• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 23 del 11/12/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 23 del 11/12/2019"

Copied!
30
0
0

Testo completo

(1)

Via Santa Maria Delle Grazie, 60 – 52100 Arezzo website: toscana.lnd.it e-mail: dparezzo@lnd.it Pec: dparezzo@pec-legal.it Delegazione tel.0575 403297 fax 0575 1592072 Pronto A.I.A. Arezzo 3394973468 Valdarno 3939723207

Comunicato Ufficiale n. 23 del 11/12/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. SPORT DI TUTTI

Il progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) (congiuntamente, gli “Organismi Sportivi”) che saranno individuate sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto.

Il progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” (di seguito, il “Progetto”) ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”). In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

Termini per la presentazione della domanda Le candidature delle ASD/SSD dovranno pervenire, attraverso l’apposita piattaforma informatica all’indirizzo https://area.sportditutti.it/ entro e non oltre le ore 16.00 del 4 dicembre 2019 a pena d’esclusione.

1.2. ALLEGATI

• cu n.122/A FIGC - Nomina Commissario LNP Serie A

(2)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle

“Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.2.1. GARE INTERROTTE IN CONSEGUENZA DI FATTI O SITUAZIONI

CHE NON COMPORTANO L’IRROGAZIONE DELLE SANZIONI DI CUI ALL’ART. 17 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

Si ritiene opportuno ricordare quanto previsto dall’ Art. 30 - Lo svolgimento dei Campionati punto 4. del Regolamento della L.N.D. in merito alle gare di cui in epigrafe, che di seguito riportiamo:

4. Le gare non iniziate, interrotte o annullate sono recuperate con le modalità fissate, con decisione inappellabile, dalla Lega, dai Comitati, dalle Divisioni e dai Dipartimenti. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara. La prosecuzione delle gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva avviene con le seguenti modalità:

a) la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento della interruzione, come da referto del direttore di gara;

b) nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:

i) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;

ii) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;

iii) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;

iv) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;

v) le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;

vi) nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima

(3)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

502

3.2.4. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

TRASFERIMENTI DI CALCIATORI "GIOVANI DILETTANTI" E "NON PROFESSIONISTI" TRA SOCIETA' PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA L.N.D.

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nel seguente periodo:

da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19:00)

Le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.) Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica pressi i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque, e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria, decorre dalla data di deposito telematico (apposizione firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

ART. 107 DELLE N.O.I.F. (SVINCOLO PER RINUNCIA)

Le liste di svincolo da parte di Società dilettantistiche per calciatori “non professionisti” e

“giovani dilettanti”, devono essere depositate tramite la piattaforma telematica LND presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro il termine sotto indicato:

Liste di svincolo suppletive

• da lunedì 2 Dicembre 2019 a mercoledì 11 Dicembre 2019 (ore 19:00)

(vale data di deposito telematico delle richieste – apposizione della firma elettronica - sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da giovedì 12

dicembre 2019.

(4)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

ESTERATTO N.O.I.F.

TITOLO VII. - RAPPORTI TRA SOCIETA’ E CALCIATORI

Art. 95

Norme generali sul trasferimento e sulle cessioni di contratto

2. Nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società

Art. 103 bis

Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo

….

5. La risoluzione consensuale è altresì consentita per i trasferimenti a titolo temporaneo, intervenuti fra società dilettantistiche. Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre e il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive; gli accordi, formalizzati dalle tre parti interessate, possono essere depositati presso le Leghe, le Divisioni, il Dipartimento Interregionale, i Comitati Regionali e Provinciali competenti, le Delegazioni Provinciali e Distrettuali competenti o spediti a mezzo plico raccomandata così come previsto dall'art. 39, punto 5, delle presenti norme. Ripristinati così i rapporti con l'originaria società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell'attività ufficiale immediatamente successive.

Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti e le cessioni suppletive soltanto se l'accordo fra le parti sia stato formalizzato e depositato (o spedito a mezzo plico raccomandata) entro il giorno che precede l'inizio del secondo periodo stabilito per le cessioni e i trasferimenti medesimi. Tale ulteriore e successivo trasferimento per il “giovane dilettante”, rientrato nella sua originaria società dilettantistica, può essere consentito sia a favore di società professionistica, sia a favore di società dilettantistica.

(5)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

504

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

PROGETTO RETE! 2020

Nell’ambito delle attività di carattere sociale, anche per la stagione sportiva 2019-2020, la Federazione, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e l’ANCI, ha dato seguito al Progetto Rete!, un’iniziativa rivolta ai ragazzi stranieri accolti nei centri Sprar/Siproimi per minori e neo maggiorenni di tutto il territorio nazionale.

Un progetto, giunto alla sua sesta edizione, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso i propri Coordinamenti regionali, che negli ultimi cinque anni ha coinvolto oltre 2.000 giovani, utilizzando il calcio quale strumento per favorire i processi di inclusione e integrazione, e che si articola in una fase di allenamenti in loco, sotto la guida dei tecnici federali, una successiva fase interregionale di gioco e una manifestazione finale che si svolgerà nel mese di giugno 2020.

Parte integrante di Rete!, che rientra tra i progetti riconosciuti dal Settore Giovanile e Scolastico per il riconoscimento della società come Scuola Calcio Élite, consiste nell’attivazione di una sinergia con le società sportive del territorio, situate in aree limitrofe ai centri Sprar/Siproimi partecipanti, finalizzata allo svolgimento di un’attività mista nelle fasi di allenamento e alla composizione di una squadra formata da ragazzi stranieri e dai tesserati della società per la partecipazione al torneo.

Le società che vorranno aderire all’iniziativa dovranno far riferimento ai Coordinatori Regionali del Settore Giovanile e Scolastico da cui verranno contattati per l’attivazione degli interventi territoriali e per tutte gli aspetti organizzativi del Progetto.

Tutte le informazioni relative al Progetto Rete! sono disponibili nella sezione dedicata all’interno del sito del Settore Giovanile e Scolastico www.figc.it/it/giovani/progetto-rete .

(6)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

ISCRIZIONI ON-LINE CAMPIONATI

Si rendono note le date di iscrizioni ai campionati:

ALLIEVI B – GIOVANISSIMI B ed ESORDIENTI II – I ANNO.

Le modalità d’iscrizione sono le consuete già note. Ovvero attraverso il portale area società, alla voce “iscrizioni regionali e provinciali” – si dovrà cliccare sul pulsante “aggiungi campionati” e iscriversi alla competizione interessata. Si invitano le società a specificare direttamente nella pagina d’iscrizione, le proprie richieste di orario, giorno particolari e le eventuali alternanze o concomitanze con altri campionati.

Una volta ultimate le iscrizioni le stesse dovranno essere dematerializzate ed inviate attraverso la firma elettronica, utilizzando sempre il portale area società,

SIGLA COMPETIZIONE ISCRIZIONI

ON LINE DAL al FIRMA

ELETTRONICA

BD ALLIEVI B UNDER 16 FASE 2 03-12-19 16-12-19 18-12-19

HD GIOVANISSIMI B UNDER 14 FASE 2 03-12-19 16-12-19 18-12-19

1K ESORDIENTI 12anni 9v9 (anno 2007) 03-12-19 16-12-19 18-12-19

1D ESORDIENTI a9 1°anno AR primav (anno 2008) 03-12-19 16-12-19 18-12-19

ATTENZIONE – SI AVVISANO LE SOCIETA’ CHE ANCHE PER I CAMPIONATI

ALLIEVI B e GIOVANISSIMI B, POSSONO ESSERE ISCRITTE SQUADRE AGGIUNTIVE O

SQUADRE CHE NON HANNO PARTECIPATO ALLA PRIMA FASE.

(7)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

506

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE TERZA CATEGORIA

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica, con possibile deroga venerdì o lunedì) verrà stabilito inizialmente dalla Società, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30

- Domenica: in base all’orario ufficiale delle gare stabilito dal C.R. per la stagione 2019/2020

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE JUNIORES PROVINCIALI

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle delegazioni provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1. Le gare verranno disputate il sabato

2. L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

3. L’orario della gara dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie: Sabato: 15:00 – 18:30

4- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI - ALLIEVI B - GIOVANISSIMI - GIOVANISSIMI B

La programmazione gare dei suddetti campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica) verrà stabilito come sotto riportato dalla Società ospitante, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30 - Domenica: 9:00 – 11:30

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

(8)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

RECUPERO GARE

Si ricorda che

TUTTE LE PARTITE RINVIATE DOVRANNO ESSERE RECUPERATE

IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 3° MERCOLEDI’ SUCCESSIVO ALLA GARA RINVIATA.

E’ FACOLTA’ DELLE SOCIETA’ ACCORDARSI PER EVENTUALI ANTICIPI E CAMBI DI ORARIO.

Gare rinviate il 16-17 Novembre 2019

ALLIEVI

M.M. SUBBIANO – VALDARNO (data recupero il 05/12/2019)

(9)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

508

DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

SPORTEAMS – NUOVO PORTALE

Si informano tutte le società che è stato rilasciato un nuovo portale dell’applicazione Sporteams “programmazione gare”. Le funzioni sono le stesse della versione precedente, è stata creata un’interfaccia molto più intuitiva e di facile utilizzo, sia per la programmazione delle gare, sia per il caricamento dei referti di attività di base, che possono essere inviati anche in PDF unico.

Si invitano quindi le società a fare utilizzo dell’applicazione per la programmazione gare e per l’invio dei referti.

Per l’accesso a mezzo pc questo è il nuovo indirizzo: https://sporteams.app/pgare2

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

(10)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

23^ COPPA PROVINCIALE

1° TURNO 2° TURNO (Semifinale) 3° TURNO (finale) 080/9/2019 - 15/09/2019 - 22/09/2019 22/12/2019 – 05/01/2020 data da definire

POPPI

G.S. CASTEL S.NICCOLO’ POPPI

ORANGE DON BOSCO

SANGIUSTINESE SANGIUSTINESE

MONSIGLIOLO

VINCENTE

ATLETICO VALDAMBRA

KERIGMA AS CAVRIGLIA

AS CAVRIGLIA

PIETRAIA

TUSCAR TUSCAR

(11)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

510

ATTIVITA’ DI BASE PROGETTI SCOLASTICI

Lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 presso la sala riunioni dello Sport College Arezzo, si è tenuto il corso per i PROGETTI SCOLASTICI FIGC, hanno preso parte al corso le seguenti società:

1 FC TUSCAN ACCADEMY

2 ASCD AQUILA 1902 MONTEVARCHI 3 GS OLMO PONTE

4 USD CAPOLONA QUARATA 5 ASD TERRANUOVA TRAIANA 6 ASD SANGIOVANNESE 1927 7 POLISPORTIVA BUCINESE 8 LUCIGNANO

9 FOIANO 10 CORTONA

Inoltre si RICORDA alle società che hanno stipulato le convenzioni con le scuole di:

1. inviare a pianigianifigc@gmail.com l'orario nel quale vengono effettuate le lezioni con indicato l'inizio e la fine degli interventi.

2. far attivare alla scuola il progetto gioco calciando per ogni plesso scolastico nel quale vengono effettuate le lezioni

ELENCO SOCIETA' censite con progetti scolastici

FC TUSCAN ACCADEMY orario inviato - progetto giococalciando NON attivo

ASCD AQUILA 1902 MONTEVARCHI orario inviato - progetto giococalciando NON attivo GS OLMO PONTE orario inviato progetto - giococalciando NON attivo

USD CAPOLONA QUARATA orario inviato - progetto giococalciando NON attivo

ASD TERRANUOVA TRAIANA orario inviato - attivato progetto giococalciando IC GIOVANNI XXIII

ASD SANGIOVANNESE 1927 i orario inviato - attivato progetto giococalciando IC MASACCIO e IC MARCONI POLISPORTIVA BUCINESE orario inviato - attivato progetto giococalciando Scuola primaria "Ugo Foscolo"

ACF AREZZO ASD inviare orario interventi scuola - progetto giococlaciando NON attivo

Tutti i progetti per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° sono visionabili sul sito: https://www.valorinrete.it/, Link iscrizione progetto giococalciando https://areascuole.valorinrete.it/istituto/sign_up

(12)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

REFERTI ATTIVITA’ DI BASE

ESORDIENTI II ANNO

11 GIORNATA

ESORDIENTI I ANNO

11 GIORNATA

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

PIAN DI SCO AQUILA 1902 MONTEVARCHI X

NERI TERRANUOVA TRAIANA X

SANGIOVANNESE 1927 BUCINESE A.S.D. X

GIRONE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B ATLETICO LEVANE LEONA X

CORTONA CAMUCIA CALCIO AREZZO SRL X

TEGOLETO S.FIRMINA sq.B X

GIRONE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

OLMOPONTE AREZZO S.FIRMINA X

AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B PETRARCA CALCIO X

BIBBIENA sq.B AREZZO FOOTBALL ACADEMY X

GIRONE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

BIBBIENA sq.C OLMOPONTE AREZZO sq.B X

CAPOLONA QUARATA BIBBIENA X

TUSCAR CASENTINO ACADEMY X

GIRONE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CASTIGLIONESE A.S.D. NUOVA A.C. FOIANO X

SANSOVINO 1929 LUCIGNANO X

TUSCAN ACADEMY A.S.D. TEGOLETO sq.B X

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B PIAN DI SCO sq.B X

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.C COLONNA INDICATORE X

TERRANUOVA TRAIANA OLMOPONTE AREZZO sq.B X

GIRONE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

SANGIOVANNESE 1927 sq.B AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B X

BATTIFOLLE A.S.D. ARNO CASTIGLIONI LATERINA X

VIRTUS LIGNANO OLMOPONTE AREZZO sq.C X

GIRONE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AQUILA 1902 MONTEVARCHI VIRTUS ARCHIANO A.S.D. X

BIBBIENA sq.B CAPOLONA QUARATA X

GIRONE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

BIBBIENA PRATOVECCHIO STIA X

OLMOPONTE AREZZO AREZZO FOOTBALL ACADEMY X

ORANGE DON BOSCO BIBBIENA sq.C X

GIRONE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

PIEVE AL TOPPO 06 SANSOVINO 1929 X

CORTONA CAMUCIA CALCIO CASTIGLIONESE A.S.D. X

NUOVA A.C. FOIANO CORTONA CAMUCIA CALCIsq.B X

(13)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

512

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 08/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 07/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -AR-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 05/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 07/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 8 Giornata - A

MONSIGLIOLO A.S.D. - PIETRAIA A.S.D. 1 - 2

GIRONE A - 11 Giornata - A

AS CAVRIGLIA - ORANGE DON BOSCO 1 - 0

ATLETICO VALDAMBRA - MONSIGLIOLO A.S.D. 1 - 2

KERIGMA - SANGIUSTINESE 3 - 0

MONTALLESE - OLIMPIC SARTEANO 2 - 2

NUOVA POLISPORTIVA SERRE - G.S.CASTEL SAN NICCOLO 3 - 2

TUSCAR - PIETRAIA A.S.D. 2 - 1

GIRONE A - 9 Giornata - A

TERRANUOVA TRAIANA - MARINO MERCATO SUBBIANO 1 - 2

GIRONE A - 12 Giornata - A

ARNO CASTIGLIONI LATERINA - FALTERONA ALTO CASENTINO 4 - 1 CASTELNUOVESE - ATLETICO LEVANE LEONA 2 - 3 CASTIGLIONESE A.S.D. - BUCINESE A.S.D. 2 - 1 MARINO MERCATO SUBBIANO - PIEVE AL TOPPO 06 1 - 1

RASSINA - TEGOLETO 2 - 2

S.FIRMINA - TUSCAR 1 - 0

SOCICASENTINO 1930 - ALBERORO 1977 6 - 0 TERRANUOVA TRAIANA - CAPOLONA QUARATA 2 - 1

GIRONE A - 8 Giornata - A

(1) TEGOLETO - BUCINESE A.S.D. 0 - 5

(1) - disputata il 04/12/2019

GIRONE A - 11 Giornata - A

CASENTINO ACADEMY sq.B - CASENTINO ACADEMY 2 - 2 PETRARCA CALCIO - ATLETICO LEVANE LEONA 0 - 6 PRATOVECCHIO STIA - MARINO MERCATO SUBBIANO 1 - 0 (1) TERRANUOVA TRAIANA - CORTONA CAMUCIA CALCIO 6 - 1

(1) TUSCAR - BUCINESE A.S.D. 1 - 2

VALDARNO FOOTBALL CLUB - CASTIGLIONESE A.S.D. 1 - 0 (1) - disputata il 08/12/2019

(14)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 07/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 08/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 07/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 5 Giornata - R

BUCINESE A.S.D. - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 0 - 3 FORTIS AREZZO - NUOVA A.C. FOIANO 0 - 1 (1) PIEVE AL TOPPO 06 - S.FIRMINA 0 - 7 (1) - disputata il 08/12/2019

GIRONE B - 5 Giornata - R

CAPOLONA QUARATA - ARNO CASTIGLIONI LATERINA 3 - 1 CASTIGLIONESE A.S.D. - OLMOPONTE AREZZO 0 - 7 TERRANUOVA TRAIANA - SANSOVINO 1929 2 - 1

GIRONE A - 9 Giornata - A

CASTIGLIONESE A.S.D. - CAPOLONA QUARATA 0 - 5

GIRONE A - 12 Giornata - A

ATLETICO LEVANE LEONA - LUCIGNANO 5 - 0 CAPOLONA QUARATA - TERRANUOVA TRAIANA 1 - 2

(1) CASENTINO ACADEMY - TUSCAR 2 - 2

NERI - CAPOLONA QUARATA sq.B 4 - 0

(1) PIAN DI SCO - PETRARCA CALCIO 9 - 0 SANSOVINO 1929 - MARINO MERCATO SUBBIANO - D (1) TEGOLETO - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 0 - 2 (1) - disputata il 07/12/2019

GIRONE A - 5 Giornata - R

AQUILA 1902 MONTEVARCHI - TEGOLETO 7 - 0 ATLETICO LEVANE LEONA - S.FIRMINA 1 - 2 PIEVE AL TOPPO 06 - NUOVA A.C. FOIANO 0 - 8

GIRONE B - 5 Giornata - R

CORTONA CAMUCIA CALCIO - SANGIOVANNESE 1927 0 - 4 OLMOPONTE AREZZO - BUCINESE A.S.D. 5 - 0

TUSCAR - TUSCAN ACADEMY A.S.D. 5 - 1

GIRONE C - 5 Giornata - R

AREZZO FOOTBALL ACADEMY - CAPOLONA QUARATA 2 - 0 (1) CASENTINO ACADEMY - OLMOPONTE AREZZO sq.B 5 - 0 (1) CASTIGLIONESE A.S.D. - TERRANUOVA TRAIANA 2 - 2 (1) - disputata il 08/12/2019

(15)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

514

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo territoriale Avv. Marcello Lazzeri, assistito dal sostituto Giudice Avv. Paolo Roggiolani e dai rappresentanti A.I.A. Sig. Barbagli Daniele, con assistenza alla segreteria del sig. Lorenzo Piovosi, nella seduta del 11/12/2019, ha adottato le seguenti decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO

GARE DEL 4/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 8/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

LAHRACH SOUFIANE (MONSIGLIOLO A.S.D.)

ALLEGRIA LORENZO (MONSIGLIOLO A.S.D.) COTTINI ANDREA (PIETRAIA A.S.D.)

FAVILLI ALESSIO (PIETRAIA A.S.D.)

BARBINI SIMONE (PIETRAIA A.S.D.) DONATI EMANUELE (PIETRAIA A.S.D.)

CAPECCHI MASSIMILIANO (PIETRAIA A.S.D.)

GRASSI TOMMASO (SANGIUSTINESE)

ZAMPERINI MICHELE (OLIMPIC SARTEANO)

DONATI EMANUELE (PIETRAIA A.S.D.) EZZAROUALI SOFIANE (SANGIUSTINESE)

MARCHESINI SIMONE (PIETRAIA A.S.D.) BINDI JONNY (SANGIUSTINESE) FAILLI ALFREDO (SANGIUSTINESE) CEROFOLINI ALESSIO (TUSCAR)

DAVERI JEREMY (ORANGE DON BOSCO) BIZZARRI NIKO (TUSCAR)

(16)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019 AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19

GARE DEL 4/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 7/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 24/12/2019

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

PIERAZZINI TOMMASO (AS CAVRIGLIA) DOBOS PETRU MARIAN (G.S.CASTEL SAN NICCOLO) BASETTI FABIO (KERIGMA) MARGIACCHI LEONARDO (KERIGMA)

ROSAI NICO (KERIGMA)

MINIATI ANDREA (MONSIGLIOLO A.S.D.) MINETTI ALESSIO (MONTALLESE) ANSELMI ALESSIO (OLIMPIC SARTEANO) MANGIAVACCHI PAOLO (OLIMPIC SARTEANO) BARTOLUCCI TOBIA (ORANGE DON BOSCO) VITIELLO VITTORIO (ORANGE DON BOSCO)

BEGAJ JOEL (TUSCAR)

CIGOLINI TOMMASO (AS CAVRIGLIA) GRAGNOLI GREGORIO (ATLETICO VALDAMBRA)

LIPARULO TOMMASO (KERIGMA) NIGI NICOLA (MONTALLESE)

CATANI GABRIELE (OLIMPIC SARTEANO) BANINI FEDERICO (PIETRAIA A.S.D.) MONALDI JACOPO (PIETRAIA A.S.D.) BAO NICCOLO (TUSCAR)

SACCONI DANIELE (ATLETICO VALDAMBRA) SCHMIDT SEBASTIAN

ANDRE (G.S.CASTEL SAN NICCOLO)

GUIDELLI LEONARDO (KERIGMA) STRANO FILIPPO (MONTALLESE)

SORRENTINO CHRISTIAN (NUOVA POLISPORTIVA

SERRE) MICHELACCI LUCA (OLIMPIC SARTEANO)

FINI ALESSIO (MARINO MERCATO SUBBIANO) AMATO ALESSANDRO (TERRANUOVA TRAIANA)

MARTINI LORENZO (TERRANUOVA TRAIANA)

BURZI LEONARDO (MARINO MERCATO SUBBIANO) MAFFEI TOMMASO (TERRANUOVA TRAIANA)

DATTILE MASSIMO (RASSINA)

MULINACCI ALESSIO (BUCINESE A.S.D.)

(17)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

516 A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC.

GARE DEL 4/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

GARE DEL 7/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 8/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

MAFFEI LEONARDO (BUCINESE A.S.D.) STORRI MICHELE (BUCINESE A.S.D.)

CONTEMORI MICHELE (RASSINA) ALUNNI IARI (TUSCAR)

LAPINI GIACOMO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) MOCI ERNEST (BUCINESE A.S.D.) VEROLA SIMONE (SOCICASENTINO 1930) DAVERI GIANLUCA (TUSCAR)

TEGLIAI LORENZO (CAPOLONA QUARATA) META MANUEL (CASTIGLIONESE A.S.D.) LUCCI NICCOLO (FALTERONA ALTO

CASENTINO) JATTA SAMUEL (MARINO MERCATO SUBBIANO)

AGOSTINI GIACOMO (S.FIRMINA) MARTINI LORENZO (TERRANUOVA TRAIANA)

BRASCHI ALESSIO (CASTELNUOVESE) AMATO GENNARO (FALTERONA ALTO CASENTINO) VEZZOSI NICCOLO (FALTERONA ALTO

CASENTINO) ORETTI MATTEO (RASSINA)

CECCONI ALESSIO (S.FIRMINA) FERRINI ALESSANDRO (SOCICASENTINO 1930)

FREQUENTINI DAVIDE (ALBERORO 1977) BOSCHI MATTEO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) TIBERI PIETRO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) DE CORSO ALESSIO (BUCINESE A.S.D.)

EVIRATI FRANCESCO (CAPOLONA QUARATA) BENCI GABRIELE (CASTELNUOVESE) CIRILLO FILIPPO (CASTELNUOVESE) MAZZI FABRIZIO (FALTERONA ALTO

CASENTINO) TANTARI MATTIA (PIEVE AL TOPPO 06) FUSAI LORENZO (RASSINA)

ROTESI NICCOLO (TERRANUOVA TRAIANA)

MOCI ANGELO (BUCINESE A.S.D.)

GASPARRI ANDREA (CASTIGLIONESE A.S.D.) MINIATI GABRIELE (CASTIGLIONESE A.S.D.)

CEROFOLINI THOMAS (MARINO MERCATO SUBBIANO) DURANTI TOMMASO (PETRARCA CALCIO)

(18)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019 SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Espulso per doppia ammonizione dopo la notifica del provvedimento assumeva atteggiamento offensivo nei confronti del DG

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

GARE DEL 7/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI

GARE DEL 8/12/2019

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO PREANNUNCIO DI RECLAMO

gara del 8/12/2019 SANSOVINO 1929 - MARINO MERCATO SUBBIANO

Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa' SSDARLSANSOVINO 1929 si soprassiede ad ogni decisione in merito.

Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

GARE DEL 4/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

MELLACE NICOLA (TUSCAR)

PAVANELLO ALBERTO (BUCINESE A.S.D.) XHIXHA ENRIC (TUSCAR)

FILIPPINI FRANCESCO (TERRANUOVA TRAIANA) IAPOZZUTO SAMUELE (TERRANUOVA TRAIANA)

NACCARATO LUCA (OLMOPONTE AREZZO)

BRIZI MATTEO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) MILETI GIACOMO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) AUTIERO SAMUELE (CAPOLONA QUARATA) DI VINCENZO FRANCESCO (CAPOLONA QUARATA)

GETOVSKI ALEXANDER (CASTIGLIONESE A.S.D.)

CAGNETTI RENATO

(19)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

518

GARE DEL 8/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 7/ 1/2020

ùcomportamento offensivo nei confronti del dg a fine gara

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 7/ 1/2020

comportamento offensivo nei confronti del dg a fine gara

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

espulso per aver proferito frase blasfema, alla notifica del provvedimento offendeva il dg.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E

comportamento offensivo nei confronti del dg a fine gara.

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B

GARE DEL 7/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

SALVADORI ANDREA (SANSOVINO 1929)

CORADESCHI GABRIELE (SANSOVINO 1929)

ROSSI TOMMASO (SANSOVINO 1929)

CURSI MATTIA DANIEL (ATLETICO LEVANE LEONA)

KAKACI GABRIELE (CAPOLONA QUARATA) CAPPANNI LAPO (SANSOVINO 1929) MEZZETTI THOMAS (SANSOVINO 1929) GARULLI GIACOMO (TERRANUOVA TRAIANA)

POSTIGLIONE ANDREA (TERRANUOVA TRAIANA)

MAGLIONI EDOARDO (TUSCAN ACADEMY A.S.D.)

GREVI LUCA (ATLETICO LEVANE LEONA)

BINDI ANDREA (ATLETICO LEVANE LEONA) MUGNAI LEONARDO (ATLETICO LEVANE LEONA)

CHERUBINI SIMONE (S.FIRMINA)

(20)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

GARE DEL CAMPIONATO PRIMI CALCI 7 anni 4v4 AUT.-

GARE DEL 17/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA

Euro 100,00 PETRARCA CALCIO

Rilevato che la società Petrarca, con e-mail del 09/12/2019 indirizzato alla Delegazione Provinciale di Arezzo, ha comunicato la decisione di ritirare dal campionato la propria squadra; Visto l'art. 53 comma 8 delle N.O.I.F.

delibera di irrogare , nei confronti della soc.

Petrarca, la sanzione di euro 100,00.

Decisioni Corte di Appello Sportiva Territoriale C.R. Toscana

Primo Collegio

Ia Corte Federale così composto:

Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Pietro Villari Componente Avv. Alessandro Brogi Componente Sig. Giuseppe Camarlinghi Rappresentante AIA

Con L’ assistenza alla segreteria dei sig.ri Coli Renzo e Tosi Fabrizio si è riunito il giorno 29 novembre 2019 alle ore 18.00 e seguenti assumendo le seguenti decisioni

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA

15 stagione sportiva 2019/2020 Oggetto: Reclamo della società Atletico Valdambra avverso la squalifica per sei gare inflitta dal G.S.T. al giocatore Farinelli Mattia (C.U. n. 19 del 13/11/2019)

Il G.S.T.T. motivava così la sanzione applicata nei confronti del Farinelli per il comportamento assunto durante l’incontro casalingo, disputatosi in data 10/11/2019, contro la Società Poppi: “Espulso per doppia ammonizione, dopo la notifica del provvedimento rivolgeva al dg frase minacciosa, mentre usciva dal tdg assumeva atteggiamento offensivo nei confronti del dg, in prossimità dello spogliatoio tirava un calcio ad un cestino rompendolo”.

Ricorre la società chiedendo una riduzione della squalifica considerata eccessiva.

L’impugnante contesta parzialmente la dinamica dei fatti segnalando che nell'assumere un contegno irriguardoso nei confronti del D.G. il giocatore avrebbe teso il braccio ingenerando così la falsa convinzione che il medesimo avesse aggravato la sua condotta mediante un gesto percepito erroneamente come volgare.

Inoltre il cestino colpito non si sarebbe rotto e il giocatore - che non avrebbe mai assunto atteggiamenti aggressivi non essendosi nemmeno avvicinato al D.G. - si sarebbe scusato al termine della gara.

La società conclude pertanto invocando una sensibile riduzione della squalifica comminata.

All'udienza del 29 novembre 2019, il Presidente della società, previa lettura del supplemento redatto dall'arbitro, si riportava al reclamo depositato dettagliando e specificando i fatti avvenuti e sottolineando la sproporzione delle conseguenze subite dal giocatore.

Il reclamo può trovare limitato accoglimento.

(21)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

520

Ammette di non aver visto rompersi il cestino avendo percepito solo la violenza del calcio che ne causava il rovesciamento ma specifica che le scuse proposte dal giocatore si sono concretizzate con “toni arroganti e prepotenti con l'evidente intento di perseverare la protesta per la notifica disciplinare avvenuta in campo”.

Occorre però rilevare, in punto di congruità della squalifica, che l'ingiustificabile comportamento del calciatore sembra essersi concretizzato in un unico contesto temporale senza che la protesta assumesse contorni diversi da quelli di un plateale dissenso.

Non vi è dubbio che il giocatore abbia nella sua condotta oltraggiato ed intimorito il D.G. per poi sfogare la sua rabbia su un incolpevole cestino, tuttavia il calcolo numerico delle singole violazioni attribuite consente una minima riduzione della sanzione inflitta dal G.S.T..

P.Q.M.

La Corte Sportiva d'Appello Territoriale, in parziale riforma, accoglie il reclamo riducendo la squalifica del calciatore Farinelli Mattia a cinque gare anziché sei, disponendo la restituzione della relativa tassa.

Il Segretario Il Presidente Relatore ed estensore (Fabrizio Tosi) (Carmine Compagnini) (Pietro Villari)

Delibera depositata in data 18.11.2019 e registrata, sotto la medesima data, al n.15.del Registro protocollo generale della C.S.A.T. della Toscana.

8. ERRATA CORRIGE

Nessuna comunicazione

9. ALLEGATI

Allegati al C.U. n.35 del C.R.T.

• cu n.122/A FIGC - Nomina Commissario LNP Serie A

• Circolare n.25 - Lista Sostanze proibite WADA 2020

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

GIRONE A - 12 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

G.S.CASTEL SAN NICCOLO ATLETICO VALDAMBRA A 15/12/2019 14:30

COMUNALE STRADA IN CASENTINO

STRADA IN CASENTINO VIA P. TOGLIATTI

MONSIGLIOLO A.S.D. KERIGMA A 15/12/2019

14:30 IL GAGLIARDO -

MONSIGLIOLO MONSIGLIOLO -

CORTONA VIA MONSIGLIOLO, 92A - CORTONA

OLIMPIC SARTEANO POPPI A 15/12/2019

14:30

SARTEANO STADIO

COMUNALE SARTEANO VIA AMIATA 1

ORANGE DON BOSCO MONTALLESE A 15/12/2019

14:30 R.LORENTINI -

AREZZO AREZZO VIA DEI PIANETI,1 -

ARTEZZO PIETRAIA A.S.D. NUOVA POLISPORTIVA SERRE A 15/12/2019

14:30

S.LEOPOLDO - PIETRAIA-

CORTONA PIETRAIA - CORTONA LOC.PIETRAIA - CORTONA

SANGIUSTINESE AS CAVRIGLIA A 15/12/2019

14:30 SAN GIUSTINO -

LORO CIUFFENNA SAN GIUSTINO

VALDARNO VIA EINAUDI - SAN GIUSTINO

(22)

C.R.T. - D.P. AREZZO - C.U. n. 23 del 11/12/2019

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -AR

GIRONE A - 13 Giornata

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -AR-

GIRONE A - 12 Giornata

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-AR

GIRONE A - 6 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ALBERORO 1977 MARINO MERCATO SUBBIANO A 14/12/2019 15:00

ALBERORO - MONTE SAN SAVINO

ALBERORO - MONTE SAN

SAVINO VIA DON RICCARDO

AGUZZI,39/B

ATLETICO LEVANE LEONA RASSINA A 14/12/2019

15:00 PONTICINO VIA

PARADISO 15 PONTICINO VIA PARADISO 15

BUCINESE A.S.D. S.FIRMINA A 14/12/2019

15:00

STADIO COMUNALE

BUCINE CAMPO BUCINE VIA COSTITUZIONE,2

CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE A 14/12/2019

16:00

STADIO COMUNALE

QUARATA QUARATA - AREZZO VIA DELLO STADIO - AREZZO

FALTERONA ALTO CASENTINO CASTIGLIONESE A.S.D. A 14/12/2019 15:00

COMUNALE DI

POPPI PONTE A POPPI PARCO PALAFOLLS,2 PIEVE AL TOPPO 06 ARNO CASTIGLIONI LATERINA A 14/12/2019

15:00

S.MARTINO- CIVITELLA V.

CHIANA

VICIOMAGGIO-CIVITELLA V.CHIANA

VIA DON BARBAGLI - VICIOMAGGIO

TEGOLETO SOCICASENTINO 1930 A 14/12/2019

15:00

TEGOLETO- CIVITELLA V.D.CHIANA

TEGOLETO-CIVITELLA V.D.CHIANA

VIA DEL CHIASSOBUOI - TEGOLETO

TUSCAR TERRANUOVA TRAIANA A 14/12/2019

15:00

Y.MANNELLI -

AREZZO AREZZO VIA C.PISACANE -

AREZZO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CASENTINO ACADEMY TERRANUOVA TRAIANA A 14/12/2019 15:00

COMUNALE E.

ZOCCOLA - SOCI SOCI VIA FALCETORTA CORTONA CAMUCIA CALCIO ATLETICO LEVANE LEONA A 14/12/2019

16:00

IL GAGLIARDO - MONSIGLIOLO

MONSIGLIOLO - CORTONA

VIA MONSIGLIOLO, 92A - CORTONA

MARINO MERCATO SUBBIANO PETRARCA CALCIO A 14/12/2019 16:00

STADIO COMUNALE - SUBBIANO

SUBBIANO VIA SALVEMINI

VALDARNO FOOTBALL CLUB TUSCAR A 14/12/2019

15:30 IL MADONNINO -

FIGLINE V.NO FIGLINE V.NO-INCISA E

FIGLINE VIA G.DA

VERRAZZANO,29 BUCINESE A.S.D. CASENTINO ACADEMY sq.B A 15/12/2019

10:45

STADIO COMUNALE

BUCINE CAMPO BUCINE VIA COSTITUZIONE,2

TEGOLETO PRATOVECCHIO STIA A 15/12/2019

10:45

TEGOLETO- CIVITELLA V.D.CHIANA

TEGOLETO-CIVITELLA

V.D.CHIANA VIA DEL CHIASSOBUOI - TEGOLETO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AREZZO FOOTBALL ACADEMY PIEVE AL TOPPO 06 R 14/12/2019

17:00 COM.LE GIOTTO

EST - AREZZO AREZZO V. DIVISIONE GARIBALDI 23

FAELLESE A.S.D. FORTIS AREZZO R 14/12/2019

16:00

A.FRATINI- CASTELFRANCO PIAN.C

FAELLA-CASTELFRANCO

PIANDISCÃ’ VIA DELLE MOLINA,1 - FAELLA

NUOVA A.C. FOIANO BUCINESE A.S.D. R 14/12/2019

15:00 AUSILIARIO

STADIO E.A FOIANO DELLA CHIANA VIA ANTICA,1-FOIANO D.

CHIANA

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari... CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE