• Non ci sono risultati.

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DI PRODOTTI FACENTI PARTE INTEGRANTE DELLA CONFERMA D ORDINE del FORNITORE in seguito ad ORDINE DI ACQUISTO di PWG

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DI PRODOTTI FACENTI PARTE INTEGRANTE DELLA CONFERMA D ORDINE del FORNITORE in seguito ad ORDINE DI ACQUISTO di PWG"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DI PRODOTTI FACENTI PARTE INTEGRANTE DELLA CONFERMA D’ORDINE del FORNITORE in seguito ad ORDINE DI ACQUISTO di PWG quale CLIENTE Le presen( condizioni generali di fornitura riportate nel sito internet di PWG S.r.l. www.pwgsrl.com sono d’immediata conoscenza ed accessibilità a>raverso il collegamento (link) riportato in tu>a la modulis(ca contra>uale di PWG S.r.l., la cui so>oscrizione da parte del Fornitore implica conoscenza ed acce>azione ex art. 1341 e 1342 c.c. dei rappor( di seguito regola( tra PWG S.r.l. - con sede legale ed opera(va in via E.MATTEI, 8-40050 Castello D’Argile -BO- capitale sociale Euro 100.000,00 (centomila/00) codice fiscale, par(ta IVA 02873661207, con iscrizione al Registro delle Imprese di BOLOGNA al N. REA BO-474108 (di seguito “ Cliente ”) - e l’impresa incaricata da PWG S.r.l. per la fornitura del materiale codificato, ovvero ogni sogge>o che riceve un ordine di acquisto nel quale è indicato il riferimento alle presen( condizioni di fornitura (di seguito il “Fornitore”)

ARTICOLO 1 – NATURA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

1.1 Le presen( Condizioni Generali si applicano ad ogni Ordine di acquisto (di seguito “Ordine”) emesso da PWG S.r.l., tramite suoi procuratori debitamente autorizza(, nei confron( del Fornitore per la fornitura di Prodoc. Le presen( Condizioni Generali formano parte integrante e sostanziale dell’Ordine cui si riferiscono e hanno lo scopo di stabilire i termini e le condizioni generali che regoleranno gli approvvigionamen( da eseguirsi in forza di specifici Ordini di Fornitura.

1.2 Il Fornitore dovrà comunicare a PWG S.r.l. l’acce>azione dell’Ordine inviando copia dell’ordine firmato “per acce>azione” dal Legale Rappresentante (di seguito “Conferma d’Ordine”) con le seguen( modalità: posta ele>ronica PEC a info@pec.pwgsrl.com, fax 0516861343.

1.3 Il Contra>o di Fornitura si intende concluso al momento della ricezione da parte di PWG S.r.l.

della Conferma d’Ordine. In ogni caso, anche in assenza di tale Conferma d’Ordine, il Contra>o di Fornitura si considera concluso e so>oposto alle Condizioni Generali per silenzio-assenso trascorsi cinque (5) giorni solari dalla data di invio dell’Ordine e, comunque, qualora il Fornitore dia inizio alla realizzazione e/o alla fornitura dei beni indica( nell’Ordine.

1.4 Qualora l'acce>azione del fornitore contenga condizioni nuove o diverse da quelle contenute nell'ordine queste si considerano quale nuova proposta che non vincola PWG S.r.l.; nel caso in cui il fornitore procedesse comunque alla realizzazione e/o alla fornitura dei beni, PWG S.r.l. potrà rifiutare la fornitura con reso a carico del fornitore; diversamente, s’intenderà acce>ata decorsi o>o giorni dalla consegna.

1.5 Accordi che differiscono dalle Condizioni Generali (riportate nel link dell’Ordine o della Conferma d’Ordine) non avranno validità alcuna, se non espressamente indica( per iscri>o ed acce>a( da PWG S.r.l.

(2)

1.6 La so>oscrizione dell’Ordine/Conferma d’Ordine determina l’acce>azione delle presen(

Condizioni Generali anche ai sensi degli ar>. 1341 e 1342 c.c. da intendersi sos(tu(ve delle preceden( condizioni eventualmente so>oscri>e ed ogni eventuale modifica deve essere espressamente concordata, acce>ata e conclusa in forma scri>a con PWG S.r.l., in caso contrario si ha per non apposta.

ARTICOLO 2 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

2.1 Le modalità e i termini di consegna dei Prodoc sono specifica( nell’Ordine. Tuc i Prodoc dovranno essere consegna( alla data e nel luogo specifica( nell’Ordine. I termini convenu( per la consegna si intendono tassaLvi: sono pertanto da escludersi, oltre ai ritardi, anche gli anLcipi rispeOo alla data di consegna concordata, a meno di espressa autorizzazione scriOa da parte di PWG S.r.l.

2.2 Fermo restando ogni diri>o di PWG S.r.l. al risarcimento del danno, nel caso in cui il Fornitore non rispec il termine tassa(vo per la consegna dei Prodoc, in tu>o o in parte, rispe>o alla data specificata nell’Ordine, PWG S.r.l. avrà facoltà di risolvere il Contra>o di Fornitura in tu>o, o per la parte ogge>o dell’inadempienza, anche in assenza di diffida ad adempiere e/o previa comunicazione.

2.3 In caso di mancata consegna dei prodoc entro il termine tassa(vo già concordato, PWG S.r.l.

potrà richiedere al fornitore la corresponsione di una penale pari al 3% del valore dell'intero ordine per ogni secmana lavora(va, o per frazioni di essa, di ritardo, fa>o salvo il risarcimento del maggior danno da inadempimento contra>uale.

2.4 I prodoc devono essere consegna( dal fornitore ado>ando tu>e le misure a>e a garan(re il corre>o trasporto e stoccaggio dei materiali senza comprome>erne l'integrità o la capacità di adempiere alla propria funzione. Nel caso in cui PWG S.r.l., a suo insindacabile giudizio, tra>enga la fornitura non conforme, o parte di essa, per riuscire ad ada>arla al ciclo producvo, avrà diri>o di chiedere al fornitore la corresponsione di una penale che, indipendentemente dalle problema(che createsi, sarà pari ad Euro 100,00 (cento/00) più IVA l’ora, da un minimo di 8 (o>o) ore ad un massimo di 6 (sei) giorni lavora(vi: il Fornitore sarà tenuto a corrispondere l’indennità a semplice invio di report so>oscri>o da PWG S.r.l. e dal responsabile pro-tempore della produzione; resta comunque salva la facoltà di PWG S.r.l. di chiedere al Fornitore il risarcimento del maggior danno, incluso quello da parte di Clien( di PWG S.r.l. in caso di ritardo, risoluzione, o richiesta danni per i vizi causa( e collega( al presente inadempimento.

2.5 L'imballo della merce si intende a perdere salvo diverso accordo scri>o; l'imballo deve in ogni caso essere appropriato al materiale fornito e al mezzo di trasporto u(lizzato.

ARTICOLO 3 – QUALITÀ’ E ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI

(3)

3.1 I Prodoc dovranno essere pienamente conformi alle specifiche tecniche e funzionali definite nell’Ordine.

3.2 Allo scopo di verificare tale conformità, PWG S.r.l. avrà diri>o di ispezionare e/o far ispezionare da terzi da lui incarica( l’esecuzione dei Prodoc.

3.3 Qualora venga riscontrata nei Prodoc una dife>osità e/o una non corrispondenza a quanto ordinato anche rispe>o alle eventuali specifiche tecniche di PWG S.r.l., il Fornitore dovrà prontamente porre rimedio riparando/sos(tuendo il Prodo>o.

Nel caso di Prodoc non conformi, PWG S.r.l., a sua scelta, avrà anche la facoltà di: (a) ada>are i Prodoc non conformi con lavorazioni supplementari a propria cura e a spese del Fornitore (cfr punto 2.4), (b) annullare l’ordine con semplice comunicazione scri>a al Fornitore, (c) rifiutare i singoli Prodoc o loro componen(, o l’intero lo>o di cui fanno parte senza richiederne la sos(tuzione; in ogni caso resta salvo ed impregiudicato il diri>o di PWG S.r.l. di risolvere il Contra>o di Fornitura nel caso di mancata acce>azione dei Prodoc per non conformità degli stessi rispe>o a quanto ordinato e nessun importo ad alcun (tolo sarà dovuto al Fornitore.

3.4 I diric di ispezione e/o di acce>azione dei Prodoc non comportano alcuna rinunzia di PWG S.r.l.

a far valere ogni altro suo diri>o di legge e di Contra>o, ivi espressamente inclusi la garanzia per vizi e/o difec di funzionamento di cui all’ar(colo 4 e il risarcimento dei danni subi(.

ARTICOLO 4 – GARANZIA DA VIZI

4.1 Salvo diverso accordo scri>o, tuc i Prodoc consegna( dal Fornitore saranno coper( da garanzia di buon funzionamento per un periodo non inferiore a 12 (dodici) mesi dalla data di consegna.

4.2 PWG S.r.l. avrà facoltà di o>enere da parte del Fornitore il risarcimento dei danni direc conseguen( alla dife>osità e/o non conformità del Prodo>o rispe>o a quanto ordinato.

ARTICOLO 5 - RISERVATEZZA

5.1 Ogni informazione tecnica, tecnologica, costrucva e di processo e qualsiasi dato, disegno o specifica che fa parte del know how di PWG S.r.l. di cui il Fornitore venga in possesso o comunque a conoscenza per effe>o dell’emissione di un Ordine o dell’esecuzione di un Contra>o di Fornitura deve ritenersi stre>amente confidenziale e pertanto sogge>a all'obbligo di riservatezza e custodia, anche se non coper( da segreto industriale. Il Fornitore si obbliga ad u(lizzare tali informazioni confidenziali esclusivamente ai fini dell'esecuzione dei Contrac di Fornitura ed a mantenere l'obbligo di riservatezza e custodia per i cinque (5) anni successivi al completamento delle forniture.

L’inosservanza dei predec obblighi, qualora non cos(tuisca più grave violazione ex art. 622 e 623 c.p., sarà considerata azione di concorrenza sleale ex art. 2598 e segg. c.c.

ARTICOLO 6 - SICUREZZA

(4)

6.1 Il Fornitore si impegna a fornire esclusivamente Prodoc conformi alla norma(va vigente; il fornitore si impegna a rispe>are tu>e le prescrizioni rela(ve a sostanze regolamentate e/o bandite dall'unione europea e, in par(colare quelle indicate nel regolamento 2006/1907/CE (regolamento REACH).

6.2 Il fornitore nel caso in cui produca o commercializzi i prodoc al di fuori dell'unione europea, so>o sua esclusiva responsabilità, garan(sce che tuc i prodoc sono conformi alle norma(ve e direcve europee in vigore, sia generali incluse quelle che riguardano la salute e la prevenzione degli infortuni dei lavoratori, sia specifiche, collegate ai componen( u(lizza(.

6.3 Il fornitore si impegna a tenersi informato in merito a futuri sviluppi, emendamen( ed integrazioni alle direcve UE.

ARTICOLO 7 – RESPONSABILITÀ VERSO TERZI

7.1 Nel caso in cui PWG S.r.l. sia convenuta in giudizio per responsabilità civile e/o contra>uale, imputabile alla dife>osità e/o non affidabilità dei Prodoc forni( dal Fornitore, ques( sarà obbligato a manlevare PWG S.r.l., tenendola indenne da ogni azione, richiesta e conseguenza risarcitoria anche nel caso di soccombenza e/o di conciliazione/transazione stragiudiziale, facendosi così carico di tu>e le spese ed oneri, incluse quelle di assistenza, rappresentanza, difesa, consulenze tecniche di parte e d’ufficio. A tal fine, PWG S.r.l. avrà l’onere di informare senza ritardo il Fornitore sulle contestazioni da parte di terzi riconducibili alla dife>osità o non conformità o non affidabilità dei Prodoc forni(.

ARTICOLO 8 – DIRITTI DI PRIVATIVA INDUSTRIALE

8.1 I risulta( e/o le realizzazioni parziali, finali, conseguen( e derivan( dalle acvità svolte dal Fornitore in esecuzione di Contrac di Fornitura esegui( secondo specifiche tecniche fornite da PWG S.r.l., saranno di esclusiva proprietà di PWG S.r.l., unitamente a tuc gli ineren( diric di proprietà intelle>uale, senza limitazione di tempo e di territorio, e non daranno diri>o ad alcun ulteriore compenso al Fornitore oltre a quello convenuto nel Contra>o di Fornitura.

ARTICOLO 9 – MARCHI

9.1 Il Fornitore non potrà modificare, alterare, oscurare, rimuovere od in altro modo interferire con qualsiasi marchio, marchio di servizio, marchio di commercio, marchio verbale, marchio figura(vo o altro segno dis(n(vo eventualmente appos( sulle forniture su espressa richiesta di PWG S.r.l.

9.2 Il Fornitore si impegna a non apporre alcun proprio marchio, marchio di servizio, marchio di commercio, marchio verbale, marchio figura(vo o altro segno dis(n(vo su Prodoc forni( in base ad apposite specifiche tecniche di PWG S.r.l., senza il previo consenso scri>o di PWG S.r.l.

(5)

9.3 Resta quindi convenuto che la violazione di tale divieto autorizzerà PWG S.r.l. a non acce>are la sudde>a fornitura, a risolvere il rela(vo Contra>o di Fornitura e ad o>enere il risarcimento del danno subito.

ARTICOLO 10 – FATTURAZIONE, PAGAMENTI E REGOLAMENTAZIONE DEL RITARDATO PAGAMENTO

10.1 Le fa>ure emesse dal Fornitore dovranno essere inviate a PWG S.r.l. in formato digitale alla mail ufficioamministrazione@pwgsrl.com e riportare le indicazioni del numero di Ordine.

10.2 I pagamen( saranno effe>ua( secondo le modalità ed i tempi riporta( nell’Ordine. In caso di ritardato pagamento, il Fornitore avrà l’obbligo di inviare a PWG S.r.l. un formale sollecito prima di iniziare qualsiasi azione di recupero-credi(.

10.3 Decorsi trenta giorni dal termine di pagamento indicato nell’Ordine, decorreranno in favore del creditore soltanto gli interessi legali; non possono essere applica( interessi rivaluta( e nulla è dovuto a (tolo di maggior danno ex art. 1224 c.c. Nel caso in cui non sia indicato il termine di pagamento, si applicherà quello d’uso pari a 90 giorni/data consegna.

ARTICOLO 11 – RISOLUZIONE DEI CONTRATTI DI FORNITURA

11.1 Nel caso di mancata, ritardata o inesa>a esecuzione dei Contrac di Fornitura da parte del Fornitore, PWG S.r.l. decorso il termine tassa(vo indicato nell’Ordine avrà facoltà di risolvere il rapporto ai sensi dell’art. 1454 c.c., previa diffida ad adempiere nel termine di 15 (quindici) giorni liberi dalla data di consegna indicata nell’Ordine; la diffida ad adempiere deve essere inviata al Fornitore mediante PEC che si darà per ricevuta e conosciuta con la sola a>estazione di consegna;

nel caso in cui il des(natario sia privo di PEC, si potrà u(lizzare la raccomandata a.r.

11.2 Se entro tale termine il Fornitore non avrà posto rimedio all’inadempimento totale o parziale, ferma la conseguente risoluzione automa(ca del Contra>o di Fornitura, PWG S.r.l. avrà diri>o, senza necessità di azione giudiziale, di tra>enere, a (tolo di acconto sul risarcimento dei danni derivan(

dall’inadempimento, le somme comunque maturate a favore del Fornitore, anche in forza di forniture diverse da quella non eseguita o eseguita in modo inesa>o, con rinuncia del Fornitore ora per allora a qualsiasi eccezione a riguardo.

ARTICOLO 12 – RECESSO

12.1 PWG S.r.l. si riserva la facoltà di recedere dai Contrac di Fornitura non ancora integralmente esegui( dal Fornitore, a proprio insindacabile giudizio e senza che a fronte di tale recesso possa esserle richiesto risarcimento od indennizzo alcuno, qualora si verifichi una delle seguen( ipotesi:

1) cessione da parte del Fornitore dell'azienda o del ramo di azienda riguardato dalle prestazioni cui il Fornitore è obbligato ai sensi dei Contrac di Fornitura;

2) messa in liquidazione del Fornitore;

(6)

3) richiesta di fallimento del Fornitore o di assogge>amento ad altra procedura concorsuale.

Il Fornitore dovrà informare PWG S.r.l., a mezzo raccomandata A.R., del verificarsi di una delle sudde>e ipotesi, entro 15 (quindici) gg. solari dalla data dell'evento.

12.2 PWG S.r.l. potrà esercitare la facoltà di recesso di cui al presente ar(colo dandone comunicazione al Fornitore con le medesime modalità (PEC che si darà per ricevuta e conosciuta con la sola a>estazione di consegna; nel caso in cui il des(natario sia privo di PEC, si potrà u(lizzare la raccomandata a.r.), da inviarsi entro trenta (30) gg. solari dal ricevimento della raccomandata A.R.

di cui al comma precedente. Il recesso avrà effe>o immediato, salvo diversi accordi tra PWG S.r.l. e il Fornitore per il completamento delle forniture non ancora eseguite.

ARTICOLO 13 - FORZA MAGGIORE

13.1 Laddove la fornitura non possa essere effe>uata per cause di forza maggiore, i termini di consegna sono proroga( per un tempo pari alla durata della causa di forza maggiore.

13.2 Qualora la causa di forza maggiore determini un ritardo rilevante nella consegna PWG S.r.l. ha diri>o di revocare/annullare l'ordine, in tu>o o in parte mediante comunicazione scri>a al Fornitore.

ARTICOLO 14 – FORO COMPETENTE E GIURISDIZIONE ITALIANA

14.1 Il presente contra>o non è so>oposto alle norme del Codice del Consumo D.lgs 206/2005, successive modifiche ed integrazioni, ed è regolato dalla giurisdizione italiana ai sensi dell’art. 25 L.

31.5.1995 n. 218, anche in caso di Fornitore estero.

14.2 Per qualsiasi controversia è sempre competente il Foro di Bologna, egualmente competente anche in caso di mediazione obbligatoria o facolta(va.

Castello D’Argile, Bologna, 10 maggio 2019 PWG S.r.l.

(firma digitale)

Approvazione per inserzione automa(ca di clausole e condizioni ex art. 1341 e 1342 c.c.

Il Fornitore, confermando e/o so>oscrivendo e/o dando esecuzione all’ordine di acquisto emesso da PWG S.r.l., dichiara di conoscere tu>e le condizioni generali del presente contra>o e di approvare ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c. i seguen( ar(coli: 1: 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, 1.6; 2: 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5; 3: 3.1, 3.2, 3.3, 3.4; 4: 4.1, 4.2; 5: 5.1; 6: 6.1, 6.2, 6.3; 7: 7.1; 8: 8.1; 9: 9.1, 9.2, 9.3; 10: 10.1, 10.2, 10.3; 11: 11.1, 11.2; 12: 12.1, 12.2; 13: 13.1, 13.2; 14: 14.1; 14.2, come riporta( nel sito internet di PWG S.r.l. www.pwgsrl.com

Riferimenti

Documenti correlati

Per i veicoli 100% elettrici e ibridi, il veicolo beneficerà delle suddette prestazioni per una durata di otto (8) anni o centosessantamila (160 000) km, al raggiungimento del

Il mancato rilascio di qualsivoglia prescritta autorizzazione di carattere pubblico o privato, comporterà la risoluzione di diritto dell’ordine di riferimento. L’ordine

(Fornitore) e l’Utente (Cliente), in merito alla fornitura di energia elettrica e/o la fornitura di gas naturale e degli altri servizi accessori (Servizi) presso i punti di

8.1) La buona provvista/regolare esecuzione è firmata dal Direttore dell’esecuzione; qualora l’esecutore dovesse formulare riserve, egli esplica, a pena di decadenza,

Decorsi 15 (quindici) giorni dalla riduzione della potenza disponibile persistendo l’inadempimento da parte del Cliente, il Distributore locale, senza necessità di

14.5 Il Fornitore, trascorsi inutilmente almeno 3 (tre) giorni dal termine ultimo per il pagamento, potrà, senza ulteriori avvisi, richiedere al Distributore di sospendere la

8.1) La buona provvista/regolare esecuzione è firmata dal Direttore dell’esecuzione; qualora l’esecutore dovesse formulare riserve, egli esplica, a pena di decadenza,

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio, a norma dell'art. In tutti questi casi il conferimento dei dati per l'espletamento delle