• Non ci sono risultati.

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo numero utile de Il Campeggio Italiano - Pubblicazione gratuita"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo Notizie flash dalla Sede nazionale. Ampi servizi saranno pubblicati sul primo

numero utile de “Il Campeggio Italiano” numero utile de “Il Campeggio Italiano”

numero utile de “Il Campeggio Italiano” - - - Pubblicazione gratuita Pubblicazione gratuita Pubblicazione gratuita

Gen. Gen. Gen.

2014 2014

2014

Since 9/2009 Since 9/2009 Since 9/2009

N. N.

N.

1 1 1

Buon Anno a tutti Buon Anno a tutti

Buon Anno a tutti

Certamente nessuno poteva immaginare che il maltempo, ed alcuni eventi sismici verificati- si in diverse zone della nostra penisola, potes- sero rovinarci la fine di un brutto 2013, un an- no fatto di tante speran- ze fallite ma soprattutto di tantissimi e dolorosi sacrifici nel mondo del lavoro e della famiglia.

In tanti confidavamo nel sole e nel cielo lim- pido per iniziare, con maggior fiducia un al- tro difficile periodo del- la nostra vita. Peccato che gran parte dell’Ita- lia fosse stata attraver- sata da perturbazioni atmosferiche che hanno immalinconito tante persone. Eppure quanti campeggiatori hanno voluto riappropriarsi del proprio camper o caravan per muoversi in libertà.

Ricominciamo un nuo- vo anno con coraggio e determinazione. Dob- biamo e vogliamo cre- derci. Buon anno.

(2)

Clicca su Clicca su Clicca su

www.ciaocampeggio.it www.ciaocampeggio.it www.ciaocampeggio.it

Newsletter a cura di

C onfederazione

I taliana C ampeggiatori

Via Vitt. Emanuele, 11 50041 Calenzano/FI

Tel.: 055 88 23 91 Fax: 055 88 25 918

E-mail: segreteria@federcampeggio.it Fondato: 9/2009

Aderente a:

F.I.C.C. (Federation Internazionale de Camping et de Caravanning);

A.I.T– FIA (Alliance Internationale de Tourisme - Fédération Internationale de l’Automobile)

UFFICI CONFEDERALI UFFICI CONFEDERALI UFFICI CONFEDERALI: : :

Orario giorni feriali:

apertura per il pubblico dalle

ore 9, 00 alle ore 17, 00

(pausa ore 13—13,45)

Sommario Sommario Sommario: :    

 



Buon 2014 Buon 2014 Buon 2014





Rally F.I.C.C. Giovani Rally F.I.C.C. Giovani Rally F.I.C.C. Giovani





Area di Sosta a Faenza Area di Sosta a Faenza Area di Sosta a Faenza





Confedercampeggio & Confedercampeggio & Confedercampeggio &

Fiere Fiere Fiere





Incarico A.R.C. Marche Incarico A.R.C. Marche Incarico A.R.C. Marche



www.ciaocampeggio.it www.ciaocampeggio.it www.ciaocampeggio.it

Siamo su internet:

www.federcampeggio.it www.ciaocampeggio.it

Camper Service e Area di Sosta a Faenza Camper Service e Area di Sosta a Faenza Camper Service e Area di Sosta a Faenza

L’Associazione Camperisti “Camper Club Leone Rampante” di Faen- za, è con molto piacere che porta a conoscenza del mondo del Plein Air e di tutti gli appassionati del turismo itinerante all’aria aperta, che anche la Città di Faenza si è dotata di un’area di Camper Service, ed un’area di sosta Camper per quattro Autocaravan, a seguito di sensibi- lizzazione effettuata presso l’Amministrazione Comunale, la quale, preso atto di tale necessità, seppure con qualche difficoltà ha provvedu- to a trovare una adeguata soluzione.

L’area riservata al Camper Service è ubicata presso il distributore del Metano in via Granarolo 48, (strada che collega la città all’Autostrada) e l’orario di apertura coincide con quello del distributore stesso, (dalle 06 alle 22).

La convenzione definita tra la stessa Amministrazione Comunale ed il titolare del distributore prevede la possibilità di effettuare sia lo scarico di acque grigie/nere che il carico di acqua, il tutto gratis. Questo risul- tato, raggiunto da un lato per l’impegno profuso dal Camper Club Leo- ne Rampante da un lato, che dalla convinzione e necessità di procedere in tal senso da parte dell’Amministrazione Comunale, ha risolto nel migliore dei modi un annoso problema che ormai si trascinava da trop- po tempo, poiché i camperisti della città dovevano provvedere alle loro necessità recandosi nelle città vicine.

Nel contempo è stata pure riservata un’area di sosta Camper gratuita per quattro autocaravan, nel parcheggio adiacente il retro del comples- so residenziale in Viale Marconi 32/A, in prossimità della Farmacia Comunale n°2, affinché i turisti che desiderano visitare la città possano trovare uno spazio a loro riservato (dati G.P.S. Area di sosta: via Ennio Golfieri—N. 44 16.820—E. 011 52.414).

Il Camper Club Leone Rampante e più in generale il mondo dei cam- peristi esprime il proprio apprezzamento nei confronti dell’Ammini- strazione Comunale, per avere dato soluzione ad un problema ed a una necessità che da tutti era ritenuta ormai improcrastinabile.

Auguri dall’Ente Turismo Sloveno in Italia Auguri dall’Ente Turismo Sloveno in Italia

Auguri dall’Ente Turismo Sloveno in Italia

(3)

Italia Vacanze: Italia Vacanze:

Italia Vacanze:

quarantenne in grande forma! quarantenne in grande forma! quarantenne in grande forma!

Si rinnova l’appuntamento con Italia Vacanze, la storica Mostra Mercato dedicata ai veicoli e agli accessori per il campeggio e il turismo all’aria aperta che si terrà nei pa- diglioni immersi nel verde del Parco Esposizioni Nove- gro (Milano Linate/ Aeroporto) dal 28 febbraio al 2 mar- zo 2014. E non mancheranno le occasioni per grandi fe- steggiamenti, poi-

ché la prossima edizione sarà la numero 40, un importante tra- guardo che gli organizzatori in- tendono onorare con una manife- stazione ancora più ricca di conte- nuti e iniziative . Anche quest’anno i nostri Club e la F e d e r a z i o n e Lombardia saran- no presenti.

(4)

Capodanno a Calenzano

Nel corso di un lungo ed interessante raduno organizzato dal C.C. Tavoliere di Puglia, Cerignola/Foggia, che ha visto un folto nu- mero di Soci partire da Bari per visitare inte- ressanti località dell’Umbria e della Toscana,

ha avuto luogo una sosta nel- l’area at- trezzata di Sesto Fio- r e n t i n o , per tra- s c o r r e r e a l c u n i giorni a F i r e n z e . L’occasio- ne è stata

propizia anche per visitare la Sede nazionale di Confedercampeggio e per scambiare due chiacchiere con il Presidente nazionale. Naturalmente gli uffici confederali sono stati aperti per l’occasione. Piacevole l’incontro, ma non le continue piogge che hanno creato qualche problema agli amici di Foggia.

(5)

Rally FICC Giovani 2014 Rally FICC Giovani 2014 Rally FICC Giovani 2014

Portogallo Portogallo Portogallo

L’anno prossimo, come preannunciato, il Rally FICC dei Giovani si terrà in Portogallo a San- tiago do Cacem a Alentejo. Tutti i Club confe- derali sono invitati a promozionare l’evento ed a far partecipare i giovani, con particolare riferi- mento al “Gruppo Nazionale Giovani”. Il pro- gramma può essere scaricato dal sito:

www.64thyouthrally.com/

I Club Confedercampeggio sono invitati a pub- blicizzare l’evento che dovrà vedere il nostro Ente protagonista per il naturale “passaggio del testimone 2015” alla Confedercampeggio.

Rally FICC in Finlandia Rally FICC in Finlandia Rally FICC in Finlandia

Presso la Sede sono a disposizio- ne i moduli di iscrizione al Rally FICC che si terrà in Fin- landia, con le istruzioni

appositamente tradotti in lingua italiana. Per averli basta inviare una richiesta a:

amministrazione@federcampeggio.it

(6)

I PROSSIMI RALLY I PROSSIMI RALLY I PROSSIMI RALLY F.I.C.C. F.I.C.C.

F.I.C.C.

Per gli adulti:

80° Rally 2014 – Pechino – Cina

dal 30/5 al 8/6

81° Rally 2014 – Pori – Finlandia

dal 24/7 al 1/8

82° Rally 2015 – Novalja – Croazia

dal 27/6 al 4/7

83° Rally 2016 – Portogallo Per i giovani:

64°Youth Rally 2014 – Portogallo

LAGOA DE SANTO ANDRE 24-28 / 04

65° Youth Rally 2015 – Sorrento

dal 2/4 al 6/4

(7)
(8)
(9)

Confedercampeggio e Regione Marche: Confedercampeggio e Regione Marche: Confedercampeggio e Regione Marche:

protocollo d’intesa per le aree di sosta protocollo d’intesa per le aree di sosta protocollo d’intesa per le aree di sosta

Nel corso dell’ultima assemblea Nazionale molte Federazioni hanno voluto relaziona- re sull’attività svolta nel decorso anno in merito ai contatti avuti con le Autorità locali e regionali. Tra queste, anche l’ARC Marche che, da anni, si è posta come serio rappresentante dei campeggiatori marchi- giani bei confronti della propria Ente Re- gione.

L’inarrestabile ed indomito Presidente, Piero Campanelli ha, infatti, sottoscritto un protocollo d’intesa. Dunque, l’Associa- zione Regionale Campeggio – A.R.C. del- le Marche Confedercampeggio collaborerà con la P.F. Turismo, Commercio e tutela dei consumatori all’aggiornamento dei contenuti della pubblicazione istituzionale denominata “Plein Air” sul turismo itine- rante della Regione Marche, sia per quan- to riguarda gli aspetti tecnici di qualifica- zione delle aree di sosta, sia per quanto riguarda la definizione degli itinerari tema- tici da promuovere.

Tale piano stabilisce anche un budget di spesa che viene sostenuto in parte dalla Regione Marche ed in parte dall’ARC Marche Confedercampeggio.

E’ un ottimo risultato raggiunto in collaborazione fra le Istitu- zioni Regionali e la nostra Federazione che dimostra l’impegno a migliorare sempre più le strutture di interesse turistico del no- stro settore e dimostra che il volontariato, se veramente sentito, può raggiungere risultati lusinghieri e non rivolti esclusivamente verso interessi locali, ma rivolti all'accoglienza degli amici cam- peggiatori italiani e stranieri che si trovino a trascorrere il loro tempo libero nella regione Marche.

Nella stessa riunione tutti i Club della Regione hanno concorda- to un calendario di massima per le manifestazioni (raduni) dei singoli sodalizi che non si sovrappongano nelle date in cui si svolgano particolari altre manifestazioni. Non si organizzeranno raduni durante le date dove già prevista una manifestazione

(10)
(11)

I raduni del mese di gennaio 2014 I raduni del mese di gennaio 2014 I raduni del mese di gennaio 2014

27/12 – 06/01

Capodanno Napoli dal Vesuvio alla Costa Amalfitana Pompei—Camper Club “Orsa Maggiore”

Prenotazione entro 4/12/2013; il programma potrà essere svolto al raggiungimento minimo di n° 10 camper iscritti. Info: tel. 051.538599 – cell. 335.325793 –

e.mail: lino.morroia@gmail.com www.orsamaggiorecc.it 12/01 – 13/02

Giro della Sicilia, dall’Etna ai mondorli in fiore Partenza da Bologna—Camper Club “Orsa Maggiore”

Termine ultimo per iscrizione: 04/01/2014; minimo partecipanti 15 camper; massimo 20 camper Info: tel. 051.739009 – cell. 340.8358182 –

e.mail: agostino7241@gmail.com www.orsamaggiorecc.it 30/12 – 31/12 e raduno itinerante dal 2/01 al 6/01 5° Raduno delle “Maitunate”

Gambatesa (CB) - Club Campeggio Molise

Il raduno itinerante è riservato solo a coloro che avranno partecipato al raduno a Gambatesa Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento di 100 camper

Info: e.mail: giovanni.gallo@clubcampeggiomolise.it - www.clubcampeggiomolise.it 28/12 – 12/01

10° Camper Tour – « Capodanno in Tunisia »

Partenza da Palermo - Gruppo Itinerante Autoferrotranvieri Per motivi logistici possono partecipare max 15 camper Info: tel. 095.337884 – cell. 328.8472338 –

e.mail: info@clubventura.it - www.clubventura.it 28/12 – 02/01

Natale con i tuoi e …. Capodanno con noi

Zollino (LE) - Club Campeggiatori “Nino d’Onghia” - Il tour è operativo al raggiungimento di almeno 10 e- quipaggi; le iscrizioni restano aperte fino al 20/12 e si chiudono al raggiungimento max di di n° 25 equipaggi Info: cell. 349.4237070 – 320.0807282

Confedercampeggio avrà un proprio stand Confedercampeggio avrà un proprio stand

Confedercampeggio avrà un proprio stand

Ti aspettiamo con entusiasmo ed amicizia Ti aspettiamo con entusiasmo ed amicizia

Ti aspettiamo con entusiasmo ed amicizia

(12)

Riferimenti

Documenti correlati

Nei settori più a lungo soggetti alle restrizioni (servizi turistici e commercio) la differenza tra avviamenti del secondo trimestre 2021 e l’analogo periodo del 2019 è ancora

L’indagine ISTAT sulle Forze di Lavoro descrive una dinamica negativa del mercato del lavoro in Toscana nel 2020: il numero complessivo di occupati nell’anno è diminuito di

Tra le eterogeneità della crisi più interessanti da analizzare vi è quella delle qualifiche professionali. L’impatto delle restrizioni e della conseguente caduta

Nel presente bollettino sono i rapporti di lavoro dipendente che prevedono un termine, compreso il lavoro in apprendistato benché sia definito come forma di lavoro a

► Tra il tre maggio e la fi ne di giugno vi è stato un aumento di 31mila dipendenti, 20mila dei quali nelle aree del turismo balneare o dell’agri-turismo, questo risultato è

Le riaperture della quasi totalità delle attività economiche nel corso del mese di maggio hanno fatto ripartire gli avviamenti e a giugno i dipendenti registrano un aumento di

Caratterizzando i Sistemi Locali del Lavoro per specializzazione prevalente possiamo osservare come, nei mesi della Fase 2, ovvero quelli delle riaperture, i sistemi del

Nel presente bollettino sono i rapporti di lavoro dipendente che prevedono un termine, compreso il lavoro in apprendistato benché sia definito come forma di lavoro a