• Non ci sono risultati.

REPUBBLICA ITALIANA AZIENDA SANITARIA LOCALE - CASERTA CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA E

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REPUBBLICA ITALIANA AZIENDA SANITARIA LOCALE - CASERTA CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA E"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

1

REPUBBLICA ITALIANA

AZIENDA SANITARIA LOCALE - CASERTA

CONTRATTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA E CASSA PER L’AZIENDA SANITARIA DI CASERTA.

CIG

L’anno Duemila---, il giorno ----del mese di --- nella sede dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, Via Unità Italiana n. 28 Caserta, avanti a me Dott.---, Dirigente dell’A.S.L. medesima, nella qualità di Ufficiale Rogante delegato alla stipula dei contratti in forma pubblica amministrativa con la deliberazione n. --- del---, sono comparsi i sigg.:

-Dr. ---, nato a ---il---, codice fiscale --- ---, in qualità di Direttore Generale dell’A.S.L. di Caserta, domiciliato per la carica presso la sede dell’Azienda Sanitaria di Caserta, codice fiscale 03519500619, il quale dichiara di agire esclusivamente in nome, per conto e nell’interesse dell’Amministrazione che rappresenta;

-Sig. ---nato a il---e residente in ---, codice fiscale --- ---in qualità di legale rappresentante , dell’Istituto di credito--- ---, codice fiscale ---, con sede in--- ---;

i comparenti della cui identità personale e capacità giuridica io ufficiale rogante sono personalmente certo.

Di comune accordo le parti su nominate, che hanno i requisiti di legge, rinunciano col mio assenso all’assistenza dei testimoni.

Premesso

(2)

2

-che con Deliberazione aziendale n. --- del --- si è proceduto all’aggiudicazione definitiva della gara in oggetto all’Istituto di credito -- ---, per la durata di un anno, rinnovabile per ulteriore anno, alle condizioni economiche di cui all’offerta di gara;

-che l’Istituto --- ha presentato la documentazione richiesta ai fini della stipula del presente contratto;

-che con accesso telematico al Sistema BDNA (Banca Dati Nazionale Antimafia) in data ---è stata richiesta Informazione Antimafia nei confronti dell’Istituto di credito ---ai sensi dell’art. 91, comma 4 del D. Lgs. 159/2011 e nelle more dell’acquisizione della stessa il presente contratto viene stipulato, fermo restando l’esercizio da parte dell’A.S.L. del recesso ai sensi del comma 3 e 4 dell’art. 92 del D. Lgs. n.

159/2011;

ciò premesso le parti convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

L'Azienda Sanitaria Locale di Caserta affida all’Istituto di credito --- ---, che accetta senza riserva alcuna, l’appalto del Servizio Tesoreria e Cassa, ai patti e condizioni tecnico-economiche di cui all’allegata offerta di gara aggiudicata con deliberazione n.--- del ---- ---;

ART. 2 – CAPITOLATO SPECIALE E NORME REGOLATRICI DEL CONTRATTO

L’appalto del servizio viene affidato ed accettato sotto l’osservanza piena, assoluta, inderogabile delle norme, condizioni, patti, obblighi,

(3)

3

oneri e modalità richiamati e risultanti dai seguenti documenti, che formano parte integrante e sostanziale del presente contratto:

1. Capitolato Speciale di gara, che si allega in copia sotto la lettera “A”

2. Offerta economica, che si allega in copia sotto la lettera “B”;

3. Modello P – Protocollo di Legalità, che si allega sotto la lettera “C”;

4. DURC – Documento Unico di Regolarità Contributiva-, che si allega in copia al presente contratto sotto la lettera “D”;

5. Richiesta di Informazione antimafia a mezzo Sistema telematico BDNA prot. n. --- del----, che si allega in copia sotto la lettera “E”.

ART. 3 – MODIFICA DELLE CONDIZIONI

L’A.S.L. si riserva, nel corso del contratto, di apportare, in accordo con l’Istituto di credito, modifiche e/o integrazioni alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale di gara relativamente alle modalità di espletamento in conseguenza di sopravvenuti cambiamenti strutturali-organizzativi o dovuti all’intervento di differenti normative nazionali o regionali, ovvero derivanti da eventi straordinari non previsti né in alcun modo prevedibili.

In caso di cessazione, per qualsiasi motivo del servizio, l’A.S.L. si impegna ad estinguere l’esposizione debitoria derivante da eventuale anticipazione di tesoreria, facendo rilevare al Cassiere subentrante, all’atto del conferimento dell’incarico, le anzidette esposizioni, nonché tutti gli obblighi inerenti ad ogni eventuale impegno dal Cassiere uscente nell’interesse dell’A.S.L..

ART. 4 – DECORRENZA E DURATA CONTRATTUALE

Il presente contratto decorre dal --- ed avrà durata per un anno, rinnovabile per ulteriore anno.

(4)

4

Il presente contratto sarà risolto anticipatamente qualora la So.Re.Sa.

S.p.A. (Società Regionale per la Sanità) che, per effetto della Legge Regionale n. 41 del 31.12.2012 è Centrale di Committenza Regionale che aggiudica appalti destinati alle AA.SS.LL. e alle AA.OO., durante la vigenza contrattuale della presente procedura, provvederà ad affidare o ad aggiudicare gare centralizzate relative ad analoghi servizi (clausola risolutiva espressa).

ART. 5 VERIFICHE ISPETTIVE

L’A.S.L. può effettuare, per mezzo di propri incaricati, di norma in contradditorio con il Referente dell’Istituto di credito, in qualsiasi momento e senza preavviso, controlli a campione sull’effettivo rispetto dei requisiti stabiliti, sulle modalità operative per lo svolgimento del servizio.

Al termine delle verifiche è redatto un verbale, firmato dai presenti e consegnato in copia all’Istituto di credito, che si impegna a risolvere le eventuali non conformità riscontrate.

ART. 6 - PENALI

Nel caso di eventuali violazioni degli obblighi assunti dall’Istituto di credito con la stipula del presente contratto si applicano le penali pecuniarie previste all’art. 30 del Capitolato speciale di gara.

ART. 7 - GARANZIA

L’Istituto di credito, per effetto del contenuto dell’art. 211, comma 1, del D.Lgs. 267/2000, è esonerato dal prestare cauzione. Pertanto, a garanzia degli impegni assunti con il presente contratto o previsti negli atti da questo richiamati, l’Istituto di credito risponde con l’intero suo

(5)

5

patrimonio.

ART. 8 - RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

L’A.S.L. potrà risolvere di diritto il presente contratto, ai sensi dell’art.

1456 del Codice Civile, previa dichiarazione da comunicarsi all’Istituto di credito aggiudicatario a mezzo PEC (posta elettronica certificata), per reiterati e aggravati inadempimenti imputabili al predetto Istituto.

ART. 9 - RECESSO

L’A.S.L. ha diritto di recedere unilateralmente dal contratto, in qualsiasi momento nei seguenti casi:

a) qualora sia stato depositato contro l’Istituto di credito un ricorso ai sensi della legge fallimentare o di altra legge applicabile in materia di procedure concorsuali;

b) qualora l’Istituto di credito perda i requisiti minimi richiesti per l’affidamento di appalti di servizi pubblici e, comunque, quelli previsti dal Bando di gara e dal Disciplinare di gara relativi alla procedura attraverso la quale è stato scelto l’Istituto di credito medesimo;

c) qualora taluno dei componenti l’Organo di Amministrazione o l’Amministratore Delegato, il Direttore Generale siano condannati, con sentenza passata in giudicato, per delitti contro la Pubblica Amministrazione, l’ordine pubblico, la fede pubblica o il patrimonio ovvero siano assoggettati alle misure previste dalla normativa antimafia.

Dalla data di efficacia del recesso, l’Istituto di credito dovrà cessare tutte le prestazioni contrattuali, assicurando che tale cessazione non comporti danno alcuno all’A.S.L., rinunciando espressamente, ora per allora, a qualsiasi ulteriore eventuale pretesa anche di natura risarcitoria

(6)

6

ed a ogni ulteriore compenso o indennizzo e/o rimborso delle spese, anche in deroga a quanto previsto dall’art. 1671 del Codice Civile.

ART. 10 – SUBAPPALTO Il contratto non può essere ceduto a pena di nullità.

ART. 11 – RESPONSABILE DEL CONTRATTO

Per l’esecuzione del presente contratto la responsabilità è affidata al Direttore dell’U.O.C. Funzioni Economiche e Finanziarie, che emana le opportune disposizioni alle quali l’Istituto di credito dovrà uniformarsi, controlla la perfetta osservanza di tutte le clausole contrattuali e cura che l’esecuzione del servizio avvenga a regola d’arte ed in conformità a quanto previsto dagli accordi contrattuali.

ART. 12 – TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI

L’Istituto di credito assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modifiche.

ART. 13 RISPETTO CODICE ETICO

L’Istituto di credito si impegna a rispettare il Codice di Comportamento dei dipendenti delle PP.AA. approvato con D.P.R. n. 62/2013 nonché il Codice di Comportamento Aziendale visionabile sul sito internet www.aslcaserta.it. L’Istituto di credito, a pena di risoluzione del contratto, in caso di violazione delle norme disposizioni del Codice di Comportamento da parte dei propri dipendenti e collaboratori è tenuta ad adottare i provvedimenti volti a rimuovere la situazione di illegalità segnalata dalla A.S.L. nonché le eventuali conseguenze negative e a prevenire la reiterazione delle violazioni del codice.

(7)

7

ART. 14 - CONTROVERSIE

Tutte le controversie derivanti dall’esecuzione dell’appalto sono devolute al Giudice Ordinario. Per le controversie che dovessero insorgere in relazione all'esecuzione del contratto, il Foro competente è quello di S. Maria Capua Vetere.

Nelle more di un eventuale giudizio, l'aggiudicatario non potrà sospendere o interrompere il servizio.

ART. 15 - SPESE CONTRATTUALI

Le spese di registrazione sono a carico dell’Istituto di credito affidatario dell’appalto.

ART. 16 - DISPOSIZIONI GENERALI E RINVII

Per quanto non già disciplinato specificamente nel presente disciplinare e nel bando di gara, si fa riferimento alle norme generali della legislazione

in tema di pubbliche forniture nonché al Codice Civile.

E richiesto, io ufficiale rogante ho redatto quest’atto di cui ho dato lettura alle parti, che, a mia richiesta, lo hanno dichiarato conforme alla loro volontà ed in segno di accettazione lo sottoscrivono.

L’ISTITUTO DI CREDITO IL DIRETTORE GENERALE Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile sono specificamente ed espressamente approvate per iscritto le condizioni e le clausole contenute negli artt.1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16.

L’ ISTITUTO DI CREDITO

L’UFFICIALE ROGANTE Firmato digitalmente

Riferimenti

Documenti correlati

b) inottemperanza, anche parziale, degli obblighi impartiti dall'Amministrazione entro il termine assegnato: per ogni contestazione, penale da un minimo di €

È obbligo dell’Appaltatore stipulare specifica polizza assicurativa di responsabilità civile stipulata con una delle imprese autorizzate alla copertura dei rischi conseguenti

Qualora dall’inefficienza del servizio maturassero le condizioni per la risoluzione del contratto, la Ditta resta obbligata ad assicurare il servizio per il tempo

Nel caso di difformità tra l’ordine e quanto consegnato dal Fornitore, anche se rilevate a seguito di utilizzi successivi rispetto a quanto riportato nella Documentazione di

Art.1 - La premessa è parte integrante del presente atto. Art.2 – La Stazione Appaltante come sopra rappresentata affida all’Appaltatore, nella persona del suo legale

46, 47, 48 e 49 delle Regole del Sistema di e-procurement della Pubblica Amministrazione, nel rispetto della procedura di acquisto mediante Ordine Diretto, con il presente

I pagamenti sono effettuati mediante bonifico bancario sui conti correnti dedicati al presente contratto, comunicati dal Concessionario, ai sensi dell’art.3,

In caso di inadempimento da parte del Fornitore, in relazione a quanto disposto al punto 5 (verifiche e penali) e più precisamente qualora l’ammontare delle penali