• Non ci sono risultati.

ADDENDUM AL CONTRATTO SERVIZI ENEL X PAY SERVIZI CRIBIS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ADDENDUM AL CONTRATTO SERVIZI ENEL X PAY SERVIZI CRIBIS"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

tel : +39 02 8729 4200 - fax : +39 02 8729 4302 C.F. 02084130505 - P.IVA 15844561009 REA PI - 179553 - Iscrizione OAM N° SP570

codice destinatario: M5UXCR1

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Enel S.p.A.

ADDENDUM AL CONTRATTO SERVIZI

“ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

PTN e l’Aderente, come individuato nel Contratto Servizi Enel X Pay, saranno di seguito denominate singolarmente come “Parte”, congiuntamente, come “Parti”.

La presente proposta contrattuale dovrà essere inviata a Network all’indirizzo: contratti.enelxpay@paytippernetwork.com (o recapitata direttamente tramite Agente Intermediario in caso di promozione da parte di quest’ultimo).

PREMESSO CHE:

a. PayTipper Network S.r.l. (di seguito “Network”), società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Enel S.p.a., incaricata della gestione e dello sviluppo delle reti commerciali e di vendita, con sede legale in Cascina (PI), Cap 56021, Via Norvegia 120, Partita IVA 15844561009, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pisa e Codice Fiscale 02084130505, in persona del legale rappresentante pro tempore .

b. Network gestisce un’offerta commerciale denominata

“Servizi ENEL X Pay” (di seguito “Offerta”) finalizzata alla creazione di una rete commerciale destinata allo svolgimento di una serie di Attività (di seguito, “le Attività”, così come elencate nell’apposito allegato contrattuale), sia per conto della stessa Network, sia per conto di società del gruppo Enel (di seguito “il Gruppo”), sia per conto di altri soggetti con i quali Network abbia stretto accordi di distribuzione/vendita o attività affini (“Partner”).

c. L’Offerta prevede, in aggiunta alla generale adesione all’Offerta stessa, un’adesione alle singole Attività, secondo le condizioni contrattuali previste per lo svolgimento di ciascuna di esse, fornite direttamente da Network o dalle società Partner;

d. Cribis D&B S.r.l. (di seguito: “Cribis”) è una società che fornisce sul mercato soluzioni informative e servizi consulenziali per supportare banche, società finanziarie, assicurative e di

servizi in ogni fase della relazione con il cliente. In particolare, Cribis fornisce differenti servizi e/o prodotti che sono finalizzati al supporto del cliente dalla pianificazione delle strategie all’acquisizione e gestione del portafoglio clienti quali reports contenenti informazioni, in forma aggregata, provenienti da pubblici registri, bollettini ed archivi di fonte pubblica e/o da società esterne specializzate (di seguito: “le Informazioni Cribis”);

e. Cribis, nell’ambito dei servizi di cui alla premessa d), è una società specializzata nella gestione e nell’erogazione online di sistemi di informazioni economiche e finanziarie sulle imprese, nello sviluppo di sofisticati indici sintetici di valutazione (rating) e nell’elaborazione di reportistica commerciale sull’affidabilità finanziaria di persone fisiche e giuridiche;

f. Cribis, nell’ambito della propria attività di cui alle premesse d) ed e), fornisce ai propri clienti, inter alia, dati e report informativi contenenti informazioni commerciali in forma aggregata, provenienti da pubblici registri, bollettini ed archivi di fonte pubblica;

g. L’ Aderente è interessato alla rivendita delle Informazioni Cribis all’interno del suo punto vendita e Network intende concedere tale possibilità attraverso le condizioni contenute nel presente Contratto che rappresenta un Addendum al contratto di servizi “Enel X Pay”.

Tutto ciò premesso, si conviene e si stipula quanto segue.

Articolo 1 – Premesse

Le premesse sono parti integranti del presente Contratto Articolo 2 - Oggetto

2.1 il presente Contratto ha per oggetto la fornitura da parte di Network delle informazioni commerciali espressamente indicate nell’Allegato A del Contratto (di seguito le “Informazioni Cribis”), in modalità “Web service” all’Aderente, che si impegna ad acquistare e a fornire le Informazioni Cribis alla Clientela, secondo le condizioni e i termini di cui al presente Contratto. Ai fini del presente Contratto per “Clientela” si intendono le persone fisiche clienti dell’Aderente, che acquistano le Informazioni Cribis tramite l’intermediazione dell’Aderente. La Clientela non potrà, nemmeno a titolo gratuito, rivendere ulteriormente le informazioni.

2.2 Il contenuto delle Informazioni Cribis e le modalità di connessione, con le quali le stesse sono rese disponibili all’Aderente sono descritte all’Allegato A (“Modalità di erogazione”).

Articolo 3 – Modalità di fornitura 3.1 Termini Generali Fornitura

3.1.1 L’utilizzo e la fornitura delle Informazioni Cribis comporta, da un lato, il rispetto dei requisiti di cui all’Allegato C (“Requisiti Società”) e, dall’altro lato, l’attivazione da parte dell’Aderente del contratto di abbonamento per l’utilizzo di Internet tramite un provider dotato delle tecnologie necessarie per l’acquisizione e fruizione delle Informazioni Cribis.

3.1.2 Eventuali modifiche nei contenuti, nelle funzionalità, nelle caratteristiche e nelle condizioni economiche della fornitura, in conseguenza di eventuali modifiche apportate da Cribis, saranno comunicate da Network all’Aderente nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di Contratto. L’Aderente è tenuto a comunicare tempestivamente a Network eventuali variazioni dell’indirizzo di posta elettronica fornito, senza che il mancato adempimento possa essere opposto dalla stessa come ignoranza scusabile o inopponibilità delle modifiche apportate da Cribis.

3.1.3 Network, anche tramite i propri fornitori di servizi, si impegna ad utilizzare le migliori tecniche per la gestione e la fornitura delle Informazioni Commerciali, riservandosi il diritto di apportare, anche su richiesta di Cribis, tutte le modifiche di natura tecnica e/o riferite alla tipologia e al contenuto delle informazioni, che si rendessero necessarie per ragioni tecniche, organizzative o per conformità alla normativa. A tal riguardo, l’Aderente dichiara di essere a conoscenza che l’articolazione del complesso delle Informazioni Cribis e la struttura delle stesse sono oggetto di normativa primaria e secondaria, nonché di atti di regolamentazione interna del sistema camerale applicabili alla fornitura di informazioni commerciali, e che, quindi, possono essere soggette a Integrazioni, rimodulazioni e/o cessazioni,

(2)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

non avendo nulla da eccepire in caso di variazioni attinenti agli aspetti indicati, anche qualora incidano sulla distribuzione dei prospetti e/o dei dati.

3.1.4 Network assicura all’Aderente la continuità nell’approvvigionamento delle Informazioni Cribis, salvo caso fortuito o forza maggiore o altre cause riconducibili ad attività di manutenzione o a qualsiasi altra attività strettamente necessaria alla funzionalità del servizio di cui al presente Contratto e non imputabili a Network – dal lunedì alla domenica, escluse le festività infrasettimanali e nazionali, dalle ore 8.30 alle 21.00. L’Aderente è consapevole di poter usufruire delle Informazioni Cribis, aggiornate periodicamente, non sulla base delle richieste specifiche dell’Aderente e come raccolte presso le fonti, ove disponibili e censite da Cribis stessa.

3.1.5 L’Aderente dichiara di essere a conoscenza che la fornitura delle Informazioni Cribis è subordinata alla corretta ricezione ed alla disponibilità dei dati e delle informazioni da parte delle società esterne specializzate nella rielaborazione delle informazioni provenienti dai pubblici archivi e/o da altre fonti.

3.1.6 Network, anche su richiesta di Cribis, si riserva il diritto di apportare le modifiche a carattere tecnico o inerenti ai parametri di contenuto, che si rendessero necessarie, per ragioni tecniche e organizzative e/o per esigenze connesse all’erogazione delle Informazioni Cribis, impegnandosi ad inviare all’Aderente specifica comunicazione scritta sulle tipologie e modalità di aggiornamento (d’ora innanzi per brevità “Comunicazione di variazione”). L’Aderente si impegna, sin da ora, a recepire e a sostenere l’onere di tali modifiche entro e non oltre il periodo indicato nella Comunicazione di variazione ed in ogni caso non oltre 90 (novanta) giorni dalla data di tale comunicazione, fatto salvo diversa indicazione di Network. Resta in ogni caso inteso che eventuali anomalie e/o disservizi nella fornitura delle informazioni Cribis alla Clientela, non saranno addebitabili a Network e/o alla stessa Cribis.

3.1.7 Network si riserva di prescegliere le modalità tecnico-organizzative più opportune per l’esecuzione del presente Contratto, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliare, ove opportuno o necessario, ferma restando, in tutti i casi, la piena responsabilità di Network nei confronti dell’Aderente, nei limiti di quanto disposto all’art. 6 che segue. per eventuali inadempimenti ovvero parziali adempimenti ascrivibili ai sopra citati soggetti di cui Network ritenesse eventualmente di avvalersi.

3.1.8 L’Aderente riconosce che sarà a suo carico ogni onere, anche economico, gestionale tecnico ed operativo, relativo alla rivendita di tali informazioni alla Clientela, restando, pertanto, esclusa ogni responsabilità di Network e/o di Cribis al riguardo.

3.2 Per la fornitura delle Informazioni Cribis, Network per il tramite della piattaforma MN2 di CPP metterà a disposizione dell’Aderente apposita funzione che gli consentirà di ottenere i documenti richiesti dall’utente finale acquirente. L’Aderente si impegna inoltre a non utilizzare strumenti robot al fine di effettuare scarichi massivi delle Informazioni Cribis.

Articolo 4 – Proprietà intellettuale e industriale

4.1 Tutte le informazioni fornite da Network all’Aderente per l’erogazione delle Informazioni Cribis alla Clientela, sono di esclusiva proprietà di Cribis.

4.2 Nessuna licenza di marchio né di altri diritti di proprietà industriale od intellettuale, inerenti alle Informazioni Cribis, specifiche tecniche e il know how fornito, sono concessi da Cribis e da Network all’Aderente con la conclusione del presente Contratto. Qualora nelle Informazioni Cribis fornite ai sensi del presente Contratto siano riportati il logo e/o il marchio Cribis o altri marchi e segni distintivi di proprietà di Cribis stessa o le Informazioni Cribis siano individuate con specifiche di nome prodotto oggetto dei diritti di privativa di Cribis stessa, tali menzioni non devono intendersi quale implicita licenza d’uso del marchio “CRIBIS D&B” e/o di altri marchi di proprietà della stessa società o quale partnership per l’erogazione congiunta delle Informazioni Cribis alla Clientela.

4.3 L’Aderente si impegna a non utilizzare il logo/nome/marchio o qualunque altro segno distintivo di Cribis e di Network nei confronti della Clientela e in qualunque documento contenente le Informazioni Cribis e Network che verrà consegnato alla Clientela, e, in generale, a far sì che Network e Cribis non vengano identificate, anche indirettamente, come fornitrice delle Informazioni Cribis. È fatto inoltre divieto all’Aderente di utilizzare i loghi/il nome/marchio delle Camere di Commercio e/o simili.

4.4 l’Aderente si impegna a garantire il rispetto dei diritti di privativa di Cribis, e dei fornitori della medesima, impegnandosi a distinguere i propri prodotti commerciali in modo da evitare ogni forma di confusione con i nomi dei prodotti e dei servizi erogati da Cribis, da terzi fornitori, dalle singole Camere e dalle loro Unioni, nel rispetto di quanto statuito all’art. 5 comma 2 che segue.

4.5 l’Aderente indennizzerà Network per qualsivoglia danno o pregiudizio sofferto in relazione alla violazione delle prescrizioni di cui al presente articolo.

Articolo 5 – Termini di fornitura delle Informazioni Cribis alla clientela

5.1 l’Aderente è reso edotto che la fornitura delle Informazioni Cribis alla Clientela deve avvenire nel rispetto di quanto stabilito nel presente Contratto, nell’Allegato A (“Modalità di erogazione”) e nell’Allegato C (“Requisiti Società”).

5.2 È fatto divieto all’Aderente di Integrare e/o cancellare in tutto o in parte quanto indicato e contenuto nelle Informazioni Cribis; qualora l’Aderente violi la presente prescrizione sarà tenuta a risarcire Network per il danno subito.

Articolo 6 – Obblighi e Responsabilità di Network

6.1 Network, per il tramite di Cribis si impegna a fornire all’Aderente le Informazioni Cribis secondo le modalità, i parametri di contenuto e le condizioni stabilite nell’Allegato A (“Modalità di erogazione”).

6.2 l’Aderente è consapevole che le Informazioni Cribis sono dati tratti da archivi ufficiali e/o da aggregazioni eseguite da parte di terze società, ed esclude sin da ora ogni responsabilità di Network e di Cribis nel caso in cui le suddette informazioni risultino non esaustive, non veritiere, incomplete e/o presentino qualsiasi altro vizio. In particolare, Network non assume alcuna responsabilità né diretta né indiretta nei confronti dell’Aderente e dei suoi terzi aventi causa, relativamente al contenuto delle informazioni nonché per eventuali danni risultanti da azioni, omissioni o negligenza da parte propria o dei propri collaboratori o per ritardi verificatesi nella comunicazione di notizie o nell’invio dei report o comunque per causa indipendenti dalla propria volontà.

6.3 Network è responsabile, limitatamente a dolo e colpa grave, nei confronti dell’Aderente. È in ogni caso esclusa la responsabilità di Network per danni indiretti, danno all’immagine, lucro cessante e per danni a terzi l’Aderente, consapevole che i dati forniti sono tratti da archivi ufficiali e/o da aggregazioni eseguite da parte di terze società, esclude sin da ora ogni responsabilità di Network nel caso in cui le sopra menzionate informazioni tratte dalle fonti pubbliche e/o dagli archivi ufficiali, risultino non esaustive e/o non veritiere.

6.5 Network e Cribis non assumono alcuna obbligazione, né prestano alcuna garanzia che non sia espressamente prevista dal presente Contratto.

6.6 Network e Cribis non assumono alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti in relazione al presente

(3)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

Contratto o alle prestazioni in esso previste, riconducibili ad eventi fortuiti, cause di forza maggiore, a un non corretto funzionamento della rete dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete di Internet.

Articolo 7 – Obblighi e Responsabilità dell’Aderente

7.1 l’Aderente si impegna a fornire le Informazioni Cribis alla Clientela nel rispetto delle condizioni e dei termini concordati nella presente Integrazione ed in particolare nell’Allegato A (“Modalità di erogazione”).

7.2 L’Aderente non potrà in alcun caso:

- utilizzare le Informazioni Cribis per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti di terzi interessati;

- immettere o utilizzare files o materiali o informazioni che contengano virus o che risultino non conformi e/o non veritieri;

- utilizzare le Informazioni Cribis in contrasto con le modalità stabilite da Network o con disposizioni contenute in leggi e regolamenti vigenti;

- rendere dichiarazioni o tenere comportamenti che risultino lesivi dell’immagine di Network, di Cribis, delle Camere di Commercio e/o delle loro Unioni.

7.3 l’Aderente si impegna a manlevare Network e Cribis da ogni profilo di responsabilità derivante da fatti, omissioni, comportamenti, atti e/o omissioni posti in essere dall’Aderente stesso nell’utilizzare le Informazioni Cribis.

7.4 L’Aderente garantisce il rispetto di tutti gli obblighi previsti nel presente articolo nonché in particolare degli obblighi di cui agli artt. 4, 5 che precedono, nonché degli obblighi indicati negli Allegati A, B e C al presente Contratto. A tal fine le Parti convengono sin da ora che la violazione da parte dell’Aderente di uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente Contratto, costituisce grave inadempimento e darà diritto a Network di procedere alla all’interruzione dell’erogazione delle Informazioni Cribis, ai sensi dell’art. 11 che segue.

7.5 l’Aderente si assume ogni obbligazione e conseguente profilo di responsabilità per la fornitura delle Informazioni Cribis verso la Clientela.

7.6 l’Aderente esclude sin da ora ogni responsabilità di Network e di Cribis per l’utilizzo da parte dell’Aderente stesso e della Clientela delle Informazioni Cribis. Resta, infatti, inteso fra le Parti, che le decisioni e/o valutazioni derivanti dalla consultazione delle suddette Informazioni Cribis dalla Clientela e/o dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta ed unica responsabilità.

L’Aderente si impegna a rendere edotta la Clientela in merito a tale aspetto e a mantenere indenne e manlevare Network e Cribis da qualsivoglia profilo di responsabilità riconducibile a tale aspetto.

7.7 Network e Cribis non potranno essere tenute responsabili in alcun modo di un’eventuale mancata o ritardata fornitura delle Informazioni Cribis in dipendenza di un avvenimento di caso fortuito o forza maggiore.

7.8 L’Aderente garantisce, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 c.c., il rispetto di tutto quanto previsto nel presente Contratto nell’ambito della fornitura delle Informazioni Cribis alla Clientela, e si impegna ad applicare le esclusioni di responsabilità di Network e di Cribis di cui al presente Documento nel rapporto con la Clientela.

Articolo 8 – Condizioni economiche e modalità di pagamento

8.1 L’Aderente si impegna a corrispondere a Network il corrispettivo calcolato secondo le condizioni di cui all’Allegato B (“Descrizione Servizi e Tariffe”). Per la vendita di ogni singolo servizio, la piattaforma MN2 di CPP addebiterà il conto strumentale dell’Aderente per gli importi di cui all’Allegato B, con emissione di regolare fattura elettronica riepilogativa a fine mese emessa da Network, secondo le modalità previste dalla normativa di riferimento. L’Aderente ha l’obbligo di applicare al cliente i prezzi imposti indicati nell’Allegato B, emettendo documento fiscale.

8.2 Qualora per qualsiasi causa dovessero intervenire variazioni nelle tariffe di cui al comma 1, Network si riserva il diritto di adeguare le tariffe di cui all’Allegato B (“Descrizione Servizi e Tariffe”) comunicando per iscritto, anche tramite PEC, l’avvenuta variazione all’Aderente.

Qualora le variazioni nelle tariffe di cui al comma 1 dovessero intervenire per volontà indipendente di Network, quali a titolo esemplificativo, mutato dettato normativo, variazione dei diritti di segreteria e/o altri diritti o tributi connessi alla fornitura del servizio di cui al presente Contratto, il diritto di recesso dell’Aderente è escluso.

Qualora, d’altro canto, dovessero intervenire incrementi pari o superiore al 20% (venti per cento) rispetto alle tariffe concordate per variazioni dipendenti dalla volontà di Network e/o di Cribis, l’Aderente si riserva il diritto di recedere anticipatamente dal Contratto relativo ai servizi Cribis entro 15 (quindici) giorni, comunicando la propria volontà tramite posta elettronica certificata, dalla data di invio della comunicazione scritta da parte di Network. Resta inteso che, in tale ultimo caso di recesso anticipato, non verrà applicato il nuovo corrispettivo entrato in vigore dalla data riportata nella comunicazione inviata da parte di Network di cui sopra.

Articolo 9 – Durata e recesso

9.1 Il presente Contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione da parte dell’Aderente (“Data di Sottoscrizione”) e si risolverà in qualsiasi ipotesi di cessazione del contratto di adesione sottoscritto con Network o in caso di cessazione del contratto tra Network e Cribis.

9.2 Ciascuna Parte si riserva la facoltà di recedere dal presente Contratto, unicamente in riferimento alle Informazioni Cribis, restando perfettamente valido e vincolante il Contratto per i restanti servizi, inviando comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata con preavviso di 60 (sessanta) giorni. In caso di recesso da parte dell’Aderente, Network si impegna a fornire le Informazioni Cribis all’Aderente fino alla data di efficacia del recesso e l’Aderente sarà obbligato a corrispondere a Network, quanto dovuto per le prestazioni fornite fino alla data di recesso.

Articolo 10 - Sospensione Fornitura Informazioni Cribis

10.1 Qualora l’Aderente per qualsivoglia causa o ragione, anche a prescindere da quanto indicato all’art. 9 e fatto salvo quanto disposto in tema di oneri ed interessi di mora, fosse inadempiente in relazione agli obblighi contrattuali a suo carico, Network si riserva la facoltà, previa formale diffida e contestuale messa in mora nei confronti dell’Aderente e senza che alcun profilo di responsabilità per inadempimento agli obblighi contrattuali posti a suo carico possa essere opposto, di sospendere immediatamente la fornitura delle Informazioni Cribis di cui al presente Contratto.

10.2 Qualora l’insolvenza dell’Aderente si protragga per oltre 30 (trenta) giorni rispetto al termine stabilito per l’adempimento, Network avrà facoltà di risolvere ipso iure il Contratto e l’Aderente sarà obbligato a corrispondere a Network, quanto dovuto per le prestazioni fornite.

(4)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

Articolo 11 - Risoluzione anticipata

11.1 Network si riserva il diritto di risolvere anticipatamente il presente Contratto, interrompendo la fornitura delle Informazioni Cribis, inviando una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o posta elettronica certificata con un preavviso di 30 (trenta) giorni, qualora:

a) si siano verificati mutamenti della normativa vigente o provvedimenti e regolamenti delle autorità preposte, che rendano impossibile la prosecuzione del rapporto;

In tali casi Network avrà diritto soltanto a ricevere il corrispettivo per le Informazioni Cribis fornite alla data di efficacia della risoluzione.

11.2 Altresì, Network si riserva di risolvere immediatamente il Contratto, senza alcun preavviso qualora l’Aderente:

a) abbia violato le prescrizioni in materia di proprietà intellettuale di cui all’art. 4 che precede e di riservatezza di cui all’art. 12 che segue;

b) abbia commesso un grave inadempimento.

Fermo restando che l’Aderente sarà obbligato a corrispondere a Network quanto dovuto per le prestazioni fornite e salvo ed impregiudicato il risarcimento di tutti i danni diretti ed indiretti patiti e patiendi, resta intesto fra le Parti che per grave inadempimento dell’Aderente si intende: il mancato rispetto delle obbligazioni di cui degli artt. 4; 5; 7; 8.

Articolo 12 – Riservatezza

12.1 Le Parti si impegnano reciprocamente, nell’ambito delle attività di cui al presente Contratto, a:

- tenere il riserbo sulle Informazioni Riservate ricevute e a conservarle secondo adeguate misure di sicurezza e con un grado di attenzione non inferiore a quelli applicato alle proprie informazioni riservate;

- consentire l’accesso alle Informazioni Riservate solo a coloro che devono utilizzarle per l’oggetto previsto dal presente Contratto, avvisando della natura riservata delle informazioni prima di autorizzare l’accesso a queste ultime, in modo da garantire che vengano rispettate le disposizioni del presente accordo;

- se possibile, o se richiesto ufficialmente da una delle Parti, ottenere da tutti i soggetti, direttamente o indirettamente coinvolti, ai quali si intende trasmettere le informazioni riservate, un impegno scritto di riservatezza con termini non meno vincolanti di quelli contenuti nel presente accordo;

- restituire tutte le eventuali Informazioni Riservate e le copie fisiche delle stesse in proprio possesso entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento di una richiesta scritta.

12.2 Per Informazioni Riservate si intendono qualsiasi informazione o dato relativo alle attività passate, presenti e future delle Parti coperti da riservatezza, a titolo esemplificativo e non tassativo, i segreti commerciali, le conoscenze scientifiche e i brevetti, le informazioni tecniche e/o relative alle attività, nonché alla situazione finanziaria inerenti a ciascuna Parte ma anche di terze parti di cui si è in possesso e qualsiasi altra informazione ritenuta riservata, comunicate per iscritto e/o verbalmente. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: password, username, Chiave di accesso, software, inclusi senza limitazioni: codici, organigrammi, algoritmi, menu layouts, procedure, tracciati, compilatori e programmi di assemblaggio; (ii) informazioni su servizi e prodotti, inclusi, senza limiti, documentazione tecnica, piani di sviluppo del prodotto, sistemi di consegna e strategia del prodotto; (iii) informazioni di marketing, incluse, senza limiti, liste di fornitori o clienti potenziali o esistenti, indagini e progetti di marketing; e (iv) informazioni finanziarie, comprese, senza limiti, informazioni sulle entrate e vendite e rendiconti finanziari. statistiche. Resta inteso fra le Parti che per Informazione Riservata non si intende: a) informazione che sia o divenga nota al pubblico o sia facilmente e lecitamente accertabile dal pubblico; b) sia comunicata da un terzo che non sia tenuto contrattualmente o per legge alla riservatezza.

12.3 Per l’intera durata del Contratto, e per i 5 (cinque) anni successivi, le Parti si impegnano a non diffondere a terzi qualsiasi informazione di carattere riservato relativa alla attività della controparte.

Articolo 13 - Data Protection

Nell’esecuzione dei trattamenti di cui al presente Contratto, l’Aderente, è nominato da Network Responsabile del trattamento dei dati secondo quanto previsto nel successivo Allegato 5 del contratto di adesione.

Articolo 14 - Disposizioni Finali

14.1 Gli Allegati sono parti integranti del presente Contratto.

14.2 Qualunque tolleranza di una Parte a ritardi e/o inadempimenti dell’altra Parte non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni previste dal Contratto.

14.3 Per tutto quanto non previsto dal presente Contratto, si rinvia al contratto di adesione già sottoscritto dall’Aderente e PayTipper Network S.r.l.

14.4 Ogni modifica al testo dovrà essere specificamente approvata per iscritto da tutte le parti firmatarie.

Luogo

data / /

L’ Aderente Firma e timbro

(5)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., l’Aderente, dopo averne preso chiara ed integrale visione, dichiara di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole contenute nei seguenti articoli: Art. 2 (Oggetto); Art. 3 (Modalità di fornitura); Art. 4 (Proprietà intellettuale e industriale); Art. 5 (Termini di fornitura delle Informazioni Cribis alla clientela); Art. 7 (Obblighi e Responsabilità

Luogo

data / /

L’ Aderente Firma e timbro

(6)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

A1-Descrizione delle Informazioni Cribis

Di seguito una tabella che schematizza le Informazioni Cribis, oggetto del presente Contratto e a seguire una descrizione più dettagliata dei contenuti delle medesime.

Company Card Ordinaria

La Company Card aggrega informazioni provenienti da Visura Ordinaria, Elenco Soci, Sintesi di bilancio ove appropriato. La codifica dell’attività ATECO è completata dalla presenza del SAE/RAE. Sono presenti Informazioni da statuto, Capitale e strumenti finanziari, Bilancio, Sede e unità locali, procedure concorsuali, Amministratori, esponenti o Titolari di altre cariche o qualifiche, Partecipazioni in altre società, società/enti controllanti, Attività svolta.

Report Check Eventi Negativi

Il Report Check Eventi Negativi, oltre a fornire tutti i dati anagrafici, controlla gli elementi negativi che possono insistere su un’azienda. In particolare, restituisce un controllo sui protesti, sulle pregiudizievoli e sulle procedure concorsuali rilevate sulla società.

Report Persona

Il Report contiene informazioni sulle persone fisiche che ricoprono cariche sociali in imprese e consente di verificarne l’attività e la posizione al momento della richiesta ed i dati storici. Permette l’identificazione anagrafica delle imprese in cui il soggetto ha carica attualmente e in passato.

Le informazioni disponibili sono relative alle imprese (con tutti i dati essenziali) nelle quali la persona è attualmente titolare di cariche o qualifiche:

• Il tipo di carica o qualifica attualmente ricoperto dalla persona, con l’eventuale data dell’atto di nomina e la durata

• il tipo di carica o qualifica che è stata ricoperta dalla persona (carica cessata, con data di iscrizione, estremi di protocollo).

Report Catastale

ll Report Catastale contiene dati relativi alle proprietà immobiliari come disponibili al Catasto Nazionale. Questo report contiene la Visura Catastale per tutte le proprietà individuate per il soggetto.

Allegato A2 – Modalità di erogazione

I report Cribis verranno erogati tramite un’integrazione della piattaforma dei servizi di pagamento di CityPoste Payment che consentirà di colloquiare con il sistema informatico di Cribis attraverso delle chiamate in A2A (Application to Application) in modalità sicura. Di seguito alcuni dettagli del processo tecnico di erogazione.

• identificazione dell’anagrafica a partire da un set di parametri:

a) Ricerca Imprese (es. Codice fiscale, partita IVA, ragione sociale, indirizzi, regione, provincia,- …) b) Ricerca Persona Fisica (es. codice fiscale, nome cognome)

In entrambi i casi l’output del servizio è una lista di candidati ordinati per verosimiglianza rispetto ai parametri in input

• identificato il soggetto, la richiesta effettiva del report di riferimento, avviene usando una delle seguenti funzioni:

c) Acquisto di un rapporto contenente dati da Visura Camerale (per il prodotto Company Card Ordinaria, ProductID “FComCardSoci”) per Persona Giuridica

d) Check eventi negativi (per il prodotto Check Eventi Negativi, ProductID “ClassicCC”) per Persona Fisica

e) Acquisto di un Business Report Persona (per i prodotti Report Persona, ProductID “RptComplete”) per Persona Fisica

Luogo

data / /

L’ Aderente Firma e timbro ALLEGATO A

Prodotti

Company Card Ordinaria Report Check Eventi Negativi Report Persona

Report Catastale

(7)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

Di seguito i pricing dei prodotti applicati da PayTipper Network nei confronti dell’Aderente ed il prezzo verso il cliente finale.

Luogo

data / /

L’ Aderente Firma e timbro ALLEGATO B - TARIFFE

Prodotto Prezzo verso Aderente iva

compresa Prezzo di rivendita iva compresa verso la clientela finale

Company Card Ordinaria € 4,39 € 9,00

Report Check Eventi Negativi € 1,22 € 2,50

Report Persona € 10, 24 € 20,00

Report Catastale € 17,56 € 35,00

(8)

M AL CONTRATTO SERVIZI “ENEL X PAY” – SERVIZI CRIBIS

1. possesso di tutte le autorizzazioni ed i requisiti richiesti dalla normativa vigente per il legittimo espletamento delle proprie attività;

2. insussistenza di motivi ostativi, secondo la normativa vigente, alla sottoscrizione del contratto;

3. assenza di situazioni di controllo, collegamento o partecipazione con altri distributori Info Camere sia della società candidata sia dei soci della stessa;

4. assenza, tra i soci, di società fiduciarie o soggetti fiduciari

Luogo

data / /

L’ Aderente Firma e timbro ALLEGATO C – REQUISITI SOCIETÀ

Riferimenti

Documenti correlati

e dovranno essere intestate a: Comune di Vicenza – Servizio Programmazione, Contabilità Economico-finanziaria– CODICE IPA …………..- Corso Palladio 98 A – 36100

I pagamenti decorrono dalla data di inizio del servizio e sono disposti entro 60 giorni previo accertamento da parte del DEC della regolarità

II.5.4 Validità e data dei documenti elettronici ... Conflitto d'interessi e interessi professionali confliggenti ... Obbligo di riservatezza ... Trattamento dei dati personali

Il concedente, per tutta la durata del presente contratto, si impegna a mettere a disposizione dell’utilizzatore gli spazi di cui al precedente art. 4, secondo il

Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento un upgrade di livello di Servizio (da Servizio Flusso Dati a Servizio Dropshipping o Enterprise, da Servizio Dropshipping a

Art. In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi previsti dal presente Contratto, Netsons avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei

Il RESPONSABILE mette a disposizione del TITOLARE tutte le informazioni necessarie per dimostrare, il rispetto degli obblighi di cui alla normativa vigente ed

A condizione che si rispettino i termini e le condizioni del CLS, NortonLifeLock concede all’Utente una licenza non esclusiva e non trasferibile a tempo indeterminato per scaricare