• Non ci sono risultati.

Sviluppo e Gestione Risorse umane

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sviluppo e Gestione Risorse umane"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Sviluppo e Gestione Risorse umane

Azienda ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi – Polo universitario di rilievo nazionale e ad alta specializzazione – Regione Lombardia

Direzione e sede viale Borri 57 21100 Varese www.ospedalivarese.net P.IVA e C.F.: 00413270125

Sviluppo e Gestione Risorse umane Ospedale di Circolo Fondazione Macchi viale Borri 57 21100 Varese - fax 0332 278.643

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI

N. 1 INCARICO LIBERO PROFESSIONALE PER LAUREATO IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

O

MEDICO SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA

Questa amministrazione, con deliberazione n. 86 del 01.02.2012 ha disposto di emettere avviso pub- blico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale, della durata di mesi 6, per

LAUREATO IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA O

MEDICO SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA per n. 10 ore settimanali

da svolgersi presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia Velate di questa Azienda Ospedaliera, Presidio di Varese – Ospedale di Circolo, nell’ambito del settore disciplinare di Protesi Fissa, secondo i programmi ed obiettivi determinati dal Direttore dell’Unità Operativa interessata.

L’importo dell’incarico in oggetto è di Euro 6.500,00.= (Euro 25,00/ora) al lordo delle ritenute di legge e verrà corrisposto in ratei mensili.

Per l’ammissione all’incarico gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti generali e speci- fici come segue:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Pae- si dell'Unione Europea;

b) idoneità fisica all'impiego che verrà accertata dall'Azienda prima dell'immissione in servizio;

c) laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, nonché laurea in Medicina per i laureati in medicina e chi- rurgia legittimati all’esercizio della professione di odontoiatra;

d) iscrizione secondo le modalità indicate dalla legge 24 luglio 1985, n. 409, al rispettivo Albo dell'Ordi- ne dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l'obbligo dell'i- scrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;

e) specializzazione nella disciplina di Odontoiatria.

Verrà conferito l’incarico a quel candidato che, in possesso dei requisiti richiesti, superi un colloquio valutativo cui verrà sottoposto da parte di apposita Commissione.

(2)

I punteggi per il colloquio e per la valutazione dei titoli posseduti dai candidati sono i seguenti:

COLLOQUIO 60 punti

VALUTAZIONE DEI TITOLI 40 punti di cui

10 per i titoli di carriera

5 per i titoli accademici e di studio

10 per pubblicazioni e titoli scientifici

15 per il curriculum formativo e professionale.

Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari al 60% del punteggio massimo attribuibile allo stesso (minimo punti 36).

La Commissione valuterà i titoli prodotti o autocertificati dai candidati attinenti agli incarichi da con- ferire.

La domanda dovrà essere formulata secondo lo schema allegato.

Alla domanda devono essere allegati:

∼∼∼

curriculum formativo e professionale in carta semplice, datato e firmato dal concorrente;

pubblicazioni o certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti delle valu- tazioni di merito e della formazione della graduatoria, compreso eventuale foglio matricolare o stato di servizio a documentazione del servizio militare (legge 24.12.1986 n. 958);

∼∼

elenco, in triplice copia ed in carta semplice, di tutti i titoli e documenti presentati di cui una copia verrà restituita al concorrente per ricevuta.

I documenti allegati alla domanda di partecipazione all’avviso, in un unico esemplare, possono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati ai sensi del D.P.R. 28 di- cembre 2000, n. 445, secondo le seguenti modalità:

- in fotocopia semplice con dichiarazione di conformità all’originale, formulata nel contesto della do- manda di ammissione, secondo le indicazioni riportate nella stessa;

- in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà separata dalla domanda di ammissione, con cui si attesta che gli stessi sono conformi all’originale. La sottoscrizione di tale dichiarazione non è soggetta ad autenticazione ove sia accompagnata da copia fotostatica fron- te/retro, non autenticata, di un documento di identità; non saranno prese in considerazione le dichiara- zioni sostitutive che non siano accompagnate dalle copie dei documenti dichiarati conformi all’originale;

- autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente normativa. L’autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi necessari per una valutazione di merito. In particolare per i servizi prestati deve essere attestato l’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, le posizioni funzionali o le quali- fiche e l’eventuale disciplina ricoperte, le date iniziali e finali del servizio con l’indicazione del tipo di rapporto (determinato/indeterminato, tempo parziale con relativa percentuale), eventuali periodi di so- spensione del rapporto, nonchè se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/1979. In caso positivo, il candidato deve precisare la misura della riduzione del pun- teggio. La suddetta autocertificazione deve essere accompagnata da copia fotostatica fronte/retro di un documento di identità del sottoscrittore.

Qualora le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà risultassero incomplete o imprecise e non siano redatte secondo le modalità sopra indicate, non saranno valutate.

(3)

Non si terrà conto dei titoli che non siano chiaramente identificabili, nonchè dei titoli che il candidato abbia solo dichiarato di possedere senza produrli secondo le modalità sopra precisate entro la data di sca- denza del presente avviso.

Si precisa che questa Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro (artt. 7 e 57 - D.Lgs. 30.03.2001 n. 165 – D.Lgs. 11.04.2006 n. 198 – D.Lgs 25.01.2010 n. 25).

Le domande dovranno pervenire alla Unità Operativa Sviluppo e Gestione Risorse Umane dell'Azien- da Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” - Viale Luigi Borri, 57 - Casella Postale 294 - 21100 Varese entro le ore 12,00 di lunedì 12 MARZO 2012.

Le domande di partecipazione all’avviso pubblico in questione si considerano prodotte in tempo utile, anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio accettante.

Il termine è perentorio e non si terrà conto delle domande, dei documenti e dei titoli comunque pre- sentati o pervenuti dopo la scadenza del termine stesso.

La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire, sempre entro il suddetto termine perentorio, anche mediante invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocol- lo.varese@pec.ospedale.varese.it.

La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale; non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria del candidato o di altra persona, anche se indirizzata alla suindicata casella PEC dell’Azienda Ospedaliera. L’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, in un unico file in formato PDF, deve avvenire tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail sopra indicato.

A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di predisposizione dell’unico file PDF da inviare, con- tenente tutta la documentazione che sarebbe stata oggetto dell’invio cartaceo:

- sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;

oppure

- sottoscrizione della domanda con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (com- presa scansione fronte/retro di un valido documento di identità).

Le domande inviate ad altra casella di posta elettronica dell’Azienda Ospedaliera non verranno prese in considerazione.

Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare l’avviso pubblico al quale si chiede di partecipare, nonchè nome e cognome del candidato.

L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.

Le suddette modalità di trasmissione elettronica della domanda e della documentazione di ammissione all’avviso per il candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative.

(4)

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati sa- ranno raccolti presso questa Azienda Ospedaliera per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata successivamente alla eventuale istituzione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso. L’interessato è titolare dei diritti di cui all’art. 7 della citata legge.

Il candidato al quale verrà conferito l’incarico di collaborazione con contratto libero professionale, prima dell’inizio dello stesso, dovrà stipulare una polizza assicurativa che dovrà coprire:

∼ il rischio RCT, con un massimale non inferiore a Euro 1.500.000,00, con la precisazione che fra i terzi devono essere ricompresi anche tutti i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera e tutti coloro che vi prestano attività in virtù di rapporti convenzionali, o in quanto titolari di incarichi libero-professionali o di colla- borazione coordinata e continuativa;

∼ il rischio infortuni, con un massimale non inferiore a Euro 207.000,00 per morte e non inferiore a Euro 258.000,00 per invalidità permanente.

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda - tele- fono 0332/278917-278918 e 278919.

Questa Amministrazione si riserva la facoltà di sospendere, modificare o revocare il presente avviso senza che gli aspiranti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Varese, 20.02.2012

Prot. n. 0007857

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL DIRETTORE GENERALE

(Dr. Giuseppe Micale) (Dr. Walter Bergamaschi)

(5)

Al Direttore Generale Azienda Ospedaliera

"Ospedale di Circolo e Fond. Macchi"

Viale Borri, 57 21100 VARESE VA

_ l _ sottoscritt _ _______________________________________________________________________

nat_ a __________________________________________________________ (Prov. di ____________ )

il _________________ e residente in _______________________________________________________

Via ____________________________________________________ n. _______ C.A.P. ______________

N. Telefono ___________________________________________________________________________

CHIEDE

di poter partecipare all’avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale, della durata di mesi 6, per Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria o Medico specialista in Odontoiatria per n. 10 ore settimanali da svolgersi presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia Ve- late del Presidio di Varese – Ospedale di Circolo, nell’ambito del settore disciplinare di Protesi Fissa.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per il caso di dichiarazione mendace e falsità in atti, dichiara:

1. 1111di essere in possesso della cittadinanza italiana;

1111di essere (per i cittadini italiani appartenenti ad uno stato della CEE) cittadino/a dello stato di ___________________________________________________________________________________

2. 11di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ______________________________________ 11 1

11

1di non essere iscritto/a nelle liste elettorali per il seguente motivo_____________________________

3. 11di non aver subito condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso 11 1

11

1di aver subito le seguenti condanne penali _______________________________________________

1 11

1di avere i seguenti procedimenti penali in corso __________________________________________

4. 11di essere in possesso dei seguenti diplomi di Laurea in: 11

___________________________________________________________________________________

conseguito presso ____________________________________________________ il ______________

___________________________________________________________________________________

conseguito presso ____________________________________________________ il ______________

5.  di essere in possesso del diploma di Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 in disci- plina di _____________________________________________________________________________

conseguito presso _________________________________________ il _________________________

con durata legale del corso di studio di anni _______________________________________________

(anno accademico di iscrizione ____________ anno accademico di conseguimento ____________)



di essere in possesso del diploma di Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 368/99 in disci- plina di _____________________________________________________________________________

conseguito presso _________________________________________ il _________________________

anno accademico di iscrizione gg _______/m______/a_____

anno accademico di conseguimento gg _______/m______/a______

con durata legale del corso di studio di anni _______________________________________________

(6)





di essere in possesso del diploma di Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 in disci- plina di _____________________________________________________________________________

conseguito presso _________________________________________ il _________________________

(anno accademico di iscrizione ____________ anno accademico di conseguimento ____________)





di essere in possesso del diploma di Specializzazione non conseguita ai sensi del D.Lgs. n. 257/91 in disciplina di _________________________________________________________________________

conseguito presso _________________________________________ il _________________________

(anno accademico di iscrizione ____________ anno accademico di conseguimento ____________) 6. 1111di essere iscritto all'Albo professionale di ________________________________________________

al n. ____________________________ dal ________________________________________________

7. 1111di essere abilitato all'esercizio della professione

8. 11di aver prestato i seguenti servizi alle dipendenze di pubbliche amministrazioni: 11

P.A. ________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

P.A. ________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

P.A. ________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

P.A. ________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

9. 11di aver prestato i seguenti servizi alle dipendenze di aziende private: 11

____________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

____________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

____________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

____________________________________________________________ periodo ________________

Profilo Professionale ______________________________________________________ livello _____

10.1111di aver fruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni:

dal __________ al ___________ per i seguenti motivi _______________________________________

dal __________ al ___________ per i seguenti motivi _______________________________________

dal __________ al ___________ per i seguenti motivi _______________________________________

11.1111di non essere stato destituito/a o dispensato/a dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione;

12.1111di essere fisicamente idoneo/a allo svolgimento delle mansioni relative al posto messo a concorso;

13.1111di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente posizione: _________________________

14.1111di appartenere a categorie con diritto a preferenze ai sensi della normativa statale:

___________________________________________________________________________________

15.1111 che ogni eventuale comunicazione relativa alla presente domanda venga fatta al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali successive variazioni ed esonera l'Azienda Ospedaliera "Ospe- dale di Circolo e Fondazione Macchi" di Varese da qualsiasi responsabilità in caso di sua irreperibilità:

via/piazza _______________________________________________________ n. ____ cap _________

Città ___________________________________________ Prov. ________Tel n. _________________

16.1111 che i documenti allegati alla presente istanza, numerati da 1 a ____ sono conformi agli originali, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445;

17.1111 di manifestare il proprio consenso affinchè i dati personali possano essere trattati nel rispetto del D.Lgs 30.06.2003 n. 196, per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Data _________________

FIRMA

________________________

(7)

AUTENTICAZIONE DI SOTTOSCRIZIONE OMESSA AI SENSI DELL'ART. 38, COMMA 3 DEL D.P.R. 28.12.2000 n. 445

Note: devono essere contrassegnate tutte le caselle corrispondenti alle dichiarazioni effettuate

SOTTOSCRIZIONE IN PRESENZA DEL DIPENDENTE ADDETTO 11

11VISTO, per la sottoscrizione apposta in mia presenza _____________________ , li _____________________

IL DIPENDENTE ADDETTO

__________________________________

SOTTOSCRIZIONE NON IN PRESENZA DEL DIPENDENTE ADDETTO 1

1 1

1Allegato alla presente, fotocopia documento di identità n. ______________________________________

rilasciato il ______________________ da ___________________________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

3) La busta contenente la domanda di ammissione ed i documenti deve riportare sulla facciata in cui è scritto l’indirizzo, l’indicazione “contiene domanda/documentazione per

Se rvizio di ria bilita zione pre se nte ne ll'istituzione Accordo e ste rno pe r se rvizio di ria blita zione Fisiote ra pisti che colla bora no con il ce ntro 5. Q uale tipo

Tali rischi spesso si differenziano in base al settore in cui si opera o alla natura e dimensioni della cooperativa, e per ciascuno di essi occorre essere consapevoli della

RICHIAMATA la Determinazione del Direttore dell’Area Socio Sanitaria di Sassari n°180 del 22 maggio 2017 avente ad oggetto: ” Determinazione monte ore permessi

DATO ATTO, inoltre, che il monte ore annuo dei permessi spettanti alla RSU, è da questa gestito autonomamente nel rispetto del tetto massimo attribuito e che nella

Tutti i summenzionati requisiti dovranno essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione

Dopo l’invio on-line della domanda è possibile richiedere la riapertura della domanda inviata per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa

2. Le licenze e le autorizzazioni sono personali e cedibili soltanto ai sensi degli artt. Le stesse sono riferite ad ogni singolo veicolo. Le licenze e le autorizzazioni sono