• Non ci sono risultati.

COMMISSIONE GIUDICATRICE SELEZIONE DI IDONEITA AD UN POSTO DI AUSILIARIO ADDETTO ALLE PULIZIE CAT. 1 DEL 12/12/2019 INSEDIAMENTO COMMISSIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMMISSIONE GIUDICATRICE SELEZIONE DI IDONEITA AD UN POSTO DI AUSILIARIO ADDETTO ALLE PULIZIE CAT. 1 DEL 12/12/2019 INSEDIAMENTO COMMISSIONE"

Copied!
23
0
0

Testo completo

(1)

1

COMMISSIONE GIUDICATRICE

SELEZIONE DI IDONEITA’ AD UN POSTO DI AUSILIARIO ADDETTO ALLE PULIZIE CAT.A AD ORARIO PARZIALE DI 18 ORE SETTIMANALI

E TEMPO INDETERMINATO VERBALE N. 1 DEL 12/12/2019 INSEDIAMENTO COMMISSIONE

L'anno 2019 addì 12 del mese di Dicembre 2019 alle ore 13.30 nella sala riunioni della sede Municipale del Comune di Cornuda (TV), sito in Cornuda Piazza Giovanni XXIII n.1.

Sono presenti i componenti della Commissione Giudicatrice alla selezione di idoneità per la copertura di un posto di ausiliario alle pulizie cat. A, nominata con Determina del Vice Segretario n.417 del 11/12/2019 e n.419 del 12/12/2019, nelle persone dei Signori:

1) Pozzebon Barbara, Istruttore Amm.vo Cat.C Presidente

2) Noal Mariangela, Esecutore Professionale cat.B1 addetta al Servizio pulizie e custodia del Municipio;

3) Simioni Geom Paolo, Cat.C Istruttore Tecnico Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Crocetta del Montello (TV)

Andreazza Enrica Istruttore Ufficio Personale Cat.C con funzioni di segretario della Commissione.

Assunta la presidenza, la Sig.ra Pozzebon Barbara apre la seduta.

La Commissione prende atto:

a) di essere stata regolarmente nominata con Determina n. 417 del 11/12/2019 e 419 del 12/12/2019, esecutiva ai sensi di legge;

b) della dichiarazione di insussistenza delle situazioni di incompatibilità tra i suoi componenti ed i concorrenti, a seguito della presa visione dell’elenco dei candidati;

c) dell’allegato al Regolamento per l’Organizzazione degli Uffici e Servizi denominato

“Disciplina dei Concorsi e delle Selezioni“, deliberato con atto di giunta n.123 in data 17/10/2013 e successive m.i., le cui norme si devono applicare al presente provvedimento concorsuale;

d) della determinazione n.356 in data 06/11/2019 con la quale è stato approvato l’avviso pubblico per avviamento a selezione nella Pubblica Amministrazione ai sensi dell’articolo 16 della legge 56/1987 e ss.mm. per la copertura di un posto di ausiliario alle pulizie cat.A, attualmente vacante;

e) dell’avviso di selezione, prot.n.14.770 del 07/11/2019, pubblicato dal 07/11/2019 al 07/12/2019 all’Albo Pretorio On Line dell’Ente (Relata di pubblicazione n.1171 del 07/11/2019);

f) dell’avviso di avviamento a selezione pubblicato con prot.n.78340 all’albo di Veneto Lavoro Ambito di Treviso Centro per l’impiego di Montebelluna, per la presentazione delle candidature dal 18/11/2019 al 22/11/2019;

g) che con il bando relativo sono state rese note le norme per la partecipazione alla selezione di idoneità;

h) che con nota protocollo n.84.131 del 05/12/2019 Veneto Lavoro Ambito di Treviso Centro per l’impiego di Montebelluna acquisita al prot.n.16.071 del 05/12/2019, ha trasmesso la graduatoria degli idonei in numero di 33 e degli esclusi in numero 2.

(2)

2

i) che in data 06/12/2019 è stato reso noto il calendario di convocazione alle prove con avviso prot.n. 16.211, a firma del Responsabile del Servizio Risorse Umane, tramite:

 Pubblicazione sul sito internet dell’Ente al seguente

indirizzo:https://www.comuneweb.it/egov/Cornuda/ammTrasparente/Bandi_di_concorso.h tml ;

 All’Albo Pretorio On Line, affissione n.1299 dal 09/12/2019 al 08/01/2019.

 Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno conservate agli atti.

 Tramite sms di avviso di pubblicazione del calendario di convocazione (report di consegna allegato 1 al presente verbale).

La Commissione da atto che i candidati sono stati convocati dall’Ufficio Gestione Risorse Umane, a gruppi di tre all’ora, a partire dalle ore 09:00 e sino alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle ore 17:00 di Lunedì 16 Dicembre 2019 ( dal candidato n.1 al candidato n.21 della graduatoria) e dalle ore 09:00 alle ore 12:00 di Martedì 17 Dicembre 2019 ( dal candidato n.22 al n.33 della graduatoria).

Determinazione dei criteri di valutazione delle prove.

La Commissione prende atto che, a norma dell’avviso di selezione, la prova di accertamento dell’idoneità sarà teorico/pratica e inerente le mansioni da svolgere per la verificare dei seguenti indici di riscontro dell’idoneità:

1. Capacità di uso e manutenzione degli strumenti e arnesi necessari alla esecuzione del lavoro;

2. Conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure predeterminate necessarie alla esecuzione del lavoro;

3. Grado di autonomia nella esecuzione del proprio lavoro, nell’ambito di istruzioni dettagliate;

4. Grado di responsabilità nella corretta esecuzione del lavoro;

5. Grado di autonomia nella esecuzione del lavoro.

La Commissione stabilisce per l’accertamento degli indici 1,2,4 e 5 verranno predisposte per ciascun “indice” una serie di domande o di operazioni che dovranno essere illustrate/eseguite dal candidato. Per quanto riguarda il punto 3 saranno scelte, tra i prodotti utilizzati dall’Ente, tre schede tecniche dalle quali il candidato dovrà leggere esclusivamente le modalità d’uso ed illustrare alla Commissione, seguendo le istruzioni dettagliate nella scheda, quantità ed esecuzione del dosaggio del prodotto.

La Commissione, dato l’elevato numero di candidati, decide di predisporre sei diverse prove, da somministrare, tramite estrazione della busta, a gruppi di sei candidati alla volta.

La Commissione predispone per l’indice n.1 “Capacità di uso e manutenzione degli strumenti e arnesi necessari alla esecuzione del lavoro” le seguenti domande/richieste di descrizione:

Prova 1: Descriva l’utilizzo del sistema Duo Mop.

Prova 2: Descriva l’attrezzatura per la disinfezione.

Prova 3: Quali sono gli strumenti di lavoro per la pulizia delle finestre?

Prova 4: Quali sono le attrezzature e i materiali per la spolveratura e la spazzatura?

Prova 5: Descriva le attrezzature per la pulizia delle pareti.

Prova 6: Descriva le attrezzature per la pulizie delle tapparelle.

(3)

3

La Commissione stabilisce per l’indice n.2 “Conoscenza di tecniche di lavoro o di procedure predeterminate necessarie alla esecuzione del lavoro” le seguenti attività :

Prova 1: Illustri la procedura per eseguire la spazzatura dei pavimenti.

Prova 2: Indichi con quale frequenza si svolgono le diverse attività di pulizia di un Ufficio (giornaliera/settimanale/mensile).

Prova 3: Illustri la procedura di pulizia delle turche.

Prova 4: Procedura di pulizia del pavimento in linoleum Prova 5: Procedura di pulizia delle finestre.

Prova 6: Procedura per la disinfezione dei pavimenti.

La Commissione per l’indice n.3 “Grado di autonomia nella esecuzione del proprio lavoro, nell’ambito di istruzioni dettagliate” sceglie le schede tecniche dei seguenti prodotti:

Scheda 1 da allegare alle prove 1 e 4 Taski Jontek n.1 Decerante per pavimenti senza risciacquo Scheda 2 da allegare alle prove 2 e 5 Taski Jontec Ceramica Detergente neutro per pavimenti duri Scheda 3 da allegare alle prove 3 e 6 Taski Jontec Asset Detergente neutro per pavimenti

La Commissione per l’indice n.4 “Grado di responsabilità nella corretta esecuzione del lavoro”

stabilisce le seguenti richieste:

Prova 1: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

Prova 2: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

Prova 3: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

Prova 4: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

Prova 5: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

Prova 6: Possibili conseguenze dei prodotti che riportano questo simbolo:

La Commissione predispone per l’indice n.5 “Grado di autonomia nella esecuzione del lavoro” le seguenti operazioni per le quali si chiederà una descrizione della procedura:

Prova 1: Esegua la pulizia dei cestini e la raccolta dei rifiuti in questo Ufficio.

Prova 2: Esegua la pulizia del vetro e del relativo infisso.

Prova 3: Illustri le modalità di pulizia di questo pavimento e successivamente esegua il lavaggio con l’utilizzo del Duo Mop.

Prova 4: Esegua la preparazione del carrello Duo Mop per la pulizia di questo pavimento.

Prova 5: Esegua la pulizia della rubinetteria, delle porte e degli specchi del bagno con i prodotti appropriati e ripristini il materiale di consumo.

(4)

4

Prova 6: Illustri i prodotti per la pulizia di un bagno scegliendo tra quelli messi a disposizione.

La Commissione procede quindi ad assemblare le prove come da allegati da 2 a 7 al presente verbale.

Vengono quindi stampate sei copie delle sei differenti prove, contrassegnate dalla dicitura Busta 1, Busta 2, Busta 3, Busta 4 Busta 5 e Busta 6.

Le prove sono raggruppate in sei gruppi, ognuno contenente una copia delle prove, contrassegnate Busta 1, Busta 2, Busta 3, Busta 4 Busta 5 e Busta 6.

Procedendo dal primo gruppo, ogni singola prova viene inserita in una busta bianca e i pacchetti di sei prove così predisposti vengono contrassegnati dal numero 1 al numero 6.

I pacchetti contrassegnati vengono quindi raccolti in una busta più grande e conservati a cura del Segretario della Commissione.

Ai sensi dell’articolo 38 ter dell’allegato A) Disciplina dei Concorsi e delle Selezioni al Regolamento per l’organizzazione degli Uffici e Servizi che definisce i criteri di valutazione, dovrà scaturire per ciascuno degli indici un giudizio di: scarso, sufficiente, ottimo, al quale corrisponderanno rispettivamente i punti 1, 4 e 6.

Il giudizio finale, dato dalla somma dei giudizi dei singoli indici, sarà di non idoneità per i punteggi sino a 19 e di idoneità da 20 a 30.

Per agevolare le operazioni di valutazione sono state predisposte n.33 schede, una per candidato, a uso della Commissione.

La selezione di idoneità avrà durata massima di 15 minuti ciascuno e si svolgerà presso la Biblioteca Comunale al mattino e nella Sala Consiliare del Comune di Cornuda il pomeriggio del 16 Dicembre 2019. Nella Sala Consiliare del Comune di Cornuda nella mattinata di Martedì 17 Dicembre.

Il Presidente della Commissione incarica la commissaria Noal Mariangela di acquisire e predisporre per tempo tutta l’attrezzatura e i prodotti necessari per l’espletamento della prova, da mettere a disposizione dei candidati.

La Commissione decide quindi di riconvocarsi il giorno Lunedi 16 Dicembre 2019 alle ore 08:00 presso la Biblioteca Comunale per lo svolgimento della prova di idoneità.

La seduta si toglie alle ore 16:00.

I COMMISSARI IL PRESIDENTE

F.to Simioni Paolo F.toPozzebon Barbara

F.to Noal Mariangela

IL SEGRETARIO F.to Andreazza Enrica

(5)

5

Allegato 1: report consegna

(6)

6 Allegato 2

(7)

7

(8)

8

(9)

9

Allegato 3:

(10)

10

(11)

11

(12)

12

Allegato 4:

(13)

13

(14)

14

(15)

15

Allegato 5:

(16)

16

(17)

17

(18)

18

Allegato 6:

(19)

19

(20)

20

(21)

21

Allegato 7:

(22)

22

(23)

23

Riferimenti

Documenti correlati

34/2020 da svolgersi presso il Dipartimento RIMAR della Stazione Zoologica Anton Dohrn, presso la sede di Napoli, sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Maria

28/2020 da svolgersi presso il Dipartimento EMI della Stazione Zoologica Anton Dohrn, sede di Messina, sotto la supervisione scientifica della Dott.ssa Teresa Romeo.

di nominare la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca n. 25/2020 da svolgersi presso il Dipartimento EMI della Stazione Zoologica, sede Palermo,

di nominare la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca n. 22/2020 da svolgersi presso il Dipartimento EMI della Stazione Zoologica, sede di Napoli,

di nominare la commissione giudicatrice per il conferimento dell’assegno di ricerca n. 20/2020 da svolgersi presso il Centro Interdipartimentale Sicilia della

6/2020 da svolgersi presso il Dipartimento EMI della Stazione Zoologica, sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Simonetta Fraschetti. La Commissione è

di nominare la commissione giudicatrice per l’attribuzione della borsa di studio n. 32/2020 da svolgersi presso il Dipartimento EMI della Stazione Zoologica Anton Dohrn, sede

Attività o settore Razionalizzazione delle società della rete regionale del Lazio (9 società chiuse e due fusioni per incorporazioni), trasformazione “in house” di tutte le