• Non ci sono risultati.

Professional Cosmetics TRATTAMENTI. Your Beauty Our Mission

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Professional Cosmetics TRATTAMENTI. Your Beauty Our Mission"

Copied!
92
0
0

Testo completo

(1)

Professional Cosmetics

TRATTAMENTI

2021

(2)
(3)

TRATTAMENTI VISO

(4)
(5)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

Prodotto di origine naturale ed ecosostenibile.

Soluzione viso perfetta per migliorare il tono ed evitare l'invecchiamento precoce della pelle. Raggiunge non solo un effetto lifting immediato, ma assicura anche un

effetto rassodante che dura nel tempo.

(6)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

Protocollo

1. Rimuovere delicatamente il trucco da occhi e labbra con un batuffolo di cotone impregnato di BIO DOUCE. Detergere e tonificare con i prodotti che meglio si adattano al tipo di pelle.

2. Preparare il peeling: versare il contenuto di una bustina di fase 1, GREEN TEA EXFOLIATING POWDER, in una picco- la ciotola e aggiungiamo 15 ml di acqua calda, mescoliamo bene con una spatola fino a ottenere una miscela uniforme.

Quindi aggiungere 5 ml di fase 2, NATURAL AHA COCKTAIL e mescolare ancora una volta. Applicare la miscela con un pennello su viso, collo e decolleté, evitando l’area del con- torno occhi.

3. Eseguire delicati movimenti circolari inumidendo ripetuta- mente la punta delle dita per facilitare il movimento. Dopo l’esfoliazione, lasciare il prodotto esposto per alcuni minuti e rimuoverlo con spugne e abbondante acqua calda.

4. Effettuare immediatamente un massaggio facciale con VI- TALIZING MASSAGE CREAM applicando la crema con una spazzola a ventaglio e lasciandola esposta per alcuni minuti.

Quindi continuare l’applicazione con i movimenti tipici del massaggio facciale. Dopo il massaggio, rimuovere la crema con un asciugamano inumidito con acqua calda.

5. Quindi applicare FERULIC + VIT C + DMAE CONCENTRATE e massaggiare fino al completo assorbimento.

6. Applicare la maschera STAY TIGHT con un pennello. Lasciare in esposizione per 5 minuti, dopodiché coprire l’area con un asciugamano caldo umido. Lasciare agire per altri 10 minuti.

Dopo il tempo di esposizione, rimuovere la maschera con guanti inumiditi in acqua calda.

7. Applicare LIFT INTENSIVE CREAM.

8. Completare il trattamento con la crema protettiva EVERY DAY PROTECTION SPF 40.

Global Firming Care

Con il passare degli anni la nostra pelle perde gradualmente elasticità a causa del rallentamento della sintesi di proteine che formano il collagene e l’elastina.

Bioceuticals è la soluzione perfetta per ridurre l’impatto della flaccidità facciale, migliorare la fermezza ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle.

È un trattamento rassodante con immediato effetto lifting che dona leggerezza anche alle pelli più opache.

INDICATO: Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle pelli mature con segni di flaccidi- tà che cercano un effetto lifting a breve termine e desiderano rassodare a lungo termine.

FREQUENZA: Una volta a settimana per 6 settimane.

DURATA: 60-70 minuti.

Trattamento cabina BIOCEUTICALS

(7)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

TRATTAMENTO INTENSIVO

• FERULIC + VIT C + DMAE CONCENTRATE

Concentrato rassodante e antiossidante, con il 15% di vitamina C pura (ascorbica acido) che aiuta a combattere la perdita di compat- tezza, ed a migliorare l’aspetto di rughe e linee d’espressione. La pelle recupera anche la sua luminosità ed il tono naturale.

Uso: Applicare mattina e / o sera prima di applicare la crema utilizzata per il trattamento quotidiano.

• FAST FLASH BEAUTY

Boccette rassodanti con effetto immediato che fornisce tono e fermez- za al viso, riduce i segni di affaticamento e stress e avvia un processo anti-invecchiamento con efetti a lungo termine. La pelle appare più luminosa e più compatta.

Uso: Distribuire uniformemente su viso, collo e decolleté e continuare l’applicazione con un tocco leggero, fino al totale assorbimento del prodotto.

TRATTAMENTO GIORNO

• LIFT INTENSIVE CREAM

Crema viso rassodante formulata con due attivi che sono fondamen tali per il suo funzionamento: un complesso di estratti oligoattivi che aiutano a migliorare la qualità generale della pelle con effetti anti- invecchiamento e l’attivo DMAE che possiede una po tente azione tensiva utile a combattere la flaccidità e che quindi diminuisce la formazione di rughe.

Uso: Applicare la mattina e / o la notte dopo una pulizia regolare.

BIOCEUTICALS

(8)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(9)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

BOOSTERS

I concentrati, completamente combinabili tra loro, consentono di trattare la pelle del nostro cliente secondo la sua specifica tipologia ed esigenza,

permettendo, inoltre, la differenziazione del trattamento in diverse aree del viso, se necessario.

LAB DIVISION

(10)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

BOOSTERS

Protocollo

1. Iniziare il trattamento con detersione e pulizia profonda sce- gliendo i prodotti adatti a seconda del tipo di pelle:

2. Pulite quindi il viso, il collo e la scollatura con il latte e il toner appropriati per la pulizia, in base al tipo e al problema della pelle.

3. Effettuare l’esfoliazione della pelle applicando uno strato di PAPAIN ENZYMATIC RESURFACER con un pennello a venta- glio sul viso, il collo e la scollatura. Far agire il prodotto per 10 minuti e rimuoverlo con un guanto umido. Durante questa fase si avvertirà una sensazione di freschezza e leggero piz- zicore che si intensificherà progressivamente. Se il prodotto dovesse risultare irritante per la pelle, come opzione, si può invece applicarlo più delicatamente con le punte delle dita.

4. Avviare quindi il trattamento Boosters personalizzato.

5. Posizionare un totale di 60 gocce (3 ml) dei BOOSTERS appropriati in base alle esigenze della pelle in una piccola ciotola. *Vedi tabella dosaggi.

6. In un’altra ciotola, posizionare 10 ml di GLUCOSYL HESPERI- DIN + NIACINAMIDE MASSAGE GEL al quale andrà aggiunto, usando la siringa di misurazione, 1 ml del cocktail di booster e quindi mescolare energicamente il mix ottenuto.

7. Applicare uno strato sottile della miscela sulla pelle eseguendo un leggero massaggio.

8. Rimuovere il gel-massaggio con un asciugamano inumidito in acqua calda.

Trattamento Boosters

La maggior parte delle pelli ha diversi problemi e i trattamenti tradizionali, pur incorporando una varietà di principi attivi, rispondono ad uno scopo molto specifico

e a volte non soddisfano appieno le nostre esigenze. I Boosters di Lab Division ci consentono di personalizzare i trattamenti in base ai problemi specifici del cliente e di

preparare il mix di sieri adatto alla singola persona, e anche quelli richiesti per ogni singola sessione di trattamento.

INDICATO: Indicato per tutti i tipi di pelle, per- sonalizzando il trattamento miscelando e dosando i boosters in base ai problemi specifici del cliente.

FREQUENZA: Una sessione di trattamento a settimana per 6 sett.

DURATA: 60 minuti.

Trattamento cabina

GRASSA CLEANSING GEL & BALANCING TONER NORMALE AQUA CLEANSER & AQUA TONER SECCA NETTARE D’UVA & PIOGGIA DI VIGNA

MACCHIATA CREAMY CLEANSING FOAM & BRIGHTENING LOTIONS

9. Dalla miscela fatta con i booster, prendete di nuovo 1,5 ml di prodotto e applicatelo sulla pelle come concentrato. Massag- giare fino a completo assorbimento.

10. Applicare la maschera SECOND SKIN, (divisa in due parti per una migliore stesura sul viso).

11. Aprire la maschera e rimuovere una delle garze protettive.

Applicare sul viso e rimuovere la seconda garza protettiva, modellando la maschera come una seconda pelle. Effettuate lo stesso processo con la maschera specifica per il collo e lasciate agire per 20 minuti.

12. Dopo questo tempo rimuovere le maschere lasciando sul viso i residui del siero attivo che penetreranno lentamente favoriti da un breve massaggio.

13. Applicare quindi il PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM crema base TRUE CREAM, alla quale è stato precedentemente aggiunto il restante 0,5 ml della miscela dei boosters.

(11)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

BOOSTERS

Beauty Routine

PULIZIA E TONIFICAZIONE

• GRASSA CLEANSING GEL & BALANCING TONER

Detergente e Tonico pelli grasse. Eliminano le impurità, chiudono i pori e normalizzano la secrezione sebacea.

• NORMALE AQUA CLEANSER & AQUA TONER Detergente e Tonico idratanti. Delicati e non alterano la pelle.

• SECCA RUGIADA DI VIGNA & PIOGGIA DI VIGNA

Schiuma soffice istantanea pelli sensibili e Lozione tonificante con ad azione anti-età. Rivitalizzano, purificano, e stimolano la circolazione.

• MACCHIE CREAMY CLEANSING FOAM & BRIGHTENING LOTIONS Crema saponosa e Tonico schiarente e lenitivo. Eliminano il maquil- lage e le cellule morte lasciando la pelle pulita, morbida e luminosa.

TRATTAMENTO NOTTE

• LAB DIVISION BOOSTERS - SERUM

Usare i/il sieri/o scelti in base alla tipologia della pelle.

TRATTAMENTO OCCHI

• PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM

Contorno occhi in gel. Ottima soluzione per le borse e il gonfiore degli occhi, incrementa la produzione di Collagene.

Uso: Applicare mattina e sera una piccola quantità sull’angolo esterno dell’occhio e spalmarlo gentimente sul contorno occhi.

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• GRASSA CHARCOAL MASK

Maschera formulata con carbone attivo, acido glicolico e argilla.

Ideale per un effetto di disintossicazione e pulizia profonda.

• NORMALE HYALURONIC SLEEPING MASK

Permette una migliore comunicazione cellulare e blocca le reazio- ni a catena infiammatorie causate dai radicali liberi, prima causa dell’invecchiamento estrinseco proveniente dall’esterno.

• SECCA / MACCHIE SCRUB & MASK

Esfoliante e maschera in unico prodotto. Elimina le cellule morte, purifica e calma la pelle.

Uso: Applicare 1-2 volte settimana in base alla necessità.

(12)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(13)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

COLLAGEN BOOSTER

Linea cosmeceutica viso formulata con un’innovativa tecnica di laboratorio che riesce ad unire un potente mix di peptidi in

grado di accelerare il naturale processo di produzione del collagene, ridando alla pelle tono, vitalità ed elasticità.

LAB DIVISION

(14)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

COLLAGEN BOOSTER

Protocollo

1. Detergere la pelle usando dei dischetti di cotone imbevuti di BIO DOUCE.

2. Per una completa pulizia della pelle applicare poi CREAMY CLEANSING FOAM.

3. In seguito, tonificare la pelle applicando BRIGHTENING TO- NER con dischetti di cotone.

4. Una volta che la pelle è completamente detersa, esfoliare con MICRODERM POLISHER POWDER. Mescolare in una ciotola una dose di prodotto con acqua naturale. Applicare atten- tamente con movimenti circolari su viso, collo e décolleté.

Rimuovere con abbondante acqua o, se necessario, con un asciugamano caldo inumidito.

5. Successivamente, per attivare la circolazione sanguigna, suggeriamo un massaggio completo con l’uso di VITALIZING MASSAGE CREAM. Al termine rimuovere i residui di prodotto con un asciugamano caldo inumidito. Questo passaggio del trattamento è opzionale.

6. Quando la pelle sarà di nuovo pulita, applicare il concentrato SERUM PEPTIDE, distribuendolo sulla cute fino al completo assorbimento.

7. Applicare quindi la C-MASK. Dopo averla ritagliata per adat- tarla alla forma del viso, bagnarla con cura di ACTIVATION LOTION. L’uso di una spazzola aiuterà il posizionamento della maschera evitando il formarsi di bolle. Applicare su viso e collo, lasciare agire per 25 minuti e rimuovere la maschera a partire dal collo.

8. Applicare PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM sulla zona occhi.

9. Concludere il trattamento applicando POWER C PEPTIDE CREAM su viso, collo e décolleté.

Anti-ageing & rivitalizzante

Al sopraggiungere dei 30 anni di età iniziano lentamente ad apparire i primi segni di degenerazione cellulare. Uno di questi è la mancanza di tono cutaneo che si

determina di conseguenza alla diminuzione dell’attività rigenerativa del collagene. Agire tempestivamente aiuterà ad evitare l’invecchiamento cutaneo.

INDICATO: Pelli mature.

FREQUENZA: Una volta a settimana per 5 settimane.

DURATA: 75 minuti.

Trattamento cabina

(15)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

COLLAGEN BOOSTER

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• ENZYME CLEANSING POWDER

Polvere detergente con enzimi esfolianti. Contiene vitamina C che dona luminosità alla pelle ed ha proprietà anti-age.

Uso: mattino e sera.

• CLARIFYING MILKY TONER

Toner formulato con vitamina C che stimola la sintesi del collagene ed idrata la pelle.

Uso: mattino e sera.

TRATTAMENTO NOTTE + OCCHI

• C+C SYNERGY SERUM

Crema contorno occhi con cellule staminali vegetali che stimolano il tono dei tessuti. Ripristina la densità della pelle ed ha un generale effetto anti-age.

Uso: Applicare mattino e sera su contorno occhi.

TRATTAMENTO GIORNO

• POWER C PEPTIDE CREAM

Composto da un cocktail naturale di peptidi e vitamina C. Stimola la sintesi del collagene e migliora il tono, la morbidezza e la luminosità della pelle.

Uso: Applicare sulla pelle detersa.

(16)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(17)

GLYCO SYSTEM

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

Nuova linea cosmeceutica ideale per trattamenti viso esfolianti e rivitalizzanti formulata biotecnologicamente con una combinazione

di tre importanti molecole: acido glicolico, acido salicilico e Vitamina C in forma pura. Queste sostanze funzionali eliminano completamente le cellule morte dalla pelle e stimolano il naturale

processo di rinnovamento cellulare.

LAB DIVISION

(18)

GLYCO SYSTEM

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

1. Pulire la pelle inumidendo un batuffolo di cotone con BIO DOUCE e rimozione del prodotto dagli occhi e labbra.

2. Poi, per una pulizia completa della pelle, applicare AQUA GENOMICS CLEANSER con movimenti circolari sul viso, collo e décolleté. Sciacquare il prodotto con il guanto inumidito.

3. Successivamente, tonificare la pelle con AQUA GENOMICS TONER, applicato con batuffoli di cotone inumidito.

4. Sulla pelle pulita, iniziare il PROFESSIONAL GLYCOLIC KIT + VITAMINA C. Introdurre la siringa misuratore nella fase liqui- da e riempirla con 5 ml di prodotto. Introdurre il liquido nel flaconcino della POWDER PHASE. Mescolare con la spatola e applicare la miscela con un pennello a ventaglio, lasciando agire il peeling per 10 minuti. Dopo, lavare il prodotto con sufficiente acqua.

5. Successivamente, per attivare la circolazione del sangue, ossigenare la pelle ed aiutare la rigenerazione, si consiglia di effettuare un buon massaggio viso con VITALIZING MAS- SAGE CREAM. Dopo il massaggio, rimuovere i residui della crema con un asciugamano caldo-umido. Questo massaggio è facoltativo.

6. Con la pelle ancora pulita, applicare il REVITALIZING CONCENTRATE sul viso e stenderlo sulla pelle fino a completo assorbimento.

7. Preparare la MASCHERA CYOGENIC, mescolando il con- tenuto della bustina con la quantità di acqua sufficiente ad ottenere un composto omogeneo, applicare su viso, collo e décolleté. Lascia agire per 15-20 minuti.

8. Applicare PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM sulla zona degli occhi.

9. Per terminare il trattamento si applica il PROTECTIVE CREAM SPF 25 sul viso, collo e décolleté.

Protocollo

Esfoliante rivitalizzante

Le diverse situazioni che attraversiamo durante la nostra vita; i cambiamenti ormonali, le situazioni di stress, e l’ambiente in cui viviamo possono causare

mutamenti alla nost ra pelle.

Quando la pelle comincia a sembrare opaca, spenta, inspessita, è il momento perfetto per rinnovarla e dare spazio ad una pelle più vitale e luminosa.

INDICATO: Indicato per pelli giovani e mature che hanno bisogno di un trattamento d’urto per rinnovare la pelle.

FREQUENZA: Una o due sedute settimanali, a seconda delle esigenze della pelle.

DURATA: 60 minuti.

Trattamento cabina

(19)

GLYCO SYSTEM

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• GLYCO WASHING FOAM

Schiuma detergente formulata con acido glicolico, aiuta il rinno- vamento cellulare, migliora la struttura della pelle e la prepara per i seguenti trattamenti.

Uso: Versare due dosi sulle mani ed estendere con movimenti circolari su viso, collo e décolleté. Risciacquare con acqua, appli- care mattino e sera.

• DUAL-PHASE TONER

Toner glicolico che prepara la pelle per il trattamento successivo.

Uso: Agitare il prodotto fino a quando entrambe le fasi sono li- vellate. Applicare su viso, collo, décolleté anche con tamponi di cotone.

TRATTAMENTO NOTTE

• INTENSIVE GLYCO-C SERUM

Siero Anti-age. Contiene vitamina C che uniforma e illumina il tono della pelle.

Uso: Mescolare entrambe le fasi ed applicare su pelle pulita.

TRATTAMENTO GIORNO

• PROTECTIVE CREAM SPF25

Crema da giorno ad assorbimento rapido che nutre la pelle e ripristina la sua umidità. Contiene filtri UV e vitamina E, che proteggono la pelle dai segni di invecchiamento causati dai raggi UVA e UVB.

Uso: Applicare ogni mattina dopo la pulizia della pelle.

TRATTAMENTO OCCHI

(20)

GLYCO SYSTEM

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

4

1. Rimuovere delicatamente il make-up dalle labbra e dagli occhi con tamponi di cotone impregnati di BIO DOUCE.

2. Successivamente rimuovere il make-up dalla pelle con AQUA GENOMICS CLEANSER spalmando con movimenti circola- ri. Rimuovere il prodotto con guanti umidi e finire la pulizia con AQUA GENOMICS TONER applicandolo con tamponi di cotone.

3. Effettuare un’esfoliazione con PROFESSIONAL GLYCOLIC KIT. Prendere 5 ml di fase liquida con la siringa dosarice e inserirlo nel flaconcino della fase polvere, mescolando con la spatola. Applicare la miscela con un pennello largo e dopo 10 minuti, rimuovere il prodotto con abbondante acqua.

4. Massaggiare il viso con VITALIZING MASSAGE CREAM.

Utilizzando un pennello applicare uno strato di crema poi iniziare il massaggio. Infine, togliere la crema con un panno inumidito con acqua calda.

5. Rimossi i residui di crema dalla pelle, applicare MOISTU- RISER FACIAL HIDRATANTE fino a completo assorbimento.

6. Applicare la CHARCOAL MASK utilizzando un pennello e rispettando il contorno degli occhi e delle labbra. Lasciare agire per 10 minuti. Per rimuovere la maschera facilmente, tamponare con i guanti o spugne umide. È importante risciac- quare più volte in modo che la pelle sia perfettamente pulita.

7. Completare la pulizia della pelle, passando alcuni tamponi di cotone imbevuti di AQUA GENOMICS TONER. Asciugare la pelle con un panno.

8. Per terminare il trattamento applicare infine PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM sul contorno occhi e PROTECTIVE CREAM SPF 25 su viso, collo e torace.

Charcoal Mask Purificante

Ci sono sempre momenti in cui la pelle appare più spenta e opaca:

questo è il momento di agire con un trattamento completo ed efficace.

Grazie all’azione purificante e disintossicante dei suoi principi attivi, questo trattamento fornisce trasparenza e luminosità alla pelle stanca e devitalizzata,

eliminando gli effetti di lucentezza.

INDICATO: Adatto a tutti i tipi di pelle, ideale per pelli grasse, con impurità o per ogni tipo di pelle che necessita una pulizia profonda.FREQUEN- ZA: Una seduta settimanale.

A seconda del tipo di pelle il numero di sessioni può variare.

DURATA: 60 minuti.

Trattamento cabina

(21)

GLYCO SYSTEM

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• GLYCO WASHING FOAM

Schiuma detergente formulata con acido glicolico, aiuta il rinno- vamento cellulare, migliora la struttura della pelle e la prepara per i seguenti trattamenti.

Uso: Versare due dosi sulle mani ed estendere con movimenti circolari su viso, collo e décolleté. Risciacquare con acqua, appli- care mattino e sera.

• DUAL-PHASE TONER

Toner glicolico che prepara la pelle per il trattamento successivo.

Uso: Agitare il prodotto fino a quando entrambe le fasi sono li- vellate. Applicare su viso, collo, décolleté anche con tamponi di cotone.

TRATTAMENTO NOTTE

• INTENSIVE GLYCO-C SERUM

Siero Anti-age. Contiene vitamina C che uniforma e illumina il tono della pelle.

Uso: Mescolare entrambe le fasi ed applicare su pelle pulita.

TRATTAMENTO GIORNO

• EVERY DAY PROTECTION SPF 40

Crema protettiva e idratante per uso quotidiano. La texture è estrema- mente leggera, ideale per pelli grasse.

Uso: Applicare ogni mattina dopo la pulizia della pelle.

TRATTAMENTO OCCHI

(22)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(23)

HA50X

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

Nuova linea cosmeceutica HA50X, formulata con una miscela unica di acido ialuronico in grado di catturare e trattenere

fino a 50 volte in più di acqua .

LAB DIVISION HA50X

(24)

HA50X

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

1. Rimuovere il make-up da occhi e labbra delicatamente con un batuffolo di cotone imbevuto di BIO DOUCE.

2. Andiamo poi a detergere e tonificare il viso utilizzando i pro- dotti ritenuti più adatti al tipo di pelle.

3. Applichiamo uno strato di HYALURONIC SCRUB AND MASK evitando il contorno degli occhi e facendo ripetuti e delicati movimenti circolari. Dopo l’esfoliazione, lasciamo il prodotto esposto per qualche minuto e quindi lo rimuoviamo con spugne e abbondante acqua calda.

4. Massaggiare il viso utilizzando VITALIZING MASSAGE CREAM applicandolo con una spazzola a ventaglio e lasciarlo agire per alcuni minuti. Dopo aver completato il massaggio, togliamo la crema con un panno inumidito con acqua calda.

5. Con la pelle pulita, applichiamo HYALURONIC SERUM massaggiando fino al completo assorbimento.

6. Andiamo poi ad applicare PRO-HYALURONIC MASK. Per pre- pararla versiamo 70-80 ml di acqua fredda in una ciotola e cospargeremo il contenuto della bustina sull’acqua stessa.

Lasciare riposare fino a quando la polvere penetra l’acqua e poi mescolate fino ad ottenere una consistenza mousse che andremo ad applicare immediatamente sul viso, evitando il contorno degli occhi. Lasciare agire per 15 minuti.

7. Dopo questo tempo di azione, togliamo l’eccesso di prodotto con una spatola e completiamo la pulizia del viso utilizzando un guanto inumidito con acqua tiepida.

8. Terminiamo il trattamento con la crema HYALURONIC CREAM POLLUTION NEUTRALIZER.

Protocollo

PRO-Hyaluronic

Bio-rimodellante effetto Filler

L’acido ialuronico è uno dei componenti principali della nostra pelle e con il passare degli anni il nostro organismo ne sintetizza sempre meno; disidratazione, rughe, mancanza di tono e densità sono alcuni degli effetti principali. Questo trattamento ha lo scopo di aumentare i livelli di acido ialuronico al fine di mantenere la pelle nella sua

migliore condizione.

INDICATO: Indicata per tutti i tipi di pelle, spe- cialmente quelle che hanno bisogno di ristabilire il loro grado di idratazione ottimale.

FREQUENZA: Una seduta settimanale per 6 settimane.

DURATA: 60 minuti.

Trattamento cabina

(25)

HA50X

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• HYALURONIC SCRUB AND MASK

Maschera a doppia azione che consente di esfoliare e trattare la pelle. Grazie alla combinazione esfoliante di particelle di perlite e argilla bianca, la pelle rimane pulita, opacizzata e priva di cellule morte.

Uso: Applicare uno strato generoso e massaggiare umettando la punta delle dita. Lasciare agire per alcuni minuti e rimuovere con abbondante acqua calda.

TRATTAMENTO NOTTE

• MULTI MOLECULAR HYALURONIC FILLER

Siero di acido Ialuronico Extra-concentrato che fornisce una in- tensa azione idratante che dura tutto il giorno. La pelle si sente più ringiovanita e tonica, elastica e flessibile.

Uso: Applicare prima della crema e dopo la pulizia del viso.

TRATTAMENTO GIORNO

• HYALURONIC POLLUTION NEUTRALIZER CREAM

Crema con formula anti-inquinamento, da utilizzare sia per la pro- tezione quotidiana della pelle contro gli agenti nocivi che per raf- forzarne i suoi naturali meccanismi di difesa. Essa comprende due tipi di acido ialuronico, di basso e alto peso molecolare, garanten- do la massima idratazione della pelle, il suo turgore ed elasticità.

Uso: Applicare dopo la pulizia del viso.

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• HYALURONIC SLEEPING MASK

Maschera notte formulata con acido ialuronico e un polisaccaride che tratta la pelle durante il sonno garantendo al risveglio un viso riposato, nutrito e più uniforme. Migliora l’idratazione della pelle e la protegge da aggressioni esterne.

Uso: Applicare uno strato sottile prima di andare a dormire. Appli- care quotidianamente come trattamento intensivo.

(26)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(27)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

LAB BIOTICS

Uno dei principali meccanismi di difesa della pelle sono i microrganismi che la coprono e la proteggono. Fanno parte di te e contribuiscono alla tua identità.

LAB BIOTICS è una linea altamente scientifica formulata con prebiotici e probiotici.

L’uso di entrambi aiuta a mantenere il delicato equilibrio della flora cutanea e quindi ne rafforza le difese dalle aggressioni esterne, migliora l’idratazione e la perdita di luminosità.

LAB BIOTICS

(28)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

LAB BIOTICS

Trattamento Probiotico

La maggior parte dei problemi che appaiono sulla pelle sono causati da alterazioni della superficie cutanea che colpiscono la barriera epidermica e i microrganismi che la difendono. La pelle perde così gradualmente la sua capacità di difesa, consentendo il passaggio di agenti irritanti verso il derma, provocando la produzione di radicali liberi

e l’invecchiamento precoce della pelle. Con l’uso di pre/probiotici, ristabiliamo l’equilibrio della flora cutanea benefica per riparare e migliorare la difesa e ridurre

l’irritazione e la sensibilità della pelle.

Trattamento cabina

1. Impregniamo un batuffolo di cotone con BIO-DOUCE per rimuovere delicatamente il trucco dalle labbra e dagli occhi 2. Puliamo la pelle con EXTRA RICH CLEANSING FOAM distri-

buendo 3 dosi di prodotto con movimenti circolari su viso, collo e décolleté e rimuovendolo con muffole inumidite.

3. Impregniamo un batuffolo di cotone con DAILY MIST TONER facendolo scivolare sulla pelle per completare la pulizia e la tonificazione.

4. Applichiamo uno strato di PAPAIN ENZYMATIC RESURFACER con un pennello e lasciamo agire il prodotto esfoliante per 10 minuti, rimuovendolo con muffole inumidite in acqua calda.

Lavoriamo il prodotto con la punta delle dita se la sensazione di freschezza diventa intensa e pungente.

5. In una ciotola, mettiamo 5 ml di GLUCOSYL HESPERIDIN + NIACINAMIDE MASSAGE GEL e mettiamo uno strato sottile sulla pelle. Facciamo un massaggio facciale e poi rimuoviamo i resti del gel con un asciugamano caldo.

6. Applichiamo il PRO-CONCENTRATE con movimenti delicati fino a quando non viene completamente assorbito.

7. Applichiamo quindi la maschera di trattamento. Per iniziare, apriamo le due bustine corrispondenti, posizionandone il contenuto in due ciotole separate e applicandole in due fasi:

Fase 1: applichiamo la PEEL-OFF MASK CREAM con una spatola in modo che ci sia uno strato perfettamente unifor- me e che i contorni siano ben definiti. Fase 2: Applichiamo il FIXING GEL sulla Peel-off Mask Cream con un pennello trucco. Per ottenere una perfetta tenuta massaggiamo questo gel per pochi istanti con la punta delle dita.

8. Dopo 20 minuti di esposizione togliamo entrambe le maschere insieme e puliamo la pelle se necessario.

Protocollo

9. Effettuiamo quindi un trattamento con DAILY MIST TONER, seguito da alcuni picchiettamenti sulla pelle e una leggera pressione con le mani per ottimizzare gli attivi più rapidamente.

10. Completiamo il trattamento applicando la PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM sul contorno occhi e LACTIS ADVANCED CREAM come crema viso.

(29)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

LAB BIOTICS

Beauty Routine

INDICATO: Indicato per tutti i tipi di pelle, spe- cialmente danneggiate o pelli sensibili.

FREQUENZA: Trattamento settimanale per la PULIZIA & TONFICAZIONE

• EXTRA RICH CLEANSING FOAM

Schiuma detergente che aiuta, bio-selettivamente, lo sviluppo e l’equilibrio della flora cutanea.

• DAILY MIST TONER

Toner multifunzionale che rinfresca, inumidisce e attiva le difese naturali della pelle.

Uso: Applicare entrambi mattino e sera su viso, collo e décolleté con movimenti circolari.

TRATTAMENTO NOTTE

• SKIN DEFENSE BOOSTER CAPSULES

Siero che aiuta a potenziare le difese della pelle; rafforza la sua resistenza e ritarda i segni prematuri dell’invecchiamento.

Uso: Applicare il siero dopo la pulizia notturna della pelle.

TRATTAMENTO GIORNO

• LACTIS ADVANCED CREAM

Crema rigenerante ricca di attivi pre e probiotici che riattivano il rinnovamento cellulare, rafforzando la barriera naturale della pelle, fornendo al tempo stesso idratazione profonda e rivitalizzazione.

Uso: Applicare la crema dopo la pulizia della pelle.

TRATTAMENTO OCCHI

• PEPTIDE EYE CONTOUR GEL-CREAM

Gel contorno occhi. Tratta le borse sotto gli occhi e stimola la

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• DERMAL SKIN RELIEF

Crema viso indicata per la cura di pelli più reattive e fragili. Ripristina la barriera cutanea, allevia le irritazioni e le sensazioni di disagio.

Uso: Applicare 1 o 2 volte al giorno, a seconda della necessità della pelle. Sempre dopo la pulizia della pelle.

(30)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(31)

Linea viso esfoliante e rigenerante agli alpha-hydrossiacidi.

Raccomandata per le pelli con inestetismi: presenza di rughe, spesso strato corneo, rallentato rinnovamento cellulare, fragilità cutanea,

tono e luminosità della pelle irregolare.

(32)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

AHA

Rigenerante profondo

con alpha-idrossiacidi AHA

Alla fine dell’estate la nostra pelle ha bisogni particolari dovuti all’eccesso di sole, all’improvviso cambiamento delle temperature e probabilmente ad una minore cura

della pelle. A causa di tutti questi fattori, la nostra pelle necessita di una rigenerazione profonda per migliorarne compattezza e aspetto.

Trattamento cabina

1. Iniziare la detersione con AQUA CLEANSER e proseguire con la tonificazione con AQUA TONER.

2. Applicare il tonico preparatore SKIN CLEANSER per pulire la pelle. Inumidire alcuni dischetti di cotone e passarli delicata- mente sulle zone da trattare.

3. Successivamente, versare il contenuto di una fiala AHA GLYCOLIC TREATMENT in una ciotola e, usando un pennello piatto, applicare il prodotto su viso e collo. Questo esfolierà profondamente la pelle, massimizzando l’assorbimento dei prodotti che verranno applicati successivamente. Evitare il contorno di occhi e labbra. Lasciare agire per 10 minuti.

4. Dopo aver atteso il tempo necessario, rimuovere il prodotto facendo attenzione a non lasciarne tracce sulla pelle.

5. Continuare il trattamento applicando REVITALISING CON- CENTRATE. Massaggiare delicatamente finché il contenuto della fiala non è completamente assorbito.

6. Dopo il massaggio, preparare la maschera alle alghe marine CRYOGENIC MODELING MASK.

7. Mescolare il contenuto di una confezione con una quantità d’acqua suciente ad ottenere un composto omogeneo. Ap- plicare rapidamente su tutta l’area da trattare. La maschera può coprire gli occhi e le labbra della cliente, se lei vuole.

Lasciare agire per 15 minuti.

8. Dopo 15 minuti rimuovere la maschera in un gesto unico.

Staccare i bordi e iniziare a toglierla dal collo.

9. Per concludere il trattamento, applicare MULTI-EFFECT CREAM sulle zone trattate.

Protocollo

INDICATO: Dopo l’estate, per pelli opache e stanche, che appaiono ruvide al tatto e con un accumulo di cellule morte.

FREQUENZA: Due volte al mese dopo l’estate per ridurre i danni dovuti al sole.

DURATA:55 minuti.

(33)

BRUNO VASSARI

AHA

PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• INSTANT CLEASING MILK

Latte detergente delicato formulato con estratti vegetali che ammorbi- disce ed idrata la pelle. Emulsionarne una piccola quantità con acqua.

Distribuire sul viso con movimenti circolari. Risciacquare con acqua.

Uso: mattino e sera.

• TONING LOTION

Tonico delicato che idrata la pelle e la normalizza dopo la detersione.

• AHA SKIN CLEANSER

Usare come tonico su pelli macchiate e fotoinvecchiate per brevi pe- riodi di tempo. Bagnare un dischetto di cotone a applicare su viso, collo e décolleté. Asciugare con un fazzoletto.

Uso: Toning Lotion mattino e sera - Skin Cleanser la sera.

TRATTAMENTO NOTTE

• AHA MULTI-EFFECT CREAM per pelli normali e

• AHA GLYCOLIC CREAM 10 per pelli fotoinvecchiate Applicare sulla pelle pulita, distribuendola su viso e collo.

TRATTAMENTO GIORNO

• SKIN RESTORE

Crema rigenerante intensiva che ristruttura le pelli danneggiate.

Applicare la crema su tutto il viso, collo e décolleté.

TRATTAMENTO OCCHI

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• SCRUB & MASK

Doppia azione: maschera che toglie gli accumuli di cheratina esfoliando e lavorando sugli stessi decalcificando.

Uso: Applicare sulla pelle bagnata con movimenti circolari.

Risciacquare con acqua.

(34)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(35)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

AQUA GENOMICS

Linea auto-idratante basata sui principi della cosmetogenomica, scienza che analizza le interazioni tra sostanze funzionali dei cosmetici ed il genoma.

Ristruttura e sollecita il naturale processo di produzione del

Fattore Naturale di Idratazione (NMF).

(36)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

AQUA GENOMICS

1. Iniziamo il trattamento nebulizzando una leggera pioggia di acqua sul viso, sul collo e sul décolleté per donare alla cliente una piacevole sensazione di freschezza. Se si dispone di uno strumento per la cromoterapia è consigliato utilizzare una tonalità vicina all’azzurro o blu.

2. Continuando procederemo con leggere pressioni esercitate con la punta delle dita su tutto il viso. Un gesto che contribuirà ad accentuare la sensazione di freschezza dell’acqua che nel frattempo si sta assorbendo.

3. Muovendosi con leggere pressioni inizieremo a drenare la zona del collo. Poi passeremo, con la stessa azione di pres- sione, dalla base delle narici fino agli zigomi, seguendo la linea del viso.

4. Con gli indici di entrambi le mani agiremo sopra la cavità che ospita l’occhio, con delle leggere pressioni, rilasciando la tensione che si accumula in questa zona. Porteremo i palmi delle mani a contatto con la zona del trapezio, lasciando che il nostro calore si trasmetta così come anche l’energia.

5. Conclusa questa fase preliminare, eseguiremo una profonda pulizia della pelle, innanzi tutto struccando la zona occhi con BIO DOUCE.

6. Proseguiremo poi con tre applicazioni del latte detergente AQUA CLEANSER. Massaggeremo con movimenti circolari e porteremo via tutto il prodotto residuo con delle manopole umide o dischetti di cotone imbevuti.

7. Per l’applicazione del tonico AQUA TONER utilizzeremo due dischetti di cotone imbevuti del prodotto che premeremo leg- germente contro la pelle del viso per facilitarne l’assorbimento.

Auto-Idratante Intensivo

Aqua Genomics è la lInea di idratazione Bruno Vassari, basata sui risultati della Cosmetogenomica, scienza che analizza le interazioni tra i principi attivi dei cosmetici

ed il proprio genoma. Una giusta idratazione contribuirà al corretto equilibrio fra acqua e lipidi per una pelle visibilmente sana e rivitalizzata.

Trattamento cabina

Protocollo

8. Sulla pelle limpida applicheremo l’esfoliante ENZYMATIC PEELING. Preparazione: mescoleremo insieme 15 grammi di polvere e 20 ml di acqua a temperatura ambiente fino ad otte- nere una miscela omogenea. Con un pennello la applicheremo sul viso, collo e décolleté così da ottenere una maschera uni- forme e non troppo sottile. Noteremo che il prodotto tende a ritirarsi intensificando la sensazione durante tutto il tempo di esposizione. Lasciare agire per 5/10 minuti.

9. Trascorso il tempo necessario umidficheremo la maschera con acqua per eliminarla con maggiore facilità.

10. A questo punto, con la pelle perfettamente pulita, realizze- remo un massaggio con VITALISING MASSAGE CREAM, preparando la pelle ad assorbire gli agenti idratanti che applicheremo in seguito.

11. Applicheremo a seguire HYDRATANT CONCENTRATE e lo stenderemo su tutte le zone interessate dal trattamento fino al suo completo assorbimento. La consistenza liuida di questo prodotto apporterà alla pelle un tono levigato.

12. A seguire applicheremo AQUA GENOMICS MASK con Sea Water. Durante la preparazione versare il contenuto di una bu- sta, circa 30 grammi, in 100 ml di acqua fresca. Mescoleremo energicamente con forza e applicheremo immediatamente rea- lizzando una copertura totale delle zone di interesse, compresi occhi e bocca. Lasceremo agire per circa 15/20 minuti ed in fine ritireremo la maschera con un unico gesto, dal basso verso l’alto.

13. Applicheremo EYE CONCENTRATE sul contorno occhi.

14. Concluderemo il trattamento con AQUA SORBET RICH su viso collo e décolleté.

(37)

BRUNO VASSARI

AQUA GENOMICS

PROTOCOLLO TRATTAMENTO

INDICATO: Il trattamento idratante è consigliato per tutti i tipi di pelle in particolare per quelle secche.

Necessario tutto l’anno, è un trattamento d’urto.

FREQUENZA: Sei sedute consecutive con frequenza bisettimanale. Ciclo completo da

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• AQUA CLEANSER

Latte detergente idratante. Strucca in profondità senza alterare la pelle.

Applicare sulla pelle mediante movimenti circolari.

Uso: mattino e sera.

• AQUA TONER

Tonico senza alcool che completa la pulizia della pelle, lasciandola fresca ed idratata. Applicare con un batuffolo di cotone.

Uso: mattino e sera.

TRATTAMENTO GIORNO

• AQUA SORBET LIGHT

Crema quotidiana specifica per l’idratazione di pelli normali o grasse.

Applicare la crema su tutto il viso, collo e decolleté.

• AQUA SORBET RICH

Crema quotidiana specifica per l’idratazione di pelli secche.

Applicare la crema su tutto il viso, collo e decolleté.

(38)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(39)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

CELL ACTIVE

Linea viso anti ageing, basata sulla rigenerazione cellulare e formulata con cellule staminali vegetali estratte dall’albero della sequoia ed il fiore di vite.

Questo potente mix di sostanze funzionali riesce ad invertire il processo di invecchiamento cronologico cutaneo.

CELL ACTIVE

(40)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

CELL ACTIVE

1. Poniamo un asciugamano di medie dimensioni all’interno del riscaldatore a vapore o su di un termosifone. Poniamolo sotto la zona cervicale, fino a coprire il décolleté. Ciò aiuterà il nostro cliente a rilassare il corpo in pochi minuti.

2. Iniziamo dalla zona piedi ponendoci in fondo al lettino. Esegui- remo con il palmo delle mani sul collo del piede un movimento di estensione verso la nostra direzione. Mantenere questa posizione per qualche secondo.

3. Successivamente invertire il movimento afferrando le punte e spingendo il piede verso l’alto. Mantenere la posizione per alcuni secondi. Concluderemo il trattamento nella zona piedi, incrociando le due estremità e applicando una leggera pressione.

4. Proseguiamo con la zona viso. Scopriamo il décolleté, coperto in precedenza, ma lasciamo l’asciugamano in contatto con la zona cervicale. Spostandoci nella parte superiore del lettino eseguiremo una leggera pressione sulle spalle in direzione dei piedi. Premendo poi sulla parte anteriore continueremo eserci- tando pressioni alternate, una spalla alla volta, verso il basso.

Andremo avanti eseguendo pressioni sui entrambi i trapezi contemporaneamente premendo su tre punti.

5. Quindi prenderemo le estremità del telo posto sotto la zona cervicale e copriremo gli occhi, tirando leggermente verso di noi. Ponendo le mani sull’asciugamano inoltre effettueremo tre pressioni (di qualche secondo) sulle tempie e sulla fronte.

6. Eseguiremo una profonda agendo con un batuffolo di cotone inumidito con il prodotto BIO DOUCE.

7. Puliremo il viso, il collo e il décolleté con NETTARE D’UVA ese- guendo movimenti circolari. Rimuovere il tutto con un guanto o un asciugamano inumidito con acqua.

8. Completata la pulizia tonificheremo la pelle con PIOGGIA DI VIGNA, applicandolo con batuffoli di cotone.

Intensivo Anti-età

Trattamento formulato con cellule staminali vegetali.

Queste cellule contengono principi molto attivi e non sono contaminate dai pesticidi, grazie alla tecnologia utilizzata per estrarle. Il trattamento rassoda, idrata e nutre la pelle. Inoltre ha risultati eccellenti nel trattare i primi segni di invecchiamento cutaneo.

Trattamento cabina

Protocollo

9. Peeling, preparazione: verseremo il contenuto completo di una bustina di BAMBOO EXFOLIATOR MICRODERMABRASION in una ciotola con 30 ml di acqua. Mescoleremo con movimenti circolari fino a creare una struttura perfettamente omogenea.

Iniziare lavorando dolcemente su viso, collo e décolleté, spal- mando la crema con un pennello.

10. Rimuovere il prodotto con abbondante acqua o se necessario con un asciugamano caldo inumidito.

11. Al fine di attivare la circolazione sanguigna, ossigenare la pelle e favorirne la rigenerazione delle cellule, è consigliato eseguire un massaggio generoso utilizzando la crema viso VITALIZING MASSAGE CREAM. Puliamo sempre con un panno inumidito in acqua calda. Questo massaggio è facoltativo.

12. Applicare ora, sulla pelle perfettamente pulita, il concentrato stendendolo fino al suo completo assorbimento.

13. A seguire estrarremo dalla busta la maschera rilassante RELAXING MASK e, una volta dispiegata, la applicheremo al viso partendo dal mento.

14. Lasceremo riposare per 15 minuti in modo che i principi attivi possano essere completamente assorbiti.

15. Trascorso il tempo necessario rimuoveremo la maschera par- tendo dal collo con l’aiuto di un fazzoletto intorno a cui arroto- leremo la maschera stessa. Per completare l’assorbimento del prodotto rimanente sulla pelle picchiettare lievemente con la punta delle dita.

16. Applicare sul contorno occhi il prodotto EYE CONCENTRATE.

17. In ultimo applicheremo la crema riparatrice RESTORATIVE FLUID SPF20 su viso, collo e décolleté.

(41)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

CELL ACTIVE

INDICATO: Pelli mature

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• RUGIADA DI VIGNA

Schiuma detergente delicata formulate con estratti vegetali che lenisce e idrata la pelle.

• PIOGGIA DI VIGNA

Tonico anti-età che idrata e cura la pelle matura.

TRATTAMENTO NOTTE

• LINELESS NIGHT CREAM

Crema da notte intensive per pelli mature a base di cellule stami- nali vegetali.

TRATTAMENTO GIORNO

• RESTORATIVE FLUID SPF20

Fluido rigenerante anti-età a base di cellule staminali vegetali che, inoltre, protegge dal sole.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYE CONCENTRATE

Crema contorno occhi a base di cellule staminali vegetali.

Uso: Applicare mattino e sera una piccola quantità di crema sulla parte esterna dell’occhio e distribuirla delicatamente sul contorno occhi.

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• SCRUB & MASK

Doppia azione: maschera che toglie gli accumuli di cheratina esfoliando e lavorando sugli stessi decalcificando.

(42)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(43)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

KIANTY EXPERIENCE

Kianty è la linea viso completa ed efficace, basata sui principi della vino terapia.

Realizzata con un elevato concentrato di polifenoli dell’uva, oligolementi naturali e Vitamina C, che forniscono una potente azione

anti-radicali liberi ed insieme aiutano a rassodare i tessuti.

Kianty è la prima linea di vino terapia concepita in Italia con forti ed evidenti richiami

alla tradizione enologica nazionale.

(44)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

KIANTY EXPERIENCE

Viniferin

Visible Results

Le cellule del tessuto epiteliale, così come le altre cellule del corpo, rallentano il ritmo della loro rigenerazione con il passare degli anni. La causa principale dell’invecchia-

mento cutaneo è l’ossidazione, dovuta per il 90% all’esposizione alla luce solare.

Il processo di ossidazione danneggia gli elementi interni delle cellule, velocizzando il loro deterioramento e rallentando il loro potere autorigenerativo.

INDICATO: Adatto per pelli con segni di invec- chiamento cutaneo su viso, occhi e contorno occhi.

E’ raccomandato come trattamento preventivo con- tro la comparsa delle rughe di espressione.

FREQUENZA: Iniziare con un trattamento a set- timana come “terapia d’urto”, fino al raggiungimento dei risultati desiderati. Proseguire come trattamento di mantenimento 3 volte ogni 6 mesi.

DURATA: 55 minuti.

Trattamento cabina

1. Iniziare il trattamento rimuovendo delicatamente il make up da occhi e labbra usando dischetti di cotone con BIO DUCE.

2. Usare NETTARE D’UVA per detergere viso, collo e décolleté.

Applicare con movimenti delicati. Massaggiare per qualche minuto e rimuovere completamente il prodotto dalla pelle.

3. Tonificare la pelle con la lozione anti- age PIOGGIA DI VIGNA usando dischetti di cotone.

4. Applicare il peeling FRAPPÈ DI VITE con movimenti circolari su viso, collo e décolleté, insistendo su labbra e contorno labbra ed anche delicatamente su occhi e contorno occhi. Far agire 3 minuti e risciacquare bene con acqua.

5. Dopo il peeling, la pelle e’ pronta per essere massaggiata con VITALISING MASSAGE CREAM. Dopo il massaggio, ri- muovere la crema con un asciugamano medio bagnato con acqua calda.

6. Preseguire il trattamento con l’uso del prodotto EYES & LIPS SERUM (step 1 del pack). Applicare su occhi, labbra e con- torno labbra.

7. Dopo, applicare la EYES & LIPS MASK (step 2 del pack) mescolando il contenuto della busta con 30 ml di acqua a 20º fino ad ottenere un mix uniforme. Applicare su contorno occhi e labbra, mentre si applica una maschera in crema sul resto della pelle del viso; Lasciare agire per 20 minuti e ri- muovere entrambe le maschere.

8. Applicare delicatamente EYES & LIPS CREAM (step 3 del pack) intorno agli occhi e sul contorno labbra.

9. Concludere il trattamento applicando la crema rigenerante anti-age PATÉ D’UVA su viso, collo e décolleté.

Protocollo

(45)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

KIANTY EXPERIENCE

BRUNO VASSARI

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• RUGIADA DI VIGNA

Schiuma detergente delicata con estratti d’uva e oligominerali.

Deterge la pelle senza danneggiarla.

Uso: Applicare mattino e sera sulla pelle bagnata e risciacquare con abbondante acqua.

• PIOGGIA DI VIGNA

Lozione tonicante e trattante, con estratti d’uva e alghe con effetto anti-ossidante e stimolante.

Uso: Applicare mattino e sera usando un batuffolo di cotone su viso, collo e décolleté.

TRATTAMENTO GIORNO

• SERUM VITE

Siero che aiuta il rinnovamento cellulare, l’idratazione e la com- pattezza della pelle.

• PATÉ D’UVA

Crema rigenerante e anti-ageing con estratti d’uva.

Uso: Applicare prima il Serum Vite e a seguire Patè d’Uva su viso, collo e décolleté perfettamente puliti.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYES & LIPS CREAM

Crema per contorno occhi e labbra. La sua concentrazione di prin cipi attivi aiuta a ridurre le linee di espressione e mantenere la

(46)

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

4

KIANTY EXPERIENCE

1. Rimuovere tutte le tracce di trucco usando NETTARE D’UVA soft cleansing milk. Questo detergente, ricco di polifenoli dell’uva, pulisce profondamente la pelle. Massaggiare deli- catamente e rimuovere con un guanto umido.

2. Terminare la pulizia usando RUGIADA DI VIGNA.

3. Successivamente tonicare la pelle usando la lozione PIOGGIA DI VIGNA.

4. Esfoliare delicatamente la pelle con FRAPPÉ DI VITE. Rimuo- vere con un guanto inumidito o con una spugna.

5. Quando la pelle sarà completamente priva di impurità, esegui- re un breve massaggio facciale. Questo massaggio rimuoverà le tossine dalla pelle, favorendo l’ossigenazione dei tessuti ed eliminando i liquidi stagnanti. Inoltre favorirà l’assorbimento della maggior parte dei principi attivi che verranno applicati successivamente. Si sta lavorando sul viso e sul collo della cliente, concentrandoci sulle principali catene linfonodali.

6. Applicare LACRIME D’UVA massaggiando fino a completo assorbimento.

7. Successivamente, massaggiare con la crema PATÉ D’UVA.

8. Dopodiché preparare la maschera alle alghe marine BACCO E VENERE. Mescolare il contenuto di un sacchetto con una dose d’acqua per formare un composto liscio ed omogeneo.

Applicare su viso e collo, coprendo gli occhi e le labbra della cliente, per aumentare l’effetto decongestionante della ma- schera. Dopo 15 minuti, rimuovere in blocco.

9. Applicare accuratamente EYE LIFT-OX sul contorno occhi.

Abbocato

Antinvecchiamento

Trattamento raccomandato per rallentare l’invecchiamento cutaneo e per pelli che iniziano a mostrare i primi segni dell’età e un rallentamento nei processi di rigenerazione cellulare. La potente capacità di rallentare il processo di invecchiamento

cutaneo è data dall’azione sinergica dei polifenoli e degli alginati.

INDICATO:Raccomandato per pelli che mostra- no un iniziale rallentamento dei processi di rigenera- zione cellulare.

FREQUENZA:Sei sedute, una ogni quindici gior- ni. Per il mantenimento, effettuare il trattamento una volta l’anno.

DURATA: 55 minuti.

Trattamento cabina

Protocollo

(47)

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

KIANTY EXPERIENCE

BRUNO VASSARI

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• RUGIADA DI VIGNA

Schiuma detergente delicata con estratti d’uva e oligominerali.

Deterge la pelle senza danneggiarla.

Uso: Applicare mattino e sera sulla pelle bagnata e risciacquare con abbondante acqua.

• PIOGGIA DI VIGNA

Lozione tonicante e trattante, con estratti d’uva e alghe con effetto anti-ossidante e stimolante.

Uso: Applicare mattino e sera usando un batuffolo di cotone su viso, collo e décolleté.

TRATTAMENTO GIORNO

• SERUM VITE

Siero che aiuta il rinnovamento cellulare, l’idratazione e la com- pattezza della pelle.

• VITA-VITE

Crema intensiva anti-ageing. Effetti visibili dopo 30 giorni.

Uso: Applicare prima il Serum Vite e a seguire Vita-Vite su viso, collo e décolleté perfettamente puliti.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYE LIFT-OX

Crema leggere che riattiva la microcircolazione, con effetto an- ti-radicali liberi che inoltre migliora l’aspetto degli aloni scuri sotto gli occhi.

(48)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(49)

PURE SOLUTIONS

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

Linea cosmetica viso indicata per il trattamento di pelli grasse ed impure.

Normalizza la secrezione sebacea eliminando la tendenza acneica e l’effetto

“lucido” tipico di questi tipi di pelle.

(50)

PURE SOLUTIONS

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

1. Iniziare il trattamento eliminando il trucco da occhi e labbra con dischetti di cotone imbevuti di detergente BIO DUCE.

2. Rimuovere il trucco dal viso, collo e décolleté usando CLE- ANSING GEL. Bagnarsi le dita per emulsionare il prodotto.

Rimuovere con guanti bagnati.

3. Continuare il trattamento tonificando la pelle usando un di- schetto di cotone imbevuto di BALANCING TONER, specifico per trattare le pelli oleose. Per pelli macchiate, applicare il tonico AKNO-CONTROL LOTION.

4. Successivamente, eseguire una esfoliazione profonda usando IL PEELING OILY CONTROL TREATMENT. Usando la siringa in dotazione, estrarre 5 ml di prodotto e applicarlo sull’area da trattare con un pennello a ventaglio. Per migliorare il risultato, massaggiare la zona che richiede una maggiore esfoliazione.

Lasciare agire per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, detergere accuratamente la pelle per rimuovere ogni residuo del prodotto.

5. Dopo l’esfoliazione, applicare OILY CONTROL CONCENTRATE con movimenti delicati per promuovere il drenaggio linfatico finchè il prodotto non sarà completamente assorbito.

6. Dopodichè preparare la maschera d’alghe OILY CONTROL MASK. Per farlo, mescolare il contenuto del sacchetto con 100 ml d’acqua e agitare vigorosamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Appena sarà pronta, distibuirlo su viso e collo. La maschera può essere usata anche su occhi e lab- bra senza alcuna protezione. Lasciare agire per 15-20 minuti.

7. Nella zona degli occhi, strofinare il EYE CONTOUR GEL con delicati movimenti circolari.

8. Per completare il trattamento, applicare BALANCE FLUID su viso e collo e massaggiare delicatamente fino al complete assorbimento. Questo fluido leggero terrà la pelle idratate e opaca.

Oily Control

La pelle grassa è uno dei problemi più diffusi ed uno dei motivi più frequenti per cui ci si rivolge all’estetista. Questo problema è dovuto ad un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee, che producono un eccesso di sebo. La conseguenza di questo

eccesso di sebo è che la pelle appare macchiata e fastidiosamente lucida.

Trattamento cabina

Protocollo

INDICATO:Indicato per trattare pelli grasse e/o macchiate. Controlla l’effetto lucido e migliora la texture della pelle.

FREQUENZA: Finchè non si ottengono i risultati desiderati. Eseguire il trattamento una volta a setti- mana come mantenimento. Per pelli molto grasse, il trattamento si può eseguire due volte a settimana.

DURATA:50 minuti.

(51)

PURE SOLUTIONS

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• CLEASING GEL

Gel detergente purificante che pulisce profondamente la pelle, la- sciando una piacevole sensazione di freschezza.

• BALANCING TONER

Tonico rinfrescante che migliora la texture della pelle, chiude i pori e offre una sensazione di comfort. Indicato per pelli grasse.

• AKNO CONTROL LOTION

Aiuta a prevenire i punti neri e gli inestetismi. Elimina l’effetto lucido causato dal sebo in eccesso, lasciando la pelle pulita e fresca. Racco- mandato per pelli davvero grasse e con acne.

TRATTAMENTO GIORNO

• BALANCE FLUID

Fluido idratante non grasso che elimina l’effetto lucido dovuto all’ec- cesso di sebo, lasciando la pelle morbida ed opaca. Raccomandato per pelli grasse con imperfezioni.

Uso: Applicare mattina e sera dopo aver pulito la pelle.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYE CONTOUR GEL CREAM

Crema per il contorno occhi con una consistenza gel che dona elasti- cità e idratazione alla pelle.

Uso: Applicare mattina e sera massaggiando delicatamente.

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• SCRUB & MASK

TRATTAMENTO LOCALIZZATO

• CORRECTIVE CREAM

Crema per trattamento locale. Regola la produzione di sebo, rimuove l’untuosità e ha effetto antisettico.

Uso: Applicare la sera nelle zone con imperfezioni.

(52)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(53)

SKIN COMFORT

PROTOCOLLO TRATTAMENTODOSSIER PRODOTTI 2015 BRUNO VASSARI

Linea cosmetica viso ideata per pelli sensibili, aiuta a combattere lo stress derivato da fattori esterni. Composta da prodotti naturali ricchi di complessi

vegetali ed idratanti, senza aggiunta di alcool o tensioattivi aggressivi.

(54)

SKIN COMFORT

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

2

Calmante Decongestionante

Circa il 50% degli europei sostiene di avere la pelle sensibile. Questo tipo di pelle è più suscettibile ai danni provocati dai fattori esterni e dai cambiamenti fisiologici, in quanto è meno adattabile. La sensibilità è dovuta ad alterazioni della funzione barrie-

ra della pelle, che la rendono più sensibile agli stimoli esterni.

1. Iniziare il trattamento detergendo il viso con FRESH CLEAN- SING FLUID (una delicata emulsione detergente senza profu- mo, indicata per pelli sensibili).

2. Successivamente tonificare con REFRESHING TONER (un tonico senza alcol indicato soprattutto per le pelli sensibili), che rinfresca, lenisce e normalizza la pelle.

3. Esfoliare delicatamente la pelle pulita con SOFT REFINER.

Questo prodotto è così delicato che agisce solo sulla super- ficie della pelle, rispettando completamente le sue strutture.

Applicare lievemente con movimenti circolari, evitando di premere con troppa forza. Rimuovere il prodotto.

4. Eseguire un massaggio con VITALIZING MASSAGE CREAM.

Alla fine del massaggio, rimuovere l’eccesso di crema con un asciugamano caldo e bagnato.

5. Applicare delicatamente MOISTURIZING FACIAL HIDRATAN- TE. Se si desidera usare un’apparecchiatura, questo è un pro- dotto ionizzabile a polarità negativa

6. Dopo aver usato il concentrato, applicare uno strato generoso di GENTLE SOOTHING MASK su viso, collo e décolleté.

7. Infine, proteggere il contorno occhi applicando EYE CON- TOUR GEL CREAM con delicati picchiettii.

8. Applicare SKIN RESTORE PLUS su viso, collo and décolleté.

La composizione di questa crema riproduce la struttura delle membrane della pelle. Questo prodotto è indicato soprattutto per pelli sensibili, perché, grazie alla sua composizione, raf- forza e ristruttura la pelle.

Protocollo

INDICATO: Questo trattamento è consigliato per ridurre la sensibilità delle pelli delicate.

FREQUENZA: Due volte al mese.

DURATA: 50 minuti.

Trattamento cabina

(55)

SKIN COMFORT

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• FRESH CLEASING FLUID

Detergente delicato. Rimuove il make-up e il sebo in eccesso. Senca alcol.

Uso: mattino e sera.

• REFRESHING TONER

Tonico riequilibrante senza alcol né profumi che rinfresca, lenisce e normalizza la pelle dal sebo in eccesso.

Uso: mattino e sera.

TRATTAMENTO NOTTE

• GENTLE NIGHT CREAM

Per un’intensa azione riparatrice notturna. Crema rassodante e nu- triente senza profumo. Lascia la pelle morbida, luminosa e piena di energia.

Uso: Applicare sulla pelle pulita di viso, collo e décolletè.

TRATTAMENTO GIORNO

• CALMING DAY LOTION

Lozione super idratante e lenitiva, senza profumo. Formulata specifi- catamente per pelli sensibili. Contiene estratti di alghe e piante, vita- mine e acido ialuronico.

Uso: Applicare al mattino su viso, collo e décolletè.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYE CONTOUR GEL-CREAM

Trattamento specifico per il contorno occhi. La sua formulazione aiuta a combattere i segni di fatica, le occhiaie e le borse.

TRATTAMENTO SETTIMANALE

• SCRUB & MASK

Doppia azione: maschera che toglie gli accumuli di cheratina esfoliando e lavorando sugli stessi decalcificando.

Uso: Applicare sulla pelle bagnata con movimenti circolari.

Risciacquare con acqua.

(56)

SKIN COMFORT

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

4

Couperose

La pelle con couperose è caratterizzata da senso di bruciore, tensione, dolenzia, rossore e soprattutto piccole vene e capillari rotti che danno alla cute un aspetto

estremamente fragile.

L’obiettivo principale è garantire idratazione, comfort ed elasticità alla pelle, aumentando la sua resistenza alle aggressioni esterne.

1. Per prima cosa applicare FRESH CLEANSING FLUID per ri- muovere delicatamente il make up e l’eccesso di sebo che si accumula sulla superficie della pelle durante il giorno.

2. Poi usare REFRESHING TONER, un tonico senza alcol studiato specificatamente per pelli sensibili che rinfresca, lenisce e normalizza la cute.

3. Esfoliare delicatamente la cute pulita con SOFT REFINER.

Questo prodotto è così delicato che agisce solo sulla super- ficie della pelle, rispettando completamente le sue strutture.

Applicare lievemente con movimenti circolari, evitando di premere con troppa forza.

4. Eseguire un massaggio facciale per 10-15 minuti con VITALI- SING MASSAGE CREAM. Dopo il massaggio rimuovere ogni residuo di prodotto.

5. Una volta che la pelle sarà completamente pulita, applicare MOISTURIZING FACIAL CONCENTRATE.

6. Dopodiché applicare CRYOGENIC MODELING MASK. Per prepararla, mescolare il contenuto di una confezione con una dose d’acqua (la dose è indicata sulla confezione del prodotto).

Mescolare energicamente per ottenere un compost omo- geneo e applicare rapidamente sul viso. Lasciare agire per 15-20 minuti. La maschera ha potere criogenico, quindi ha un’azione decongestionante, rassodante e lenitiva. Passato il tempo stabilito, rimuovere la maschera.

7. Infine, applicare EYE CONTOUR GEL CREAM sul contorno occhi.

8. Come trattamento specifico per le zone affette da couperose, applicare la crema STOP REDNESS.

9. Applicare CALMING DAY LOTION sul resto del viso.

INDICATO: Questo trattamento è indicato per pelli con couperose. Riduce il rossore e rafforza i capillari, evitandone la rottura.

FREQUENZA: Una volta al mese.

DURATA: 50 minuti.

Trattamento cabina

Protocollo

(57)

SKIN COMFORT

BRUNO VASSARI PROTOCOLLO TRATTAMENTO

Beauty Routine

PULIZIA & TONFICAZIONE

• FRESH CLEASING FLUID

Detergente delicato. Rimuove il make-up e il sebo in eccesso.

Senca alcol.

Uso: mattino e sera.

• REFRESHING TONER

Tonico riequilibrante senza alcol né profumi che rinfresca, lenisce e normalizza la pelle dal sebo in eccesso.

Uso: mattino e sera.

TRATTAMENTO NOTTE

• SKYN RESTORE PLUS

Trattamento attivo che attenua i rossori.

Uso: Applicare mattino e sera sulla pelle pulita di viso, collo e décolletè.

TRATTAMENTO GIORNO

• CALMING DAY LOTION

Lozione super idratante e lenitiva, senza profumo. Formulata spe- cificatamente per pelli sensibili. Contiene estratti di alghe e piante, vitamine e acido ialuronico.

Uso: Applicare al mattino su viso, collo e décolletè.

TRATTAMENTO OCCHI

• EYE CONTOUR GEL-CREAM

Trattamento specifico per il contorno occhi. La sua formulazione aiuta a combattere i segni di fatica, le occhiaie e le borse.

Uso: Per combattere le rughe, applicare il prodotto lungo di esse

TRATTAMENTO LOCALIZATO

• STOP REDNESS

Trattamento che agisce sui rossori e

sulla couperose. Contiene antiossidanti ed estratti antiinfiamma- tori di avena e Gatuline A, che lenisce e rende la pelle più omo- genea.

Uso: Applicare mattino e sera sulle zone affette o come trattamento quotidiano su tutto il viso.

(58)

Sede Italia: Beauty Progress, Srl

Via G. Pirelli 18/B - 62012 Civitanova Marche (MC) Italia Tel. +39 0733 775025 mail: info@brunovassari.it

www.brunovassari.it

(59)

THE SPECIFICS

PROTOCOLLO TRATTAMENTO BRUNO VASSARI

Linea viso completa, ideata come risposta a tutte le esigenze tecniche dei trattamenti. The Specifics rappresenta il complemento specifico

a tutte le linee Bruno Vassari.

Riferimenti

Documenti correlati

1 Pattern di risposta/progressione al trattamento di prima linea con dabrafenib e trametinib in pazienti con melanoma cutaneo non resecabile o metastatico positivo per mutazione

Di giorno possono essere applicate sul viso anche creme con fattori di protezione, come le creme solari, oppure creme che uniscono gli attivi di una normale crema giorno

Prodotti igienicizzanti - disinfettanti (biocidi azione principale battericida) sono presidi medico chirurgici – gli igienicizzanti possono essere cosmetici (mantenere pulita

AQUA intende contribuire alla riduzione dell’inquinamento delle acque a livello di bacino attraverso l’ottimizzazione dell’uso dell’azoto in aziende zootecniche e di

Fra i fattori favorenti l'insorgenza di macchie cutanee vi è innanzitutto l'avanzare dell'età: la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare

arbustiva in grado di agire come “filtri” per la riduzione di inquinanti che le attraversano, grazie a diversi processi:. • assimilazione, trasformazione e immagazzinamento

Purtroppo la parabola dell’impoverimento che si registra in ogni società ad ogni latitudine, anche in Europa o negli Stati Uniti, in un Paese come la Siria, con il 69% della

L’esposizione incontrollata può comportare, sia in caso di esposizione solare naturale, sia in caso di esposizione a fonti artificiali quali i solarium dei