• Non ci sono risultati.

(1)1 Al Direttore Centrale Determinazione di ammissione e di esclusione alla procedura aperta bandita ai sensi dell’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)1 Al Direttore Centrale Determinazione di ammissione e di esclusione alla procedura aperta bandita ai sensi dell’art"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

1 Al Direttore Centrale

Determinazione di ammissione e di esclusione alla procedura aperta bandita ai sensi dell’art. 60 del Codice dei contratti pubblici per l’affidamento dei servizi di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e delle componenti edili degli immobili dell’Inail.

Cui 01165400589201800456

Con Sua determinazione a contrarre n. 109 del 5 aprile 2019 è stato autorizzato l’espletamento di una gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 35, comma 1, lett. c), e 60 del Codice dei contratti pubblici, suddivisa in ventiquattro lotti geografici e funzionali, per l’affidamento dell’appalto della fornitura dei servizi di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e delle componenti edili degli immobili dell’Inail sparsi su tutto il territorio nazionale, da aggiudicarsi col criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del Codice ed è stato approvato il relativo bando di gara con i rispettivi allegati.

Il bando di gara è stato pubblicato, ai sensi degli artt. 72, 73 e 216, comma 11, del Codice dei contratti pubblici, sulla G.U.U.E. del 18 aprile 2019 n. S77 e sulla G.U.R.I. del 24 aprile 2019 n. 47, sul sito del Ministero Infrastrutture e Trasporti, nonché, per estratto, su due quotidiani a tiratura nazionale e locale.

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte, inizialmente fissato alle ore 18:00 del 20 giugno 2019, è stato prorogato alle ore 18:00 del 10 luglio 2019.

Come previsto dal Disciplinare di gara, la procedura si svolge attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico costituito da una piattaforma nella disponibilità di Consip S.p.A.

di cui l’Istituto si avvale in modalità ASP (Application Service Provider).

Entro il termine di scadenza sono pervenute a questa Direzione, inviate per via telematica, attraverso il Sistema e in formato elettronico, 80 offerte.

Nella seduta pubblica del 18 settembre 2019 svoltasi in modalità telematica, questo Ufficio ha preso atto del numero delle offerte presentate, del nominativo dei concorrenti che le hanno presentate, della forma singola o associata con cui gli stessi hanno partecipato alla procedura, della tempestività e della regolarità formale delle stesse, nonché del rispetto del numero massimo di lotti, previsto dal Disciplinare di gara, al quale ciascun concorrente può partecipare.

Relativamente alle offerte presentate, l’Ufficio ha accertato la presenza a Sistema di tutti i documenti amministrativi richiesti nel Disciplinare di gara e la conformità degli stessi alle prescrizioni della lex specialis concludendo le operazioni di esame nella seduta riservata del 28 febbraio 2020. Accertate talune carenze e irregolarità nella

(2)

2 documentazione amministrativa presentata da alcuni concorrenti, nel corso della stessa giornata è stato attivato il procedimento di soccorso istruttorio previsto dal par. 14 del Disciplinare di gara e dall’art. 83, comma 9 del Codice dei contratti pubblici.

A conclusione del procedimento di soccorso istruttorio (che, per il termine finale, ha dovuto tener conto della sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi stabilita dall’art. 103 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, e dall’art. 37 del decreto legge 8 aprile 2020 n. 23, convertito con modificazioni dalla legge 5 giugno 2020, n. 40), nella seduta del 3 giugno 2020 l’Ufficio ha rilevato che i concorrenti destinatari del soccorso istruttorio hanno sanato o chiarito le irregolarità e le carenze riscontrate, ad eccezione dei seguenti concorrenti rispetto ai quali si propone l’esclusione dalle successive fasi della procedura di gara, limitatamente ad alcuni lotti ovvero per tutti i lotti richiesti, per i motivi di seguito specificati:

a. Concorrenti esclusi da alcuni lotti richiesti:

 THERMON S.R.L. ha integrato la carenza della dichiarazione del possesso della qualificazione nei lavori di manutenzione degli impianti elettromeccanici trasportatori producendo la dichiarazione ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. n.

207/2010. Tuttavia, tale qualificazione non è sufficiente alla partecipazione ai quattro lotti - 14 (Abruzzo), 15 (Molise), 16 (Campania) e 18 (Basilicata) - per i quali ha chiesto di concorrere. Pertanto, in applicazione analogica delle regole stabilite nel punto 3, ultimo comma, del Disciplinare di gara, si propone di ammettere il concorrente soltanto per il lotto n. 16, in quanto di maggiore importo tra quelli per i quali ha domandato di partecipare;

 R.T.I. G.S.A. GLOBAL SERVICE SRL - SEKURITALIA SRL (G.S.A. GLOBAL SERVICE*, SEKURITALIA SRL) ha domandato di concorrere per i lotti 11 (Marche), 12 (Umbria) e 22 (Direzione generale – p.le Pastore) dichiarando di essere qualificato nei lavori della categoria OG11 in classe IV, invece che nella prescritta classe IV bis. Richiesto col soccorso istruttorio di rettificare l’eventuale errore, ha confermato il possesso della qualificazione nella sola classe IV.

Pertanto, in applicazione analogica delle regole stabilite nel punto 3, ultimo comma, del Disciplinare di gara, si propone di ammettere l’R.T.I. soltanto per il lotto n. 22, in quanto di maggiore importo tra quelli per i quali ha domandato di partecipare;

b. Concorrenti esclusi da tutti i lotti richiesti:

 ANDREONI S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

(3)

3

 STEVA S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 UNYON CONSORZIO STABILE S.C.A.R.L. che non ha dichiarato la qualificazione per i lavori di manutenzione degli impianti elevatori sotto forma di attestato SOA per la categoria OS4 o ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010, limitandosi a dichiarare genericamente che subappalterà la prestazione e senza indicare alcun subappaltatore. Tale dichiarazione non può essere considerata idonea a sanare l’omissione, al momento della presentazione dell’offerta, della dichiarazione di volontà di qualificarsi mediante un “subappalto necessario”;

 FULL SERVICE GAS S.R.L. che non ha indicato la durata biennale di almeno un contratto eseguito nel quinquennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, secondo quanto richiesto nel punto 7.3 lettera a) del Disciplinare di gara;

 R.T.I. HI-TECH ITALIA COSTRUZIONI S.R.L. (GALLINELLI IMPIANTI DI GALLINELLI PAOLO, HI-TECH ITALIA COSTRUZIONI S.R.L.*) che non ha dimostrato il possesso della qualificazione necessaria allo svolgimento dei lavori di manutenzione degli impianti elettromeccanici trasportatori né mediante l’attestazione SOA per la categoria OS4 né (trattandosi di lavori di importo inferiore a € 150.000) mediante dichiarazione dei requisiti di ordine tecnico- organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010. In risposta alla nota di soccorso istruttorio inviata il 28 febbraio 2020 all’R.T.I. da questa stazione appaltante, il concorrente ha dichiarato la volontà di qualificarsi per tale tipologia di lavori mediante il “subappalto necessario”, indicando una terna di subappaltatori per le prestazioni di manutenzione degli impianti elettromeccanici trasportatori. Tuttavia, la terna di subappaltatori avrebbe dovuto essere indicata al momento della presentazione della domanda di partecipazione e dell’offerta e non in sede di soccorso istruttorio, ed essere accompagnata dai DGUE e dalle dichiarazioni integrative dei subappaltatori che, tra l’altro, non sono stati neppure prodotti. Pertanto, in base alla documentazione amministrativa presentata, anche integrata a seguito del soccorso istruttorio, l’R.T.I. risulta essere carente della qualificazione allo svolgimento dei lavori di manutenzione degli impianti elettromeccanici trasportatori e cioè del requisito di capacità tecnico- professionale richiesto dal par. 7.3 lett. b) del Disciplinare di gara;

 R.T.I. TERMOTECA DI TEODORO CAPORALE (TERMOTECA DI TEODORO CAPORALE*, GEOM. IANNO MICHELE COSTRUZIONI, R.A.M. SRL) in relazione al quale si rileva che:

 l’importo contrattuale dichiarato dall’impresa mandataria ai fini della dimostrazione del possesso del requisito previsto dal punto 7.3 lett. a) del Disciplinare di gara non raggiunge il minimo richiesto. Pertanto, il

(4)

4 concorrente risulta carente del primo dei requisiti di capacità tecnico- professionale richiesti dalla lex specialis;

 riguardo al chiarimento richiesto in merito all’incompatibile doppio ruolo della Geom. Ianno Michele Costruzioni come mandante del R.T.I costituendo e, al contempo, come subappaltatore per i lavori in categoria OG2, dichiarato in sede di presentazione dell’offerta, il concorrente ha chiarito che la società Geom. Ianno Michele Costruzioni ricopre il solo ruolo di mandante dell’R.T.I. Ne consegue che il concorrente ha indicato per la categoria OG2 un numero di subappaltatori inferiore a tre. Ai sensi dell’articolo 9 del Disciplinare di gara, la mancata indicazione della terna dei subappaltatori comporta il divieto di subappalto. Considerato che nell’atto di impegno a costituire il R.T.I. verticale, la mandataria, che non possiede la qualificazione nella predetta categoria, dichiara di assumere le prestazioni ad essa afferenti ma di volerle subappaltare, il subappalto si configura come necessario. Pertanto il concorrente risulta carente della qualificazione in OG2 e cioè del secondo requisito di capacità tecnico-professionale previsto dal paragrafo 7.3 lett. b) del Disciplinare di gara;

 CONSORZIO STABILE COGEFA che non ha risposto alla lettera di soccorso;

 NICMA & PARTNERS che non ha fornito:

 la dichiarazione richiesta in ordine al possesso dell’attestazione (Soa) per le categorie OS30 e OG1 o alternativamente (trattandosi di lavori inferiori a € 150.000,00) la dichiarazione dei requisiti di ordine tecnico- organizzativo ai sensi dell’art. 90 D.P.R. n. 207/2010;

 la dichiarazione dei subappaltatori indicati per la categoria OS3 (“subappalto necessario”) del possesso della relativa qualificazione SOA;

 la dichiarazione nel DGUE della società subappaltatrice ESSECI s.r.l. dei requisiti di cui all’art. 80, comma 4 del Codice, in ordine all’assolvimento di tutti gli obblighi relativi al pagamento di imposte, tasse o contributi previdenziali;

 un Passoe unico recante tutti gli operatori economici indicati nel DGUE;

 CLEAN & MAINTENANCE SYSTEMS S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 S.I.C.C.I. SUD S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 R.T.I. I.T.A. IMPIANTI TECNOLOGICI AVANZATI (MAIBA SRL, I.T.A. IMPIANTI TECNOLOGICI AVANZATI*) che:

(5)

5

 ha dichiarato un fatturato globale medio annuo e un fatturato specifico medio annuo insufficiente per la partecipazione ai lotti 17 (Puglia) e 18 (Basilicata); pertanto il concorrente risulta carente dei requisiti di capacità tecnico-professionale richiesti dal Disciplinare di gara;

 non ha dichiarato il possesso della qualificazione necessaria allo svolgimento della manutenzione degli impianti elettromeccanici trasportatori, né sotto forma di attestazione SOA per la categoria OS4, né alternativamente (trattandosi di lavori di importo inferiore a € 150.000) sotto forma di dichiarazione dei requisiti di ordine tecnico- organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010. Pertanto il concorrente risulta anche carente della qualificazione per i lavori in OS4;

 ZETA - IMPIANTI S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 R.T.I. NICMA & PARTNERS SPA - C.S.A SRL (C.S.A. SRL, NICMA & PARTNERS *) che ha domandato di partecipare alla procedura per il lotto 1 (Piemonte) come raggruppamento “verticale”, ancorché lo abbia definito "orizzontale". Ad eseguire i lavori in OS30 si è impegnata la mandante CSA s.r.l. che, però, è qualificata soltanto per i lavori in OG11 in classe I, mentre, per i lavori in OS30, la società avrebbe dovuto essere qualificata in classe II nella categoria OS30 o nella categoria OG11. Pertanto il concorrente risulta carente della qualificazione per i lavori in OS30;

 GEMMO S.P.A. (SOCIETA' CON SOCIO UNICO) che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 R.T.I. A.B.P. NOCIVELLI S.P.A. (A.B.P. NOCIVELLI S.P.A.*, FACILITY, DISCOVERY LIFT SRL) che ha domandato di partecipare alla procedura per i lotti 1 (Piemonte), 3 (Lombardia), 8 (Liguria) e 22 (Direzione generale – p.le Pastore), come R.T.I. di tipo “misto”. A seguito di soccorso istruttorio, ha specificato le modalità di ripartizione orizzontale e verticale delle prestazioni: “orizzontale” per i lavori in OS3, OS28, OS30 e OG1 con suddivisione delle prestazioni tra le prime due imprese rispettivamente per il 49% e per il 47% dell’importo a base di gara;

“verticale” per i lavori in OS4 ai quali si è impegnata la terza impresa per il 4%

dell’importo a base di gara. Ma la mandante Facility s.r.l. non ha dichiarato alcuna qualificazione in OG1. Il concorrente risulta pertanto carente della qualificazione per lavori in OG1;

 NR GENIO CIVILE S.R.L. che neppure a seguito del soccorso istruttorio ha dichiarato la qualificazione per i lavori di manutenzione degli impianti elevatori sotto forma di attestato SOA per la categoria OS4 o ai sensi dell’art. 90 del D.P.R.

n. 207/2010, limitandosi a dichiarare genericamente che subappalterà la

(6)

6 prestazione e senza indicare alcun subappaltatore. Tale dichiarazione non può essere considerata idonea a sanare l’omissione, al momento della presentazione dell’offerta, della dichiarazione di volontà di qualificarsi mediante un “subappalto necessario”;

 SITEM S.R.L. che non ha risposto alla lettera di soccorso istruttorio;

 MARANO ROMANA EDILI S.R.L. che:

 non ha comprovato l’esecuzione nel quinquennio precedente la data di pubblicazione del bando di almeno un contratto di manutenzione degli impianti di durata non inferiore a due anni e di importo medio annuo non inferiore al 15% dell’importo annuale, I.V.A. esclusa, posto a base di gara del presente appalto, comprensivo del plafond extra canone, che per il lotto 23 è pari a euro 214.807,95. Infatti, l’impresa ha dichiarato l’esecuzione di un contratto di conduzione e manutenzione di impianti tecnologici, per il periodo 04/2013 – 05/2015, per un importo pari a euro 138.318,08. In sede di soccorso istruttorio ha poi dichiarato l’esecuzione di un contratto di manutenzione ordinaria programmata di importo superiore a quello del lotto per il quale partecipa, ma di durata limitata a un anno. Pertanto, il concorrente risulta carente del primo dei requisiti di capacità tecnico-professionale richiesti dal Disciplinare di gara (par.

7.3 lett. a);

 non ha comprovato il possesso dell’attestazione di qualificazione OG11 nella classifica richiesta, che non deve essere inferiore alla IV. Infatti il concorrente possiede la qualificazione per tale categoria in classifica III- bis. In sede di soccorso istruttorio ha dichiarato di voler subappaltare le lavorazioni afferenti a tale categoria per l’importo ulteriore a quello per il quale è qualificato. Ma tale dichiarazione non può essere considerata idonea a sanare l’omissione, al momento della presentazione dell’offerta, della dichiarazione di volontà di qualificarsi mediante un

“subappalto necessario”. Sotto quest’aspetto, il concorrente ha anche omesso di indicare la terna dei subappaltatori. Pertanto, il concorrente risulta carente della qualificazione per i lavori in OG11 e dunque anche del secondo requisito di capacità tecnico-professionale richiesto dal Disciplinare di gara (par. 7.3 lett. b).

Alla luce di quanto sopra rappresentato, si propone di determinare:

- l’ammissione alle successive fasi della procedura di gara dei seguenti operatori economici per ciascuno dei lotti indicati:

(7)

7

Lotto 1 - Piemonte

1 ELETECNO ST S.P.A.

2 PUSSETTO E POLLANO S.R.L./RIBA COSTRUZIONI S.R.L./COTTI IMPIANTI S.R.L. (PUSSETTO E POLLANO S.R.L.*, COTTI IMPIANTI SRL, RIBA COSTRUZIONI SRL)

3 C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A. (PENTA SYSTEM, C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A.*)

4 RTI APLEONA CSEL (GI.FE. COSTRUZIONI SRL, APLEONA HSG S.P.A.*)

5 STUDIO OIKOS SRL A SOCIO UNICO

6 AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE (AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE*, GESTA SPA CON SOCIO UNICO)

7 MULTI MANUTENZIONE S.R.L. (GA.MI. IMPIANTI SRL , NUOVA RIMA S.R.L. UNIPERSONALE, MULTI MANUTENZIONE S.R.L.*)

8 CONSORZIO CIRO MENOTTI - SOC. EL.C.I. IMPIANTI S.R.L. (CONSORZIO CIRO MENOTTI*, SOC. EL.C.I. IMPIANTI)

9 SIRAM S.P.A. (ELLEMME SPA, SIRAM S.P.A.*)

10 TECHNE SPA

Lotto 3 - Lombardia

1 ELETECNO ST S.P.A.

2 C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A. (PENTA SYSTEM, C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A.*)

3 RTI APLEONA CSEL (GI.FE. COSTRUZIONI SRL, APLEONA HSG S.P.A.*)

4 ENGIE SERVIZI SPA (ENGIE SERVIZI SPA*, DEVERIS COSTRUZIONI SRL)

5 STUDIO OIKOS SRL A SOCIO UNICO

6 COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA (COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA*, FIORENTINA COSTRUZIONI S.R.L., BETASINT)

7 AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE (AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE*, GESTA SPA CON SOCIO UNICO)

8 C.R. COSTRUZIONI SRL (I.M.A.R.G. ASCENSORI S.R.L., EDIL FERGI S.R.L., C.R. COSTRUZIONI SRL*)

9 CONSORZIO CIRO MENOTTI - SOC. EL.C.I. IMPIANTI S.R.L. (CONSORZIO CIRO MENOTTI*, SOC. EL.C.I. IMPIANTI)

10 NATUNA S.R.L.

(8)

8

11 SIRAM S.P.A. (ELLEMME SPA, SIRAM S.P.A.*)

12 CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA (C.M.B. SOCIETA' COOPERATIVA, CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA*, ARCOSERVIZI)

13 ALFREDO CECCHINI S.r.l. - GRUPPO ECF S.p.A. (ALFREDO CECCHINI *, GRUPPO ECF S.P.A.)

14 TECHNE SPA

15 MULTI MANUTENZIONE S.R.L. (GA.MI. IMPIANTI SRL, GRUPPO MILLEPIANI SPA, MULTI MANUTENZIONE S.R.L.*)

16 REKEEP S.P.A.

Lotto 4 - Veneto

1 ELETTRO LIGHT

2 EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A. (EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A.*, PIZZEGHELLA E STEVAN SRL)

3 GUERRATO SPA

4 ASE-TSB (ACEGASAPSAMGA SERVIZI ENERGETICI *, T.S.B. S.R.L)

5 COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A. (COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A.*, GLOBALGEST S.R.L.)

6 ENGIE SERVIZI SPA (ENGIE SERVIZI SPA*, DEVERIS COSTRUZIONI SRL)

7 AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE (AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE*, GESTA SPA CON SOCIO UNICO)

8 LIMES SRL

9 TECHNE SPA

10 MULTI MANUTENZIONE S.R.L. (GA.MI. IMPIANTI SRL, GRUPPO MILLEPIANI SPA, MULTI MANUTENZIONE S.R.L.*)

Lotto 5 – Friuli Venezia Giulia

1 EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A. (EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A.*, PIZZEGHELLA E STEVAN SRL)

2 COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A. (COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A.*, GLOBALGEST S.R.L.)

3 ASE-CHIURLO (CHIURLO TEC SRL, ACEGASAPSAMGA SERVIZI ENERGETICI *)

4 AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE (AR.CO. LAVORI SOCIETA' COOPERATIVA CONSORTILE*, GESTA SPA CON SOCIO UNICO)

(9)

9

5 LIMES SRL

Lotto 7 - Bolzano

1 EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A. (EDISON FACILITY SOLUTIONS S.P.A.*, PIZZEGHELLA E STEVAN SRL)

2 COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A. (COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A.*, GLOBALGEST S.R.L.)

Lotto 8 – Liguria

1 SOCIETÀ PER AZIONI COMMERCIO COMBUSTIBILI INDUSTRIA RISCALDAMENTO S.A.C.C.I.R.

2 CONSORZIO STABILE BOREA (CYTEC S.R.L., CONSORZIO STABILE BOREA*)

3 MULTI MANUTENZIONE S.R.L. (GA.MI. IMPIANTI SRL , NUOVA RIMA S.R.L. UNIPERSONALE, MULTI MANUTENZIONE S.R.L.*)

Lotto 9 – Emilia Romagna

1 C.R. COSTRUZIONI SRL (I.M.A.R.G. ASCENSORI S.R.L., C.R. COSTRUZIONI SRL*)

2 COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA (DIDDI DINO & FIGLI, COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA*, FIORENTINA COSTRUZIONI S.R.L.)

3 COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A. (COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE INDUSTRIALI C.E.M.I. S.P.A.*, GLOBALGEST S.R.L.)

4 A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. (INTEC SERVICE SRL, A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. *)

5 TECHNE SPA

Lotto 10 – Toscana

1 C.R. COSTRUZIONI SRL (I.M.A.R.G. ASCENSORI S.R.L., C.R. COSTRUZIONI SRL*)

2 COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA (DIDDI DINO & FIGLI, COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA*, FIORENTINA COSTRUZIONI S.R.L.)

3 CONSORZIO ATLANTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA (ITALCED SPA, AIR FIRE, ALTINTECH SRL, GRIVAN GROUP S.R.L., CONSORZIO ATLANTE SOCIETA'

CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA*)

4 GI ONE S.P.A. (DIDDI SRL, CIEM S.R.L., SORGENTE R.E.M. S.P.A., GI ONE S.P.A.*)

(10)

10

5 SOF S.P.A.-GETE SRL-SIEME SRL (SIEME SOCIETA' IDRO ELETTRO MECCANICA EDILE SRL UNIPERSONALE , SOF S.P.A.*, G.E.T.E. S.R.L.)

6 REKEEP S.P.A.

Lotto 11 – Marche

1 ELETECNO ST S.P.A.

2 BURLANDI FRANCO S.R.L. (AUROS ELEVATOR SRL, BLITZ ANTINCENDIO SRL, BURLANDI FRANCO S.R.L.*)

3 CSI/CPM (C.P.M. GESTIONI TERMICHE SRL, CONSORZIO STABILE C.S.I. - CONSORZIO SERVIZI INTEGRATI*)

Lotto 12 – Umbria

1 FPM SRL (C.E.U. COSTRUZIONI ELETTROMECCANICHE UMBRE S.R.L., FPM SRL*)

2 CSI/CPM (C.P.M. GESTIONI TERMICHE SRL, CONSORZIO STABILE C.S.I. - CONSORZIO SERVIZI INTEGRATI*)

Lotto 13 – Lazio

1 MUGNAI S.P.A. - Efficace Impianti S.r.l. (MUGNAI S.P.A.*, EFFICACE IMPIANTI S.R.L.)

2 C.R. COSTRUZIONI SRL (I.M.A.R.G. ASCENSORI S.R.L., C.R. COSTRUZIONI SRL*)

3 SOCIETÀ PER AZIONI COMMERCIO COMBUSTIBILI INDUSTRIA RISCALDAMENTO S.A.C.C.I.R.

4 BURLANDI FRANCO S.R.L. (AUROS ELEVATOR SRL, BLITZ ANTINCENDIO SRL, BURLANDI FRANCO S.R.L.*)

5 INSTALLAZIONI IMPIANTI SPA

6 ROMEO GESTIONI S.P.A. (ROMEO GESTIONI S.P.A.*, EDILTECNICA 2D S.R.L.)

7 CONSORZIO ATLANTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA (ITALCED SPA, AIR FIRE, ALTINTECH SRL, GRIVAN GROUP S.R.L., CONSORZIO ATLANTE SOCIETA'

CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA*) 8 GUERRATO SPA

9

CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI (TRE FIAMMELLE, FORMULA SERVIZI SOCIETÀ COOPERATIVA, COOPERATIVA LAVORATORI AUSILIARI DEL TRAFFICO L.A.T., KINEO ENERGY E FACILITY , CLER SOCIETA' COOPERATIVA, CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI

SOCIETA' COOPERATIVA*) 10 PSC S.P.A.

(11)

11

11 ENGIE SERVIZI SPA (ENGIE SERVIZI SPA*, DEVERIS COSTRUZIONI SRL) 12 S.E.C.A.M. SOCIETÀ ELETTRICITÀ, CONDIZIONAMENTO, TRATTAMENTO ACQUE,

MANUTENZIONI

13 CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA (C.M.B. SOCIETA' COOPERATIVA, CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA*)

14 COMBUSTIBILI NUOVA PRENESTINA

15 TEPOR SPA

16 ALFREDO CECCHINI S.r.l. - GRUPPO ECF S.p.A. (ALFREDO CECCHINI *, GRUPPO ECF S.P.A.)

17 COSTITUENDO RTI CONCORRENTE (CONSORZIO INTEGRA SOCETA' COOPERATIVA*, INSEL S.P.A.)

18 M.S.T. MANUTENZIONI & SERVIZI TECNICI

Lotto 14 – Abruzzo

1 MUGNAI S.P.A. - Efficace Impianti S.r.l. (MUGNAI S.P.A.*, EFFICACE IMPIANTI S.R.L.)

2 TECNOIMPIANTI 2009 (COS. EL. DI DE ANGELIS CORRADO C. SAS, TECNOIMPIANTI 2009*, COCO COSTRUZIONI SRL)

3 GUERRATO SPA

4 OMNIA SERVITIA S.R.L.

5 COSTITUENDO RTI CONCORRENTE (CONSORZIO INTEGRA SOCETA' COOPERATIVA*, INSEL S.P.A.)

Lotto 15 – Molise

1 OMNIA SERVITIA S.R.L.

Lotto 16 – Campania

1 RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L./ CONSCOOP (CONSCOOP SOC. COOP., RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L.*)

2 GRADED S.P.A./CONSORZIO STABILE SOLEDIL S.R.L. (GRADED S.P.A.*, CONSORZIO STABILE SOLEDIL SRL)

3 ROMEO GESTIONI S.P.A. (ROMEO GESTIONI S.P.A.*, EDILTECNICA 2D S.R.L.)

4 CONSORZIO ATLANTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA (ITALCED SPA, AIR FIRE, ALTINTECH SRL, GRIVAN GROUP S.R.L., CONSORZIO ATLANTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA*)

(12)

12

5 CONSORZIO STABILE BOREA (CYTEC S.R.L., CONSORZIO STABILE BOREA*)

6 CONSORZIO CIRO MENOTTI - SOC. EL.C.I. IMPIANTI S.R.L. (CONSORZIO CIRO MENOTTI*, SOC. EL.C.I. IMPIANTI)

7 SIRAM S.P.A. (ELLEMME SPA, SIRAM S.P.A.*)

8 DEL BO SPA

9 SOF S.P.A.-GETE SRL-SIEME SRL (SIEME SOCIETA' IDRO ELETTRO MECCANICA EDILE SRL UNIPERSONALE , SOF S.P.A.*, G.E.T.E. S.R.L.)

10 THERMON S.R.L.

Lotto 17 – Puglia

1 RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L./ CONSCOOP (CONSCOOP SOC. COOP., RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L.*)

2 SOCIETÀ PER AZIONI COMMERCIO COMBUSTIBILI INDUSTRIA RISCALDAMENTO S.A.C.C.I.R.

3 CONSORZIO STABILE BOREA (CYTEC S.R.L., CONSORZIO STABILE BOREA*)

4 C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A. (PENTA SYSTEM, C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A.*)

5 RTI APLEONA CSEL (GI.FE. COSTRUZIONI SRL, APLEONA HSG S.P.A.*)

6 OMNIA SERVITIA S.R.L.

7 CONSORZIO CIRO MENOTTI - SOC. EL.C.I. IMPIANTI S.R.L. (CONSORZIO CIRO MENOTTI*, SOC. EL.C.I. IMPIANTI)

8 OPRAR ENERGY SRL

9 A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. (INTEC SERVICE SRL, A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. *)

Lotto 18 – Basilicata

1 OMNIA SERVITIA S.R.L.

2 OPRAR ENERGY SRL

Lotto 19 – Calabria

1 CONSORZIO STABILE BOREA (CYTEC S.R.L., CONSORZIO STABILE BOREA*)

(13)

13 Lotto 20 – Sicilia

1 NATUNA S.R.L. (ELETTRICALOR S.R.L., NATUNA S.R.L.*)

2 SIRAM S.P.A. (ELLEMME SPA, SIRAM S.P.A.*)

3 A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. (INTEC SERVICE SRL, A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. *)

Lotto 21 – Sardegna

1 ADIRAMEF (R.D.R. S.R.L., ADIRAMEF*)

2 FRANCESCO RAIS S.R.L.

3 ASE-ELY SISTEMI (ELY SISTEMI PROJECT SRL, ACEGASAPSAMGA SERVIZI ENERGETICI *)

4 ECOSFERA SERVIZI S.R.L. (COSTRUZIONI GENERALI ZOLDAN S.R.L., A2A S.R.L., ECOSFERA SERVIZI S.R.L.*)

5 S.E.C.A.M. SOCIETÀ ELETTRICITÀ, CONDIZIONAMENTO, TRATTAMENTO ACQUE, MANUTENZIONI

6 A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. (INTEC SERVICE SRL, A.I.CO. - CONSORZIO STABILE - S.C.A.R.L. *)

7 TEPOR SPA

Lotto 22 – Direzione generale - Edificio di p.le G. Pastore - Roma

1 RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L./ CONSCOOP (CONSCOOP SOC. COOP., RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L.*)

2 MUGNAI S.P.A. - Efficace Impianti S.r.l. (MUGNAI S.P.A.*, EFFICACE IMPIANTI S.R.L.)

3 SOCIETÀ PER AZIONI COMMERCIO COMBUSTIBILI INDUSTRIA RISCALDAMENTO S.A.C.C.I.R.

4 INSTALLAZIONI IMPIANTI SPA

5 CONSORZIO ATLANTE SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA (ITALCED SPA, AIR FIRE, ALTINTECH SRL, GRIVAN GROUP S.R.L., CONSORZIO ATLANTE SOCIETA'

CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA*)

6 ICR IMPIANTI E COSTRUZIONI S.R.L. A SOCIO UNICO

7 ROMEO GESTIONI S.P.A.

8 CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI (TRE FIAMMELLE, FORMULA SERVIZI SOCIETÀ COOPERATIVA, COOPERATIVA LAVORATORI AUSILIARI DEL TRAFFICO L.A.T., KINEO ENERGY

(14)

14

E FACILITY , CLER SOCIETA' COOPERATIVA, CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA*)

9 C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A. (PENTA SYSTEM, C.N. COSTRUZIONI GENERALI S.P.A.*)

10 PSC S.P.A.

11 ENGIE SERVIZI SPA (ENGIE SERVIZI SPA*, DEVERIS COSTRUZIONI SRL) 12 GI ONE S.P.A. (DIDDI SRL, CIEM S.R.L., SORGENTE R.E.M. S.P.A., GI ONE S.P.A.*)

13 NATUNA S.R.L.

14 ECOSFERA SERVIZI S.R.L. (COSTRUZIONI GENERALI ZOLDAN S.R.L., A2A S.R.L., ECOSFERA SERVIZI S.R.L.*)

15 S.E.C.A.M. SOCIETÀ ELETTRICITÀ, CONDIZIONAMENTO, TRATTAMENTO ACQUE, MANUTENZIONI

16 CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA (C.M.B. SOCIETA' COOPERATIVA, CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA*)

17 G.S.A. GLOBAL SERVICE SRL-SEKURITALIA SRL (G.S.A. GLOBAL SERVICE*, SEKURITALIA SRL)

18 SOF S.P.A.-GETE SRL-SIEME SRL (SIEME SOCIETA' IDRO ELETTRO MECCANICA EDILE SRL UNIPERSONALE , SOF S.P.A.*, G.E.T.E. S.R.L.)

19 ALFREDO CECCHINI S.r.l. - GRUPPO ECF S.p.A. (ALFREDO CECCHINI *, GRUPPO ECF S.P.A.)

20 REKEEP S.P.A.

21 M.S.T. MANUTENZIONI & SERVIZI TECNICI

Lotto 23 – Direzione generale – Altri edifici di Roma e provincia

1 RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L./ CONSCOOP (CONSCOOP SOC. COOP., RANIERI IMPIANTISTICA S.R.L.*)

2 MUGNAI S.P.A. - Efficace Impianti S.r.l. (MUGNAI S.P.A.*, EFFICACE IMPIANTI S.R.L.)

3 BURLANDI FRANCO S.R.L. (AUROS ELEVATOR SRL, BLITZ ANTINCENDIO SRL, BURLANDI FRANCO S.R.L.*)

4 INSTALLAZIONI IMPIANTI SPA

5 ROMEO GESTIONI S.P.A. (ROMEO GESTIONI S.P.A.*, EDILTECNICA 2D S.R.L.)

6 ICR IMPIANTI E COSTRUZIONI S.R.L. A SOCIO UNICO

7 GUERRATO SPA

8 CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI (TRE FIAMMELLE, FORMULA SERVIZI SOCIETÀ COOPERATIVA, COOPERATIVA LAVORATORI AUSILIARI DEL TRAFFICO L.A.T., KINEO ENERGY

(15)

15

E FACILITY , CLER SOCIETA' COOPERATIVA, CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA*)

9 GI ONE S.P.A. (DIDDI SRL, CIEM S.R.L., SORGENTE R.E.M. S.P.A., GI ONE S.P.A.*)

10 ECOSFERA SERVIZI S.R.L. (COSTRUZIONI GENERALI ZOLDAN S.R.L., A2A S.R.L., ECOSFERA SERVIZI S.R.L.*)

11 S.E.C.A.M. SOCIETÀ ELETTRICITÀ, CONDIZIONAMENTO, TRATTAMENTO ACQUE, MANUTENZIONI

12 CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA (C.M.B. SOCIETA' COOPERATIVA, CPL CONCORDIA SOCIETA' COOPERATIVA*)

13 SOF S.P.A.-GETE SRL-SIEME SRL (SIEME SOCIETA' IDRO ELETTRO MECCANICA EDILE SRL UNIPERSONALE , SOF S.P.A.*, G.E.T.E. S.R.L.)

14 ALFREDO CECCHINI S.r.l. - GRUPPO ECF S.p.A. (ALFREDO CECCHINI *, GRUPPO ECF S.P.A.)

15 COSTITUENDO RTI CONCORRENTE (CONSORZIO INTEGRA SOCETA' COOPERATIVA*, INSEL S.P.A.)

16 M.S.T. MANUTENZIONI & SERVIZI TECNICI

Lotto 24 – Centro Protesi Vigorso di Budrio e Filiale di Roma

1

CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI (TRE FIAMMELLE, FORMULA SERVIZI SOCIETÀ COOPERATIVA, COOPERATIVA LAVORATORI AUSILIARI DEL TRAFFICO L.A.T., KINEO ENERGY E FACILITY , CLER SOCIETA' COOPERATIVA, CNS - CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI

SOCIETA' COOPERATIVA*)

2 RTI APLEONA CSEL (GI.FE. COSTRUZIONI SRL, APLEONA HSG S.P.A.*)

3 GI ONE S.P.A. (DIDDI SRL, CIEM S.R.L., SORGENTE R.E.M. S.P.A., GI ONE S.P.A.*)

4 NATUNA S.R.L.

5 ECOSFERA SERVIZI S.R.L. (COSTRUZIONI GENERALI ZOLDAN S.R.L., A2A S.R.L., ECOSFERA SERVIZI S.R.L.*)

6 COSTITUENDO RTI CONCORRENTE (CONSORZIO INTEGRA SOCETA' COOPERATIVA*, INSEL S.P.A.)

7 REKEEP S.P.A.

8 M.S.T. MANUTENZIONI & SERVIZI TECNICI

- L’esclusione dalle successive fasi della procedura dei seguenti operatori economici:

 ANDREONI S.R.L.;

 STEVA S.R.L.;

 UNYON CONSORZIO STABILE SCARL;

(16)

16

 FULL SERVICE GAS S.R.L.;

 R.T.I. HI-TECH ITALIA COSTRUZIONI S.R.L. (GALLINELLI IMPIANTI DI GALLINELLI PAOLO, HI-TECH ITALIA COSTRUZIONI S.R.L.*);

 R.T.I. TERMOTECA DI TEODORO CAPORALE (TERMOTECA DI TEODORO CAPORALE*, GEOM. IANNO MICHELE COSTRUZIONI, R.A.M. SRL);

 CONSORZIO STABILE COGEFA;

 NICMA & PARTNERS;

 CLEAN & MAINTENANCE SYSTEMS S.R.L.;

 S.I.C.C.I. SUD S.R.L.;

 R.T.I. I.T.A. IMPIANTI TECNOLOGICI AVANZATI (MAIBA SRL, I.T.A.

IMPIANTI TECNOLOGICI AVANZATI*);

 ZETA - IMPIANTI S.R.L.;

 R.T.I NICMA & PARTNERS SPA - C.S.A SRL (C.S.A. SRL, NICMA &

PARTNERS *);

 GEMMO S.P.A. (SOCIETA' CON SOCIO UNICO);

 R.T.I A.B.P. NOCIVELLI S.P.A. (A.B.P. NOCIVELLI S.P.A.*, FACILITY, DISCOVERY LIFT SRL;

 NR GENIO CIVILE S.R.L.;

 SITEM S.R.L.;

 MARANO ROMANA EDILI S.R.L.

Ove concordi, si sottopone alla Sua firma lo schema di determina allegata alla presente relazione.

Il Dirigente dell’Ufficio

Dr.ssa Barbara Romani

Firmatario: BARBARA ROMANI Data Firma : 12/06/2020 14:56:51 CEST

Riferimenti

Documenti correlati

Pertanto, al fine di valutare l’integrità e la piena affidabilità dell’operatore economico, in vista dell’aggiudicazione dell’appalto, è stato avviato nei confronti della

CUI N. 280 del 29 novembre 2018 è stato autorizzato l’espletamento di una gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria, ai sensi dell’art. Con Sua successiva determinazione

La Commissione, quindi, nella successiva seduta pubblica del 20 luglio 2020, ha rilevato che l’offerta della Società ISTITUTO DI VIGILANZA LA TORRE SRL che segue in

Determina di aggiudicazione della procedura aperta bandita ai sensi dell’art. 280 del 29 novembre 2018 è stato autorizzato l’espletamento di una gara a procedura aperta sopra

50/2016, per l’affidamento dei servizi assicurativi dell’Istituto divisa in tre lotti in relazione alla copertura dei rischi per il personale e il patrimonio immobiliare (Lotto

50/2016, per l’affidamento dei servizi assicurativi dell’Istituto articolata in tre lotti in relazione alla copertura dei rischi per il personale e il patrimonio immobiliare

− l’ammissione alle successive fasi della procedura della XOffice s.r.l. per accertata carenza degli elementi formali della domanda, che non è stata sanata a seguito del

187 del 19 luglio 2019, è stato autorizzato l’espletamento di una gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria, per l’affidamento dei servizi di