• Non ci sono risultati.

ABITARE SRL CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE OPERE, DEGLI IMPIANTI E DELLE FINITURE EDIFICIO RESIDENZIALE A 5 UNITA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ABITARE SRL CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE OPERE, DEGLI IMPIANTI E DELLE FINITURE EDIFICIO RESIDENZIALE A 5 UNITA"

Copied!
21
0
0

Testo completo

(1)

0

ABITARE SRL

CAPITOLATO DESCRITTIVO

DELLE OPERE, DEGLI IMPIANTI E DELLE FINITURE

EDIFICIO RESIDENZIALE A 5 UNITA’

Sito in Via Montiron 19 – 31056 Roncade (TV)

Roncade, 01 Settembre 2020

(2)

1

NOTA INTRODUTTIVA

La descrizione ha lo scopo di evidenziare i caratteri fondamentali degli edifici, tenuto debito conto che le dimensioni risultanti dal progetto approvato dall’amministrazione comunale potranno essere suscettibili di leggere variazioni nella fase di esecuzione degli edifici.

I marchi e le aziende fornitrici, indicate nel presente, sono citate in quanto indicano le caratteristiche dei materiali prescelti dalla società esecutrice delle opere.

La direzione lavori, a suo insindacabile giudizio, potrà comunque provvedere a scelte diverse durante l’esecuzione dei lavori.

In fase esecutiva e/o se ritenuto indispensabile, la società proprietaria ed il Direttore dei Lavori si riservano, eventualmente, di apportare alla presente descrizione ed ai disegni di progetto quelle variazioni o modifiche che ritenessero necessarie per motivi tecnici, funzionali, estetici o connessi alle procedure urbanistiche, purché le stesse non comportino la riduzione del valore tecnico e/o economico delle unità immobiliari.

Ogni eventuale variante verrà apportata, previa approvazione della Direzione dei Lavori e della Committenza, con riferimento alle Leggi ed agli strumenti edilizi vigenti e futuri.

Qualora la parte acquirente manifesti la volontà di non completare eventuali

forniture e pose in opera di qualsiasi materiale, la parte venditrice avrà facoltà di

concederne o meno la fattibilità.

(3)

2

1. STRUTTURA GENERALE

Il fabbricato viene costruito con strutture realizzate in calcestruzzo armato e gettato in opera, nel rispetto della normativa antisismica di riferimento e come indicato nel progetto esecutivo delle opere in calcestruzzo armato depositato negli uffici preposti.

Fondazioni:

Le fondazioni saranno a platea eseguite in cemento armato gettato in opera, con calcestruzzo di adeguate caratteristiche di resistenza meccanica, additivato con specifico prodotto per evitare l’umidità di risalita, armate con barre d’acciaio secondo le quantità indicate dal calcolatore, poggianti su sottofondazione in magrone di calcestruzzo con sottostante telo di nylon, salvo diversa indicazione del calcolatore.

Strutture verticali:

La struttura portante è costituita da pilastri, setti, travi e cordoli realizzati in cemento armato gettato in opera di adeguate caratteristiche di resistenza armato con barre d’acciaio secondo le quantità indicate dal calcolatore e mattoni semipieni portanti dello spessore di 30cm.

Strutture orizzontali:

Il solaio intermedio è stato realizzato con travetti prefabbricati con fondelli in laterizio, blocchi in laterizio interposti e getto integrativo di calcestruzzo armato, con spessore adeguato rispondente al progetto strutturale atto a sopportare i carichi permanenti e i sovraccarichi accidentali come da normative vigenti.

2. PARETI PERIMETRALI ESTERNE

Le escursioni termiche determinano la formazione di tensioni sulla superficie esterna delle strutture murarie a causa della diversa dilatazione termica che caratterizza i vari materiali che le compongono; di conseguenza è molto probabile che in facciata si possano formare fessure e crepe più o meno evidenti, che favoriscono le infiltrazioni d’acqua e quindi i fenomeni di disgregazione e rottura delle finiture e degli intonaci.

Un adeguato isolamento termico evita il verificarsi di tali fenomeni e quindi protegge e prolunga l’integrità e la vita dell’edificio stesso.

Tutela del clima e dell’ambiente, bassi costi di gestione e benessere abitativo sono argomenti fondamentali che si possono soddisfare utilizzando un adeguato sistema di isolamento termico, come il Sistema Cappotto.

Le murature perimetrali, di spessore totale pari a circa 49cm, saranno realizzate con l’impiego della cosiddetta tipologia “a cappotto”, così costituita:

- rasatura esterna rinforzata di facciata (intonachino);

- isolamento termico a “capotto” in lastre di polistirene espanso sinterizzato (eps100) di spessore pari a 16 cm, con fascia sottostante dell’altezza di circa cm 50 dello spessore di cm 16 circa in EPS 150 o similare;

- paramento interno in blocchi modulari semipieni formato cm.30x25x19 con foratura < 45%, al piano terra saranno appoggianti su mattone Ytong taglio termico (TT) cm 30x62.4x19.9:

- intonaco interno realizzato a spruzzo con apposite macchine ed ultimato con finitura tipo malta fine.

I pannelli isolanti impiegati garantiscono all’edificio un elevato risparmio energetico rispetto alla media degli edifici costruiti in Italia.

Le unità “risparmiano” energia, costano meno per essere riscaldate e sono più attente a rispettare l’ambiente (meno consumi = meno emissioni inquinanti).

3. PARETI DIVISORIE TRA LE DIVERSE UNITA’

Le murature a divisione con i garage ed il vano scala sarà dello spessore totale pari a 45cm, sono così costituite:

(4)

3

PARETE TIPO 1

• intonaco interno unità abitative, realizzato a spruzzo con apposite macchine ed ultimato a stabilitura con malta fine;

• paramento in laterizio forato formato 8x25x50cm, posti in opera avendo la massima cura nel sigillare con malta le fughe sia orizzontali che verticali per un’ottima prestazione in termini acustici;

• Pannello di lana di roccia dello spessore 8cm densità 70 kg/mc;

• intonaco di “rinzaffo” per ottenere una complanare superficie di posa dei pannelli isolanti termo-acustici e per sigillare ulteriormente quelli che potrebbero essere dei residui “buchi acustici”;

• Setto in calcestruzzo dello spessore di 20cm con incollata tavellina in laterizio dello spessore di 4cm;

• intonaco interno, realizzato a spruzzo con apposite macchine ed ultimato a stabilitura con malta fine.

PARETE TIPO 2

• intonaco interno, realizzato a spruzzo con apposite macchine ed ultimato a stabilitura con malta fine;

• paramento in laterizio forato pesante con fori verticali formato 8x25x50cm, posti in opera avendo la massima cura nel sigillare con malta le fughe sia orizzontali che verticali per un’ottima prestazione in termini acustici;

• Pannello di lana di roccia dello spessore 8cm densità 70 kg/mc;

• paramento in laterizio semipieno con fori verticali formato 12x25x19cm, posti in opera avendo la massima cura nel sigillare con malta le fughe sia orizzontali che verticali per un’ottima prestazione in termini acustici;

• intonaco di “rinzaffo” per ottenere una complanare superficie di posa dei pannelli isolanti termo-acustici e per sigillare ulteriormente quelli che potrebbero essere dei residui “buchi acustici”;

• pannello per isolamento termo-acustico di spessore totale 4cm composto da n. 2 pannelli in fibra di legno pressati e da n. 1 strato di fibre sintetiche preaccoppiate con collante atossico.

• paramento in laterizio forato formato 8x25x50cm, posti in opera avendo la massima cura nel sigillare con malta le fughe sia orizzontali che verticali per un’ottima prestazione in termini acustici;

• intonaco interno, realizzato a spruzzo con apposite macchine ed ultimato a stabilitura con malta fine.

4. MURATURE DIVISORIE INTERNE ALLE UNITA’ ABITATIVE

Tutte le tramezze interne a divisione dei locali di una stessa unità abitativa, saranno realizzate con laterizio forato formato 8x25x50cm, spessore 8cm.

5. MURATURE DIVISORIE INTERNE LOCALI GARAGE

Tutte le tramezze interne a divisione dei locali garage, saranno realizzate in muratura tagliafuoco Lecablocco B dello spessore di 15cm lavorata a faccia vista, saranno tinteggiate

6. ISOLAMENTO ACUSTICO TRA PARETI E SOLAIO

I rumori non si trasmettono solo per via aerea (sento parlare, sento la televisione del vicino) ma anche in modo strutturale attraverso le murature che “trasportano” il rumore verso le strutture a loro collegate (collegamento tra solai e pareti).

• Per questo motivo al di sotto di tutte le pareti divisorie interne alle unità abitative, di tutte le pareti a divisione tra diverse unità abitative, sono state poste in opera delle strisce, di

“desolarizzazione” (che separano le pareti dal solaio), del tipo FONORUBBER S - rotolo gommato da pavimento e sotto tramezze composto da mescole di elastomeri, struttura granulare fine, densità kg/mc 730, spessore 5mm.

(5)

4

7. ISOLAMENTO ACUSTICO TRA SOLAI TRA LE DIVERSE UNITA’ ABITATIVE

Sappiamo bene quanto disturbi sentire i rumori degli oggetti che accidentalmente cadono a chi abita sopra di noi, o forse peggio udire i passi di chi cammina con le scarpe coi tacchi.

Per questo motivo al di sopra dei solai che hanno uno spessore totale finito pari a circa 47cm, verrà realizzato il cosiddetto “pavimento galleggiante”, così composto:

- materassino isolante acustico posato intrecciato doppio spessore 5mm ciascuno per totali 10mm;

- strisce adesive perimetrali in polietilene espanso spessore 5mm poste in opera su tutte le pareti in modo da formare con il pannello isolante a pavimento una “vasca di contenimento” della caldana e del pavimento;

- caldana in sabbia e cemento spessore medio 5cm pronta per l’incollaggio delle pavimentazioni, gettata con l’impiego di fogli di rete metallica per una migliore distribuzione dei carichi sul sottostante pannello isolante;

Con questo sistema, i rumori da impatto e da calpestio sulla pavimentazione vengono assorbiti e smorzati dal materassino tipo Isolmant o similare e dalle strisce perimetrali, propagandosi molto limitatamente negli ambienti sottostanti nel rispetto dei limiti di legge, garantendo un ideale comfort acustico (percepire poco rumore = una vita più tranquilla, meno stress).

8. ISOLAMENTO TERMICO DEL SOTTOFONDO AL PIANO TERRA

Per le unità poste al piano terra è previsto la posa di uno strato isolante dello spessore di circa 6cm di polistirene estruso ad alta densità posizionato sul massetto alleggerito di sottofondo.

9. COPERTURE

La copertura sarà piana realizzata in solaio in latero-cemento con sovrastate strato isolante in xps o similare dello spessore di 20cm circa, con sovrastante guaina in FTO/TPO o PVC-P a fissaggio meccanico a scelta del costruttore. Lo spessore totale del solaio di copertura sarà pari a 55cm circa.

10. BALCONI – TERRAZZE - LOGGE

La soletta dei balconi/terrazze e logge sarà realizzata in solaio latero-cemento, sarà isolata con cappotto da 5cm di eps nelle parti esterne, guaina in poliesteri, pannello di 3cm di xps atto a sopportare carichi nella parte superiore al di sopra del quale verrà eseguito massetto con idoneo trattamento impermeabilizzante pavimentazione sopraelevata in gres, con scarico centrale.

11. FINITURE ATRI E SCALE

Le scale ad uso comune saranno realizzate in c.a. rivestite in gres porcellanato colore grigio chiaro o altro a scelta del costruttore

Il pavimento di eventuali pianerottoli, sia intermedi che di sbarco, androne d’ingresso e corridoio verso il retro, verranno eseguiti in gres porcellanato colore grigio chiaro o altro a scelta del costruttore.

I parapetti e/o corrimani delle scale comuni verranno realizzati in acciaio inox a semplice disegno.

Il vano scala comune sarà finito intonacato al civile e tinteggiato con ciclo di tinteggiatura traspirante con finitura grigio chiaro o altro a scelta del costruttore.

12. INFISSI ESTERNI INTERNI ALLOGGI - SERRAMENTI VANO SCALA COMUNE PORTONCINI D’INGRESSO - PORTE INTERNE - PORTE REI GARAGE

SISTEMA PVC IDEAL 8000 CON SAFETEC INSIDE - Spessore 85mm

- Sistema a 6 camere

- Guarnizioni n. 1 su telaio e n. 2 su anta

- La terza guarnizione migliora i valori di isolamento termico

- La terza guarnizione impedisce che l'anta possa essere sollevata velocemente dall'esterno

(6)

5

- Isolamento termico indicativo del sistema Uf 1,00 W/m2K (il valore può variare in base alla combinazione profili)

SISTEMA SCORREVOLE ALZANTE IN PVC - Spessore 85mm

- Facilità di manovra (si apre e si chiude facilmente) SISTEMA PVC IDEAL 4000 ECOLINE (VANOSCALE) - Spessore 70mm

- Sistema a 5 camere - Guarnizioni n. 2 su telaio - Vetro su finestre e portefinestre

- Isolamento termico indicativo del sistema Uf 1,30 W/m2K (il valore può variare in base alla combinazione profili)

SISTEMA PVC IDEAL 4000 PER PORTONCINO - Spessore 70mm

- Sistema a 5 camere - Guarnizioni n. 2 su telaio

- Profilo anta maggiorata con cerniere robuste

- Isolamento termico indicativo del sistema Uf 1,30 W/m2K (il valore può variare in base alla combinazione profili)

NOTE

Valori energetici secondo le norme UNI EN 10077-1

Località : RONCADE Uw richiesto dal comune : 1.8 W/m2K Zona climatica : E Uw effettivo dei serramenti : 0.96 W/m2K Alt. su livello del mare : 8 metri

Trasmissione luminosa TL = 72.0 %

FINESTRE – PORTEFINESTRE – PORTONI BLINDATI - PORTE 12.Pos. 1 880 x 1400

Finestra a 1 anta con apertura anta e ribalta. Telaio con aletta da 40mm. Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 0.91 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=36 dB(-1,-6) db]

Tipologia : F.1DxAR (86 ID Telaio Z40 - ID8000)

Vetro : 4b. emiss.+12pvc_argon+4+12pvc_argon+3/3pvb0.38 b. emiss.

12.Pos. 2 880 x 2400

Portafinestra a 1 anta con apertura anta e ribalta; soglia inferiore in alluminio. Scrocco ferma-anta con maniglietta esterna. Profilo "Anta Stretta". Telaio con aletta da 40mm. Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 0.88 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=37 dB(-1,-5) db]

Tipologia : P.1Dx AR (86 ID Telaio Z40 - ID8000)

Vetro : 3/3pvb0,38 be+12pvc_argon+4+12pvc_argon+3/3pvb0,38 be

(7)

6

12.Pos. 3 3980 x 2400

Alzante scorrevole con anta scorrevole e anta fissa. Soglia inferiore

AGB. Scorrevole Alzante modello 85mm. Aletta applicata da 50mm su lato interno e Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 0.95 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [npd db]

Tipologia : F/HS (96 HS TELAIO HST)

Vetro : 5/5pvb0,76 be+12pvc_argon+5+12pvc_argon+4/4pvb0,38 be 12.Pos. 4 1480 x 800

Serramento con apertura a wasistas motorizzato. Telaio ad "ELLE". Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato interno ed esterno.

Prestazioni : [Uw 0.93 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=36 dB(-1,-6) db]

Tipologia : F.1W (81 ID Telaio da 80 mm)

Vetro : 4b. emiss.+12pvc_argon+4+12pvc_argon+3/3pvb0.38 b. emiss.

Accessori F/P : Motore elettrico per W C20 TOP bianco 12.Pos. 5 780 x 1200

Finestra a 1 anta con apertura anta e ribalta. Telaio con aletta da 40mm. Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 0.94 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=36 dB(-1,-6) db]

Tipologia : F.1DxAR (86 ID Telaio Z40 - ID8000)

Vetro : 4b. emiss.+12pvc_argon+4+12pvc_argon+3/3pvb0.38 b. emiss.

12.Pos. 6 1680 x 2400

Portafinestra a 2 ante con apertura anta e ribalta; soglia inferiore in alluminio. Scrocco ferma-anta con maniglietta esterna. Profilo "Anta Stretta". Telaio con aletta da 40mm. Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 0.88 W/m2K] [Ug 0.7 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=35 dB(-1,-5) db]

Tipologia : P.2DX AR (86 ID Telaio Z40 - ID8000)

Vetro : 3/3pvb0,38 be+12pvc_argon+4+12pvc_argon+3/3pvb0,38 be 12.Pos. 7

Sensore per allarme installato su serramenti esterni

Sensore d'allarme: sensore modello "piastrina" colore bianco 12.Pos. 8 1380 x 700

Finestra a 1 anta con apertura anta e ribalta. Blocco di chiave di sicurezza. Telaio con aletta da 40mm.

Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 1.31 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=35 dB(-1,-4) db]

Tipologia : F.1DxAR (52 ID Telaio Z40 ID4000 ECO)

Vetro : 4+18pvc_argon+3/3pvb0,38basso emissivo 12.Pos. 9 1380 x 2300

Portoncino ingresso 1 anta con profilo maggiorato, cerniere SFS 3D, serratura GU elettrica + defender.

Maniglia interna e Maniglione esterno. Soglia TERMOWOOD. Telaio con aletta da 40mm. Coprifili piatti da 2,5x40mm su lato esterno.

Prestazioni : [Uw 1.26 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Rw(C;Ctr)=36 dB(-1,-4) db]

Tipologia : PI Dx (70 ID Telaio Z40 ID4000 ECO)

Vetro : 4/4pvb0,76+16pvc_argon+3/3pvb0,38basso emissivo Maniglione Hoppe E5012 L600 inox sat. (I400)

(8)

7

12.Pos. 10

Avvolgibili motorizzati in alluminio con poliuretano ad alta densità mod. PETIT, completi di accessori per il montaggio e guide con spazzolini. Colore bianco “TINTA UNITA”.

12.Pos. 11

Avvolgibile alzante scorrevole zona giorno motorizzati in alluminio estruso mod. BLIND 45, completi di accessori per il montaggio e guide con spazzolini. Colore bianco “TINTA UNITA”

12.Pos. 12

Porte interne in laminatino collezione JUST IN TIME / PEGASO.

Modello "P13". Finitura QUARZO (Bianco spazzolato orizzontale).

Coprifili standard. Stipite tipo R40, serratura tipo patent mediana, cerniere anuba da 14 mm silver e maniglie alluminio toulon F1 silver con rosetta su porte a battente; conchiglia QUADRA e ditale in cromo satinato su porte scorrevoli interno muro (Serratura compresa).

Porte Interne - cassa 105mm 12.Pos. 13

Porta Tagliafuoco in lamiera REI 60 (800 x 2150)

Lamiera in finitura BIANCO STANDARD 12.Pos. 14

Modello: M16 con cilindro antitrapano protetto da defender Classe antieffrazione 3 - termico=Ud 1,60 Wmq/K - acustico=45 Db

Kit Sigillo + Total Confort: Soglia H 9mm + lana di roccia anta + lana di roccia telaio/controtelaio + materassino termico interno

Telaio: lamiera zincata con spessore 25/10 colore bianco

Battente: Doppia lamiera zincata spessore 10/10 con struttura perimetrale in lamiera zincata spessore 15/10, omega di rinforzo in lamiera zincata da 10/10, rostri fissi saldati su struttura e omega.

Piastra di montaggio serratura rinforzata e piastra al manganese antitrapano. Sistema antiarretramento della serratura.

Carenatura: Standard (OXY)

Cerniere: Roll (registrabili su tre assi e in obliquo)

Isolamento: Guarnizione del battente e guarnizione del telaio con magnete coestruso. Isolamento in eps

Chiusura: 6 punti mobili, 1 scrocco, 4 rostri fissi

Sistema chiavi: n.1 da cantiere recifrabile e n.3 padronali Accessori: Spioncino, parafreddo.

Limitatore d’apertura: Compreso

Rivestimento interno : come porte interne con spessore complessivo da 7mm;

Rivestimento esterno: Bianco liscio 18 da 7mm;

Maniglia: Tokyo F1 Pomolo: Silver

Blindato (900 x 2100) 12.Pos. 15

Falsitelai in legno FAM con cassonetto a scomparsa DF 12.Pos. 16

Falsitelai

In legno per serramenti esterni std. (F) In legno per porte interne a battente In ferro per blindato

(9)

8

13. PORTONE SEZIONALE GARAGE

Sarà di tipo sezionale realizzato con pannelli sandwich monopanel coibentati con finitura esterna in tinta RAL BIANCO STANDARD protezione antipizzicamento, doga H=50cm. Cerniere laterali e centrali in acciaio, doppie guide di scorrimento costituite in acciaio zincato galvanizzato. Guarnizioni verticali e di battuta per taglio termico. I basculanti motorizzati e comandati a distanza sono costituiti da pannelli sandwich con struttura in acciaio ad aggancio continuo (spessore 40mm), coibentati con schiume poliuretaniche a cellula chiusa. Marca FIS o similare.

14. SOGLIE E DAVANZALI

Le soglie delle porte finestre e dei portoni saranno dello spessore di 4cm, i davanzali delle finestre saranno dello spessore di 4cm e saranno in marmo tipo “Botticino”a scelta del costruttore.

I davanzali saranno dotati di gocciolatoio inferiore.

15. INTONACI INTERNI

Le pareti ed i soffitti di tutti i locali saranno finiti con intonaco del tipo pronto premiscelato con finitura al civile, tirata a frattazzo fine eseguita direttamente sul laterizio.

16. IMPERMEABILIZZAZIONI

Impermeabilizzazione marciapiedi e soglie realizzata con membrana di supporto saldata a fiamma di gas propano con apposito attrezzo avente sormonti medi dei giunti di 8-10cm, ove necessario guaina bituminosa liquida.

17. PERCORSI, CAMMINAMENTI, BALCONI E MARCIAPIEDI

La pavimentazione dei marciapiedi attorno al fabbricato sarà in gres porcellanato antiscivolo adatto per l’esterno formato a scelta del costruttore.

La pavimentazione delle terrazze sarà sopraelevato per esterni costituito da lastra in gres porcellanato del formato 30x120x2cm antiscivolo, ingelivo. Struttura di sopraelevazione realizzata con piedini regolabili, secondo le altezze, realizzati in PLP atossico ed ignifugo. Il sistema posato presenta una fuga aperta di 3 mm tra i pannelli per consentire il drenaggio dell’acqua. La posa è prevista dritta e fugata.

La pavimentazione del percorso pedonale comune e degli spazi di manovra saranno realizzati in betonelle colorate con sfumature di grigio.

18. INGRESSO CONDOMINIALE ED ANDRONE

L'accesso pedonale al condominio sarà rifinito in modo elegante costituito da un portico e da una parete a pannelli INPEK effetto legno e con illuminazione a led. Il portoncino d'ingresso sarà in vetro antisfondamento.

19. IMPIANTO RISCALDAMENTO - IDRICO SANITARIO

LA FONDAMENTALE IMPORTANZA DEL RISPARMIO ENERGETICO

Le soluzioni adottate per l’impianto di riscaldamento sono pensate decisamente nella direzione del risparmio energetico e del comfort di qualità abitativa superiore, infatti:

1. il sistema di distribuzione radiante a pavimento impiega acqua a bassa temperatura e non ad alta come gli impianti tradizionali;

2. tutti gli elementi costituenti le tubazioni di distribuzione dell’acqua sono attentamente coibentate per evitare al massimo le dispersioni di calore;

3. Il sistema utilizzato della pompa di calore oltre ad essere un sistema efficiente per la produzione di acqua calda sia sanitaria che per il riscaldamento, non ci sono emissioni di CO2.

4. la temperatura di esercizio dell’acqua di riscaldamento viene modulata in funzione delle temperature esterne, evitando esercizi ad alta temperatura quando non servono;

(10)

9

19.1- IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

POMPA DI CALORE (UNITA’ ESTERNA) - MITSUBISHI Unità esterna Ecodan R32

Fornitura e collocazione di unità esterna a pompa di calore monofase classe A+++, reversibile, R-32 modello SUZ-SWM60VA potenza 6 Kw, estremamente silenziosa

Le nuove unità esterne Ecodan® R32 SUZ-SWM con capacità 6,00 kW in abbinamento alle nuove unità interne D-Generation sono la soluzione efficiente e performante per il riscaldamento, il raffrescamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

• Refrigerante R32 a basso GWP;

• Range operativo esteso fino a -20°C;

• Classe di efficienza A+++ in riscaldamento e A+ per la produzione di acqua calda sanitaria;

• Temperatura acqua in mandata fino a 60°C.

POMPA DI CALORE (UNITA’ INTERNA) - MITSUBISHI

Fornitura e collocazione di un’unità interna per la produzione di acqua calda a scopo riscaldamento e utilizzo sanitario, abbinabile ad unità esterne dedicate, del tipo a pompa di calore.

Unità interna D-Generation modello ERST20D-VM2D.

L’unità sarà comprensiva di serbatoio di accumulo dell’acqua calda sanitaria con un volume pari a 200 l e sarà predisposta per l’installazione a pavimento. La struttura esterna sarà in materiale metallico verniciato di colore Bianco Puro RAL 9016. L’unità sarà predisposta per l’installazione a pavimento. La struttura esterna sarà in materiale metallico verniciato di colore Bianco Puro. Le dimensioni

complessive dell’unità saranno pari a (AxLxP) 1600x595x680mm; il peso a vuoto massimo sarà pari a 110 kg mentre a pieno carico non supererà i 320 kg. Bacinella raccolta condensa integrata per gli Hydrotank reversibili; Riduzione del quantitativo minimo di acqua d'impianto; Nuovo controllore FTC6;

TUBAZIONI IN MULTISTRATO

Fornitura e posa tubazioni in multistrato diametro 20 e 26 in rotolo secondo UNI 6507 nei diametri occorrenti, rivestite con isolante flessibile estruso a cellule chiuse per la costruzione della linea andata e ritorno di riscaldamento con partenza dalla pompa di calore fino al collettore.

TERMOBAGNO ELETTRICO

Fornitura di corpi scaldanti tipo termobagno elettrico nelle varie misure ed altezze, resistenza 700 watt, verniciati bianco completi di tappi, riduzioni, mensole e accessori per il montaggio e quant'altro necessario per renderli perfettamente funzionanti.

Modello: ARES - Marca: IRSAP

19.2- IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

PIANO TERRA

Fornitura e posa in opera di pannello isolante Ape in polistirene espanso sinterizzato secondo la normativa UNI EN 13163, di elevata resistenza meccanica, 200kPa di resistenza alla compressione con i 10% di deformazione secondo la UNI EN 826, accoppiato con un film multistrato alluminato per barriera all'umidità e per migliorare la resistenza alla deformazione da calpestio.

Marca: CHEMIDRO, modello MASTER ULTRA 39 o similare

PIANO PRIMO E SECONDO

Fornitura e posa in opera di pannello in polistirene espanso sinterizzato prodotto in conformità alla normativa UNI EN 13163, esente da riciclato e gas freon a ritardata propagazione i fiamma.

Marca: CHEMIDRO, modello ROLLER PENNELL 30 o similare

STRISCIA ISOLANTE

Fornitura e posa in opera di striscia perimetrale isolante e di dilatazione in schiuma di PE/polietilene, senza CFC, alta 150mm, spessore 10mm con parte superiore pretagliata. Alla striscia è accoppiato un foglio PE per garantire l'ermeticità a bordo piastra, secondo DIN 18560. Marchio del produttore e relative registrazioni sono stampate sulla striscia ogni 2 metri.

(11)

10

Fornitura di additivo fluidificante per massetto, dosato in circa 0,15-0,2 kg/mq per uno spessore di massetto di circa 45mm misurato sopra il tubo.

CURVE

Fornitura e posa in opera di curve di fissaggio rigide in PVC per sistema impianto a pavimento in uscita dal collettore tra soletta galleggiante e parete verticale, ogni onere compreso.

Marca: APE o similare

VALVOLE DI INTERCETTAZIONE A SFERA

Fornitura e posa in opera di valvola di intercettazione a sfera a passaggio totale in ottone stampato e nikelato completa di sfera cromata,guarnizioni in teflon, attacchi filettati femmina e lava di manovra.

TUBO IN POLIETILENE FIVE PE-XC

Fornitura e posa in opera di tubo in multistrato Diam. 17X2, caratterizzato da elevata plasticità e resistenza alle alte temperature. Certificato secondo ISO 21003. Il tubo intermedio in alluminio costituisce una barriera assoluta all'assorbimento di ossigeno e il tubo esterno in polietilene PE-HD, è resistente all'abrasione e ai raggi UV.

CASSETTA COMPLETA DI COLLETTORI ad incasso

Collettori serie Inoxterm 1” completi di : terminali, rubinetto scarico/sfiato, adattatori per tubo e staffe, comprese le testine elettriche

Corredati di cassette a murare verniciate di bianco.

19.3- IMPIANTO IDRICO-SANITARIO

TUBO MULTISTRATO

Fornitura e posa in opera di tubo multistrato di colore bianco in rotolo diametro 16- 20mm, costituito da tre strati:polietilene reticolato fisicamente PE-Xc/Foglio Alluminio 4mm di spessore, saldato di testa.

Rivestimento PE-X isolato secondo legge 10/91. Pressione nominale PN 10, temperatura nominale 95°

C. Compreso raccorderia quale: tee, raccordi incasso, raccordi a gomito, intermedi etc... per i seguenti accessori:

wc, bidet, lavabi , docce, lavello, pompe di calore e lavatrici

CASSETTA DI RISCIACQUAMENTO AD INCASSO

Fornitura e posa in opera di cassetta di risciacquamento ad incasso per wc realizzata completamente in materiale sintetico con accoppiata una rete per l'intonaco, rubinetto e tubo di risciacquamento in PE. Capacità lt.10.

marca: GEBERIT

TUBAZIONI DI SCARICO ACCESSORI

Fornitura e posa di tubazioni di scarico D.40-50 con partenza dalle colonne di scarico fino ai punti di alimentazione,compreso, curve, braghe, pezzi speciali e quant'altro necessario per un perfetto funzionamento.

SCARICHI INSONORIZZATI

Fornitura e posa in opera verticale di scarico acque bianche e nere e ventilazione primaria in tubi di polipropilene insonorizzato a tre strati diametro 110-75, con innesto a bicchiere con guarnizione di tenuta, completi di curve, braghe, pezzi speciali e quant'altro necessario per un perfetto funzionamento.

Marca: GEBERIT + SONIK o equivalente

TUBO MULTISTRATO GARAGE

Fornitura e posa in opera di tubo multistrato, compreso raccorderia quale: tee, raccordi incasso, raccordi a gomito, intermedi etc...per i rubinetti acqua fredda dei garage

TUBO MULTISTRATO LOGGE

Fornitura e posa in opera di tubo multistrato, compreso raccorderia quale: tee, raccordi incasso, raccordi a gomito, intermedi etc...per i rubinetti acqua fredda dei poggioli

(12)

11

TUBAZIONI DI SCARICO PER LE LOGGE

Fornitura e posa di tubazioni di scarico D.40-50 con partenza dalle colonne di scarico fino ai punti di alimentazione,compreso, curve, braghe, pezzi speciali e quant'altro necessario per un perfetto funzionamento.

TRATTAMENTO ACQUA SANITARIA

Fornitura e posa di addolcitore acqua completo di dosatore di polifosfati posto all'ingresso del bollitore marca: ACQUABREVETTI

19.4- IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

TUBAZIONI IN MULTISTRATO

Fornitura e posa in opera tubazioni in multistrato nei vari diametri occorrenti per la disposizione dell' impianto dell'aria condizionata con il sistema a SPLIT (n. 4 unità per appartamento), completo di scatola in PVC da incasso, tubo in PE, raccordi, pezzi speciali di giunzione per lo scarico condensa e quant'altro necessario per la messa in funzione.

CONDIZIONATORE (UNITA’ INTERNE) CLIMAVENETA-MITSUBISHI

Fornitura e collocazione di 4 unità di condizionamento a parete, modello MHD2, inverter, in pompa di calore, a varie potenze, per installazione a parete costituita da scocca esterna in materiale plastico antiurto con colorazione bianca lucida e di dimensioni compatte avente linee armoniose. Da installare in ogni camera e uno in soggiorno.

19.5-VENTILAZIONE MECCANICCA CONTROLLATA PUNTUALE

Trattare l'aria esterna per immetterla all'interno degli ambienti permette di rinnovare l’aria e di ripristinare la corretta quantità di ossigeno, controllare gli agenti inquinanti e contribuire al controllo dei livelli di temperatura e di umidità dell’ambiente. Un risultato che si ottiene col ventilatore meccanico a recupero di calore. Nelle nuove abitazioni dove l’isolamento termico è ad alta efficienza e non c’è quindi un ricambio d’aria naturale, diventa fondamentale l’utilizzo di sistemi di ventilazione meccanica controllata.

Fornitura e posa dell'impianto di ventilazione controllata puntuale in zona giorno, marca LOSSNAY.

19.6- SANITARI E RUBINETTERIE

BIDET MONOFORO

Fornitura e posa in opera di bidet monoforo completo di fissaggi, sifone, n.2 rubinetti di arresto sottolavabo con filtro, miscelatore cromato monocomando da bidet e quant'altro necessario per un perfetto funzionamento

Marca : IDEAL STANDARD Modello : CONNECT FILO Marca misc.: GROHE Modello misc.: EUROSTYLE

VASO A SEDERE

Fornitura e posa in opera di vaso a sedere con sedile in policarbonato bianco completo di canotto in plastica bianca, strettoio, rosone, coppia di tasselli e quant'altro necessario per un corretto funzionamento.

Marca : IDEAL STANDARD Modello : CONNECT FILO

(13)

12

Fornitura e posa in opera di miscelatore cromato monocomando da lavabo e quant'altro necessario per un perfetto funzionamento.

Marca misc.: GROHE Modello misc.: EUROSTYLE

PIATTO DOCCIA

Fornitura e posa in opera di piatto doccia 100X80 in ceramica colore bianco completo di sifone, fissaggi, soffione e doccino, con miscelatore cromato monocomando per doccia, flessibile e quant'altro necessario per il perfetto funzionamento.

Marca Piatto: IDEAL STANDARD – ULTRAFLAT Marca misc.: GROHE

Modello misc.: EUROSTYLE

20. IMPIANTO ELETTRICO

I punti Luce, Forza, TV, Telefono/Rete si intendono da eseguirsi con tubazione in materiale termoplastico del tipo flessibile ad anelli rigidi e diametro minimo 20mm poste sotto traccia a parete e/o a soffitto.

Scatole di derivazione e da frutto in materiale termoplastico per incasso sotto intonaco con morsettiere fisse complete di coperchio avvitato. Apparecchi di utilizzazione modulare con supporto in resina e placche di colori normali per montaggio singolo o in combinazione in resina. Conduttori unipolari in rame isolati in materiale termo-plastico tipo n07v-k sezione minima 1,5mm compreso allacciamento e ogni altro onere. Costruzione Vimar Plana colore bianco

Descrizione e quantità o misure Q.TA'

Soggiorno - Cucina

biprese 4

presa universale 10/16a 3

luce emergenza 1w a led 1

campanello d' ingresso con targa 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 2

chiusura centralizzata tapparelle 1

punto luce invertito 2

presa dati rj45 completa con cavo cat. 6 1

gruppo prese cucina e collegamento piano induzione 1

punto luce interrotto 1

presa tv + sat 2

linea termostato ambiente piu' termostato 1

punto presa comandata deviata 2

punto luce esterno luminoso 1

presa comandata interrotta 2

punto luce aggiuntivo 1

predisposizione tenda elettrica esterna 1

Loggia

presa universale 10/16a stagna 1

punto luce esterno luminoso 1

Disimpegno

punto luce a pulsante 5

biprese 1

punto luce aggiuntivo 1

(14)

13

Vano Tecnico - Lavanderia - Ripostiglio

biprese 1

punto luce interrotto 1

presa dati rj45 completa con cavo cat. 6 4

presa comandata interrotta 1

fornitura e posa di aspiratore temporizzato 1

presa lavatrice 1

linea caldaia e pompa calore complete di quadro comandi e collegamento 04 split interni 1 Camera 1

biprese 3

presa tv + sat 1

presa dati rj45 completa con cavo cat. 6 1

punto luce deviato 1

linea termostato ambiente più termostato 1

presa comandata interrotta 1

punto luce esterno luminoso 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 1

Camera 2

biprese 3

presa tv + sat 1

presa dati rj45 completa con cavo cat. 6 1

punto luce deviato 1

linea termostato ambiente più termostato 1

presa comandata interrotta 1

punto luce esterno luminoso 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 1

Bagno Nord

biprese 2

presa universale 10/16a 1

punto luce interrotto 2

campanello emergenza 1

linea termostato ambiente più' termostato 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 1

Camera Matrimoniale

biprese 4

presa tv + sat 1

presa dati rj45 completa con cavo cat. 6 1

punto luce invertito 1

punto presa comandata invertita 1

punto luce aggiuntivo 1

linea termostato ambiente più termostato 1

punto luce esterno luminoso 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 1

presa comandata interrotta 1

Bagno in Camera Matrimoniale

biprese 2

presa universale 10/16a 1

punto luce interrotto 2

campanello emergenza 1

(15)

14

linea termostato ambiente più termostato 1

doppio pulsante per tapparella elettrica 1

Garage

punto luce deviato con tubazione a vista 1

bipresa con tubazione a vista 2

predisposizione motorizzazione sezionale 1

fornitura e posa di plafoniera a led stagna 1x120 1

punto luce esterno luminoso 1

predisposizione linea ricarica automobile elettrica 1

Impianti vari:

linea alimentazione appartamento con cavo 2x6mm dal vano contatori al quadro generale, 1 predisposizione impianto di allarme perimetrale e volumetrico di tubazioni, scatole, cavi schermati

e collegamento contatti magnetici predisposti. 1

Quadro elettrico generale composto da:

01 centralino da incasso 54 moduli 01 sezionatore 2x32a generale

01 inter. magn. diff.2x16a 0,03 linea prese

01 inter. magn. diff.2x25a 0,03 linea prese cucina 01 inter. magn. diff.2x10a 0,03 linea luce

01 inter. magn. diff.2x10a 0,03 linea allarme 01 inter. magn. diff.2x25a 0,03 linea pompa calore 01 inter. magn. diff.2x10a 0,03 linea climatizzatore 01 inter. magn. diff.2x10a 0,03 linea garage 01 inter. magn. diff.2x16a 0,03 vmc

01 interruttore astronomico 01 trasformatore 12v

il tutto posato e cablato a regola d'arte. 1

ingresso linea telefono con tubi e scatole 1

linea alimentazione aria forzata in zona girono 1

(Solo per unità piano terra)

automazione cancello carraio ad ante completo di : 02 motoriduttore irreversibile con scheda comandi, 02 coppie di fotocellule, 01 lampeggiante, 01 selettore a chiave, 01 antenna, 01 scheda radio, 02 pulsanti interni, 01 interruttore di protezione. il tutto completo di cavi ed ogni altro onere

per un corretto funzionamento. 1

Parti Comuni

impianto di messa a terra con aste terra a croce zincate, morsetti e corde di collegamento 1 impianto di antenna digitale e satellitare miscelato completo di antenna vhf-uhf con palo

telescopico 2+2 alimentatore, amplificatore, parabola, miscelatore, lnb, cavi ed ogni altro onere

per una corretta ricezione dei canali digitali e satellitari. 1

automazione cancello carraio ad ante completo di : 02 motoriduttore irreversibile con scheda comandi, 02 coppie di fotocellule, 01 lampeggiante, 01 selettore a chiave, 01 antenna, 01 scheda radio, 10 radiocomandi, 02 pulsanti interni, 01 interruttore di protezione, il tutto completo di cavi ed

ogni altro onere per un corretto funzionamento. 1

fornitura e posa in opera di un impianto di videocitofonia con materiale di marca infinite play con 02 targhe video esterne inox display touch, 05 videocitofoni next ip da 7" touch bianchi, 02

distributori video, 01 alimentatore. il tutto completo di cavi ed ogni altro onere per il realizzo dell' opera a regola d' arte

1

(16)

15

Quadro elettrico generale parti comuni composto da:

01 centralino da incasso 36 moduli 01 sezionatore 2x32a generale

01 inter. magn. diff. 2x10a 0,03 linea luci scale 01 inter. magn. diff. 2x16a 0,03 linea prese scale 01 inter. magn. diff. 2x10a 0,03 linea antenna

01 inter. magn. diff. 2x32a 0,3 classe a per ascensore 01 rele' temporizzato per luci scale

il tutto posato e cablato a regola d'arte. 1

centralino sotto contatore per linea appartamenti:

01 centralino da esterno gw 4 posti stagno 01 inter. magn. 2x32a generale

il tutto posato e cablato a regola d'arte. 1

centralino sotto contatore per linea vano scale:

01 centralino da esterno gw 4 posti stagno 01 inter. magn. 2x32a generale

il tutto posato e cablato a regola d'arte. 1

centralino parti comuni esterno:

01 centralino da esterno gw 36 posti stagno 01 inter. magn. 2x32a generale

01 inter. magn. diff. 2x10a 0,03 linea cancello carraio 01 inter. magn. diff. 2x10a 0,03 linea videocitofonia 01 inter. magn. diff. 2x10a 0,03 generale luci esterne 03 inter. magn. 2x10a linee luci esterne

01 interruttore orario astronomico

il tutto posato e cablato a regola d'arte. 1

linea alimentazione ascensore con cavi di adeguate sezioni con partenza dal quadro ascensore al centralino dello stesso compreso ogni onere per il realizzo dell' opera a norma di legge 1 Ingresso / Vano Scale / Disimpegno

presa universale 10/16a 4

pulsante luci scale luminoso 5

fornitura e posa di gruppo emergenza x luci a led 4

rilevatori di presenza da esterno 2

punto luce semplice 16

pulsante apriporta 1

punto luce esterno luminoso 3

punto luce interrotto 1

fornitura e posa di strip led 3000k da 1,2 mt 16

fornitura e posa di strip led 4000k da 2,5 mt 1

Aree Comuni Esterne - Interne

predisposizione di un impianto fibra centralizzato con centralino, tubi e scatole per ogni

appartamento come da norma di legge 164/2014 5

linee di alimentazione faretti ingresso carraio e pedonale con cavi e tubazioni di adeguate sezioni con partenza dal quadro parti comuni al punto luce a terra completo di cablaggio ed ogni altro

onere per una corretta posa in opera 27

(17)

16

fornitura e posa in opera di faretti a led per ingresso pedonale compreso cablaggi 27 predisposizione punto luce su mura in calcestruzzo di delimitazione parcheggi interni completo di

scatola, cavo di alimentazione e cablaggi. 4

fornitura e posa in opera di luci led next 3w 4000k per posa su mura in calcestruzzo 4 punto presa stagno su mura in calcestruzzo di delimitazione parcheggi interni completo di scatola, cavo di alimentazione 3x2,5 mm, presa stagna, cablaggi, inter. magn. diff. 2x16a 0,03 di protezione;

il tutto completo di ogni altro onere per una corretta posa in opera. 4 linea alimentazione quadro parti comuni con cavo 2x6mm dal vano contatori al quadro generale

parti comuni 1

impianto fotovoltaico da 3,3 kW ( 10 moduli da 330w ) 5

fornitura e posa in opera di luci led next 6w 4000k per posa su terrazze 27 fornitura e posa in opera di punto luce su nicchia contatori completo di plafoniera stagna a led 1

21. TINTEGGIATURE E VERNICIATURE

Le facciate esterne degli edifici verranno finite con intonachino di colore a scelta del costruttore, colori bianco e grigio chiaro. E’ prevista la tinteggiatura di tutti gli appartamenti con due mani di pittura traspirante colore bianco. Il vano scala comune sarà finito con tinteggiatura traspirante grigio chiaro o colore a scelta del costruttore.

22. SISTEMAZIONI ESTERNE

Verranno realizzate delle recinzioni di delimitazione delle proprietà composte da muretto in c.a.

spessore ed altezza fuori terra adeguati con soprastante recinzione prefabbricata o rete plastificata H=100/140 cm. (comunque variabile) sul lato ovest sarà in pali di legno e rete plastificata.

Le recinzioni esistenti lato sud, siano esse in murature e ferro, rete plastificata, murature ecc., verranno mantenute nello stato di fatto.

23. PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Locali zona giorno soggiorno/cucina, in gres porcellanato rettificato con colori/effetti e formati a scelta del cliente acquirente selezionati dal “capitolato finiture” in esposizione presso lo showroom incaricato dal committente. Disimpegno e camere in parquet di legno essenza rovere europeo 100%

Made in Italy con finitura a scelta del cliente acquirente selezionati dal “capitolato finiture” in esposizione presso lo showroom incaricato dal committente.

Pavimento e rivestimento bagni, fino ad un’altezza di 210cm interno doccia e 120cm esterno doccia, per i locali bagno in gres porcellanato rettificato formato 60x60cm o similari di prima scelta.

Colori e tipologie a scelta del cliente acquirente selezionati dal “capitolato finiture” in esposizione presso lo showroom incaricato dal committente. Sono esclusi i decori e pezzi speciali.

Il pavimento del locale garage sarà in gres porcellanato rettificato formato 30x60cm o similari di prima scelta. Colore e tipologia a scelta del costruttore, il locale garage sarà dotato di battiscopa 7,5x30cm in gres porcellanato in tinta con il pavimento.

I battiscopa interni alle unità saranno in legno impiallacciato in tinta con gli infissi.

Pavimentazione marciapiedi (appartamento piano terra) in gres porcellanato rettificato con colori/effetti e formati a scelta del cliente acquirente selezionati dal “capitolato finiture” in esposizione presso lo showroom incaricato dal committente.

Pavimentazione terrazze-logge in gres porcellanato sistema “galleggiante” con colori/effetti e formati a scelta del cliente acquirente selezionati dal “capitolato finiture” in esposizione presso lo showroom incaricato dal committente.

24. FINITURE TERRAZZE – LOGGE - RECINZIONI

Le grandi terrazze esposte a sud avranno i parapetti in vetro stratificato temperato (10/10) extra chiaro acidato “sand White” antisfondamento installato con distanziali in acciaio inox, le logge a

(18)

17

nord avranno i parapetti in ringhiera semplice a doghe verticali colore bianco, le altre logge avranno i parapetti in muratura.

Le recinzioni interne saranno in ringhiera semplice a doghe verticali colore bianco fissate su zoccolo in cemento armato di altezza variabile.

25. ASCENSORE

All’interno del vano scale sarà installato l’ascensore condominiale di tipo elettrico a basso consumo della ditta OTIS. Il vano ascensore non confina con alcuna unità abitativa per un maggior comfort acustico. Gli interni saranno in acciaio inox satinato. 3 Fermate. Portata 480Kg, 6 persone.

‐ COMFORT E SILENZIOSITA’

La flessibilità delle cinghie di trazione rende le macchine di Genesis fino all’80% meno ingombranti e fino al 50% più efficienti delle macchine convenzionali con riduttore.

‐ PRESTAZIONI

La cinghia piatta in poliuretano con anima in acciaio brevettata da Otis consente una corsa dolce e silenziosa senza precedenti. L’assenza del contatto metallo su metallo delle funi convenzionali riduce le vibrazioni trasmesse all’edificio e la rumorosità.

‐ SICUREZZA E AFFIDABILITA’

Il dispositivo Pulse di Otis monitora in continuo lo stato delle cinghie in maniera proattiva, riducendo i tempi di fermo per ispezione e garantendo maggiore sicurezza ed efficienza.

‐ MONITORAGGIO

Il dispositivo REM® (Remote Elevator Monitoring) raccoglie in tempo reale informazioni sull’ascensore per identificare accuratamente e risolvere la maggior parte dei problemi con rapidità.

Questo sistema opzionale, basato su internet, elimina i tempi di diagnosi, riducendo notevolmente le interruzioni di servizio.

26. RETE FOGNARIA ACQUE REFLUE E METEORICHE

Scavo, fornitura posa e rinterro di tubazioni in PVC, pezzi speciali (curve, ispezioni, sifoni, ecc..) di sezione adeguata su pozzetti/prolunghe in calcestruzzo. Lo smaltimento delle fognature sarà sulla rete fognaria comunale o comunque come prescritto dal comune. L’allontanamento del fabbricato delle acque nere o bianche avverrà mediante tubazioni in PVC o cemento. Tubazioni e pozzetti per sottoservizi (Enel, Telefonia, Fibra, Acqua).

27. ILLUMINAZIONE AREE COMUNI

E’ prevista l’installazione di una serie di faretti a LED lungo i percorsi carrai e pedonali.

28. POSTI AUTO ESTERNI

Il residence sarà dotato di N. 16 posti auto esterni coperti da pensilina antigrandine e ombreggiante completi di predisposizione per presa auto elettrica e illuminazione, per una maggior sicurezza delle automobili dei condomini.

29. CERTIFICAZIONI

Certificazione Energetica classe A3/A4 per il risparmio energetico Certificazione Acustica a norma di legge per una vera privacy

30. PREDISPOSIZIONI

Predisposizione carica auto elettriche garage e posti auto Predisposizione allarme

Predisposizione allacciamenti utenze

31. DETRAZIONI

Detrazione fiscale del 50% oppure del 36%, a seconda della normativa in corso alla data dell’atto di compravendita, dei costi di costruzione del garage (in 10 anni)

(19)

18

(20)

19

(21)

20

32. NOTA BENE VARIE

Si precisa che il piano cottura sarà a induzione (non c’è il gas)

Le dimensioni e posizioni delle finestre e portefinestre saranno quelle indicate nelle planimetrie, ma suscettibili d'essere variate a seconda delle esigenze tecnico-burocratiche dell'edificio.

Eventuali varianti delle opere di carattere generale, che venissero decise nel corso dei lavori dal Direttore dei Lavori, potranno essere poste in esecuzione anche se in contrasto con quelle contenute nella descrizione tecnica delle opere.

Le strutture portanti indicativamente segnate nelle piante non sono impegnative né nella misura né nella posizione, potendo esse subire variazioni in conseguenza di necessità statiche rivelatesi in corso d'esecuzione.

Per l’architettura e l'estetica del fabbricato, la Società costruttrice si riserva, a suo insindacabile giudizio e della Direzione Lavori, di apportare modifiche in corso d’opera, pertanto qualsiasi difformità dalle immagine pubblicitarie non potrà essere considerata oggetto di contestazione.

Ogni simbolo d'arredamento (escluso sanitari) inserito nei disegni, è solamente indicativo.

Le varianti alle finiture scelte dal cliente possono comportare ritardi nel termine di consegna.

Eventuali materiali ivi descritti, non più reperibili, o a giudizio della DD.LL. non rispondenti ad esigenze estetiche e funzionali verranno sostituiti con materiale di pari valore.

Le immagini inserite in questo capitolato sono indicative e soggette a variazioni e modifiche.

Gli arredi inseriti nei render pubblicitari non sono compresi e sono solamente indicativi.

La Società costruttrice si esonera da ogni e qualsiasi onere in merito alle pulizia dei locali i quali verranno consegnati liberi e sgombri da materiali o altro.

La descrizione ha lo scopo di evidenziare i caratteri fondamentali degli edifici, tenuto debito conto che le dimensioni risultanti dal progetto approvato dall’amministrazione comunale potranno essere suscettibili di leggere variazioni nella fase di esecuzione degli edifici.

In fase esecutiva e/o se ritenuto indispensabile, la societa’ proprietaria ed il direttore lavori si riservano, eventualmente, di apportare alla presente descrizione ed ai disegni di progetto quelle variazioni o modifiche che ritenessero necessarie per motivi tecnici, funzionali, estetici o connessi alle procedure urbanistiche, purché le stesse non comportino la riduzione del valore tecnico e/o economico delle unità immobiliari.

Tutte le opere in variante che l’acquirente ritenesse di apportare, dovranno essere preventivamente concordate e definite sia per quanto attiene alle modalità di esecuzione che di pagamento.

Si intende escluso tutto quanto non espressamente riportato nella presente descrizione.

Saranno a carico dell’acquirente le spese notarili conseguenti all’acquisto dell’alloggio, l’IVA e gli oneri per gli allacciamenti.

Roncade il ___ / ___ / _______

PARTE VENDITRICE PARTE ACQUIRENTE

_____________________________________ _____________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Colombo” entro trenta giorni dalla data dell’Ordine, secondo le indicazioni fornite dalle Amministrazioni (Scuola e Ex Provincia di Carbonia Iglesias). Tale termine potrà

Gli elementi divisori tra unità immobiliari (compresi sottotetti e cantine direttamente collegati con le abitazioni) e quelli posti al piano interrato a protezione delle rampe

Nel caso in cui, durante il periodo di validità e di efficacia del contratto, il Fornitore non sia più in grado di garantire la consegna di uno o più prodotti offerti in

piombo (color giallo). La sostanza inerte è costituita da carbonato di calcio ricavato dal gesso naturale. Il contenuto totale dei pigmenti e della sostanza inerte deve essere

Per tutti i solai di interpiano, prima dell’esecuzione dei sottofondi per la posa dei pavimenti, verrà eseguito un primo getto in calcestruzzo cellulare di alleggerimento e

I tubi ed i raccordi devono essere conformi alla norma UNI EN 13476-2 e devono essere realizzati secondo la tipologia costruttiva definita “tipo A1”, ossia con

Oltre alla prevenzione della Legionellosi trattare i circuiti comporta molti benefici legati alla riduzione di interventi di manutenzione onerosi e costosi e al risparmio

CASE PER SOGNARE S.R.L - Sede Legale: Via Albisola 121, Genova - Telefono 010.714952 Lo stile metropolitano che questo prodotto è in grado di portare può essere sicuramente la base