IL MENU’ CHE VENDE:
ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci
Come trasformare il menu in uno strumento commerciale
IL LABORATORIO
Menù che vende, un corso altamente performante pensato e costruito su basi concrete da chi tutti i giorni crea e applica le più avanzate tecniche di vendita, story telling e ingegneria applicata al menù.
Il corso suddiviso in tre sessioni affronta in modo profondo gli aspetti più strategici legati al perché esiste un menù in un locale e quale il suo obiettivo.
Partendo dal posizionamento del format e dell’immagine del locale stesso, il corso affronta il tema della vendita, vendere e soddisfare il cliente per affrontare poi in modo ampio gli aspetti operativi sulla composizione le regole e gli accorgimenti per generare vendite automatiche.
Una sessione dedicata al racconto, l’offerta enfatizzata dallo story telling in chiave commerciale che è di fatto il segreto di un menù di successo, quali parole utilizzare, come posizionarle, quante rispetto alla referenza e tanti casi pratici.
Un menù che performa soddisfa il cliente, soddisfa il gestore ed è come avere un cameriere in più che lavora per te senza costi!
GLI OBIETTIVI
1 2 3
Laboratorio di Formazione
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:15 – Convocazione ore 09:30 – Inizio lavori ore 11:20 – Coffee break ore 11:30 – Ripresa lavori ore 13:00 – Pausa e Light Lunch
ore 14:00 – Ripresa lavori ore 15:50 – Coffee break ore 16:00 – Ripresa lavori
ore 17:00 – Conclusione e saluti
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi, agli hotel con servizio ristorante e a tutti gli interessati al mercato della ristorazione.
DOVE – SEDE DI SVOLGIMENTO
Il corso si svolge presso il Grand Hotel Forlì, via del Partigiano, 12/bis, Vecchiazzano - Forlì.
Come raggiungere il Grand Hotel Forlì
Laboratorio di Formazione
IL RELATORE
Giacomo Pini fondatore e CEO di GpStudios con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Ristorazione e Turismo. Consulente per numerose strutture ricettive, pubblici esercizi, start up e catene alberghiere nazionali ed internazionali per le quali si occupa di strategia e marketing.
E' formatore con oltre 15.000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione tra cui Alma e Cast Alimenti.
GLI ARGOMENTI DEL CORSO
• Ingegneria del menù perché è così importante
Come pensano i clienti quando scelgono, la base dalla quale partire Costruire un menù è come progettare un grattacielo, base solida, cima flessibile
L'offerta rispetto al format, come condiziona lo strumento di vendita Analisi di casi di successo
• Gli aspetti operativi
Dimensioni, materiali, colori, font, immagini come e dove utilizzarli Menù e menù board, cavalieri, quando scegliere cosa scegliere Come lo racconto, storytelling e prezzi come dosarli e dove metterli I principali errori da evitare visti e analizzati su casi pratici
Costruiamo live un menù partendo dal format
• Le parole che emozionano, quali utilizzare
La psicologia della vendita applicata allo strumento Visualizzazione e acquisto attraverso i sensi
• Esercitazione pratica
COME ISCRIVERSI
Inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, num. di telefono, nome azienda, data e nome corso) a [email protected] o telefonare allo 0543 84099 per prenotare il proprio posto.
267 ,00 euro
IL MENU’ CHE VENDE:
ingegneria, storytelling, pricing e modelli efficaci Il laboratorio in punti
Al netto iva di legge