• Non ci sono risultati.

Int. - Controdeduzioni (271 KB)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Int. - Controdeduzioni (271 KB)"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CONTRODEDUZIONE ALLE OSSERVAZIONI PERVENUTE

1

Proponente MARCO TURATO – Sindaco del Comune di Pederobba (TV)

data 12/ 07/2018

SINTESI OSSERVAZIONE

In merito alla procedura in corso, ritiene opportuno coinvolgere l' Ente Veneto Strade spa al fine di ottenere un parere sulla viabilità esistente e gli accessi di immissione sulla S.R. 348 Feltrina.

Valutazione tecnica

Al fine di valutare l’impatto sul sistema viabilistico determinato dall’ l’intervento in oggetto, è stato prodotto apposito studio con le conclusioni che di seguito si riportano:

“Tale intervento determina un indotto, che può essere stimato in 50 nuovi movimenti (arrivi + partenze) di autovetture nell’ora di punta. Mediante modello di micro simulazione dinamica, si sono messi a confronto gli scenari attuali relativi a giorno feriale, prefestivo e festivo, individuando in quest’ultimo quello massimamente critico per la circolazione veicolare.

Successivamente si è riprodotto lo scenario progettuale, a partire da quello critico attuale, caricato col traffico indotto dall’iniziativa commerciale.

Il raffronto fra gli scenari esaminati evidenzia che le opere previste non modificheranno minimamente il quadro attuale di viabilità e la qualità della circolazione, a causa dei ridotti flussi veicolari che ne deriveranno. Pertanto, si può asserire che l’intervento in esame possa essere considerato del tutto ammissibile e che non sia destinato a modificare le condizioni di esercizio della rete o a determinarvi criticità alcuna.”

Poiché dalle conclusioni dello studio di impatto sulla viabilità emerge che l’intervento in oggetto non modifica le condizioni di esercizio della rete o determina criticità alcuna si ritiene che ai fini della procedura di verifica screening VIA non sia necessario coinvolgere l' Ente Veneto Strade spa con lo scopo di ottenere un parere sulla viabilità esistente e gli accessi di immissione sulla S.R. 348 Feltrina.

Riferimenti

Documenti correlati

Le misure riportate

Si osserva solamente un marginale peggioramento del LOS del nodo di accesso alla futura struttura di vendita, da LOS A (scenario stato di fatto) a LOS B

La valutazione degli impatti ambientali derivanti dal progetto sulle componenti vegetazionali e faunistiche dell’area in esame (cfr. 6.2.13 ), e l’allegato alla dichiarazione

ID SEZIONE: 09 STRADA: V.le della Serenissima CITTA':. APPARECCHIATURA:

La stima preliminare dei costi di investimento ha permesso di valutare i costi complessivi di realizzazione di ognuna delle due ipotesi progettuali, considerando anche la

Figura 3-9: Sezione 02: Velocità medie rilevate durante i giorni feriali 28 Figura 3-10: Sezione 02: Velocità medie rilevate durante i giorni festivi 28 Figura 3-11: Sezione

Studio di traffico per la riorganizzazione della viabilità connessa alle aree AerTre Aeroporto di Treviso, AirCenter,

Studio di traffico sulla riorganizzazione della viabilità connessa alle aree AerTre Aeroporto di Treviso, AirCenter,