• Non ci sono risultati.

ACCORDO QUADRO. Tra. dall'altra parte (di seguito il Comune )

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ACCORDO QUADRO. Tra. dall'altra parte (di seguito il Comune )"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

ACCORDO QUADRO

Tra

HERA COMM S.r.l., con sede legale in Imola, Via Molino Rosso 8, Codice Fiscale e partita IVA n.

02221101203, nella persona dell’Amministratore Delegato Ing. Cristian Fabbri (di seguito HERA COMM),

da una parte

e

Comune di Modena, con sede in Modena, Via Scudari 20, C.F. e Partita IVA n. 00221940364 nella persona della Dirigente Settore Cultura, Sport e Politiche Giovanili, Dott.ssa Giulia Severi (di seguito Comune di Modena),

dall'altra parte (di seguito il “Comune”)

Di seguito HERA COMM e il Comune di Modena saranno definiti congiuntamente come Parti e ciascuna individualmente come la Parte.

Premesso che

 Il Comune di Modena presenta sul proprio territorio numerosi soggetti che operano nello sport di base e nell’associazionismo sportivo con finalità sociali;

 Tra questi soggetti, buona parte sono intestatarie delle forniture energetiche;

 Il Comune di Modena ha manifestato ad HERA COMM la necessità di sostenere ulteriormente i vari soggetti intestatari delle forniture energetiche;

 In questo periodo, infatti, a causa del contesto economico e per le caratteristiche del business in cui operano, che ha forti connotazioni di stagionalità, i vari soggetti che operano nello sport di base presentano un flusso di incassi completamente scollegato da quello dei pagamenti;

 HERA COMM è la società del Gruppo Hera dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero e di tutela, su tutto il territorio nazionale;

 In continuità con quanto già sviluppato negli anni passati, HERA COMM intende affiancare agli accordi commerciali già in essere con altri enti di promozione sportiva, nuovi servizi dedicati ad esigenze specifiche di un target di Clientela;

 Le Parti ritengono che la collaborazione tra HERA COMM e il Comune di Modena possa rappresentare un’utile sinergia per rispondere in maniera efficace alle esigenze dell’associazionismo sportivo nel particolare contesto economico, relativamente alla fornitura dei servizi non solo energetici;

 Le premesse costituiscono elementi integranti e inscindibili del presente Accordo.

(2)

Tutto ciò premesso si conviene quanto segue:

Art. 1 - Obiettivi

L’obiettivo del presente accordo è di garantire la fornitura di energia elettrica e gas naturale, a condizioni dedicate e in un rapporto trasparente, fornendo altresì un’adeguata consulenza ai Clienti aderenti all’iniziativa.

Art. 2 - Durata accordo

Il presente accordo ha validità dalla data di sottoscrizione e fino al 30/06/2016.

L’accordo si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta di HERA COMM o del Comune di Modena.

Art. 3 - Definizione del target di riferimento

L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti che operano nello sport di base intestatari dei contratti di fornitura energetica nel Comune di Modena, indipendentemente dalla proprietà o natura dell’edificio in cui operano, o dalla proprietà della superficie dove è ubicata l’attività.

Tali soggetti sono individuati in società e associazioni sportive dilettantistiche, polisportive, associazioni di discipline sportive associate, federazioni sportive, associazioni senza fini di lucro che svolgono attività nell'ambito sportivo e ricreativo.

Al fine di meglio identificare il target di riferimento, verrà istituito presso il Comune di Modena un “Albo Energia e Sport” (di seguito Albo).

A tale Albo potranno aderire su base volontaria tutti i soggetti che intendano beneficiare dell’offerta di energia elettrica e/o gas naturale dedicata all’iniziativa.

Il Comune si farà garante di accettare l’iscrizione all’Albo dei soggetti presenti nel proprio territorio ed intestatari di punti di fornitura.

Art. 4 - Impegni dei Comuni aderenti all’accordo

Il Comune si impegna a dare la massima diffusione alla presente iniziativa sul proprio territorio, anche mediante conferenze stampa, comunicati o convegni.

Il Comune si impegna a costituire entro il 31 Agosto 2015, l’Albo Energia e Sport e a mantenerlo successivamente.

Il Comune si impegna a comunicare al Referente di Hera Comm, di seguito indicato, l’elenco dei soggetti che hanno aderito all’Albo all’atto della sua creazione; successivamente il Comune comunicherà al Referente di Hera Comm ogni eventuale variazione dell’Albo.

Art. 5 - Impegni di HERA COMM

HERA COMM si impegna a riservare agli iscritti all’Albo i seguenti servizi:

1. Fornitura di energia elettrica e/o gas mediante la sottoscrizione dell’offerta dedicata

“Giorno Hera Energia Sport”

2. Servizi a valore aggiunto

(3)

Art. 5.1 – L’offerta Giorno Hera Energia Sport

Le condizioni dell’offerta di energia elettrica e/o gas naturale dedicata a tutti coloro che, aderendo all’Albo, ne faranno richiesta è riportata nell’Allegato A.

Essa verrà aggiornata secondo periodicità definita da HERA COMM, pur conservando gli elementi distintivi dedicati all’iniziativa.

L’offerta, per gli aderenti all’Albo che ne facciano richiesta, è riservata a tutti i punti di fornitura che:

 impiegano energia elettrica/gas naturale per usi diversi da quelli domestici;

 il cui consumo annuo di energia elettrica non è superiore a 50.000 kWh e la potenza impegnata non supera i 30 kW;

 sono già allacciati alla rete di distribuzione locale in bassa tensione per l’energia elettrica e/o alla rete di distribuzione locale per il gas;

 sono dotati di misuratore per fasce orarie e/o monorario.

 il cui consumo annuo di gas non è superiore a 10.000 Smc.

L’offerta prevede inoltre il servizio “Salta la rata” che consente al Cliente di scegliere un mese all’anno nel quale ricevere una bolletta di sole imposte.

Il corrispettivo dovuto come prezzo al giorno nel mese a “prezzo zero” viene ridistribuito nei restanti 11 mesi di fornitura.

Art. 5.2 – Servizi a valore aggiunto

HERA COMM mette gratuitamente a disposizione degli aderenti all’Albo un canale dedicato di vendita per tutte le pratiche relative alla fornitura: dalla sottoscrizione dell’offerta al servizio post vendita.

HERA COMM mette inoltre gratuitamente a disposizione alle singole ASD iscritte all’Albo, a richiesta, i seguenti servizi:

 la visualizzazione della bolletta nell’area clienti del sito internet www.gruppohera.it

 un compendio sulla normativa italiana relativa ai settori dell'energia elettrica e del gas naturale con i relativi aggiornamenti;

 la guida alla lettura delle bollette energetiche;

 assistenza nella risoluzione di problematiche di varia natura che le ASD possono riscontrare durante il periodo di fornitura energetica operato da parte di HERA COMM.

Art. 6 – Riservatezza

Sono da considerarsi "Informazioni Riservate" tutte le informazioni, scritte o verbali, che non risultino già di pubblico dominio, scambiate tra le Parti nell’ambito dell’accordo.

Ciascuna parte si impegna a mantenere strettamente confidenziali, a non utilizzare a propri fini e a non divulgare a terzi, le Informazioni Riservate se non con l’espresso consenso della parte titolare dell’Informazione Riservata. Le Parti si impegnano a custodire le Informazioni Riservate con la stessa diligenza utilizzata nel custodire le proprie informazioni di tale natura e comunque con diligenza professionale. Alla scadenza del presente Accordo, in assenza di

(4)

ulteriori accordi scritti, le Parti saranno vincolate alla riservatezza per un periodo ulteriori di 3 (tre) anni.

Le Parti convengono che i rapporti con le istituzioni, stampa, opinione pubblica ecc, saranno definiti di comune accordo tra le Parti.

Art. 7 – Recesso

Ciascuna Parte può liberamente recedere dal presente Accordo dandone comunicazione all’altra Parte mediante raccomandata a/r. Il recesso così comunicato avrà efficacia a decorrere dal trentesimo (30°) giorno successivo a quello dell’invio della comunicazione di recesso alle Parti.

Art. 8 – Legge applicabile e Foro Competente

Il presente Accordo è retto dalla Legge Italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente Accordo saranno di competenza esclusiva del Foro di Bologna.

Art. 9 – Cedibilità dell’accordo

Il presente Accordo non è cedibile a terzi.

Art. 10 - Allegati

Gli allegati sono da intendersi parte integrante del presente accordo.

ALLEGATO A – BOZZA GIORNO HERA ENERGIA SPORT LUCE E GAS Art. 11 – Comunicazioni

Ogni avviso, comunicazione o documento da inviarsi ad ognuna delle Parti dell’Accordo dovrà avvenire per iscritto, salvo che sia altrimenti stabilito, e dovrà pervenire via e mail o via fax, salvo che sia espressamente previsto l’invio di raccomandata a/r, alla parte interessata ai seguenti indirizzi:

Referente Indirizzo Telefono Mail

COMUNE DI MODENA

Giulio Guerzoni

Paola Francia

Via Santi 40

Via Galaverna 8

059/203 3814

059/203 2882

giulio.guerzoni@

comune.modena.it paola.francia@

comune.modena.it

HERA COMM Roberta Pè Via Molino Rosso 8 40026 Imola (BO)

0542.843178 328.7609921

roberta.pe@

gruppohera.it

(5)

Letto, approvato e sottoscritto Imola, lì ………..

Per Hera Comm Per il Comune di Modena

_______________ __________________

Riferimenti

Documenti correlati

Nelle ipotesi di cui al precedente capoverso, il richiedente l’atto abilitativo a edificare deve fornire prova documentale dell’avvenuta comunicazione agli enti ed

- che sulla base delle tariffe calcolate come specificato nella sopracitata nota della Regione Emilia Romagna ed altresì sulla base delle Convenzioni in essere con i

Richiamati gli Indirizzi di Governo 2019-2024 del Comune di Modena (approvati con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 20.06.2019) che prevedono quale uno degli

II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no

“ASSOCIAZIONE”, con sede legale in Fossano, Via Granatieri di Sardegna n. 96074470046, nella persona della Presidente dott.ssa Donatella Galliano, domiciliata, ai

- che la parte di area da destinare a Cimitero per gli animali d'affezione, ricadente nella fascia di rispetto del Cimitero di Levizzano sia destinata esclusivamente alla

- con il comunicato stampa congiunto del 27 giugno 2008 Anci e Unioncamere Emilia-Romagna hanno evidenziato le conseguenze e i contraccolpi negativi determinatisi nel

che la Regione Emilia-Romagna, in particolare, intende dare attuazione al Patto per lo Sviluppo, al Documento di Politica Economica-Finanziaria 2006 – 2010, ai vari