C O M U N E DI U R B I N O
Ufficio Segreteria Generale
ORDINE DEL GIORNO APPROVATO ALL’ UNANIMITA’ DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 14 SETTEMBRE 2012 CON ATTO NUMERO 57.
OGGETTO: Cessione quote Marche Multiservizi da parte della Provincia.
Considerata la volontà espressa a mezzo stampa da parte del presidente della nostra Provincia di porre in vendita le proprie quote di partecipazione della società Marche Multiservizi, che sicuramente avrà ripercussione anche negli altri soci pubblici di questa società, in quanto sicuramente non ci sarà per nessun Comune la possibilità di acquisire dette quote.
Tenuto conto che l’eventuale cessione di una quota così importante ad un soggetto privato che con tutta probabilità sarà il gruppo Hera spa impoverisce ulteriormente la nostra comunità, la quale si vede sfuggire inesorabilmente il controllo di servizi pubblici affidati a suo tempo alla società Marche Multiservizi.
Tutto ciò premesso si chiede al Sindaco di attivarsi anche in collaborazione con gli altri soggetti pubblici proprietari della società Multiservizi al fine di scongiurare che la cessione da parte della Provincia possa avvenire, aiutando la stessa a trovare soluzioni alternative per la copertura dei propri bisogni di bilancio.