• Non ci sono risultati.

DONA ATTREZZATURE E MATERIALE DIDATTICO ALLA TUA SCUOLA! IL CATALOGO SCUOLA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DONA ATTREZZATURE E MATERIALE DIDATTICO ALLA TUA SCUOLA! IL CATALOGO SCUOLA"

Copied!
24
0
0

Testo completo

(1)

IL CATALOGO SCUOLA

*Iniziativa esclusa art. 6 Lett. e del DPR 430/2001 in quanto i destinatari dell’Iniziativa sono le Scuole, valida nei punti vendita aderenti riconoscibili dal materiale promozionale esposto.

Termini e condizioni su www.tuttiunitiperlascuola.it

(2)

Dalle matite ai pennarelli, fino ai glitter per rendere colorate e scintillanti le giornate a scuola. Il divertimento non finisce qui: per svolgere le attività scolastiche quotidiane c’è bisogno di molto materiale di cancelleria e di strumenti sempre aggiornati che permettano un apprendimento rapido e coinvolgente.

Pagg. 5 - 13

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

“Mens sana in corpore sano”: una mente sana in un corpo sano.

Fondamentale una equilibrata combinazione di studio e attività fisica: palloni, materassini e percorsi permettono di stimolare l’apprendimento attraverso lo sviluppo del proprio corpo.

Pagg. 41- 47

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

Piccoli geni crescono! L’importante è supportarli con materiali scientifici adeguati che permettano loro di esplorare settori differenti, dalla chimica alla biologia, dalla matematica alla fisica con prodotti stimolanti quali robottini, microscopi, kit di diversa natura per scoprire e sperimentare le proprie passioni. I giochi sono pensati anche in una prospettiva di edutainment volta a favorire l’apprendimento dei bambini in funzione dei temi della sana e corretta alimentazione.

Pagg. 14 - 29

- - - -

- - - -

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

Il desiderio di sviluppare la creatività e la curiosità dello studente, unite al pensiero critico personale, richiedono attrezzature e dispositivi all’avanguardia: le stampanti standard e tridimensionali, i notebook e i videoproiettori, permetteranno una partecipazione totale e interattiva della totalità degli studenti.

Pagg. 30 -40

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

- - - -

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

Indice dei premi

2 3

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE STIMOLARE

LA CREATIVITA’

LA CREATIVITA’

(3)

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’ STIMOLARE LA CREATIVITA’ STIMOLARE LA CREATIVITA’

4 5

KIT VASSOIO DELLA MANIPOLAZIONE BGI 889634

Pratico e versatile vassoio, realizzato in robusta plastica è indicato per svolgere innumerevoli attività sia all’interno sia all’esterno. I bordi rialzati permettono di utilizzarlo come tavolo gioco, sabbiera, vasca per la manipolazione e anche con i liquidi (contiene fino a 50 litri di acqua). La sua forma ottagonale lo rende perfetto per attività di gruppo.

Nel kit sono inclusi 15 panetti di pasta per modellare in 5 colori da 220 g/cad. Dimensioni vasoio: diametro cm 100x7h.

PLAYMAIS MOSAIC - 12.000 PEZZI PLM 246006

Gioco ecologico che aiuta la natura. È un prodotto colorato, divertente, naturale, mater-Bi (derivato dal mais) e con colori alimentari. Rispetto al Playmais classico, le dimensioni ridotte del Mosaic ne garantiscono una maneggevolezza ancora maggiore e offrono l’opportunità di realizzare creazioni in 2D sempre più precise e definite. In tutte le confezioni sono incluse schede con campiture colorate, numerate a seconda della tinta, che il bambino dovrà ricoprire con i Playmais del colore corrispondente.

CONTENUTO: 12.000 pezzi, 48 schede e 6 spugne.

- - - -

- - - - CODICI

320

BGI 874832

Le forme geometriche di questo set sono gli elementi base per realizzare incredibili costruzioni tridimensionali. Rettangolo, quadrato, triangolo isoscele ed equilatero aiutano i bambini a progettare e realizzare strutture complesse, solide e resistenti, oltre a introdurli ai principi della geometria. Le 4 forme si ripetono per 8 volte in 5 colori (rosso, giallo, blu, verde e arancione), diventando così anche un ottimo sussidio per la classificazione. Include 160 pezzi.

- - - -

- - - -

KIT 200 MULTICUBI IN REWOOD WIS 887735

Costruzioni multicubi in legno riciclato con particolare sistema a incastro che consente di unirli in molteplici posizioni. Utili per primi esercizi matematici: permettono di visualizzare in modo chiaro l’unità e, unendo più cubetti, di creare regoli e confrontare quantità e misure. Adatti anche per esercizi di seriazione. Sussidio di stampo montessoriano che cattura l’attenzione e stimola la creatività dei bambini. Include 200 pezzi in 10 colori.

COSTRUZIONI TIRA E MOLLA - 45 PEZZI BGI 873604

Una costruzione nuova e divertente che presenta tante forme diverse, dotate di fori per essere connesse tra loro tramite molle estensibili. Utile per attività di gioco cooperativo e per lo sviluppo di competenze sociali. 45 pezzi in contenitore.

CODICI

190

Borgione

®

Borgione

®

Borgione

®

CODICI

190

KIT PASTA DA MODELLARE CON TOVAGLIETTE

BGI 244465

Morbidissima pasta da modellare, in colori intensi e vivaci. Facile da plasmare anche per le mani dei più piccolini, ha una profumazione gradevole e non indurisce all’aria. Non contiene glutine. 26 cilindri da 75 g in 13 colori. Il kit include 6 pratiche tovagliette per non sporcare.

CODICI

120

(4)

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’ STIMOLARE LA CREATIVITA’ STIMOLARE LA CREATIVITA’

6 7

FANTASIA DI PERLE IN LEGNO CON LACCETTI

VGA 828004

Perline in legno in varie forme e dimensioni.

Sono contenute in una pratica scatola in legno a scomparti. Sono ideali per svolgere attività di motricità fine, di seriazione e permettono inoltre di imparare i primi concetti di classificazione. Include 600 perle con laccetti.

MATITE CREATIVE-29 PEZZI BGI 104010

Colorare non è mai stato così divertente!

Il set è composto da matite colorate con effetti speciali: fluo, metalliche e multicolore. Ideale per realizzare divertenti e originali biglietti. Ottima resa sul cartoncino nero. Include 12 matite metallic, 12 matite con mina speciale, 5 matite fluo.

- - - -

KIT 144 PENNARELLI MAXI BORGIONE IN 12 colori

BGI 100858

I pennarelli Borgione hanno una nuova punta! Frutto di una incessante ricerca tecnologica e di una grande attenzione rivolta alla sicurezza del bambino, sono stati studiati per rispondere alle richieste e alle esigenze di scuole, bimbi, genitori e insegnanti. La grande capacità di inchiostro garantisce una lunga durata e i colori sono lavabili dalla pelle, solo con acqua, e dai tessuti, in lavatrice a 40°! Sono dotati di cappuccio ventilato anti-soffocamento e di punta a lancia non rientrante che permette un doppio tratto di scrittura. Punta grossa ø mm 6. 12 confezioni di pennarelli nei colori: nero, rosso, giallo, blu, azzurro, verde scuro, verde chiaro, rosa, marrone, arancione, viola e grigio.

KIT 120 SUPERMATITE BORGIONE IN 12 COLORI BGI 104354

Matite colorare di altissima qualità, realizzate in pregiato legno di cedro. La mina, morbida ma robusta, contiene pigmenti ad alta concentrazione, per garantire un’ottima resa cromatica. Il suo diametro di mm 4 rende questa matita il passaggio fondamentale dal matitone alla matita più fine.

I colori sono densi e brillanti. Include 120 matite in 12 colori.

CODICI

150

- - - - - - - -

KIT 120 GESSI POLICROMI IN 24 COLORI BGI 109510

I gessi policromi garantiscono un alto potere coprente grazie ai pigmenti di elevata qualità che li compongono; permettono una scrittura morbida e scorrevole. Adatti per attività sia all’esterno sia all’interno. 120 gessi in 24 colori.

CODICI

100

CODICI

170 Borgione

®

Borgione

®

Borgione

®

CODICI

190

Borgione

®

X 10

X 12

CODICI

110

(5)

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

9

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

8

KIT TEMPERA BORGIONE CON PENNELLI

BGI 213062

Tempere pronte ad alta densità, superlavabili, inodore, senza glutine. Ogni flacone è dotato di una speciale chiusura di sicurezza e di dosatore salvagoccia. Nel kit è compresa una confezione di pennelli.

Include 6 litri di tempera in 6 colori e 12 pennelli assortiti.

- - - - - - - -

CRAFT BOX CREATIVA - 750 PEZZI CWR 12617

Composta da:

30 portachiavi diametro mm.25 Occhi con ciglia

48 cappelli in plastica 50 fili di ciniglia colorati 100 pompon neon Elastico 25 mt. bianco Piume assortite

400 perle assortite

PER DIPINGERE BGI 207452

Un assortimento completo di pennelli in forme, dimensioni e materiali diversi per avvicinare i bambini a varie tecniche di pittura. Il set è formato da 124 pezzi in vari modelli e misure, in un pratico contenitore in plastica con coperchio.

Include 90 pennelli in setola in 10 misure, 6 pennellesse, 3 tamponi per stencil, 5 pennelli per tracciare, 5 pennellotti per stencil e 15 spatole.

KIT CARTONCINI ONDULATI BGI 175664

Kit composto da cartoncini ondulati in varie forme e colori. Indicati per decorare biglietti e realizzare colorate creazioni in cartone. I cartoncini presentano il retro liscio e fronte ondulato.

Include 10 rotoli in 5 colori (lunghezza 15 mt e altezza cm 5,7); 10 fogli in 10 colori cm 50x70.

- - - -

Borgione

®

KIT COLLA VINILICA E STICK BORGIONE

BGI 112509

Un pratico set con i due prodotti più richesti dalle scuole: la colla vinilica e la colla a stick.

Include 1 kg colla vinilica e 16 confezioni di colla stick da 40g/cad.

CODICI

500

CODICI

200

Borgione

®

CODICI

250

X 16

CODICI

120

X 1

(6)

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

11

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

STIMOLARE LA CREATIVITA’

10

GLITTER G FINE CONF6 BARATT 150ML C ASS

CWR 05404

Composto da 6 barattoli da 150 ml in colori assortiti.

- - - -

- - - - CODICI

300

KIT COLLE GLITTER 36 FLAC COL ASS 60ML PLK KIT36GLITTERG

Kit composto da:

n. 12 Glitter Glue 60 ml. oro n. 6 Glitter Glue 60 ml. argento n. 6 Glitter Glue 60 ml. verde scuro n. 6 Glitter Glue 60 ml. blu

n. 6 Glitter Glue 60 ml. rosso

KIT FORBICI ERGONOMICHE BORGIONE - 15 PEZZI

BGI 126622

KIT composto da forbici ergonomiche in varie misure, robuste, confortevoli e sicure.

Include 10 forbici 13 cm; 5 forbici 23 cm.

Borgione

®

120

CODICI

X 10

X 5

KIT COLLA CALDO 4 PISTOLE+STICK COL ASS CWR 99VE_0007

n. 4 Pistola Colla Caldo Mini “Easy”

n. 2 Colla a Caldo Classic - diam. 7x100 mm - 50 stick n. 2 Colla a Caldo Color - diam. 7x100 mm - 12 stick - assortiti n. 2 Colla a Caldo Glitter - diam. 7x100 mm - 12 stick assortiti

- - - -

- - - -

KIT FUSTELLATRICE E FUSTELLE VARIE CWR 99VE_0003

Kit composto da:

n. 1 Fustellatrice “La Little“ con accessori n. 1 Fustella “La Little” macchina foto n. 1 Fustella “La Little” cuori

n. 1 Fustella “La Little” Thinking of you n. 1 Fustella “La Little” Happy Birthday n. 1 Fustella “La Little” Farfalle

n. 1 Fustella “La Little” Love you

ETICHETT RILIEVO DYMO OMEGA+CONS C VARI DYM KITOMEGA

Kit composto da:

n. 2 Etichettatrici a rilievo Dymo Omega n. 1 CF 3 nastri rilievo 9 mm x 3 m nero

n. 1 CF 3 nastri rilievo 9 mm x 3m colori assortiti

- - - -

KIT CUCITRICE E PERFORATORE A DUE FORI

BGI 123306

KIT costituito da 1 perforatore e 1 cucitrice per alti spessori (ricarica 1.000 punti inclusa).

Borgione

®

CODICI

150

CODICI

260

CODICI

290

CODICI

410

CODICI

260

(7)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

13

12

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE SOSTENERE

L’APPRENDIMENTO L’APPRENDIMENTO

TI PARLO DI ME - 24 SAGOME PER STORYTELLING

ROY 282268

Un sussidio costituito da 24 plichi con copertina in cartoncino, sagomata a forma di bambino. Ogni plico è composto da 5 fogli bianchi piegati a fisarmonica.

Ogni bimbo può così disegnare se stesso sulla copertina e, nelle pagine all’interno, attraverso immagini e parole, raccontare di sé, della sua famiglia, dei suoi amici, delle attività che svolge a scuola e di ciò che più gli piace. Un modo innovativo per aiutare il bambino a esprimere, insieme, la propria creatività e le proprie emozioni. Include 24 sagome.

- - - - CODICI

210

CONFRONTIAMO

LE NOSTRE EMOZIONI ROY 804932

Con le immagini stampate su un robusto cartoncino, incoraggiamo i bambini a confrontarsi con le proprie emozioni e quelle altrui. In un primo momento ciascuno dovrà descrivere la foto e spiegare le sensazioni provate osservandola. Ma la sensibilità di ognuno è diversa e i bambini dovranno poi confrontarsi e argomentare le differenti emozioni che avranno provato.

Include: 24 fotografie. Adatto dai 3 anni CODICI

(8)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

14 15

LA PIRAMIDE DEGLI ALIMENTI CWR 99VE_0010

Godere di una buona salute implica il saper mangiare bene. La piramide degli alimenti è un ottimo sussidio per insegnare ai bambini come classificare i diversi gruppi di alimenti e come comporre un menu equilibrato con la giusta dose di: zuccheri, grassi e proteine. Il gioco aiuta il bambino, attraverso le illustrazioni, a distinguere le varie categorie di alimenti (proteine, carboidrati, grassi, zuccheri, fibre...) e le giuste associazioni alimentari.

Un ottimo sussidio per incoraggiare uno stile di vita sano, con buone abitudini nutritive.

Include 1 piramide e 26 gettoni con alimenti.

CODICI

300

- - - -

PUZZLE CARTONE - PIZZA, PIZZA! 2 PZ.

CWR 99VE_0009

Gioco puzzle “pizza” da 2 a 4 giocatori (in cartone) Il gioco puzzle “pizza” è un emozionante gioco di abbinamento di forme e colori, sviluppa inoltre le abilità personali e sociali. Fai girare il doppio spinner e scegli una carta per colore o forma.

Il vincitore è la prima persona a riempire il proprio tabellone della pizza, ma fai attenzione ai condimenti che non sono adatti per la pizza!

I condimenti in questo gioco sono a volte molto inusuali... i bambini lo trovano molto divertente.

Ogni set include: 25 carte a forma di fetta di pizza, 4 tavole per la pizza, 1 doppio spinner, 1 tavola di capo cuoco, 1 libretto di istruzioni.

- - - -

CASSETTE ALIMENTI IN LEGNO CWR 99VE_0008

Un ricco set di alimenti in legno ideale per promuovere le attività di gioco simbolico e di ruolo, stimola la fantasia e la socializzazione.

Il set contiene 4 cassette in legno con i principali alimenti: Frutta e verdura carne e pesce.

Un ricco assortimento di cibi in legno che aiutano il bambino a conoscere: l’importanza di una dieta sana ed equilibrata, da dove proviene il nostro cibo e come questi vengono preparati.

Un assortimento ideale di frutta, verdura, carne e pesce che ogni piccolo chef potrà utilizzare nelle sue cucine.

Gli alimenti sono realizzati in legno, dimensione cassetta cm. 18x14; ogni cassetta contiene: una selezione di verdura, frutta, carne e pesce.

CODICI

430

CODICI

270

MEMO TONDO DEI CIBI SANI EDA 770614

Oltre al classico gioco del memo, queste carte consentono anche attività di sviluppo del linguaggio e di educazione alimentare.

Tutti i cibi raffigurati, infatti, concorrono a un’alimentazione sana: frutta, verdura, pesce, carne e legumi... quale alimento preferiscono i vostri bimbi?

Contiene: 56 Tessere in cartone plastificato CODICI

160

(9)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

16 17

GIOCA E CONTA COI COLORI BGI 971321

Tanti mattoncini in plastica traslucente colorata che aiutano i bambini con gli esercizi di classificazione e i primi conti. Possono essere usati come regoli o semplicemente impilati come un gioco di costruzioni. Sui piani luminosi insegnano la sovrapposizione dei colori, mentre sulla piattaforma trasparente aiutano a visualizzare e classificare per colore e quantità. Aiuta a migliorare la capacità di progettazione dei bambini. Favorisce lo sviluppo della motricità fine, del coordinamento occhio mano e della creatività. Include: 240 mattoncini in 6 colori e 2 piattaforme.

- - - -

GEOMETRIA PIANA E SOLIDA EDX 978518

Kit di asticelle e palline in plastica solida, ideali per creare figure bi e tri-dimensionali e comprendere i concetti di spazio, forma e simmetria. Obiettivo: permettere l’osservazione diretta e la sperimentazione delle caratteristiche peculiari delle figure, nonchè il confronto tra queste.

Contenuto: 250 asticelle in 6 misure e 6 colori; 80 palline in 6 colori.

Dimensioni: asticella da cm 3 a cm 12,5.

CODICI

150

COCCODRILLO DELLA MOTRICITÀ FINE VGA 830359

Coccodrillo della motricità è un giocoso pannello murale realizzato in legno FSC che propone diversi spunti di gioco utili per stimolare la motricità fine e il ragionamento logico dei bimbi. Dimensioni pannello: cm 91x32H.

CODICI

- - - -

PALLINE SENSORIALI LUMINOSE - 6 PEZZI TTS 835759

Un set di 6 palline magiche, assortite in 3 colori (verde, azzurro e viola). Ogni colore è connotato da una superficie differente. Se scosse o fatte rotolare, queste palline si accendono per 60 secondi. Grazie alla stimolazione tattile e visiva, sono utili per attività sensoriali e possono essere usati anche per creare tracce sulla pasta da modellare. Perfette per esercitare la coordinazione occhio-mano, sperimentare la correlazione causa-effetto e predisporre attività di rilassamento per tranquillizzare anche bimbi con problemi comportamentali. Include 6 palline e 1 cavo per la ricarica.

CODICI

750

Borgione

®

(10)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

18 19

IL MIO PRIMO ABACO - 2 PEZZI BGI 970617

Due grandi abachi in plastica resistente e colorata. Grazie alla dimensione dei dischetti, anche i bimbi più piccoli possono usare agevolmente questo sussidio: per loro sarà un esercizio di impilatura e motricità fine, ma crescendo inizieranno attività di seriazione e classificazione, fino a usarli come veri e propri abachi. Include:

2 pezzi.

- - - -

DOMINO QUANTITÀ E NUMERI BGI 806416

Gioco d’associazione di numeri con quantità corrispondenti di oggetti. Tessere realizzate in legno, di alto spessore per facilitare la presa anche ai più piccoli. Include: 20 tessere contenute in una scatola di legno.

CODICI

200

TAVOLA DELLE DIVISIONI BZD 834853

La tavola delle divisioni è il sussidio che aiuta i bambini a imparare le divisioni, visualizzando concretamente le operazioni con dividendi da 1 a 81 e divisori da 1 a 9. Realizzato in legno. Permette di esercitare le competenze matematiche.

Supporto utile per bambini che hanno difficoltà con le divisioni Include: 1 tavola e 1 cassettina in legno con 9 pedine e 100 perline.

- - - -

TAVOLA DELLE MOLTIPLICAZIONI BZD 834852

Tavola delle moltiplicazioni ideale per esercitarsi con le tabelline dei numeri da 1 a 10. Realizzata in legno. Permette di esercitare le competenze matematiche. Supporto utile per bambini che hanno difficoltà nella memorizzazione delle tabelline. Include: 1 tavola e 1 cassettina in legno con tessere dei numeri da 1 a 10, 1 dischetto e 100 perline.

CODICI

130

CODICI

130

CODICI

110

Borgione

®

Borgione

®

X 2

(11)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

20 21

FONOLANDIA CRE 762133

I bambini possono giocare con le parole prima ancora di saper leggere, allenando le proprie competenze fonologiche, poiché sono stimolati a riflettere sulla struttura sonora delle parole e a pronunciarle correttamente. L’obiettivo è trasformare le illustrazioni in parole e poi pronunciarle (a voce alta) per poter fare le giuste associazioni. Il gioco sviluppa anche il lessico del bambino e la capacità di classificazione, con i 4 colori che rappresentano diverse categorie.

Realizzato in collaborazione con logopedisti esperti, il gioco è efficace per la prevenzione dei disturbi linguistici ed è adatto anche per bambini con DSA. Da 2 a 6 giocatori. Ideato e prodotto in Italia. Contenuto: 96 tessere, 1 dado e 1 manuale di istruzioni.

- - - -

GIOCO SILLABE IN PISTA FDS 799240

Attività che sviluppano le competenze globali di linguaggio per i bambini più piccoli o con difficoltà: si svolge come una tombola. Gli obbiettivi educativi sono: la memorizzazione delle sillabe, l’esposizione alla segmentazione e alla fusione sillabica, la ricodifica fonologica, la memoria visiva e naturalmente... il divertimento!

Progettato da una Logopedista. Pensato per lo sviluppo delle abilità linguistiche. Adatto per bambini con DSA. Include: 1 tabellone, 32 cartelle, 350 tesserine, il volumetto “Sillabe in pista” e il libretto di istruzioni.

CODICI

110

KIT RITMICO PERCUSSIVO XXX 699627

Kit composto da diversi elementi ritmici e percussivi di alta qualità e sicuri per favorire

l’avvicinamento alla musica. Include 1 tamburo effetto oceano, 1 maracas uovo sensoriale in colori assortiti, 1 guiro con battente, 1 coppia maracas, 1 bastone della pioggia, 1 coppia legneti sonori.

- - - -

KIT 5 PUNTATORI AIUTO LETTURA XXX 825708

Un modo ingegnoso per aiutare i bimbi a leggere, senza perdere il filo. Un anello regolabile consente di inserire il puntatore sul dito indice; così il puntatore evidenzierà una particolare parola, aiutando l’attenzione del bambino a rimanere focalizzata su quella. Sussidio perfetto per i primi esercizi di lettura e per soggetti con DSA.

Include: 5 pezzi.

CODICI

250

CODICI

120

CODICI

X 5

Borgione

®

(12)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

22 23

SET EDUCAZIONALE STRADALE CWR 99VE_0004

Set composto da:

n. 1 Set Completo Educazione Stradale n. 1 Set 5 Tappeti per Educazione Stradale

- - - -

GIOCO DELLE ENERGIE RINNOVABILI AK 803243

Scopri le diverse sorgenti energetiche e come l’energia viene trasformata per arrivare fino alle nostre case. Un gioco di associazione per distinguere le fonti di energia rinnovabile, pulita e amica dell’ambiente da quelle di energia non rinnovabile, che danneggiano il nostro ecosistema.

Le tessere puzzle e la valigetta che le contiene sono in cartone FSC. Include 28 tessere.

CODICI

130

KIT CARTE GEOGRAFICHE MURALI 140X100 CM XXX 288199

Carte geografiche per uso didattico, realizzate con doppia cartografia (una faccia politica ed una fisica). Stampa su carta plastificata opaca. Complete di aste in materiale plastico con ganci per affissione a parete.

Dimensioni (LxH): 140x100 cm.

Kit comprendente le tre carte geografiche principali: Italia, Europa, Planisfero.

- - - -

110 ESPERIMENTI GO CL 19255A

110 Esperimenti scientifici: Pronti a sperimentare e scoprire tutti i segreti della scienza? Con questo incredibile laboratorio scientifico con 110 esperimenti, il divertimento non finisce mai!

Tante discipline: contiene tutto l’occorrente per realizzare gli esperimenti e avvicinarsi al mondo della chimica, della fisica, della botanica, dell’ingegneria e dell’ottica in modo facile, divertente e coinvolgente. Esperimenti Tematizzati: esperimenti scientifici per ogni occasione, calati nei panni di un grande scienziato e divertiti con un kit davvero unico! Sarà possibile riprodurre anche l’eruzione di un vulcano e investigare con le principali tecniche utilizzate dalla polizia scientifica. Manuale Illustrato: il manuale accompagna il bambino in ogni fase della sperimentazione, per giocare in totale sicurezza.

CODICI

170

CODICI

250

1110

CODICI

(13)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

24 25

planetario! Un educativo e bellissimo set di 8 Puzzleball con i pianeti del sistema solare, che arriva un totale di 522 pezzi. Costruisci il sistema solare assemblando i pezzi e impara i nostri 8 pianeti. La confezione contiene anche un poster spaziale e diversi accessori complementari per appendere i pianeti e rendere il puzzle 3D un fantastico elemento decorativo per la casa.

- - - -

TELLURIO LVN 335787

Visualizza le fasi lunari e la natura delle eclissi solari! Il tellurio è un modello per la visione della rotazione della Terra e della Luna intorno al Sole. Questo semplice dispositivo aiuterà i bambini a capire rapidamente cosa causa il giorno e la notte, le stagioni e perché un anno è composto da dodici mesi. Il tellurio sarà di grande aiuto nell’insegnamento di lezioni di astronomia e geografia, o per le riunioni di club di astronomia. Un modello da tavolo mostra le stagioni e i cambi di fasi lunari, così come la natura delle eclissi solari.

Modello meccanico, ad azionamento manuale, della rotazione della Terra e della Luna intorno al Sole (dotato di illuminazione).

Il kit comprende: tellurio, supporto con vite, batterie, manuale dell’utente. Garanzia 12 mesi on-center.

NASA MARS EXPLORATIONS CL 19243

Una futuristica base spaziale NASA con rover esploratore da assemblare e tanti esperimenti coinvolgenti, per intraprendere un viaggio appassionante alla scoperta dei segreti del pianeta rosso. La stazione spaziale è composta da elementi modulari ed è assemblabile in diverse combinazioni.

Calandosi nei panni di un vero astronauta il bambino potrà sperimentare all’interno dei moduli attività di botanica e di osservazione degli esseri viventi.

Con lo speciale rover potrà partire alla scoperta del pianeta rosso per collezionare campioni di suolo e studiarne la composizione!

Nel manuale tanti segreti riguardanti il misterioso pianeta rosso, la vita degli astronauti e le missioni marziane compiute nel passato.

- - - -

CODICI

180

CODICI

CODICI

280

KIT DI ESPERIMENTI PER LE STEM CPS 305005

Il kit di scienze per la scuola primaria contiene tutti gli accessori per fare esperimenti (tra i vari materiali inclusi: - sorgente di luce - filtri colorati - materiali per diversi test - diapason - supporti per €sense - buzzer - schermi e supporti per ottica - ecc.) e capire meglio alcuni temi scientifici già nella scuola di base.

Il kit contiene quanto necessario per fare sperimentazioni sulla luce, suono e temperatura.

(Necessita dell’interfaccia €sense non inclusa). Garanzia. 12 mesi on-center.

(14)

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO SOSTENERE L’APPRENDIMENTO

26 27

KIT CARTA A4 - 10 RISME MDI CF5DOLPHIN80_A4

Kit composto da:

n. 10 risme carta A4 80 g Grade: 523

Grammatura g/m2 ISO 536 80 ±3.0 Spessore mm/1000 ISO 534 106 ±4 Elasticità L&W MDmN ISO 2493 122 ±22 Elasticità L&W CDmN ISO 2493 55 ±15 Ruvidità ml/min ISO 8791-2 200 ±50 Opacità % ISO 2471 min 90.0

Bianco UV % ISO 2470 103.5 ±1.5 Bianco CIE % ISO 11475 146 ±3.0

- - - -

TORSO UMANO

MASCHILE-FEMMINILE XXX 216029

Torso umano a grandezza naturale, smontabile in 38 parti. Tutti i particolari, i colori e i forami sono realizzati in plastica di elevata qualità e sono riprodotti fedelmente.

Il modello comprende gli organi genitali maschili e gli organi genitali femminili. Altezza: 85 cm.

Garanzia: 12 mesi on-center.

MICROSCOPIO BIOLOG MONOCULARE 400X RICAR

OPT 327068

Microscopio biologico monoculare da 400 ingrandimenti totali.

- Testata con tubo oculare inclinato a 45° e rotante a 360°.

- Oculare a largo campo WF10x/16 mm, triplo revolver

portaobiettivi rotante in entrambi i sensi con fermo a scatto in corrispondenza degli obiettivi.

- Obiettivi acromatici 4x, 10x, 40x.

- Messa a fuoco macro e micrometrica effettuabile mediante doppia coppia di manopole poste su entrambi i lati dello stativo.

- I comandi per la messa a fuoco micrometrica sono graduati.

- Piano portapreparati rotante a 90° e con possibilità di essere traslato di 5 mm in ogni direzione.

Illuminatore: LED con batteria ricaricabile.

- - - -

SCHELETRO UMANO 168 CM XXX 216299

Riproduzione di scheletro umano.

Tutti i dettagli anatomici sono fedelmente riprodotti.

Realizzato in materiale plastico infrangibile e posto su un piedistallo con ruote.

Garanzia: 12 mesi on-center.

CODICI

950

1050

CODICI

1000

CODICI

KIT CARTA A3 - 5 RISME MDI CF5DOLPHIN80_A3

Kit composto da:

n. 5 risme carta A3 80 g Grade: 523

Grammatura g/m2 ISO 536 80 ±3.0 Spessore mm/1000 ISO 534 106 ±4 Elasticità L&W MDmN ISO 2493 122 ±22 Elasticità L&W CDmN ISO 2493 55 ±15 Ruvidità ml/min ISO 8791-2 200 ±50 Opacità % ISO 2471 min 90.0

Bianco UV % ISO 2470 103.5 ±1.5 Bianco CIE % ISO 11475 146 ±3.0

CODICI

400 400

CODICI

(15)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

28 29

EDUCARE EDUCARE AL FUTURO AL FUTURO TECNOLOGICO TECNOLOGICO

TTS 324451

Questo simpatico e conosciutissimo robot a forma di ape è uno strumento didattico ideato per gli alunni dalla scuola materna alla primaria.

È in grado di memorizzare una serie di comandi base e muoversi su un percorso in base ai comandi registrati.

Bee-Bot è stato progettato come un semplice robot da pavimento, è possibile impostare programmi fino a 40 passaggi, ciascuno costituito da un movimento in avanti/indietro, una svolta di 90° a destra/sinistra o una pausa di 1 secondo.

Età: Da 4 a 9 anni

Garanzia 12 mesi on-center CODICI

- - - -

CODICI

700

ROBOT CODEY ROCKEY MAK 329535

Codey Rocky è un robot educativo per lo studio delle materie STEM! La combinazione tra un robot facile da usare e un software di programmazione grafica intuitivo l’opportunità di muovere i primi passi nel mondo del coding. Codey è il controller rimovibile e programmabile che contiene gli oltre 10 moduli elettronici, mentre Rocky è la macchina che permette di portare Codey ovunque. Può evitare gli ostacoli, riconoscere i colori e seguire le linee. Il dongle Bluetooth incluso permette la comaptibilità con tutti i tipi di device e consente di caricare il programma sul robot in modalità wireless in modo da poterlo testare immediatamente!  Da 6 anni in su. Garanzia: 12 mesi on-center.

(16)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

30 31

HUB 4 PORTE USB CPS 337904

Comodo HUB USB 3.2 che permette di ottenere da una porta USB fino quattro porte USB SuperSpeed per una migliore accessibilità a tastiera, mouse, flash drive,

smartphone, tablet e molto altro...Si autoalimenta tramite pc e non richiede quindi alimentatori esterni. Installazione Plug- and-Play, compatibile Windows e Mac.

Dimensioni: 90 x 45 x 15 mm; Peso: 39 g. Garanzia. 12 mesi on-center.

MOUSE OTTICO WIRELESS CPS 325567

Mouse ottico con prestazioni di precisione (risoluzione 1000 dpi) in un design moderno e agile con micro ricevitore USB che permette una facile installazione Plug-and-play.

Garanzia 12 mesi on-center.

- - - -

- - - -

POWERB 10000MAH 2X USB-A OUT 1X USB-C IN

CPS 337905

Power Bank ad alte prestazioni dal design compatto e sottile per caricare prodotti digitali.

Ti permette di ricaricare il tuo cellulare, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo compatibile.

La confezione include un cavo di ricarica USB-C che consente di ricaricare il Power Bank stesso.

Dimensioni (AxLxP): 135 x 68 x 16 mm; Peso: 220 g Garanzia. 12 mesi on-center.

WEBCAM FULL HD USB CON MICROFONO CPS 331039

Webcam con sensore 1080P FULL-HD per una qualità e una nitidezza dell’immagine superiore. Registra video di qualità HD reale fino a 30 fps. Microfono digitale ad alta fedeltà, con tecnologia di eliminazione del rumore, aiuta a migliorare la qualità del parlato per un audio cristallino. Plug-and-play tramite interfaccia USB, senza installare il driver su Windows e Mac. Multi-sampling intelligente, permette una trasmissione video fluente senza distorsioni o ritardi. Prestazioni superiori a bassa illuminazione, offrono la migliore qualità d’immagine in condizioni di scarsa illuminazione.

Garanzia 12 mesi on-center.

CUFFIA CON MICROFONO AVID AE-36 BIANCO CPS 330784

L’elegante cuffia AE-36 è dotata di un microfono con asta regolabile a cancellazione di rumore. Un’ottima soluzione per i test che consente agli studenti di registrare le loro risposte in modo chiaro e silenzioso. Questa cuffia è la scelta perfetta per migliorare l’esperienza di apprendimento e il coinvolgimento degli studenti, grazie al peso ridotto di circa 12 grammi.

Vantaggi principali: · Auricolari facili da pulire · Microfono con asta a cancellazione del rumore · Comode per un uso prolungato · Cavo intrecciato resistente alla masticazione con fascetta in velcro · Durevole e affidabile · Archetto imbottito regolabile ·

Specifiche tecniche: Speaker dimensione: 40 mm; Cavo:

1,8 metri intrecciato in nylon con rinforzo sull’auricolare e connettore: Singolo Jack da 3,5mm; Cuscinetti in smilpelle imbottita; Archetto regolabile e imbottito.

Garanzia 12 mesi on-center.

- - - - CODICI

90

CODICI

240

CODICI

130

CODICI

100

CODICI

60

(17)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

32 33

TABLET LENOVO 10.1” HD RAM2GB WIFI LTE/4G ANDROID

LEN 332931

Schermo 10.1” multi touch Processore Mediatek Helio P22T Memoria RAM 2 GB

Storage 32 GB

Connessioni: LTE/4g, WiFi 802.11a/b/g/n/ac (2.4Ghz - 5Ghz), Bluetooth 5.0, GPS + Glonass + Beidou

Fotocamera 8 Megapixel (posteriore), 5 Megapixel (anteriore)

Dimensioni: 240,7 x 149 x 8,25 mm Peso: 420 gr

Sistema operativo Android 10

Garanzia del produttore 12 mesi on-center - - - -

CODICI

250

SET DA SCRIVANIA WIRELESS PRO FIT ® KEN K75230IT

n.1 Tastiera e mouse.

1000

CODICI

2000

CODICI

CHROMEBOOK HP 11.6” CELERON RAM4GB 32GB E CHROME EDUCATION UPGRADE

HP 330930

Chromebook, il portatile leggero e resistente con sistema operativo Chrome OS sviluppato in collaborazione con Google for Education. Una vera rivoluzione dei dispositivi per scuola, casa e lavoro. Appena aperto è già pronto all’uso, non richiede nuove installazioni, basta solo una connessione internet. È veloce e pensato per una continua navigazione online. Può

essere utilizzato da chiunque, le impostazioni sono personalizzabili, legate al proprio profilo e configurabili in ambiente didattico dal docente o in base all’età. Questo dispostivo con display 11,6’’, processore CELERON, RAM 4 GB, memoria eMMC 32 GB.

CONNESSIONI: Wi-Fi, Bluetooth, USB. Oltre ad includere la Licenza Chrome Education Upgrade.

Garanzia: 12 mesi on-center.

(18)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

34 35

LIM 87 MULTI-TOUCH CON DLP OTTICA CORTA XXX 316194

Lavagna Interattiva Multimediale infrarossi multitouch (utilizzabile con dita e penna in dotazione) Diagonale area attiva: 172.2 x 122.2 cm - 83” - Risoluzione: 32768 x 32768. Lavagna Interattiva Multimediale infrarossi multitouch (utilizzabile con dita e penna in dotazione) con diagonale 83”

che permette un’area attiva di 172 x 122 cm. - Garanzia LIM: 3 anni on-center. Videoproiettore Vivitek ottica corta DLP con luminosità: 3300 lumen, Contrasto: 15000:1, Risoluzione: XGA (1024x768) e Speaker integrato 2W - Garanzia educational, previo registrazione: 5 anni (lampada 3 anni o 2000 ore) - Garanzia standard: 3 anni (lampada 1 anno o 1000 ore il primo raggiunto) on-center. Oltre all’interfaccia USB con cavo da 5 metri, include inoltre: 3 penne studente, 1 penna docente telescopica, Staffa a parete e Kit cavi HDMI 5 metri. Installazione inclusa su parete in muratura.

- - - -

SMART TV CRYSTAL UHD 4K 43’’

SU UE43AU8070

Il processore Crystal 4K di ultima generazione di questo Smart TV da 43’’ permette di vedere tutti i contenuti in 4K, e con il Dynamic Crystal Color potrai vedere immagini reali e contrasti definiti. Il suono è perfetto ed ottimizzato in base ai contenuti, così da non perdere nessun dialogo. Collega tutti i tuoi device con le porte USB, bluetooth o Wi-Fi, per un utilizzo semplice e veloce.

8200

CODICI

NOTEBOOK HP I3 RAM 8GB SSD256 WIN10 HP 338158

Schermo 15.6”

Processore Intel Core i3 Memoria RAM 8 GB Disco da 256 GB SSD Nessuna unità ottica

Scheda grafica Intel UHD Graphics

Tastiera Italiana con tastierino numerico Webcam integrata

Scheda Wireless e Bluetooth 5

Porte: 2x USB 2.0, 1x HDMI, 1x Jack combinato per cuffia/

microfono, 1x LAN RJ45, 1x USB 3.1 gen. 1 Type C Lettore di schede di memoria SD, SDHC, SDXC Dimensioni (LxPxH): 35,8x24,2x1,99 cm

Peso 1,74 kg

Sistema operativo Windows 10

Garanzia del produttore 12 mesi pick up & return

3600

CODICI

- - - -

COPPIA DI ALTOPARLANTI PER NOTEBOOK E PC CPS 337906

Due piccoli altoparlanti portatili in legno con bassi profondi e suono chiaro. Speaker da utilizzare in qualsiasi ambiente: a casa per la didattica a distanza e lo smart working, in ufficio per le conferenze o nel tempo libero per ascoltare musica.

Ideale per laptop, PC, smartphone, tablet, laptop, MP3 e altri dispositivi audio.

Alimentatore USB2.0 e connettore jack da 3,5 mm.

Garanzia 12 mesi on-center.

CODICI

110

3000

CODICI

(19)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

36 37

PLOTTER DA TAGLIO CRICUT EXPLORE AIR 2 CCT 335111

Questa macchina per un fai-da-te veloce unisce prestazioni che fanno risparmiare tempo e semplicità ai vertici della categoria.

Taglia 100 materiali: da cartoncino, vinile e ferro a una vasta gamma di materiali speciali.

Lama a punta fine per il taglio di un’ampia varietà di materiali artigianali.

Modalità veloce per operazioni di taglio e scrittura fino a 2 volte più veloci.

Tecnologia wireless Bluetooth.

Compatibile con stilo e lama per punte profonde (venduti separatamente).

Doppio portautensili per tenere la lama e la penna sempre pronte.

Software Design Space per iOS, Android, Windows e Mac (Carica e usa le tue immagini e i tuoi font gratuitamente).

Compatibile con le cartucce Cricut.

Dimensione (LxPxA): 53,8 x 17,8 x 24,2 cm Peso: 4,9 kg

Dotazione: lama a punta fine con porta lama, pennarello nero punta fine, tappetino azzurro leggero, adattatore, cavo USB.

Garanzia. 12 mesi on-center

- - - -

PURIFICATORE D’ARIA SU AX34R33020WW

Aria pura e sicurezza per i piccoli studenti. Potenza, praticità, salute: con l’innovativo purificatore d’aria AX34 di Samsung ogni ambiente sarà più salubre.

Dotato di filtro HEPA che elimina fino al 99,97% di polveri sottili, di un sistema di blocco tasti efficace e con un design dalle forme arrotondate è la soluzione migliore in presenza di bambini, come le scuole. Inoltre, copre un’area di 34mq ed è super silenzioso: aria pura, rumorosità ridotta.

- - - -

VIDEOPROIETTORE PORTATILE THE FREESTYLE

SU SP_LSP3BLAXXE

Il proiettore portatile The Freestyle è facile da usare e comodo da portare ovunque. Grazie alle sue funzioni di auto regolazione dello schermo e dell’immagine, potrai avere sempre un angolo di visione eccellente. Il suono è perfetto e a 360°, così da garantire un’esperienza audio cristallina. Collegalo facilmente al PC o al telefono e condividi tutti i contenuti sullo schermo fino a 100’’.

SMART TV CRYSTAL UHD 4K 65’’

SU UE65AU9070

Il processore Crystal 4K di ultima generazione di questo Smart TV da 65’’ permette di vedere tutti i contenuti in 4K, e con il Motion Xcelerator Turbo hai contenuti fluidi e senza buffering.

Il suono è perfetto ed ottimizzato in base ai contenuti, così da non perdere nessun dialogo.

Collega tutti i tuoi device con le porte USB, bluetooth o Wi-Fi, per un utilizzo semplice e veloce.

CODICI

5500

CODICI

1100

CODICI

5750

CODICI

(20)

EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO EDUCARE AL FUTURO TECNOLOGICO

38

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

DIVERTIRE DIVERTIRE

IN MOVIMENTO IN MOVIMENTO

KIT RILEGATRICE FW 5227901KIT

Rilegatrice starlet + dorso plastico bianco 10mm (cf25) + copertina PVC A4 (cf25) + Copertina Delta A4 nera (cf100)

KIT PLASTIFICAZIONE A3/A4 (CON POUCHES A3 e A4) FW TECH2PA4PA3_2

Plastifica documenti e foto con pouches da 80 - 125 mIcron.

Pronta all’uso dopo un riscaldamento di 4 minuti.

Il kit comprende una confezione di pouches A4 e una confezione di pouches A3.

- - - - CODICI

420

CODICI

450

- - - -

DISTRUGGI DOCUMENTI LX85 FW 4400801

LX85 - Distrugge fino a 12 fogli in frammenti da 4x40mm (P-4).

La tecnologia brevettata SafeSense ferma la distruzione se le mani toccano l’imboccatura della carta.

Distrugge ininterrottamente fino a 20 minuti, perfetto per distruggere volumi elevati di carta.

Distrugge anche graffette, punti metallici e carte di credito.

Cestino estraibile da 19 litri.

CODICI

900

(21)

DIVERTIRE IN MOVIMENTO

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

40 41

PSICOMOTRICITÀ BGI 942403

Set composto da utili elementi per allestrire percorsi psicomotori sempre diversi: frecce in gomma con superficie antiscivolo e lastre di 3 forme geometriche rivestite in moquette con supporto antiscivolo Include 8 frecce (dritte e curve), 12 lastre in 3 forme.

- - - -

PLAY TUNNEL DRITTO CWR 07371

Tunnel motorio dritto con struttura in PVC e rivestimento colorato in nylon cm.55X60 altezza, lunghezza cm.275.

Favorisce lo sviluppo dell’orientamento nello spazio, della coordinazione e delle capacità motorie.

Utilizzabile sia all’interno che all’esterno.

EMISFERE TATTILI PER EQUILIBRO XXX 937409

Mezze sfere per aiutare i bambini a sviluppare il senso dell’equilibrio, rinforzare la muscolatura del piede ed esercitare il movimento motorio completo.

In materiale plastico in 4 colori, hanno piccole punte da un lato per sviluppare il senso del tatto.

Contenuto: 4 pezzi. Dimensioni: diametro 13,5 x h 8 cm.

- - - -

SALI E SCENDI BABY - 2 ELEMENTI BGI 952152

I Percorsi Baby soddisfano le esigenze psicomotorie dei pIù piccoli offrendo la possibilità di sperimentare le prime arrampicate e scivolate in sicurezza. L’imbottitura è in poliuretano espanso di densità 25 kg/m3. Il rivestimento è in tessuto superlavabile Borgione, ignifugo di classe 1, privo di ftalati, atossico, antibatterico, idrorepellente, morbido e piacevole al tatto ma molto resistente agli strappi e alle abrasioni. Tutti gli elementi sono dotati di fondo antisdrucciolo e sono ancorabili fra di loro mediante strisce di velcro applicate sul fondo. Include: 1 scaletta e 1 pendio baby, altezza 22 cm.

- - - -

QUADRO AGILITY BGI 941807

Il quadro agility è composto da 3 scale, perfette per svolgere attività motorie.

I pioli, morbidi e flessibili, sono realizzati in PVC colorato con base antiscivolo che consente di creare percorsi ginnici sia all’interno sia all’aperto. I pioli sono tenuti insieme da delle corde; alle estremità di queste corde ci sono delle fibbie, grazie alle quali è possibile collegare più elementi insieme, per aumentare la lunghezza dei percorsi e creare sessioni di allenamento più complesse. Fornito con borsa per il trasporto.

Dimensioni: 118x400 cm.

CODICI

Borgione

®

Borgione

®

CODICI

330

CODICI

190

CODICI

Borgione

®

CODICI

680

(22)

DIVERTIRE IN MOVIMENTO

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

42 43

CODICI

600

CONO A DISCO - SET 50 PZ ASSORTITI CWR 09159

Set da 50 pezzi assortiti in 5 colori con base metallo.

SET PETTORINE COLORATE 30 PZ CWR 99VE_0005

Set di pettorine colorate da bambino:

15pz in colore giallo e 15pz in colore blu.

SET 24 ATTREZZI SPORTIVI SPEED RING 50CM

MCR 962750

Cerchio in plastica diam. 50cm. Colore giallo.

- - - -

- - - -

PALLA SENSORIALE - Cm 65 GMN 826348

Palla sensoriale di grandi dimensioni, adatta alla percezione tattile e alla stimolazione della mano, del piede e di tutto il corpo, grazie agli zipoli presenti sulla superficie (la manipolazione attiva o passiva aiuta e/o accentua la circolazione sanguigna, facilitando in tal modo il movimento e la sensibilità tattile). Include 1 pezzo.

SET 36 BIRILLI CONE FLEXI MCR 962023

Birillo diametro 23 cm.

CODICI

420

- - - -

ASSORTIMENTO PER

PSICOMOTRICITÀ - SET72PZ XXX 10262

72 pezzi assortiti

- - - - CODICI

150

CODICI

900

CODICI

240

CODICI

460

(23)

DIVERTIRE IN MOVIMENTO

DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO DIVERTIRE IN MOVIMENTO

44 45

SET 12 PALLONI VOLLEY PALLADIUM MCR 5910251

Pallone Palladium da volley realizzato in Soft touch PU per migliore tatto e sicurezza di palleggio.

Misura 5.

CODICI

410

SET 12 PALLONI TAIGA XH N 5 MCR 5827110

Set 12 Palloni cuciti a macchina.

Circonferenza: 68 - 70 cm Peso: 410 - 440 g

Superficie: TPU Testurizzato

- - - -

CARRELLO PORTAPALLONI/

PORTAGIOCHI VIX 933715

Pratico carrello con sacca colorata portapalloni e porta giochi, realizzato in policarbonato con giunti in plastica rinforzata e spigoli arrotondati per una maggior sicurezza. Dotato di ruote pivottanti, il carrello può essere spostato ovunque con grande facilità.

DIMENSIONI: cm 100x70x100 h.

- - - - CODICI

SET 24 ATTREZZI SPORTIVI HURDLES 30 CM

MCR 962330

Ostacolo ad altezza fissa 30 cm, diam.

2,3 cm.

SET DA 10 MATERASSINI IN PE RO 643L10

Set da 10 materassini in PE, dimensioni 50x170x0,6 cm.

Il materassino assicura un buon

isolamento termico su ogni superficie e una maggiore sicurezza nell’esecuzione degli esercizi a terra; lavabile e

resistente all’usura e alle abrasioni.

SET DA 6 CORDE SALTO RO 623HRS6

Set di 6 corde salto con maniglie ricoperte in schiuma, corda in PVC (lunghezza 2,75 mt) e cuscinetti a sfera per agevolare.

- - - -

- - - -

1050

CODICI

Borgione

®

1600

CODICI

CODICI

300

CODICI

380

(24)

www.tuttiunitiperlascuola.it Per maggiori informazioni scrivi a:

info@tuttiunitiperlascuola.it Chiama il nostro call center

al numero: 02.3626.5336 dal Lun al Ven dalle 9 alle 18

RACCOGLI I CODICI E REGALA ALLA TUA

SCUOLA ATTREZZATURE E MATERIALE DIDATTICO.

HAI TEMPO FINO AL 17 LUGLIO 2022 PER DONARE I CODICI ALLA TUA SCUOLA.

*Iniziativa esclusa art. 6 Lett. e del DPR 430/2001 in quanto i destinatari dell’Iniziativa sono le Scuole, valida nei punti vendita aderenti riconoscibili dal materiale promozionale esposto.

Termini e condizioni su www.tuttiunitiperlascuola.it

LA RICHIESTA DEI PREMI POTRÀ ESSERE EFFETTUATA

ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022.

Riferimenti

Documenti correlati

Soffermarsi e riflettere su alcuni significati metaforici come per esempio: a casa io sono / a scuola io divento a casa c’è il sole/ a scuola c’è il vento a casa

Il catalogo del materiale didattico viene pubblicato annualmente e contiene il materiale di- dattico obbligatorio e raccomandato per le scuole popolari grigionesi.. Il

La lama in acciaio inossidabile assicura una qualità del taglio nel tempo, rendendolo un ottimo taglia capelli di precisione..

Per poter procedere con la compilazione della Domanda di Adesione al bando è necessario, una volta effettuato l’accesso al servizio Bandi online (effettuando

stica, caratteristiche dell’eventuale cono di attenuazio- ne del fascio ultrasonico e comportamento della “for- mazione polipoide” con i cambiamenti di decubito e con

chivio che conserva il documento, il materiale di cui esso consta, un campo in cui riportare la parte del documento che interessa ai fini della ricerca, un campo che permette

16. Un recente studio ha mostrato che negli ultimi 20 anni il peso medio degli italiani è salito del 5%. Più in particolare, il peso medio dei cittadini del Centro-Nord è cresciuto

Il 1° gennaio 2008 l’Euro è stato adottato come moneta unica ufficiale in due Stati: quali?. Chi fu il primo Presidente della Repubblica Italiana dopo la caduta