• Non ci sono risultati.

12 TIPS + 4 SALVATEMPO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "12 TIPS + 4 SALVATEMPO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

CHECKLIST SALVAMATRIMONIO

12 TIPS + 4 SALVATEMPO

Annalisa Fieni

WEDDING E EVENT PLANNER

(2)

Sono una Wedding & Event Planner, organizzo matrimoni a Roma da 13 anni e quindi il mio posto nel mondo è dove l’amore si manifesta; negli attimi quotidiani e/o speciali della vita, ma soprattutto nei momenti irripetibili in cui si celebra l’unione di due innamorati.

E qui ci metto lo zampino!

Quale stile di Matrimonio o Tema dovrete seguire affidandovi a me?

Il Vostro!

Seguendo questo consiglio non potrete sbagliare; chi parteciperà al matrimonio ritroverà la personalità che vi rappresenta e si sentirà nel contesto a proprio agio.

Ricordate... ogni stile "Classico", "Moderno" o "Country" può convivere con varie contaminazioni. Accade nella moda, nell’arredamento, nella musica, perché non può’ avvenire nel matrimonio?

Ci sarà sempre un Fil Rouge a scandire equilibrio e continuità nel

progetto creato ma darò sempre ascolto a ciò che vi piace, alle vostre passioni e alla possibilità di osare ed esprimervi!

Questo è lo stile che preferisco, quello creato insieme a Voi!!

CHI SONO

“OGNUNO DI VOI È UNICO, CON I SUOI DESIDERI, I SUOI SOGNI, LE SUE ASPETTATIVE.

IL MIO OBIETTIVO E COMPITO È FARLI DIVENTARE REALTÀ REGALANDOVI STUPORE E SODDISFAZIONE!"

(3)

COSA TROVERAI?

Questa Checklist Salvatempo completamente GRATUITA ti

aiuterà ad individuare e a riconoscere le situazioni più rilevanti per il tuo matrimonio!

Conoscere alcuni importanti aspetti e avere il consiglio giusto al momento giusto ti consentirà di risparmiare tempo, stress, fatica!

Sia che tu decida di organizzarlo in autonomia, sia che tu decida di affidarti ad una Wedding Planner questa check-list è utile e pratica per ogni circostanza!

Spunta il consiglio e l'azione non appena l'hai svolta e procedi con serenità il tuo viaggio sfruttando meglio informazioni e tempo.

Per te in fondo alla checklist un prezioso e utilissimo regalo!

(4)

CHECKLIST SALVAMATRIMONIO

12 TIPS + 4 SALVATEMPO

LASCIATI ISPIRARE

Cominciate a pensare a quanti e a quali matrimoni avete partecipato negli ultimi tempi e visualizzate ciò che vi e’ piaciuto e cosa non vorreste mai vedere nel vostro evento.

QUANTI SARETE

Fate una lista quanto più veritiera del numero degli invitati, sarà molto importante per la scelta del luogo di ricevimento, una scelta prioritaria ed essenziale!

BUDGET

Una domanda che vi faranno tutti i fornitori è che budget metterete a disposizione per il singolo servizio:

cominciate a pensare quali sono le priorita’ e le cose irrinunciabili nel vostro matrimonio

PIANO B VALIDO

Assicuratevi che la location disponga di un serio piano B e fatevi spiegare la logistica dell’evento anche per questa situazione, non basta un “certo, si può fare” , “certo che entrano tutti”. Occhio!

annalisafieni.it

(5)

EFFICIENZA

Se avete ospiti che provengono da diverse aree geografiche scegliete possibilmente una location che abbia chiesa

all’interno oppure nelle immediate vicinanze, così anche per il rito civile scegliete un posto dove sia possibile

celebrare direttamente in loco.

CHECKLIST SALVAMATRIMONIO

10 TIPS + 4 SALVATEMPO

PRIORITÀ

Per le spose: non è l’abito la scelta prioritaria, comprare l’abito prima di scegliere luogo del

ricevimento può creare disarmonia se non si ha già idea dello stile che si vuol dare al proprio matrimonio.

DOMANDE UTILI

Chiedete sempre quali sono i servizi inclusi nel costo location e gli orari di fine ed inizio e controllate se combaciano con quelli del catering.

PIANIFICAZIONE

Organizzate una agenda appuntamenti pianificando scadenze, incontri con fornitori e pagamenti. A volte si pensa di avere tanto tempo a disposizione e si finisce per sovraccaricarsi di impegni e stress fino all'ultimo momento.

annalisafieni.it

(6)

EFFICIENZA

Se avete ospiti che vi raggiungono da più zone del paese o addirittura dall'estero, ricordate di considerare gli aspetti logistici e di accoglienza, indicando con estrema precisione timing dell'evento, localizzazione, modalità di partecipazione alle varie fasi del matrimonio.

CHECKLIST SALVAMATRIMONIO

12 TIPS + 4 SALVATEMPO

TEMPISMO

Evitate di arrivare nella stagione alta (maggio-ottobre) per fare delle scelte importanti: prove abito, degustazioni, scelta della mise en place, fornitori di nicchia. Organizzare un matrimonio rientra nei lavori stagionali, se ti muovi nel periodo più tranquillo avrai attenzioni e prodotti migliori.

SCELTE EFFICACI

Scegliete un banqueting che vi offra la possibilità di fare una degustazione e che abbia già materiale e attrezzature di

allestimento e scelta di mise en place, creare un fil rouge sarà più semplice e al tempo stesso avrete un unico fornitore con cui relazionarvi.

GIOCARE D'ANTICIPO

Se dovete noleggiare attrezzature o prenotare alberghi muovetevi in anticipo, otterrete

convenzioni e una scontistica migliore

annalisafieni.it

(7)

4 SPECIAL SALVA TEMPO

12 TIPS + 4 SALVATEMPO

SUPPORTO

Affidate ad una wedding planner l’organizzazione; il suo lavoro e’questo, gran parte del suo tempo è

dedicato a questo e lo fa con passione e responsabilità.

SCELTA CONSAPEVOLE

Scegliete con un giusto metro di valutazione a chi affidare il matrimonio, guardate da quanto tempo svolge questo lavoro, le recensioni, distinguete le foto che pubblica: tra uno shooting e la realtà c'è un mare di differenza.

GIORNO SPECIALE

Se avete fatto a meno della wedding planner regalatevi invece per il giorno del matrimonio il coordinamento dell’evento. Un salvavita!

COORDINARE È TUTTO

Un mese prima del matrimonio scegliete un wedding coordinator a cui affidare tutte le informazioni e gli ultimi preparativi e tutto sarà più semplice in termini di tempo e di stress risparmiato.

annalisafieni.it

Riferimenti

Documenti correlati

Una crisi di nervi colpì le incarnazioni più nobili non solo della giurisdizione, ma anche della dottrina, che pure mi aveva criticato nel fulgore dei miei giorni

I preparativi per la festa del matrimonio duravano circa un mese, durante il quale vicini e parenti aiutavano a tempo pieno la famiglia della sposa nei preparativi

nelle parole di Ben Giamo, Kerouac è stato «un disperato sacerdote della parola, un artista dello spirito alla ricerca del significato dell’esistenza e della sofferenza e, al

Tra le varie altre iniziative, quella forse più originale e sicuramen- te più attuale sarà la grande mostra dedicata a Dante del grande artista torinese contem- poraneo

In quel disco Sounds Of The Universe suonato dal vivo da martin Lee gore, Dave gahan e Andrew Fletcher c’è l’inquietante dicotomia tra sentimento religioso e debolezza umana,

Coerenza: Svolgimento dei lavori assegnati in modalità (a)sincrona, come esercizi ed elaborati in modo corrispondente alla consegna Disponibilità: collaborazione alle

Come gli animali in vita sono i referenti assenti della carne che troviamo al supermercato, così le donne sono state i bersagli ver- so cui elaborare un linguaggio metaforico che le

Sono 30 anni che faccio questo lavoro e per quel che mi riguarda non posso perdere tutto questo tempo dietro a un caso trasparente, a mio avviso, solo perché una delle