1° quesito) L’operatore economico , in riferimento alla lettera m) del Bando di Gara, laddove viene richiesto di “aver realizzato negli ultimi 3 esercizi approvati (2008-2009-2010) un fatturato nello svolgimento di appalti in Global Service nello specifico settore del patrimonio immobiliare a destinazione scolastica per un importo complessivo almeno pari a 3 (tre) volte quello annuale a base di gara ovvero Euro 5.654.520,00” chiede conferma che tale requisito possa essere soddisfatto con fatturato nello svolgimento di appalti in Global Service non prettamente maturato nello specifico settore del patrimonio immobiliare a destinazione scolastica, pertanto si chiede conferma che può essere utilizzato un fatturato maturato in un settore diverso, ciò anche al fine di garantire la massima concorrenza.
1° risposta) Si risponde confermando che il fatturato in questione debba essere posseduto da un soggetto che abbia maturato la professionalità e l’esperienza nello specifico settore del patrimonio immobiliare a destinazione scolastica così come chiaramente risulta dal Bando e dal Disciplinare di gara alla lettera m) di pag. 4.
2° quesito) ) L’operatore economico chiede conferma che la documentazione di gara in formato cd acquistabile al prezzo di 90,00 Euro sia la medesima che si trova sul sito internet del Comune.
2° risposta) La documentazione di gara è reperibile sul sito del Comune di Trieste all’indirizzo www. retecivica. trieste.it nella sezione Bandi e Concorsi.