• Non ci sono risultati.

Birmania: Antichi Regni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Birmania: Antichi Regni"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - [email protected] - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

2186

Descrizione del tour

Un nuovo itinerario che comprende i luoghi di maggior interesse delle Birmania, la straordinaria Roccia d’Oro e gli incontaminati paesaggi del sud dello stato dei Mon.

Luoghi visitati

Yangon, Bagan, Mandalay, Lago Inle, Golden Rock, Mawlamyine, Hpa An

Itinerario Giornaliero

Italia/Bangkok

Partenza con il volo intercontinentale Thai Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE

Aeroporto Partenza dall'Italia.

1

Birmania: Antichi Regni

Durata 13 giorni, 10 notti

Esclusiva Mistral Tour

(2)

Bangkok/Yangon

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Sule Shangri-La 4* o sim

Arrivo e proseguimento per Yangon. Dopo le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14,00). Si inizia con un giro nella zona coloniale, in particolare con i quartieri di Little India e Chinatown. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita alla straordinaria Pagoda Shwedagon, vero cuore spirituale del Paese, costruito dai Mon in un periodo compreso tra il VI e X sec. Sulla pagoda Shwedagon sono sorte molte leggende, secondo la tradizione, il monumento originale fu costruito quando era ancora in vita il Buddha stesso. Cena e pernottamento. NOTA BENE: le visite descritte in questa giornata sono fattibili ESCLUSIVAMENTE per coloro che arrivano a Yangon nella mattinata. Per gli altri clienti in arrivo con diversi operativi, le visite classiche della città e la Pagoda Shwedagon verranno effettuate l'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia.

PUNTI DI INTERESSE

Pagoda di Shwedagon

La Pagoda Shwedagon è uno stupa dorato alto novantotto metri: grazie alla sua posizione sulla collina di Singuttara (a Rangoon, a ovest del lago reale) domina il profilo della città.

Si tratta della pagoda buddista più sacra per i birmani: qui sono conservate le reliquie dei quattro Buddha, ovvero il sostegno di Kakusandha, il filtro d'acqua di Konagamana, un pezzo dell'abito di Kassapa e otto capelli di Gautama, il Buddha storico.

Pagoda di Chaukhtatgyi

Il Tempio di Chaukhtatgyi, situato nella città di Yangon, è caratterizzato da un enorme Buddha disteso, lungo settantadue metri.

La statua risale al 1962, fu realizzata in mattoni pieni, finemente rivestita e colorata. Le piante dei piedi della statua di Buddha, sono decorate con centootto tavole raffiguranti le vite migliori del Buddha, e rappresentano l'essenza del credo buddista.

Yangon

Yangon è oggi la più grande città della Birmania, di cui è stata capitale fino al 6 novembre 2005.

L'area urbana è ancora piena di verde, percorsa da molti viali alberati e presenta un mix architettonico che la rende assolutamente caratteristica e affascinante, tra edifici che risalgono al periodo coloniale, grattacieli e pagode buddiste dorate.

Yangon rimane una delle capitali più affascinanti dell'Asia, con i suoi giardini invasi da piante tipiche della giungla, alberi di teak e pagode scintillanti.

Yangon/Bagan

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Amata Garden 4* o sim.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Bagan, luminosa capitale del primo impero birmano tra il IX ed il XII secolo della nostra era. Qui gli imperatori edificarono migliaia di templi, pagode e monasteri, facendone il faro della civiltà birmana ed uno dei luoghi più celebri e spettacolari del sud-est asiatico, la cui vasta area archeologica è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Le

caratteristiche architettoniche dei monumenti sono varie ma sono tutte accomunate dall’uso del mattone. I più celebri sono la pagoda di Shwezigon, che diverrà un prototipo per tutte le successiva arte religiosa birmana; il tempio di Ananda, capolavoro d'architettura, con una pianta simile ad una croce greca; il tempio di Htilominlo, famoso per le sue sculture in gesso. Pranzo in ristorante. Finite le visite, un drink di benvenuto introdurrà una cena tipica, a lume di candela, in un villaggio non lontano dai templi, con musica dal vivo per completare la serata. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Tempio di Ananda

Il Tempio di Ananda fu edificato nella zona di Bagan per ordine del re Kyanzittha e la sua costruzione ebbe inizio nel 1091 e durò diversi anni.

Il nome del tempio indica che questo è dedicato ad Ananda, cugino e discepolo del Buddha.

Lo stile architettonico risente molto dell'influsso indiano e molte strutture ricordano molto i templi induisti. Diverse parti del tempio, soprattutto le cupole, sono ricoperte di lamine dorate. La sua forma è simile a quella di una croce, verso la cima sono presenti diverse

2

3

(3)

terrazze e il tempio sfocia in una pagoda finale, anch'essa ricoperta di lamina dorata. Lungo i lati delle terrazze e della base del tempio sono dipinte scene del Jakata, un racconto popolare.

Tempio di Htilominlo

Il tempio di Htilominlo è cronologicamente l'ultimo dei grandi tempi buddisti di Bagana, situato nell'attuale Birmania, più precisamente nella zona di Myanmar.

Fu edificato tra il 1211 e il 1218 per il Re Htilominlo per commemorare il fatto che un ombrello (simbolo del potere) si sarebbe inclinato davanti a lui durante la sua incoronazione. Alto quarantasei metri, con due piani di mattoni coperti di stucchi elaborati, al primo piano presenta quattro buddha addossati alla colonna centrale. Il tempio è anche famoso per le sue sculture in gesso e per la porta dell'antica città di Tharaba.

Bagan

La città di Bagan precedentemente conosciuta come Pagan, fu la vecchia capitale e la culla della cultura di parecchi regni antichi.

La giunta militare, attualmente al potere in Birmania, ha ristrutturato le opere d'arte antiche, templi e costruzioni, non tenendo conto degli stili architettonici originali, usando materiali moderni incompatibili esteticamente ai materiali edilizi originali.

A Bagan i templi sono tutti visibili ad un unico colpo d'occhio e la grandiosità di questo panorama riporta le dimensioni dell'uomo a confrontarsi con quelle del sogno di una dinastia di sovrani. La valle dei templi di Bagan è la più grande al mondo e affascina per la sua mistica e incantata maestosità. Nel descirvere questo luogo così incredibilmente suggestivo, Tiziano Terzani scrisse che Bagan è uno di quei luoghi che “ti rende fiero di appartenere alla razza umana”.

Bagan/Mandalay

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Eastern Palace 4* o sim.

Prima colazione. In mattinata si prosegue con la visita dei templi situati nella zona sud-est della città, tra cui il Nanamanya, il Thambula ed il Lemyethna, conosciuti per le pitture murali di carattere mahayana. Visita ad una bottega per la lavorazione tradizionale delle lacche e seconda colazione. Nel pomeriggio partenza in bus per Mandalay, capitale dell'ultima monarchia birmana. Prima del tramonto si giunge al monastero di Shwe Kyin: qui, in un’atmosfera mistica e densa di spiritualità, i giovani monaci si mettono in fila per la preghiera della sera. Al termine della cerimonia trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Tempio di Manuha

Il tempio di Manuha, uno dei più antichi di Bagan deve il suo nome al re di Thaton che fu prigioniero a Pagan, ad Anawrahta. Si narra, che nel 1059 gli fu concesso di costruire questo tempio e che egli lo concepì in modo da rappresentare la sofferenza provocata dalla prigionia. È un edificio rettangolare di due piani e contiene tre immagini di Buddha seduti e un'immagine di Buddha che entra nel Nirvana.

Nandamanya

Il tempio di Nandamanya è situato nella città di Bagan. Questo piccolo tempio risale alla metà del XIII secolo e consiste in una sola camera con affreschi splendidi e una tipica immagine del Buddha.

Mandalay

Mandalay è la seconda città della Birmania, capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy. Fu capitale del regno birmano fino all'occupazione britannica. Oggi è sede di industrie tessili, metalmeccaniche, alimentari e del legno.

L'abitato si estende tutt'intorno al centro storico, racchiuso da mura, dove si trovano templi, monasteri, vasti parchi e il Palazzo Reale di Mandalay.

Mandalay

4

5

(4)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Eastern Palace 4* o sim.

Prima colazione. Escursione in battello a Mingun, un villaggio situato sulla riva occidentale del fiume Irrawaddy. Si vedranno la pagoda Settawya, dove si potrà ammirare l'impronta del piede di Buddha in marmo, il tempio di Pondawyapaya vicino al fiume, la pagoda incompiuta di Mingun, dove solo un enorme mucchio di mattoni è quello che resta del grandioso palazzo voluto dal Re Bodawpaya. Visita infine della Mingun Bell, la più larga campana del mondo e pesante 90 tonnellate, del villaggio di Mingun e della pagoda di Shiburne, la più esotica pagoda costruita nel 1816 dal figlio del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Seconda colazione. Rientro a Mandalay e visita del monastero in tek di Shwenandaw e della Pagoda di Mahamuni, una delle più venerate della Birmania con la sua statua del buddha dorato. Si prosegue con la visita all'antica capitale Amarapura, situata 11 km a sud di Mandalay, dove si vedranno il monastero di Mahagandayon, abitato da centinaia di monaci, le botteghe di artigianato per la lavorazione della seta ed infine il famoso Ponte di U Bein, il più lungo ponte realizzato in legno di tek. Cena in ristorante e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Amarapura

Amarapura, antica capita di Myanmar, è ora una città di Mandalay.

Qui è situato il famoso ponte di U-Bein, che attraversa il lago Taungthaman e porta alla pagoda di Kyauktawu.

Importanti sia il monastero di Bagaya (oggi sede di un museo), sia quello di Mahagandayon, il più grande del Paese che può ospitare fino a mille monaci.

Mingun

Mingun è una cittadina situata nella regione di Sagaing, a nord-ovest della Birmania.

La sua più grande attrazione sono le rovine di Mingun Pahtodawgyi, i resti di un imponente ma incompleto stupa buddista iniziato dal Re Bodawpaya nel 1790.

Il tempio non fu completato a causa di una previsione astrologica secondo la quale una volta finito il tempio il re sarebbe morto.

Se lo stupa fosse stato costruito interamente ora misurerebbe centocinquanta metri di altezza.

Mandalay

Mandalay è la seconda città della Birmania, capoluogo della provincia omonima e porto commerciale sul fiume Irrawaddy. Fu capitale del regno birmano fino all'occupazione britannica. Oggi è sede di industrie tessili, metalmeccaniche, alimentari e del legno.

L'abitato si estende tutt'intorno al centro storico, racchiuso da mura, dove si trovano templi, monasteri, vasti parchi e il Palazzo Reale di Mandalay.

Mandalay/Lago Inle

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Amata Garden Resort 4* o sim.

Prima colazione. Partenza con il volo per Heho, nello stato dello Shan, confinante con la Cina e famoso per i suoi scenari naturali. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle, bellissimo per il suo paesaggio e unico con i suoi percorsi. Il lago si trova a circa 900 metri sul livello del mare ed è un’oasi circondata dall’altopiano meridionale dello Shan. Molti sono i villaggi su palafitte popolati dagli Intha, un’etnia che si distingue dai vicini Shan sia per cultura e per dialetto linguistico, oltre che dall’insolito sistema di pesca: remano con le gambe pescando contemporaneamente con reti a forma di cono tese su telai di bambù. Visita in barca alla Pagoda di Phaung Daw Oo, il monastero di Ngaphae Chaung, gli orti galleggianti ed un laboratorio per osservare il tradizionale lavoro di tessitura. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Pagoda di Mahamuni

Nella pagoda di Mahamuni a Mandalay si trova una grande statua di Buddha dormiente ricoperta da sfoglie d'oro che simboleggia la raggiunta serenità interiore, "l'obiettivo ultimo della continua ricerca di ogni credente".

Intorno al tempio una miriade di botteghe artigiane allestiscono le decorazioni e gli oggetti destinati al culto.

6

(5)

Indein

Indein è un piccolo villaggio di pagode indiane situato sulla sponda occidentale del Lago Inle: può essere raggiunto solo in barca lungo l'Inn Thein nelle stagioni delle piogge, ovvero quando l'acqua è abbastanza alta da rendere il torrente navigabile. Il complesso di Indein è formato dal monastero Nyaung Ohak e dala Pagoda Shwe Inn Thein, situata sulla cima di una collina. Questo spettacolare complesso è purtroppo notevolmente danneggiato ma sicuramente pieno di fascino.

Lago Inle

Il Lago Inle è un lago di acqua dolce situato nelle montagne dello Stato Shan in Birmania. Durante la stagione secca (in inverno) la media della profondità è di 221 centimetri, con il punto più profondo 390 centimetri, mentre durante la stagione delle piogge (in estate) l'altezza può crescere di 160 centimetri.

La migliore parte dell'anno per visitare il Lago Inle è tra settembre e ottobre. La cerimonia del festival Phaung Daw U, che dura quasi tre settimane, è seguita dal festival Thadingyut dopo poco tempo.

Inle

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Amata Garden Resort 4* o sim.

Prima colazione. Si continua l’esplorazione del lago con la bellissima escursione in battello al villaggio di Indein: si ammirerà il complesso del monastero Nyaung Ohak e la Pagoda Shwe Inn Thein, situata sulla cima di una collina e formata da uno spettacolare complesso di stupa purtroppo notevolmente danneggiati. Seconda colazione. Cena e pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Pagoda di Phaung Daw Oo

La pagoda di Phaung Daw Oo è situata sul lago Inle e racchiude cinque piccole e preziose statue del Buddha.

La festa della pagoda si tiene ogni anno nel mese di ottobre con grandi fasti. Durante i festeggiamenti quattro delle cinque statue vengono portate lungo le rive del lago su una preziosa chiatta finemente decorata, la quale si ferma in ogni villaggio per permettere agli abitanti di rendere omaggio alle statue. Durante l’ostensione vengono organizzate regate ed eventi musicali e regna un’atmosfera di festa e divertimento.

Lago Inle

Il Lago Inle è un lago di acqua dolce situato nelle montagne dello Stato Shan in Birmania. Durante la stagione secca (in inverno) la media della profondità è di 221 centimetri, con il punto più profondo 390 centimetri, mentre durante la stagione delle piogge (in estate) l'altezza può crescere di 160 centimetri.

La migliore parte dell'anno per visitare il Lago Inle è tra settembre e ottobre. La cerimonia del festival Phaung Daw U, che dura quasi tre settimane, è seguita dal festival Thadingyut dopo poco tempo.

Inle/Yangon/Golden Rock

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Mountain Top o sim.

Prima colazione. In mattinata volo per Yangon. Arrivo e partenza alla volta di Kyaikhtiyo, situato a circa 160 km. da Yangon. Seconda colazione lungo il tragitto. Si prosegue a bordo di camion, per poi giungere all’hotel dopo un breve tragitto a piedi. Sistemazione ed inizio dell’escursione fino alla pagoda alta 5 metri e mezzo, che si trova in cima alla “Golden Rock” un enorme masso che, secondo la leggenda, si mantiene in equilibrio sull’orlo di un dirupo grazie ad un capello del Buddha, posto in un punto preciso del masso. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Golden Rock

7

8

(6)

La Golden Rock è uno dei luoghi più sacri del Myanmar: ogni anno nella stagione secca, migliaia di pellegrini si arrampicano in cima per fare offerte e ingraziarsi Buddha e altri spiriti, retaggio della passata religione animista.

È un luogo magico dove si respira un’atmosfera mistica, soprattutto al tramonto e all’alba.

In cima ad una montagna vi è un grande masso dorato sulla cui sommità è stato costruito un piccolo stupa alto circa sette metri:

secondo la leggenda il masso si tiene in equilibro grazie a un capello del Buddha.

Golden Rock/Mawlamayine

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Ngwe Moe Hotel o sim.

Prima colazione. In mattinata partenza in direzione sud verso il cuore della regione di etnia Mon. Arrivo a Mawlamyine e seconda colazione. Nel pomeriggio visita della cittadina, posta sulla foce del fiume Than Lwin, nel XIX secolo importante centro coloniale britannico del paese. Visita del monastero della regina Sein Done, per finire al tramonto alla pagoda di Kyaikthalan, posta su una collina che domina la città. Cena e

pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Mawlamyine

Moulmein è il capoluogo e la città più popolosa dello Stato Mon, Birmania. La popolazione è caratterizzata da diverse etnie: quella principale è la Mon ma sono presenti anche minoranze bamar, anglo-birmane, karen, indiane e cinesi.

Durante il periodo coloniale, Moulmein aveva un sostanziale numero di Anglo-Birmani, quindi un'area della città si chiamava "Little England" proprio a causa di questa minoranza formata da operai delle piantagioni di caucciù.

Mawlamaiyne/Hpa An

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Thiri Hpa An Hotel o sim.

Prima colazione. La prima tappa è il villaggio di Kawhnat, un tesoro nascosto della regione che possiede tempi da un’architettura unica costruiti da U Nar Auk, un magnate birmano celebre durante l’epoca del colonialismo. Arrivo alla cittadina di Hpa An, capitale dello stato Kayin. Seconda colazione. Nel pomeriggio si prosegue per le grotte di Kawgoon: quest’ultima è uno spettacolare antro roccioso le cui pareti sono modellate da nicchie ed immagini del Buddha in terracotta. Si prosegue con la visita dello scenografico Kyaikalatt, una collina rocciosa che si erge nella bellissima campagna, sulla cui sommità sono state costruite alcuni stupa dorati. Cena e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Hpa An

Hpa An (denominata anche "Pa An") è il capoluogo dello stato di Kayin, ed è situata sulla sponda est del fiume Than Lwin, a circa duecentosettanta chilometri a est di Yangon. L'area urbana è circondata da uno spettacolare scenario montano carsico che si protende dalle pianure circostanti: molte di queste montagne contengono grandi grotte di importanza spirituale e religiosa.

Interessanti, da visitare in cità, il museo etnologico e il Mercato Centrale, dove si possono incontrare diverse etnie Kyin.

Hpa An/Yangon

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Sule Shangri-La 4* o sim

Prima colazione. In mattinata rientro a Yangon e sosta per la visita dell’antica capitale Bago (Pegu), situata a circa 80 Km a nordest di Yangon.

Si vedranno la pagoda di Shwemawdaw, una tra le più belle della Birmania e la Shwe Thahlaung pagoda, dove si potrà ammirare un enorme Buddha sdraiato. Seconda colazione in corso di visite. Nel pomeriggio proseguimento per Yangon e, durante il tragitto, visita della Kyaik Pun Pagoda dove sono raccolte 4 immense figure del Buddha. Arrivo a Yangon nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9

10

11

(7)

PUNTI DI INTERESSE

Bago

Bago, anche detta Pegu, è una delle maggiori città della Birmania.

Nel 1364 divenne la capitale di uno dei tanti stati birmani della storia, che successe al governo tartaro nella regione.

La leggenda in cui si perde la fondazione di questo luogo è molto suggesiva: narra che due principi fratelli, dopo aver visto un cigno maschio che sorreggeva la sua compagna su una piccola isola in mezzo all'acqua, decisero di fondare qui la propria città.

Pagoda di Shwemawdaw

La pagoda di Shwemawdaw venne costruita intorno al X secolo, ma andò distrutta parecchie volte a causa di violeni terremoti, come quello del 1917 e quello del 1930. Le parti cadute al suolo a seguito del sisma del 1917 sono tuttora presenti in loco. Lo stupa corrente, a partire dalla relativa ricostruzione più recente, si è alto circa 375 metri.

Yangon

Yangon è oggi la più grande città della Birmania, di cui è stata capitale fino al 6 novembre 2005.

L'area urbana è ancora piena di verde, percorsa da molti viali alberati e presenta un mix architettonico che la rende assolutamente caratteristica e affascinante, tra edifici che risalgono al periodo coloniale, grattacieli e pagode buddiste dorate.

Yangon rimane una delle capitali più affascinanti dell'Asia, con i suoi giardini invasi da piante tipiche della giungla, alberi di teak e pagode scintillanti.

Yangon/Italia

Prima colazione. In mattinata continuazione delle visite di Yangon con il Buddha sdraiato alla Pagoda di Chaukhtatgyi, la Sule Pagoda ed il mercato di Bogyoke. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

PUNTI DI INTERESSE

Sule Pagoda

La Sule Pagoda è uno stupa birmano collocato nel cuore della bassa Yangon che occupa il centro della città e un importante spazio nella contemporanea politica, ideologia e geografia birmana.

Secondo la leggenda fu costruita dopo la Pagoda di Shwe Dagon durante il periodo di Buddha, più di 2500 anni fa: il luogo in cui ora sorge la pagoda Sule era una volta la dimora di un potente Nat (spirito) di nome Sularata.

Yangon

Yangon è oggi la più grande città della Birmania, di cui è stata capitale fino al 6 novembre 2005.

L'area urbana è ancora piena di verde, percorsa da molti viali alberati e presenta un mix architettonico che la rende assolutamente caratteristica e affascinante, tra edifici che risalgono al periodo coloniale, grattacieli e pagode buddiste dorate.

Yangon rimane una delle capitali più affascinanti dell'Asia, con i suoi giardini invasi da piante tipiche della giungla, alberi di teak e pagode scintillanti.

Italia

Arrivo in giornata.

PUNTI DI INTERESSE

Aeroporto

12

13

(8)

Partenza dall'Italia.

Standard Quote da (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA SINGOLA TRIPLA CHILD

13/03/2021 2351 2866 2351 1967

20/03/2021 2351 2866 2351 1967

27/03/2021 2351 2866 2351 1967

03/04/2021 2351 2866 2351 1967

24/04/2021 2351 2866 2351 1967

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

LA QUOTA COMPRENDE

Voli internazionali di linea con compagnie Iata in classe turistica;

Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati;

Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma;

Circuito regolare in esclusiva Mistral Tour su base settimanale; i clienti potrebbero viaggiare insieme ad altri passeggeri Mistral di altri tour Birmania

Guide parlanti italiano a seguito dei clienti;

Tasse e percentuali di servizio;

Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le tasse del biglietto aereo, le tasse dei voli interni, il visto d’ingresso, le bevande, i pasti non menzionati nei singoli programmi, le mance, le spese di carattere personale, eventuali cenoni di Capodanno, eventuali le tasse d'imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.

Quota iscrizione E. 95

LA TUA QUOTA COMPRENDE

Tipologia di viaggio: Di gruppo Lingua: Italiano

Trattamento: Come da programma Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo Paesi: Birmania

Minimo passeggeri: 2 Categorie: Standard

Guida: Locale in lingua italiana

Trasporto: Voli di linea in classe turistica

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

(9)

Partenze: Partenze garantite

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Nel primo comma della disposizione la finalità di terrorismo compare accanto a quella di eversione (come, del resto, nell’art. 280 c.p.), laddove nel terzo comma

Dal momento che il giudizio è sì di diritto, ma è fortemente condizionato dalle circostanze concrete, la Corte ammette che il suo controllo deve restringersi

3 La quale ha compiuto una attenta disamina del fenomeno all’interno dei confini italiani anche sulla scorta della esperienza statunitense (Tobacco litigation) che

A proposito della frase “Il mondo intero è il nostro dharma- kāya”, si può dire che è naturale per l’uomo voler conoscere il proprio vero sé; pochi tuttavia ci riescono

En résumé, pour tout espace public où une purification d’air de haute qualité est exigée puisque les purificateurs AIR- TEK sont équipés de filtres HEPA H14 de haute

50/2016 per la stipula di un accordo quadro, per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione Inail alla società Pomilio Blumm

Sentiti il Relatore e - qualora presente(i) – l’eventuale (gli eventuali) Correlatore(i) ai fini della valutazione critica dell’impegno dello studente e del suo

Il laureando potrà iniziare le attività inerenti la tesi di laurea non meno di 6 (per le tesi compilative) o 8 (per le tesi sperimentali) mesi prima della data della seduta.. Sarà