• Non ci sono risultati.

Il sistema di domotica più versatile al mondo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il sistema di domotica più versatile al mondo"

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)

Il sistema di domotica più versatile al mondo

EASYDOM PORTA IL SETTORE DELLA SMART HOME DOVE NON

ERA MAI ARRIVATO IN TERMINI DI INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Un sistema dinamico e flessibile che permette di ottimizzare l’utilizzo

di tutti i dispositivi dallo smartphone al tablet per avere ovunque la

propria casa sotto controllo.

(2)

Tutti i marchi menzionati appartengono ai rispettivi proprietari

(3)

EASYDOM PERMETTE DI GESTIRE IN MODO IMMEDIATO TUTTI GLI OGGETTI COLLEGATI

AL SISTEMA SEMPLIFICANDONE L’USO E RENDENDO OGNI ABITAZIONE “INTELLIGENTE”

Con Easydom puoi avere un sistema di domotica non solo interamente personalizzabile in base alle tue esigenze, ma realmente intelligente perché in grado di comunicare con la tua casa e apprendere nuove funzioni dalle tue abitudini.

Easydom HoMe, il cuore del sistema, permette di gestire i sistemi di automazione domestica e Smart Home da un’unica interfaccia semplice, intuitiva ed allo stesso tempo graficamente accattivante e personalizzabile.

Easydom HoMe integra i prodotti dei brand leader di settore (audio-video, videosorveglianza, sicurezza, clima) e offre all’utente un alto livello di personalizzazione e flessibilità per rispondere in maniera efficace a qualsiasi esigenza.

The most

powerful

software for

your home

(4)

SICUREZZA e VIDEOSORVEGLIANZA

Il sistema Easydom contribuisce significativamente ad innalzare il livello di sicurezza e protezione,

aiutando a ridurre situazioni potenzialmente pericolose comunicando con l’impianto di allarme e con tutti i dispositivi di sicurezza di casa, come ad esempio sensori gas o acqua, permettendo una gestione ed un monitoraggio completo e costante.

COMFORT

Con Easydom HoMe luci, motorizzazioni, sicurezze, videocontrollo, audio-video e temperature, sono integrati in un’unica soluzione che consente di comunicare con la casa attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva: non è necessario passare da un’applicazione all’altra per controllare i vari sistemi, è Easydom HoMe che fa cooperare e dialogare i singoli apparati e dispositivi.

RISPARMIO ED EFFICIENZA ENERGETICA

Ridurre i consumi energetici e alleggerire le bollette, è un obiettivo oggi raggiungibile grazie ai benefici derivanti dalle nuove tecnologie e dall’adozione di un sistema Easydom. Grazie alle programmazioni orarie, agli scenari, alla visualizzazione in tempo reale dei consumi energetici e delle statistiche di utilizzo di ogni dispositivo connesso si può infatti creare un attento risparmio economico.

Accensione e spegnimento luci

Controllo prese comandate ed elettrodomestici

Visualizzazione e gestione telecamere

Gestione sistemi di antintrusione Esclusione/inclusione di un sensore Apertura/chiusura

motorizzazioni

Programmazione luci, motorizzazioni, scenari e temperature

Controllo attraverso comandi vocali

(5)

CONTROLLO DA REMOTO

Easydom permette di avere un controllo totale di tutti gli ambienti di casa da qualsiasi luogo. Attraverso una connessione ad Internet collegarsi al proprio impianto e gestire tutti i dispositivi connessi è facile, sicuro e veloce come farlo da casa. Il servizio di connessione remota Easydom Live, sfruttando le funzionalità di Microsoft Azure, assicura inoltre il massimo della sicurezza e della privacy.

MULTIMEDIALITÀ

Con Easydom HoMe è possibile creare infinite combinazioni di azioni e soddisfare ogni esigenza dando spazio alla propria fantasia. In modo estremamente semplice è possibile dar vita ad uno scenario, associando le azioni e la musica preferita per ricreare l’atmosfera desiderata.

INTEGRAZIONI e MODULARITÀ

Scegliere Easydom oggi è una scelta vincente anche per il futuro. Essendo un sistema modulare e in virtù dell’elevato numero di prodotti integrati, è infatti possibile arricchire il proprio impianto in qualsiasi momento, integrando ad esempio un nuovo impianto di sicurezza, delle telecamere o un sistema audio di ultima generazione.

Regolazioni luci dimmer e RGB Creazione di nuovi scenari

Personalizzazione grafica

Visualizzazione dei consumi e di CO2 in tempo reale Statistiche di utilizzo dell’impianto

Gestione termostati di ogni ambiente Gestione catalogo multimediale,

Spotify e Web Radio

Accesso remoto attraverso Easydom Live

(6)

SPECIFICHE TECNICHE

DIMENSIONI 418 x 330 x 6 mm

SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE SSD 64GB

TOUCHSCREEN

Multitouch capacitivo fino a 10 tocchi Mesh invisibile

INCASSO STANDARD Con staffe brevettate

AUDIO

Amplificatore audio e altoparlante 6W integrati MEMORIA DI SISTEMA

DDR3 4GB

Scopri tutte le specifiche tecniche sul sito easydom.com

UN PANEL PC CON ELEVATE PERFORMANCE,

PRESTAZIONI GRAFICHE E FLUIDITÀ ECCEZIONALI

Un Panel PC ancora più robusto e potente con un design sempre più sottile. L’evoluzione naturale della tecnologia che si adatta perfettamente ad ogni ambiente con stile e design. Grazie alla tecnologia Multi-Touch la risposta sul display è precisa e reattiva garantendo un’esperienza di navigazione unica.

(7)

Strong Slim Smart

easydom

3 s

SMART

Con Easydom HoMe e Windows 10, hardware e software si fondono per dare vita ad uno strumento interattivo ed altamente tecnologico.

SLIM

Il vetro ancora più sottile e senza nessuna cornice permette di avere un oggetto leggero e di design.

STRONG

Dotato di una scocca in alluminio anodizzato che lo rende ancora più robusto e permette di ottimizzare la dissipazione del calore.

LE LINEE PULITE ED ESSENZIALI PERMETTONO DI INSERIRE EASYDOM GLASS 3S IN QUALSIASI AMBIENTE

Facilissimo da fissare al muro con un sistema di ancoraggio brevettato, senza ventole e con caratteristiche tecniche straordinarie che soddisfano appieno le esigenze di chi desidera prestazioni sempre al top.

LA NATURALE EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA

Easydom Glass 3S ha casse e microfono a bordo che ti consentono di trasformarlo in uno strumento perfetto per

riprodurre la musica, parlare via Skype o utilizzarlo come un videocitofono di ultimissima generazione. Con Easydom HoMe e il sistema operativo Windows 10 puoi avere a portata di mano tutte le App che desideri, scegliendole direttamente dallo Store Microsoft.

(8)

ALTA INGEGNERIA E PROGETTAZIONE

IN UN TOUCH 10” CHE RACCHIUDE TUTTE LE FUNZIONI DEL SISTEMA EASYDOM IN UN FORMATO ADATTABILE A QUALSIASI AMBIENTE

Nonostante le piccole dimensioni abbiamo creato un PC potente e solido. La scheda madre Nano funless con disco rigido 64 GB e 1 GB di RAM garantisce prestazioni rapide e un’esperienza utente senza eguali. La scheda video velocizza la renderizzazione per avere una rapidità di risposta al tocco ottimizzata.

SISTEMA DI AREAZIONE CIRCOLARE

Un sistema di areazione circolare garantisce al Mini Glass di avere sempre una temperatura controllata e costante evitando il

surriscaldamento del PC.

All’interno è dotato anche di una predisposizione SV per un’eventuale ventola aggiuntiva

qualora venga installato in ambienti o aree particolarmente calde.

MATERIALI COSTRUTTIVI DI ALTA QUALITÀ

Alluminio e vetro per un touchscreen di ultima generazione. Tutta la carpenteria che avvolge il Mini Glass è in alluminio, studiata in un corpo unico per dare massima robustezza e dissipazione omogenea del calore.

Il bordo in alluminio protegge la parte tattile in vetro del PC e dà un tocco di design e solidità alla struttura.

(9)

10” di perfezione

mini glass easydom

SPECIFICHE TECNICHE

DIMENSIONI

300 x 205 x 6 mm

SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE SSD 64GB

TOUCHSCREEN

Multitouch capacitivo fino a 10 tocchi Mesh invisibile

FISSAGGIO

Scatola da incasso apposita

AUDIO

Amplificatore audio e altoparlante 6W integrati MEMORIA DI SISTEMA

DDR3 8GB

Scopri tutte le specifiche tecniche sul sito easydom.com

UN INNOVATIVO SISTEMA DI INCASSO A MURO

Abbiamo pensato ad una nuova cassetta da incasso creata ad hoc, che consente di alloggiare il Mini Glass in modo semplice.

La cassetta in alluminio permette di avere bordi resistenti che non flettono alla pressione del cemento con alette e basi di supporto di sicurezza.

TUTTA LA POTENZA DEL CORE WINDOWS

All’interno del nostro Mini Glass c’è tutta la potenza del sistema operativo Windows IoT studiato per il mondo della smart home. Massima interazione plug and play con gli oggetti smart presenti nella casa, che si possono collegare e far interagire tra loro grazie anche al software Easydom HoMe.

(10)

SCENARI

In modo semplice puoi dar vita ad uno scenario, associando le azioni e la tua musica preferita per ricreare l’atmosfera che desideri.

Come ogni comando anche ogni scenario è programmabile, puoi quindi decidere quando farlo attivare ed in quale

occasione, automatizzando così le azioni comuni e garantirti un comfort senza precedenti.

FAI DIVENTARE LA TUA CASA SEMPRE PIÙ INTELLIGENTE

Con Easydom HoMe puoi creare infinite combinazioni di azioni e puoi soddisfare ogni esigenza dando spazio alla tua fantasia. La tua casa impara e tu puoi goderti ogni momento della tua giornata senza pensieri.

GENIUS EXPRESSION

Per ogni oggetto smart o dispositivo collegato ad Easydom è possibile far attivare una serie di operazioni connesse all’attivazione o disattivazione dello stesso. Per esempio, si può utilizzare lo stato di un sensore dell’antifurto per abilitare o disabilitare una luce, alla percentuale desiderata.

Puoi personalizzare a 360 gradi ogni singolo utilizzatore della casa “insegnandogli” delle logiche di funzionamento che renderanno ancora più semplice la gestione della tua abitazione.

(11)

VIDEOCONTROLLO

Tramite Easydom HoMe puoi controllare le telecamere da qualsiasi dispositivo e scattare un’istantanea di quello che stai vedendo per salvarla nel tuo archivio immagini. Puoi ridimensionare le immagini e lasciare uno

slideshow delle telecamere sempre aperto per un controllo costante.

ALLARME

Con Easydom HoMe puoi controllare e gestire l’antifurto in maniera facile e veloce. Puoi includere o escludere un radar dal sistema di allarme esattamente con la stessa naturalezza con cui spegni una luce: semplicemente cliccando sull’icona e scegliendo l’azione che vuoi

impostare.

LA SICUREZZA ED IL CONTROLLO DELLA PROPRIA CASA SONO UN ELEMENTO FONDAMENTALE DI UN SISTEMA DOMOTICO.

For the home that feels like me

easydom

(12)

MUSICA

Un player musicale perfettamente

integrato nel sistema ti permette di avere una gestione completa dei contenuti multimediali. Una interfaccia grafica nuova e dinamica attraverso la quale gestire i servizi in streaming integrati come Spotify e TuneIn.

Puoi associare la componente multimediale all’esecuzione di specifici scenari

consentendo di riprodurre in qualsiasi stanza le tue canzoni, playlist o radio preferite.

The most powerful

software for your home So Genius! So Easy!

So Powerful!

(13)

SPOTIFY

Esplora i mood, cerca gli album e crea la playlist da abbinare al tuo scenario. Libero spazio alla tua creatività con Spotify ed Easydom HoMe, in modo semplice visualizzi le copertine degli album e ogni playlist o canzone può essere abbinata ad una stanza differente. Tutto è sincronizzato con il Glass3S, con l’App e con gli altri accessori che vengono utilizzati.

SONOS

Il software Easydom HoMe riconosce gli speaker Sonos e li integra nei propri comandi e nelle proprie automazioni, li coinvolge negli scenari e nelle azioni intelligenti. Volume e comandi

sono perfettamente integrati ed il Glass3S si anima con lo slideshow dell’artista in esecuzione diventando uno schermo dinamico e interattivo.

LIKE A SOFTWARE. UNLIKE ANY SOFTWARE

Un solo punto di controllo per tutti i dispositivi delle diverse marche grazie all’integrazione di Harmony Hub di Logitech. Harmony Hub è infatti compatibile con oltre 270.000 dispositivi per il controllo di domotica e intrattenimento. Dalla TV e decoder ai lettori CD, console di gioco, ricevitori AV e lettori multimediali per lo streaming fino all’illuminazione intelligente, le serrature, i termostati e tanto altro.

(14)

AGLI ORARI CI PENSA LUI

Con Easydom HoMe puoi impostare tutte le programmazioni orarie che desideri: dalle luci agli scenari, dalle motorizzazioni alle temperature.

Scegli tutte le azioni che vuoi, imposta l’orario e con quale frequenza vuoi far attivare la combinazione scelta e poi ci pensa Easydom HoMe a farle attivare. Gestisci e organizza tutte le programmazioni da un unico pannello di controllo.

OROLOGIO ASTRONOMICO

La funzione orologio astronomico, consente di programmare azioni orarie, legate alle fasi di alba e tramonto, consentendo una gestione del tempo in modo molto più intelligente. Se con il cambiare delle stagioni e dei mesi, i timer di accensione e spegnimento delle luci esterne richiedono la tua modifica, con l’orologio astronomico in Easydom HoMe, non dovrai più cambiare la programmazione oraria.

Your smart home,

fine-tuned for you, by you

CONNETTI I TUOI OGGETTI IOT

Easydom HoMe integra al suo interno la ricerca automatica dei dispositivi intelligenti IoT che si trovano nella tua abitazione, un vero e proprio motore di ricerca all’interno della rete domestica in grado di riconoscere i dispositivi compatibili e gestirli direttamente ed unicamente da un unico software.

(15)

CONTROLLA I CONSUMI

Tutte le informazioni che desideri a portata di

“click”: la gestione e il controllo dei consumi energetici avvengono in tempo reale fornendo una previsione dei costi.

Easydom HoMe è anche in grado di darti

suggerimenti sulla tipologia di lampada da usare per una specifica luce secondo le statistiche di utilizzo della stessa, in modo da ottimizzare i costi e l’impatto ambientale.

DAI PERSONALITÀ AL TUO SISTEMA

Easydom HoMe si adatta al gusto di chi vive la casa lasciando molteplici possibilità di personalizzazione:

dall’interfaccia grafica - dove puoi spostare le icone per meglio rappresentare la disposizione delle luci di casa, cambiare lo sfondo o il colore dei singoli riquadri – alla creazione di scenari e di programmazioni personali. Non serve l’intervento di un tecnico, l’esperto di casa sei tu.

(16)

UNA CHAT DIRETTA CON LA TUA CASA

Con Easydom HoMe puoi parlare alla tua casa anche via Telegram. Le puoi fare delle domande sullo stato delle luci e delle temperature e darle dei comandi semplicemente scrivendo l’azione. Lei risponderà ad ogni tua richiesta direttamente sulla chat privata sempre pronta a darti informazioni anche quando non ci sei. Il pieno controllo anche dal tuo smart watch per avere in qualsiasi momento la gestione completa della tua smart home.

ASSISTENTI VOCALI

La nuova rivoluzione digitale in termini di assistenti vocali è nativa su Easydom HoMe. Grazie alla piattaforma Easydom Live, Easydom HoMe è già in grado di dialogare e interagire con Google Assistant e Amazon Alexa, in modo semplice e veloce, diventando il primo sistema completo di home automation ad essere comandato dai due assistenti vocali più importanti sul mercato globale.

(17)

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

I requisiti di sistema di un software sono l’insieme di hardware, sistema operativo e eventuali altri software di supporto necessari per il suo buon funzionamento. Qui di seguito puoi trovare i requisiti minimi di sistema richiesti per il corretto funzionamento di Easydom HoMe.

SCHERMO E DISPOSITIVI DI INPUT Risoluzione dello schermo: da 800x600

Dispositivi di input: schermo touch o mouse e tastiera

MEMORIA RAM: 4GB

Hard Disk: 8 GB di spazio disponibile

CARATTERISTICHE TECNICHE Processore 1,66 GHz

Processore grafico DirectX® 9 con driver WDDM

CARATTERISTICHE SOFTWARE

Sistema operativo Microsoft® Windows 8.1 o superiori

Accesso a Internet (potrebbero essere applicati costi aggiuntivi) Per alcune funzionalità è richiesto un account Easydom Live

PRODOTTI INTEGRATI IN EASYDOM HOME

Da sempre collaboriamo con le aziende leader nei diversi settori della tecnologia: dalla videosorveglianza, all’audio/video, dalla sicurezza e climatizzazione alla videocitofonia. Tutti i prodotti integrati interagiscono in maniera ottimale con il sistema domotico Easydom, offrendo così al Cliente finale un elevato livello di personalizzazione e performance di altissima qualità.

Visita il sito easydom.com per scoprire tutte le integrazioni disponibili.

CON EASYDOM SCEGLI TU

L’elevata flessibilità del sistema Easydom permette di integrare i prodotti dei brand più innovativi e di fama internazionale. Nelle pagine di questa brochure e qui di seguito puoi vedere alcune dei marchi disponibili in Easydom.

(18)

BLOCCO DIRETTO DEI DEVICE

Grazie alla funzionale console web di Easydom Live in caso di furto o smarrimento del device è possibile bloccarlo direttamente e scollegarlo istantaneamente dal sistema.

APRI LE PORTE ALLA SICUREZZA

Non importa da dove accedi al tuo sistema: ogni volta avverrà in maniera sicura e protetta.

Easydom Live infatti passa attraverso server certificati su piattaforma Azure Microsoft.

CONTROLLA LE LUCI, REGOLA LE TEMPERATURE, GUARDA LE TELECAMERE OVUNQUE TI TROVI

Con l’abbonamento a Easydom Live avrai l’accesso al tuo sistema domotico Easydom da qualsiasi

dispositivo mobile smartphone o tablet e da qualsiasi browser dotato di connessione Internet.

(19)

Manage your home from anywhere

easydom

UN ACCESSO REMOTO SEMPLICE E CERTIFICATO

Il tuo sistema Easydom, grazie all’abbonamento Easydom Live, è certificato e protetto. Ma non solo: con il Microsoft Account collegato e attivato su Easydom HoMe, basterà inserire le credenziali sul tuo device ed automaticamente verrà riconosciuto e sincronizzato con il tuo sistema domotico.

Crea il Microsoft Account per la tua casa ed abbinalo ad Easydom Live, in questo modo lei potrà comunicare in modo diretto e personale. Una vera cassetta postale digitale di casa, chiama casa tua direttamente su Skype sul Glass 3S, archivia le foto della famiglia su Onedrive, ascolta tutta la musica di Xbox music e organizza il calendario di casa.

UN ABBONAMENTO SU MISURA

Puoi scegliere se abbonarti a Easydom Live per 1, 3 o 12 mesi, in base alle tue esigenze.

Acquista l’abbonamento che desideri sull’Easydom Store o direttamente da Easydom HoMe nella sezione Configurazioni.

(20)

Easydom is a MicrosoftTM partner for Home Automation

Web: easydom.com

Store online: easydom.store Email: info@easydom.com Seguici:

Riferimenti

Documenti correlati

CORSO DI SISTEMI DINAMICI COMPITO

CORSO DI SISTEMI DINAMICI COMPITO

Questa funzione, detta funzione di stato, viene usata, nella maggior parte dei casi, per caratterizzare la descrizione matematica della parte dinamica del sistema, invece della

• L’insieme degli autovalori `e una propriet`a strutturale della trasformazione lineare T definita dalla matrice A ed `e quindi un elemento caratteristico del sistema fisico

Le coppie dei motori vengono trasmesse ai giunti tramite un sistema di cavi che possiedono una propria elasticit` a residua.. Zanasi R.,

È possibile gestire la temperatura all’interno della casa, anche stanza per stanza; si può impostare, per esempio, lo spegnimento del riscaldamento in caso di apertura di porte

Oggi, gli studiosi affermano la necessità di coinvolgere nel CLIL gli insegnanti di materia curricolare non linguistica, in particolare nei Paesi in cui i docenti sono

Stefano Drigo – Arpa Valle d’Aosta... Stefano Drigo – Arpa