• Non ci sono risultati.

A brand you can trust

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "A brand you can trust"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

A brand you can trust

(2)

L'azienda

Macchine di confezionamento

Cama Group, fondata nel 1981, è leader mondiale nella progettazione e nella produzione di sistemi di confezionamento secondario ad alta tecnologia. L’azienda offre linee d’imballaggio completamente integrate, partendo dal ricevimento di prodotti primari fino al loro imballo finale prima della pallettizzazione, destinate ai settori food (prodotti da forno, cioccolato e dolciumi, caffè, gelati, latticini e derivati, cibo per animali, piatti pronti e surgelati), non-food (igiene personale, cura della persona e della casa). Le macchine di Cama Group offrono soluzioni di confezionamento performanti con semplici e veloci procedure di cambio formato per consentire ai propri clienti di aumentare la capacità produttiva, riducendo i tempi di time to market e accorciando i tempi di fermo.

Macchine formatrici per scatole, vassoi e cassa RSC Macchine chiuditrici per scatole, vassoi e cassa RSC

Macchine wrap around per display box o vassoio con coperchio

Macchine multi imballo per prodotti singoli o multipli Incartonatrici per casse RSC

Macchine astucciatrici a movimento intermittente e continuo

(3)

Soluzioni Robotiche

Linee di confezionamento

Unità di carico con robot a 2 assi

Flessibili Unità di carico con robot Delta Triaflex

Compatte Unità di carico con robot a Y a 2 assi

Ad alta velocità

(4)

Formatrici

CAMA combina un’esperienza ai vertici del mercato e un know-how tecnologico nel campo della formazione e del confezionamento con i suoi sistemi di carico robotizzati sviluppati internamente.

Grazie a una gamma unica di soluzioni robotizzate abbinate a teste di formazione singole o multiple, l’azienda è in grado di creare tecnologie di imballaggio adatte a qualsiasi progetto. La combinazione di alte prestazioni ed eccellente affidabilità rende queste macchine un perfetto complemento di linee di produzione complete per applicazioni food e non-food.

(5)

Chiuditrici

Le macchine chiuditrici completamente automatiche per scatole a una o tre falde sono disponibili con un layout a sviluppo lineare o ad angolo, con sistema di incollaggio hot- melt o tuck-in. La macchina, in grado di gestire il cartone sia corrugato che liscio, è disponibile con teste di chiusura singole o multiple, a seconda dei requisiti di confezionamento specifici.

(6)

Wrap Around

CAMA offre le soluzioni wrap around più compatte del mercato. Sono in grado di creare scatole espositore per la vendita al dettaglio per qualsiasi tipo di prodotto in astuccio o in un display con vassoio e coperchio.

(7)

Incartonatrici

Le incartonatrici assicurano flessibilità, regolarità di funzionamento e alta produttività. Completamente digitali, sono progettate per impacchettare sacchetti, scatole, vasetti, flow-wrap e contenitori rigidi. Utilizzando sistemi di carico idonei, i prodotti possono essere posizionati nella scatola in piano, in costa o in verticale, in strati singoli o multipli.

(8)

Multi imballo

L’azienda offre macchine totalmente digitali di confezionamento sleeve in cartoni per l’imballaggio di bottiglie, vasetti, barattoli, lattine e contenitori termoformati a uno o due strati provenienti da linee singole o doppie. Queste macchine sono adatte anche per il confezionamento in cartoni con clip e chiusura a “ponte superiore “ con colla a caldo. Le macchine multi imballo si distinguono per innovazione tecnologica, alto valore aggiunto, accessibilità, design ergonomico, prestazioni e funzionalità.

(9)

Astucciatrici

CAMA offre un’ampia gamma di macchine astucciatrici. Sono disponibili macchine a movimento intermittente, intermittente- continuo e continuo che si possono combinare con diversi apparecchi di caricamento secondo le caratteristiche specifiche dei prodotti e delle esigenze di produzione del cliente. La chiusura dei cartoni avviene tramite hot-melt o tuck-in.

(10)

Soluzioni robotiche

Unità di carico con robot a 2 assi

La nostra isola di carico robotica a 2 assi, equipaggiata con dispositivi di raggruppamento dei prodotti, nastri trasportatori e teste di prelevamento singole o multiple, viene progettata secondo le specifiche e le caratteristiche del prodotto del cliente. Questa combinazione unica di macchinari di confezionamento integrata con unità di carico robotizzate offre un valore aggiunto con sistemi di cambio formato flessibili e un’alta affidabilità. Il tutto con un impatto ridotto.

(11)

Soluzioni robotiche

Unità di carico con robot Delta Triaflex

Grazie all’esperienza maturata nel confezionamento, Cama ha sviluppato internamente la tecnologia dei robotgamma di soluzioni robotiche integrate. Questo sviluppo ha portato alla nascita della serie Triaflex: robot Delta con bracci in fibra di carbonio, perfetti per la movimentazione veloce e intelligente dei prodotti. I sistemi Triaflex possono essere dotati di un sistema di visione integrale altamente preciso e sono in grado di selezionare e prelevare prodotti sciolti su una linea di produzione, per poi posizionarli in un contenitore o su un nastro trasportatore secondo uno schema prestabilito.

(12)

Soluzioni robotiche

Unità di carico con robot a Y a 2 assi

Il robot a 2 assi a forma di “Y”, fornito di serie con bracci in fibra di carbonio ad alta rigidità, può essere equipaggiato con un terzo asse per consentire operazioni multiple di prelevamento e posizionamento dei prodotti. La semplicità della forma a

“Y” garantisce una facile configurazione e un funzionamento intuitivo.

(13)

Linee di confezionamento

Flessibili

Queste linee altamente flessibili offrono l’agilità richiesta per gestire un’ampia gamma di prodotti e varietà di confezioni, inclusi forma, dimensioni, mix di gusti, disposizioni e quantità. Queste linee generalmente includono robot a visione guidata, sviluppati internamente per soddisfare le esigenze specifiche della nostra ampia gamma di macchine e processi di confezionamento.

(14)

Linee di confezionamento

Compatte

Le nostre linee compatte sono ideali per le applicazioni in spazi limitati; oltre le dimensioni contenute vantano alte capacità produttive, in termini di velocità e prestazioni elevate. Grazie alla struttura modulare del telaio della macchina permette di aggiungere nuove parti alla linea rimodulandola a seconda delle esigenze del cliente.

(15)

Linee di confezionamento

Alta velocità

Le nostre linee personalizzate ad alta velocità sono in grado di movimentare elevate quantità di prodotti offrendo soluzioni di confezionamento rapide, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi mercati sempre più in rapida evoluzione.

La delicata movimentazione dei prodotti garantisce che la qualità e l’aspetto degli stessi rimanga inalterata, nonostante le velocità così elevate.

(16)

SEDE LEGALE DI CAMA

Via Como, 9 - 23846

Garbagnate Monastero (Lecco) Italia Telefono +39 031 879 811 cama-IT@camagroup.com

CAMA FRANCE

4, Rue de Lamirault, Lot A4 - 77090 Collegien - FRANCE

Telefono +33 1 82350530 cama-FR@camagroup.com

CAMA UNITED KINGDOM

Suite 44, Berkeley House - Hunts Rise South Marston Park Swindon Wiltshire, SN3 4TG - GREAT BRITAIN

Telefono +33 (0) 1793 831111 cama-UK@camagroup.com

CAMA NORTHERN EUROPE

Elzenweg 15

5144 MB Waalwijk - THE NETHERLANDS Telefono +31 (0) 620 879 337 cama-NL@camagroup.com

CAMA NORTH AMERICA

901 Corporate Grove Drive Buffalo Grove, IL 60089 USA Telefono +1 847 607 8797 cama-US@camagroup.com

CAMA ASIA

1st Floor, Building 11, Gemdale Viseen Songjiang Intelli- gence Park, n. 3255, Shengang Road, Songjiang District, Shanghai City

Telefono (+86) 21 58385308 - 58385210 cama-CN@camagroup.com

CAMA AUSTRALIA

17/5 Enterprise Drive Rowville, Vic 3178 - AUSTRALIA Telefono +61 401 991 255 cama-AU@camagroup.com

www.CAMAGROUP.COM

Riferimenti

Documenti correlati

La risorsa geotermica, il quadro energetico attuale La risorsa geotermica, il quadro energetico attuale nello scenario internazionale e previsioni di crescita nello

■ Fast Ethernet, Gigabit Ethernet e High Speed Token Ring!. ■ Che fine ha fatto il controllo

equazioni passaggi passaggi passaggi passaggi soluzioni soluzioni soluzioni soluzioni

Measles spreads quickly within and across communities unless herd immunity is sustained.

Le lenti Blips sono obiettivi supplementari, adatti a ogni smartphone e tablet, che migliorano le caratteristiche ottiche di qualsiasi dispositivo portatile.. Con loro, puoi

La comunicazione interna può sfruttare questo strumento per scopi divulgati- vi/informativi, per attività di formazione e per aumentare l’engagement all’in- terno della

Il lavoro del Dr. Andrews nel 1970 cambiò tutto. L’attenzione si spostò dalla piega dei fili, e due cose iniziarono ad essere fondamentali per ottenere buoni trattamenti ortodontici

 beni e servizi informatici per la realizzazione delle attività di cui al presente Accordo, comprendenti, servizi on line di supporto allo svolgimento delle