• Non ci sono risultati.

La confezione contiene gli elementi seguenti:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La confezione contiene gli elementi seguenti:"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

La confezione contiene gli elementi seguenti:

 Montante di supporto, 1 pz.  Rondelle Ø 5 mm, 8 pz.

 Tenda laterale, 1 pz.  Tasselli, Ø 10 x 50 mm, 4 pz.

Supporti murali, 2 pz.  Bulloni esagonali, 4 pz.

 Tasselli, Ø 8 x 45 mm, 8 pz.  Rondelle Ø 10 mm, 4 pz.

 Viti, 8 pz.  Istruzioni per l’uso, 1 pz.

4 5 6

7 8 9

10

1 2

3

(2)

1. Utilizzo previsto

La tenda laterale è destinata all’uso esterno su terrazza o balcone, per proteggersi dagli sguardi indiscreti, dal sole basso o dai venti leggeri. Qualsiasi uso diverso o modifica della tenda sono considerati utilizzo scorretto del prodotto e possono comportare il pericolo di ferite e/o il danneggiamento del prodotto.

2. Istruzioni di sicurezza

ATTENZIONE! INFORMAZIONI DA CONSERVARE

Non lasciare mai i bambini soli con i materiali dell’imballaggio. Questi materiali rappresentano un pericolo di soffocamento.

Attenzione! Non lasciare i bambini senza sorveglianza! La tenda non è una struttura per scalate o giochi! Accertarsi che nessuno salga o si appoggi sulla tenda. La tenda rischia di staccarsi dal muro e il tessuto potrebbe strapparsi.

Attenzione! Pericolo di morte per elettrocuzione. Durante l’installazione prestare attenzione a non praticare fori in cavi elettrici, tubi del gas o dell’acqua. Passare il rilevatore di cavi sul muro/pavimento sul quale si intende praticare i fori.

Si consiglia di montare la tenda con l'aiuto di un’altra persona. Il corpo della tenda è pesante. In caso di caduta, la tenda può danneggiarsi o ferire gravemente le

persone!

Riavvolgere la tenda in caso di:

- forte vento - pioggia - tuoni e fulmini - gelo

- assenza

L’utilizzo della tenda durante l’inverno potrebbe danneggiarla.

Verificare le condizioni della tenda prima di ogni utilizzo. Non utilizzare la tenda se presenta segni di deterioramento. Prima di ogni utilizzo verificate che tutte le viti e i raccordi siano saldamente avvitati.

3. Strumenti e materiale necessari - metro a nastro

- brugola 5 mm - cacciavite a croce - trapano elettrico - rilevatore di cavi

(3)

4. Scelta della posizione per la tenda

Quando si sceglie una posizione per il montaggio, accertarsi che la tenda laterale e il montante di supporto  siano disposti in linea. In caso contrario, il prodotto potrebbe torcersi. Questo può comportare difficoltà di apertura e chiusura della tenda (v.

immagine sottostante).

Tenere presente che il montante di supporto  deve essere montato su una base solida (legno, roccia …), in caso contrario il montante di supporto  non offrirà la stabilità richiesta. Accertarsi che la posizione del montante di supporto  corrisponda alla lunghezza della tenda aperta. La distanza fra il corpo della tenda  e il montante di supporto  deve essere di 290 cm.

5. Montaggio

Con il metro a nastro, misurare la distanza necessaria sul dorso del corpo della tenda  per i due supporti murali. In seguito tenere i due supporti murali  in verticale l’uno rispetto all’altro sui punti corrispondenti del muro e segnare con una matita i punti dove praticare i fori. Eseguire i fori (8 mm di diametro, 4.5 cm di profondità) nel muro (v. immagine sottostante).

(4)

A questo punto inserire i tasselli  Fissare i supporti murali 

nei fori. medianti rondelle  e viti .

(vedi figura sottostante). (vedi figura sottostante)

Montare il corpo della tenda  sui Segnare ora con una matita i supporti murali  mediante viti a testa punti per praticare i fori per il ovale (11) con una chiave brugola 5 mm montante di supporto . Praticare (vedi figura sottostante). i fori (10 mm di diametro, 8 cm di

profondità) al suolo (vedi figura sottostante).

(5)

Infilare i tasselli  nei fori (vedi figura sottostante).

Fissare il montante di supporto  al suolo mediante rondelle  e bulloni esagonali  (vedi figura sottostante).

(6)

6. Istruzioni per l’uso Apertura della tenda laterale:

Tenere ben salda l’impugnatura della tenda, quindi estrarre il tessuto dal corpo finché raggiunge il montante di supporto . Sollevare leggermente l’impugnatura, quindi inserire completamente il dispositivo di bloccaggio nel montante di supporto .

Infilare interamente il dispositivo di bloccaggio nel montante di supporto  finché non si blocca in posizione con uno scatto udibile (vedi figura sottostante).

ATTENZIONE! Pericolo di ferimento!

Durante l’apertura tenere ben salda l’impugnatura. Rilasciarla soltanto quando il dispositivo di bloccaggio è ben fissato nel montante di supporto .

Più si estrae il tessuto dal corpo della tenda, maggiore diventa la tensione esercitata sul tessuto. Durante l’apertura della tenda, il motore a molle all’interno del corpo si tende.

Avvolgimento della tenda laterale:

ATTENZIONE! Pericolo di ferimento!

(7)

Tirare il dispositivo di bloccaggio verso l’alto mediante l’impugnatura quando si apre il montate di supporto. Guidare lentamente il tessuto indietro verso il corpo della tenda.

Il tessuto si avvolge automaticamente (vedi figura sottostante).

Nota: accertarsi di guidare direttamente il tessuto nel corpo della tenda. In caso contrario, il tessuto non si avvolge correttamente. Questo potrebbe comportare delle pieghe e danneggiare il bordo del tessuto.

(8)

7. Pulizia e manutenzione

All’inizio di ogni stagione propizia all’utilizzo della tenda, controllare tutte le viti e i bulloni per accertarsi che siano ben serrati; se non lo sono, stringerli nuovamente.

Pulire regolarmente la tenda, almeno una volta l’anno, con acqua saponata.

In alternativa, pulire la tenda soltanto con un detergente delicato. Per rimuovere le macchie di muffa, utilizzare una soluzione delicata a base di sapone. In nessun caso utilizzare benzina, solventi o detergenti abrasivi. Questi prodotti potrebbero scolorare il tessuto e danneggiare la tenda.

Non utilizzare mai detergenti alcalini o getti ad alta pressione per pulire il tessuto.

Non lasciare infiltrare liquidi nella tenda.

Impermeabilità: i tessuti in poliestere o acrilico della tenda sono stati impregnati per renderli impermeabili e resistenti a piogge di scarsa intensità e di breve durata. In caso di forte pioggia di lunga durata, riavvolgere la tenda per prevenire qualsiasi danno. Appena possibile aprire la tenda umida per far sì che si asciughi.

Prima di riporre la tenda in un luogo asciutto e ben areato, controllare che sia pulita e asciutta per prevenire la formazione di macchie di muffa.

Riferimenti

Documenti correlati

j) p che a carico del sottoscritto legale rappresentante, dei soggetti indicati al precedente punto d) non sono state pronunciate sentenze di condanna passate in giudicato, o

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’individuazione di un partner tecnologico disponibile a contribuire alla realizzazione di un progetto

• Elenco delle emittenti locali (Circuito Area – Circuito Energy).. •

Si determini, inoltre, il tasso di interesse trimestrale associato a tale operazione

 i suddetti residui rientrano nella liquidazione a conguaglio della retribuzione di risultato dell’anno di competenza, nel rispetto degli accordi contrattuali aziendali

e) conoscenza diretta da parte del farmacista dello stato di salute del paziente e del trattamento in corso. Nei casi previsti alla lettera b) - qualora il documento non indichi

Qualora il conducente sia persona diversa dal proprietario del veicolo (o altro obbligato in solido) e la dichiarazione non è stata firmata in originale ovvero non ha allegata la

Le verdure fresche sono veloci da preparare e potrai utilizzarle per comporre golose insalate, condimenti per primi piatti, come contorno fresco da associare a pesce, carne,