• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/11/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/11/2019"

Copied!
27
0
0

Testo completo

(1)

Piazzale Rosselli 13 – 53100 Siena website: toscana.lnd.it e-mail: dpsiena@lnd.it pec: dpsiena@pec-legal.it

Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/11/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle

“Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo.

Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.2. LISTA WADA

È pubblicata sul sito della lnd la lista WADA 2020, di seguito il link:

Circolare n.19 - Lista Sostante proibite e Metodi proibiti WADA 2020

2.3. ALLEGATI

Circolare n.20 - Circolare 19/2019 Centro Studi Tributari LND

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

(3)

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e- mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante

“politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season”

dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare).

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

3.2.3. LE SOCIETÀ SPORTIVE E LE NORME SU PRIVACY E ANTIRICICLAGGIO

Importante appuntamento il prossimo sabato 16 novembre al Museo del Calcio di Coverciano, in viale Aldo Palazzeschi n. 20 a Firenze, dove dalle 9,30 si affronterà il tema “Privacy e antiriciclaggio nelle società sportive dilettantistiche: rischi e sanzioni troppo spesso sottovalutati”. Una problematica attuale e da non sottovalutare che le società di calcio si trovano ad affrontare nella loro attività, in particolare per gli aspetti relativi alla privacy nella gestione e nell’uso dei propri siti web che, ormai da qualche anno, ogni sodalizio utilizza quotidianamente. Un tema da affrontare con attenzione per non incorrere in pesanti violazioni amministrative e, in alcuni casi , anche penali.

L’incontro è organizzato dal Comitato Regionale Toscana LND, dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze…

(4)

Dopo l’introduzione di Paolo Mangini – Presidente Comitato Regionale Toscana FIGC LND e di Leonardo Tommasini – Presidente Corso Società Sportive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dalle 9,45 fino alle 12,30 prenderanno la parola:

Sergio Petti, esperto software: “Privacy, antiriciclaggio: adempimenti di base”

Laura Brilli, avvocato in Firenze: “Privacy e antiriciclaggio: riflessi penali”

Simone Boschi, commercialista in Firenze: “Il doping finanziario nello sport”

Maurizio D’Elia, commercialista in Firenze: “Casi Pratici In Pillole”

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

3.2.5. CONVENZIONE BLU NAVY

La convenzione tra il Comitato Regionale e Blu Navy.

Si riportano di seguito le tariffe in vigore nella stagione sportiva 19/20:

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Isola D’Elba con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa residenti Piombino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi ai residenti Piombino con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per i passaggi degli sportivi e per i mezzi non con relativo foglio di iscrizione gara

- Sconto del 30% sulla tariffa ordinaria di listino per tesserati facenti parte della Sezione AIA/FIGC con relativo tesserino di riconoscimento

Modalità di prenotazione:

La squadra potrà richiedere le prenotazioni di volta in volta recandosi direttamente presso le nostre biglietterie portuali di Portoferraio o di Piombino o contattando telefonicamente il call center BN al n. 0565269710 (inviando il foglio di

iscrizione alla gara). Lo sconto sarà applicato dietro presentazione del foglio di iscrizione alla gara (nomi dei giocatori, allenatori, dirigenti accompagnatori e numero di targa dei mezzi). I tesserati Figc/Aia per usufruire dello sconto dovranno esibire presso le nostre biglietterie il tesserino di riconoscimento.

Il pagamento avverrà contestualmente all’acquisto del titolo di viaggio.

(5)

3.2.6. SOCIETA’ INATTIVE

Si rende noto che la sotto segnata Società, risulta inattiva per la Stagione Sportiva 2019/2020:

U.S.D. CAVRIGLIA matricola 11950

In base all’art.110 delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per la società sopraindicata sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto possono essere tesserati per qualsiasi altra società.

3.2.10. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

COMUNICATO UFFICIALE N. 47 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 31 /10/19

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

(6)

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Pulcini 2° anno (2009)

GLOWACKA HELENA 19/05/2008 ASD QUARTOTEMPO FIRENZE

ANGORI GIULIA 14/05/2008 FC TUSCAN ACADEMY ASD

LILLI CATERINA 15/12/2008 ASD GIOVANI IMPAVIDA VERNIO

Pulcini 1° anno (2010)

BELLOTTI MARIA 14/10/2009 ASD ATLETICO CARRARA DEIMARM

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 31 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 7 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

BANDONI LEONARDO 11/01/2006 2.144.589 PISTOIESE 1921

COSTOLI GIULIO EMRE 13/12/2006 2.419.427 LASTRIGIANA

D’AGOSTINIS MATTEO AUGUSTO 16/08/2003 6.744.209 SAN MARCO AVENZA 1926

D’ARCO ANDREA 11/10/2006 2.538.428 ZENITH AUDAX

FANE TOMMASO 01/12/2005 2.257.443 CAPOSTRADA BELVEDERE

GIROMINI ANDREA 19/11/2003 6.572.038 SAN MARCO AVENZA 1926

GRASSI CHRISTIAN 29/04/2008 2.542.020 VIRTUS COMEANA

LULA ROBERTO 21/11/2004 6.902.107 SERAVEZZA POZZI CALCIO

NIGIOTTI TOMMASO 07/04/2010 2.929.854 LIVORNO 9

PIERALLI LORENZO 28/06/2003 7.054.422 PISTOIA NORD

ROMANO LORENZO 10/07/2004 7.006.038 PORTUALE GUASTICCE

SCOLLO ABETI DIEGO 19/02/2006 7.036.646 PISTOIESE 1921

TICLI KEVIN 08/07/2206 2.077.997 CITTÀ DI PONTEDERA

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 7 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

MASSA MATTIA 12/07/2013 3.416.041 FORTITUDO

(7)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

RAPPRESENTATIVA UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI

La commissione tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per MERCOLEDI 13 Novembre 2019 ore 14 presso: C.F.T.“Stadio Bozzi ” Via S. Borgonovo (Due Strade) – Firenze, per disputare gara di selezione, per formare la rappresentativa che andrà a partecipare al Torneo delle Regioni 2019. La gara iniziera’ alle ore 15

Si ricorda di portare al seguito copia certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica, senza il quale non sarà possibile prendere parte all’attività della rappresentativa.

SOCIETA’ NOMINATIVI

AFFRICO Catania Omar – Zanchi Daniel

ARMANDO PICCHI LIVORNO Carnieri Alex - Pagliai Alessandro

AUDACE GALLUZZO Romeni Daniele

CAPEZZANO PIANORE Checchi Tommaso – Da Mommio Alessio

COIANO S. LUCIA Llana Sebastian - Mati Isacco Giuseppe

FORTIS JUVENTUS BORGO S.L. MarettiTomaso

GAVORRANO FOLLONICA Curcio Filippo

GIOVANI FUCECCHIO Badalassi Alberto - Barsi Daniele

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO Fanti Luca – Scannerini Elia

GROSSETO Angiolini Giulio - Franceschini Andrea

MARGINE COPERTA Baroni Luca – Faragli Gabriele

MAZZOLA VALDARBIA Criscenti Edoardo

MONTERIGGIONI Cappelli Leonardo – Siliberto Filippo

NAVACCHIO ZAMBRA Pagni Samuele – Patalani Massimo

OLMOPONTE Magi Filippo

OLTRERA Gavetti Lorenzo – Mattioli Piergiorgio

PISA OVEST Castaldi Tommaso

PONTASSIEVE Bianchi Filippo

SAN DONATO TAVARNELLE Hysenaj Enrico – Mantelli Lapo

SANGIMIGNANO Cianciolo Matteo

SANGIOVANNESE Calcinai Alessio – Fabbrini Matteo

SAN GIULIANO Galleri Andrea – Sanfratello Thomas

SAN MINIATO Rescigno Vincenzo – Sparta Federico

SAN QUIRICO Bertoncini Cesare

SINALUNGHESE Barbieri Mattia - Piccini William

SPORTING ARNO Ronaldelli Simone

VENTURINA Cavicchi Francesco – Palmieri Mattia

Commissario tecnico Sig. Stefano MANNELLI

Dirigente Accompagnatore rappresentativa allievi Sig. Maurizio FALCO Segretario rappresentativa allievi Sig. Massimo BOLOGNESI

Preparatore portieri Sig. Giacomo SANTONI

Collaboratore tecnico Sig. Fabrizio BENEDETTI

(8)

Medico Dott. Gianluca LA SCALA

Massaggiatore Sig. Oscar GIRARDI

Addetto materiale sportivo Sig. Roberto PALCHETTI

RICHIESTE DEROGHE PER LE RAGAZZE CALCIATRICI

Si informano le società, che intendono fare richiesta di deroga all’impiego di RAGAZZE nella fascia d’età inferiore alla propria, che devono utilizzare unicamente il previsto modulo on line al seguente indirizzo:

https://zfrmz.eu/JS2cvpIeV3DExgUZJ8VU

e comunque le richieste devono essere inviate solo al seguente indirizzo e-mail tesseramenti.toscana@lnd.it

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE 2019 – 2020

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di Base, dovranno far pervenire la documentazione SOLO ED UNICAMENTE alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali e rispettando le scadenze in appresso indicate.

30 ottobre 2019

1. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile)

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/presentazione-societ%C3%A0-19-20.pdf

30 novembre 2019

1. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile:

https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali presenti all'interno della Società, ecc.).

(9)

Requisiti per il riconoscimento di scuola calcio:

1) Almeno un anno di affiliazione alla FIGC (precedente all’anno in corso)

2) Partecipazione all’attività ufficiale in tutte le categorie ed alle manifestazioni delle categorie di base (Grassroots Evolution-Fun Football)

3) Tesseramento di almeno 4 tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie di base.Per le cat. Piccoli Amici e Primi Calci in alternativa Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF.

4) Un responsabile Tecnico della Scuola Calcio (oltre ai quattro 4 sopra indicati) con qualifica del Settore Tecnico.

5) Consegna di una copia del tesseramento dei Tecnici operanti nella Scuola Calcio da allegare alla presentazione Società.

6) Partecipazione obbligatoria del responsabile Tecnico e/o del Dirigente Responsabile della Scuola Calcio ai corsi informativi,riunioni organizzate a livello provinciale e regionale.

7) Organizzazione di un “ Programma di informazione” realizzato attraverso un numero minimo di 4 riunioni informative su varie tematiche (Psicologiche,Mediche,Tecniche, Regolamentari) rivolte a Dirigenti,Tecnici,Genitori e Giovani Calciatori/Calciatrici.

Tali incontri dovranno essere pubblicati sui C.U delle Del. Prov. territorialmente competenti almeno una settimana prima del loro svolgimento.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al C.U. N.2.

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019.

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato, di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità.

La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

(10)

GRASSROOTS LIVELLO “E” (ENTRY) CORSO INFORMATIVO / FORMATIVO ISTRUTTORI ATTIVITA’ DI BASE – PROVINCIA DI FIRENZE

A fronte dell’alto numero di domande presentate (86) sono stati ammessi al corso solo 46 richieste così suddivise:

• 42 tecnici indicati come “primario” da parte delle società

• 4 richieste in proprio.

ALFANI EMANUELE GOLA MATTEO

BACCI EMANUELE GORI ALESSIO

BACCIOTTI SIMONE IORI ALESSIO

BARBATO CARMINE KOPSHTI EMRAH

BARTOLI LORENZO LATINI ALESSIO

BELLONI ADRIANO LECCHI RICCARDO

BERTI NICCOLO' LEPIDO NICCOLO'

BETTINI GIANNI MARRA ADRIANO

BIAGINI DIMITRI MASTROPIETRO GABRIELE

BROCATO MANUEL MOLARO GIOVANNI

BROGI GIANFRANCO MOLINU ALBERTO

BUSICO FRANCESCOGIUSEPPE MOSCHINI WILKINSON

CAMPATELLI THOMAS BARBATI ALESSANDRO

CANAPONI ROBERTO NOFERINI ALESSANDRO

CARRARO MANUEL PAGGETTI FRANCESCO

CASELLI PIETRO PUPILLI LORENO

CIULLI FRANCESCO RAZZOLINI TOMMASO

D'ACCINNI FRANCESCO RICCI FABRIZIO

DE VITA MARZIO RISA SIMONE

DI TIMOTEO BERNARDO ROTICIANI ENRICO

FABBRUCCI PIETRO SALVATORE MASSIMILIANO

FIOCCO FABRIZIO SESTINI GIANLUCA

FABBRI GIANLUCA STACCIOLI TOMMASO

Gli esclusi potranno partecipare, previa conferma, al prossimo corso utile riservato sempre alla provincia di Firenze e che verrà indetto presumibilmente nel mese di gennaio/febbraio 2020.

Si ricorda che alla prima lezione dovrà essere consegnato il certificato medico da parte di coloro che non lo hanno allegato alla domanda, e che senza del quale non sarà permessa la frequenza al corso.

Tutti i corsisti in elenco sono pregati di presentarsi GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 alle ore 18:00, in concomitanza della prima lezione, presso la SEDE DELLA SOCIETÀ SPORTIVA Atletica Castello – via del Pontormo, 88 Firenze.

Nell’occasione dovrà essere presentato un certificato medico d’idoneità all’attività sportiva (non è necessario quello agonistico).

Si ricorda che tutti gli AMMESSI AL CORSO dovranno, OBBLIGATORIAMENTE, registrare i propri dati anche sul sito nazionale all’indirizzo https://servizi.figc.it/NEWSGS/, in caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

(11)

ORGANIZZAZIONE E PROGRAMMA E CALENDARIO DETTAGLIATO DEL CORSO:

Organizzazione: FIGC Settore Giovanile e Scolastico Com. Reg. Toscano.

Durata: 12 ore (3 incontri di 4 ore ciascuno suddivisi in 4 unità di 120 minuti, 1 unità di 90 minuti ed 1 unità di 150 minuti).

Luogo: società sportiva Atletica Castello –via del Pontormo, 88 - Firenze

Partecipazione: obbligatoria (assenza massima 1h30’ – una singola sessione giornaliera).

Esame finale: non previsto. È previsto solo un questionario al termine del corso senza valutazione Costi: nessun costo previsto per i partecipanti.

Rilascio di attestato di partecipazione.

Obbligatorio abbigliamento sportivo per le lezioni in campo.

GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE ORE 18:00

1 parte – le norme del comunicato n. 1 relative all’attività di base:

• Obiettivi e finalità del calcio di base (categorie piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti)

• Modalità di gioco delle categorie di base.

• Regolamenti dei tornei organizzati dalla FIGC e dei tornei organizzati dalle Società

• Le opportunità di partecipazione delle ragazze nell’attività giovanile: deroghe e modalità di gioco nell’attività specificatamente femminile

• Interventi

2 parte – il ruolo dell’allenatore nell’attività di base:

• L’allenatore ideale nelle diverse categorie, differenze tra allenatore che vuole vincere e allenatore che vuole formare

• Conoscere le caratteristiche dei bambini/ragazzi e bambine/ragazze delle diverse fasce d’età

Interventi

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE ORE 18:00

1 parte – La carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti:

• Informare i genitori sulle differenze tra il calcio dei bambini, dei ragazzi e degli adulti (calcio ricreativo, educativo, agonistico)

• La sicurezza degli impianti

• Autoarbitraggio, fair-play, la gestione dei conflitti.

• Interventi

2 parte – Le relazioni psicologiche nella scuola calcio:

• La relazione allenatore - allievo

• Come creare una positiva relazione tra istruttori, genitori, dirigenti, allievi.

• Gli errori da evitare

• interventi

SABATO 23 NOVEMBRE ORE 09:00

1 parte (aula)–Elementi base della seduta di allenamento:

• Gli obiettivi calcistici: la tecnica e la tattica individuale

• Le competenze tattico-tecniche

• La classificazione dei mezzi di allenamento

• Le fasi della seduta di allenamento

• Le diverse tipologie di gioco (popolari, polivalenti, propedeutici al calcio, ecc.)

• Le attività per allenare la tattica e la tecnica nel calcio e nel calcio a 5.

• interventi

2 parte (campo) – Esercitazioni pratiche:

• Attività e modalità didattiche per favorire il miglioramento tattico/tecnico del calcio e dal calcio a 5

(12)

SABATO 30 NOVEMBRE ORE 09:00

1 parte (aula) – Elementi base di una seduta di allenamento:

Dal duello 1 contro 1 nelle diverse forme alle situazioni di gioco semplici fino al 3 contro 3

Le partite a tema

• La partita “libera”

Il calcio a 5

2 parte (campo) - Esercitazioni pratiche

Dal duello 1 contro 1 nelle diverse forme alle situazioni di gioco semplici fino al 3 contro 3

Le partite a tema

• Il calcio a 5

La prestazione nelle fasce Piccoli Amici e Primi Calci (Proposte operative)

La prestazione nelle fasce Pulcini (Proposte operative)

• La prestazione nelle fasce Esordienti (Proposte operative).

SABATO 7 DICEMBRE – ORE 09:00

• La prestazione nelle fasce Piccoli Amici e Primi Calci (Proposte operative)

• La prestazione nelle fasce Pulcini (Proposte operative)

• La prestazione nelle fasce Esordienti (Proposte operative)

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

5.1.1 STAMPA E RISTAMPA DEI CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

5.1.2 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie”

dell’art.142 del Codice medesimo.

Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

5.1.3 CONVEGNO “IMPIANTISTICA SPORTIVA – NORMATIVE E OPPORTUNITA’”

La Scuola Regionale dello sport e l’Istituto per il Credito Sportivo organizzano per giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 09.45 alle ore 13.00, presso la sede del CONI di Siena in Via Frajese 35, un convegno dal titolo “Impiantistica sportiva – normative e opportunità”. Relatori l’architetto Lorenzo Carbonari (Tecnico Regionale Impiantistica sportiva) e il dott. Luca De Vito (referente di zona Istituto Credito Sportivo).

(13)

I Dirigenti delle Società, se interessati, devono comunicare la propria presenza tramite mail all’indirizzo luca.barducci@sportesalute.eu

5.1.4 “STEREOTIPI DI GENERE E SPORT” – INCONTRI CON JOSEPHA IDEM

La Provincia di Siena organizza nr. 2 incontri sul tema in epigrafe, che vedranno anche la partecipazione della medagliata olimpionica azzurra Josepha Idem.

Le Società calcistiche della Provincia di Siena sono invitate a partecipare con i propri Allenatori e Dirigenti. Di seguito si riporta il link per l’iscrizione, precisando che il termine ultimo è giovedì 14 novembre per l’incontro di Siena e giovedì 12 dicembre per quello di Chianciano Terme.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeiD4Tw5pTEhqlMWdgLQpupFXAtjMDlWHZxiGs9oNe7EY7M7 w/viewform?vc=0&c=0&w=1

Di seguito il calendario degli incontri:

1. Siena - sabato 16 novembre - sede Coni via Frajese 35 – ore 9,30 - 13,30

2. Chianciano Terme - sabato 14 dicembre - Villa Simoneschi Via Dante – ore 9,30 - 13,30 In coda al presente C.U. si rimette la locandina degli eventi.

5.1 COMUNICAZIONI DELL’ATTIVITA’ DI BASE

TORNEO UNDER 13 ELITE

Si ricordano di seguito le prossime date in programma:

CALENDARIO RAGGRUPPAMENTO 13 INVICTASAURO

SAN MINIATO SIENA NORD COLLIGIANA

Mercoledì 20 novembre ore 17.30 c.s. loc. San Miniato (Siena) Giovedì 28 novembre ore 17.30 c.s. “Bertoni” loc. Acquacalda (Siena)

(14)

TORNEO ESORDIENTI II anno – PRECISAZIONI REGOLAMENTARI

EFFETTUAZIONE DEGLI SHOOT-OUT

Si precisa che il giocatore chiamato ad effettuare il tiro dopo un compagno, parta con l’esecuzione solo dopo che il compagno precedente sia uscito dall’area di rigore o dalla linea di fondo campo (a differenza di quanto previsto nel regolamento degli Under 13 Elite).

Qualora ci sia accordo fra i Tecnici delle Società impegnate, si può seguire anche il regolamento degli Under 13 Elite, ovvero attendere che il compagno precedente abbia riportato la palla ai 20 mt. dalla porta dopo l’esecuzione del tiro.

Si precisa inoltre che i due portieri si devono alternare ad ogni tiro della squadra avversaria. In mancanza di un portiere di riserva, un giocatore individuato dal Tecnico deve farne le veci.

REFERTI TORNEO PRIMI CALCI I anno

Non risultano pervenuti alla data odierna i seguenti referti della categoria in oggetto:

PRIMA GIORNATA 13/10/2019

Girone C Castellina Scalo-Alberino-Berardenga-Luigi Meroni

Girone H Colligiana-Gracciano-Poggibonsesecalcio Invicta sq. B-Poggibonsi

SECONDA GIORNATA 20/10/2019

Girone B Sinalunghese-Amiatina-Valdorcia

Girone C Luigi Meroni-Alberino-Berardenga-Castellina Scalo

TERZA GIORNATA 27/10/2019

Girone A Torrita-Unione Pol. Poliziana-Olimpic Sarteano-Nuova Soc. Chiusi Girone C Berardenga-Luigi Meroni-Alberino-Castellina Scalo

Girone F Virtus Asciano-Asta 2016-Rapolano Terme Girone G Virtus Biancoazzurra-Siena Nord-Marciano Robur

Si invitano le Società prime nominate (ospitanti) ad inviare l’apposito rapporto di gara, indicando precisamente la data ed il luogo di svolgimento del raggruppamento.

Per facilitare il compito, sulla piattaforma Sporteams sono stati già creati i raggruppamenti da parte di questa Delegazione.

(15)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 10/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 10/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 7 Giornata - A

(1) GEGGIANO A.S.D. - CASTIGLIONE D ORCIA 4 - 1 (1) QUERCEGROSSA - POLISPORTIVA MONTANINA 7 - 0 (1) RADDESE - VIRTUS BIANCOAZZURRA 1 - 1

ROSIA - MONTICCHIELLO 0 - 0

S.ALBINO TERME - LUIGI MERONI 1 - 0

SIENA NORD A R.L. - MONTEPULCIANO STAZIONE 5 - 1 VESCOVADO - GRUPPO SPORTIVO PETROIO 0 - 1 (1) - disputata il 09/11/2019

GIRONE A - 6 Giornata - A

AMIATA - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 2 - 1

BERARDENGA - TORRITA A.S.D. 0 - 1

CORTONA CAMUCIA CALCIO - VIRTUS ASCIANO 7 - 0

MONTALCINO - BADESSE CALCIO 0 - 3

NUOVA A.C. FOIANO - STAGGIA 3 - 0

POGGIBONSI S.R.L. - LUIGI MERONI 1 - 2

VIRTUS BIANCOAZZURRA - OLIMPIC SANSOVINO 1 - 1

GIRONE A - 5 Giornata - A

AMIATA - POGGIBONSI S.R.L. 9 - 0

COLLIGIANA - SANSOVINO 1929 1 - 3

MAZZOLA VALDARBIA - ASTA 2016 2 - 0

NUOVA A.C. FOIANO -

POGGIBONSESECALCIOINVICTA 1 - 1 SPORTING SAN MINIATO ASD - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 1 - 3 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - VIRTUS BIANCOAZZURRA 3 - 1

GIRONE A - 1 Giornata - R

(1) CHIANTIGIANA - SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD 1 - 0

MONTERIGGIONI - COLLIGIANA 3 - 0

SAN MINIATO A.S.D. - LUIGI MERONI 6 - 1

(1) - disputata il 10/11/2019

GIRONE B - 1 Giornata - R

MAZZOLA VALDARBIA - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 2 - 2

SINALUNGHESE A.S.D. - VALDORCIA 2 - 0

VIRTUS CHIANCIANO TERME - SPORTING SAN MINIATO ASD 5 - 1

(16)

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 10/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Libero Giulietti, assistito dal Sostituto Giudice Sportivo Sig. Carlo Forte e dal Rappresentante A.I.A. Sig. Dario Leo, nella seduta del 12/11/2019 ha assunto le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA SIENA

GARE DEL 9/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GIRONE A - 7 Giornata - A

(1) GRACCIANO - ASTA 2016 0 - 4

GRACCIANO sq.B - SPORTING SAN MINIATO ASD 1 - 1 MONTERONI - CORTONA CAMUCIA CALCIO 0 - 3

NUOVA A.C. FOIANO - COLLIGIANA 0 - 3

NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - CHIUSDINO 0 - 1

POGGIBONSI S.R.L. - MONTERIGGIONI 1 - 1

(1) SIENA NORD A R.L. - AMIATA 2 - 1

TORRITA A.S.D. - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 2 - 1 (1) - disputata il 09/11/2019

GIRONE A - 1 Giornata - R

COLLIGIANA - MONTERIGGIONI 3 - 1

LUIGI MERONI -

POGGIBONSESECALCIOINVICTA 3 - 6 SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD - SAN MINIATO A.S.D. 1 - 4

(1) VIRTUS BIANCOAZZURRA - MAZZOLA VALDARBIA 3 - 9 (1) - disputata il 10/11/2019

GIRONE B - 1 Giornata - R

MONTALCINO - VIRTUS CHIANCIANO TERME 2 - 4 (1) NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - SINALUNGHESE A.S.D. 1 - 2

(1) VIRTUS ASCIANO - VALDORCIA 2 - 0

(1) - disputata il 10/11/2019

SLAMA EBRAHIM (CASTIGLIONE D ORCIA) SEGURA TORRES JULIAN

ANDRES (GEGGIANO A.S.D.)

BARTUCCELLI ALESSIO (POLISPORTIVA MONTANINA) SAMPOLI FEDERICO (RADDESE)

GUARNERA FABIANO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

(17)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 10/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

BROGI RAPPUOLI LUCA (GEGGIANO A.S.D.) SARTORIO SIMONE PAOLO (RADDESE)

SANE AMADOU (CASTIGLIONE D ORCIA) BRAVI PAOLO (GEGGIANO A.S.D.) BICCHI ALBERTO (QUERCEGROSSA) SEMPLICI LEONARDO (RADDESE)

PIERSIMONI FEDERICO (GEGGIANO A.S.D.) POLITO GENNARO (POLISPORTIVA MONTANINA) RICCARELLI FRANCESCO (POLISPORTIVA MONTANINA)

BRUZZICHELLI

FRANCESCO (S.ALBINO TERME)

SELLAMI BASSEM (MONTEPULCIANO STAZIONE)

FRANCI MIRCO (ROSIA)

FARELLA GIUSEPPE (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) BIASOTTO FRANCESCO (LUIGI MERONI) BURACCHI GIULIO (MONTEPULCIANO STAZIONE) CURTO GIUSEPPE (VESCOVADO)

MAZZETTI ETTORE (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) MENICONI MATTEO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) FEDERICI GIANLUCA (LUIGI MERONI) TAHIRI INDRIT (MONTICCHIELLO)

VATA GERALD (MONTICCHIELLO) SENESI FEDERICO (ROSIA)

BRIGANTI ANDREA (S.ALBINO TERME) PASCUZZO MASSIMO (SIENA NORD A R.L.)

LILLA GIORGIO (VESCOVADO)

(18)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

GARE DEL 9/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (II INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario a gioco fermo.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

REZZACCHI ANDREA (BERARDENGA)

MEDICO MANUEL (TORRITA A.S.D.)

PICCHI MATTEO (BERARDENGA)

GIGLIOTTI LORENZO (LUIGI MERONI) SICURELLI ALFONSO

MARIA (STAGGIA)

BRACALI ALESSANDRO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

VISCONTI DARIO (AMIATA)

FABBRINI MATTEO (AMIATA) SGARAGLI ANDREA (CORTONA CAMUCIA CALCIO) OSTI DARIO (LUIGI MERONI) AIEZZA ALESSIO (POGGIBONSI S.R.L.) GORACCI LUCA (TORRITA A.S.D.) FARFARINI MATTEO (VIRTUS ASCIANO) ZEPPI DANIELE (VIRTUS ASCIANO) OLIVIERO MARIO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

MORINA ALBAN (BERARDENGA) ADEM IGLI (OLIMPIC SANSOVINO)

FRATINI EDOARDO (OLIMPIC SANSOVINO) GIANNI JONATHAN (STAGGIA)

GONNELLI ALESSIO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

FERRETTI ELIA (AMIATA) ROMANI ANDREA (AMIATA)

KUTUFA ANDREA (BERARDENGA) MOI FRANCESCO (BERARDENGA) FARINI LORENZO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) CALLAIOLI ALESSIO (LUIGI MERONI) GUALBERTO GIUSEPPE (NUOVA A.C. FOIANO) FEDELI ANDREA (POGGIBONSI S.R.L.) BOZZINI CHRISTIAN (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) MARABISSI MATTIA (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) DAVID MATTIA (VIRTUS ASCIANO) GIANNINI SIMONE (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

VITI MICHELE (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

(19)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC.

-SI-

GARE DEL 3/11/2019

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Gara del 3/11/2019 SANSOVINO 1929 - AMIATA

Ad integrazione di quanto disposto nel C.U. n. 19 del 6.11 scorso, si comunica che gli atti della gara in epigrafe sono stati rimessi alla Procura Federale per l'eventuale seguito di competenza.

GARE DEL 10/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

GARE DEL 9/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (II INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

PESCE GIANLUCA (COLLIGIANA) PAPINI DANIEL (NUOVA A.C. FOIANO) BOLOGNI ALBERTO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) MASSIMO ANTONIO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

MORI MATTEO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

CIONINI THOMAS (POGGIBONSI S.R.L.) KOLA AGOSTIN (SANSOVINO 1929)

TESTI FILIPPO (SANSOVINO 1929) BALJE ISAMUDIN (SPORTING SAN MINIATO ASD)

MIRCIO FILIPPO (ASTA 2016) LAMARCA FABIO (COLLIGIANA) CRISCENTI EDOARDO (MAZZOLA VALDARBIA) NASONI DARIO (MAZZOLA VALDARBIA) SABURRI FLAVIO (MAZZOLA VALDARBIA) RUSSO FRANCESCO (NUOVA A.C. FOIANO)

BUSSAGLI GHENNADY (POGGIBONSESECALCIOINVICTA) DIONISI GABRIELE (POGGIBONSESECALCIOINVICTA) BENNATI TOMMASO (SANSOVINO 1929) SCIOSCIA MICHELE (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

VALIANI COSIMO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

BUINI STEFANO (SAN MINIATO A.S.D.)

DAFRASSINI DUCCIO (SAN MINIATO A.S.D.)

(20)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 10/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA. FINO AL 24/12/2019

Mentre soccorreva un giocatore, vittima di un infortunio, proferiva gravi frasi offensive e oltraggiose verso il D.G., nonché espressione blasfema. Mentre usciva dal terreno di gioco reiterava le frasi al D.G.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

COSTANTINO LORENZO (MONTERIGGIONI) ROCCHETTI TOMMASO (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

SANTESE FRANCESCO (LUIGI MERONI) NIGI NICOLA (SINALUNGHESE A.S.D.) BAZDA ELSAN (SPORTING SAN MINIATO ASD) BARBIERI MARCO (VALDORCIA)

PIERANGIOLI PIETRO (VALDORCIA)

MAZZARISI FEDERICO (LUIGI MERONI) ALLACCIATI MATIS (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

GIANNINI GIOVANI (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

HAKANI LEO (CHIANTIGIANA)

DE ROSA ANIELLO (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

MARTINI ALESSANDRO (CHIANTIGIANA) CELLESI PIETRO (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD)

VELAJ ROMARIO (SANGIMIGNANOSPORT

SCOOPSD)

(21)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

GARE DEL 9/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 10/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

BISCONTI LEONARDO (AMIATA) SANI PIETRO (AMIATA)

TIMIS ROBERTO (GRACCIANO) TOSI ETTORE (SIENA NORD A R.L.)

SIVERI EDOARDO (SPORTING SAN MINIATO ASD)

MARTORIELLO

ALESSANDRO (NUOVA A.C. FOIANO)

AQUILINI THOMAS (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) PALLOTTAI FILIPPO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI)

EL BZIOUI AMINE (CHIUSDINO) GORINI PIETRO (GRACCIANO sq.B) LOMBRICHI ALESSANDRO (MONTERONI) MACALUSO ANDREA (MONTERONI)

POGGI TOMMASO (NUOVA A.C. FOIANO) MILEA LEONARDO (SPORTING SAN MINIATO ASD)

SIRAGUSA JONATHAN (COLLIGIANA) PECCI DAVIDE (MONTERONI)

PIEROZZI GIULIO (NUOVA A.C. FOIANO)

(22)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

GARE DEL 9/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 27/11/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 10/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

8. ERRATA CORRIGE

Gara Virtus Biancoazzurra-Colligiana del 09/10/2019 (Under 14 Giovanissimi B)

Il risultato della gara deve intendersi di 3-8, anziché di 8-3 come erroneamente pubblicato sul C.U. nr. 16 del 16/10/2019 di questa Delegazione per errore di trascrizione.

Gara Monticchiello-Raddese del 02/11/2019 (Terza Categoria)

L’ammonizione erroneamente assegnata al calciatore Sartorio Simone Paolo (Raddese) sul C.U. nr. 19 del 06/11/2019 deve invece intendersi comminata al calciatore Semplici Leonardo (stessa Società, II infrazione).

MILANI CORRADO (MONTERIGGIONI)

ORLANDI TOMMASO (MONTALCINO) BERTI MATTEO (MONTERIGGIONI)

GAMBELLI GIACOMO (MONTERIGGIONI)

BRACCI FRANCESCO (LUIGI MERONI) CARROZZINO FRANCESCO (LUIGI MERONI) MARTINEZ COSIMO (MONTALCINO) ANGIOLINI PIETRO (MONTERIGGIONI) NOVIELLO FEDERICO (MONTERIGGIONI) SCAGNETTI GIULIO (MONTERIGGIONI)

CIRILLO CESARE (POGGIBONSESECALCIOINVICTA)

TURILLAZZI GABRIELE (MAZZOLA VALDARBIA) SALERNO ALESSIO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI)

DONATI PIETRO (MAZZOLA VALDARBIA) SABURRI GIORGIO (MAZZOLA VALDARBIA) GORI GIOVANNI (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) INCENZO ALESSANDRO (SINALUNGHESE A.S.D.)

(23)

9. ALLEGATI

ALLEGATI DEL COMITATO REGIONALE TOSCANO (vedi C.U. nr. 29 del Comitato Regionale Toscano):

• Circolare n.20 - Circolare 19/2019 Centro Studi Tributari LND

• CONVOCAZIONE SEL. TERRITORIALE U15 2019-2020

ALLEGATI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA (in coda al presente C.U.) Nessun allegato

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

GIRONE A - 8 Giornata

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

GIRONE A - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

MONTICCHIELLO SIENA NORD A R.L. A 16/11/2019

14:45

DON VASCO NERI - MONTICCHIELL

MONTICCHIELLO -

PIENZA VIA 6 APRILE - PIENZA

QUERCEGROSSA VESCOVADO A 16/11/2019

14:30

QUERCEGROSSA- CASTELNUOVO B.GA

QUERCEGROSSA VIA DI PETROIO,12

CASTIGLIONE D ORCIA S.ALBINO TERME A 17/11/2019 14:30

C.LE DI CASTIGLIONE D'ORCIA

CASTIGLIONE D'ORCIA VIA DEI SALVI

LUIGI MERONI GRUPPO SPORTIVO PETROIO A 17/11/2019 14:30

SIENA LOC. TORRE

FIOR.NA E.A SIENA VIA DI VICO ALTO

MONTEPULCIANO STAZIONE GEGGIANO A.S.D. A 17/11/2019 14:30

MONTEPULCIANO STAZIONE

MONTEPULCIANO

STAZIONE VIA BERGAMO

POLISPORTIVA MONTANINA RADDESE A 17/11/2019

14:30

C.LE MARCOCCI -

MONTEFOLLONIC MONTEFOLLONICO VIA DEL BIGHI

VIRTUS BIANCOAZZURRA ROSIA A 17/11/2019

14:30

PARROCCHIALE DON EMIDIO SMORTI

POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

BADESSE CALCIO BERARDENGA A 16/11/2019

15:00

C.LE UOPINI- MONTERIGGIONI E.A

UOPINI VIA CADUTI DELLA

FOLGORE, 70

LUIGI MERONI AMIATA A 16/11/2019

15:00

SIENA LOC. TORRE

FIOR.NA E.A SIENA VIA DI VICO ALTO

OLIMPIC SANSOVINO NUOVA A.C. FOIANO A 16/11/2019 15:00

LE FONTI - MONTE

SAN SAVINO MONTE SAN SAVINO VIA FIORENTINA 8B

STAGGIA MONTALCINO A 16/11/2019

15:00

STADIO C.LE

STAGGIA SENESE STAGGIA SENESE VIA ROMANA

TORRITA A.S.D. CORTONA CAMUCIA CALCIO A 16/11/2019 15:00

COMUNALE

TORRITA DI SIENA TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CADIA

UNIONE POL.POLIZIANA ASD VIRTUS BIANCOAZZURRA A 16/11/2019 15:00

ABBADIA DI MONTEPULCIANO

ABBADIA DI

MONTEPULCIANO VIA DELLO SPORT

VIRTUS ASCIANO POGGIBONSI S.R.L. A 16/11/2019

15:00 ASCIANO ASCIANO VIA A.GRANDI,2

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI MASSAGGIATORI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari... AMMONIZIONE

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari... CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE CON DIFFIDA

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.. AMMONIZIONE