• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n.44 del 20/04/2022

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n.44 del 20/04/2022"

Copied!
26
0
0

Testo completo

(1)

Via Santa Maria Delle Grazie, 60 – 52100 Arezzo website: toscana.lnd.it e-mail: dparezzo@lnd.it Pec: dparezzo@pec-legal.it Delegazione tel.0575 403297 fax 0575 1592072 Pronto A.I.A. Arezzo 3394973468 Valdarno 3939723207

Comunicato Ufficiale n.44 del 20/04/2022

Stagione Sportiva 2021/2022

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. ALLEGATI

CU n. 217/A FIGC - Decadenza affiliazione per inattività Societa' della LND e di puro Settore Giovanile

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. ALLEGATI

• Circolare n. 10 - Circolare n. 16/2022 Centro Studi Tributari LND

(2)

853

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.2.11. ALLIEVI UNDER 18 DILETTANTI/PURO SETTORE 2021/22– FINALI NAZIONALI

Il Settore Giovanile e Scolastico ha reso noto che organizzerà le Finali Nazionali dell’Under 18 Dilettanti/Puro Settore. La data di inizio delle Fasi Eliminatorie Nazionali sarà domenica 5 giugno 2022.

3.2.12. PNRR – REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI O RIGENERAZIONE DI IMPIANTI ESISTENTI DA PARTE DEI COMUNI E DI INTERESSE SPORTIVO O AGONISTICO DELLE FEDERAZIONI SPORTIVE NAZIONALI

AVVISO PUBBLICO NUMERO 2 - CLUSTER 3

In merito alla realizzazione di nuovi impianti o rigenerazione di impianti esistenti per cui è richiesta la certificazione di particolare interesse sportivo/agonistico da parte della F.I.G.C., si rende noto che la stesa F.I.G.C. ha attivato l’indirizzo di posta elettronica certificata cluster3figc@pec.figc.it .

Le richieste dovranno essere inoltrate a tale mail allegando il progetto per cui si richiede la certificazione.

(3)

854

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ALLIEVI UNDER 18

REGOLAMENTO FASE FINALE STAGIONE SPORTIVA 2021/22

PREMESSA

Il Settore Giovanile e Scolastico F.I.G.C. organizza, per la stagione sportiva 2021/2022 la 1^ edizione del Campionato Allievi Under 18. Il Comitato Regionale Toscana organizza la fase interprovinciale e la fase regionale della manifestazione e intende concluderla in tempo utile per comunicare al Settore Giovanile e Scolastico F.I.G.C., la Società vincente qualificata per la Fase Nazionale.

Come previsto dal Regolamento del Campionato Under 19 Regionale Juniores stagione sportiva 2021/22 relativamente al punto 2. STAGIONE SPORTIVA 2022/2023 – AMMISSIONE DELLE SQUADRE AL CAMPIONATO REGIONALE (vd.

C.U. n.22 del 30/9/2021):

- n.2 squadre (modalità di assegnazione verranno definite da specifico regolamento) provenienti dal Campionato Interprovinciale Allievi Under 18 (stagione sportiva 2021/2022) con punteggio nella graduatoria del Premio Disciplina inferiore a 100 punti (salvo c.c.).

MODALITÀ SVOLGIMENTO FASE FINALE

La fase finale regionale si svolge in due turni e una finale. I turni si svolgono per “accoppiamento” e “triangolare”.

Accoppiamenti gare di andata e ritorno:

Supera il turno la società che nei due incontri ha ottenuto il maggior numero di punti;

a parità di punti è valido il maggior numero di reti segnate;

a parità di reti segnate è dichiarata vincente la società che ha fatto il maggior numero di reti in trasferta;

a parità persistente, al termine del secondo incontro, l’Arbitro è tenuto a fare eseguire i calci di rigore secondo norma.

Triangolari:

Effettuerà la prima gara in casa la società scritta al primo posto del triangolare (A) contro la società scritta al secondo posto (B) riposerà la società scritta al terzo posto (C); nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza.

Risulta vincente del turno la società che:

ha ottenuto il maggior numero di punti;

a parità di punti la miglior differenza reti;

a parità di differenza reti, il maggior numero di reti segnate;

a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole società) fa fede l’esito dell’incontro diretto fra le due;

ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le società si procede per sorteggio a cura del Comitato Regionale Toscana;

Finale:

Gara unica in campo neutro, se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 10’ ciascuno, al termine dei quali, persistendo ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo norma;

(4)

855

Le squadre classificate al 1° e 2° posto di ognuno dei n. 7 gironi interprovinciali accedono alla fase finale a livello regionale.

Le n. 14 squadre finaliste vengono inserite, tramite sorteggio, in n. 2 triangolari con gare di sola andata e n. 4 accoppiamenticon gare di andata e ritorno.

Le squadre vincenti gli accoppiamenti ed i triangolari (n. 6) vengono inserite, tramite sorteggio, in n. 2 triangolari di semifinale (A e B) con gare di sola andata, le cui vincenti ottengono il diritto di partecipazione al Campionato Under 19 Regionale Juniores stagione sportiva 2022/23.

Le due squadre vincenti i due triangolari di semifinale A e B si incontreranno in gara unica in campo neutro per stabilire la squadra che siclassificherà al 1° posto finale ed accederà alla fase finale nazionale.

Completamento organico Campionato Under 19 Regionale Juniores stagione sportiva 2022/23 (determinazione delle due squadre provenienti dal Campionato Interprovinciale Allievi Under 18 - stagione sportiva 2021/2022)

Nel caso in cui le squadre classificate al 1° posto dei due triangolari di semifinale A e B avessero già diritto alla partecipazione, si procederà al completamento organico secondo quanto segue:

• le Società classificate al 2° posto dei due triangolari di semifinale A e B ordinate tra loro per classifica disciplina;

• le Società classificate al 3° posto dei due triangolari di semifinale A e B ordinate tra loro per classifica disciplina;

• le rimanenti n. 8 Società partecipanti alla fase finale ordinate tra loro per classifica disciplina;

• le Società classificate dal 3° posto in poi dei rispettivi gironi interprovinciali ordinate tra loro per classifica disciplina.

ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO

Superamento dei 100 punti nella classifica disciplina, redatta al termine della "stagione regolare" del campionato 2021/2022 in base ai provvedimenti sanzionatori inflitti nei confronti della Società, Dirigenti, Collaboratori, Tecnici e Calciatori.

MODALITÀ AMMINISTRATIVE

Nel turno con gare di andata e ritorno l’incasso della gara è di competenza della Società che giuoca in casa. Nella gara di finale dall’incasso dovrà essere tolto l’importo da versare alla S.I.A.E., l’importo dovuto alla società che ha concesso il campo (pari a 100,00 euro), il 10% dell’incasso netto da versare sempre alla società che ha concesso il campo, il rimanente dovrà essere suddiviso fra le società finaliste e il Comitato Regionale Toscana.

PREMI E RICONOSCIMENTI

-trofeo Campione Regionale (alla 1^ classificata) e targa (alla 2^ classificata);

-n. 25 medaglie da assegnare ai calciatori e ai tecnici delle squadre.

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Possono prendere parte all’attività Under 18 tutti i calciatori regolarmente tesserati per la rispettiva Società per la stagione sportiva 2021/2022 che, anteriormente al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva, abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età e che, nel medesimo periodo, non abbiano compiuto il 17° (ovvero nati nel 2004). Qualora fosse necessario, possono partecipare all’attività della categoria “Allievi – Under 18” coloro che nel medesimo periodo abbiano compiuto il 15° anno di età (ovvero nati nel 2005), limitatamente ad un numero massimo di 5 calciatori.

SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI

Sono consentite sette sostituzioni indipendentemente dal ruolo.

(5)

856

ORGANIZZAZIONE RECLAMI E DISCIPLINA SPORTIVA

L’organizzazione disciplinare della manifestazione a livello Regionale è demandata al Comitato Regionale a cui compete tutto quanto inerente lo svolgimento della fase finale del Campionato ed ogni altro adempimento ad esso connesso. Per la disciplina sportiva − ritenuto che i calendari delle gare sopra citate, impongono la necessità di un provvedimento che abbrevi i termini dei sopra richiamati procedimenti al fine di consentire la disputa delle gare delle fasi sopra citate; − visto l’art. 49, comma 12 del Codice di Giustizia Sportiva; − visti gli artt. di cui al Titolo III, Capo I e Capo II, Sezione II del Codice di Giustizia Sportiva; − visti, nello specifico, gli artt. 65, 66, comma 1, lett. b), 67, 76, 77 e 78 del Codice di Giustizia Sportiva; d e l i b e r a di stabilire, per i procedimenti introdotti ai sensi degli artt. 65, 66, comma 1, lett. b), 67, 76, 77 e 78 incardinati dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 163/A FIGC - abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per fasi finali dei campionati regionali allievi e giovanissimi dilettanti – (stagione sportiva 2021/2022) - sino al termine della competizione sopra citata, le seguenti abbreviazioni di termini:

1) per i procedimenti in prima istanza presso i Giudici Sportivi territoriali presso i Comitati Regionali instaurati su ricorso della parte interessata: − i rapporti ufficiali saranno esaminati dal Giudice Sportivo il giorno successivo non festivo alla disputa della giornata di gara; − il termine entro cui deve essere preannunciato il ricorso, unitamente al contributo e alla prova della trasmissione alla controparte, è fissato alle ore 24.00 del giorno in cui si è svolta la gara; − i ricorsi al Giudice Sportivo dovranno pervenire, unitamente al contestuale invio alla controparte di copia del reclamo, in uno con le relative motivazioni, entro le ore 11.00 del giorno successivo non festivo alla disputa della gara; le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore 13.00 dello stesso giorno; il Comunicato Ufficiale contenente le decisioni del Giudice Sportivo sarà pubblicato entro le ore 19.00 dello stesso giorno;

2) per i procedimenti di ultima istanza presso la Corte sportiva di Appello a livello territoriale: il termine per presentare il preannuncio di reclamo, unitamente al contributo, alla eventuale richiesta di copia dei documenti e al contestuale invio alla controparte di copia della dichiarazione di preannuncio di reclamo, è fissato alle ore 24.00 del giorno in cui è stata pubblicata la decisione del Giudice Sportivo; − il termine entro cui deve essere depositato il ricorso presso la segreteria della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, e trasmesso alla controparte, in uno con le relative motivazioni è stabilito entro le ore 10.00 del giorno successivo a quello di pubblicazione della decisione: − il termine entro cui la controparte può ottenere copia dei documenti, ove ne faccia richiesta, è fissato alle ore 11.00 del giorno successivo a quello in cui ha ricevuto la dichiarazione con la quale viene preannunciato il reclamo; − il termine entro cui deve tenersi l’udienza dinanzi alla Corte Sportiva di Appello a livello territoriale è fissato alle ore 18.00 del giorno in cui è stato depositato il reclamo; − il termine entro cui il reclamante e gli altri soggetti individuati dal Presidente della Corte Sportiva di Appello a livello territoriale, ai quali è stato comunicato il provvedimento di fissazione, possono fare pervenire ulteriori memorie e documenti è fissato alle ore 13.00 del giorno in cui è fissata l’udienza. − al termine dell’udienza che definisce il giudizio viene pubblicato il dispositivo della decisione.

3) Il deposito di ricorsi, reclami e controdeduzioni dovrà essere effettuato a mezzo pec o telefax, nei termini sopra precisati. Ove l’atto debba essere comunicato alla controparte, è onere del reclamante la trasmissione nei termini di cui sopra a mezzo pec o telefax.

A seguito della disomogeneità della composizione dei gironi Interprovinciali, nella fase finale regionale le ammonizioni che non hanno determinato una squalifica, vengono azzerate.

(6)

857

CALENDARIO (SORTEGGIO 3/5/22 ore 14,30 c/o Sede C.R. Toscana)

I TURNO

ACCOPPIAMENTI (A/R) ANDATA

GARA: SABATO 7/5

RITORNO

GARA: SABATO 14/5

TRIANGOLARE (SOLO ANDATA)

1^GARA: SABATO 7/5

2^GARA: MARTEDÌ 10/5

3^GARA: SABATO 14/5

II TURNO

TRIANGOLARE DI SEMIFINALE A e B (SOLO ANDATA)

1^GARA: MARTEDÌ 17/5

2^GARA: SABATO 21/5

3^GARA: MARTEDÌ 24/5

FINALE VINCENTI TRIANGOLARI DI SEMIFINALE A e B (GARA UNICA IN CAMPO NEUTRO)

GARA: SABATO 28/5

(7)

858

ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE 2021/2022 ATTIVITÀ NAZIONALE GIOVANILE DI CALCIO A NOVE UNDER 13

FASE INTERREGIONALE – CRITERI DI PARTECIPAZIONE

A fronte del comunicato ufficiale n. 109 dell’11 febbraio 2022 del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, contenente i criteri per la determinazione e conseguente partecipazione delle squadre alle fasi regionali, interregionali e nazionali, pubblicato postumo alla scelta da parte di questo Coordinamento regionale SGS di svolgere la fase regionale suddividendo le squadre in due gruppi/gironi, dovranno essere presi in considerazione i sotto riportati criteri per la determinazione delle TRE squadre che avranno diritto di partecipazione alla fase interregionale/nazionale edizione 2021/22.

1 CRITERIO – Classifica finale gruppo/girone e determinazione squadra/Toscana 1 e squadra/Toscana 2

Per stabilire la prima classificata di ciascun gruppo/girone saranno tenuti di conto i criteri nazionali riportati nel c.u. n.109 del 11/2/2022.

I medesimi criteri verranno adottati anche per stabilire la classifica generale finale di ciascun gruppo/girone regionale.

• Per stabilire l’abbinamento squadra/Toscana 1 e squadra/Toscana 2, fra le due società prime classificate di ciascun gruppo/girone, saranno tenuti di conto i sotto riportati criteri:

1. migliore punteggio conseguito nel proprio girone/gruppo.

2. totale punti per le partite vinte (1 punto ogni tempo vinto).

3. totale punti per gli shoot-out vinti.

4. totale punti-bonus per la partecipazione dei giocatori.

5. sorteggio.

2 CRITERIO - Determinazione della squadra/Toscana 3 (migliore squadra fra le seconde classificate dei due gruppi/gironi)

• La classifica generale all’interno del proprio gruppo/girone regionale sarà stabilita in base ai criteri nazionali SGS (c.u. n.109 del 11/2/2022).

• La squadra con migliore punteggio fra le seconde classificate dei due gruppi/gironi determinerà la squadra/Toscana 3

• Assolti i criteri per stabilire la classifica finale dei due gruppi/gironi regionali, in caso di parità di punteggio fra le due squadre seconde classificate di ciascun gruppo/girone, al fine di stabilire la squadra/Toscana 3 verranno nell’ordine adottati gli ulteriori criteri:

1. totale punti per le partite vinte (1 punto ogni tempo vinto).

2. totale punti per gli shoot-out vinti.

3. totale punti-bonus per la partecipazione dei giocatori.

4. sorteggio.

(8)

859

3 STEP - RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO e SCUOLE CALCIO ELITE 2021/22.

Secondo quanto stabilito con il C.U. n.9 del 29/7/2021 del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, si ricorda a tutte le società la scadenza del 10 maggio 2022 per l’invio della documentazione prevista al terzo step per il riconoscimento della SCUOLA CALCIO e SCUOLA CALCIO ELITE.

Le società che, pur impegnandosi a rispettare i requisiti richiesti, non regolarizzeranno la loro posizione entro i termini e le Fasi di Controllo indicate, non potranno più essere riconosciute come

“Scuola di Calcio Élite ” nelle successive due stagioni sportive.

Se l’inadempienza riguarda invece il riconoscimento come “Scuola di Calcio”, la società interessata non potrà presentare richiesta di riconoscimento nella successiva stagione sportiva.

Tutta la documentazione dovrà e potrà essere inviata esclusivamente a mezzo di un apposito modulo On Line.

Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute o inviate con modalità diversa da quella stabilità da questo Coordinamento regionale SGS.

Questo il link per l’invio della documentazione di cui sopra: https://zfrmz.eu/NxJ5Xtziyd0EDr3PbOmF

Il modulo On Line si chiuderà in automatico alle ore 24:00 del 10 maggio 2022.

TORNEO PULCINI GRASSROOTS CHALLENGE - Modalità di partecipazione

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza la manifestazione Grassroots Challenge categoria Pulcini secondo anno 2011, e riservata alle società che hanno la Scuola Calcio riconosciuta (no Scuole Calcio Elite e Centri Calcistici di Base).

Il torneo sarà volto in tre fasi: provinciale/interprovinciale, regionale ed una interregionale programmata per il 18/19 giugno p.v..

Le attività saranno svolte in modalità raggruppamento con gare 7vs7 e giochi 3vs3, così come previsto dallo specifico progetto.

Al fine di organizzare la prima fase provinciale/interprovinciale le società che hanno la Scuola Calcio Riconosciuta, dovranno formalizzare la propria partecipazione al torneo compilando unicamente un apposito modulo On Line entro e non oltre il 27 aprile.

Si ricorda che la partecipazione al torneo è consentita ad una sola squadra per Scuola Calcio.

Questo il link di registrazione al torneo: https://zfrmz.eu/bIMVINMk0tIrOLFvLCEf

(9)

860

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

24^ COPPA PROVINCIALE

Di seguito le date per le semifinali di Coppa di Terza Categoria

1° TURNO 2° TURNO (Semifinale) 3° TURNO (Finale) 26/9/2021 - 20/10/2021 - 08/12/2021 13/04/2022 – 27/04/2022 data da definire

ATLETICO VALDAMBRA KERIGMA

SANGIUSTINESE ATLETICO VALDAMBRA

FORTIS AREZZO

MONSIGLIOLO MONSIGLIOLO

PETRARCA CALCIO

VINCENTE

ORANGE DON BOSCO

TUSCAR PIETRAIA

PIETRAIA

POPPI

MONTERCHIESE

TREGOZZANO POPPI

(10)

861

RECUPERO GARE

Si ricorda che tutte le partite rinviate dovranno essere recuperate improrogabilmente entro il terzo Mercoledì successivo alla data originale prevista dal calendario gare.

Le società hanno facoltà di accordarsi per eventuali anticipi sulla data dell’incontro e cambi di orario.

Gare rinviate il 02-03 Aprile 2022 TERZA CATEGORIA

MONTERCHIESE - PIETRAIA (data recupero il 20/04/2022)

JUNIORES

RASSINA - TERRANUOVA (data recupero il 20/04/2022)

ALLIEVI B

OLIMPIC SANSOVINO – TERRANUOVA TRAIANA (data recupero il 20/04/2022)

Gare rinviate il 09-10 Aprile 2022 JUNIORES

TERRANUOVA - FAELLESE (data recupero il 25/04/2022)

Gare rinviate il 16-17 Aprile 2022 JUNIORES

CASENTINO ACADEMY - RASSINA (data recupero il 27/04/2022)

(11)

862

TORNEI SENZA DIRETTORE DI GARA APPROVATI

SOCIETA’ DENOMINAZIONE CATEGORIA

AR22 ATLETICO LEVANE LEONA 10°TORNEO LEVANE CUP PULCINI II ANNO

AR23 OLIMPIC SANSOVINO CITTA' DI MONTE SAN SAVINO ESORDIENTI MISTI

AR24 OLIMPIC SANSOVINO CITTA' DI MONTE SAN SAVINO PULCINI MISTI

AR25 OLIMPIC SANSOVINO CITTA' DI MONTE SAN SAVINO PRIMI CALCI

AR26 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA ESORDIENTI II ANNO

AR27 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA ESORDIENTI I ANNO

AR28 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA PULCINI II ANNO

AR29 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA PULCINI I ANNO

AR30 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA PRIMI CALCI II ANNO

AR31 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA PRIMI CALCI I ANNO

AR32 CAPOLONA QUARATA COPPA PRIMAVERA PICCOLI AMICI

AR33 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI ESORDIENTI II ANNO

AR34 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI ESORDIENTI I ANNO

AR35 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PULCINI II ANNO

AR36 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PULCINI I ANNO

AR37 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PRIMI CALCI II ANNO

AR38 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PRIMI CALCI I ANNO

AR39 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PICCOLI AMICI

AR40 CASTIGLIONESE TORNEO FARALLI PICCOLI AMICI 2016

AR41 ATLETICO LEVANE LEONA 10°TORNEO LEVANE CUP PRIMI CALCI II ANNO

AR42 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP ESORDIENTI II ANNO

AR43 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP ESORDIENTI I ANNO

AR44 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP PULCINI II ANNO

AR45 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP PRIMI CALCI MISTI

AR46 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP PICCOLI AMICI 2015

AR47 ARNO CASTIGLIONI LATERINA 4°TORNEO SPRING CUP PICCOLI AMICI 2016

(12)

863

XXIV MEMORIAL ROBERTO LORENTINI

Di seguito pubblichiamo il programma gare e le società partecipanti al XXIV Memorial Roberto Lorentini.

Gare di Qualificazione

Data Partita

Martedì 03 Maggio ore 18,00 Arezzo Nuova Foiano

Mecoledì 04 Maggio ore 18,00 Bibbiena Olmoponte

Giovedì 05 Maggio ore 18,00 Sangiovannese Arezzo F.A.

Martedì 10 Maggio ore 18,00 Tegoleto Casentino Academy

Mecoledì 11 Maggio ore 18,00 Nuova Foiano Cortona Camucia

Giovedì 12 Maggio ore 18,00 Olmoponte S.Firmina

Martedì 17 Maggio ore 18,00 Casentino Academy Terranuova Traiana Mecoledì 18 Maggio ore 18,00 Arezzo F.A. Vivialtotevere Sansepolcro

Giovedì 19 Maggio ore 18,00 Arezzo srl Cortona Camucia

Martedì 24 Maggio ore 18,00 S.Firmina Bibbiena

Mecoledì 25 Maggio ore 18,00 Sangiovannese Vivialtotevere Sansepolcro

Giovedì 26 Maggio ore 18,00 Tegoleto Terranuova Traiana

Quarti

Giovedì 2 Giugno ore 09,00 Prima girone A Seconda girone D Giovedì 2 Giugno ore 10,45 Prima girone B Seconda girone C Giovedì 2 Giugno ore 15,00 Seconda girone A Prima girone D Giovedì 2 Giugno ore 16,45 Seconda girone B Prima girone C

Semifinali

Mercoledì 08 giugno ore 18,00 Vincente 1 Vincente 2

Giovedì 09 giugno ore 18,00 Vincente 3 Vincente 4

Finali

Sabato 18 giugno ore 15,00 Finale 3 - 4 posto Sabato 18 giugno ore 16,45 Finale 1 - 2 posto

Girone A Girone B Girone C Girone D

Arezzo srl Bibbiena Sangiovannese Tegoleto

Nuova Foiano Olmoponte Arezzo F.A. Casentino Ac.

Cotona Camucia Santa Firmina V.A.T Sansepolcro Terranuova Tr.

(13)

864

SETTORE GIOVANILE e ATTIVITÀ DI BASE 2021 2022

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE’

Di seguito pubblichiamo la Classifica Meritocratica Finale della manifestazione in oggetto, scaturita a seguito delle gare disputate il 14 aprile ad Arezzo, nell’ambito della Seconda Fase Provinciale.

CLASSIFICA MERITOCRATICA FINALE

1 OLMOPONTE 2 SANGIOVANNESE 3 AREZZO

Finali Regionali

Lunedì 25 Aprile a S. Giuliano: A. Livorno, Margine Coperta, Tau, Rondinella M. Inizio ore 10; riunione tecnica e sorteggio successione gare ore 9,15.

Sabato 30 Aprile ad Isolotto (Firenze): Galluzzo, Olmoponte, Affrico, (Vincente Prato.). Inizio ore 16,30;

riunione tecnica e sorteggio successione gare ore 15,45.

Ogni squadra disputerà tre incontri, composti ciascuno, da una serie di shoot-out e tre tempi di gioco di 10' ciascuno. Obbligatoria la presenza di un tecnico/dirigente in tenuta sportiva, per arbitraggio gare

TERZO WORSHOP “IL PORTIERE DENTRO IL GIOCO”

AST: AREZZO

Giovedi 21/4 ore 17:15

FOIANO c/o Stradone Lazzeri, 1 – Stadio Comunale Foiano della Chiana Categoria Esordienti I° Anno 2010

Prima dell’incontro i tecnici invitati potranno osservare una parte dell’allenamento co-condotto

dai tecnici federali e dai tecnici delle società ospitanti, facente sempre parte degli interventi in

AST dell’Evolution Programme

(14)

865

6. RISULTATI GARE

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/04/2022

JUNIORES UNDER 19

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/04/2022

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 16/04/2022

UNDER 16 ALLIEVI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 13/04/2022

SEMIFINALE ANDATA

ATLETICO VALDAMBRA - MONSIGLIOLO A.S.D. 5 - 0

SEMIFINALE ANDATA

PIETRAIA A.S.D. - POPPI 2 - 4

GIRONE A - 7 Giornata - R

ALBERORO 1977 - ATLETICO LEVANE LEONA 1 - 1

CAPOLONA QUARATA - CASTELNUOVESE 4 - 0

FAELLESE A.S.D. - TEGOLETO 0 - 4

MARINO MERCATO SUBBIANO - TERRANUOVA TRAIANA 1 - 0 PETRARCA CALCIO - ARNO CASTIGLIONI LATERINA 2 - 3

POPPI - BUCINE 0 - 1

RASSINA - CASTIGLIONESE A.S.D. 2 - 0

TUSCAR - CASENTINO ACADEMY 1 - 4

GIRONE A - 8 Giornata - R

ARNO CASTIGLIONI LATERINA - CAPOLONA QUARATA 3 - 0

(1) ATLETICO LEVANE LEONA - POPPI 5 - 1

BUCINE - PETRARCA CALCIO 5 - 0

(2) CASENTINO ACADEMY - RASSINA Rinviata

(3) CASTELNUOVESE - MARINO MERCATO SUBBIANO 1 - 8 CASTIGLIONESE A.S.D. - FAELLESE A.S.D. 1 - 0

TEGOLETO - ALBERORO 1977 0 - 1

TERRANUOVA TRAIANA - TUSCAR 7 - 0

(1) - disputata il 15/04/2022 (2) - da disputare il 27/04/2022 (3) - disputata il 19/04/2022

RECUPERO GIRONE A - 6 Giornata - R

VALDORCIA - OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. 0 - 4

(15)

866

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo territoriale Avv. Marcello Lazzeri, assistito dal sostituto Giudice Avv. Paolo Roggiolani e dai rappresentanti A.I.A. Sig. Barbagli Daniele, con assistenza alla segreteria del sig. Lorenzo Piovosi, nella seduta del 20/04/2022, ha adottato le seguenti decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DI COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 13/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

CERULO MICHELE (MONSIGLIOLO A.S.D.)

I AMMONIZIONE DIFFIDA BARTOLINI STEFANO

PIETRO (ATLETICO VALDAMBRA) RIDA MAROUANE (ATLETICO VALDAMBRA)

TORZINI NICCOLO (ATLETICO VALDAMBRA) UVA LEONARDO (ATLETICO VALDAMBRA) COVELLI ANDREA (PIETRAIA A.S.D.) MENCAGLI NICCOLO (PIETRAIA A.S.D.) TIGNOLA ANTONIO (PIETRAIA A.S.D.) CAZACU CLAUDIU (POPPI)

MINUCCI MIRKO (POPPI)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19

GARE DEL 13/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

MASSAGGIATORI AMMONIZIONE (I INFR)

MORI LORENZO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

GUDINI SIMONE (TUSCAR)

AMMONIZIONE (II INFR)

BIAGIOLINI PAOLO (TUSCAR)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

SCHIAVETTI CLAUDIO (BUCINE)

Condotta violenta nei confronti di tesserato avversario (una già scontata)

CAFAGGINI CRISTIAN (POPPI)

Condotta violenta nei confronti di tesserato avversario.(una già scontata)

(16)

867 SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PARRINI PIETRO (BUCINE)

già scontata

MELE LEONARDO (TEGOLETO)

già scontata STYAN LEONARDO

THOMAS (TUSCAR)

già scontata

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)

SALVI EDOARDO (CAPOLONA QUARATA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

CAMAIANI GABRIELE (ALBERORO 1977)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

FALSETTI FILIPPO (TUSCAR)

AMMONIZIONE (VII INFR)

SIMONETTI LUCA (PETRARCA CALCIO)

AMMONIZIONE (VI INFR)

PICCHIONI DANIEL (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) SASSOLI LEONARDO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

AMMONIZIONE (III INFR)

CORDOVANI ANDREA (ALBERORO 1977) DOUADI YOUSSEF (ATLETICO LEVANE LEONA)

BRITOU AIMENE (BUCINE) FABBRICIANI GIAMIRO (CAPOLONA QUARATA)

AUTORITA GENNARO (RASSINA)

AMMONIZIONE (II INFR)

ERCOLI NICO (ALBERORO 1977) CARLETTI LORENZO (CASENTINO ACADEMY)

AMMONIZIONE (I INFR)

GENTILE FABIO (ATLETICO LEVANE LEONA) ZACCAGNINO ANTONIO (ATLETICO LEVANE LEONA) ACQUISTI LORENZO (MARINO MERCATO SUBBIANO) OTRANTO FRANCESCO (TEGOLETO)

MAGI FILIPPO (TERRANUOVA TRAIANA)

GARE DEL 15/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MELLINI MATTIA (POPPI)

AMMONIZIONE (II INFR)

BULLARI ANDREA (ATLETICO LEVANE LEONA)

GARE DEL 16/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

(17)

868 CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

TOFI GIOVANNI (TEGOLETO)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR) CIRELLI FEDERICO (CASTIGLIONESE A.S.D.) EXACOUSTOS PIETRO

COSMA (PETRARCA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MANNI FRANCESCO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) MOCI ANGELO (BUCINE)

AMMONIZIONE (III INFR)

ERCOLI NICO (ALBERORO 1977) ROMBOLI MATTEO (CASTIGLIONESE A.S.D.) SIMONETTI NICO (PETRARCA CALCIO) ANGIOLI EDOARDO (TEGOLETO)

AMMONIZIONE (I INFR)

CACCHIANI MATTEO (CAPOLONA QUARATA) OCCHINI DAVIDE (CAPOLONA QUARATA) SAMELE SAMUEL (FAELLESE A.S.D.) TANTARI MATTIA (PETRARCA CALCIO)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

GARE DEL 13/ 4/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE (II INFR)

BIAGIOTTI FILIPPO (VALDORCIA)

(18)

869

DECISIONI DELLA CORTE SPORTIVA FEDERALE TERRITORIALE C.R. TOSCANA La Corte Federale così composta:

Primo collegio

Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Enzo François Componente Avv. Alessandro Brogi Componente Avv. Federico Albini Rappresentante AIA

Con L’ assistenza alla segreteria dei sig.ri Coli Renzo e Tosi Fabrizio si è riunito il giorno 08 Aprile 2022 alle ore 17.00 assumendo le seguenti decisioni

Campionato juniores provinciali

69 Stagione sportiva 2021/2022 Reclamo proposto dall’A.S.D. Poppi F.C. avverso la delibera con la quale il G.S.T. ha sanzionato, con l’ammenda di € 800,00, il comportamento dei sostenitori della squadra nel corso della gara Rassina vs Poppi, disputata in data 12 marzo 2022. (C.U. n. 39/2022).

Il provvedimento assunto dal G.S.T. presso la Delegazione Provinciale di Arezzo così motivato,

AMMENDE

EURO 800,00 Poppi

Per comportamento gravemente offensivo nei confronti del d.g. da parte dei propri sostenitori nel corso di tutta la gara.

Per aver gli stessi sostenitori lanciato due fumogeni all’interno del tdg, caduti vicino ai giocatori avversari, che costringevano il dg ad interrompere il il gioco dal 18’ al 23’ del s.t’, viene impugnato, nei termini, dalla Società Poppi la quale, a mezzo del legale di fiducia, contesta la decisione del G.S.T. con motivazioni che possono, qui di seguito, essere riassunte nei suoi punti nodali.

La reclamante rileva anzitutto che, contrariamente a quanto indicato dall’arbitro nel referto di gara, il numero dei sostenitori presenti sulle tribune era inferiore alle 150 unità; precisa, al riguardo, di aver inoltrato alla Siae apposita richiesta onde poter verificare e provare quanto appena sostenuto.

Rileva, inoltre, che la dirigenza, tutta, della società Poppi si è comportata in maniera corretta per tutto l’arco della gara, non avendo mai rivolto contestazioni e/o frasi offensive ed ingiuriose verso l’arbitro, accettando tutte le decisioni prese sul campo.

Rileva ancora che i calciatori che hanno proferito al direttore di gara frasi ingiuriose sono stati puniti dalla stessa società, e che, comunque, non si sono registrati incidenti tra i giocatori delle due squadre.

Nessun incidente si è altresì verificato sugli spalti tra le opposte tifoserie, il cui comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara si è in sostanza equivalso; né, del resto, la situazione venutasi a creare ha reso necessario il ricorso alla Forza Pubblica, né è stato arrecato danno alla struttura sportiva.

La società evidenzia, infine, l’assenza di qualsiasi tipo di recidiva per i fatti indicati sul referto arbitrale.

Chiede, dunque, una riduzione della sanzione inflitta, ritenendo iniqua e sproporzionata l’entità dell’ammenda: vuoi in ragione della categoria di appartenenza; vuoi perché la stessa sanzione appare sbilanciata rispetto a quella inflitta alla società Rassina per le stesse causali (comportamento offensivo dei propri sostenitori all’indirizzo del direttore di gara).

Esaminato il reclamo, richiesto ed acquisito un supplemento di rapporto arbitrale, la Corte si è riunita in camera di consiglio per la decisione.

In sede di decisione la Corte evidenzia che le risultanze istruttorie, anche alla luce delle ragioni sostenute dalla reclamante come in seguito si dirà, appaiono confermare la solidità della struttura motivazionale del provvedimento impugnato.

L’intero impianto difensivo della reclamante è infatti destituito di fondamento, poiché non considera, come invece avrebbe dovuto, che le principali contestazioni poste alla base del provvedimento impugnato sono da ravvisare nella violazione, da parte dei propri sostenitori, delle prescrizioni sancite dall’art. 25, comma 3, C.G.S., in combinato disposto con il comma 7 del medesimo articolo, nonché nel contegno gravemente offensivo dei propri sostenitori tenuto durante tutto l’arco della gara nei confronti dell’arbitro.

(19)

870

La reclamante omette palesemente di considerare (qui l’errore di valutazione) e di prendere posizione sul lancio - da parte dei propri sostenitori - di fumogeni in campo.

Omette, inoltre, palesemente di considerare e di prendere posizione in ordine alla potenzialità lesiva e al pericolo creato dagli stessi sostenitori con lo stesso lancio di fumogeni (‘caduti vicino a dei giocatori del Rassina…che potevano essere colpiti alla testa’ v. referto arbitrale).

Omette, altresì, palesemente di considerare e di prendere posizione sulla conseguenza creata dal lancio di detti fumogeni, avendo l’arbitro dovuto interrompere il gioco dal 18’ al 23’ del s.t.

In relazione a dette circostanze, nessuna contestazione è stata sollevata dalla reclamante, né alcuna argomentazione e/o considerazione è stata altresì dalla stessa sviluppata in ordine alla possibile sussistenza, nel caso di specie, delle esimenti o delle attenuanti di cui all’art. 29 del C.G.S., dolendosi la reclamante, in buona sostanza, di aver ricevuto un diverso trattamento sanzionatorio (dal punto di vista dell’entità della sanzione inflitta) rispetto a quello riservato dal G.S.T. alla società Rassina, per fatti a suo dire identici (comportamento offensivo dei sostenitori nei confronti del direttore di gara).

Inconsistenti ed irrilevanti appaiono, dunque, ai fini del decidere le considerazioni indicate dalla reclamante in ordine:

- al numero di sostenitori effettivamente presenti sugli spalti;

- al comportamento corretto tenuto della dirigenza per tutto l’arco della gara;

- al fatto che la società Poppi abbia provveduto a ‘punire’ i tesserati che si sono macchiati di comportamento scorretto nei confronti del direttore di gara;

- al fatto che nessun incidente è avvenuto tra le contrapposte tifoserie, né tra i giocatori delle diverse compagine societarie;

- al fatto che non è stato necessario ricorrere all’intervento della Forza Pubblica, o al fatto che nessun danno sia stato cagionato alla struttura.

- al fatto, infine, che la società non sia recidiva, semplicemente perché la recidiva, non essendo parte integrante del provvedimento impugnato, non risulta contestata come addebito a carico della società.

Come detto, il provvedimento impugnato si fonda essenzialmente su due tipologie di addebito: da un lato, il comportamento gravemente offensivo dei sostenitori nei confronti dell’arbitro per tutto l’arco della gara; dall’altro, l’introduzione e l’utilizzazione all’interno dell’impianto sportivo, da parte dei propri sostenitori, di materiale pirotecnico, condotta che viene espressamente sanzionata dall’art. 25, comma 3, C.G.S., che così dispone: “Le società rispondono per la introduzione o utilizzazione negli impianti sportivi di materiale pirotecnico di qualsiasi genere, di strumenti ed oggetti comunque idonei a offendere, di disegni, scritte, simboli, emblemi o simili, recanti espressioni oscene, oltraggiose, minacciose o incitanti alla violenza. Esse sono altresì responsabili per cori, grida e ogni altra manifestazione oscena, oltraggiosa, minacciosa o incitante alla violenza o che, direttamente o indirettamente, comporti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale”.

Nel caso di specie, è indubbia (poiché cristallizzata nei referti arbitrali e comunque perché rimasta priva di contestazione) la circostanza che alcuni sostenitori della società Poppi abbiano lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni di colore blu.

Detti fumogeni, come precisato dal direttore di gara, sono caduti in prossimità di alcuni giocatori del Rassina, creando una situazione potenzialmente lesiva della loro integrità fisica (v. referto arbitrale).

Deve rilevare la Corte come il non avere il lancio dei fumogeni recato alcun danno a persone o cose appare del tutto marginale a fronte della potenzialità lesiva dei comportamenti posti in essere.

Il G.S.T., risulta, dunque, aver correttamente sussunto la fattispecie concreta alla norma, applicando l’art. 25, comma 3, del Codice di Giustizia Sportiva, che, come abbiamo visto, pone a carico delle Società la responsabilità per

“l’introduzione e l’utilizzazione di materiale pirotecnico di qualsiasi genere”.

Si ricorda che la richiamata disposizione (art. 25), dopo aver indicato le sanzioni previste (al comma 1) a carico delle società professionistiche, al comma 7 indica, ovviamente con riferimento a tutte le infrazioni previste dalla norma stessa (“Per la violazione di quanto previsto dal presente articolo”), che: “…ai dirigenti, tesserati delle società, soci e non soci di cui all'art. 2, comma 2 si applicano le sanzioni previste dall’art. 9, comma 1 e alla società responsabile non appartenente alla sfera professionistica, ferme restando le altre sanzioni applicabili, si applica la sanzione dell’ammenda nella misura da euro 500,00 ad euro 15.000,00”.

E’questa, quindi, con tutta evidenza, la norma che il G.S.T. ha applicato al caso di specie, calibrando (con applicazione della pena ‘base’ di Euro 500,00) conseguentemente l’entità dell’ammenda sia in relazione al doppio lancio di fumogeni e alla situazione di pericolo creata, sia in ordine al comportamento gravemente offensivo tenuto dai propri sostenitori nei confronti dell’arbitro per tutto l’arco della gara.

(20)

871

Anche sotto questo aspetto, pertanto, i motivi di doglianza sviluppati dalla reclamante, circa un supposto e diverso trattamento sanzionatorio ricevuto dal G.S.T. rispetto a quanto riservato alla società Rassina per fatti (a suo dire) identici dei propri sostenitori, non appaiono ragionevoli, anzi risultano allo stato degli atti palesemente destituiti di fondamento.

Così ricostruita la vicenda, la Corte ritiene comunque che la sanzione possa essere mitigata a complessivi Euro 700,00 (settecento/00), considerando inquadrabile il lancio di fumogeni all’interno di un unico contesto storico.

P . Q . M .

la Corte Sportiva Territoriale Toscana, definitivamente pronunciando, in accoglimento del reclamo proposto, riduce l’ammenda inflitta dal G.S.T. alla società F.C. Poppi ASD ad Euro 700,00 (settecento/00);

Dispone la restituzione della tassa di reclamo.

Il Segretario Il Presidente Giudice relatore ed Estensore (Renzo Coli) (Carmine Compagnini) (Enzo francòis)

Delibera depositata in data 10/04/2022 e registrata, sotto la medesima data, al n.69.del Registro protocollo generale della C.S.A.T. della Toscana

8. ERRATA CORRIGE

Nessuna Comunicazione

9. ALLEGATI

Allegati al C.U. 73 del C.R:T.

• CU n. 217/A FIGC - Decadenza affiliazione per inattività Societa' della LND e di puro Settore Giovanile

• Circolare n. 10 - Circolare n. 16/2022 Centro Studi Tributari LND

• Selezione territoriale u15

(21)

872

10. CALENDARIO GARE

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

SEMIFINALE RITORNO

TERZA CATEGORIA

RECUPERO GIRONE A - 7 Giornata

GIRONE A - 9 Giornata

JUNIORES UNDER 19

RECUPERO GIRONE A - 5 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

MONSIGLIOLO A.S.D. ATLETICO VALDAMBRA R 27/04/2022

16:00 41 IL GAGLIARDO MONSIGLIOLO VIA MONSIGLIOLO, 92A

POPPI PIETRAIA A.S.D. R 27/04/2022

16:00 71 POPPI PONTE A POPPI PARCO PALAFOLLS,2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

MONTERCHIESE PIETRAIA A.S.D. R 20/04/2022

20:30

62 PIERO FRANCESCA -

MONTERCHI MONTERCHI VIA DEL CIMITERO,1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

GRUPPO SPORTIVO PETROIO ORANGE DON BOSCO R 23/04/2022 16:00

812 PICCHI PRIVATO - PETROIO

PETROIO VIA PIANATA

FORTIS AREZZO KERIGMA R 24/04/2022

16:00 2 GIUNTI CAMPO A AREZZO VIA ANDREA DEL VERROCCHIO 10

MONTERCHIESE MONSIGLIOLO A.S.D. R 24/04/2022

16:00

62 PIERO FRANCESCA -

MONTERCHI MONTERCHI VIA DEL CIMITERO,1 NUOVA POLISPORTIVA SERRE ATLETICO VALDAMBRA R 24/04/2022 16:00 601 SONNIMINI SERRE DI RAPOLANO LOC.CARPINETO,23 -

SERRE

PETRARCA CALCIO TREGOZZANO R 24/04/2022

16:00 13 NESPOLI B. VILLAGGIO DANTE VIA BADEN POWELL

PIETRAIA A.S.D. SANGIUSTINESE R 24/04/2022

16:00

996 S.LEOPOLDO - PIETRAIA- CORTONA

PIETRAIA - CORTONA LOC.PIETRAIA - CORTONA

POPPI TUSCAR R 24/04/2022

16:00 71 POPPI PONTE A POPPI PARCO PALAFOLLS,2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

RASSINA TERRANUOVA TRAIANA R 20/04/2022

16:00 23 RASSINA RASSINA VIA TURATI 1

(22)

873

GIRONE A - 9 Giornata

RECUPERO GIRONE A - 6 Giornata

RECUPERO GIRONE A - 8 Giornata

UNDER 17 ALLIEVI

GIRONE A - 9 Giornata

UNDER 16 ALLIEVI B

RECUPERO GIRONE A - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ALBERORO 1977 ARNO CASTIGLIONI LATERINA R 23/04/2022 16:00

766 S.MARTINO- CIVITELLA V.

CHIANA

VICIOMAGGIO-CIVITELLA

V.CHIANA VIA DON BARBAGLI - VICIOMAGGIO

FAELLESE A.S.D. BUCINE R 23/04/2022 16:00 68 A.FRATINI FAELLA VIA DELLE MOLINA,1

MARINO MERCATO SUBBIANO CASENTINO ACADEMY R 23/04/2022

16:00 77 SUBBIANO SUBBIANO VIA SALVEMINI

PETRARCA CALCIO CAPOLONA QUARATA R 23/04/2022

16:00 13 NESPOLI B. VILLAGGIO DANTE VIA BADEN POWELL

POPPI CASTELNUOVESE R 23/04/2022 16:00 25 STRADA IN

CASENTINO STRADA IN CASENTINO VIA P. TOGLIATTI

RASSINA ATLETICO LEVANE LEONA R 23/04/2022

16:00 23 RASSINA RASSINA VIA TURATI 1

TERRANUOVA TRAIANA CASTIGLIONESE A.S.D. R 23/04/2022

15:00 858 BRANDINI E.A.

- TERRANUOVA TERRANUOVA

BRACCIOLINI VIALE EUROPA 100- TERRENUOVA B.

TUSCAR TEGOLETO R 23/04/2022 16:00 9 MANNELLI Y. AREZZO VIA C.PISACANE

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

TERRANUOVA TRAIANA FAELLESE A.S.D. R 25/04/2022

17:30 858 BRANDINI E.A.

- TERRANUOVA TERRANUOVA

BRACCIOLINI VIALE EUROPA 100- TERRENUOVA B.

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CASENTINO ACADEMY RASSINA R 27/04/2022

16:00 18 ZOCCOLA E. SOCI VIA FALCETORTA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

TERRANUOVA TRAIANA PIAN DI SCO R 23/04/2022

15:00 83 MATTEINI TERRANUOVA

BRACCIOLINI P.ZZA GENERALE CORALLI 6

CAPOLONA QUARATA TEGOLETO R 24/04/2022 10:45

749 STADIO COMUNALE

QUARATA QUARATA - AREZZO VIA DELLO STADIO - AREZZO

CORTONA CAMUCIA CALCIO TUSCAR R 24/04/2022

10:00 40 S. TIEZZI IL SASSO VIA I. SCOTONI MARINO MERCATO SUBBIANO ARNO CASTIGLIONI LATERINA R 24/04/2022 10:00 738 GIOVI LA BUCA

- AREZZO GIOVI D'AREZZO LOC. GIOVI NUOVA A.C. FOIANO CASENTINO ACADEMY R 24/04/2022

10:00 47 STADIO DEI PINI

PRINCIPALE FOIANO DELLA CHIANA VIA ANTICA,1 OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. LUCIGNANO R 24/04/2022

10:00 9 MANNELLI Y. AREZZO VIA C.PISACANE

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. TERRANUOVA TRAIANA R 20/04/2022

17:30 11 CONTI G. RIGUTINO VIA RIGUTINO NORD

(23)

874

GIRONE A - 9 Giornata

UNDER 15 GIOVANISSIMI

GIRONE A - 9 Giornata

GIOVANISSIMI B UNDER 14 FASE 2

GIRONE B - 5 Giornata

ESORDIENTI II ANNO PRIMAVERA

GIRONE A - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ATLETICO LEVANE LEONA ASTA 2016 R 23/04/2022 15:00 51 PONTICINO -

LATERINA PONTICINO VIA PARADISO 15

BUCINE TERRANUOVA TRAIANA R 23/04/2022

16:00 20 BUCINE STADIO BUCINE VIA DELLA COSTITUZIONE 2

CAPOLONA QUARATA VALDORCIA R 23/04/2022

16:00 21 CAPOLONA CAPOLONA VIA GIOTTO

CASTIGLIONESE A.S.D. CORTONA CAMUCIA CALCIO R 23/04/2022 16:00 29 SPIAGGINA CASTIGLION FIORENTINO VIA DELLA SPIAGGINA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI AREZZO FOOTBALL ACADEMY R 23/04/2022

18:00

572 STADIO FRULLINI -CHIUSI-

E.A. CHIUSI SCALO - CHIUSI VIA MAZZINI,78 - CHIUSI SCALO

OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. OLMOPONTE AREZZO R 23/04/2022 16:00

920 CIGGIANO - CIVITELLE IN VDC

CIGGIANO - CIVITELLA IN VDC

VIA GARGAIOLO- CIVITELLA IN VDC TEGOLETO NUOVA A.C. FOIANO R 23/04/2022 16:01

859 TEGOLETO- CIVITELLA V.D.CHIANA

TEGOLETO-CIVITELLA

V.D.CHIANA VIA DEL CHIASSOBUOI - TEGOLETO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

TEGOLETO CAPOLONA QUARATA R 20/04/2022

18:15

859 TEGOLETO- CIVITELLA V.D.CHIANA

TEGOLETO-CIVITELLA

V.D.CHIANA VIA DEL CHIASSOBUOI - TEGOLETO

ARNO CASTIGLIONI LATERINA PETRARCA CALCIO R 23/04/2022

15:30 50 LATERINA LATERINA VIA FABBRICA,103 ATLETICO LEVANE LEONA NUOVA A.C. FOIANO R 23/04/2022

15:00

63 COMUNALE -

LEVANE CASE AL PIANO-LEVANE VIA DELLA RESISTENZA 19

PIAN DI SCO TERRANUOVA TRAIANA R 23/04/2022 15:30 69 PIANDISCÃ’ PIANDISCÃ’ PIAZZA INDIPENDENZA

LUCIGNANO CASTIGLIONESE A.S.D. R 24/04/2022

10:00 53 LUCIGNANO LUCIGNANO VIA FONTELARI OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. MARINO MERCATO SUBBIANO R 24/04/2022

10:30 11 CONTI G. RIGUTINO VIA RIGUTINO NORD

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CASENTINO ACADEMY POGGIBONSESECALCIOINVICTA A 23/04/2022

16:30 18 ZOCCOLA E. SOCI VIA FALCETORTA

S.FIRMINA OLIMPIC SANSOVINO S.R.L. A 23/04/2022

16:00 12 SANTA FIRMINA SANTA FIRMINA VIA SANTA FIRMINA 111/P

MONTALCINO PIAN DI SCO A 24/04/2022

11:00

1010 ORCIA - SANT'ANGELO SCALO

SANT'ANGELO SCALO -

MONTALCINO SP 14 - MONTALCINO

TERRANUOVA TRAIANA BIBBIENA A 24/04/2022

10:00

858 BRANDINI E.A.

- TERRANUOVA

TERRANUOVA BRACCIOLINI

VIALE EUROPA 100- TERRENUOVA B.

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B SANGIOVANNESE 1927 A 24/04/2022 10:30

848 GIOTTO EST SUSS. - AREZZO

E.A. AREZZO VIA DIVISIONE

GARIBALDI,23 ARNO CASTIGLIONI LATERINA AREZZO S.R.L. A 24/04/2022

10:00 50 LATERINA LATERINA VIA FABBRICA,103

CAPOLONA QUARATA PIAN DI SCO A 24/04/2022

09:15

749 STADIO COMUNALE

QUARATA QUARATA - AREZZO VIA DELLO STADIO - AREZZO

NUOVA A.C. FOIANO PIEVE AL TOPPO 06 A 24/04/2022

11:15 46 DEI PINI SUSS.

E.A. - FOIANO FOIANO DELLA CHIANA VIA ANTICA,1

Riferimenti

Documenti correlati

C RIGORE CON LE MODALITÀ STABILITE DALLA REGOLA IN CASO DI PARITÀ AL TERMINE DEI DUE TEMPI REGOLAMENTARI SI PROCEDERÀ ALL’ESECUZIONE DEI ‘T RI DI 14 DELLE REGOLE DI GIOCO E

VIGOR SENIGALLIA Sq.A 2010 Campo “Le Saline” Viale Dei Gerani Senigallia DOMENICA 9:00 FRULLA Rino fcsenigallia@gmail.com SENIGALLIA CALCIO 2010 Stadio

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. GARE DEL 1/ 3/2020 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO MONTE MARIO -

SUPERBONUS 110% PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE A seguito della convenzione stipulata nel 2019 tra Comitato Regionale Toscana e Duferco Energia,

Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio femminile di Serie A TIMVISION in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. SOCIETA' AMMENDA.. Euro 350,00

La Sezione A.I.A., al pari delle suddette Società, deve prendere nota della variazione. MODIFICA CALENDARIO