• Non ci sono risultati.

Comune di San Vincenzo. Provincia di Livorno SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI SPIAGGIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comune di San Vincenzo. Provincia di Livorno SCRITTURA PRIVATA CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI SPIAGGIA"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Comune di San Vincenzo Provincia di Livorno SCRITTURA PRIVATA

CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI SPIAGGIA ATTREZZATA PER ATTIVITA’ SPORTIVE – SCUOLA DI VELA – SULLA SPIAGGIA IMMEDIATAMENTE A SUD DEL PORTO TURISTICO

Repertorio n. …..

***********

L'anno DUEMILAVENTUNO ( 2021 ) il giorno ………...( ….. ) del mese di

………., nella Residenza Comunale di San Vincenzo, posta in Via Beatrice Alliata n° 4 a San Vincenzo (LI)

TRA

- Il / La Dott / Dott.ssa ………..., nato/a a ………. (….) il

………... e domiciliato/a in San Vincenzo, non in proprio ma nella qualità di Dirigente dell'Area ………... del Comune di San Vincenzo, con sede alla Via B. Alliata n° 4, C.F. e P. IVA 00235500493, di seguito detto “Comune” per semplicità e di comune accordo tra i contraenti, munito dei necessari poteri ed autorizzato a rappresentare legalmente e formalmente il suddetto Ente in questo atto, in conformità all’art.107, 3° comma, lettera c) del D.Lgs n° 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni ed allo Statuto comunale, il quale interviene esclusivamente nel nome, per conto e nell’interesse del Comune medesimo per la sua espressa qualifica;

E

- Il/La Sig./Sig.ra ………., nato/a a ……… (….) il

……… e residente a ………. (….) in Via/Viale/Piazza

………. n. ..., C.F. ………. in qualità di ……….

(2)

dell’……….., con sede in ………..

Via/Viale/Piazza………..., C.F./P.IVA ………., di seguito detta Associazione per semplicità e di comune accordo tra i contraenti, in nome e per conto della quale agisce.

PREMESSO

- che la Giunta comunale con atto n. ………. del ………. ha deciso di realizzazione di una spiaggia attrezzata per attività sportive – scuola di vela e relativi servizi accessori nel rispetto di quanto previsto l’art. 10 del regolamento di gestione del demanio marittimo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N° 55 del 20/06/2011;

- che con Determinazione Dirigenziale n° …... del ………….. per l’attuazione dell’intervento sopra citato si procedeva ad indire apposito bando di gara riservato ad Associazioni senza fini di lucro che per la propria natura, esperienza ed organizzazione dimostrino di essere in grado di mantenere e gestire la suddetta spiaggia attrezzata, gara mediante procedura aperta;

- Che l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo intende affidare, per tutta la durata del titolo concessorio vigente salvo approvazione delle previsioni disciplinate dal Piano di Utilizzazione degli Arenili, la realizzazione, la manutenzione e la gestione di una spiaggia attrezzata per attività sportive al cui interno è prevista la realizzazione di una scuola di vela e relativi servizi accessori;

- che con determinazione n° ………. del …………... del Dirigente dell’Area

……….. era stata definitivamente dichiarata aggiudicataria della predetta gara l’………...

Tutto ciò premesso

Assunto quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto sopra, con la presente convenzione si stipula e si conviene quanto segue:

(3)

ARTICOLO 1 – Oggetto della convenzione

L’Associazione senza fini di lucro, ……….. con sede in

………..., Via/Viale/Piazza ……….., C.F./P.IVA

……….. e per essa il suo Presidente, il/la Sig./Sig.ra ………..., nato/a a ……….. (….) il ………..., residente a ……….. (...) in Via/Viale/Piazza ………. n. …., C.F. ………., si impegna a realizzare e gestire la spiaggia attrezzata per attività sportive

………., nel rispetto del bando approvato con la determinazione dirigenziale n° ………. del ………... e secondo le modalità di cui in prosieguo.

La localizzazione ed il perimetro dell’area ove realizzare la spiaggia attrezzata corrisponde a quello indicativamente riportato nell’elaborato grafico allegato al bando di gara.

ARTICOLO 2 - Durata e modalità di funzionamento e fruizione

1. La presente convenzione ha effetto con decorrenza dal ………... ed avrà durata ……. e durante tutta la durata la spiaggia attrezzata per attività sportive dovrà essere accessibile, fruibile, attiva e funzionante nei modi, per il periodo, l’orario riportati nell’offerta dell’associazione aggiudicataria ed allegata alla presente.

2. L’area in concessione non potrà essere utilizzata per scopi ed usi diversi a quelli previsti dal bando di gara approvato con determinazione dirigenziale n° …... del ………... e dall’art. 10 del regolamento di gestione del demanio marittimo.

ARTICOLO 3 - Dimensioni e caratteristiche

La superficie dell’area su cui potrà essere sviluppata la spiaggia attrezzata è di circa mq.

900 e vi potranno essere installati impianti di facile rimozione fino ad un massimo di mq 25 così come previsto dall’art 19 delle NTA e dalla scheda n. 11 del Piano Spiaggia adottato

.

………

(4)

………

………...

ARTICOLO 4 - Attività e servizi da svolgere

L’area in concessione potrà essere utilizzata esclusivamente per attività sportive legate alla scuola di vela.

L’aggiudicatario dovrà provvedere, a propria cura e spese alla redazione di tutti gli elaborati tecnici necessari per il perfezionamento della gestione della concessione demaniale, alla sua conduzione ed al suo mantenimento durante tutto il periodo della durata della convenzione nonché alla corresponsione all’amministrazione comunale degli oneri che la stessa dovrà sostenere per il mantenimento della concessione, ivi compresi gli oneri concessori da corrispondere al demanio dello Stato ed alla Regione Toscana.

Dalla gestione non dovranno verificarsi condizioni di remuneratività diverse da quelle strettamente necessarie che non si limitino a coprire le spese sostenute per il mantenimento delle strutture e gli oneri di svolgimento delle attività.

ARTICOLO 5 - Deposito cauzionale

L’aggiudicatario, a garanzia dell’attuazione e della gestione della spiaggia attrezzata e delle disposizioni previste nel bando di gara ha presentato, come deposito cauzionale, una polizza

………... n. ………. della Banca ………... di €.

………. (euro ………..), che l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di incamerare in toto o in parte in funzione del mancato rispetto delle previsione del bando e dell’offerta presentata.

Detta cauzione dovrà essere depositata infruttiferamente, vincolata per tutta la durata della gestione e sarà restituita al termine della stessa, previa verifica dell’assolvimento di tutti gli obblighi contrattuali.

ARTICOLO 6 - Altre disposizioni

(5)

Gli affidatari dovranno rispettare e invitare a rispettare le prescrizioni dettate dalle ordinanze della Capitaneria di Porto e del comune di San Vincenzo relativamente al corretto uso della spiaggia attrezzata.

Dalla gestione non dovranno verificarsi condizioni di remuneratività che non si limitino a coprire le spese sostenute, il mantenimento delle strutture e gli oneri di gestione.

ARTICOLO 7 - Revoca affidamento e/o incameramento cauzione

Qualora l’aggiudicatario, nella gestione del punto spiaggia attrezzato non attui quanto pre- sentato in sede di offerta o non ottemperi agli obblighi e/o agli oneri contenuti nel presente bando l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di incamerare in toto o in parte la cauzione provvisoria prestata. In caso di ripetute violazioni o difformità nell’esecuzione dei servizi e delle previsioni del presente bando e/o dell’offerta presentata l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di revocare l’affidamento della gestione in oggetto incame- rando l’intera cauzione rilasciata ai fine demaniali.

Potrà altresì essere revocato l’affidamento in gestione oggetto del presente bando (ex art. 45 bis), nel caso di contrasto tra le concessioni in essere e le norme di previsione di attuazione del PUA in itinere.

ARTICOLO 8 – Risoluzione delle controversie

Tutte le controversie dipendenti dall’attuazione della presente Convenzione dovranno, se possibile, essere risolte in via amministrativa nel termine di 90 giorni da quello in cui sia stata fatta richiesta.

Qualora non si raggiunga l’accordo fra le parti entro il termine indicato per le controversie re- lative all’esecuzione della presente convenzione è competente il Foro di Livorno.

ARTICOLO 9 – Informativa antimafia

Ai sensi dell’art. 83 comma 3 lettera e del D.LGS 159 del 06.09.2011, non è richiesta la do- cumentazione antimafia, trattandosi di un servizio/fornitura con un valore complessivo non

(6)

superiore a €. 150.000,00.

ARTICOLO 10 – Obblighi normativi

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto e negli atti in esso richiamati, l’appalto del servizio in oggetto è disciplinato dalla vigente normativa nazionale e, se applica- bile, da quella regionale vigente in materia.

ARTICOLO 11 – Norme comportamentali e divieto pantouflage

Gli operatori della Ditta sono tenuti al rispetto del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di San Vincenzo, che viene consegnato ed alle prescrizioni e condizioni ivi previste, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 18 del 07.02.2014.

Ai sensi dell’art. 53, comma 16 ter del D.Lgs n. 165/2001, per quanto applicabile, l’Appaltatore, sottoscrivendo il presente contratto, attesta di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver conferito incarichi ad ex dipendenti del Comune di San Vincenzo che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni nei loro confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto.

ARTICOLO 12 - Informativa sul trattamento dei dati personali, consenso al tratta- mento e designazione dell’operatore economico aggiudicatario-appaltatore come Re-

sponsabile del trattamento dei dati

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) n. 679/2016 e del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, per le disposizioni non incompatibili con il Regolamento medesimo, il titolare del trattamento dei dati forniti in risposta alla procedura di affidamento è il Comune di San Vincenzo, in persona del sindaco pro tempore, con sede in via Beatrice Alliata n. 4.

I diritti che l’operatore economico interessato può far valere in ordine al trattamento dei dati sono disciplinati dal Regolamento (UE) n. 679/2016 e del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, per le disposizioni non incompatibili con il Regolamento medesimo. I punti di contatto del

(7)

Responsabile della Protezione dei dati sono Avv. Nadia Corà tel. 0376/803074 mobile 340/9731928 pec nadia.cora@mantova.pecavvocati.it.

Con la sottoscrizione della convenzione contratto di appalto, l’interessato esprime pertanto il proprio consenso al predetto trattamento.

ARTICOLO 13 – Spese contrattuali

Tutte le spese relative al presente contratto (bolli, copie, registrazioni, diritti, ecc.) nessuna esclusa ed eccettuata, restano a totale carico della ditta senza diritto a rivalsa e saranno pre- levate dall'apposito deposito già effettuato.

ARTICOLO 14 – Registrazione fiscale

Le parti contraenti si danno reciprocamente atto che la presente scrittura privata riguarda l’appalto di gestione, soggetto ad imposta sul valore aggiunto (IVA) e pertanto è soggetta a registrazione solo in caso d’uso, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. n° 131 del 26.04.1986. In tal caso la parte che intende provvedere alla registrazione dovrà preavvisare l’altra parte a mez- zo pec e/o raccomandata con avviso di ricevimento.

Letto, confermato e sottoscritto.

Per L’ASSOCIAZIONE – ………. - Sig. ……….

Per IL COMUNE – DIRIGENTE AREA ……….. – Dott./Dott.ssa ………..

Riferimenti

Documenti correlati

Il suo itinerario nella crescita della carità può essere scandito dai seguenti momenti: fino al 1608/11 è il periodo della fuga; segue il periodo della conversione (1611-17);

Consegna delle prime Regole alle Figlie della Carità.. “Noi

L’Associazione, sulla base del progetto elaborato per la gestione dell’impianto, può motivatamente proporre un aumento delle tariffe per l’utilizzo degli impianti da

Il sistema di controllo e protezione della sottostazione, installato all’interno della cabina elettrica di sottostazione, è necessario per il buon funzionamento degli organi di alta

Per il rilascio della prima autorizzazione in deroga e del relativo contrassegno di parcheggio per Disabili, gli aventi diritto, residenti nel Comune di San Salvo, dovranno

Per ogni effetto di legge i contraenti eleggono domicilio presso il Municipio di Colico.-- Art. 196 del 30.06.2003, i dati personali forniti, o comunque acquisiti durante l’anno

- Che l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo intende affidare, per tutta la durata del titolo concessorio vigente salvo approvazione delle previsioni disciplinate dal Piano

La Fondazione ha valutato che, nonostante gli effetti della crisi sanitario-economica dovuta alla pandemia da COVID-19, che hanno inciso sulla propria attività,