• Non ci sono risultati.

EXPO ferroviaria 2016: internazionalità e investimenti. 270 espositori provenienti da 22 paesi

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "EXPO ferroviaria 2016: internazionalità e investimenti. 270 espositori provenienti da 22 paesi"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

UFFICIO STAMPA MAILANDER

Laura Brogiato

+39 011 5527329 – +39 334 6060960 l.brogiato@mailander.it Pietro Martinetti

+39 011 5527305 – +39 340 3712520 p.martinetti@mailander.it

UFFICIO STAMPA MACK BROOKS Ken Harris

+44 (0)1273 300 434 ken.harris@mackbrooks.co.uk

EXPO FERROVIARIA 2016

Le aziende che partecipano a EXPO Ferroviaria sono 270, provenienti da 22 paesi, per la più importante manifestazione italiana del mercato ferroviario. Un’opportunità per le società che intendono entrare nel mercato interno e per quelle alla ricerca di clienti stranieri.

Le categorie espositive rappresentate a EXPO Ferroviaria 2016 toccano tutti i segmenti merceologici dell’industria ferroviaria:

Materiale rotabile e trazione per le principali linee di traffico passeggeri e merci

Veicoli per servizi urbani e regionali

Componenti per materiale rotabile, sotto- sistemi e allestimenti interni

Materiali, costruzione e manutenzione dei binari

Segnalazione e comando treni

Tecnologia delle comunicazioni

Alimentazione per trazione, apparecchiature e servizi di elettrificazione

Sistemi e servizi di formazione

Equipaggiamenti per terminali merci

Manutenzione delle vetture

Sistemi di biglietteria e di informazione passeggeri

Equipaggiamenti per stazioni

Cavi

Elettronica

Tecnologia informatica - software e hardware

Dotazioni di sicurezza

Sistemi di sicurezza

Servizi di consulenza

Tra le aziende che partecipano all’esposizione, 66 sono al loro debutto torinese. Significativa la presenza straniera degli espositori, con 101 aziende provenienti da tutto il mondo: saranno per la prima volta a EXPO Ferroviaria i giapponesi della compagnia di stato JR East - East Japan Railway Company per promuovere gli investimenti a livello internazionale. Il gruppo cinese Beijing Yan Hong Da Railway Equipment Co porta la sua gamma di prodotti per la manutenzione dei binari, tra cui macchine per spianare le rotaie a comando manuale, chiavi per bulloni, martelli rincalzatori e apparecchiature di misurazione. Inoltre dagli Stati Uniti Wabtec Corporation espone insieme alle aziende del gruppo provenienti dall'Italia e da altri paesi europei. Inoltre player eccellenti del settore: i fornitori globali di materiale rotabile passeggeri Hitachi Rail Italy e PESA. Gli specialisti delle infrastrutture Matisa SpA, Plasser & Theurer, Vossloh AG e manutenzione vetture Patentes Talgo SLU e Bertolotti SpA.

(2)

UFFICIO STAMPA MAILANDER

Laura Brogiato

+39 011 5527329 – +39 334 6060960 l.brogiato@mailander.it Pietro Martinetti

+39 011 5527305 – +39 340 3712520 p.martinetti@mailander.it

UFFICIO STAMPA MACK BROOKS Ken Harris

+44 (0)1273 300 434 ken.harris@mackbrooks.co.uk

La zona espositiva si snoderà all’interno dei padiglioni 1 e 2 di Lingotto Fiere con l’area Infrastrutture e l’area Binari nel Pad. 2 che permetterà agli espositori di presentare apparecchiature per la manutenzione dei binari in un contesto autentico.

Eventi associati

Come nelle passate edizioni, EXPO Ferroviaria comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche, incontri B2B e presentazioni degli espositori, intensificando l’esperienza dei

visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche. CIFI – Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani organizza un convegno della durata di due giorni dal titolo: "L'Italia e i Corridoi TEN-T" (martedì 5 aprile, 15:00 - 18:00 e mercoledì 6 aprile, 10:00 – 13:30 Padiglione 1, Sala Rossa) in collaborazione con Asstra, Assifer, ANIAF, Federmobilità con il supporto di Ferrovie dello Stato italiane. Ferpress, l’agenzia di stampa del settore dei trasporti, organizza la conferenza

“L'apertura del tunnel di base del Gottardo e le prospettive per il trasporto ferroviario merci nord-sud”, in collaborazione con Assofer, Asstra e Fercargo.

Ritornano levisite tecniche, grazie al supporto di TELT Tunnel Euralpin Lyon Turin per il Cunicolo esplorativo La Maddalena di Chiomonte e grazie al Gruppo Torinese Trasporti (GTT) per la visita alla metropolitana automatica di Torino, all'officina treni Porta Milano e il Museo ferroviario piemontese e alla stazione di Sassi con viaggio sulla tranvia a dentiera Sassi-Superga.

Presentazioni degli espositori

A EXPO Ferroviaria 2016 gli espositori presenteranno le ultime innovazioni dell'industria ferroviaria ad un grande pubblico di professionisti del settore.

Eurotech SpA - Tecnologie e prodotti per l’IT di bordo

JAQUET Technology Group AG - ALPHABOX – Il sistema diagnostico smart per i motori

ECM SpA - Tecnologie innovative nei prodotti e nei sistemi per la sicurezza del segnalamento ferroviario - Interlocking HMR9, il Blocco Conta Assi e il Sottosistema di Bordo

DEUTA-Werke GmbH - REDSafe+: SIstemi certificati SIL per tutti i veicoli ferroviari

DEUTA-Werke GmbH - Display Multi Funzione DEUTA: Sicurezza ed Affidabilità con IconTrust®

EXPO Ferroviaria 2016

270 espositori provenienti da 22 paesi

101 espositori stranieri

66 nuove aziende

4 visite tecniche, grazie al supporto del Gruppo Torinese Trasporti (GTT) e di TELT Tunnel Euralpin Lyon Turin

2 conferenze, organizzate da CIFI e Ferpress

3 sessioni di incontri B2B con buyer internazionali

organizzati da: Torino Piemonte Railway, Easy Business in Oman e Business France

1 seminario “Windblown Sand Modelling and Mitigation”

in collaborazione con il Politecnico di Torino

2 workshop, Easy Business in Oman, l’altro di Torino Piemonte Railway

Presentazioni degli espositori

(3)

UFFICIO STAMPA MAILANDER

Laura Brogiato

+39 011 5527329 – +39 334 6060960 l.brogiato@mailander.it Pietro Martinetti

+39 011 5527305 – +39 340 3712520 p.martinetti@mailander.it

UFFICIO STAMPA MACK BROOKS Ken Harris

+44 (0)1273 300 434 ken.harris@mackbrooks.co.uk

Appuntamenti B2B

Opportunità di business per le aziende partecipanti: Torino Piemonte Railway, Easy Business in Oman e Business France, organizzano appuntamenti B2B con buyer internazionali.

Un'occasione importante per incontrare e sviluppare collaborazioni e nuove partnership commerciali.

Easy Business in Oman supporta ed assiste le aziende italiane nella realizzazione di nuove partnership commerciali con prestigiosi imprenditori del Sultanato dell’Oman, come Business France, il Servizio commerciale dell'Ambasciata di Francia.

Torino Piemonte Railway è il progetto di filiera che promuove all’estero il settore ferrotranviario attraverso una selezione di imprese piemontesi e valdostane eccellenti.

Partner dell’esposizione

Tra gli show partner di EXPO Ferroviaria 2016 vi sono il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la società ferroviaria nazionale Ferrovie dello Stato Italiane, il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), l’Associazione Industrie Ferroviarie (ASSIFER), l’Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario (ANIAF), Associazione Trasporti (ASSTRA), Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferroviari Riuniti (ANCEFERR), Ceipiemonte e TELT - Tunnel Euralpin Lyon Turin, impegnata nella costruzione del nuovo collegamento ferroviario transalpino tra Torino e Lione.

A supportare l’evento saranno anche la Regione Piemonte, Federmobilità il forum per il trasporto regionale e urbano, la Città di Torino, l’operatore per il trasporto torinese GTT e l’organizzazione delle infrastrutture cittadine Infra.To.

L’appuntamento torinese, in una delle città simbolo della mobilità ferroviaria italiana, da sempre al centro dei più importanti e strategici flussi di traffico merci e passeggeri, è organizzato da Mack Brooks Exhibitions (www.mackbrooks.com). La società, leader mondiale nelle fiere commerciali per l’industria ferroviaria, organizza esposizioni a cadenza regolare tra le quali SIFER a Lille, in Francia, Railtex ed Infrarail, entrambe nel Regno Unito.

EXPO Ferroviaria 2016 è online anche su Linkedin e Twitter

www.expoferroviaria.com

Riferimenti

Documenti correlati

Grazie ad Alptransit e alla sua posizione stra- tegica, la stazione ferroviaria di Tenero assu- merà sempre di più un ruolo importante nella mobilità combinata tra i vari mezzi

Distanza tra Biella e Gozzano colla linea Biella-Borgosesia (tracciato Rossi), la linea esistente Borgosesia-Pratosesia e la linea in progetto Pratosesia-Gozzano (variante al

Ultima modifica scheda - data: 2019/10/28 Ultima modifica scheda - ora: 10.43 PUBBLICAZIONE SCHEDA. Pubblicazione scheda -

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 2].

Nell’Allegato Infrastrutture alla DFP 2011-2013 l’opera "Riqualificazione linea Saronno - Seregno (FNME)" è riportata nelle tabelle: “1: Programma delle

[r]

Lo sviluppo del sistema ferroviario e l’inte- grazione nella rete europea è stato uno dei temi centrali del dibattito, in coincidenza con la decisa scelta a livello europeo verso

MSA è un’azienda leader a livello mondiale nel settore degli ammortizzatori e si caratterizza sul mercato da più generazioni per la qualità e l’affidabilità