• Non ci sono risultati.

AVVISO DI INTERESSE AFFIDAMENTO DI FORNITURA PER ANNI 2 DI FARMACI PER CANI OCCORRENTI AL CANILE COMPRENSORIALE DI GROPPOLI DI MULAZZO (MS)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI INTERESSE AFFIDAMENTO DI FORNITURA PER ANNI 2 DI FARMACI PER CANI OCCORRENTI AL CANILE COMPRENSORIALE DI GROPPOLI DI MULAZZO (MS)"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

1 AVVISO DI INTERESSE

AFFIDAMENTO DI FORNITURA PER ANNI 2 DI FARMACI PER CANI OCCORRENTI AL CANILE COMPRENSORIALE DI GROPPOLI DI MULAZZO (MS)

OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Il presente avviso è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse, in alcun modo vincolante per L’Unione di Comuni Montana Lunigiana , a favorire la partecipazione del maggior numero di Farmacie nella vendita di farmaci , aventi sede sul territorio nazionale al fine di individuare nel rispetto dei principi di non discrezionalità, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Farmacie da invitare alla relativa procedura di gara.

Pertanto in esito alla ricezione delle manifestazioni di interesse, l’Unione di Comuni Montana Lunigiana, procederà all’affidamento mediante esperimento di gara informale cosi come prevista ai sensi dell’alt. 125 del D.Lgs. 163/2006 che disciplina i lavori, servizi e forniture in economia.

Oggetto del presente avviso sono:

- fornitura per anni 2 di farmaci utilizzati per cani del Canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS) le cui caratteristiche generali saranno descritte nelle relative lettere di invito a partecipare alla gara, con possibilità di proroga/rinnovo per anni uno .

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE

Sono ammesse a partecipare al presente avviso di manifestazione di interesse le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

- requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs.

n.163/ 2006;

- requisiti di idoneità professionale: iscrizione alla CCIAA Carnera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attività compatibili con il servizio oggetto del presente avviso, se si tratta di soggetti stabiliti in altri Stati Membri dell’Unione Europea è richiesta l’iscrizione nei corrispondenti registri professionali o commerciali dello Stato di residenza ai sensi dell’art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006;

- aver eseguito servizi analoghi per conto di Pubbliche Amministrazioni e/o Enti e/o soggetti economici privati;

- di essere in regola con le normative in materia di capacità a contrattare in particolare: regolarità contributiva, tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della L. n. 136/2010 e ss.mm.

PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggio o altre classificazioni.

Il presente avviso di manifestazioni di interesse ha esclusivo scopo di acquisire la disponibilità ad essere inviatati a presentare offerte per la successiva procedura di gara.

Il presente avviso di manifestazioni di interesse, finalizzato ad una ricerca di mercato, non

costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ente che sarà libero di avviare altre procedure.

(2)

2 L’ente si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L’appalto verrà affidato all’operatore economico con le modalità previste nella futura lettera di invito.

All’Istanza di invito alla manifestazioni di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.

FONTI DI FINANZIAMENTO La presente fornitura è finanziata con risorse finanziarie proprie.

PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare offerta possono inviare la propria istanza debitamente firmata entro

il _10.02.2015 alle ore 12,00

indirizzata all’Unione di Comuni Montana Lunigiana - Piazza Alcide De Gasperi, 17 54013 Fivizzano (MS).

Il plico sigillato dovrà pervenire, mediante servizio postale per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnato a mano da incaricato della Ditta.

Il recapito del plico entro il termine perentorio sopra indicato rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, non giunga a disposizione.

1. Si precisa che il plico deve essere sigillato in qualunque modo purché tuteli la integrità della busta e firmato sui lembi.

Sul plico dovrà inoltre apporsi chiaramente la seguente scritta” Manifestazioni di interesse per fornitura farmaci utilizzati per cani ”.

Sul plico dovrà essere indicato anche il nominativo della Farmacia mittente; in caso di ditte riunite dovranno essere indicate le ditte riunite evidenziando la ditta mandataria capogruppo All’istanza dovrà essere allegata a pena di esclusione:

La dichiarazione sostitutiva del rappresentante legale della ditta candidata ai sensi del D.P.R.

2/12/2000 art. 46 e accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore con la quale ogni Farmacia attesti il possesso dei requisiti generali richiesti (Allegati n.01).

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art 10 D.Lgs. n. 163/2006, è individuato nella persona del Geom. Annibale Piccioli.

(3)

3 TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati dall’Ente esclusivamente per le finalità connesse alla gara e per l’eventuale stupula e istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse.

NORME FINALI

Per quanto non espressamente previsto, si fa riferimento al Codice Civile ed alla disposizione legislativa vigente in materia.

(4)

4 ALLEGATO (A)

Modello ( A) Spett.le Unione di Comuni Montana Lunigiana Piazza Alcide De Gasperi,17 54013 Fivizzano (MS)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Oggetto: manifestazione di interesse per l’affidamento della fornitura di anni 2 di farmaci utilizzati per cani ricoverati del Canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo (MS).

Il/La sottoscritto/a__________________________________________________________

Nato/a____________________________________________________Il ______________

Residente nel Comune di _______________ ___Prov. _________Via._________________

Codice fiscale ________________________ in qualità______________________________

nominato con atto ___________________________ della Ditta_______________________

Con sede legale nel Comune di __________ Prov _________Via_____________________

Con sede operativa nel Comune di ________ Prov._____________Via_________________

Con codice fiscale n°

____________________________ Con partita l.V.A. n°____________________________

Al fine di partecipare alla gara indicala in oggetto come:

- Impresa singola;

- Mandataria di ATI con _________________

- Mandante di ATI con ___________________

- Consorzio ___________________________________ (specificare,nell’eventualità,quale

(5)

5 tipologia)

(Avvertenza: in caso di ATI dovrà essere presentata una dichiarazione conforme alla presente, per ciascuna impresa ai sensi degli arti. 38,46 e 47 dei D.P.R. 445/2000)

ai sensi degli art. 38, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste clall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

DICHIARA

A) Che la ditta è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di________________________________________

numero di iscrizione___________________________________

- data di iscrizione______________________________________

- forma giuridica ______________________________________

- attività dell'impresa___________________________________

oppure

che la ditta è iscritta all’albo/registro

- numero di iscrizione_______

- data di iscrizione ________

- forma giuridica , __________

- attività dell'impresa ______

B)che a carico della ditta non risulta pervenuta negli ultimi 5 anni dichiarazione di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o amministrazione controllata, e che non è in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;

C) dati anagrafici e di residenza dei componenti gli organi di amministrazione muniti del potere di rappresentanza (art 38 D. Lgs.vo 163/2006: i titolari di impresa individuale, i soci di società in nome collettivo, i soci accomandatari, gli amministratori muniti di potere di rappresentanza di altro tipo di società, i direttori tecnici, il socio unico, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci):

- nome _______________ cognome __________________ nato a____________________

il __________ in qualità di ________________________ residente________________

- nome _____________ _ cognome __________________ nato a_____________________

il ____________ in qualità di _________________________ residente________________

- nome _______________ cognome _______________ nato a________________________

il ________ _ in qualità di ___________________ residente________________________

che nei confronti dei predetti soggetti, del sottoscritto e del procuratore generale o speciale qualora l’offerta sia presentata da quest’ultimo, non sussistono le cause di esclusione dalle procedure di affidamento degli appalti di cui all’art. 38, comma I, lettere b), c) ed m-ter) del D.Lgs. 163/2006 e precisamente:

- non è pendente procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o di una delle cause ostative previste dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575;

- non è stata pronunciali! sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto

(6)

6 penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale o condanna, con sentenza passata in giudicato, per uno o più reati di partecipazione a un'organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all'articolo 45, paragrafo 1, direttiva CIZ 2004/18:

- non sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 38, comma I, lettera m-ter) del D.Lgs.

163/2006 s.m.i.

- che i seguenti soggetti, tra quelli indicati alla lettera C), il sottoscritto ed il procuratore generale o speciale qualora l'offerta sia presentata da quest’ultimo, hanno subito le

seguenti condanne (indicare anche le eventuali condanne per le quali si è beneficiato della non menzione):

Avvertenza: qualora il dichiarante non abbia diretta conoscenza dell'inesistenza a carico dei soggetti riportati al punto C) della dichiarazione delle esclusioni di cui all ari. 38 c. I lett. b) c) ed m-ter) del D. Lgs. 163/200, la dichiarazione dovrà essere resa singolarmente da tutti i soggetti indicati.

- che i titolari di impresa individuale, i soci di società in nome collettivo, i soci accomandatari, gli amministratori muniti di potere di rappresentanza di altro tipo di società, i direttori tecnici, il socio unico, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione dell’avviso di manifestazione d’interesse, sono:

- nome _______________ cognome __________________ nato a. ___________________

il ___________ cessalo dalla carica di _____________ ___ residente ________________

- nome _______________ cognome __________________ nato a ____________________

il ___________ cessato dalla carica di _________________ residente ________________

- nome _______________ cognome __________________ nato a ____________________

il ___________ cessato dalla carica di _________________ residente ________________

(barrare la casella che interessa)

-che nei confronti dei predetti soggetti cessati, ai sensi dell’art. 38, comma I, lettera c) del D.Lgs. 163/2006, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reali gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale o condanna, con sentenza passata in giudicato, per uno o più reati di partecipazione, a un'organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all'articolo 45, paragrafo 1, direttiva CE 2004/18;

-che i predetti soggetti cessati hanno commesso i seguenti reati rientranti nella fattispecie di cui all’art. 38, comma 1, lettera c) del D.Lgs.

163/2006:________________________________________________________________

______________________

e, pertanto, la ditta ha adottalo i seguenti atli o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata:

________________________________________________________________________

__________________________________

A) di non trovarsi in nessuno dei casi di esclusione di cui alFart.38 comma 1 lettere a), ci), e), )), g), h), i), I), ni) e mbis) del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e in nessuna delle condizioni che possono dar luogo a esclusione ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i;

B) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione di cui all’art. 36, comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, in base al quale i consorzi stabili sono tenuti ad indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre. A questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara. Dovrà essere indicata la

(7)

7 partecipazione ovvero la non partecipazione ad un consorzio stabile;

F/l) che la ditta non si trova in una situazione di controllo di cui all’arl. 2359 del codice civile con alcun soggetto, e di aver formulato l'offerta autonomamente, ai sensi del

combinato del comma 1, lettera m-quater e del comma 2 dclPart. 38 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i; oppure

F/2) di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui

all'articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l'offerta autonomamente; oppure

F/3) di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispètto al concorrente, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l'offerla autonomamente;

G) che nei confronti della ditta non siale emesse sentenze e/o applicate sanzioni che comportano il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione e a partecipare a gare pubbliche, compresi i provvedimenti interdettivi di cui all’art. 14 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.;

K) che l'impresa ha regolarmente assolto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse secondo la legislazione italiana:

- Agenzia delle Entrate sede competente _____________________________________

EVENTUALE

(Da compilarsi da tulle le impresi che intendono riunirsi in Associazioni Temporanee, Consorzio o Geie)

a) che le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziali sono le seguenti:

b) che in caso di aggiudicazione, la ditta si impegna a:

- conferire mandato speciale con rappresentanza alla seguente Ditta concorrente:

qualificata come mandataria, la quale stipulerà il contratto in nome e per conio proprio e delle mandanti;

- uniformarsi alla disciplina prevista dall’art. 37 del D.Lgs. 163/2006;

EVENTUALE

(Da compilare solo da consorzi di cui art. 34, comma 1, lett. b) e c) del D.lgs 163/2006) che, in caso di

aggiudicazione, il servizio sarà eseguito dalle seguenti imprese consorziate:_________________________________________________________________

___________________________________________________________________________

Le imprese indicate quali Consorziale ad eseguire il servizio, dovranno presentare dichiarazione in conformità al presente Modello limitatamente alla parte che attiene ai requisiti di ordine generale di cui alle lettere A), 13), C), D), E), F), C, H), I), J), K), L), M)

IL

D ICHIARANTE (timbro della Ditta e firma)

_____________

N. B. IN ALLEGATO ALLA PRESENTE DEVE ESSERE PRODOTTA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ’ PERSONALE DEL SOTTOSCRITTORE.

N.B. OGNI PAGINA DEL PRESENTE MODULO DOVRÀ’ ESSERE CORREDATO DI TIMBRO DELLA DITTA E FIRMA DEL DICHIARANTE.

Eventuale

(8)

8

Solo nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore legale della ditta, va acclusa anche la relativa procura;

Solo nel caso in cui il dichiarante non abbia diretta conoscenza dell’inesistenza a carico dei soggetti riportati al inulto C) della presente dichiarazione delle esclusioni di cui all’art. 38 c. 1 lett. b) c) ed m-ter) del D. Lgs. 163/2006, vanno allegate le dichiarazioni sottoscritte personalmente da ciascun interessato:

Solo nel caso il Consorzio intenda eseguire in proprio il servizio, dovrà dichiarare tale volontà, in luogo del nominativo dei consorziati per il quale il consorzio concorre.

Riferimenti

Documenti correlati

 verificare le informazioni fornite, controllando che siano conformi alla regolamentazione esistente. Il mancato rispetto anche di uno solo dei predetti obblighi, comporta

Il presente accordo di fornitura decorre dalla data della stipula e ha la durata di anni 1 (uno), salvo eventuale proroga da concordare per iscritto, con successivo

381/1991, ovvero iscrizione all’albo regionale delle organizzazione di volontariato ai sensi della L.266/91, ove all’albo previsto dalla natura giuridica del soggetto;7. avere una

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA TRAMITE ME.PA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE AL CORPO DEI VIGILI

Oggetto: INDIZIONE AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DI ATTIVITÀ SOCIALMENTE UTILI DI SUPPORTO AL COMUNE DI SPOLETO, NELLA FORMA DI VOLONTARIATO PER

• i dati personali raccolti saranno trattati dal Comune di Spoleto, in qualità di Titolare del trattamento relativamente alla fase di gara, con strumenti manuali ed

Pertanto, considerato che il rischio di introduzione della malattia sul territorio nazionale continua ad essere elevato, ed anzi rischia di aumentare ulteriormente con

d) utenze non domestiche, le restanti superfici, tra cui le comunità, le attività commerciali, artigianali, industriali, professionali e le attività produttive in