• Non ci sono risultati.

ARCHITETTURE IMMAGINARIE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ARCHITETTURE IMMAGINARIE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Porta filomuro collezione G-Like modello Blade, telaio, mostrine e struttura in alluminio con pannello anta in vetro temperato effetto marmo oppure in gres, profili in alluminio neri, maniglia Timeless nera e boiserie a tutta altezza, sempre in vetro effetto marmo Borghini grey. Viene realizzata da Garofoli anche su misura fino all’altezza di cm 290. Pavimento in acero della collezione Tavole del Piave di Itlas. È proposto in diverse essenze e misure con possibilità di finitura, a base d’acqua, personalizzata.

di Nadia Lionello

elaborazione immagini di Simone Barberis

ARCHITETTURE IMMAGINARIE

Porte, piastrelle e carte

da parati si attestano quali

elementi di rilievo nel progetto

d’arredo, capaci di integrarsi

in maniera originale e funzionale

(2)

DesignINg

SHOOTING

Intro, porta blindata internamente classe 3, con apertura a bilico nelle versioni complanare o rasomuro;

ha la struttura completamente carenata in alluminio personalizzabile con una vasta gamma di colori, finiture e materiali. Viene realizzata da Bauxt nelle misure massime di cm 220x300.

Unlocked, della Out System Collection, rivestimento tecnico su misura per muri e facciate esterne. Supporto in fibra di vetro stampata blu o verde, con finitura trasparente e primer igienizzante. Disegnata da Bertero Marzoli per Wall&decò.

La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è da intendersi per uso privato

04/03/2021

Pag. 206 N.3 - marzo 2021

diffusione:55000

(3)

Mimetica, porta scorrevole con telaio in titanio, anta e boiserie in lastre di ceramica o pietra; viene realizzata da ADL con possibilità di pannelli su misura in larghezza e in altezza nella dimensione massima di cm 150x290 con l’optional di sistema anti sbandamento. In alto, Les Petites Histoires, carta da parati prodotta su supporto di TNT in cinque varianti colore; fa parte della collezione Élitis 2021. Espressione, collezione di piastrelle in gres porcellanato cm 20x50 proposte da Ceramica Faetano/Gruppo Del Conca in otto colorazioni abbinabili ai decori Luna e Bambù.

DesignINg

SHOOTING

(4)

Qui sopra, porta blindata scorrevole per interno Sismondo

della linea Gold, realizzata da Scrigno con cassonetto e pannello scorrevole in lamiera zincata spessore 20/10 e internamente con materiale fonoisolante.

È rivestita da pannelli laccati o laminati in diverse colorazioni oppure in diverse essenze. A destra, Eclisse 40 Collection, porta con telaio in alluminio anodizzato bronzo chiaro, scuro o grafite oppure nella versione grezza con rivestimento primer. Il pannello può essere a finitura grezza con fondo primer (pronto per laccatura o verniciatura), laccato opaco nella gamma colori RAL, in rovere o frassino naturale, sbiancato o laccato opaco a poro aperto bianco RAL 9010. Maniglia in ottone.

È disponibile anche su misura fino a cm 100 in larghezza e cm 270 in altezza e a doppia anta. Design di Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli per Eclisse.

In alto, One, collezione di piastrelle da cm 120x120 in gres porcellanato rettificato digitale HD con colorazioni a freddo, in otto varianti colore. È prodotta da 41zero42.

La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è da intendersi per uso privato

04/03/2021

Pag. 206 N.3 - marzo 2021

diffusione:55000

(5)

DesignINg

SHOOTING

Ying, porta dall’anta in legno, laccata o in pelle con parte inferiore in rovere moka con lavorazione ispirata all’antica tecnica tradizionale giapponese “sun mao” di intagli geometrici; profili laterali in noce canaletto per le ante in legno o laccate e in metallo color bronzo per anta in pelle.

Design di Steve Leung per Lualdi. 8bit, rivestimento murale vinilico con supporto TNT della collezione Exclusive Wallpaper 20, disponibile nella misura di cm 423x310 e in tre varianti colore customizzabili on demand.

Design di Ferruccio Laviani per London Art.

(6)

Zen, porta a battente con struttura e maniglia in alluminio finitura alluminio, nero, bianco latte e brown o nei colori opachi della gamma Ecolorsystem, anta in vetro trasparente, reflex, riflettente, rete, maglia, fibra, acidato, specchio e nei colori della gamma Ecolorsystem (lucido e opaco). Disegnata da Giuseppe Bavuso, viene realizzata da Rimadesio sempre su misura fino all’altezza di 300 cm con apertura a tirare o spingere oppure scorrevole. Crogiolo Zellige Mosaico, piastrella in monocottura cm 30x30 prodotta da Marazzi nella versione colore gesso-china (blu) oppure gesso-carbone (nero).

La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è da intendersi per uso privato

04/03/2021

Pag. 206 N.3 - marzo 2021

diffusione:55000

(7)

DesignINg

SHOOTING

Da sinistra, N15, porta della collezione Rasomuro realizzata da Flessya con anta in legno, tamburata, spessore 50 mm, laccata in diversi colori, in essenza di legno oppure predisposta per altre finiture (tinteggiatura, carta da parati eccetera); telaio in alluminio integrato alla parete. Venus, porta realizzata da GD Dorigo con anta in legno laccato della linea Wood, proposta in diverse finiture e colori, liscia con inserti in alluminio o vetro, incisa o pantografata. È disponibile a battente, a libro asimmetrica, scorrevole, con cornice filo porta o sporgente, a specchiatura intera o frazionata in legno e vetro. Mist, mosaico modulare in vetro float con finitura della superficie matt, composto da tessere rettangolari di tre misure montate su rete da cm 30x32 in fibra di vetro, assemblabili tra loro. Design di Kensaku Oshiro per Mosaico+.

(8)

Dalla collezione Prism di Atlas Concorde, realizzata con la color consultance di Piero Lissoni, Enigma è un rivestimento in pasta bianca con motivo geometrico, in unica variante colore e nella misura di cm 50x120. Realizzata da Oikos Venezia, Nova, porta blindata complanare con anta in vetro termico, telaio in acciaio con taglio termico, profili in dodici tonalità, con apertura a bilico verticale registrabile brevettato; è dimensionabile su misura fino a cm 350 di larghezza e cm 630 di altezza.

La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è da intendersi per uso privato

04/03/2021

Pag. 206 N.3 - marzo 2021

diffusione:55000

Riferimenti

Documenti correlati

Politecnico di Bari – Laurea in Ingegneria Edile-Architettura.. Corso di ARCHITETTURA TECNICA I + LAB

Neutro, basi tintometriche Boero ColorStream Basi: vedi codici preceduti da simbolo. 3 ante LEGNO SOLVENTE_EXE_02.indd 1-3 17/12/19

Riqualificazione dell ' area del Santuario di Santa Maria della Stella a Fosciandora (LU)..

I derivati del legno, grazie alla loro leggerezza, resistenza, durata e basso costo, hanno sostituito quasi completamente il legno massello nella costruzione di mobili, infissi,

Arrivati in segheria, i tronchi vengono prima scortecciati meglio, poi lavati e tagliati in pezzi commerciali (tavole, travi, listelli) e quindi sottoposti alla

Isolante termico e elettrico, assorbe acqua e umidità, ritiro e dilatazione, buona resistenza meccanica, durezza, attitudine al taglio e alla

Per rinforzare la struttura del legno, Stradivari usava una miscela di potassio, silice e carbone (che garantivano un’eccellente resistenza al tempo); poi

Per costruire gli oggetti si deve seguire questo procedimento: 1) disegnare i pezzi sul legno, 2) tagliare i pezzi con il seghetto, 3) unirli con la colla (o in altro modo).