• Non ci sono risultati.

SCRITTURA PRIVATA OGGETTO: INVASO COLLINARE DA REALIZZARE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TIANA. L anno duemiladiciannove il giorno del mese di ( / / )

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCRITTURA PRIVATA OGGETTO: INVASO COLLINARE DA REALIZZARE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TIANA. L anno duemiladiciannove il giorno del mese di ( / / )"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

SCRITTURA PRIVATA

CESSIONE VOLONTARIA DI BENI IMMOBILI A FAVORE DEL DEMANIO DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA NEL CONTESTO DEL PROCEDIMENTO DI ESPROPRIAZIONE PER CAUSA DI PUBBLICA UTILITA’ PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI INVASI COLLINARI NEL TERRITORIO DELLA COMUNITA’ MONTANA N° 12 BARBAGIA MANDROLISAI - SORGONO.

OGGETTO: INVASO COLLINARE DA REALIZZARE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TIANA.

L’anno duemiladiciannove il giorno___________del mese di _____________(___/____/

______)

Da una parte:

Gaetano Meloni, Ingegnere, nato ad Aritzo il 08-06-1955 e domiciliato a Sorgono, il quale interviene al presente atto, non in proprio ma nella sua qualità di Responsabile Unico del Procedimento dei lavori indicati in oggetto nonche’

Direttore Tecnico dell Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai con sede legale in Sorgono via Bulgaria s.n.c. , codice fiscale e partita iva 01345790917, in forza di patti di cui al contratto d'appalto di cui in avanti.

Dall’altra

Sig. _____________________________ nat_ ad _______ il __-__-____ e residente a _____________________________ (prov. Di ____) in via ______________________________________________ n° ____, C.F. ____ ____ _______ _______, che interviene in qualità di ____________________________per una quota pari al _____% delle aree site in Agro di _____________, e distinte in catasto come segue:

al Foglio n° _____ del comune censuario di ______________ i seguenti Mappali:

mapp. _____ coltura praticata _______________________________, della superficie di mq.

____________;

mapp. _____ coltura praticata _______________________________, della superficie di mq.

____________;

mapp. _____ coltura praticata _______________________________, della superficie di mq.

____________;

mapp. _____ coltura praticata _______________________________, della superficie di mq.

____________;

(2)

Fra i sottoscritti con la presente scrittura, che ha valore a tutti gli effetti di Legge, nella quale per brevità la Comunità Montana Barbagia Mandrolisai con sede in Sorgono verrà indicata con le sole parole Comunità Montana e la ditta propietaria soprariportata con le parole Parte Cedente

PREMESSO CHE :

Essendo le operazioni di occupazione delle aree a totale carico dell'_________________________________;

Considerate che:

Era già stato emesso regolare Decreto della Regione Autonoma della Sardegna ( con D.A. n° 2072/89 del 03-11-1989 l'Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro —Pastorale ha approvato il progetto esecutivo e ha dichiarato i lavori in argomento di pubblica utilità e di urgenza e indifferibile esecuzione a tutti gli effetti di legge, fissando i termini di cui all’ art. 13 della Legge 25-06- 1965 n° 2359 con decorrenza dalla data del decreto);

e con contratto n° 2 del 07-06-1991, registrato a Isili in data 12-06-1991 al prot.

N° 130 serie 1°, detti lavori sono stati affidati in appalto all'impresa S.A.C.I. S.p.a.

con sede ad Oristano;

e il Decreto emesso in data 12-07-1993 n° 5/84 è stato regolarmente notificato alle ditte;

e per varie vicissitudini, sia di carattere amministrativo che tecnico, i lavori sono stati interrotti per cui l'Ente appaltante ha dovuto richiedere all’Amministrazione Regionale la riapertura dei termini di inizio e fine dei lavori e di inizio e compimento delle espropriazioni, ad accoglimento della suddetta istanza è stata emessa la determinazione n° 57/2003 del 31-01-2003;

e con contratto n° 07 del 29-12-2005 registrato a Isili in data il 24-02-2006 al n°

291 Serie 1° Atti Pubblici, i lavori sono stati riaffidati in appalto all'impresa Nuova Saci Srl con sede ad Oristano;

e sono state quindi riaperte tutte le operazioni dell’acquisizione delle aree, propedeutiche all’inizio dei lavori aggiornando l'elenco delle ditte espropriande;

e Nella data stabilita è stata effettata la immissione in possesso;

e l'indennità da corrispondere per l'acquisizione delle aree di proprietà delle ditte sopra generalizzate, è stata determinata ai sensi del D.P.R. 327/2001, con

(3)

applicazione medie agricole stabilite e pubblicate nel BURAS.

e VISTI il tipo di frazionamento approvato in data ____________________ prot. N°

__________;

TUTTO CIO PREMESSO, CON LA PRESENTE SCRITTURA SI STIPULA QUANTO SEGUE:

ART. 1

Le premesse sono parte integrante e sostanziale della presente scrittura privata ed hanno valore di patto.

ART. 2

La Parte Cedente, considerato che ha accettato ai sensi dell'art. 45 del D.P.R.

327/2001, di effettuare la cessione volontaria come da regolare verbale, redatto in data ______-_____-_________, nei riguardi dei beni immobili di Sua proprietà appresso descritti, con la presente scrittura trasferisce, in piena ed assoluta proprietà a favore del Demanio della Regione Autonoma della Sardegna, per il quale accetta ed acquista la Comunità Montana, tante quanto sopra, i seguenti beni immobili, siti in Comune di Sorgono e di esclusiva proprietà nella quota pari al _____% di :

• ___________________________________ nat_ ad _______________ il ____-________-______, C.F. ______________________________ proprietaria che volontariamente cede e

trasferisce i terreni nella quota di sua proprietà siti in agro di Sorgono, distinti in catasto come segue: al commune di ______________Foglio n° _______

13 i seguenti Mappali:

-_____ coltura praticata ____________________, di mq. ____; nella quota del ___%

-_____coltura praticata_____________________,di mq._____; nella quota del ___%

-_____coltura praticata_____________________,di mq._____; nella quota del ___%

a favore del Demanio della Regione Autonoma della Sardegna.

La compravendita viene definita sulla base del prezzo cosi come determinato, comprensivo di ogni indennità, per complessivi € _________ ( Euro ________________________________/__) che la venditrice accetta per sé, successori ed aventi causa con rinuncia di ogni possibilità di impugnativa dei pregressi ed ulteriori atti del procedimento espropriativi da cui ha tratto origine il seguente atto di compravendita, per effetto del traente viene considerato estinto.

Il convenuto prezzo di € _________________ ( Euro

(4)

________________________________________/___) che viene pagato contestualmente alla firma del presente atto col rilascio di ampia quietanza liberatoria da parte della Parte Cedente.

ART. 3

ll corrispettivo delle presente cessione è stato determinato in base alla normativa indennitaria vigente per le espropriazioni per pubblica utilità; esso pertanto è comprensivo sia dell'indennità di espropriazione che delle indennità accessorie ed è da intendere come risarcitorio di ogni altro onere o danno, anche a carico delle parti residue dei terreni, comunque riconducibile alla presente cessione nonché ai lavori ed alle opere eseguite.

La Parte Cedente dichiara di ricevere oggi dalla impresa Appaltatrice, in nome e per conto della Comunità Montana, le rispettive somme come sopra convenute ed incondizionatamente accettate e ne rilascia ampia e liberatoria quietanza a saldo, dichiarando di non avere altro a pretendere per le causali di cui innanzi, ne da parte dell'Impresa Appaltatrice, ne da parte della Comunità Montana, ne da parte di chiunque altro.

La Parte Cedente dichiara inoltre di tenere indenne la Comunità Montana da ogni eventuale pretesa e diritti di terzi, con espressa garanzia di essere la sola avente diritto alla indennità espropriativa.

Le Parti precisano che poiché oggetto della presente scrittura è la cessione di diritti reali, nel contesto suddetto, ai sensi dell’art. 52 della Legge 25.06.1865 nr.

2359, eventuali diritti dei terzi dovranno farsi valere non sugli immobili trasferiti ma sulla corrispondente indennità espropriativa.

ART. 4

I beni immobili oggetto della presente scrittura si intendono trasferiti da oggi nella proprietà del Demanio della Regione Autonoma della Sardegna, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con ogni accessione, accessorio, dipendenza, pertinenza e comunione.

ART. 5

La presente cessione sarà trascritta presso la Conservatoria del RR.II. di Nuoro in favore del Demanio della Regione Autonoma della Sardegna, Codice Fiscale:

80002870923 e contro la Parte Cedente, con esonero per il competente Conservatore da ogni responsabilità al riguardo. Si rinuncia a qualsiasi iscrizione d’ufficio. Il presente atto conseguente alla procedura espropriativa e come tale finalizzato al pagamento delle indennità ed alla definitiva acquisizione degli immobili necessari per l'esecuzione dei lavori di realizzazione di invasi collinari nel territorio della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai con sede in Sorgono, è esente dall'imposta sull'incremento di valore degli immobili ai sensi e

(5)

per gli effetti dell'art. 2 del DPR 26-10-72, n 643, come modificato dall'art. 1 del D.P.R. 13-12-77, n. 959 nonché dell'imposta di bollo ai sensi dell'art 22 della tabella allegato B) del DPR 26-10-72 n. 642.

Pertanto la Venditrice non consegna la dichiarazione prescritta per |’

applicazione dell'imposta anzidetta.

Tutte le spese inerenti al presente atto di cessione volontaria, nessuna esclusa, sono a carico della Comunità Montana. la quale, essendo l'acquisto dell'immobile finalizzato all'esecuzione di un' opera di pubblica utilità chiede l'applicazione dei benefici fiscali previsti dalla Legge.

LE PARTI

____________________________________________

____________________________________________

COMUNITA’ MONTANA GENNARGENTU MANDROLISAI

Ai sensi del D.P.R. 445/2000 la sottoscritta D.ssa Angela Daga, segretario della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai, con sede in Sorgono, previa identificazione dei signori:

___________________________________ nato a ______________ il ______-_______-__________ a mezzo ________________________ n° ___________________ rilasciata il ________________________al Comune di ___________

e:

___________________________________ nato a ______________ il ______-_______-__________ a mezzo ________________________ n° ___________________ rilasciata il ________________________al Comune di ___________

ne dichiaro autentiche le firme sopra esposte in mia presenza.

(6)

IL SEGRETARIO della C.M.

Dr.ssa Angela Daga

Riferimenti

Documenti correlati

Nel caso di difformità tra l’ordine e quanto consegnato dal Fornitore, anche se rilevate a seguito di utilizzi successivi rispetto a quanto riportato nella Documentazione di

La Commissione giudicatrice è responsabile della valutazione delle offerte tecniche ed economiche dei concorrenti e fornisce ausilio al RUP nella valutazione

Tavolara” che del Museo per l'arte del Novecento e del Contemporaneo, a seguito della completa realizzazione ed allestimento degli stessi, per la durata di almeno dieci

dichiarazione sostitutiva (vedi Modello E), resa dal responsabile dell'azienda editoriale ai sensi del DPR 445/2000, relativa all’impegno a cedere all’Amministrazione regionale

Protocollo d'Intesa tra l’Ente Foreste della Sardegna, la REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA (Assessorato della Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e

Il Comune si riserva la facoltà incondizionata di revocare o sospendere la concessione dell’uso dell’impianto, regolata dalla presente scrittura privata, oltre che in

L’AOU dovrà corrispondere trimestralmente quanto previsto per la realizzazione delle attività aggiuntive del personale coinvolto, il coordinatore invierà alla SC

L’allestimento sia della sala ove si terrà la celebrazione dei riti matrimoniali civili e la costituzione delle unioni civili, sia degli spazi esterni, è a completo carico della