• Non ci sono risultati.

PERSONALE E ATTREZZATURE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PERSONALE E ATTREZZATURE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI PIANEZZA

CITTA’ METROPOLITANA

SETTORE LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI

PIAZZA NAPOLEONE LEUMANN, 1 10044 PIANEZZA (TO) ITALIA

T. 0039 (011) 9670239 – F. 0039 (011) 9670235

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO BIENNALE DEL SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E SPARGIMENTO SALE LUNGO LE STRADE CITTADINE DAL 1 DICEMBRE 2018 AL 15 APRILE 2020.

Servizio riservato agli operatori del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) nella categoria Servizi, metaprodotto “Servizi di pulizia delle strade e servizi invernali”.

Il Comune di Pianezza intende acquisire manifestazione di interesse, per l’affidamento del servizio di sgombero neve, spargimento di sale nelle strade cittadine rivolto ad operatori economici iscritti al MePa.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici allo svolgimento del servizio sopra citato, in modo non vincolante per la stazione appaltante.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, la manifestazione di interesse ha l’unico scopo di individuare operatori economici che svolgano tale servizio e che a seguito di manifestazione potranno essere successivamente invitati alla stessa.

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Pianezza piazza Leumann n. 1 mail: comune.pianezza@pec.it Responsabile Settore Lavori Pubblici: arch. Raffaele Fiorelli

Responsabile Unico del Procedimento: arch. Corrado Di Mauro OGGETTO DELL’APPALTO

L’appalto ha per oggetto l’esecuzione del servizio di sgombero neve, trattamento antighiaccio e fornitura di salgemma o sale marino, lungo le strade cittadine individuate negli elaborati oggetto della costruenda RdO agli operatori accreditati e specializzati nel settore secondo il criterio del minor prezzo.

Il servizio prevede indicativamente le seguenti attività:

Rimozione del manto nevoso, di residui fangosi e di formazione di ghiaccio dal piano viabile, dai margini delle carreggiate delimitate da barrire dalle pertinenze, dalle aree di sosta e dalle aree di accesso degli svincoli, delle piste di servizio, su ponti e viadotti, in corrispondenza delle gallerie (entrate e uscite), asportazione della neve all’interno dei centri abitati di competenza comunale;

Trattamento antighiaccio anche preventivo del servizio di sgombero neve.

L’ammontare presunto dell’appalto, per la natura stessa dei servizi, è puramente indicativo e potrà di conseguenza variare in aumento o in diminuzione senza che si abbia diritto di ricevere compensi aggiuntivi oltre a quelli previsti nel capitolato.

(2)

Sulla scorta delle situazioni contabili riferite alle stagioni precedenti ed in considerazione del potenziamento del servizio, l’importo presunto complessivo a base d’asta del servizio ammonta ad euro 133.000,00 oltre I.V.A., pari ad euro 66.500,00 oltre I.V.A. per ogni stagione invernale, suddiviso rispettivamente in euro 7.700,00 per indennità fissa di fermo macchina non soggetta a ribasso, e in euro 58.800,00 per le effettive prestazioni, da assoggettarsi al ribasso percentuale offerto in sede di gara.

L’appalto del servizio di sgombero neve e spargimento sale lungo le vie cittadine è per le stagioni invernali 2018-2019 e 2019-2020.

per la stagione invernale si intende il periodo che intercorre tra il 1° dicembre di ciascun anno e il 15 aprile dell’anno successivo.

PERSONALE E ATTREZZATURE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO il servizio dovrà comprendere:

• il personale necessario per lo svolgimento del servizio

• attrezzature omologate e mezzi idonei a garantire la prontezza e l’efficacia dell’intervento;

comunque il numero di tali mezzi non potrà essere inferiore a n. 11 unità così distinte:

◦ n. 3 trattori attrezzati con lama spartineve anteriore;

◦ n. 2 trattori attrezzati con lama spartineve posteriore;

◦ n. 1 trattore attrezzato con lama spartineve anteriore e spargitore posteriore della capacità minima di mc. 1;

◦ n. 1 autocarro attrezzato con lama spartineve;

◦ n. 1 autocarro attrezzato con lama spartineve e spargitore automatico della capacità minima di mc. 9;

◦ n. 1 autocarro attrezzato con spargitore automatico della capacità minima di mc. 3,500;

◦ n. 1 pala gommata;

◦ n. 1 escavatore gommato.

I mezzi sopra elencati dovranno essere dislocati preferibilmente entro i confini del territorio comunale e comunque, onde consentire la tempestività degli interventi, ad una distanza non superiore a chilometri dieci dalla sede comunale.

REQUISITI DELLE DITTE PARTECIPANTI

i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dagli artt. 47, 48 del D.Lgs. 50/2016, nonché in caso di avvalimento, dall’art. 89 dello stesso D.Lgs. 50/2016. Non devono avere motivi di esclusione ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e dovranno altresì dichiarare:

di impegnarsi a mettere a disposizione i materiali, i mezzi e le attrezzature previsti nel capitolato speciale di appalto, comportante la disponibilità esclusiva dei mezzi da impiegarsi nel servizio oggetto dell’appalto in favore del Comune di Pianezza.

di aver sostenuto, nel triennio antecedente l’indizione della gara, un costo complessivo per il personale dipendente, composto da retribuzione e stipendi, contributi sociali e accontanamenti ai fondi in quiescenza, non inferiore ad € 5.000,00; nel costo del personale può essere compreso anche il costo del titolare in caso di impresa indiviiduale e per i soci (da assimilare ai contributi versati e al reddito dichiarato) in caso di s.n.c. o s.a.s.;

di impegnarsi, ai fini dell’aggiudicazione, a mettere a disposizione una struttura o un area idonea allo stazionamento dei mezzi, e comunque ad una distanza non superiore a chilometri dieci dalla sede comunale.

Di assumere l’obbligo di eseguire il servizio al prezzo prosposto nell’offerta e alle condizioni del Capitolato, avendo preso cognizione completa delle strade oggetto dell’appalto, avendo altresì valutato nella determinazione dei prezzi tutti gli oneri da sostenere per assicurare una regolare e puntuale esecuzione del contratto.

Di essere disponibili ad iniziare l’esecuzione del contratto anche in pendenza di stipulazione.

(3)

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Si procederà all’affidamento del servizio, di durata biennale, mediante attivazione di richiesta di offerta (RdO) nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MePa, da aggiudicare procedendo con le modalità dell’art. 36, comma 2, lettera b del D.Lgs. 50/2016 mediante procedura negoziata previa consultazione di almeno cinque operatori economici con il criterio del minor prezzo determinato mediante unica percentuale di ribasso sul costo dell’appalto, ai sensi dell’art. 95, comma 4 lett. c) del citato D.Lgs. 50/2016.

Requisiti fondamentali: Per la partecipazione alla procedura è obbligatorio che la ditta sia iscritta e abilitata sul mercato elettonico della Pubblica Amministrazione (MePa) al momento dell’indizione della procedura RdO nella seguente categoria:

Servizi di pulizia delle strade e servizi invernali

Gli interessati inoltre dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse sulla base del modello allegato, per partecipare alla procedura negoziata di cui sopra.

Entro le ore 12:00 del 23.11.2018 secondo una delle seguenti modalità:

mediante pec all’indirizzo comune.pianezza@pec.it

• in busta chiusa, anche consegnata a mano, al seguente indirizzo: Uffico Protocollo – Comune di Pianezza, piazza Leumann n. 1 – 10044 Pianezza (TO) con indicato la seguente dicitura:

“manifestazione di interesse a partecipare alla gara del servizio di Sgombero Neve e Spargimento sale”.

Il recapito della candidatura è ad esclusivo rischio del mittente. Si precisa che ai fini dell’ammissione della candidatura, farà fede la data del timbro di ricevimento della lettera da parte dell’Ufficio protocollo del Comune di Pianezza (TO).

Rimane comunque facolta della città di Pianezza, procedere ad integrare il numero delle ditte da invitare, selezionandole, fra quelle che alla data di indizione delle singole richieste di offerta risulteranno abilitate ad operare sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)alla categoria merceologica: Servizi di pulizia delle strade e servizi invernali.

Il Responsabile

Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni (F.to in originale) Arch. Raffaele FIORELLI Pianezza, 12 novembre 2018.

(4)

DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’IMPRESA

Oggetto: Manifestazione di interesse a partecipare alla gara del servizio di Sgombero Neve e spargimento sale lungo le strade cittadine periodo 1° dicembre 2018 al 15 aprile 2020.

Il sottoscritto………

cofice fiscale………..

in qualità di titolare/legale rappresentante/procuratore dell’impresa

……….

dal………

con sede legale in ………..cap……….prov…….

In via ………...n……….

telefono ……….

cellulare………..

mail………

pec………

Consapevole della sussistenza di responsabilità penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verità e delle relative sanzioni penali, art. 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000;

in nome e per conto dell’impresa………..

iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. di ………

………al n. ………..

data di iscrizione………

ragione sociale………..

sede sociale………

sede operativa………..

per la specifica attività………

partita iva……….

Codice fiscale……….

telefono ……….

cellulare………..

mail………

pec………

PRESO ATTO

dell’avviso pubblicato sul sito internet del comune di Pianezza inerente la “Manifestazione di interesse a partecipare alla gara del servizio di Sgombero Neve e Spargimento sale lungo le trade cittadine periodo 1 dicembre 2018 al 30 marzo 2020”

MANIFESTA

l’interesse della ditta ……… a partecipare alla procedura negoziata “Servizio di sgombero neve e spargimento sale lungo le strade cittadine periodo 1° dicembre 2018 – 15 aprile 2020”

(5)

DICHIARA 1. che l’impresa è in possesso dei requisiti richiesti a) requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016

b) iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio c) possesso dei requisiti di cui all’art. 83 del D.Lgs 50/2016 d) regolarità contributiva presso gli Enti Previdenziali

2. di essere informato, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE/2016/679 (GDPR) e del codice della Privacy che il trattamento dei dati personali conferiti nell’ambito della procedura, o comunque raccolti dal Comune di Pianezza, è finalizzato unicamente all’espletamento delle predetta procedura, nonché delle attività ad essa correlate e conseguenti.

Luogo e data ___/____/______

firma

___________________

N.B. la presente manifestazione di interesse deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, ai sensi degli artt. 38 e 47 del DPR n.

445/2000.

Riferimenti

Documenti correlati

Questa Direzione Regionale intende procedere all'affidamento della fornitura di materiale di consumo igienico per tutte le Sedi INAIL della Sardegna. Con il presente avviso

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio

36 comma 2.b del D.Lgs.50/2016 per lavori di manutenzione straordinaria per sistemazione aree esterne, rifacimento terrazzi e facciate palazzina “uffici” e lavori

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Tempio n. 30 -32, per l’aumento della capacità del fabbricato conseguente

Questa direzione regionale intende procedere all'affidamento della fornitura e posa in opera di porte tagliafuoco Precisamente, si tratta di sostituire le porte

abruzzo@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per lavori di di rifacimento

50/2016 per la manutenzione degli ausili usati, in seguito specificati, in dotazione al Centro Medico Legale della Sede regionale dell’INAIL di Aosta.. Il presente avviso è

che la Direzione Regionale Lombardia INAIL promuove un’indagine esplorativa volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in possesso