida: Autusta/guida parlante italiano in esclusiva

Partenze: Giornaliere da Reykjavik

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

d) a garantire l’attuazione e rispettare le regole inerenti al riparto degli incassi derivanti dalla vendita della Card, come definiti nell’Allegato Tecnico. Al fine

33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 8 agosto

Offerta Islanda per il ponte del Primo Novembre: volo diretto da Roma, trasferimenti, 4 notti in hotel con prima colazione, 5 giorni a Reykjavík.. Possibilità di 4

Si ritiene di dover escludere – in ogni caso – dal diritto al rilascio della smart card gratuita le figure del socio accomandante e del semplice socio di società di capitali

giardino pubblico via giulia, 2 trieste - proiezioni cortometraggi sezione maremetraggio e focus shorts goes finnish. cinema ariston viale romolo gessi

Libreria Rinascita, via A. Gramsci 334 LIBRARIA | DALLA PARTE DI LEI Romana Petri La rappresentazione Presentazione del libro. Sarà presente l'autrice. Prenotazione

Con /'interfaccia telefonica DTMF potete ricevere o effettuare telefonate a distanza dalla base (casa, ufficio, laboratorio, ecc.) con un'unità portatile o veicolare. La

LE 2 PORTE PER I PASSEGGERI DEVONO ESSERE BEN FUNZIONANTI PERCHÉ SONO ANCHE USCITE DI EMERGENZA NUMERO VARIABILE DI FINESTRINI DI EMERGENZA. RICONOSCIBILI DA UNA TARGHETTA POSTA SIA