• Non ci sono risultati.

(1)AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. n.

50/2016 s.m.i., per l’affidamento dei lavori di sistemazione dei locali danneggiati dall'allagamento nell’edificio INAIL di Piazza Duomo, 7 a Udine. CIG. ZA523F72CD.

IL DIRETTORE UFFICIO POAS RENDE NOTO CHE

La Direzione Regionale INAL F.V.G. ha intenzione di procedere all’affidamento dei lavori di sistemazione dei locali danneggiati dall'allagamento nell’edificio INAIL di Piazza Duomo, 7 a Udine, mediante una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. 50/2016 s.m.i.

La Direzione Regionale INAL F.V.G. promuove quindi una indagine esplorativa volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici al fine di individuare i soggetti che saranno invitati a presentare offerta nell’ambito della procedura de qua, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto, con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il presente avviso non può essere considerato invito a offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

L’Istituto si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dell’appalto.

STAZIONE APPALTANTE

INAIL – DIREZIONE REGIONALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA Via Giorgio Galatti 1/1 34132 TRIESTE.

Sito internet: www.inail.it - e-mail friuli@inail.it - pec friuli@postacert.inail.it Responsabile unico del procedimento: Ing. Bruno Michelotti

(2)

2 1. DESCRIZIONE SOMMARIA DELLE OPERE

L’Appalto avrà per oggetto la seguente tipologia di lavori che dovranno essere eseguiti in giornate di chiusura della Sede (sabato-domenica e festivi):

 Intervento di ristrutturazione di pareti e soffitti con raschiatura delle pitture, stuccatura e ridipintura;

 Verifica e sistemazione dell’impianto elettrico e delle lampade a soffitto e dell’impianto orologio;

 Sostituzione di circa 15 mq di quadrotti in gesso del controsoffitto; Si prevede una durata di 2/3 ore;

 Verifica e riparazione/sostituzione di n. 5 porte interne; Si prevede una durata di 2 giorni;

 Verifica tramite battitura e sistemazione delle piastrelle in fase di distacco;

 Presentazione del piano di lavoro per bonifica di amianto all’Azienda per i Servizi Sanitari deputata a rilasciare l’autorizzazione;

 Sistemazione del pavimento del corridoio in vinilamianto per circa 10 mq;

 Pulizia di fino a fine lavori.

2. TEMPO DI ESECUZIONE

La consegna del piano di lavoro all’Azienda per i Servizi Sanitari entro 10 giorni dalla firma del contratto di affidamento;

i lavori dovranno iniziare entro 5 giorni dalla ricezione dell’autorizzazione del piano di lavoro;

la durata dei lavori è prevista in 20 giorni lavorativi.

3. AMMONTARE DELL’APPALTO

L’importo presunto a base di gara sarà pari ad Euro 14.870,00 oltre IVA, comprensivo degli oneri per i rischi di interferenza stimati in Euro 870,00.

4. CRITERI AGGIUDICAZIONE

L’appalto sarà aggiudicato in base al criterio del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

5. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

In caso di R.T.I. la dichiarazione sostitutiva (allegato 1) dovrà essere compilata e sottoscritta da tutte le imprese che parteciperanno al raggruppamento.

(3)

3 6. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E CLASSIFICAZIONE

- Insussistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.

- Iscrizione del Registro della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato o ad altro albo, ove previsto, idonea ad attestare lo svolgimento dell’attività nel settore.

- La Ditta dovrà essere specializzata nel settore categoria OG1 “Edifici civili” e di bonifica dell’amianto, riconducibili alla categoria OG12 “Opere ed impianti di bonifica e protezione ambiente”.

Per l’esecuzione delle opere di cui alla categoria di lavori OG12, le imprese esecutrici devono essere iscritte all’Albo Nazionale dei gestori Ambientali categoria 10B come da D.Lgs. 152/2006. Il relativo servizio di trasporto a discarica dovrà essere effettuato da ditta specializzata iscritta all’albo nazionale dei gestori ambientali categoria 5 come da D. Lgs. 152/2006 abilitata al trasporto di materiali pericolosi previsti nell’allegato D alla parte quarta.

Stante l’importo dei lavori inferiore a Euro 150.000,00 non sussiste obbligo di attestazione SOA ma è necessaria la qualificazione ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e dell’art. 90 del D.P.R. n. 207/2010.

Qualora la ditta fosse in possesso dell’attestazione SOA per la categoria OG1 cl I e OG12 il possesso dei requisiti è comprovato mediante la stessa.

7. PRECISAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

L’INAIL intende spedire la lettera di invito a tutte le imprese che presenteranno, entro i termini, manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla procedura.

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio che si svolgerà il giorno 04 settembre 2018 alle ore 14.30 presso i locali situati al terzo piano della Direzione Regionale INAIL Friuli Venezia Giulia in

(4)

4 Trieste Via Galatti, 1/1. Dello svolgimento della Seduta pubblica finalizzata all’eventuale sorteggio degli operatori economici da invitare verrà data conferma tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Istituto ed invio diretto della comunicazione all’indirizzo PEC indicato nel modulo della manifestazione di interesse.

8. MODALITA’ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura:

“Manifestazione di interesse per partecipare alla procedura negoziata di cui all’art.

36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l’affidamento dei lavori di sistemazione dei locali danneggiati dall'allagamento nell’edificio INAIL di Piazza Duomo, 7 a Udine. CIG. ZA523F72CD.” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’allegato n. 1, debitamente sottoscritto.

L’istanza dovrà pervenire via PEC all’indirizzo: friuli@postacert.inail.it.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 03 settembre 2018.

Verranno, pertanto, ammesse soltanto le manifestazioni di interesse pervenute entro e non oltre il sopraddetto termine.

9. CONTATTI

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Bruno Michelotti

tel.: 0406729318 – 0432 240250 - cell. 3358214140 - mail: b.michelotti@inail.it

10. PUBBLICITA’

Il presente avviso viene pubblicato sul portale istituzionale dell’Inail nella sezione

“Amministrazione trasparente”>”Bandi di gara e contratti”>“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

Nella stessa sezione saranno pubblicate eventuali comunicazioni o rettifiche.

11. VERIFICA DEI REQUISITI

In sede di gara per l’affidamento dei lavori l’Istituto procederà alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 81 del Codice dei contratti.

Trieste, 13 agosto 2018

Il Direttore Ufficio Poas dott.ssa Cristiana Capobianchi

Riferimenti

Documenti correlati

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Sonnino 96 che sarà destinata nell’imminente futuro ad accogliere gli uffici

50/2016, alla procedura negoziata che la Direzione Regionale INAIL Lombardia si riserverà, senza alcun vincolo, di indire per l’affidamento dei lavori

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: lombardia@postacert.inail.it, indicando

50/2016 e s.m.i., alla procedura negoziata che la Direzione Regionale INAIL Lombardia si riserverà, senza alcun vincolo, di indire per l’affidamento dei lavori

Questa Direzione Regionale intende procedere all'affidamento della fornitura di materiale di consumo igienico per tutte le Sedi INAIL della Sardegna. Con il presente avviso

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio

Avviso di indagine di mercato esplorativa per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, di cui all’art. 50/2016 per l’affidamento di un

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Tempio n. 30 -32, per l’aumento della capacità del fabbricato conseguente