• Non ci sono risultati.

DAI LAGHI ANDINI AL DESERTO DI ATACAMA Accompagnatore dall'italia - Argentina e Cile

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DAI LAGHI ANDINI AL DESERTO DI ATACAMA Accompagnatore dall'italia - Argentina e Cile"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

  DAI LAGHI ANDINI AL DESERTO DI ATACAMA

Accompagnatore dall'Italia - Argentina e Cile

Un itinerario diverso dal solito per conoscere alcune delle aree più affascinanti del Cile e dell'Argentina. Partiremo dalla vivace e ricca Buenos Aires, per arrivare a Bariloche abbracciata dai suoi laghi blu cobalto, attraverseremo il confine Argentina/Cile alternando navigazione e passaggi via terra per arrivare all’Isola di Chiloè con le sue leggende; navigheremo per l'avvistamento dei pinguini e arriveremo a Castro con le sue chiese patrimonio dell'Umanità. Nell'ultima parte del viaggio ci sposteremo a nord, lungo i grandi altipiani del Deserto di Atacama con i suoi paesaggi lunari e surreali.

(2)

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

1° GIORNO - ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Buenos Aires, via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - BUENOS AIRES (-/L/-)

Arrivo a Buenos Aires, trasferimento in hotel e sistemazione a pochi passi dalla centralissima e storica Plaza de Mayo e dai sofisticati ristoranti di Puerto Madero. Pranzo in hotel.

Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires. La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, con la Plaza de Mayo (sede della Casa Rosada), il quartiere di San Telmo (culla del tango argentino) e La Boca (pittoresco quartiere noto per le case multicolore e vivace ritrovo di artisti di strada). Nel corso dell’escursione è prevista inoltre una pausa golosa in uno dei bar storici della capitale, il Tortoni con le sue atmosfere che richiamano il periodo della Buenos Aires degli anni ´20. Rientro in hotel e pernottamento.

Nota: la disponibilità delle camere non può essere garantita al momento dell’arrivo. Di norma le camere sono disponibili a partire dalle ore 14 ma molto spesso è possibile anticipare un po’.

3° GIORNO - BUENOS AIRES (B/-/D)

Prima colazione e proseguimento della visita della città dedicata alla zona nord, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Qui visiteremo l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato.

Pomeriggio libero. In serata trasferimento alla storica “casa de tango” Cafè de los Angelitos per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO - BUENOS AIRES - BARILOCHE (B/-/-)

Prima colazione. Nel corso della mattina trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Bariloche, il centro principale della Patagonia settentrionale sulla sponda meridionale del lago Nahuel Huapi.

All’arrivo trasferimento in hotel in posizione centrale e panoramica.

Nel pomeriggio visita della pittoresca cittadina in cui è molto evidente l’influenza della grande comunità di origine tedesca che l’ha fondata e che ancora vi risiede. Nel corso della visita faremo tappa anche in un cantina di produzione di birra artigianale per cui questa località è famosa oltre alla produzione di cioccolato.

Naturalmente è inclusa una degustazione. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO - BARILOCHE (B/L/-)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al tour chiamato Circuito Grande de los 7 Lagos, un percorso panoramico che costeggia i principali laghi della regione regalando bellissime viste tra fitte foreste che si

(3)

 

6° GIORNO - BARILOCHE – TRAVERSATA ANDINA – PUERTO VARAS (B/L/-)

Prima colazione. In mattinata trasferimento a Puerto Pañuelo dove ha inizio il Cruce Andino, che ci porterá da Bariloche a Puerto Varas in Cile, attraverso le Ande. Una giornata emozionante in cui si alternano passaggi su strada e su acqua. Una volta in Cile si cominciano a vedere i profili perfetti dei vulcani Puntiagudo, dalla inconfondibile punta, e del Vulcán Osorno, incappucciato di neve. Pranzo in corso di escursione.

Sistemazione nella idillica località di Puerto Varas. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO - PUERTO VARAS – ISOLA DI CHILOE' (B/L/D)

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloè che si raggiunge con un breve tratto in battello attraverso il canale Chacao. Approdo all’omonimo paesino e primo approccio con la tipica architettura

“chilota”. Arrivo ad Ancud per visitare la Plaza de Armas e il Museo Regionale di Ancud, che dispone di una mostra di pittura e un patio mitologico con le repliche di pietra di personaggi mitologici dell'arcipelago.

Proseguimento verso la costa per realizzare la navigazione a Puñihuil per l’avvistamento dei pinguini. Un pranzo leggero e in seguito trasferimento alla pittoresca località di Castro visitando alcune delle tipiche chiese dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Cena di Capodanno e pernottamento

L'arcipelago di Chiloé (pronuncia Ciloè) si trova nel centro/sud del Cile. Comprende la grande isola omonima e un gruppo di isole secondarie. Le sue due città principali sono Castro (capitale) e Ancud, vecchia capitale della provincia e sede vescovile.

Nel 2000 le sue chiese sono state dichiarate Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Queste costruzioni sono state interamente realizzate con legno locale, a dispetto del fatto che il clima dell'isola sia famoso per essere molto umido ed inclemente durante il lungo inverno australe. Costruite nel corso del XVIII e XIX secolo quando il Cile faceva ancora parte dell'Impero spagnolo, rappresentano la fusione della cultura religiosa europea con le abilità e tradizioni delle popolazioni native dell'arcipelago: un esempio di cultura meticcia. Una leggenda locale racconta di un nave fantasma, il Caleuche, che naviga nei dintorni dell'isola durante la notte. Questo è solo uno dei tanti miti e leggende di questa affascinante regione

8° GIORNO - ISOLA DI CHILOE' (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino visita ai tipici paesi di Dalcahue e Tenaun dove si possono apprezzare le tipiche costruzioni decorate con le caratteristiche tegole di legno locale come l’alerce, il coigüe e il cipresso. A seguire affascinante navigazione tra le isole del Golfo per raggiungere il pittoresco villaggio di Mechunque dove avremo modo di provare un tipico piatto della regione che vanta una tradizione millenaria: il “curanto en hoyo” che prevede la cottura all’interno di una buca ricoperta di pietre calde. Rientro a Castro. Pernottamento.

9° GIORNO - ISOLA DI CHILOè – SANTIAGO – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA (B/-/D)

Prima colazione. Trasferimento al vicino aeroporto di Castro per prendere il volo diretto a Calama, con scalo a Santiago. All’arrivo trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1h30m) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Sistemazione in un suggestivo hotel in posizione scenografica nel cuore dell’oasi di San Pedro.

Cena e pernottamento in hotel.

(4)

 

10° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita alla Laguna Cejar, a circa 30 chilometri da San Pedro de Atacama, che ci sorprenderà con il contrasto tra l’acqua turchese, il cielo blu intenso e il bianco del sale sulle rive della laguna. Questa laguna è nota per avere una salinità così alta che è possibile galleggiare nelle sue acque senza alcuno sforzo. Rientro a San Pedro e tempo libero per il pranzo e per curiosare tra i negozietti del villaggio. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte e la Valle della Luna, dove si potrà ammirare un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

11° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA (B/L/-)

Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo in ristorante locale incluso. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”.

Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama. Pernottamento in hotel.

12° GIORNO - SAN PEDRO DE ATACAMA – GEYSER DEL TATIO - SANTIAGO (B/P/-)

Partenza prima dell’alba (5.00 del mattino) per i Geyser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore alle prime ore del giorno. Colazione di fronte ai geyser e proseguimento per Machuca, piccolo villaggio di pastori di lama che offrono prodotti tipici andini, per dopo proseguire verso San Pedro. Trasferimento all’aeroporto di Calama e volo per Santiago.

Trasferimento in albergo e pernottamento.

13° GIORNO - SANTIAGO – ITALIA (B/-/-)

Prima colazione in hotel e visita della città. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (dall’esterno) e la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere bohemio di Bellavista e con i quartieri moderni del cuore commerciale e finanziario di Santiago dove si raggiungerà la cima dell’edificio più alto dell’America Latina, lo “Sky Costanera”, da dove si potrà godere di una meravigliosa vista a 360° di Santiago con lo sfondo imponente delle Ande. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO - ITALIA (-/-/-) Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Legenda:

B = Prima colazione - L = Pranzo - D = Cena

(5)

  I VOLI

Data Volo Tratta

(6)

 

L’assicurazione medico bagaglio base della AXA con massimali medici fino a 30.000€ p.p.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le tasse aeroportuali da inserire nel biglietto (circa € 450 soggette a variazioni) Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma

Le assicurazioni facoltative per l’estensione dei massimali medici e contro l’annullamento, come indicate in tabelle

Altre mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

ALTRE INFORMAZIONI

Cambio

Cambio utilizzato 1e = 1,17 Usd. Variazioni +/- il 3% potranno comportare un adeguamento della quota di partecipazione che verrà comunicata 20 giorni prima della partenza

(7)

 

ESTENSIONI POLINESIA: Sofitel Moorea Ia Ora Resort

Il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort si distende su una laguna cristallina con sabbia bianca e colline lussureggianti. I bungalow polinesiani sparsi sulla laguna, immersi nei giardini o sulla spiaggia bianca offrono le scelte Over Water, Beach, Garden e Lagoon View. Il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort è una destinazione ideale per lune di miele o lussuosi matrimoni. Coronate il vostro sogno d'amore in un luogo che resta nell'anima.

Materiali naturali per tutti i bungalow, letti da giorno confortevoli con morbidi accoglienti cuscini, stupende docce con pavimenti di pietra, TV satellitari con schermo al plasma e il massimo della comodità - il MyBed di Sofitel. Svegliatevi in un luccicante paesaggio acquatico in un bungalow sull'acqua nel tipico stile polinesiano.

Tuffatevi nelle acque limpide della laguna. Assaporate tutta la bellezza di Moorea in una villa dove la modernità abbraccia la tradizione locale.

Villa Luxury: 2 camere con due letti king size e vista laguna, terrazza, salotto,WiFi gratis, vasa idromassaggio, cantina, bagno con doccia a pioggia...

Gustate l'alta cucina sulla spiaggia sotto un tetto in legno a volta al K , il quale offre splendide vedute della laguna.

Scegliete ricchi buffet internazionali e specialità locali al Pure, il ristorante aperto tutto il giorno con spettacolo polinesiano la sera.Succhi tropicali e raffinati liquori si uniscono in favolosi cocktail ghiacciati al Vue. Guardate la laguna e la spettacolare piscina e abbandonatevi al relax nel bar all'aperto del Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort.

Ritrovate la serenità nelle 7 suite spa con idromassaggio e vista panoramica sulla laguna. Massaggi con pietre calde, bendaggi tropicali e trattamenti polinesiani per rinnovare il corpo vi aspettano nella spa di Moorea.

Il resort offre anche la possibilità di effettuare attività sportive/gite: kayak, pedalò, gita in barca, noleggio biciclette, barca con fondo di vetro, centro per Snorkeling/Immersioni, pesca d'alto mare, campo da golf...

Partite per un viaggio alla scoperta della bellezza polinesiana

POLINESIA: Taha - Taha’s island Resort & Spa

Dalla sua apertura, nel luglio del 2002, il Taha'a Island Resort & Spa è stato elogiato da diverse pubblicazioni, come uno dei "Migliori luoghi di soggiorno al mondo". Il Taha'a vi accoglie in un mondo di bellezza immacolata, un universo senza tempo.

Taha'a Island Resort & Spa è una struttura a 5 stelle situata su un isola "motu", a 35 minuti di navigazione dall'aeroporto Raiatea, il resort è ispirato all'architettura e allo stile polinesiano, ospita 57 suite e ville eccezionali.

Tutte le suite e le ville di Le Taha'a sono costruite nella pura tradizione polinesiana. Sia sulla spiaggia che sopra la laguna scintillante, potrete godervi l'ambiente idilliaco e lo stile di vita tropicale all'aperto. Tra le suite ricordiamo Le Beach Villas (e le Royal Beach Villas) si affacciano direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e sulla laguna turchese. Offrono una camera da letto e una zona soggiorno separata con una propria piscina, vi è anche una vasca da bagno esterna e una doccia per godere appieno dei cieli stellati delle isole tahitiane.

Le Royal Beach Villas vantano 2 camere da letto e bagni privati, oltre a 2 vasche e docce esterne. Inoltre dispongono di una piscina a immersione e di un gazebo con tetto di paglia in un giardino tropicale privato, per godersi il meglio della vita delle isole: all'aperto!

(8)

   

Un viaggio a Le Taha'a è molto più di palme, spiagge e lagune. È anche una vera esperienza culinaria. Con 3 ristoranti in loco, sarete piacevolmente sorpresi di trovare questa grande varietà di sapori su un'isola così piccola ... Su richiesta si avrete la possibilità di prenotare cene romantiche, pic-nic...

Le Vanille è il ristorante principale del resort, aperto sia per colazione che per cena. Le Vanille è il luogo ideale per un ottimo inizio di giornata con un' ampia selezione di succhi di frutta freschi, deliziosi muffin, frutta tropicale, buffet caldo e freddo. La colazione viene servita dalle 7:00 alle 10:00 mentre, la cena, viene servita dalle 19:00 alle 21:30. Il menu offre un'ampia selezione di specialità locali e internazionali. Sono disponibili opzioni vegetariane.

Il ristorante Ohiri vi delizierà con una cucina creativa, fusione tra francese-polinesiana. L'atmosfera è bello e accogliente, calda e romantica ... È necessaria la prenotazione.

La Spa è immersa in uno splendido giardino esotico che si affaccia sulla laguna. Questo piccolo paradiso di pace è una vera fuga per un mondo di colore, energia e profondo benessere.

Un'ampia gamma di massaggi vi aspettano, consigliamo i trattamenti con il "Monoi", l'olio sacro tradizionale polinesiano infuso da noci di cocco e fiori. Questo dono della terra alimenterà la tua immaginazione e vi trasporterà per essere in perfetta armonia con la natura. Una ricompensa per tutti i sensi, concediti un rilassamento profondo grazie agli effetti benefici del massaggio polinesiano.

Per chi vuole dedicarsi ad attività sportive, Il Taha's Island offre una struttura all'avanguardia dotata di diverse attrezzature cardio fitness avanzate. Vi è inoltre il campo da tennis e la possibilità di praticare sport acquatici come il kayak e snorkeling in quanto, la struttura, è circondata da acque incontaminate e si trova a pochi passi da un incredibile giardino di coralli.

CILE: Isola di Pasqua

QUOTA COMPRENDE

Voli Santiago / Isola di Pasqua / Santiago

Hotel come sopra indicato, in camera standard salvo ove diversamente indicato Pasti come indicato nel programma

Tutte le escursioni con trasporto privato e guide locali parlanti spagnolo/inglese) Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti

Assicurazione base medico/bagaglio AXA con massimale spese mediche fino a 30.000€ per persona Guida di viaggio e gadget

Assistenza di viaggio 24h Pianeta Gaia

QUOTA NON COMPRENDE

Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma

Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

Assicurazione facoltativa contro l’annullamento su richiesta.

L’estensione facoltativa dei massimali medici su richiesta

Riferimenti

Documenti correlati

ASC F219 Cile Punta Arenas e Patagonia Meridionale, Visita Straordinaria Prefettura Apostolica...; ASC F066 Argentina Buenos Aires-Visite Straordinarie, Argentina-Buenos Aires:

a) Patagonia Austral: sobre los indígenas, el Vicariato, la Prefectura Apostóli- ca, las misiones de la Isla Dawson (Chile) y La Candelaria y muchos otros temas de interés sobre

Ushuaia, la città dove finisce il mondo sarà la base per escursioni nella Terra del Fuoco; si torna poi verso nord per scoprire la regione dei laghi patogonici, da

This continuing education activity has been planned and implemented in accordance with the standards of the ADA Continuing education recognition Program (ADA CerP) through

Microquasars are opening new horizons for the understanding of ultraluminous X-ray sources observed in external galax- ies, gamma-ray bursts of long duration, and the origin of

La maggior parte della porzione meridionale del continente e delle isole caraibiche si trovano nella Placca caraibica, mentre lungo le coste sud-occidentali il bordo è... La

•Modello di regressione lineare multipla avente come variabile risposta il rating e come variabili esplicative le variabili nutrizionali. Problema di interpolazione dei

In caso di danni procurati dalle cose, il proprietario o il custode, per esimersi da ogni responsabilità, dovrà dimostrare che da parte sua non c’è stata colpa; ma se il danno