• Non ci sono risultati.

Stamattina, mentre ero al pc e lei nella stessa stanza, miagolava come una pazza e poi mi ha fatto una pipì sotto gli occhi, vicino alla tv...

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Stamattina, mentre ero al pc e lei nella stessa stanza, miagolava come una pazza e poi mi ha fatto una pipì sotto gli occhi, vicino alla tv..."

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 21:41 _____________________________________

Noisette è con me da pochissimo e mi sembra che si sia bene ambientata.

E' molto dolce e super-affettuosa, io l'adoro!!!

Mi sembra che cerchi proprio il contatto fisico con me e questa cosa mi dà una gioia immensa :blush:

Lavoro da casa quindi sono molto presente, eppure sembra che la mia compagnia non le basti mai: va nell'altra stanza e mi chiama urlando, viene da me e mi chiama perché vuole le coccole (e io ogni tanto dovrei pure lavorare :D), se mi allontano dalla stanza mi segue come un'ombra, se vado in bagno si piazza davanti alla porta e mi chiama!

Aggiungo che fa le fusa di continuo, anche mentre dorme durante il giorno.

Stamattina, mentre ero al pc e lei nella stessa stanza, miagolava come una pazza e poi mi ha fatto una pipì sotto gli occhi, vicino alla tv... :S

Non vorrei vedere in lei atteggiamenti "umani", ma secondo voi può essere che l'abbia fatta lì (anziché nella lettiera, che aveva già usato in precedenza e che è tuttora pulitissima) perché si sentiva poco "considerata"?

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 21:47 _____________________________________

E' un cucciolo, vero?

I cuccioli, quando non trovano a portata dei loro sensi un posto adatto per fare i propri bisognini, prima piangono un po' e poi li fanno dove capita.

Per questo sarebbe necessario avere cassettine igieniche un po' ovunque...

Ma è il modo migliore per educarli all'uso delle medesime.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 21:49 _____________________________________

per la pipì io non so darti spiegazioni comportamentali...

generalmente la fanno fuori dalla cassettina quando hanno la cistite e associano il dolore al posto...ma non mi pare che tu abbia descritto altri segnali che facciano pensare a questo problema...

tutti gli altri atteggiamenti che descrivi li ho vissuti sulla mia pelle con Shadi, che soffriva in modo molto evidente quando non potevo dargli le attenzioni che chiedeva...

sono completamente spariti da una decina di giorni, ovvero da quando si è aggiunta Iris alla famigliola;)

ero partita con l'idea ferma di avere un solo gatto, ma shadi mi ha fatto capire che aveva bisogno di compagnia e così ho fatto il bis...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 21:50 _____________________________________

Fata Morgana scritto:

I cuccioli, quando non trovano a portata dei loro sensi un posto adatto per fare i propri bisognini, prima piangono un po' e poi li fanno dove capita.

Nel senso che non vanno nella cassettina... per pigrizia?

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

(2)

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 21:53 _____________________________________

Donia scritto:

tutti gli altri atteggiamenti che descrivi li ho vissuti sulla mia pelle con Shadi, che soffriva in modo molto evidente quando non potevo dargli le attenzioni che chiedeva...

Sto cercando di "ignorarla" un po', sennò ogni volta che esco di casa è un dramma :woohoo:

Però a parte questo "incidente di percorso" urinario mi piace molto che sia così di carattere (anche se non troverò mai più la voglia di lavorare), perché in qualche modo mi fa sentire che mi vuole bene :blush:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 22:14 _____________________________________

Non so spiegarti bene il motivo...

comunque deve essere un amore!;)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 22:29 _____________________________________

cincia scritto:

Nel senso che non vanno nella cassettina... per pigrizia?

No, nel senso che non vanno nella cassettina se non hanno ancora imparato dov'è.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/17 22:32 _____________________________________

Preparati alla loro furbizia!:P

Satine si nascondeva e poi piangeva disperata come se si fosse fatta male, sapendo che io sarei corsa a vedere...e poi sbucava da sotto il letto a farmi l'agguato!:laugh:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:33 _____________________________________

Fata Morgana scritto:

No, nel senso che non vanno nella cassettina se non hanno ancora imparato dov'è.

Il fatto è che lei ci era già andata, per cui avevo dedotto che avesse capito dove si trova...e invece mi ha piazzato quella pipì davanti agli occhi!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:38 _____________________________________

cincia scritto:

Il fatto è che lei ci era già andata, per cui avevo dedotto che avesse capito dove si trova...e invece mi ha piazzato quella pipì davanti agli occhi!

(3)

Che ci fosse già andata qualche volta, per un cucciolo, non è garanzia che abbia già imparato la strada per ritornarci. In fondo sono gatti... animali intelligenti ma non certo premi Nobel per la fisica :-))) E poi, sempre nei cuccioli, occorre considerare che quando scappa... scappa.... Non hanno ancora la capacità di controllo degli sfinteri di un adulto. Non è poi così diverso da quello che accade nei bambini....

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:48 _____________________________________

Cristy81 scritto:

Preparati alla loro furbizia!:P

Satine si nascondeva e poi piangeva disperata come se si fosse fatta male, sapendo che io sarei corsa a vedere...e poi sbucava da sotto il letto a farmi l'agguato!:laugh:

Noisette mi chiama in continuazione, anche quando siamo nella stessa stanza, perché dobbiamo stare "viscine-viscine"

:laugh:

A me dispiace quando la sento sgolarsi in quella maniera... pare che stia male! E invece è solo una gran coccolona :blush:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:50 _____________________________________

Fata Morgana scritto:

Che ci fosse già andata qualche volta, per un cucciolo, non è garanzia che abbia già imparato la strada per ritornarci. In fondo sono gatti... animali intelligenti ma non certo premi Nobel per la fisica :-))) E poi, sempre nei cuccioli, occorre considerare che quando scappa... scappa.... Non hanno ancora la capacità di controllo degli sfinteri di un adulto. Non è poi così diverso da quello che accade nei bambini....

Oggi ho trovato urina e feci in cassetta... meno male!

Però la terrò d'occhio ;)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:52 _____________________________________

SereFairy scritto:

Non so spiegarti bene il motivo...

comunque deve essere un amore!;) Lo è!!!

E' la mia prima micia ed è la gioia della mia vita :blush:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 08:54 _____________________________________

ma da quanto tempo è in casa con te e quanto ha?

perchè, sebbene il discorso di Fata Morgana sia valido per cuccioli molto piccoli, dai 50 giorni in poi (ma anche prima almeno secondo la mia esperienza personale) non mi è mai capitato che un cucciolo se la facesse scappare in un punto che non fosse la lettierina...

============================================================================

(4)

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 09:08 _____________________________________

Ha tre mesi ed è con me da pochi giorni, per cui direi che dovrebbe conoscere perfettamente l'utilizzo della lettiera...

Forse è solo un po' "tarda"? :woohoo: O pigra? :woohoo:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da SenzaNome - 2007/06/18 12:40 _____________________________________

Secondo me stava protestando perchè voleva attenzioni!:whistle:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/21 15:12

_____________________________________

Il mio micio,3 mesi e 8 giorni l'altro giorno ha fatto pipì sul letto...Non capisco proprio perchè!!é con noi da 15 gg e non aneva mai sporcato,la lettiera era pulitissima,avevo cambiato la sabbietta e lavato il tutto 3 ore prima...Forse perchè era sul letto con mia figlia ed un suo amichetto che lo facevano giocare??Ero presente anche io e non gli hanno fatto nessun tipo di dispetto.Speriamo non succeda più!!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/21 15:42

_____________________________________

Ma ha fatto la pipì tenendo la posizione classica da pipì nella lettiera?

Non è che essendo cucciolo non voleva perdere tempo a cercare la lettiera e l'ha fatta lì perchè più comodo?

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/22 17:12

_____________________________________

Si,la posizione era quella da lettiera ma il problema è un altro...Dopo aver lavato il tutto,appena rimesse le stesse coperte l'ha fatta di nuovo!!!E sempre in mia presenza...e stavolta non c'era nessuno che lo faceva giocare!!Sono disperata e non so come comportarmi...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/22 17:34

_____________________________________

non so come aiutarti....a me una cosa simile è capitata con la poltrona a sacco...il mio gatto l'aveva presa per il suo bagno personale...alla fine l'ho dovuta eliminare:pinch: ...spero si colleghi qualcuno esperto

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/22 17:42

_____________________________________

Quando hai rifatto il letto hai per caso messo le stesse lenzuola e la stessa coperta anche se erano lavate? Perchè potrebbe essere che il piccolo abbia riconosciuto lo stesso il suo odore!!

============================================================================

(5)

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/22 18:03

_____________________________________

Si,appena rimesse le stesse coperte lavate l'ha fatta...Ma l'avevo beccato un altra volta in posizione da pipì ed ero riuscita a toglierlo al volo dal letto.E pensare che durante il giorno dorme nel cassetto sotto al letto e pipì non ne fa!!Vi prego aiutatemi!!!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/22 19:12

_____________________________________

:) Prova a non farlo entrare in quella stanza per qualche giorno.. anche una settimana, passati i sette giorni apri la porta e lascialo entrare liberamente.. potrebbe benissimo essere che ora si sia fissato col farla li, ma tieni conto che i cuccioli cambiano di continuo le loro abitudini, proprio per il gusto delle cose nuove, della scoperta e del gioco, perciò magari tenendolo fuori dalla stanza un po' di giorni riesci a togliergli il vizietto!! ;)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da francesca - 2008/04/22 19:22 _____________________________________

il gattino si comporta in maniera del tutto normale perchè ancora non ha ben appreso l'uso della lettiera, o meglio, non ha appreso a perfezione che la lettiera è l'unico posto dove è lecito fare i bisogni, la prima volta che è successo dici che avevi da poco lavato la lettiera, magari con un detergente che al suo naso non è piaciuto, inoltre se stava giocando sul letto dal quale doveva scendere per recarsi alla lettiera, è più che lecito pensare che abbia optato per quel bel substrato morbido dove già si trovava, la seconda volta è stato attirato dall'odore che da lenzuola e coperte è difficile togliere, non con i normali lavaggi, adesso nel suo cervello si è creato un percorso che gli indica il letto come possibile posto per fare la pipì, quindi questa cosa la devi smontare. Sarà meglio per un pò vietargli l'accesso alla camera da letto (a meno che tu non voglia mettere una lettiera anche lì)e rinforzargli l'idea che farla nella lettiera è bello quindi la lettiera deve essere facilmente raggiungibile, se la casa è grande prendi un'altra lettiera, metti una sabbietta fine fine e non profumata, cambiala appena c'è una pipì, anche una sola, assicurati che sia in un posto dove il gatto si sentetranquillo, protetto e non sotto gli occhi di qualcuno e lavala solo con acqua calda e sapone neutro non profumato. Per togliere l'odore dalla stoffa cerca il thread apposito che è pieno di ottimi consigli

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da lisa_78 - 2008/04/23 08:41 _____________________________________

Leggendo questi post noto che cmq si parla di gattini in fase di adattamento a nuovi ambienti e persone e di

apprendimento per cui secondo me questi comportamenti sono passeggeri e giustificabili ma ovviamente come già han suggerito bisogna adottare degli accorgimenti come ben dice Francesca.

Ora io ho questi problemi con la mia gatta di 13 mesi che ha iniziato a fare pipì su letti, piante, palette della scopa ecc. da quando è entrata inc alore e quindi ho associato questi comportamenti al calore.

Il problema è che anche quando ha quelle brevi pause di calore continua a comportarsi così e in più miagola sempre e va su e giù per la casa da una finestra all'altra. Sta buona solo quando le faccio le coccole o gioco con lei ma appena la ignoro fa la pipì e quasi sempre in uan painta vicino a me o cmq in posti ben visibili e poi miagola. Fin da piccola è semrpe stata molto miagolosa e bisognosa di attenzioni ma ora lo è ancora di più e nn è capace di stare tranquilla a dormire sul divano, sul letto ecc. per farla "tacere" devo farla andare inc antina dove ha le sue ceste, lettiera e pappa e allora lì dorme e trascorre quasi tutta la sua giornata. Sinceramente mi fa pena perché nn mi semrba felice, mi

paicerebeb partecipasse alla vita familiare emntre è così solitaria e nervosa.

Ho pensatoa cnhe che forse si sente sola ma ha altri 3 gatti con cui condividere casa e cantina eppure li ignora a parte il più vecchiotto dal quale si fa leccare e "montare" (è sterilizzato)nei moemnti più critici.

Secondo voi c'è qualche modo per tranquilizzarla?

Intanto grazie a tutti per l'ascolto!

lisa

============================================================================

(6)

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da babylon - 2008/04/23 10:35 _____________________________________

io intanto controllerei che sia tutto OK, cioè che non sia un comportamento che nasconda un qualche problema alle vie urinarie (infiammazioni, cistiti ecc) . Dici che la gatta miagola, potrebbe essere che provi dolore nel fare la pipì...

Ci sono micie che quando sono in calore tendono a fare le pipì in giro, ma di solito tornano a farla nella cassettina una volta passato il calore.

Potresti anche avere una gatta molto dominante che marca...

Ma è tutto da valutare, è difficile a dirsi...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/23 12:53

_____________________________________

In cosa consiste il thread?E dove lo si trova?(Scusa ma di gatti mi intendo poco).La cosa che non mi spiego è perchè la fa quando c'è qualcuno in camera e non di mattina che è solo per 3 ore e potrebbe fare tutti i suoi comodi!!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/28 13:58

_____________________________________

Di nuovo!!Oggi il mio cucciolo ha fatto la pipì sul tappeto del bagno,(sempre meglio che sul letto!)vicino alla lettiera e con me presente...Probabilmente perchè non lo guardavo(visto che mi stavo lavando i capelli)e lui voleva giocare...Purtroppo non posso sempre e solo dedicarmi a lui...Mercoledì vado al mare nell'appartamento di una amica...Spero non mi faccia disasrti...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/28 14:01

_____________________________________

....non è che vuole un amichetto????:whistle: :woohoo:

...per il resto non so veramente che dirti....solo tanta pazienza:)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/28 14:13

_____________________________________

Pazienza ne ho,anche perchè non posso fare altrimenti...Per quanto riguarda un amichetto mi sembra un pò presto soprattutto per noi,visto che lo abbiamo da poche settimane e lui non ha ancora 4 mesi!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Erikadream - 2008/04/28 14:38 _____________________________________

Ciao Mora!:)

Non ho esperienze dirette relative al tuo "problema", ma essendo un cucciolotto non mi preoccuperei!! Magari parlane col veterinario per escludere del tutto problematiche relative a cistiti o altro, e una volta appurato che il piccolo è sano come un pesciolino, puoi provare ad educarlo: sei "fortunata" perchè da quanto ho letto sei riuscita più volte a coglierlo sul fatto;) così hai modo di sgridarlo, magari dicendo un secco "NO".. Ahimè, ogni tanto ci vuole:(

Appena lo vedi in posizione-pipì cerca di fargli capire che non deve farlo, magari portalo verso la sabbietta.. Non mi sembri assolutamente una mamma severa che gli urla ogni secondo percui secondo me dopo qualche tempo smetterà di farla in giro per non fare arrabbiare la amata mamma!:)

(7)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/28 15:39

_____________________________________

Io credo sia una sua fare di adattamento, un modo per rendere "sua" la vostra casa.. vedrai che piano piano perderà l'abitudine.. ;)

Ma sbaglio o è stato diversi giorni senza farla fuori dalla lettiera???

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/28 15:40

_____________________________________

nika ha scritto::

Io credo sia una sua fare di adattamento, un modo per rendere "sua" la vostra casa.. vedrai che piano piano perderà l'abitudine.. ;)

Ma sbaglio o è stato diversi giorni senza farla fuori dalla lettiera???

ops.. scusate.. "fase di adattamento" NON "fare di adattamento" :blush:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/29 12:28

_____________________________________

Effettivamente non lo fa sempre e nemmeno nello stesso posto ed è proprio quella la cosa strana...(Secondo me).Dal veterinario c'è appena stato e sembra sanissimo.Ho sentito molti parari contrastanti di amiche che hanno gatti,chi dice di non aver mai avuto problemi di pipì in giro e chi invece di averne ancora con i micioni ormai cresciuti...Staremo a

vedere,ora sono anche preoccupata per viaggio,(andiamo al mare 4 giorni)e visto che anche mia madre alla quale potrei lasciarlo non c'è,lo dobbiamo portare.Spero non sia troppo massacrante per lui.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/29 12:36

_____________________________________

Eventualmente procurati il feliway spray, lo spruzzi nel trasportino e dovrebbe tenerlo tranquillo e lo spruzzi a casa della tua amica.

Costa un pò ma dovrebbe funzionare

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/29 12:37

_____________________________________

;) Ottimo consiglio quello di Elena.. e comunque è meglio che il piccolo si abitui da subito a viaggiare con voi.. ;) :)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/29 12:40

_____________________________________

Dimenticavo.. utilissimo per il viaggio anche il Rescue Remedy dei Fiori di Bach.. io, dando alcune gocce ai miei mici

(8)

prima del viaggio, riesco a portarmeli in macchina ovunque!! :)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/29 12:43

_____________________________________

Grazie,in negozi di animali lo trovo?Ho sentito perlare anche di un altro repellente ma ora non ricordo il nome.Mio marito dice che sono prodotti tossici e non è molto convinto...Soprattutto per nostra figlia.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/29 12:48

_____________________________________

il feliwey non è un repellente ma gli ormoni dell'amicizia del gatto.

Hai presente quando il micio struscia il musino in modo affettuoso addosso a te? Facendo quello ti marchia come cosa bella...il feliway è quello!!!!

Questo detto in modo semplicistico ma per rendere l'idea

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/29 12:54

_____________________________________

Che vergogna!!Come sono poco informata sui gatti!!Abbiate pazienza...Comunque lo trovo in negozio per animali??Se funziona vedrò di farlo prendere a mio marito perchè io non ho tempo...E non ho negozi per animali vicino a casa.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/29 12:57

_____________________________________

guarda che anche io fino a poco tempo fa tante cose non le sapevo...nessuno nasce imparato;) Comunque si trova nei negozi per animali e come ti ho detto è un pò caro perciò avvertilo!!!:laugh:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/29 13:32

_____________________________________

Elena ha scritto::

guarda che anche io fino a poco tempo fa tante cose non le sapevo...nessuno nasce imparato;) Comunque si trova nei negozi per animali e come ti ho detto è un pò caro perciò avvertilo!!!:laugh:

Si, negozi di animali o farmacie (non so se in tutte però, qui a Savona ce l'hanno solo in due!!)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/29 13:58

_____________________________________

Ok,marito avvisato...Speriamo lo trovi!!Abito fuori Como in una zona non molto servita come animali!Anche il thread che cos'è?E a cosa serve?

============================================================================

(9)

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/29 14:25

_____________________________________

Mora il "thread" è la discussione.. è un termine usato in ambito internet!! ;)

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/29 14:27

_____________________________________

Ho toppato ancora!!Che figure!!Ma giuro che non l'ho mai sentito!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da nika - 2008/04/29 15:45

_____________________________________

;) Tranquilla Mora.. se hai dubbi chiedi pure!! :laugh: :laugh:

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/30 13:26

_____________________________________

Oggi ho comperato il feliwey spray,lo posso usare anche a casa mia o solo per eventuali viaggi?In compenso ieri sera mi ha fatto la pipì sul divano davanti ai suoceri!!!!Non riesco proprio a capirlo!!+è

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/30 13:59

_____________________________________

il feliwey lo puoi usare anche in casa...tipo sul divano dove ha fatto la pipì!!!:laugh: Comunque nel foglietto delle istruzioni c'è scritto tutto

I suoceri sono simpatici???....comuqnue mi da l'idea da quello che dici che il gattino abbia un bel caratterino...che voglia stare sempre al centro dell'attenzione!!!!

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/30 14:08

_____________________________________

Non sbagli,ha proprio un bel caratterino!!Sui suoceri preferisco non commentare...Lo spray l'ho fatto comprare e non me lo hanno ancora portato,leggerò le spiegazioni.

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/04/30 14:15

_____________________________________

io sono un pò più fortunata, il mio birmano quando vuole qualcosa,che sia mangiare o coccole, comincia a miagolare ma non un normale miagolio...sembra una sirena e non smette fino a che non ottiene quello che vuole:pinch: è

allucinante:laugh:

============================================================================

(10)

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/04/30 14:19

_____________________________________

Spero che durante la crescita e successivamente la castrazione si tranquillizzi un pò...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Mora - 2008/05/04 17:35

_____________________________________

Ciao,sono tornata dal mare ed è stato un bellissimo week end (tranne il tempo)...Olmo è stato bravissimo,sia in viaggio che a casa della mia amica,non so se il merito è stato del feliway ma non ho proprio avuto problemi.Non ha fatto pipì in giro da nessuna parte ed in macchina(tranne qualche miagolio iniziale)è stato molto tranquillo.Grazie dei consigli e spero non ricominci a farla in giro a casa nostra...

============================================================================

Re:pipì... e affetto?!?

Postato da Elena - 2008/05/05 15:22

_____________________________________

Bene sono contenta!!! speriamo che continui così anche a casa!!!

============================================================================

Riferimenti

Documenti correlati

L’obiettivo generale del progetto è la messa a punto di un modello polifunzionale di porcilaia da ingrasso a basso impatto ambientale e produttore di energia rinnovabile da

Francesco Federici Sindaco Comune di

È indubbio che l’at- tuale presenza di cani in moltissime case è il frutto di un rinnovato at- teggiamento nei loro con- fronti che, se ora sembra ormai scontato tanto da es-

Graduatoria parziale avviamento a selezione per n.1 " Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza" presso il Segretariato Regionale del Ministero dei beni e delle

Il canale User Generator Content permette di sfruttare appieno le potenzialita della rete, come luogo di interazione, tra le persone, tra le strutture, tra le parti, attreverso

sono soli innumerevoli e terre infinite, che similmente circuiscono quei soli, come veggiamo questi sette circuire questo sole a noi vicino .... Giordano Bruno

A partire dalla conclusione del progetto è stato praticato un monitoraggio costante dei livelli piezometrici ed è stato predisposto dal Ministero dell’Ambiente e dell’Idrologia un

La diffusione del trattamento di separazione meccanica del liquame in molti allevamenti bovini da latte ha portato gli allevatori a considerare la possibilità di utilizzare la