• Non ci sono risultati.

1. LEGA NAZIONALE DILETTANTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "1. LEGA NAZIONALE DILETTANTI"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

COMUNICATO UFFICIALE N. 21 DATA PUBBLICAZIONE 6/09/2022 STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

1. LEGA NAZIONALE DILETTANTI

1.1. Messaggio augurale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti

L’avvio dell’attività dilettantistica dopo una breve pausa estiva è un po' come il ritorno a scuola dopo le vacanze e porta con sé sensazioni e aspettative diverse, tra curiosità mista a entusiasmo e un sano ottimismo per un nuovo capitolo che sta per aprirsi. Allo stesso tempo ci impone una riflessione seria sullo stato di salute del nostro movimento, su quello che è il presente col quale dobbiamo confrontarci e su quale direzione intraprendere per ricucire in fretta lo strappo generato dalla pandemia con tutto il mondo sportivo, in particolar modo quello legato ai giovani. Se ciò non bastasse, l’aumento vertiginoso dei costi energetici a cui stiamo assistendo minaccia di mettere a rischio la tenuta di un mondo dilettantistico ancora oggi alle prese con gli effetti del coronavirus. Il timore è che l’aggravarsi delle spese di gestione degli impianti sportivi possa risultare insostenibile per molte società, una situazione complessa alla quale bisognerà trovare soluzioni efficaci per scongiurare una possibile crisi.

Se la stagione passata ha segnato la ripartenza del calcio di base, essendo riusciti a portare con successo a termine tutte le competizioni garantendone la regolarità di svolgimento, la nuova dovrà essere necessariamente improntata al progressivo riavvicinamento dei ragazzi e delle ragazze all’attività collettiva, dopo che in molti hanno abbandonato la pratica sportiva nel periodo più complicato della gestione dell’emergenza sanitaria. E’ questa la partita più importante da giocare, senza dimenticarci di continuare a tutelare la salute dei nostri tesserati non abbassando la guardia rispetto al virus.

Ciò che in questi due anni non è invece mai venuta meno è la passione trainante delle società e dei loro dirigenti a dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, dell’importanza dell’universo dilettantistico, capace inoltre, in un momento di estrema difficoltà per la disputa dei campionati, di offrire il proprio contributo come in occasione delle iniziative a sostegno dei rifugiati ucraini. Al di là dell’aspetto prettamente economico e agonistico, la dimensione sociale rimane la stella polare nell’operato della Lega Nazionale Dilettanti nonché il collante che unisce tantissime realtà diverse tra loro in una famiglia sportiva unica nel suo genere.

Tornando al rettangolo di gioco, con le prime gare disputate di Coppa Italia Serie D e di Eccellenza e l’avvio imminente di tutti i tornei, si apre una stagione ricca di contenuti interessantissimi garantita dalla consueta presenza di piazze grandi e piccole in rappresentanza di ogni angolo d’Italia.

(2)

L’imprevedibilità di una Serie D sempre più competitiva, la spettacolarità del futsal e la crescita di popolarità del calcio femminile e del beach soccer sono solo alcuni dei temi principali di quest’anno, nel quale ci si attende inoltre una definitiva consacrazione del calcio virtuale e uno slancio importante nell’attività amatoriale.

Si rimette in moto anche il Progetto Giovani che riparte dalla conferma dei tecnici delle rappresentative nazionali e dalla gratificazione per il debutto di tanti ragazzi selezionati nel corso degli anni nei campionati di vertice. Nella fase attuale di rilancio in cui è impegnato il calcio italiano, la valorizzazione dei vivai dilettantistici continua a rappresentare una valida strada da percorrere per la sostenibilità di tutto il sistema. A noi spetta il compito di dare un’opportunità in più ai talenti sfuggiti alla lente dei club professionistici; discorso che vale anche per il Torneo delle Regioni, la manifestazione giovanile simbolo della LND fucina di tantissimi campioni in erba. Dopo uno stop forzato di tre anni ci avviciniamo finalmente a vivere la 59ª edizione di una vera e propria festa di sport, un’esperienza umana unica prima che sportiva.

A tutti i protagonisti di questa stagione buon campionato e buon divertimento!

Giancarlo Abete Presidente Lega Nazionale Dilettanti I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1.2. Disposizioni per la gestione dei casi positivi al Virus Sars-CoV-2 nell’ambito del “Gruppo squadra” – Attività ufficiale 2022/2023 (dalla Circolare n. 19 della L.N.D.)

Si riporta – in allegato – la Circolare n. 19 della L.N.D. inerente quanto indicato in oggetto.

Si precisa che ogni Società dovrà trasmettere a mezzo pec al Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, all’indirizzo [email protected], gli elenchi del gruppo squadra dei Campionati e Tornei Regionali entro e non oltre Lunedì 12 Settembre 2022.

Ciascuna Delegazione Provinciale/Distrettuale provvederà a pubblicare sui propri comunicati ufficiali il termine per la presentazione dei relativi gruppi squadra.

I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.

1.3. Segreteria L.N.D.

1.3.1. A SSENZA DELL ARBITRO DESIGNATO - PRONTO “A.I.A.”

Si rende noto che questo Comitato Regionale, d’intesa con il Comitato Regionale dell’A.I.A., ha stabilito che per la corrente stagione sportiva venga attivato il servizio “Pronto A.I.A.” per le gare dei Campionati Regionali di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, Under 19 Regionale, Eccellenza Calcio Femminile, Serie C1 e C2 Calcio a Cinque, Campionati e Tornei Regionali Under 17, Under 15, Under 16 e Under 14.

Ciò stante, ha statuito che in caso di assenza dell’arbitro designato a dirigere incontri ufficiali di Campionato ed onde evitare il rinvio ad altra data degli stessi le Società dovranno attivarsi telefonando almeno trenta minuti prima dell’inizio di ciascuna gara al sottonotato nuovo numero

(3)

telefonico, comunicando al ricevente il mancato arrivo del direttore di gara designato; tale segnalazione consentirà all’Organo Tecnico competente di sostituire - in tempi brevi - l’assente con altro associato.

351-6998873

1.3.2. R IPRISTINO A TTIVITÀ

Le sottonotate Società hanno formalmente comunicato la volontà di partecipare ai Campionati di L.N.D. e di Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2022/2023:

A.S.D. OLYMPIC CUMIANA codice 953104 A.S.D. OLEGGIO CASTELLO codice 934234

Preso atto dei comunicati ufficiali nn. 36 del 18/11/2021 e 9 del 29/7/2022 si rettifica quanto ivi stabilito in ordine all’inattività delle suddette Società.

2. RISULTATI

COPPA ITALIA DILETTANTI – CATEGORIA ECCELLENZA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/09/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

Qualificata: VERBANIA CALCIO Qualificata: BRIGA

Qualificata: R G TICINO Qualificata: BIELLESE 1902

Qualificata: ALPIGNANO Qualificata: PRO EUREKA

Qualificata: VANCHIGLIA 1915 Qualificata: CAVOUR GIRONE 1 - 1 Giornata - R

CITTA DI BAVENO 1908 - VERBANIA CALCIO 0 - 2

GIRONE 2 - 1 Giornata - R

(1) ACCADEM BORGOMANERO1961 - BRIGA 1 - 3

(1) - disputata il 03/09/2022

GIRONE 3 - 1 Giornata - R

R G TICINO - OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO 4 - 1

GIRONE 4 - 1 Giornata - R

CITTA DI COSSATO - BIELLESE 1902 0 - 2

GIRONE 5 - 1 Giornata - R

ALICESE ORIZZONTI - AYGREVILLE CALCIO 1 - 2

Qualificata: AYGREVILLE CALCIO

GIRONE 6 - 1 Giornata - R

BORGARO NOBIS 1965 - VOLPIANO PIANESE 0 - 4

Qualificata: VOLPIANO PIANESE

GIRONE 7 - 1 Giornata - R

ALPIGNANO - VENARIA REALE 1 - 1

GIRONE 8 - 1 Giornata - R

PRO EUREKA - CALCIO SETTIMO 3 - 1

GIRONE 9 - 1 Giornata - R

CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. - VANCHIGLIA 1915 0 - 2

GIRONE 10 - 1 Giornata - R

CAVOUR - ACC.S.MAURO TORINO CALCIO 5 - 0

GIRONE 11 - 1 Giornata - R

MORETTA - SALUZZO 0 - 1

GIRONE 12 - 1 Giornata - R

A.C.CUNEO 1905 OLMO - PRO DRONERO 3 - 2

(4)

Qualificata: SALUZZO Qualificata: A.C. CUNEO 1905 OLMO

Qualificata: ALBA CALCIO Qualificata: CHERASCHESE 1904

Qualificata: LUESE CRISTO ALESSANDRIA Qualificata: S.D. SAVIO ASTI

In virtù dei risultati acquisiti, si trascrive – qui di seguito – la composizione degli abbinamenti della seconda fase:

ABBINAMENTO A: VERBANIA CALCIO - BRIGA ABBINAMENTO B: R G TICINO -BIELLESE 1902

ABBINAMENTO C: AYGREVILLE CALCIO – VOLPIANO PIANESE ABBINAMENTO D: ALPIGNANO – PRO EUREKA

ABBINAMENTO E: VANCHIGLIA 1915 - CAVOUR ABBINAMENTO F: SALUZZO – AC CUNEO 1905 OLMO ABBINAMENTO G: ALBA CALCIO – CHERASCHESE 1904

ABBINAMENTO H: LUESE CRISTO ALESSANDRIA - S.D. SAVIO ASTI

Il relativo calendario gare risulta allegato al presente comunicato ufficiale.

Le vincenti degli abbinamenti accederanno ai quarti di finale (totale 8 squadre)

Risulteranno qualificate le squadre che avranno totalizzato il maggior numero di reti nei due rispettivi incontri; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati i tempi supplementari, prima di procedere all’esecuzione dei calci di rigore.

COPPA ITALIA DILETTANTI – CATEGORIA PROMOZIONE

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/09/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE 13 - 1 Giornata - R

ALBESE CALCIO - ALBA CALCIO 2 - 1

GIRONE 14 - 1 Giornata - R

CHERASCHESE 1904 - GIOVANILE CENTALLO 2006 2 - 1

GIRONE 15 - 1 Giornata - R

(1) ACQUI F.C. SSDARL - LUESE CRISTO ALESSANDRIA 2 - 1 (1) - disputata il 03/09/2022

GIRONE 16 - 1 Giornata - R

(1) PRO VILLAFRANCA - S.D. SAVIO ASTI 2 - 2

(1) - disputata il 03/09/2022

GIRONE 1 - 1 Giornata - A

PIEDIMULERA - JUVENTUS DOMO 0 - 3

GIRONE 2 - 1 Giornata - A

FERIOLO CALCIO - OMEGNA 1906 1 - 2

GIRONE 3 - 1 Giornata - A

(1) DUFOUR VARALLO - VALDUGGIA CALCIO 2 - 1

(1) - disputata il 03/09/2022

GIRONE 4 - 1 Giornata - A

ARONA CALCIO - BULE'BELLINZAGO 4 - 3

GIRONE 5 - 1 Giornata - A

SPARTA NOVARA - PRO NOVARA 0 - 4

GIRONE 6 - 1 Giornata - A

BIANZE - L.G. TRINO 0 - 0

GIRONE 7 - 1 Giornata - A

FC VIGLIANO POLISPORTIVA - CE.VER.SA.MA BIELLA 3 - 3

GIRONE 8 - 1 Giornata - A

FULGOR RONCO VALDENGO - CHIAVAZZESE 75 1 - 0

GIRONE 9 - 1 Giornata - A

V.D.A. CHARVENSOD - QUINCINETTO TAVAGNASCO 2 - 2

GIRONE 10 - 1 Giornata - A

COLLERETTO G.PEDANEA - IVREA CALCIO ASD 0 - 2

GIRONE 11 - 1 Giornata - A

VALLORCO - RIVAROLESE 1906 S.R.L. 1 - 0

GIRONE 12 - 1 Giornata - A

GASSINOSANRAFFAELE - CASELLE CALCIO 2 - 1

(5)

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA DI PRIMA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/09/2022

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE 14 - 1 Giornata - A

PIANEZZA - LASCARIS 0 - 1

GIRONE 15 - 1 Giornata - A

BSR GRUGLIASCO - LESNA GOLD 1 - 4

GIRONE 16 - 1 Giornata - A

(1) LUCENTO - CARRARA 90 1 - 0

(1) - disputata il 03/09/2022

GIRONE 17 - 1 Giornata - A

PINASCA - INFERNOTTO CALCIO 2 - 3

GIRONE 18 - 1 Giornata - A

PANCALIERICASTAGNOLE - VILLAFRANCA 2 - 1

GIRONE 20 - 1 Giornata - A

C.S.F. CARMAGNOLA - ATLETICO RACCONIGI 4 - 1

GIRONE 21 - 1 Giornata - A

SOMMARIVA PERNO - SANTOSTEFANESE 1 - 0

GIRONE 22 - 1 Giornata - A

BENARZOLE 2012 - S.SEBASTIANO 3 - 0

GIRONE 23 - 1 Giornata - A

SCARNAFIGI - BUSCA 1920 A R.L. 2 - 1

GIRONE 24 - 1 Giornata - A

AZZURRA - PEDONA BORGO S.D. 1 - 2

GIRONE 25 - 1 Giornata - A

POZZOMAINA S.R.L. S.S.D. - TROFARELLO 1927 0 - 1

GIRONE 26 - 1 Giornata - A

ATLETICO TORINO SSD AR.L. - BEPPE VIOLA CALCIO 0 - 0

GIRONE 27 - 1 Giornata - A

SAN GIACOMO CHIERI - PSG SSDARL 3 - 2

GIRONE 28 - 1 Giornata - A

JUNIOR CALCIO PONTESTURA - PASTORFRIGOR STAY 0 - 3

GIRONE 29 - 1 Giornata - A

FELIZZANO 1920 - CASTELLAZZO B.DA 0 - 1

GIRONE 30 - 1 Giornata - A

ASCA - VALENZANA MADO SSD.AR.L. 0 - 1

GIRONE 31 - 1 Giornata - A

OVADESE - GAVIESE 0 - 0

GIRONE 32 - 1 Giornata - A

ARQUATESE VALLI BORBERA - CALCIO NOVESE 1 - 1

GIRONE 1 - 1 Giornata - A

CREVOLESE A.S.D. - VIRTUS VILLADOSSOLA 0 - 2

GIRONE 2 - 1 Giornata - A

AGRANO SPORTIVA - GRAVELLONA SAN PIETRO 2 - 2

GIRONE 3 - 1 Giornata - A

TRECATE CALCIO - CAMERI CALCIO 1 - 1

GIRONE 4 - 1 Giornata - A

GATTINARA F.C. - SIZZANO 2 - 1

GIRONE 5 - 1 Giornata - A

MONTANARO - SANTHIA 1903 2 - 1

GIRONE 6 - 1 Giornata - A

STRAMBINESE 1924 - IVREA BANCHETTE 0 - 0

GIRONE 7 - 1 Giornata - A

POL. GRAND PARADIS - CENTRO GIOV.CALC.AOSTAMSP 3 - 3

GIRONE 8 - 1 Giornata - A

CORIO - MATHI LANZESE 2 - 1

GIRONE 9 - 1 Giornata - A

VDL FIANO PLUS - SPORTIVA NOLESE 1 - 1

GIRONE 11 - 1 Giornata - A

VILLARBASSE - ROSTA CALCIO 2 - 1

GIRONE 12 - 1 Giornata - A

PRO COLLEGNO COLLEGNESE - POL. PARADISO COLLEGNO 2 - 1

GIRONE 13 - 1 Giornata - A

CENISIA A R.L. - BARCANOVA CALCIO 0 - 1

GIRONE 14 - 1 Giornata - A

SPAZIO TALENT SOCCER - SAN GIORGIO TORINO 3 - 1

GIRONE 15 - 1 Giornata - A

KL PERTUSA - MODERNA MIRAFIORI 5 - 0

GIRONE 16 - 1 Giornata - A

VILLAR PEROSA - PEROSA A.S.D. 0 - 4

GIRONE 17 - 1 Giornata - A

CANDIOLO - POLISPORTIVA GARINO 0 - 2

GIRONE 18 - 1 Giornata - A

SAN BERNARDO - BRICHERASIO BIBIANA 3 - 2

GIRONE 19 - 1 Giornata - A

CARAGLIO CALCIO - VALLE PO 3 - 1

(6)

In virtù dei risultati acquisiti, si riporta - in allegato - il calendario gare della seconda e terza giornata del primo turno.

Delibere Giudice Sportivo

COPPA ITALIA DILETTANTI – CATEGORIA PROMOZIONE

GARE DEL 04/09/2022

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA DI PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 04/09/2022

3. GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo, Avv. Laudi Chiara Francesca Maria, coadiuvato dai sostituti Avv. Armando Francia e Marco Maria Schiavone assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Pannace Francesco, nella riunione del 6 Settembre 2022, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano.

COPPA ITALIA DILETTANTI – CATEGORIA ECCELLENZA

GARE DEL 3/ 9/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 14/10/2022 GIRONE 20 - 1 Giornata - A

BISALTA - BOVES MDG CUNEO 0 - 1

GIRONE 21 - 1 Giornata - A

AREA CALCIO ALBA ROERO - POLISPORTIVA MONTATESE 1 - 0

GIRONE 22 - 1 Giornata - A

COSTIGLIOLE F.C. - SPARTAK SAN DAMIANO 2 - 1

GIRONE 23 - 1 Giornata - A

SPINETTESE 2013 - SALE 1 - 1

GIRONE 24 - 1 Giornata - A

CAPRIATESE - POL. FRUGAROLESE 2 - 2

GIRONE 13 - 1 Giornata – A

POL.AD UNION BB VALLESUSA - DRUENTINA D

GIRONE 10 - 1 Giornata - A

POLISPORTIVA B. CHIANOCCO - VENAUS D

(7)

ADAMO ROBERTO (LUESE CRISTO ALESSANDRIA)

Per condotta violenta ed ingiuriosa nei confronti di un giocatore e dell'allenatore avversario. Nello specifico, al termine del primo tempo, percorrendo il tunnel che porta agli spogliatoi, rivolgeva minacce ed insulti ad un giocatore dell'Acqui. Tale condotta provoca la reazione dell'allenatore sig. Merlo, alle cui minacce il sig.

Adamo rispondeva cercando il contatto fisico, non riuscendoci per il pronto intervento di altri dirigenti.

SQUALIFICA FINO AL 30/ 9/2022

MERLO ARTURO (ACQUI F.C. SSDARL)

Per condotta violenta ed ingiuriosa nei confronti dell'allenatore avversario. Nello specifico, al termine del primo tempo, percorrendo il tunnel che porta agli spogliatoi, affrontava il sig. Roberto Adamo con fare minaccioso, insultandolo cercando il contatto fisico, evitato dal pronto intervento di altri dirigenti.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

COSTA PISANI ANDREA (ACQUI F.C. SSDARL)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

DI CESARE FACUNDO ARIEL

(ACCADEMIA

BORGOMANERO1961) NANI CHRISTIAN (ACQUI F.C. SSDARL)

BALLGJINI ERGYS (BRIGA) KANKAM KEVIN (LUESE CRISTO ALESSANDRIA) MENDOLIA YURI (LUESE CRISTO ALESSANDRIA) LANEVE DARIO (S.D. SAVIO ASTI)

I AMMONIZIONE DIFFIDA

BALLARINI LEONARDO (ACCADEMIA

BORGOMANERO1961) GIORDANI LUDOVICO (ACCADEMIA BORGOMANERO1961)

TIRAPELLE JACOPO (ACCADEMIA

BORGOMANERO1961) CANTADORE MORGAN (BRIGA) MIRINIOUI BADEREDDINE (BRIGA) SALVATORE JACOPO (BRIGA)

BINELLO SIMONE (LUESE CRISTO ALESSANDRIA) SPRIANO DAVIDE LUIGI (LUESE CRISTO ALESSANDRIA) BRUNO SIMONE (PRO VILLAFRANCA) SATTA ALBERTO MATTEO (PRO VILLAFRANCA)

TENUZZO MIRKO STEFANO (PRO VILLAFRANCA) ACOSTA CRISTIAN

EMANUE (S.D. SAVIO ASTI) BRESCIANI THOMAS (S.D. SAVIO ASTI) DE MILANO GIOVANNI (S.D. SAVIO ASTI)

ICARDI LUCA THOMAS (S.D. SAVIO ASTI)

GARE DEL 4/ 9/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

ALLENATORI

(8)

I AMMONIZIONE DIFFIDA

FERRERO ALESSANDRO (OLEGGIO SPORTIVA

OLEGGIO)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

VIANO MATTIA (ALPIGNANO) FAVRE JEAN MARC (AYGREVILLE CALCIO) MENABO ROBERTO (CALCIO SETTIMO) FERRARESE MIRKO (CBS SCUOLA CALCIO A.S.D.)

CARLI GABRIELE (SALUZZO)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

MANUALI MARCO (ACC.S.MAURO TORINO

CALCIO) EDALILI MOUAD (ALICESE ORIZZONTI)

NAAMAD JABIR (BIELLESE 1902) PAVAN NICOLO (BIELLESE 1902)

TASIN ALESSANDRO (CITTA DI BAVENO 1908) DISISTO DYLAN (OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO)

ANDRADA DUTRA LUIS

MIGUEL (PRO DRONERO) DEL BUONO VITTORIO (VOLPIANO PIANESE)

I AMMONIZIONE DIFFIDA

ANGELI SIMONE (A.C.CUNEO 1905 OLMO) DALMASSO GIACOMO (A.C.CUNEO 1905 OLMO) RASTRELLI NICOLA (A.C.CUNEO 1905 OLMO) SERINO SIMONE (A.C.CUNEO 1905 OLMO)

PORCARO GABRIEL (ACC.S.MAURO TORINO

CALCIO) TINE BASSIROU (ACC.S.MAURO TORINO

CALCIO) GUIENNE ABDOUL RACHID (ALBA CALCIO) MASTRAPASQUA LUIGI (ALBA CALCIO) PEIRANO LORENZO (ALBA CALCIO) BRERO ANDREA (ALBESE CALCIO)

CHELARESCU

MADALINCLAUDIU (ALBESE CALCIO) VESPA LEONARDO (ALBESE CALCIO) PASINATO LUCA DARIO (ALICESE ORIZZONTI) SCHETTINO ALBERTO (ALICESE ORIZZONTI) VANIN RONALDO (ALPIGNANO) BIDESE LORENZO (AYGREVILLE CALCIO) CASTAGNA GIACOMO (AYGREVILLE CALCIO) MARCHESANO DANIEL (AYGREVILLE CALCIO) MARUCA ALESSIO (AYGREVILLE CALCIO) STERRANTINO CARMINE (AYGREVILLE CALCIO) GILA DAVIDE (BIELLESE 1902) OBERTO VITO JIASTIN (BIELLESE 1902) SECONDO RICCARDO (BIELLESE 1902) SEKKA SOUFIANE (BIELLESE 1902) BELLINO ALBERTO (BORGARO NOBIS 1965) DEPETRIS MARCO (CAVOUR)

GIRAUDO GIOVANNI (CHERASCHESE 1904) OLIVERO EMANUELE (CHERASCHESE 1904)

(9)

VANZAN DANIELE (CITTA DI BAVENO 1908) CANTON ALBERTO (CITTA DI COSSATO) FIORE MATTIA (CITTA DI COSSATO) VILLANOVA MATTIA (CITTA DI COSSATO) BERGESIO SIMONE (GIOVANILE CENTALLO 2006) GABOARDI GIACOMO (GIOVANILE CENTALLO 2006) RACCA JACOPO (GIOVANILE CENTALLO 2006) TALLONE SIMONE (GIOVANILE CENTALLO 2006) ATOMEI GEORGE ADRIAN (MORETTA) BARBARO ALESSANDRO (MORETTA)

PORCU GIACOMO (MORETTA) TODARO MAURIZIO (MORETTA)

DISISTO KEVIN (OLEGGIO SPORTIVA

OLEGGIO) FODRINI SIMONE (OLEGGIO SPORTIVA

OLEGGIO) GALFRE DANIELE (PRO DRONERO) RIVERO FRANCESCO (PRO DRONERO) TOSCANO GIUSEPPE (PRO DRONERO) SECCI EDOARDO (PRO EUREKA) SANSONE GIANLUCA (R G TICINO) VASSALLO ANDREA (R G TICINO) BARCELLONA THIJS (SALUZZO) SEDOLLI ILIR (SALUZZO) GRAVINA DARIO (VENARIA REALE) PARENTE ALESSANDRO (VENARIA REALE)

PIOTTO MATTIA (VENARIA REALE) LABORDA BUELA AGUSTIN

JORGE (VERBANIA CALCIO) SAVOLDI RICCARDO (VERBANIA CALCIO) TONATI ELIA (VERBANIA CALCIO) BERNARD LORENZO (VOLPIANO PIANESE) CRISTINO DAVIDE ANGELO (VOLPIANO PIANESE)

GERBAUDO LUCA (VOLPIANO PIANESE)

COPPA ITALIA DILETTANTI – CATEGORIA PROMOZIONE

GARE DEL 3/ 9/2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

CALCIATORI NON ESPULSI

I AMMONIZIONE DIFFIDA

FRIGATO DAVIDE (CARRARA 90) GUALTIERI STEFANO (CARRARA 90) PARADISO ALBERTO (CARRARA 90) SALCONE GIANMARCO (CARRARA 90) ARDIZZOIA ALESSANDRO (DUFOUR VARALLO) CONCILIO DAVIDE (LUCENTO) SPERANDIO ANDREA (LUCENTO) ZAMMUTO PIETRO (LUCENTO)

ANTONIOLI RICCARDO (VALDUGGIA CALCIO) GNEMMI MANUEL (VALDUGGIA CALCIO) MEDINA ANDREA (VALDUGGIA CALCIO) ZOCCALI SAMUELE (VALDUGGIA CALCIO)

(10)

GARE DEL 4/ 9/2022

• Gara POL.AD UNION BB VALLESUSA - DRUENTINA Il Giudice Sportivo Territoriale,

- a seguito della disamina degli atti relativi alla gara POL.AD UNION BB VALLESUSA - A.S.D.

DRUENTINA, Coppa Italia di Promozione, girone 13, del 04/09/2022, nei quali era presente un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore n. 4 della Società A.S.D. DRUENTINA, Sig.

Manuel DE PIERRO,

- riscontrando, a seguito di controllo degli atti di gara, del sistema informatico nonché delle successive verifiche presso l'Ufficio tesseramenti del Comitato Regionale, che veniva inserito in distinta il suddetto giocatore, non regolarmente tesserato per la predetta Società sportiva, in forza dell'art. 10 comma 1 del CGS,

DELIBERA

- di assegnare gara persa alla Società DRUENTINA omologando il seguente risultato:

POL.AD UNION BB VALLESUSA - A.S.D. DRUENTINA 3 - 0;

- di comminare l'ammenda alla Società A.S.D. DRUENTINA di Euro 150,00;

- di inibire fino al 28/10/2022 il dirigente responsabile Sig. Cosimo TOMA che ha sottoscritto la distinta di gara;

- di squalificare il giocatore Sig. Manuel DE PIERRO per 1 giornata effettiva, da scontare dopo l'eventuale perfezionamento del tesseramento;

- negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

SOCIETA'

AMMENDA

Euro 250,00 FERIOLO CALCIO

Per il comportamento offensivo dei propri sostenitori, per tutta la durata della gara, nei confronti dei componenti della terna arbitrale.

ATLETICO TORINO SSD AR.L.

Si riconosce la responsabilità oggettiva della Società per il danneggiamento subito dall'auto dell'assistente arbitrale n.1 (rottura del vetro posteriore destro), presa regolarmente in custodia dal dirigente accompagnatore ufficiale della società ospitante, sig. Daniele Damiano.

ALLENATORI

I AMMONIZIONE DIFFIDA

PISSARDO PIER GUIDO (FERIOLO CALCIO) PELLEREI MARTIN (FULGOR RONCO VALDENGO)

MOZ MARCO (PIEDIMULERA)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

(11)

MASSARO ANDREA (ASCA)

Per condotto ingiuriosa nei confronti del direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

MICHELERIO SIMONE (PASTORFRIGOR STAY) D AGOSTINO ANTHONY (VALLORCO) MARCOLIN GIANLUCA (VILLASTELLONE CARIGNANO)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

CAMPAGNA JACOPO (CARIGNANO A.S.D.) CASASANTA MIRKO (CARIGNANO A.S.D.)

CAPUZZO GABRIELE (VILLASTELLONE CARIGNANO) VITROTTI MASSIMILIANO (VILLASTELLONE CARIGNANO)

I AMMONIZIONE DIFFIDA

LIKA GIULIO (ARONA CALCIO) MATTIONI MARCO (ARONA CALCIO) TORNATORA FRANCESCO (ARONA CALCIO) VALSESIA LUCA (ARONA CALCIO) TAVELLA FEDERICO (ARQUATESE VALLI BORBERA) MYRTA ALAN (ASCA)

OTTRIA MATTEO (ASCA) SALVI ALESSANDRO (ASCA)

AHMED ABDEL AZIZ A

SARWAT (ATLETICO RACCONIGI) BOSCOLO PIETRO (ATLETICO RACCONIGI) CARICATO ALEX (ATLETICO RACCONIGI) QUARANTA GIACOMO (ATLETICO RACCONIGI) TALAMO ANDREA (ATLETICO TORINO SSD AR.L.) COATES ANDREA (AZZURRA)

MASERA PIETRO (AZZURRA) ODIN MIRCO (BENARZOLE 2012)

BAUDINO LUCA (BEPPE VIOLA CALCIO) PALERMO LIVIO (BEPPE VIOLA CALCIO)

AZHAR ANIS (BIANZE) FEDERICO MATTIA (BIANZE)

MARTEDDU MORENO (BIANZE) RAFFA JACOPO (BIANZE)

REGA CHRISTIAN (BIANZE) TORNARI ALESSIO (BIANZE)

SILLANO MANUELE (BSR GRUGLIASCO) SIRONI KEVIN (BULE'BELLINZAGO) DELFINO ALBERTO (BUSCA 1920 A R.L.) GOZZO ANDREA VALENTIN (BUSCA 1920 A R.L.) ROSSO MATTIA (BUSCA 1920 A R.L.) COSTANZO DAVIDE (C.S.F. CARMAGNOLA) OSELLA ALBERTO (C.S.F. CARMAGNOLA) SIDELLA LORENZO (C.S.F. CARMAGNOLA) BONANNO MARCO (CALCIO NOVESE) FRATTONI GIOVANNI (CALCIO NOVESE) BUSSI ENRICO (CASELLE CALCIO) NICOLETTI ALESSANDRO (CASELLE CALCIO) VADRUCCI LORENZO (CASELLE CALCIO) CIMINO FEDERICO (CASTELLAZZO B.DA) CIRAULO SALVATORE (CE.VER.SA.MA BIELLA) ROVEGLIA NICKOLAS (CE.VER.SA.MA BIELLA) VERCELLINATTO IGOR (CHIAVAZZESE 75) LABOROI ANDREA (COLLERETTO G.PEDANEA)

(12)

LAMCE YLBER (COLLERETTO G.PEDANEA) SOSTER LUCA (COLLERETTO G.PEDANEA) VALSECCHI RICCARDO (COLLERETTO G.PEDANEA) VITALE MARCO (COLLERETTO G.PEDANEA) FERRERO MATTEO (FC VIGLIANO POLISPORTIVA) MARTEDDU CHRISTIAN (FC VIGLIANO POLISPORTIVA) BALESTRIERI SEBASTIANO (FELIZZANO 1920) BARALIS SIMONE (FELIZZANO 1920)

DEEVASIS LORENZO (FELIZZANO 1920) GRAMAGLIA LUCA (FELIZZANO 1920) GITTEH SULAYMAN (FERIOLO CALCIO) LIMIDO MARCO (FERIOLO CALCIO) SESSA FRANCESCO (FULGOR RONCO VALDENGO) FERONE LUCA (GASSINOSANRAFFAELE) RUBINO ANDREA (GASSINOSANRAFFAELE) GIORDANO FILIPPO (GAVIESE)

MUGNAI ANDREA (GAVIESE) CADONI ALBERTO (INFERNOTTO CALCIO) GAMBARDELLA ALESSIO (INFERNOTTO CALCIO) BONACCORSI MATTEO (IVREA CALCIO ASD) DOTELLI ANDREA (IVREA CALCIO ASD) LANTERMO FEDERICO (IVREA CALCIO ASD)

ABOU IDRISS AMIN (JUNIOR CALCIO

PONTESTURA) STARNO NICOLA (JUNIOR CALCIO

PONTESTURA) GARBAGNI FABRIZIO (JUVENTUS DOMO) SAMA LUCA (JUVENTUS DOMO) VANINI TOMMASO (JUVENTUS DOMO) BAGGIO VINICIUS (L.G. TRINO) GHIRONI ANDREA (LASCARIS) BALLONE LOUIS (LESNA GOLD) DE PASQUALE RICCARDO (LESNA GOLD) VAZZANO THOMAS (LESNA GOLD) BIANCHI RICCARDO (OVADESE) RIGNANESE FABIO (OVADESE)

LAURENTI ALBERTO (PANCALIERICASTAGNOLE) RICCI MATTEO (PANCALIERICASTAGNOLE) VITALE SIMONE (PANCALIERICASTAGNOLE) AIMARO RICCARDO (PASTORFRIGOR STAY) MACCARIO GABRIELE (PEDONA BORGO S.D.) PALLARA CHRISTIAN (PEDONA BORGO S.D.) REVELLO MATTIA (PEDONA BORGO S.D.) RIZZO STEFANO (PEDONA BORGO S.D.) SOUMAHORO MOUSSA (PEDONA BORGO S.D.) CAPUTO ANTONIO (PIANEZZA)

FINIZIO GABRIELE (PIANEZZA) GERARDI STEFANO (PIANEZZA) SIGNORIELLO ALBERTO (PIANEZZA) FORNARA MAURIZIO (PIEDIMULERA) MORETTI GIULIO (PIEDIMULERA) ROGORA LORENZO (PIEDIMULERA) VISCOMI CARLO ALBERTO (PIEDIMULERA) CENGHIALTA ROBERTO (PINASCA)

BALESTRA MATTIA (POL.AD UNION BB

VALLESUSA) SCAPINO LORENZO (POL.AD UNION BB

VALLESUSA)

SUPPO DAVIDE (POL.AD UNION BB

VALLESUSA) FILETTI LORENZO (POZZOMAINA S.R.L. S.S.D.) MARTINI SIMONE (POZZOMAINA S.R.L. S.S.D.) NOVARA PAOLO (POZZOMAINA S.R.L. S.S.D.) CARAGLIO NICOLO (PRO NOVARA) BARBERA STEFANO (PSG SSDARL)

BOSTAN RODRIGO (PSG SSDARL) CHIARLE SIMONE (PSG SSDARL)

LEO ALESSIO FRANCES (PSG SSDARL) CERESA CHRISTIAN (QUINCINETTO TAVAGNASCO)

(13)

MATTIOLI ALEXIS (QUINCINETTO TAVAGNASCO) SCAGLIARAT LUCA (QUINCINETTO TAVAGNASCO) SCALA MAURIZIO (QUINCINETTO TAVAGNASCO) LA CARIA BRUNO (RIVAROLESE 1906 S.R.L.) MENNUNI GIUSEPPE (RIVAROLESE 1906 S.R.L.) PATRONO ALESSIO (RIVAROLESE 1906 S.R.L.) ARMANDO DENIS (S.SEBASTIANO) GADIAGA CHEIKHOUNA (S.SEBASTIANO) LINGUA SAMUELE (S.SEBASTIANO) TURANO SAMUELE (S.SEBASTIANO) CIMINO LUCA (SAN GIACOMO CHIERI) RAIMONDO DAVIDE (SAN GIACOMO CHIERI) SICCHIERO RICCARDO (SAN GIACOMO CHIERI) VEGLIA GIORGIO (SAN GIACOMO CHIERI) BELLOCCO GIUSEPPE (SANTOSTEFANESE) LABANO ANDREA (SANTOSTEFANESE) TASSONE LORENZO (SANTOSTEFANESE) CEIRANO MATTIA (SCARNAFIGI) TORTONE MATTIA (SCARNAFIGI) BOGGIONE EUGENIO (SOMMARIVA PERNO) MORONE ENRICO (SOMMARIVA PERNO) BOSCOLO ALESSIO (SPARTA NOVARA)

DIAKHOUMPA PAPA

ELHADJI (SPARTA NOVARA) MARTELLI SAMUELE (SPARTA NOVARA) MBAYE ADAMA (SPARTA NOVARA) ARCARI LORENZO (TROFARELLO 1927) ORFANO MATTIA (V.D.A. CHARVENSOD) MOMOH SANI MOHAMMED (VALLORCO) PONZETTO SAMUELE (VALLORCO) BARBERO ALESSANDRO (VILLAFRANCA) DUVINA LORENZO (VILLAFRANCA) PAIRETTO SIMONE (VILLAFRANCA)

SINOPOLI ALESSIO (VILLAFRANCA)

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA DI PRIMA CATEGORIA

GARE DEL 4/ 9/2022

• Gara POLISPORTIVA B. CHIANOCCO - VENAUS

Il Giudice Sportivo Territoriale,

- letto il reclamo presentato da parte della Società ASD VENAUS avverso la regolarità della gara disputata in data 4/09/2022 contro la Società ASD POLISPORTIVA B. CHIANOCCO, valevole per la Coppa Piemonte Valle d'Aosta di Prima categoria, Girone 10, con il quale la Società reclamante lamenta la irregolarità della partita in ragione della convocazione e dello schieramento in campo da parte degli avversari con la maglia n. 5 del calciatore Ionut Adrian IRIMIA, che risultava squalificato per un turno come da C.U. nr. 27 del 7/10/2021;

- osservato che il predetto ricorso è stato depositato a mezzo PEC presso gli Uffici del C.R.

Piemonte e Valle d'Aosta in data 5/09/2022 ed è stato preannunciato in pari data sempre a mezzo PEC, nel rispetto della abbreviazione dei termini stabilita con il C.U. F.I.G.C. n. 19/A del 20/07/2022, e che tanto il preannuncio quanto il reclamo risultano essere stati regolarmente trasmessi alla Società avversaria a mezzo PEC;

- esaminati il referto di gara nonché la distinta giocatori della ASD POLISPORTIVA B.

CHIANOCCO, dai quali risulta effettivamente lo schieramento in campo del suddetto giocatore, e verificato altresì che lo stesso si trovava in costanza di squalifica, come lamentato dalla reclamante;

(14)

- ritenuto dunque fondato nel merito il reclamo della ASD VENAUS DELIBERA

- di accogliere il reclamo presentato dalla società ASD VENAUS, assegnando gara persa alla Società ASD POLISPORTIVA B. CHIANOCCO ed omologando il seguente risultato:

ASD POLISPORTIVA B. CHIANOCCO - ASD VENAUS 0-3;

- di comminare l'ammenda di Euro 150,00 alla ASD POLISPORTIVA B. CHIANOCCO;

- di squalificare il Dirigente accompagnatore Sig. Massimiliano Rossero, che ha sottoscritto la distinta di gara, sino al 28/10/2022;

- di squalificare per un'ulteriore gara il giocatore Ionut Adrian Irimia sopra indicato, squalifica da scontarsi a seguito della precedente;

- di non disporre l'addebito della tassa di reclamo, che non risulta essere stata versata.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 BOVES MDG CUNEO

Per il mancato utilizzo di apposita segnaletica per le sostituzioni.

DIRIGENTI

I AMMONIZIONE DIFFIDA

LICUSATI GIUSEPPE (BOVES MDG CUNEO)

ALLENATORI

I AMMONIZIONE DIFFIDA

LOPARDO GIANLUCA (AGRANO SPORTIVA) FRESIA PAOLO (BISALTA)

CHIARAVALLOTTI

ROBERTO (CREVOLESE A.S.D.) MASSONI DANIELE (VIRTUS VILLADOSSOLA)

ASSISTENTE ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 13/ 9/2022

GODIO ENRICO (AGRANO SPORTIVA)

Allontanato dal campo per proteste.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

(15)

TRAORE NAGNAMA

YOUSSOU (CARAGLIO CALCIO) TORRICELLI SIMONE (GRAVELLONA SAN PIETRO) GULLONE FEDERICO (POL. GRAND PARADIS) BERTERO LORENZO (POLISPORTIVA MONTATESE) RATTO MANUELE (SAN BERNARDO) TORTA MATTEO (SANTHIA 1903)

SORO ALESSANDRO (SIZZANO) BERARDO FABIO (VALLE PO)

CALCIATORI NON ESPULSI

I AMMONIZIONE DIFFIDA

LOMBARDI MATTIA (AGRANO SPORTIVA) PEREIRA JACKSON (AGRANO SPORTIVA) PERINI LORENZO (AGRANO SPORTIVA) TACCHINI SIMONE (AGRANO SPORTIVA) GILI GABRIELE (AREA CALCIO ALBA ROERO) MORONE MATTEO (AREA CALCIO ALBA ROERO) CARIA SIMONE (BARCANOVA CALCIO) RANCIU DUMITRU (BARCANOVA CALCIO) SACCA PASQUALE (BARCANOVA CALCIO) OGGERO DAVIDE (BISALTA)

BIASOTTI LUCAS PEDRO (BOVES MDG CUNEO) DESMERO LORENZO (BOVES MDG CUNEO) GIULIANO ANDREA (BOVES MDG CUNEO) RAIMONDI MARZIO (BOVES MDG CUNEO) BONAN MATTIA (BRICHERASIO BIBIANA) BOTTALE GABRIELE (BRICHERASIO BIBIANA) MOUKRIM BADREDDINE (BRICHERASIO BIBIANA) SOLITO LUIGI (BRICHERASIO BIBIANA) FINOTTI MASSIMILIANO (CAMERI CALCIO) ZAPPETTINI MAVERICK (CAMERI CALCIO) ARTERO DANIELE (CANDIOLO) CARUSO NICOLO FABRIZIO (CANDIOLO) TALARICO GIANLUCA (CANDIOLO) PANARIELLO ALESSIO (CAPRIATESE) GASPARRE ALESSANDRO (CARAGLIO CALCIO) GRASSI SAMUEL (CARAGLIO CALCIO) MORRE LEONARDO (CARAGLIO CALCIO) AGNINO EDOARDO (CENISIA A R.L.)

GIANCASPRO LUDOVICO (CENISIA A R.L.) BELLISSIMO FRANCESCO (CENTRO

GIOV.CALC.AOSTAMSP)

JALLOW EBRIMA (CENTRO

GIOV.CALC.AOSTAMSP) MESTIERI ROBERTOELIO (CENTRO

GIOV.CALC.AOSTAMSP)

RAZZI AMEDEO (CENTRO

GIOV.CALC.AOSTAMSP) GAVA PIETRO (CORIO)

VIOLA MARCO (CORIO) CASTIATI ALESSANDRO (COSTIGLIOLE F.C.) GULINO SIMONE (COSTIGLIOLE F.C.) REPETTO PAOLO (CREVOLESE A.S.D.)

REZZONICO MANUEL (CREVOLESE A.S.D.) GIR ATAK NICHOLAS

FRANK (GATTINARA F.C.)

BIONDA ANDREA (GRAVELLONA SAN PIETRO) RONDINELLA ALESSIO (GRAVELLONA SAN PIETRO) BENOUKAISS BRAHIM (IVREA BANCHETTE) BOSONIN GHERARD (IVREA BANCHETTE) ENRICO ALBERTO (IVREA BANCHETTE) TAVERNITI GIORGIO (KL PERTUSA) SISSE MALIKI (MATHI LANZESE) ANSINELLI UMBERTO (MODERNA MIRAFIORI)

(16)

OSSI DAVIDE (MODERNA MIRAFIORI) CANTONE NICOLO (MONTANARO)

CASTROGIOVANNI

ANDREA (MONTANARO) BONOMO GIOSUE (POL. GRAND PARADIS)

MUGIONE MATTEO (POL. GRAND PARADIS) RODA DAVIDE (POL. GRAND PARADIS) DANFA CHEIKH TIDIANE (POL. PARADISO COLLEGNO) MUZIO LUCA (POL. PARADISO COLLEGNO)

PACCAGNELLA EDOARDO (POL. PARADISO COLLEGNO) COLUCCI ALESSIO (POLISPORTIVA B.

CHIANOCCO)

D ITALIA MATTEO (POLISPORTIVA B.

CHIANOCCO) PELLE FRANCESCO (POLISPORTIVA B.

CHIANOCCO)

MULTARI ANDREA (POLISPORTIVA GARINO) PERCASSI GIORGIO (POLISPORTIVA GARINO) DUMBYA SAIKOU (POLISPORTIVA MONTATESE) MACI JOHNATAN (POLISPORTIVA MONTATESE)

NAPOLITANO LORENZO (PRO COLLEGNO

COLLEGNESE) ROQUE PEREIRA DALTON

ALEXAN

(PRO COLLEGNO COLLEGNESE)

ZANELLA GIAN MARCO (PRO COLLEGNO

COLLEGNESE) DEMATTIA GABRIELE (ROSTA CALCIO)

FERRERO STEFANO (ROSTA CALCIO) TUMMOLO ANDREA (ROSTA CALCIO)

ZHURI BRYAN (SALE) CAMMARATA

MASSIMILIANO (SAN BERNARDO) CAUDURO ALBERTO (SAN BERNARDO) OLIVERO FILIPPO (SAN BERNARDO) QUATTROCCHIO MARCO (SAN BERNARDO) ARMAIUOLI DAVDE CARLO (SAN GIORGIO TORINO) CESTE STEFANO (SAN GIORGIO TORINO) SORBO FRANCESCO (SAN GIORGIO TORINO) TERRANO GIANPIETRO (SAN GIORGIO TORINO) CAMPANA MATTEO (SANTHIA 1903) ECH CHABI MOHAMMED (SANTHIA 1903) ZANINO ALEX (SANTHIA 1903) BORRUTO MATTIA (SIZZANO) CALGARO FABIO (SIZZANO)

RUSSO CHRISTIAN (SIZZANO) BRIGNOLO MATTEO (SPARTAK SAN DAMIANO) BUSATO NAHUEL JOSE (SPARTAK SAN DAMIANO) CERRATO PIERO (SPAZIO TALENT SOCCER) LUISI MAURIZIO ARMIDO (SPAZIO TALENT SOCCER) PIETRANIELLO DANIELE (SPAZIO TALENT SOCCER)

PIU SIMONE (SPAZIO TALENT SOCCER) BERGAMINI FLAVIO

VIRGINIO (SPORTIVA NOLESE) TOSATTO ALESSIO (SPORTIVA NOLESE) CAMOSSO MATTEO (STRAMBINESE 1924) FASOLATO MATTEO (STRAMBINESE 1924) HIJ DANIEL PETRISOR (STRAMBINESE 1924) SCOGNAMIGLIO ANTONIO (STRAMBINESE 1924) TESSARI ANDREA (STRAMBINESE 1924) MOTTA MARCO (VALLE PO) PIACENZA FRANCESCO (VALLE PO) VINCENTI LUCA (VALLE PO) CICCONE NICOLO (VDL FIANO PLUS)

MASSA BOVA BOVAT

ALESSANDRO (VDL FIANO PLUS) ROTELLA GIULIO (VDL FIANO PLUS) GIULIANO SIMONE (VENAUS) CULLINO LUCA (VILLAR PEROSA) TOSELLO MATTIA (VILLAR PEROSA) AGNOLON ANDREA (VILLARBASSE)

(17)

RAVA LORENZO (VILLARBASSE) SCASSA FEDERICO (VILLARBASSE) GIORGETTI LUCA (VIRTUS VILLADOSSOLA) TABACCO STEFANO (VIRTUS VILLADOSSOLA)

• TROFEO GRUPALLO – categoria DILETTANTI

Gara VALDILANA BIOGLIESE – FULGOR RONCO VALDENGO del 04/09/2022

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA FINO AL 30/09/2022

SIGURTÀ ALESSANDRO (FULGOR RONCO VALDENGO)

Per condotta gravemente irrispettosa nei confronti dell’arbitro, concretizzatasi in un contatto fisico.

Nello specifico, in occasione di una marcatura avversaria, il signor Sigurtà correva incontro all’arbitro e gli poggiava la mano sinistra sul petto, spingendolo e facendolo indietreggiare di un metro senza perdere l’equilibrio. Sanzione comminata ai sensi dell’art. 36 C.G.S.

Il Giudice Sportivo

(Avv. Laudi Chiara Francesca Maria)

Le ammende irrogate con il presente comunicato dovranno pervenire a questo Comitato entro e non oltre il 20 Settembre 2022

Pubblicato in Torino ed affisso all’albo del C.R. Piemonte Valle d’Aosta il 6 Settembre 2022

Il Segretario (Roberto Scrofani)

Il Presidente (Mauro Foschia)

Riferimenti

Documenti correlati

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni