• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 22 del 04/12/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 22 del 04/12/2019"

Copied!
30
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Ufficiale n. 22 del 04/12/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. SPORT DI TUTTI

Il progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) (congiuntamente, gli “Organismi Sportivi”) che saranno individuate sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto.

Il progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” (di seguito, il “Progetto”) ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”). In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

In allegato al presente comunicato i documenti di presentazione del progetto. Termini per la presentazione della domanda Le candidature delle ASD/SSD dovranno pervenire, attraverso l’apposita piattaforma informatica all’indirizzo https://area.sportditutti.it/ entro e non oltre le ore 16.00 del 4 dicembre 2019 a pena d’esclusione.

1.2. ALLEGATI

• Com. Uff. 031 iii sez. Testi delle decisioni riunione del 06.02.2019 c.u. 073cfa

• Com. Uff. 032 iii sez. Testi delle decisioni riunione del 30.05.2019 c.u. 109cfa

• cu n. 163 - ART 126 CGS - FINESCHI - S.S.D. SIENA NORD A.R.L

(2)

471

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle

“Disposizioni transitorie” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.2.1. GARE INTERROTTE IN CONSEGUENZA DI FATTI O SITUAZIONI CHE NON COMPORTANO L’IRROGAZIONE DELLE SANZIONI DI CUI ALL’ART. 17 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

Si ritiene opportuno ricordare quanto previsto dall’ Art. 30 - Lo svolgimento dei Campionati punto 4. del Regolamento della L.N.D. in merito alle gare di cui in epigrafe, che di seguito riportiamo:

4. Le gare non iniziate, interrotte o annullate sono recuperate con le modalità fissate, con decisione inappellabile, dalla Lega, dai Comitati, dalle Divisioni e dai Dipartimenti. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione, dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara. La prosecuzione delle gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva avviene con le seguenti modalità:

a) la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento della interruzione, come da referto del direttore di gara;

b) nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:

i) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;

ii) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;

iii) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;

iv) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;

v) le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;

vi) nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara. E’ fatta salva la particolare disciplina per le attività di Calcio a Cinque.

Tale disposizione non si applica per la corrente stagione sportiva

per le gare del Settore Giovanile e Scolastico

(3)

3.2.2. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

TRASFERIMENTI DI CALCIATORI "GIOVANI DILETTANTI" E "NON PROFESSIONISTI" TRA SOCIETA' PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA L.N.D.

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nel seguente periodo:

da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19:00)

Le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.) Le liste di trasferimento devono essere depositate per via telematica pressi i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque, e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria, decorre dalla data di deposito telematico (apposizione firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

ART. 107 DELLE N.O.I.F. (SVINCOLO PER RINUNCIA)

Le liste di svincolo da parte di Società dilettantistiche per calciatori “non professionisti” e

“giovani dilettanti”, devono essere depositate tramite la piattaforma telematica LND presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro il termine sotto indicato:

Liste di svincolo suppletive

• da lunedì 2 Dicembre 2019 a mercoledì 11 Dicembre 2019 (ore 19:00)

(vale data di deposito telematico delle richieste – apposizione della firma elettronica - sempre che le stesse pervengano entro e non oltre i termini sopraindicati).

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da giovedì 12

dicembre 2019.

(4)

473

ESTERATTO N.O.I.F.

TITOLO VII. - RAPPORTI TRA SOCIETA’ E CALCIATORI

Art. 95

Norme generali sul trasferimento e sulle cessioni di contratto

2. Nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società

Art. 103 bis

Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo

….

5. La risoluzione consensuale è altresì consentita per i trasferimenti a titolo temporaneo, intervenuti fra società dilettantistiche. Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1° settembre e il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive; gli accordi, formalizzati dalle tre parti interessate, possono essere depositati presso le Leghe, le Divisioni, il Dipartimento Interregionale, i Comitati Regionali e Provinciali competenti, le Delegazioni Provinciali e Distrettuali competenti o spediti a mezzo plico raccomandata così come previsto dall'art. 39, punto 5, delle presenti norme. Ripristinati così i rapporti con l'originaria società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell'attività ufficiale immediatamente successive. Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti e le cessioni suppletive soltanto se l'accordo fra le parti sia stato formalizzato e depositato (o spedito a mezzo plico raccomandata) entro il giorno che precede l'inizio del secondo periodo stabilito per le cessioni e i trasferimenti medesimi. Tale ulteriore e successivo trasferimento per il “giovane dilettante”, rientrato nella sua originaria società dilettantistica, può essere consentito sia a favore di società professionistica, sia a favore di società dilettantistica.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro.

La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 28 novembre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

PARRI LUCA 20/07/2005 2.290.544 CAPOLONA QUARATA

(5)

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

RIUNIONE SOCIETÀ CALCIO FEMMINILE

Mercoledì 11 dicembre alle ore 17:30, presso la sede del Coordinamento Federale Regionale S.G.S., in via Gabriele d’Annunzio, 138/c – Firenze, si terrà la consueta riunione informativa/organizzativa rivolta alle società che svolgono attività di calcio femminile giovanile.

All’incontro saranno presenti:

Coordinatore Federale Regionale SGS Enrico GABBRIELLI Delegato Regionale Attività Scolastica SGS Andrea BECHERONI Delegata Regionale Calcio Femminile LND Luciana PEDIO SATURNI Delegata Regionale Calcio Femminile SGS Giulia BETTAZZI

Delegata Regionale Calcio a 5 SGS Valentina ROSINI Selezionatore Territoriale U15 femminile Fabrizio ULIVI

Durante l’incontro verranno affrontati argomenti relativi al torneo U15, al programma di sviluppo territoriale e ai campionati giovanili e coppa toscana femminili.

Tutte le società che svolgono, o vorranno intraprendere, attività di calcio giovanile femminile sono invitate a presenziare alla riunione.

SELEZIONE TERRITORIALE U15 FEMMINILE UMBRIA

Per opportuna conoscenza della società di calcio femminile della provincia di Arezzo si riporta in appresso notifica della convocazione a cura del Coordinamento Federale Regionale SGS Umbria:

“Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Umbria, Prof. Giacomo Parbuoni, in collaborazione con il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Toscana con riferimento all’attività di Sviluppo dell’Attività Under 15 Femminile, comunica l’elenco delle ragazze convocate per il giorno 05/12/2019 alle ore 15.30 presso l’Impianto Sportivo (erba naturale) “Le Poggiola Village”della Società ACF AREZZO Loc. Poggiola 94, 52100 AREZZO

Le calciatrici convocate dovranno presentarsi puntuali e munite del kit personale di gioco (tuta, k-way, maglia, calzoncini, calzettoni), oltre a parastinchi, certificato medico di idoneità per l’attività agonistica, un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.

Per qualsiasi comunicazione contattare il Team Menager Sig. Stefano Moricciani

Tel. 368/3530029 e-mail: umbria.sgs@figc.it

In caso di indisponibilità motivata delle calciatrici convocate, le Società devono darne immediata comunicazione, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

STAFF

Team Manager: Sig STEFANO MORICCIANI Selezionatore Under 15 F: Sig. DANIELE CERBINI Collaboratore Tecnico Sig.ra CONTI ROSALINDA Collaboratore: Sig.ra GIADA ZACCONE

Medico: Dott.ssa IGNOZZA CARMELA

(6)

475

Convocate:

ANNO COGNOME NOME SOCIETA'

1 2007 SANTONI GIULIA AQUILA 1902 MONTEVARCHI

2 2005 AMATO MIRIAMA ACF AREZZO ASD

3 2005 BONINI PATRIZIA ACF AREZZO ASD

4 2005 CASTELLANETA GIULIA ACF AREZZO ASD

5 2005 GHINASSI ANITA ACF AREZZO ASD

6 2005 MANIERI FRANCESCA ACF AREZZO ASD

7 2006 BORGOGNI GIADA ACF AREZZO ASD

8 2006 CONTI CAMILLA ACF AREZZO ASD

9 2006 GIANNINI LETIZIA ACF AREZZO ASD

10 2006 GORI GRETA ACF AREZZO ASD

11 2006 GROTTINI ALESSANDRA ACF AREZZO ASD

12 2006 MARCIANESI ELENA ACF AREZZO ASD

13 2006 NOCENTINI DILETTA ACF AREZZO ASD

14 2006 NOCENTINI VITTORIA ACF AREZZO ASD

15 2006 ROSSI ELEONORA ACF AREZZO ASD

16 2006 ROSSI GOTI FERNANDA ACF AREZZO ASD

17 2006 VANNUCCI SARA ACF AREZZO ASD

18 2007 AMERIGHI VALENTINA ACF AREZZO ASD

19 2007 FEDELI CHIARA ACF AREZZO ASD

20 2007 FRACASSI ANGELA ACF AREZZO ASD

21 2007 GHINASSI GEMMA ACF AREZZO ASD

22 2007 GIULIANINI AGNESE ACF AREZZO ASD

23 2007 GORI MADDALENA ACF AREZZO ASD

24 2007 MARCUCCI ELISA ACF AREZZO ASD

25 2007 MAZZESCHI FEDERICA ACF AREZZO ASD

26 2007 MORETTI DARIA ACF AREZZO ASD

27 2007 PETRAZZINI ALICE ACF AREZZO ASD

28 2007 PIERINI GUYA ACF AREZZO ASD

29 2007 TORRES PENNIELLAINE ACF AREZZO ASD

30 2007 ZAGLI MATILDE ACF AREZZO ASD

31 2007 BALDI BIANCA SAN GIOVANNI CALCIO A5

32 2007 BONCHI GAIA SAN GIOVANNI CALCIO A5

33 2007 CALO MELISSA SAN GIOVANNI CALCIO A5

(7)

ATTIVITÀ SVOLTA DAL CENTRO TECNICO DI TIRRENIA

Elenco delle Società che partecipano alle attività del Centro:

…omissis…

PRIMO ANNO

ATLETICO LEVANE LEONA (AR)

SECONDO E TERZO ANNO

ASD TERRANUOVA TRAIANA CALCIO (AR)

Report delle attività svolte nei mesi di: SETTEMBRE e OTTOBRE 2019

Scuola Calcio: ATLETICO LEVANE LEONA (AR) Istruttore: ERMINI PIERALDO

data: 14/10/2019 Intervento sul campo con tecnici categoria Piccoli Amici erano presenti: 2 tecnici 16 ragazzi

data: 19/10/2019 Intervento sul campo con tecnici categoria Pulcini erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi

data: 21/10/2019 Intervento sul campo con tecnici categoria Esordienti erano presenti: 2 tecnici 23 ragazzi

data: 26/10/2019 Intervento sul campo con tecnici categoria Esordienti erano presenti: 2 tecnici 21 ragazzi

data: 28/10/2019 Intervento sul campo con tecnici categoria Primi Calci erano presenti: 1 tecnico 11 ragazzi

ATTIVITA' DI BASE SVOLTA NELLE DELEGAZIONI PROVINCIALI

Delegazione Provinciale Arezzo

I sotto indicati tecnici periferici provinciali hanno svolto le seguenti attività:

Tipo di intervento Incontro Dirigenti 18/09/2019 Arezzo PIANIGIANI LUCA 26/09/2019 Arezzo PIANIGIANI LUCA

Tipo di intervento Programma Sviluppo Territoriale 10/10/2019 TERRANUOVA TRAIANA

16/10/2019 SANGIOVANNESE

(8)

477

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

ISCRIZIONI ON-LINE CAMPIONATI

Si rendono note le date di iscrizioni ai campionati:

ALLIEVI B – GIOVANISSIMI B ed ESORDIENTI II – I ANNO.

Le modalità d’iscrizione sono le consuete già note. Ovvero attraverso il portale area società, alla voce “iscrizioni regionali e provinciali” – si dovrà cliccare sul pulsante “aggiungi campionati” e iscriversi alla competizione interessata. Si invitano le società a specificare direttamente nella pagina d’iscrizione, le proprie richieste di orario, giorno particolari e le eventuali alternanze o concomitanze con altri campionati.

Una volta ultimate le iscrizioni le stesse dovranno essere dematerializzate ed inviate attraverso la firma elettronica, utilizzando sempre il portale area società,

SIGLA COMPETIZIONE ISCRIZIONI

ON LINE DAL al FIRMA

ELETTRONICA

BD ALLIEVI B UNDER 16 FASE 2 03-12-19 16-12-19 18-12-19

HD GIOVANISSIMI B UNDER 14 FASE 2 03-12-19 16-12-19 18-12-19

1K ESORDIENTI 12anni 9v9 (anno 2007) 03-12-19 16-12-19 18-12-19

1D ESORDIENTI a9 1°anno AR primav (anno 2008) 03-12-19 16-12-19 18-12-19

ATTENZIONE le iscrizioni alla seconda fase ALLIEVI B e GIOVANISSIMI B sono consentite solo per le società che hanno partecipato alla prima fase. Inoltre, queste ultime non possono iscrivere squadre aggiuntive a quelle già partecipanti.

Diversamente per la categoria ESORDIENTI possono essere iscritte un numero maggiore o minore di squadre rispetto alla prima fase.

(9)

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE TERZA CATEGORIA

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica, con possibile deroga venerdì o lunedì) verrà stabilito inizialmente dalla Società, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30

- Domenica: in base all’orario ufficiale delle gare stabilito dal C.R. per la stagione 2019/2020

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE JUNIORES PROVINCIALI

La programmazione gare dei campionati organizzati dalle delegazioni provinciali a seguito dell’assegnazione delle Società da parte di questo Comitato Regionale, dovrà basarsi sui seguenti principi:

1. Le gare verranno disputate il sabato

2. L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

3. L’orario della gara dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie: Sabato: 15:00 – 18:30

4- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

NORMA GENERALE PROGRAMMAZIONE GARE CAMPIONATI GIOVANILI ALLIEVI - ALLIEVI B - GIOVANISSIMI - GIOVANISSIMI B

La programmazione gare dei suddetti campionati organizzati dalle Delegazioni Provinciali dovrà basarsi sui seguenti principi:

1- Il giorno della gara (sabato/domenica) verrà stabilito come sotto riportato dalla Società ospitante, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie:

- Sabato: 15:00 – 18:30 - Domenica: 9:00 – 11:30

3- La Società che gioca in casa dovrà comunicare l’orario alla Delegazione Provinciale entro il martedì della settimana precedente a quella della gara

(10)

479

RECUPERO GARE

Si ricorda che

TUTTE LE PARTITE RINVIATE DOVRANNO ESSERE RECUPERATE

IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 3° MERCOLEDI’ SUCCESSIVO ALLA GARA RINVIATA.

E’ FACOLTA’ DELLE SOCIETA’ ACCORDARSI PER EVENTUALI ANTICIPI E CAMBI DI ORARIO.

Gare rinviate il 16-17 Novembre 2019

TERZA CATEGORIA

MONSIGLIOLO – PIETRAIA (data recupero il 04/12/2019)

JUNIORES

TERRANUOVA TRAIANA – M.M. SUBBIANO (data recupero il 04/12/2019)

ALLIEVI

M.M. SUBBIANO – VALDARNO (data recupero il 05/12/2019) TEGOLETO – BUCINESE (data recupero il 04/12/2019)

GIOVANISSIMI

CASTIGLIONESE – CAPOLONA QUARATA (data recupero il 04/12/2019)

(11)

DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

SPORTEAMS – NUOVO PORTALE

Si informano tutte le società che è stato rilasciato un nuovo portale dell’applicazione Sporteams “programmazione gare”. Le funzioni sono le stesse della versione precedente, è stata creata un’interfaccia molto più intuitiva e di facile utilizzo, sia per la programmazione delle gare, sia per il caricamento dei referti di attività di base, che possono essere inviati anche in PDF unico.

Si invitano quindi le società a fare utilizzo dell’applicazione per la programmazione gare e per l’invio dei referti.

Per l’accesso a mezzo pc questo è il nuovo indirizzo: https://sporteams.app/pgare2

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

(12)

481

23^ COPPA PROVINCIALE

1° TURNO 2° TURNO (Semifinale) 3° TURNO (finale) 080/9/2019 - 15/09/2019 - 22/09/2019 22/12/2019 – 05/01/2020 data da definire

POPPI

G.S. CASTEL S.NICCOLO’ POPPI

ORANGE DON BOSCO

SANGIUSTINESE SANGIUSTINESE

MONSIGLIOLO

VINCENTE

ATLETICO VALDAMBRA

KERIGMA AS CAVRIGLIA

AS CAVRIGLIA

PIETRAIA

TUSCAR TUSCAR

(13)

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI

I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per MERCOLEDI’ 11/12/2019 alle ore 14,30, presso l’impianto di Comunale YARI MANNELLI di Arezzo della società TUSCAR per un allenamento, in preparazione al “XXXIII Trofeo Toscana”. I convocati dovranno presentarsi al campo muniti del proprio vestiario e del certificato di idoneità sportivo.

AREZZO F. A. DELIU MOHAMMED – MARTINI FRANCESCO -

AQUILA MONTEVARCHI POGGESI MATTEO – LORENZINI LORENZO – MENGA ELIA – GORI SIMONE ARNO CASTIGLINI LATERINA NANNI FRANCESCO

BIBBIENA GORETTI GERARDO – MARMORINI NICOLA – MUGNAINI CESARE CASENTINO ACADEMY CHECCACCI LEONARDO – CANDIA FRANCESCO – FIUMICELLI ANDREA –

CARLETTI LORENZO

NUOVA FOIANO CIAPPETTI MATTEO – GANGI LORENZO – AMARANTE ALESSANDRO OLMOPONTE AREZZO CIALDEA LEONARDO – BRILLI FRANCESCO – STATTI RICCARDO S. FIRMINA DRAGOMIR DENIS

SANGIOVANNESE BILLI MATTEO – FILIPPI ALESSIO – PROSPERI MATTIA – TOURE’ DAVID SANSOVINO ROGGI LUCA

DIRIGENTE RESPONSABILE Sig. PERUZZI Franco 348/0706010

ACCOMPAGNATORE Sig. PIOMBONI Paolo – MORESCHI Massimo

SELEZIONATORE Sig. GALLORINI Giacomo

ASSISTENTE TECNICO Sig. MACCARINI Luca

MEDICO Dott. BARTOLUCCI Mauro

MASSAGGIATORE Sig. PAPINI Sergio – Sig. MESSANA Leonardo

Si ringrazia la società TUSCAR per la disponibilità e la collaborazione.

(14)

483

RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI

I sottoelencati calciatori, selezionati per la Rappresentativa Provinciale, sono convocati per MARTEDI’ 10 DICEMBRE 2019 alle ore 14,30, presso l’impianto Comunale di VICIOMAGGIO della società VICIOMAGGIO.

Per un allenamento, in preparazione del “XXXIII Trofeo Toscana”. I convocati dovranno presentarsi al campo muniti del proprio vestiario e del certificato di idoneità sportivo.

AQUILA MONTEVARCHI BARTOLI TOMMASO – FERRARI NICCOLO’ – SANTINI LEONARDO – VALENTINI PIETRO AREZZO F.A. MENCHETTI PIETRO

BUCINESE BENUCCI MATTIA

CAPOLONA QUARATA FADDA MARCO – DRAGONI LORENZO – STOLZUOLI MATTIA CASENTINO ACADEMY CADDEO DENNIS – MUGNAI LORENZO – GENTILE ALESSIO NUOVA FOIANO SONNATI ROCCO – LONGOBARDI CARMINE

OLMOPONTE LUNETTI FRANCESCO – DIACO UMBERTO – MESSANA VINCENZO PIANDISCO’ TAPINASSI MATTIA

S.FIRMINA LODOLO FRANCESCO

SANGIOVANNESE PAVANELLO ENRICO – BIGAZZI EDOARDO – CECCHERINI LORENZO – CASTALDO MATTEO

TUSCAR PANARO THOMAS – COCCI LEONE – CANI SELMAN – BIGAZZI MATTEO

DIRIGENTE RESPONSABILE Sig. PERUZZI Franco 348/0706010 ACCOMPAGNATORI Sig. MORESCHI Massimo - PIOMBONI Paolo

SELEZIONATORE Sig. BACCIARINI Marco

ASSISTENTE TECNICO Sig. MACCARINI Luca

MEDICO Dott. CACCHIARELLI Massimo

MASSAGGIATORE Sig. MESSANA Leonardo - Sig. Papini Sergio

Si ringrazia la società VICIOMAGGIO per la disponibilità e la collaborazione.

(15)

ATTIVITA’ DI BASE CORSO PROGETTI SCOLASTICI FIGC

Lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 presso la sala riunioni dello Sport College Arezzo, via di Castelsecco 8H - Arezzo, si terrà il corso che illustrerà alle società I PROGETTI SCOLASTICI FIGC 2019/2020.

Il corso è OBBLIGATORIO per le società che hanno progetti di collaborazione con istituti scolastici e per le scuole calcio èlite 2019/2020.

E' preferibile la partecipazione degli istruttori che operano direttamente nelle scuole.

Per le scuole calcio èlite si ricorda che la partecipazione ai corsi della Delegazione di Arezzo è

obbligatoria (Requisito n°9 Partecipazione obbligatoria del Responsabile Tecnico e/o del Dirigente Responsabile della

“Scuola di Calcio” a Corsi Informativi e riunioni organizzate nel territorio locale o regionale, nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale, dal Settore Tecnico e/o dal Settore Giovanile e Scolastico).

Inoltre, le scuole calcio èlite, che hanno effettuato come progetto qualificante il progetto scuola devono obbligatoriamente far attivare alla scuola il progetto GIOCOCALCIANDO.

Inoltre si RICORDA alle società che hanno stipulato le convenzioni con le scuole di inviare a

pianigianifigc@gmail.com l'orario nel quale vengono effettuate le lezioni con indicato l'inizio e la fine degli interventi.

ELENCO SOCIETA' censite con progetti scolastici FC TUSCAN ACCADEMY inviare orario interventi scuola ASCD AQUILA 1902 MONTEVARCHI orario inviato GS OLMOPONTE inviare orario interventi scuola

USD CAPOLONA QUARATA inviare orario interventi scuola ASD TERRANUOVA TRAIANA orario inviato

ASD SANGIOVANNESE 1927 inviare orario interventi scuola POLISPORTIVA BUCINESE orario inviato

ACF AREZZO ASD inviare orario interventi scuola

I progetti che verranno illustrati sono già visibili online ed è già possibile iscriversi e concorrere all'assegnazione di materiale sportivo.

Questi i progetti che saranno illustrati per la scuola primaria e superiore di 1° e 2° tutti visionabili sul sito https://www.valorinrete.it/

I progetti presentati saranno:

Scuola primaria: Giococalciando – Il calcio e le ore di lezione

Scuola secondaria 1° grado: Tutti in Goal – Ragazze in gioco –Il calcio e le ore di lezione – Campionati studenteschi Scuola secondaria 2° grado: Il calcio e le ore di lezione – Campionati studenteschi

(16)

485

REFERTI ATTIVITA’ DI BASE

ESORDIENTI II ANNO

10 GIORNATA

ESORDIENTI I ANNO

10 GIORNATA

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AQUILA 1902 MONTEVARCHI NERI X

BUCINESE A.S.D. PIAN DI SCO X

TERRANUOVA TRAIANA SANGIOVANNESE 1927 sq.B X

GIRONE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO SRL TEGOLETO X

ATLETICO LEVANE LEONA PIEVE AL TOPPO 06 X

S.FIRMINA sq.B AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B X

GIRONE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEMY OLMOPONTE AREZZO X

PETRARCA CALCIO CASENTINO ACADEMY sq.B X

S.FIRMINA AREZZO FOOTBALL ACADEsq.B X

GIRONE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

BIBBIENA MARINO MERCATO SUBBIANO X

CASENTINO ACADEMY BIBBIENA sq.C X

OLMOPONTE AREZZO sq.B CAPOLONA QUARATA X

GIRONE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

LUCIGNANO CORTONA CAMUCIA CALCIsq.B X

NUOVA A.C. FOIANO TUSCAN ACADEMY A.S.D. X

TEGOLETO sq.B SANSOVINO 1929 X

GIORNE A REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

OLMOPONTE AREZZO sq.B AQUILA 1902 MONTEVARCsq.C X

PIAN DI SCO sq.B TERRANUOVA TRAIANA X

COLONNA INDICATORE SANGIOVANNESE 1927 X

GIRONE B REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

ARNO CASTIGLIONI LATERINA PIAN DI SCO X

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B VIRTUS LIGNANO X

OLMOPONTE AREZZO sq.C BATTIFOLLE A.S.D. X

GIRONE C REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CAPOLONA QUARATA AQUILA 1902 MONTEVARCHI X

TUSCAR BIBBIENA sq.B X

VIRTUS ARCHIANO A.S.D. S.FIRMINA X

GIRONE D REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

AREZZO FOOTBALL ACADEMY BIBBIENA sq.C X

BIBBIENA ORANGE DON BOSCO X

PRATOVECCHIO STIA OLMOPONTE AREZZO X

GIRONE E REFERTO INVIATO NON PERVENUTO

CORTONA CAMUCIA CALCIsq.B CASTIGLIONESE A.S.D. X

AREZZO A.S.D. NUOVA A.C. FOIANO X

PIEVE AL TOPPO 06 CORTONA CAMUCIA CALCIO X

(17)

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -AR-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 10 Giornata - A

G.S.CASTEL SAN NICCOLO - TUSCAR 0 - 0

(1) MONSIGLIOLO A.S.D. - NUOVA POLISPORTIVA SERRE 1 - 2

OLIMPIC SARTEANO - AS CAVRIGLIA 2 - 0

ORANGE DON BOSCO - KERIGMA 0 - 1

POPPI - MONTALLESE 0 - 1

SANGIUSTINESE - ATLETICO VALDAMBRA 4 - 1 (1) - disputata il 30/11/2019

GIRONE A - 11 Giornata - A

ALBERORO 1977 - CASTIGLIONESE A.S.D. 1 - 3 ATLETICO LEVANE LEONA - MARINO MERCATO SUBBIANO 2 - 2 CAPOLONA QUARATA - SOCICASENTINO 1930 2 - 2 FALTERONA ALTO CASENTINO - BUCINESE A.S.D. 1 - 1

PIEVE AL TOPPO 06 - S.FIRMINA 2 - 3

TEGOLETO - ARNO CASTIGLIONI LATERINA 2 - 2

TERRANUOVA TRAIANA - RASSINA 3 - 1

TUSCAR - CASTELNUOVESE 2 - 1

GIRONE A - 10 Giornata - A

(1) ATLETICO LEVANE LEONA - TERRANUOVA TRAIANA 4 - 1 BUCINESE A.S.D. - CASTIGLIONESE A.S.D. 5 - 0

(1) CASENTINO ACADEMY - TUSCAR 4 - 0

CORTONA CAMUCIA CALCIO - CASENTINO ACADEMY sq.B 3 - 5 PETRARCA CALCIO - PRATOVECCHIO STIA 0 - 4 TEGOLETO - VALDARNO FOOTBALL CLUB 0 - 10 (1) - disputata il 30/11/2019

GIRONE A - 4 Giornata - R

AREZZO FOOTBALL ACADEMY - FORTIS AREZZO 5 - 0 NUOVA A.C. FOIANO - FAELLESE A.S.D. 3 - 0

S.FIRMINA - BUCINESE A.S.D. 3 - 1

GIRONE B - 4 Giornata - R

ARNO CASTIGLIONI LATERINA - CASTIGLIONESE A.S.D. 4 - 3 OLMOPONTE AREZZO - TERRANUOVA TRAIANA 1 - 0 SANSOVINO 1929 - CAPOLONA QUARATA 6 - 2

(18)

487

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 04/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 01/12/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-AR

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/11/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 9 Giornata - A

(1) MARINO MERCATO SUBBIANO - PETRARCA CALCIO 15 - 0 (1) - disputata il 27/11/2019

GIRONE A - 11 Giornata - A

AREZZO FOOTBALL ACADEMY - NERI 3 - 1

CAPOLONA QUARATA sq.B - CASENTINO ACADEMY 6 - 0 CASTIGLIONESE A.S.D. - SANSOVINO 1929 0 - 7

(1) LUCIGNANO - CAPOLONA QUARATA 2 - 1

MARINO MERCATO SUBBIANO - PIAN DI SCO 4 - 0 TERRANUOVA TRAIANA - PETRARCA CALCIO 7 - 0

TUSCAR - TEGOLETO 1 - 6

(1) - disputata il 30/11/2019

GIRONE A - 4 Giornata - R

(1) NUOVA A.C. FOIANO - ATLETICO LEVANE LEONA 12 - 1 (1) S.FIRMINA - CASENTINO ACADEMY sq.B 2 - 1

(1) TEGOLETO - PIEVE AL TOPPO 06 6 - 0

(1) - disputata il 01/12/2019

GIRONE B - 4 Giornata - R

BUCINESE A.S.D. - AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B 1 - 4

SANGIOVANNESE 1927 - TUSCAR 2 - 3

TUSCAN ACADEMY A.S.D. - OLMOPONTE AREZZO 1 - 3

GIRONE C - 4 Giornata - R

CAPOLONA QUARATA - CASTIGLIONESE A.S.D. 8 - 1 (1) OLMOPONTE AREZZO sq.B - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 1 - 3 TERRANUOVA TRAIANA - CASENTINO ACADEMY 1 - 7 (1) - disputata il 01/12/2019

(19)

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale

Il Giudice Sportivo territoriale Avv. Marcello Lazzeri, assistito dal sostituto Giudice Avv. Paolo Roggiolani e dai rappresentanti A.I.A. Sig. Barbagli Daniele, con assistenza alla segreteria del sig. Lorenzo Piovosi, nella seduta del 04/12/2019, ha adottato le seguenti decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO

GARE DEL 30/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 1/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

ALLEGRIA LORENZO (MONSIGLIOLO A.S.D.) ROSSI ANDREA (MONSIGLIOLO A.S.D.) D AGOSTINO GIOVANNI (NUOVA POLISPORTIVA

SERRE)

BANCHELLI ELIAS (MONSIGLIOLO A.S.D.) CARTOCCI DUCCIO (NUOVA POLISPORTIVA SERRE)

CARDAMONE FRANCESCO (KERIGMA)

MONGILI MICHAEL (MONTALLESE)

NOFRI LORENZO (KERIGMA)

AGLIETTI MATTIA (AS CAVRIGLIA) ROSSI GIANMARIA (OLIMPIC SARTEANO)

CHIANUCCI GIORGIO (TUSCAR)

TORZINI NICCOLO (ATLETICO VALDAMBRA) FERATI JETMIR (G.S.CASTEL SAN NICCOLO)

ROSAI NICO (KERIGMA) SEVERINI GIACOMO (MONTALLESE)

MORGANTINI FEDERICO (OLIMPIC SARTEANO) ROSSI LEONARDO (ORANGE DON BOSCO)

RAMPI TOMMASO (SANGIUSTINESE)

MORI LEONARDO (ATLETICO VALDAMBRA) JOSEPH OTU (G.S.CASTEL SAN NICCOLO)

(20)

489

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19

GARE DEL 30/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

condotta violenta nei confronti di calciatore avversario

condotta violenta nei confronti di calciatore avversario SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E

a fine partita rivolgeva frase offensiva al dg, reiterandola successivamente.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

MARINI ANDREA (AS CAVRIGLIA) PROTEI DAMIANO (AS CAVRIGLIA) DI FRAIA MARCO (ATLETICO VALDAMBRA) CATANI GABRIELE (OLIMPIC SARTEANO)

ACCIAI GINO (POPPI) GIORGINI FABRIZIO (POPPI)

EZZAROUALI ACHRAF (SANGIUSTINESE) BRUNACCI JACOPO (TUSCAR)

SPIGNOLI NICOLA (SOCICASENTINO 1930)

MARRUCHI SAMUELE (CAPOLONA QUARATA)

ROSATI FILIPPO (SOCICASENTINO 1930)

CECCHERINI MARCO (CASTIGLIONESE A.S.D.)

GIUNTI MATTIA (BUCINESE A.S.D.) BORSI LUDOVICO (CASTELNUOVESE) MALOKU QERIM (CASTIGLIONESE A.S.D.) LANTERNINI CLAUDIO (PIEVE AL TOPPO 06) VIDAL NATALI STEFANO (TEGOLETO) AGUSHI ENDRI (TUSCAR)

PISANO MATTEO (CASTELNUOVESE)

SCARAMELLI NICCOLO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) PISANO MATTEO (CASTELNUOVESE)

SCHIAVETTI CLAUDIO (BUCINESE A.S.D.) STORRI MICHELE (BUCINESE A.S.D.)

FERRUZZI LORENZO (PIEVE AL TOPPO 06)

BERARDI STEFANO (ALBERORO 1977) VESEVO FILIPPO (ALBERORO 1977) LAPINI GIACOMO (ARNO CASTIGLIONI LATERINA) BENUCCI GABRIELE (CASTELNUOVESE) MEMOLI DANIELE (MARINO MERCATO SUBBIANO) VEROLA SIMONE (SOCICASENTINO 1930)

MARTINI ANDREA (TUSCAR)

CIORCILA PETRUT IONUT (ALBERORO 1977) SALVINI MATTEO (ALBERORO 1977) BRUNI MATTIA (CAPOLONA QUARATA) ZACCAGNINI FRANCESCO (CASTELNUOVESE) LUCCI NICCOLO (FALTERONA ALTO

CASENTINO) MORI GIANMARCO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

BURRONI DAVIDE (PIEVE AL TOPPO 06) NORCINI LEONARDO (RASSINA)

DELLAMA GABRIELE (TEGOLETO) TRAORE LATIF (TUSCAR)

(21)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC.

GARE DEL 30/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 3/ 1/2020

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 1/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

GARE DEL 30/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

CORVINO DAVIDE (ALBERORO 1977) MIGLIORINI ALESSIO (BUCINESE A.S.D.) TESTI EDOARDO (BUCINESE A.S.D.) FREIKI RODRIGUEZ (CAPOLONA QUARATA) BRASCHI ALESSIO (CASTELNUOVESE) VASAI ALESSANDRO (CASTELNUOVESE) CECCHERINI MARCO (CASTIGLIONESE A.S.D.) GIOVINAZZO MATTEO (TERRANUOVA TRAIANA) MARTINI LORENZO (TERRANUOVA TRAIANA) LIPARULO GIOVANNI (TUSCAR)

NOCENTINI GABRIELE (TUSCAR)

BASAGNI MAURIZIO (ATLETICO LEVANE LEONA)

VASAI GABRIELE (ATLETICO LEVANE LEONA)

MANNUCCI LEONARDO (TERRANUOVA TRAIANA)

BIANCHI LAPO (VALDARNO FOOTBALL CLUB)

BENI MATTEO (BUCINESE A.S.D.)

DONATI GABRIELE (CASENTINO ACADEMY sq.B) BUFFETTI FRANCESCO (CASTIGLIONESE A.S.D.) GIGLI LORENZO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) TRONCHI FRANCESCO (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

SCACCIONI FRANCESCO (PETRARCA CALCIO)

(22)

491

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI

GARE DEL 27/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B

GARE DEL 30/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 1/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (I INFR)

ZAMPONI MATTEO (BUCINESE A.S.D.)

VELNICIUC NARCIS MIHAI (OLMOPONTE AREZZO)

BADII BERNARDO (BUCINESE A.S.D.) MARATEA FRANCESCO (BUCINESE A.S.D.)

RUZZO LORENZO (TERRANUOVA TRAIANA)

RRAPAJ GENCI (BUCINESE A.S.D.) TANCI ALESSIO (CAPOLONA QUARATA) GALLORINI JACOPO (FORTIS AREZZO) BARTOLINI ALESSIO (TERRANUOVA TRAIANA)

CAMPINOTI MATTEO (TERRANUOVA TRAIANA)

SIMONETTI LUCA (PETRARCA CALCIO)

MERLI ALESSANDRO (SANGIOVANNESE 1927)

CHECCACCI MICHELE (CASENTINO ACADEMY) BONECHI TOMMASO (SANGIOVANNESE 1927)

PICCHIARELLI JACOPO (ATLETICO LEVANE LEONA) LODOLO FRANCESCO (S.FIRMINA)

(23)

Decisioni Tribunale Federale Territoriale C.R. Toscana

Il Tribunale Federale così composto:

Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Enzo François Componente Avv. Alesandro Brogi Componente

Con L’ assistenza alla segreteria dei sig.ri Coli Renzo e Tosi Fabrizio si è riunito il giorno 22 Novembre 2019 alle ore 17.00 e seguenti assumendo le seguenti decisioni

DEFERIMENTI PROCURA FEDERALE 15 / P – Stagione Sportiva 2019/2020.

Deferimento proposto dalla Procura Federale, in applicazione del C.G.S. vigente all’epoca dei fatti, che contesta a:

- Branchi Gianluca, Presidente della Società Polisportiva Dilettantistica Pieve al Toppo 06 (di seguito Pieve al Toppo), la violazione degli artt. 1 bis, c.1, in relazione all’art. 10, c. 2, del C.G.S. ed all’art. 39 delle N.O.I.F;

- Ridolfi Daniele e Falcai Stefano, Calciatori, la violazione dell’art. 1 bis, c. 1, in relazione all’art. 10, c. 2, del C.G.S ed all’art. 39 delle N.O.I.F.;

- Incitti Antonio e Tani Daniele, Dirigenti, la violazione dell’art. 1 bis, c. 1, in relazione agli artt. 39 e 61, c. 1 e 5;

- Società Polisportiva Pieve al Toppo in applicazione del disposto dell’art. 4, c. 1 e 2 per effetto delle violazioni contestate ai propri tesserati.

La Società Pieve al Toppo ha schierato nelle gare disputate in data 3.12.2017 contro l’A:C.D. Tuscar e il 28.4.2018 contro l’U.S.D. Tegoleto, rispettivamente i Calciatori Ridolfi Daniele e Falcai Stefano in posizione irregolare perché privi di tesseramento.

Di ciò il C.R.T. informava la Procura Federale la quale, acquisita in sede di notifica dell’avviso di conclusione delle indagini la certificazione medica di idoneità all’attività sportiva, proponeva a questo Tribunale il deferimento nei termini sopra indicati. Comunicato ritualmente alle parti che la trattazione sarebbe avvenuta nella data odierna, il Collegio dà atto della presenza di: - Branchi Gianluca, in proprio, quale Presidente della Società Pieve al Toppo ed in rappresentanza del Dirigente Tani Daniele per il quale deposita mandato.Non risultano presenti il Dirigente Incitti Antonio ed i Calciatori Ridolfi Daniele e Falcai Stefano, ritualmente avvisati. L’ Avvocato Marco Stefanini, Sostituto, rappresenta la Procura Federale.

Dichiarato aperto il dibattimento i Signori Branchi Gianluca, in proprio, quale Presidente della Società Polisportiva Pieve al Toppo ed in rappresentanza del Dirigente Tani Daniele, unitamente al rappresentante della Procura Federale, informano il Collegio dell’accordo tra essi intervenuto, in applicazione di quanto disposto dall’art. 23 del C.G.S., depositando il relativo verbale. Il Collegio, previa riunione in Camera di Consiglio, esaminata la proposta, considerata la correttezza della descrizione dei fatti, rilevata la congruità della sanzione concordata, la accoglie e dichiara l’efficacia dell’accordo raggiunto. Il dibattimento prosegue quindi nei confronti dei Tesserati deferiti non presenti, per i quali l’Avvocato Stefanini chiede che, riaffermato il deferimento perché fondato sulla base dei dati forniti dal sistema informatico AS 400, il Tribunale infligga le seguenti sanzioni:

- ai Calciatori Ridolfi Daniele e Falcai Stefano, la qualifica per una giornata di gara ciascuno;

- al Dirigente Incitti Antonio, l’inibizione per giorni 30 (trenta).

Chiuso il dibattimento il Collegio decide rilevando che quanto contestato ai deferiti trova fondamento nella documentazione fornita dal C.R.T. il quale ha, tra l’altro, il potere/dovere di verificare la esatta posizione di tesseramento di calciatori e dirigenti.

Il deferimento è quindi da accogliere.

P.Q.M.

il T.F.T. della Toscana infligge le seguenti sanzioni:

- - al Dirigente Incitti Antonio, l’inibizione per giorni 30 (trenta);

- ai Calciatori Ridolfi Daniele e Falcai Stefano la squalifica per 1 (una) giornata di gara ciascuno;

Agli effetti di quanto disposto dall’art. 23 del C.G.S. in vigore al momento della violazione dispone l’applicazione delle seguenti sanzioni:

- Branchi Gianluca, inibizione per giorni 80 (ottanta);

- Tani Daniele, inibizione per giorni 20 (venti);

- Società Polisportiva Dilettantistica Pieve al Toppo 06, ammenda di €. 200,00 (duecento) oltre la penalizzazione di 2 (due) punti da scontarsi nel Campionato Juniores Provinciale.

Dichiara chiuso il procedimento nei confronti dei suddetti soggetti.

(24)

493

8. ERRATA CORRIGE

Nessuna comunicazione

9. ALLEGATI

Allegati al C.U. n.33 del C.R.T.

• Progetto Sport di tutti

• Com. Uff. 031 iii sez. Testi delle decisioni riunione del 06.02.2019 c.u. 073cfa

• Com. Uff. 032 iii sez. Testi delle decisioni riunione del 30.05.2019 c.u. 109cfa

• cu n. 163 - ART 126 CGS - FINESCHI - S.S.D. SIENA NORD A.R.L

• Comunicato Ufficiale n. 176_Tabella punteggi gare spareggio-promozione seconde di Eccellenza

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

RECUPERO GIRONE A - 8 Giornata

GIRONE A - 11 Giornata

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -AR

RECUPERO GIRONE A - 9 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

MONSIGLIOLO A.S.D. PIETRAIA A.S.D. A 04/12/2019 20:30

IL GAGLIARDO - MONSIGLIOLO

MONSIGLIOLO - CORTONA

VIA MONSIGLIOLO, 92A - CORTONA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AS CAVRIGLIA ORANGE DON BOSCO A 08/12/2019

14:30 COMUNALE A.

GALASSI CAVRIGLIA VIA DELLA REPUBBLICA 1 ATLETICO VALDAMBRA MONSIGLIOLO A.S.D. A 08/12/2019

14:30

AMBRA/BUCINE VIA

DEL FOSSATO AMBRA VIA DEL FOSSATO 12

KERIGMA SANGIUSTINESE A 08/12/2019

14:30 PONTICINO VIA

PARADISO 15 PONTICINO VIA PARADISO 15

MONTALLESE OLIMPIC SARTEANO A 08/12/2019

14:30

A.FRANCI - MONTELLESE -

CHIUS MONTALLESE - CHIUSI VIA P.ARETINO - MONTELLESE NUOVA POLISPORTIVA SERRE G.S.CASTEL SAN NICCOLO A 08/12/2019

14:30 L.SONNIMINI -

RAPOLANO T.ME SERRE DI RAPOLANO LOC.CARPINETO,23 - SERRE

TUSCAR PIETRAIA A.S.D. A 08/12/2019

14:30

Y.MANNELLI -

AREZZO AREZZO VIA C.PISACANE -

AREZZO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

TERRANUOVA TRAIANA MARINO MERCATO SUBBIANO A 04/12/2019 17:30

A.PADDEU - TERRAN.VA BRACC.NI

TRAIANA-TERRANUOVA

BRACCIOLINI VIA I PIANI,77 - TRAIANA

Riferimenti

Documenti correlati

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale..

Nel caso in cui una società del Girone “Regionale di Merito”, la cui prima squadra dovesse acquisire il diritto di partecipazione al Campionato Professionistico, il diritto

Nel caso in cui una società del Girone “Regionale di Merito”, la cui prima squadra dovesse acquisire il diritto di partecipazione al Campionato Professionistico, il diritto

Si ricorda a tutte le società che, in occasione dell’iscrizione ai campionati di competenza per la stagione sportiva 2019/2020, devono essere rispettati tutti gli

L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale..

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale.

2- L’orario della gara verrà stabilito dalla Società che gioca in casa, salvo le ultime TRE gare di campionato a discrezione della Delegazione Provinciale.

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E