• Non ci sono risultati.

Procedura per l abbinamento tenico-atleta

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Procedura per l abbinamento tenico-atleta"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Procedura per l’abbinamento tenico-atleta

Scopo della procedura è quello di informare la federazione di quali sono i tecnici che seguono gli atleti in modo da creare un sistema di crediti per premiare i tecnici che seguono atleti che ottengono dei buoni risultati.

Per saperne di più, vedi le circolari:

28 del 7/3/2013 38 del 15/4/2013 43 del 9/5/2013

Per comodità, ho diviso la procedura in due fasi: quella che permette l’ingresso nell’area riservata dei singoli tesserati e quella per indicare o confermare il tecnico che segue un certo atleta.

Per effettuare l’abbinamento occorre essere in possesso del numero di tessera e della password in modo da poter accedere all’area riservata ai tesserati.

Se già l’avete, passate alla fase 2)

FASE 1) Atleta non ancora registrato nell’area riservata

Premessa importante: prima di proseguire, verificate di aver comunicato alla segreteria della società una vostra email “valida” (che utilizzate effettivamente) e che la segreteria abbia inserito questa email nella vostra anagrafica presso la Federazione.

Accedere all’area riservata collegandosi a www.fitarco-italia.org e scegliere -> area riservata Viene proposta la seguente mappa:

Per la prima registrazione cliccare sull’apposito link dell’area Login Tesserati

Verrà proposta questa pagina:

(2)

Inserire il numero di tessera (vedi Fitarco Pass o tesserino) e cliccare su OK Riceverete questa risposta:

E, a seguito, una e-mail come questa

alla quale, come indicato, bisogna rispondere entro dodici ore per evitare di rifare tutta la procedura.

Proseguendo, riceverete questo avviso

(3)

E conseguentemente una mail come questa:

A questo punto, potete tornare alla pagina iniziale dell’area riservata e proseguire con la fase 2)

FASE 2) Indicazione dell’abbinamento tecnico-atleta

Accedere all’area collegandosi al sito www.fitarco-italia.org - > area riservata

Nelle caselle per il Login dei tesserati indicare il numero di tessera (utente) e la password ricevuti tramite l’email esemplificata al caso 1 .

Vi trovate ora in presenza della scheda con tutti i vostri dati anagrafici noti alla Fitarco

(4)

Tramite il menù sottostante la vostra scheda potete eseguire alcune operazioni tra le quali quella per la quale è stata preparata questa procedura, cioè l’abbinamento tecnico-atleta.

Per attuare questo abbinamento ci sono sostanzialmente due modi, entrambi i quali presuppongono che il tesserato sia autorizzato ad entrare nella propria area privata:

- nel primo, l’atleta indica il proprio tecnico e il tecnico, dopo aver ricevuto una email di segnalazione dalla federazione, provvede a confermare di esserlo,

- nel secondo, il tecnico indica gli atleti che vengono seguiti da lui e i tesserati, dopo aver ricevuto l’email di richiesta, provvedono a confermare di essere seguiti da quel tecnico.

Sia l’uno che l’altro possono rifiutare quella che possiamo definire una richiesta, nel qual caso viene data segnalazione all’altra parte.

L’altra possibilità offerta dalla procedura è quella di aggiornare l’abbinamento in un qualunque momento.

Per comodità e per prassi della nostra società mi limiterò ad esporre il primo caso.

Per indicare il tecnico dal quale si viene seguiti, nel menù sottostante la propria scheda, cliccare su - -> Abbinamento Tecnico-Atleta

Viene presentata la seguente mappa:

(5)

In base alle informazioni in possesso si può indicare il numero di tessera del tecnico o il cognome o il cognome e nome (prima il cognome e poi il nome)

La mappa verrà aggiornata con le indicazioni del tesserato (o dei tesserati) che rispondono alle indicazioni fornite

Oppure

Cliccare sul numero Matr. del tecnico che intendete abbinare ed otterrete una mappa che vi chiederà la conferma della vostra scelta.

A parte il caso di errore nella scelta (nel qual caso cliccherete su “torno indietro”, cliccate su

“conferma”; riceverete di nuovo una risposta :

(6)

dopo la quale potete considerare terminata la procedura e chiudere il collegamento o cliccare su

“torna indietro” per altre operazioni.

A seguire, sia il richiedente che il tecnico indicato riceveranno una email simili a questa:

“E' stato caricato un abbinamento Tecnico/Atleta tra l'atleta Carminati Luisa e il tecnico Bossi Attilio.

Accedere all'area riservata personale fitarco per confermare o annullare l'operazione.”

Nel caso in esame, sarà compito del tecnico accedere alla propria area riservata e confermare la scelta effettuata dall’atleta tesserato.

Dopo essere entrato nella propria area riservata, il tecnico cliccherà sull’opzione “Abbinamento Tecnico-Atleta” e si troverà in presenza della richiesta relativa alla email ricevuta.

E’ compito del tecnico accettare la richiesta cliccando su “conferma” o annullare la richiesta.

In caso di accettazione la procedura si arresta e non viene spedita alcuna altra email mentre nel caso di annullamento della richiesta l’atleta e il tecnico ricevono una email simile a questa:

“E' stato annullato l'abbinamento Tecnico/Atleta tra l'atleta Carminati Luisa e il tecnico Bossi Attilio.”

Qualora, come già indicato tra le possibilità, sia il Tecnico che indica l’atleta che egli segue, la procedura e’ simile ma sarà compito dell’atleta confermare o rifiutare la richiesta accedendo alla propria area riservata.

Opera, 21 maggio 2013

Riferimenti

Documenti correlati

1 7 CIPOLLINA Cristian 2005 EM

IX EDIZIONE ANNO 2011 LEONARDO LEONARDI (mezzofondo) MARGHERITA SAMPOGNARO (salto con l'asta). X EDIZIONE

E con i suoi amici e familiari hanno gridato vit- toria tutti coloro che ne reclamava- no la liberazione, perché i regimi sono così: regalano esultanza quando si

PORTA CON TE UN DOCUMENTO D’IDENTITÁ, LA RICEVUTA CONTENTE IL BARCODE E LA LIBERATORIA COVID STAMPATA E FIRMATA2. POTRAI DEPOSITARE AL DEPOSITO BORSE SOLO UN PICCOLO

COORDINAZIONE: rielaborazione capacità coordinative in relazione allo sviluppo corporeo OBIETTIVI CONDIZIONALI: ↑↑ L3, ↑ carichi, UA, ↑ forza e simmetria, Mobilità articolare

Io sottoscritto/a dichiaro inoltre, ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati-REG UE 2016 / 679, di essere stato/a informato/a che i dati personali

b) mantenimento forza esplosiva ed esplosivo elastica c) sviluppo della capacità di corsa veloce.. OBIETTIVI 2° PERIODO PREPARATORIO..

Corsa podistica competitiva riservata agli atleti tesserati UISP Valida come 11^ prova del Criterium UISP della provincia di Pavia.. CLASSIFICA