• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/10/2016

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/10/2016"

Copied!
79
0
0

Testo completo

(1)

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE TOSCANA

VIA GABRIELE D‟ANNUNZIO, 138 – 50135 FIRENZE TELEFONO: 055 6521400 – FAX: 055 6540782/ 055 617028 Indirizzo Internet: www.figc-crt .org

e-mail: crtlnd@figc-crt.org

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/10/2016

Indice

Comunicato Ufficiale n. 20 del 13/10/2016 ... 764

COMUNICAZIONI ... 765

1. Comunicazioni della F.I.G.C. ... 765

2. Comunicazioni della L.N.D. ... 766

3. Comunicazioni del Comitato Regionale ... 766

3.1 Consiglio Direttivo... 767

3.2. Segreteria ... 767

CALCIO FEMMINILE ... 772

CALCIO A 5 ... 782

COMUNICAZIONI SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ... 787

RISULTATI ... 809

GIUSTIZIA SPORTIVA ... 815

Decisioni Giudice Sportivo ... 815

ERRATA CORRIGE ... 837

ALLEGATI... 837

CALENDARIO GARE ... 838

(2)

COMUNICAZIONI

1. Comunicazioni della F.I.G.C.

1.1 Si trascrive di seguito stralcio del c.u. n. 21/TFN - Sezione Disciplinare

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO

00198 ROMA – VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 2450

TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE – SEZIONE DISCIPLINARE COMUNICATO UFFICIALE N. 21/TFN – Sezione Disciplinare

(2016/2017)

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, costituito dal Cons. Giuseppe Rotondo Presidente; dall‟Avv. Paolo Clarizia, dall‟Avv. Marcello Frattali Clementi, dall‟Avv.

Giancarlo Guarino, dall‟Avv. Giuseppe Sigillò Massara Componenti; con l‟assistenza dell‟Avv.

Gianfranco Menegali Rappresentante AIA; con la collaborazione, in funzione di Segreteria della Sig.ra Paola Anzellotti e del Sig. Nicola Terra e del Sig. Salvatore Floriddia per la redazione del presente Comunicato, si è riunito il 29 settembre 2016 e ha assunto le seguenti decisioni:

“”

(25) – DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: ENZO SARDI (all‟epoca dei fatti Presidente pro-tempore della Società GSD Rosignano Sei Rose), la Società GSD ROSIGNANO SEI ROSE - (nota n. 000813/383pf15-16AV/vg del 18.07.2016).

Il deferimento

Il Procuratore federale ha deferito, dinanzi a questo Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare,

- “Il Sig. Sardi Enzo, all‟epoca dei fatti Presidente pro tempore della Società GSD Rosignano, per aver omesso, in violazione dell‟art. 1 bis, comma 1, del CGS e 94 ter, comma 2, delle NOIF, di depositare presso la LND l‟accordo economico, in data 18.12.2012 e relativo alla stagione sportiva 2012/2013, con il calciatore Sig. Marcucetti Giovanni o, quanto meno, per aver omesso di vigilare affinché il detto incombente venisse regolarmente effettuato, e, successivamente, per non aver corrisposto quanto pattuito al predetto Sig. Marcucetti Giovanni Luca”;

- “la Società GSD Rosignano Sei Rose per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ex art. 4, comma 1, CGS per il comportamento posto in essere dal suo presidente pro tempore Sig. Sardi Enzo, come sopra descritto”;

La difesa dei deferiti

Nessuno dei deferiti si è costituito depositando memorie.

La Società GSD Rosignano Sei Rose si è limitata a trasmettere, irritualmente, una comunicazione con la quale l‟attuale Presidente chiedeva al Collegio “di tenere conto, nel valutare la vicenda, della

(3)

sono presenti le copie del tesseramento e dei rimborsi allo stesso effettuati nei mesi in cui ha giocato qui; e

queste sono le uniche informazioni che abbiamo”.

Il dibattimento

All‟odierna riunione è comparso il rappresentante della Procura Federale, il quale ha concluso chiedendo l‟integrale accoglimento del deferimento e l‟irrogazione della sanzione dell‟inibizione di mesi 6 (sei) per il Sig. Enzo Sardi e quella della ammenda di € 1.000,00

(Euro mille/00) per la GSD Rosignano Sei Rose.

Nessuno è comparso per i deferiti.

I motivi della decisione

Nel merito il deferimento è fondato e deve essere accolto. Dalla documentazione in atti e dalle risultanze probatorie prodotte dalla Procura Federale emerge che la Società all‟epoca dei fatti militante nel Campionato Nazionale Dilettanti serie D, ometteva di depositare presso la LND l‟accordo economico, in data 18.12.2012 e relativo alla stagione sportiva 2012/2013, con il calciatore Sig. Marcucetti Giovanni Luca.

Ai sensi dell‟art. 94 ter, comma 2, delle NOIF “I calciatori/calciatrici tesserati/e per Società della Lega Nazionale Dilettanti che disputano il Campionato Nazionale di serie D del Dipartimento Interregionale […] devono tuttavia sottoscrivere, su apposito modulo, accordi economici annuali relativi alle loro prestazioni sportive concernenti la determinazione della indennità di trasferta, i rimborsi forfettari di spese e le voci premiali come previste dalle norme che seguono. […] Gli accordi relativi al Campionato di Serie D del Dipartimento Interregionale devono essere depositati entro e non oltre il 31 ottobre della stagione sportiva di riferimento ovvero, se relativi a tesseramenti successivi a tale data, devono essere depositati entro e non oltre 30 giorni dalla sottoscrizione dei medesimi accordi economici. […] Il deposito dei suddetti accordi economici deve essere effettuato a cura della Società presso i Dipartimenti o la Divisione competenti, con contestuale comunicazione al calciatore/calciatrice. […] Il deposito oltre i termini di cui al presente comma non è consentito e non sarà accettato”.

Inoltre la Società ometteva anche di corrispondere quanto pattuito al predetto Sig. Marcuccetti Giovanni Luca.

Responsabile di tali incombenti era il Presidente Sig. Enzo Sardi.

Le risultanze probatorie della Procura Federale, oltre ad emergere per tabulas dalla documentazione in atti, risultano confermate dalla GSD Rosignano Sei Rose con la predetta comunicazione.

Sanzione

Per i fatti in contestazione, si ritengono congrue le sanzioni richieste dalla Procura Federale, anche alla luce della condotta processuale della Società.

P.Q.M.

Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare accoglie il deferimento proposto nei confronti del Sig. Enzo Sardi e GSD Rosignano Sei Rose, ed irroga al Sig. Enzo Sardi la sanzione dell‟inibizione di mesi 6 (sei) e alla GSD Rosignano Sei Rose la sanzione di un ammenda di Euro 1,000,00 (mille).

2. Comunicazioni della L.N.D.

Lettera Prot.Segr./AC/MC/mn/2668 del 11 ottobre 2016

Si fa riferimento ad alcune richieste di chiarimento pervenute alla scrivente Lega in merito al regime assicurativo applicato per i calciatori “giovani” che abbiano compiuto anagraficamente il 15°

anno di età, e i calciatori di sesso femminile che abbiano anagraficamente compiuto il 14° anno di età, nei casi in cui gli stessi partecipino anche ad attività agonistiche organizzate dalle Leghe in quanto a ciò autorizzati ai sensi dell‟articolo 34, comma 3, delle N.O.I.F..

(4)

A tale riguardo, si rappresenta che nei casi di che trattasi i calciatori e le calciatrici con tesseramento del Settore Giovanile i quali partecipano a gare di Lega poiché autorizzati ai sensi del richiamato articolo 34, comma 3, delle N.O.I.F., sono tutelati e garantiti dalle condizioni assicurative previste dalla polizza stipulata dalla F.I.G.C. per i tesserati del Settore Giovanile per l‟Attività Scolastica.

… omissis …

IL PRESIDENTE Antonio Cosentino

3. Comunicazioni del Comitato Regionale 3.1 Consiglio Direttivo

Nessuna comunicazione.

3.2. Segreteria

3.2.1. RIPRISTINO IDONIETÀ CAMPI DI GIOCO

CAMPIONATO DI ECCELLENZA E COPPA ITALIA

La società ROSELLE 2012 ha comunicato che è stata ripristinata l‟idoneità dell‟impianto sportivo COMUNALE ROSELLE - VIA DEI LAGHI 5 - GR pertanto tutte le partite interne relative al campionato di Eccellenza e Coppa Italia di Eccellenza a partire dalla prossima gara interna del 16 ottobre 2016 verranno disputate presso l‟impianto di cui sopra fino al termine del campionato.

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

La società FORCOLI 1921 VALDERA ha comunicato che è stata ripristinata l‟idoneità dell‟impianto sportivo STADIO BRUNNER - FORCOLI - PI, pertanto tutte le partite interne relative al campionato Juniores Regionale a partire dalla prossima gara interna del 15 ottobre 2016 verranno disputate presso l‟impianto di cui sopra fino al termine del campionato.

3.2.2. MODIFICHE AL PROGRAMMA GARE DEL 15 OTTOBRE

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

(5)

DEL 16 OTTOBRE

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA

Variazione campo

Causa indisponibilità del campo principale, la sotto indicata gara si effettuerà:

AMIATA - PONTE D ARBIA CAMPO SINSTETICO PIANCASTAGNAIO

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA

Variazione campo

Causa indisponibilità del campo principale, la sotto indicata gara si effettuerà:

SAN GIULIANO F.C. - PORTUALE GUASTICCE CAMPO SUSSIDIARIO SINTETICO “G.BUI” - S. GIULIANO TERME

COPPA ITALIA ECCELLENZA E COPPA ITALIA PROMOZIONE DEL 19.10.2016

Le variazioni di data, di orario e di campo di giuoco, sono pubblicate in altra parte del presente C.U. (capitolo Calendario gare).

3.2.3. CIRCOLARE N.1 MODIFICA ALLE REGOLE DEL GIOCO 2016/2017

Si comunica alle Società che è disponibile la circolare n.1 AIA relativa alle modifiche alle regole del gioco 2016/2017 sul sito del Settore Tecnico.

http://www.aia-figc.it/download/settoretecnico/29_06_2016circolare%201_2016_2017.pdf

(6)

3.2.4. COMUNICAZIONI DELL‟UFFICIO TESSERAMENTO

RINNOVO TESSERAMENTI CALCIATORI STRANIERI LND

Si raccomanda a tutte le Società di porre la massima attenzione al momento dell‟istruzione delle pratiche di tesseramento calciatori stranieri comunitari ed extracomunitari, al fine di evitare inutili ritardi nella convalida delle stesse.

Il programma del tesseramento on line indica tutta la documentazione necessaria per ogni tipologia di pratica. Si invitano pertanto le Società ad attenersi scrupolosamente a quanto richiesto per ogni singola pratica poiché i calciatori stranieri possono essere impiegati in gara esclusivamente dopo la ratifica dell‟Ufficio tesseramento del Comitato, verificabile attraverso la propria pagina web sul sito www.lnd.it (sezione “pratiche aperte”).

Infine si consiglia di inviare le suddette pratiche di tesseramento direttamente al Comitato Regionale per abbreviare i tempi di attesa.

PROCEDURA TESSERAMENTO ONLINE CALCIATORI DILETTANTI

Ricordiamo alle Società che i tesseramenti dei calciatori dilettanti avverranno solo attraverso la procedura telematica a partire da venerdì 1 luglio p.v..

Le Società potranno effettuare tesseramenti e trasferimenti accedendo alla propria pagina web sul sito della L.N.D. (www.lnd.it) inviando per posta raccomandata o depositando presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali la relativa documentazione cartacea prodotta – per ogni pratica – al termine di tutte le operazioni richieste dalla procedura online.

Per quanto attiene alle liste di trasferimento – sia definitivo che temporaneo – le pratiche dovranno essere istruite e stampate dalla Società cedente; la Società cessionaria, ricevuta la pratica dovrà spedirla – debitamente firmata e timbrata – mediante posta raccomandata A.R. o depositarla presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali.

In riferimento a quanto detto, rimandiamo all‟estratto dell‟aiuto online relativo alle procedure di tesseramento pubblicato come allegato al presente C.U..

PRATICHE TESSERAMENTO DILETTANTI E SGS

Si ricorda che le pratiche di tesseramento dilettanti e tesseramento SGS dovranno pervenire a questo Comitato Regionale e alle Delegazioni provinciali di appartenenza rispettivamente entro 2 mesi ed entro 3 mesi dall‟istruzione della pratica tramite la procedura on-line.

Decorso tali periodi il sistema informatico procederà automaticamente alla cancellazione delle pratiche stesse.

Si invitano le Società a controllare con regolarità lo stato di ogni pratica di tesseramento all‟interno della propria pagina web alla voce “Pratiche aperte”; cliccando sui nominativi

(7)

SVINCOLO PER ACCORDO ARTICOLO 108 DELLE N.O.I.F. – PROCEDURA ON LINE

Gli svincoli in epigrafe potranno essere effettuati esclusivamente tramite procedura on line, operando nella propria pagina web sul sito www.lnd.it

Il percorso da seguire è il seguente: Tesseramento dilettanti  Tesseramento DL alla voce Svincolo per accordo (art. 108).

Una volta completata la procedura, il documento dovrà essere spedito o depositato in triplice copia presso questo Comitato comprensivo di data di stipulazione, firme e timbro della Società.

Ricordiamo inoltre che il documento dovrà pervenire a questo Comitato entro 20 giorni dalla stipula dell‟accordo e che il termine ultimo per l‟invio o la consegna dello stesso è stabilito per il 30 giugno 2017.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel sito di questo Comitato Regionale (www.figc-crt.org) alla sezione “modulistica”

è consultabile il “Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2016/2017”.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2016/17, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sotto segnati calciatori a far data dal 13 ottobre 2016:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza BERTOLINI SIMONE 01/08/2007 2.202.380 SCINTILLA 1945

BEVILACQUA MATTEO 23/01/2008 2.347.027 NUOVA GROSSETO BARBANELLA FORCINITI MIRKO 08/04/2007 2.114.013 FIORENTINA

LUCCHESI DAVIDE 03/01/2003 5.859.760 EMPOLI

MARCHI GIORGIO 30/10/2006 2.086.857 LIVORNO 9

MARINARI TOMMASO 01/03/2006 7.046.878 RIO MARINA

PUCCETTI EDOARDO 24/12/2005 2.257.452 LUCCHESELIBERTAS 1905 RAFANELLI NICOLA 14/07/2007 2.398.419 FIORENTINA

RIGIROZZO MICHELE 08/01/2008 2.758.915 AVANE

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2016/17, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività dopo le prime quattro giornate del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sotto segnati calciatori a far data dal 13 ottobre 2016:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza CODA ZABETTA EDOARDO 29/09/2001 5.468.771 LANCIOTTO CAMPI DEL GAUDIO LORENZO 01/07/2003 6.641.835 VIACCIA CALCIO

GIGLIOLI MARCO 29/12/2002 6.862.527 PONZANO

GIUDICE NICCOLÒ 10/10/2002 2.177.980 MONTELUPO

GUIDI ALESSANDRO 12/10/2003 6.732.143 GIOVANI FUCECCHIO 2000

MASI COSIMO 31/07/2001 6.665.983 IMPRUNETA TAVARNUZZE

MASI VIERI 22/02/2003 6.850.885 GALLUZZO 2010

MORIANI ALBERTO 31/10/2003 2.364.002 GIOVANI FUCECCHIO 2000 PIOVANELLI GIACOMO 11/01/2003 6.946.374 SESTESE CALCIO

ROMANELLI FRANCESCO 24/10/2002 6.693.787 MONTELUPO

(8)

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 13 ottobre 2016:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza PALANDRI GIORDANO 13/12/2008 2.500.945 REAL FOLLONICA

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell‟art.

34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

Nome Società Data Di Nascita Decorrenza

ACCIARI ELENA LIBERTAS FEMMINILE 26/05/2001 07/10/2016

BALDOCCHI ALICE LIBERTAS FEMMINILE 27/05/2001 07/10/2016

BURATTI ELISA LIBERTAS FEMMINILE 20/12/2000 07/10/2016

CORAZZI AZZURRA FIORENTINA WOMEN‟S 13/08/2001 12/10/2016 DEL CARLO SARA LIBERTAS FEMMINILE 04/09/2001 07/10/2016 FANTOZZI MARIA CHIARA SAN MINIATO A.S.D. 17/11/2001 12/10/2016 ITALIANO ILARIA LIBERTAS FEMMINILE 08/07/2002 07/10/2016 MARTINI CATERINA LIBERTAS FEMMINILE 28/06/2001 07/10/2016 MAZZATENTA GAIA LIBERTAS FEMMINILE 19/06/2001 07/10/2016 MORREALE MARTA FIORENTINA WOMEN‟S 23/08/2001 12/10/2016

ORSI ERIKA FIORENTINA WOMEN‟S 12/02/2001 12/10/2016

SACCHETTI ALICE AQUILA 1902 MONTEVARCHI 13/07/2002 06/10/2016

SITRI GAIA FIORENTINA WOMEN‟S 25/02/2002 12/10/2016

TORDINI SELVAGGIA SAN MINIATO A.S.D. 19/03/2002 12/10/2016

(9)

CALCIO FEMMINILE

COMUNICAZIONI

Si ricorda che è attiva la e-mail del calcio femminile: femminile.toscana@figc-crt.org Responsabile Regionale Calcio Femminile: Luciana Pedio 366 5414284

Tel. 055 6521432 Fax. 055 6540782 Martedì e mercoledì 9.30-13.00

PRONTO A.I.A

Si ricorda alle Società che anche per la corrente stagione sportiva 2016/2017 sarà in funzione il PRONTO A.I.A.. Pertanto qualora entro 30 minuti prima dell'orario fissato per la gara non sia ancora arrivato al campo il D.G. designato, le stesse dovranno segnalare il mancato arrivo al seguente numero telefonico in funzione nei giorni nei quali è previsto lo svolgimento delle gare.

335 7797449

MODIFICHE GARE

SI INVITA LE SOCIETA‟ A VOLER COMUNICARE ENTRO IL MARTEDI‟ PRECEDENTE LA GARA EVENTUALI VARIAZIONI DI CAMPO E ORARIO.

SI RICORDA INOLTRE CHE LE VARIAZIONI DI ORARIO VANNO CONCORDATE CON L‟ALTRA SOCIETA‟ .

COPPA TOSCANA

La terza giornata di Coppa Toscana Gironi: A,B,C, giovedì 8 Dicembre 2016.

La terza giornata del girone D, domenica 15 Gennaio 2017

Domenica 16 Ottobre 2016, prima giornata di gara dei campionati regionali serie C, D.

Sabato 15 Ottobre 2016 , prima giornata del Campionato regionale Juniores/Primavera

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2016 prima giornata del Campionato regionale giovanissime a 7

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

GARE DEL 16 OTTOBRE 2016

Variazione orario/Campo

Seguito accordo fra le società interessate le sotto indicate gare si effettueranno:

REAL AGLIANESE - C.S.SCANDICCI 1908 ORE 13.00 BARONTINI AGLIANA (PT)

(10)

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D

Variazione campo definitiva

La Società A.S.D. CALCETTO INSIEME ha comunicato che a far data dal 2 ottobre 2016 ,tutte le gare interne saranno disputate presso lo Stadio Comunale di Porcari - via romana est n. 124 Porcari Lucca.

Variazione orario

Seguito accordo fra le società interessate la sotto indicata gara si effettuerà :

RINASCITA DOCCIA – SANCAT ORE 17.30

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES/PRIMAVERA

GARE DEL 15 OTTOBRE 2016

Variazione orario

Seguito accordo fra le società interessate le sotto indicate gare si effettueranno:

CASTELFRANCO C.F. – SAN MINIATO ORE 16.30

A.C.F. FIRENZE – DON BOSCO FOSSONE ORE 17.00

C.F FLORENTIA – VIGOR RIGNANO ORE 18.00

Variazione campo

Causa indisponibilità del campo principale, a seguito accordo fra le società interessate le sotto indicate gare si effettueranno :

LIBERTAS FEMMINILE – AREZZO C.F. CENTRO SPORTIVO “ACQUEDOTTO”

VIA DELLA MACCHIA MONTE S. QUIRICO (LU)

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO – GRIFO PERUGIA STADIO “STRULLI” - MONSUMMANO T. (PT)

CAMPIONATO JUNIORES/PRIMAVERA

Si precisa, e rettifica quanto apparso per un refuso sul C.U. n.19 del 06-10-2016, alla lettera a) ; nate 1° Gennaio 1995 al 31 Dicembre 1996.

- si deve intendere; nate 1° gennaio 1996 al 31 Dicembre 1997

REGOLAMENTO 2016-2017

a ) Limite di partecipazione delle calciatrici in relazione all‟età

Alle gare del Campionato “Femminile Juniores/Primavera” , possono partecipare tutte le calciatrici

(11)

Le Società nazionali, per la prima, e la seconda fase a carattere nazionale, possono impiegare solo 2 atlete fuori quota, nate dall‟1.1.1997 in poi.

b) Limite di partecipazione di calciatrici alle gare

In deroga a quanto previsto dall‟art. 34,comma1, delle N.O.I.F., le Società partecipanti con più squadre a Campionati diversi possono schierare in campo, nelle gare di campionato di categoria inferiore, le calciatrici indipendentemente dal numero delle gare eventualmente dalle stesse nella squadra che partecipa al campionato di categoria superiore.

c) in deroga ai vigenti regolamenti il tempo di attesa è ridotto a 20‟ (venti minuti)

d) le normative riguardanti la seconda fase a carattere nazionale; vincente Società nazionale e vincente Società regionale, saranno pubblicate appena deliberate dal Dipartimento calcio Femminile- L.N.D.

CAMPIONATO GIOVANISSIME REGIONALI FEMMINILE A 7

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA'

Le variazioni al calendario gare devono essere comunicate tassativamente entro e non oltre il Lunedì precedente la gara al n. di fax 055/6540782 o 055/617028. Eventuali comunicazioni telefoniche dovranno essere effettuate al 055 6521432 (Delegazione Calcio Femminile).

Inoltre si ricorda alle Società di rispettare gli orari ed i campi di giuoco comunicati in precedenza e secondo quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale.

Con l'occasione si precisa che le richieste devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell‟ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

ELENCO E ORARI CAMPI DA GIOCO

*---* *---*

| | ** E L E N C O C A M P I D A G I O C O ** |

| COMITATO | |

| TOSCANA | ** GIOVANISSIMI REG.LI FEMMINILI GIRONE: A |

|---| ---

| SOCIETA' | CAMPO| DENOMINAZIONE CAMPO LOCALITA' CAMPO | ORA | INDIRIZZO TELEFONO |

|---| ---|---|---| ---

| | | | |

| AREZZO A.S.D. | 667 | COMUNALE ROBERTO LORENTINI AREZZO | 17:30 | VIA DEI PIANETI,10 | 331 6578755|

| | | | | | |

| C.S. SCANDICCI 1908 SRL | 683 | SCANDICCI STAD BARTOLOZZI E.A. SCANDICCI | 18:30 | E.A. PIAZZA MARCONI | 055 250591 |

| | | | | | |

| CASTELFRANCO C.F. * | 813 | CAMPO M. CAUGI CORTENUOVA EMPOLI | 10:30 | VIA PIAN DELL'ISOLA | 0571 590480 |

| | | | | | |

| MARZOCCO SANGIOVANNESE | 78 | S.GIOVANNI V.NO VIA BOLZANO SAN GIOVANNI VALDARNO | 17:00 | VIA BOLZANO | 055 9123331|

| | | | | | |

| US CITTA DI PONTEDERA CF | 870 | PONTEDERA NUOVO MARCONCINI E.A PONTEDERA | 17:00 | VIA DELLA COSTITUZIONE| 0587 57720 |

| | | | | | |

| C.F. PISTOIESE 2016 | 534 | PISTOIA/FRASCARI E.A. PISTOIA | 17:00 | E.A. VIA CALAMANDREI 3| 0573 27353 |

| | | | | | |

| LIBERTAS FEMMINILE * | 1546 | LUCCA VIA DEI GIANNI EL NINO LUCCA | 10:30 | VIA DEI GIANNI | 349 6001258 |

| | | | | | |

| MONTELUPO A.S.D. | 1032 | STADIO CASTELLANI MONTELUPO FIORENTINO | 15:30 | VIA MARCONI | 0571 541880 |

| | | | | | |

| RINASCITA DOCCIA | 136 | SESTO F.NO LOC. DOCCIA E.A. SESTO FIORENTINO | 16:00 | V.XX SETTEMBRE 240 | 055 444339 |

| | | | | | |

| VIGOR RIGNANO * | 108 | S.CLEMENTE/REGGELLO COMUNALE REGGELLO/S.CLEMENTE | 10:30 | VIA GRANDUCA LEOPOLDO | 348 3029933|

| | | | | | |

|---|---|---|---| ---

* ORARIO DELLA DOMENICA

(12)

INDICE ALFABETICO SOCIETA‟

ASC.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI Matricola 932221 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo Sede: Via Gramsci n. 98, 52025 MONTEVARCHI (AR) Contatti Sede: Tel. 055 9851205 FAX: 055 0673502

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “G. BRILLI PERI”, Via Gramsci n. 98, Montevarchi Cod. Campo: 686 Colore maglie: ROSSO/BLU Riserva: BIANCA

Presidente: LIVI Angelo

Dirigente chiamate urgenti: POGGESI Jacopo 338 2884158 Indirizzo mail: info@aquilamontevarchi.it

A.C.F. AREZZO Matricola 500119 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE B/PRIMAVERA/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: c/o EMMETI STAMPI- Via della Fiorandola n. 62/A-52100 (AR) Contatti sede: Tel. 0583 779286 FAX 0575 040400

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Com. “LORENTINI Roberto”-Via dei Pianeti n. 10 (AR): Cod. Campo 667 Colore maglie: AMARANTO Riserva: BIANCHE

Presidente: TAVANTI Maria Chiara

Chiamate urgenti: TUCCI Massimo 338 2626428-335 7766792

Dati internet: www.arezzocalciofemminile.it - mail arezzocalciofemminile@hotmail.it

G.S. BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D. Matricola 76475 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede.: Via Diaz, 35 – 56125 PONTEDERA (PI) Contatti sede: Tel. 0587 291102; FAX: 0587 291102 Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “NUOVO F. ORSINI”,Viale Europa, PONTEDERA (PI) Cod. Campo: 1064 Colore maglie: VERDE/BLU Riserva: ROSSE

Presidente: BECATTINI PIERO Cell. 360340575 Dirigente chiamate urgenti: VETTURI PIETRO

Contatti: Ab. 0587 290053; uff. 0587 2725578; Cell. 338 6916399 Dati internet: www.gsbellaria.it - mail: segreteria@gsbellaria.it

A.S.D. CALCETTO INSIEME Matricola 936221 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede.: Via Romana n. 205 – 555015 MONTECARLO (LU) Contatti sede: Tel. 0583 277216

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco:“Stadio Com. Porcari”, Via Romana Est n.24, Porcari Cod.Campo: 386 Colore maglie: GIALLO/NERO Riserva: ROSSE Presidente: PLANET Marco

Dirigente chiamate urgenti: CARMIGNANI Chiara 329 4920720 Dati internet: mail: planetsport2000@gmail.com

A.S.D. CASENTINO CALCIO FEMMINILE Matricola 932705 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: c/o LUSINI CLAUDIA – Via 1° Maggio, 84/B – 52010 CORSALONE – CHIUSI DELLA VERNA (AR) Contatti sede: 3923577588; FAX : 0575 529441

Corrispondenza: c/o FANI Fabiola – Via Nazionale n. 2 – 52018 CASTEL SAN NICCOLO‟ (AR)

(13)

A.S.D. CASTELFRANCO C.F. Matricola 500679 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE B /JUNIORES/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Via dello Stadio SNC – 56022 CASTELFRANCO DI SOTTO (PI) Contatti sede: Tel. cmpo 0571 5904480

Corrispondenza: CASELLA POSTALE 36 – 56022 CASTELFRANCO DI SOTTO (PI)

Campo di giuoco: Campo M. CAUGI,via Pian dell‟isola- loc. Cortenuova Cod. Campo 813 Colore maglie: BLU/GIALLO Riserva: BIANCA

Presidente: PISTOLESI Alessandro cell. 3357434690 – 3335056626 Chiamate urgenti: LANDI Marco 335 1859100

Dati internet: www.castelfrancocf.it mail segreteria@castelfrancocf.it

SSDSRL US CITTA‟ DI PONTEDERA CF Matricola 943651 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Corso Matteotti n. 51- 56025 PONTEDERA (PI) Contatti sede: Tel. 0587 57720 FAX: 0587 53291

Corrispondenza: Via della Costituzione n. 5 – 56025 Pontedera (PI)

Campo di giuoco: “Nuovo Maroncini”, Via della Costituzione, 5 Pontedera Cod.Campo 870 Colore maglie: GRANATA Riserva: BIANCA

Presidente: PANTANI Maurizio Chiamate urgenti: 348 9013095

Dati internet: m.pantani@idealbimbo.it

U.S.D. DON BOSCO FOSSONE Matricola 943200 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C /JUNIORES

Indirizzo sede: Via Fosdinovo, 13 – Loc. Fossone – 54033 CARRARA (MS) Contatti sede: Tel. 0585 856854 FAX 0585 856854

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: CARRARA/LOC.FOSSONE Via Fosdinovo n. 13, Fossone Cod. Campo 402 Colore maglie: ROSSO/BLU Riserva: BIANCHE

Presidente: CECCARELLI Marina

Dirigente chiamate urgenti: BIFARI Maria (Segr.) Contatti: Cell. 328 5424510

Dati internet: www.donboscofossone.it - mail: donboscofossone@virgilio.it

A.C.F. FIRENZE A.S.D. Matricola 500102 Iscritta ai seguenti campionati: JUNIORES

Indirizzo sede: Via Chiantigiana n.28 50100 Firenze Contatti sede: 055 6530638 -

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “SAN MARCELLINO”, Via Chiantigiana n. 28, FIRENZE Cod. Campo 153 Colore maglie: VIOLA Riserva: BIANCHE

Presidente: GUAGNI Andrea

Dirigente chiamate urgenti: OCULISTI Milo 328 7281759 Dati internet: firenzecalciofemminile@gmail.com

SSDARL FIORENTINA WOMEN„S FC Matricola 943316 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE A/JUNIORES/GIOVANISSIME

Indirizzo sede: Viale Manfredo Fanti n. 4 – 50137 Firenze Contatti sede: 055 503011 Fax 055 5030159

Corrispondenza: idem sede

Campo di Giuoco: “SAN MARCELLINO”, Via Chiantigiana n. 28, FIRENZE Cod. Campo 153 Colore maglie: VIOLA Riserva: BIANCHE

Presidente: MENCUCCI Sandro

Chiamate urgenti: 366 6300634 – 3471970768

Dati internet: www.violachannel.tv – mail: segreteriafw@acffiorentina.it

(14)

FEMMINILE LUCCHESE

Iscritta ai seguenti campionati: SERIE B Contatti: GIANNELLI Patrizia 335 5775762

C.F. FLORENTIA Matricola 943166 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C/JUNIORES

Indirizzo sede: Via Cavour n. 64 - 50129 FIRENZE Contatti sede: 328 2276577 (Tel. Campo 055 644010) Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Comunale “A.Pazzagli E.A.”, Via Belmonte/Via Chiantigiana, Loc. Ponte a Niccheri – FI Cod. campo 943

Colore maglie: BIANCO/ROSSO Riserva: BIANCO CON BORDO ROSSO Presidente: BECAGLI Tommaso

Dirigente chiamate urgenti: MANGIAGLI Biagio Tel. 328 2265577 Contatti: Bastianini 329 2252349

Dati internet: mail: info@cfflorentia.it – t.becagli@cfflorentia.it

G.S.D. GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO Matricola 935658 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: Piazza IV Novembre, 8 – 55025 COREGLIA ANTELMINELLI (LU) Contatti sede: Tel. 0583 779286 FAX 0583 77239

Corrispondenza: idem sede Campo di giuoco:

“CANELLI”, Via di Ghivizzano,loc. PIANO DI COREGLIA (LU) Cod.Campo 354 Colore maglie: BIANCO/ROSSE Riserva: BIANCHE Presidente: PIERI Sandro

Dirigente chiamate urgenti: MAGGIANETTI Manola Contatti: Cell. 338 3871945

Dati internet: mail: gsdghivizzanoborgoamozzano@gmail.com

A.S.D. GIOVANI GRANATA MONSUMMANO Matricola 914321 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D /JUNIORES

Indirizzo sede: Piazza Gentili - 51015 Monsummano Terme (PT)

Contatti sede: Jenny Beltrame Tel. 380 4672814 (Tel. Campo 0572 520985) Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “LOIK”, Viale Martini – Momsummano Terme (PT) Cod. Campo 1006 Colore maglie: GRANATA Riserva:

Presidente: SORINI Silvio Contatti: 380 4672814

Dati internet: acdgiovanicalciatori@libero.it

A.F.D. GRIFO PERUGIA Matricola 138163 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE B/JUNIORES

Indirizzo sede: Str. Ospedalone San Francesco, Loc.Colle Strada – 06135 PERUGIA Contatti sede: 075 6313129 Fax 075 6313129

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “COMUNALE GIANSANTI”, stesso indirizzo sede Cod. Campo 4010 Colore maglie: BIANCHE/ROSSE Riserva: GIALLE

(15)

POL. D. LA CELLA Matricola 940892 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: c/o CIRCOLO LA CELLA – Via Fiorentina, 167 – 56121 PISA Contatti sede: Tel. Campo 370 3126377 - FAX 050 574858/ 050 985839 Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: COMUNALE M. BETTI – Via Fiorentina, loc. Golena d‟Arno – La Cella; Cod. Campo 462 Colore maglie: GIALLO/BLU Riserva: ROSSA

Presidente:

Dirigente chiamate urgenti: TEODORI Laura GR. CASELLA Davide cell. 3388656394 Dati internet: mail: davide.lacella@libero.it

A.S.D. LIBERTAS FEMMINILE Matricola 945632 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D/JUNIORES/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: c/o Stadio “PORTA ELISA” Via dello Stadio - 55100 LUCCA Contatti sede: Tel. 349 6001258

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: COM. LE VIETTE , Via delle Cornacchie, Loc. S.Vito (LU) Cod. Campo 675 Colore maglie: ROSSO/NERO Riserva: ORO

Presidente:

Dirigente chiamate urgenti: 349 6001258 Erika 349 7473945 Dati internet: mail luccheselibertasfemminile@gmail.com

A.S.D. CF LIVORNO SORGENTI Matricola 937915 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: Via Turati n. 13 – 57124 LIVORNO

Contatti sede: Tel. 0586 403017 (Tel. Campo 0586 427007) Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Sussidiario “MAGNOZZI E.A.”, Via E.Orlando n. 4, (LI) Cod. Campo 874 Colore maglie: AMARANTO Riserva: BIANCA

Presidente: BELLANDI Giada

Chiamate urgenti: CAROLA Flavio 347 6559434 – BERRETTA 349 8048645 Dati internet: nancyberretta@gmail.com

C.D. MARZOCCO SANGIOVANNESE Matricola 920389 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D/ GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Piazza Palermo, snc – 52027 SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) Contatti sede: Tel. 055 9123331 - Fax: 055 9110997

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “M. CALVANI”, San Giovanni Valdarno, Via Bolzano Cod. Campo 078 Colore maglie: BIANCO/AZZURRO Riserva: GIALLO Presidente:

Chiamate urgenti: 338 3557119 – 3391583761 Contatti: MANETTI (Segretario): 338 3557119

Dati internet: www.marzoccosangiovannese.it - info@marzoccosangiovannese.it

U.S.C. MONTELUPO A.S.D. Matricola 750463 Iscritta ai seguenti campionati: GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Via Marconi c/o Campo Sportivo “CASTELLANI” – 50056 MONTELUPO FIORENTINO Contatti sede: Tel 0571 541880 FAX 0571 910694“CASTELLANI”

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “CASTELLANI”, Via Marconi - MONTELUPO F. NO Cod. Campo 795 Colore maglie: AMARANTO Riserva: BIANCHE

Presidente: TOFANI Sebastiano

Chiamate urgenti: GUASTI Luca 339 1423839

Dati internet: www.uscmontelupo.it - mail: uscmontelupo@libero.it

(16)

PISA CALCIO FEMMINILE Matricola 750477 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: c/o ARMANI MAURIZIO – Via Vasari, 8 56121 PISA Contatti sede: Tel 348 3882728 FAX 0586 952909 – 0586 449211 Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Via Arginone, 47 – Loc. PUTIGNANO PISANO (PI) Cod. Campo 795 Colore maglie: NERO/AZZURRE Riserva: BIANCO/ROSSE

Presidente: ARMANI Maurizio Cell 348 382728 Chiamate urgenti: idem Presidente

Dati internet: www.pisacalciofemminile.com - mail asd.pisacalciofemminile@hotmail.it

A.S.D. PISTOIESE 2016 Matricola 945362 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: c/o Studio BiIAGIONI COLOMEICIU Via Mariotti n. 190 – 51100 (PT) Contatti sede: 0573 24951 (tel. campo 0573 27353)

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Pistoia/Frascari E.A. Via Calamndrei n.3 (PT) Cod. Campo 534 Colore maglie: ARANCIONE Riserva: BLU

Presidente:

Chiamate urgenti: 348 3969532 - 320 5790290 Dati internet: cfpistoiese2016@yahoo.com

A.S.D. PONTASSIEVE Matricola 750657 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: Via Lisbona n. 2 – 50065 PONTASSIEVE (FI) Contatti sede: 055 8315554 0573 Fax 055 8347904

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Stadio Comunale, Viale Hanoi (tel. 055 8315554) Cod. Campo 919 Colore maglie: AZZURRA Riserva: AMARANTO

Presidente: GIUSTI Giuseppe

Chiamate urgenti: BENUCCI Alessandra 3395468251 Dati internet: info@pontassievecalcio.it

U.S.D. PONTE A MORIANO Matricola 935661 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: Via I° Maggio n. 2, 55023 BORGO A MOZZANO (LU) Contatti sede: 0583 89012

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Com.le delle Terme, Via di Lima – Bagni LU, Loc. Fornoli Cod. Campo 333 Colore maglie: ROSSO/BLU Riserva: GIALLO/AZZURRO

Presidente: VICHI Alessandro

Chiamate urgenti: NAZZICONE Michele 339 7172556 – 0583 89012 Dati internet: michele.nazzicone@gmail.com

A.C.F. PRATO SPORT Matricola 500145 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: Viale della Repubblica – 59100 PRATO Contatti sede: Tel. 3357029700 – FAX: 0574 4553013

Corrispondenza: c/o PRATO SPORT – Via di Galletto, 15 – 59021 VAIANO (PO)

Campo di giuoco: PIER CIRONI, Viale della Repubblica – PRATO Cod. Campo 624 Colore maglie: AZZURRO/BIANCHE Riserva: NERO

(17)

A.S.D. REAL AGLIANESE Matricola 916022 Iscritta ai seguenti campionati: SEDIE C

Indirizzo sede: Via Giovannella n. 2 – 51031 AGLIANA (PT) Contatti sede: Tel. 0574 718390 Fax 0573 544552

Corrispondenza: idem sede Campo di giuoco:

COM.LE STADIO BELLUCCI, Via Giovannella n. 2, AGLIANA Cod. Campo 508 Colore maglie: NERO/VERDI Riserva: BIANCO Presidente: ESPOSITO Armando Cell. 347 3719816

Dirigente chiamate urgenti: 3473719816 - 3894504065 Dati internet: cate.dicostanzo@gmail.com

U.S.D. RINASCITA DOCCIA Matricola 915410 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Viale XX Settembre, 240 – 50019 SESTO FIORENTINO (FI) Contatti sede: Tel. 055 444339 – FAX: 055 446825

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: ALDO BIAGIOTTI, Loc. DOCCIA- SESTO FIORENTINO (FI) Cod. Campo 136 Colore maglie: ROSSO/BLU Riserva: BIANCA Presidente: BRUSCAGLI Adriano Cell. 338 9243289

Dirigente chiamate urgenti: BONGIANNI Lorenzo 3357083590 – PACINI Barbara 3467939641 Dati internet: seg_spor@rinascitadoccia.org

A.S.D. SANCAT Matricola 80116 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: Via della Torre n. 27 – 50135 FIRENZE

Contatti sede: Fax 055 605755 – Segretario DAMIANI Paolo 338 8355529 Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “ROMAGNOLI B” Via della Torre - FIRENZE Cod. Campo 151

Colore maglie: BIANCO/VIOLA Riserva: BIANCO/BLU Presidente:

Dirigente chiamate urgenti: PRATESI Lorenzo 328 7480201 Dati internet: asdsancatcalcio@gmail.com

G.S. SAN MINIATO Matricola: 750516 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D/JUNIORES

Indirizzo sede: Via Veterani dello Sport n.1 – 53100 SIENA Contatti sede: Tel. 0577 331162

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: Via dei Veterani dello Sport n. 1, Loc. S.Miniato – SIENA Cod. Campo 864 Colore maglie: NERO/VERDE Riserva: BIANCHE Presidente: TOSONI Danilo

Dirigente chiamate urgenti: GOLINI Marco 339 8979140 – BALDUCCI Michi 392 1228328 Dati internet: segreteria@gssanminiato.org

POL.D. C.S. SCANDICCI 1908 SRL Matricola 750407 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C/JUNIORES/GIOVANISSIME A 7

Indirizzo sede: Piazza Marconi n. 40 – 50018 SCANDICCI (FI) Contatti sede: Tel. 055 250591 - Fax 055 3921463

Corrispondenza: idem sede

Campo di giuoco: “STADIO BARTOLOZZI” Piazza Marconi, Scandicci (FI) Cod. Campo 683 Colore maglie: AZZURRO Riserva: BIANCA o ROSSA Presidente: RORANDELLI Fabio

Dirigente chiamate urgenti: CIABATTI Luca 333 3511751 Dati internet: info@scandiccicalcio.com

(18)

A.C.D. VERSILIA CALCIO PS Matricola 917165 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE D

Indirizzo sede: Via Montiscendi n. 19 – 55045 PIETRASANTA (LU) Contatti sede: Tel. 0584 797041

Corrispondenza: idem sede Campo di giuoco:

“PRUNICCIA”, Loc.Strettoia, Via Montidiscendi n.19 PIETRASANTA (LU) Cod. Campo 992 Colore maglie: BIANCO/CELESTE Riserva: GIALLA Presidente:

Dirigente chiamate urgenti: FONTANA Moreno 338 8708473 Dati internet: acdversiliacalciops@figc-crt.org

A.S.D. VIGOR RIGNANO Matricola 937987 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C – JUNIORES/PRIMAVERA - GIOVANISSIME A 7 Indirizzo sede: Via Granduca Leopoldo – 50066 Reggello (FI)

Contatti sede: Tel. 3396679269; Fax 055 8349662; Tel. Campo 3483029933

Corrispondenza: c/o MASSAI CLAUDIO – Via XXV Aprile, 5 – 50067 RIGNANO S/A (FI) Campo di giuoco:

“S.CLEMENTE/REGGELLO COMUNALE “ Via Granduca Leopoldo Cod. Campo 108

Colore maglie: AZZURRO/BIANCO Riserva: ARANCIO/BLU Presidente: MASSAI Claudio 339 6679269

Dirigente chiamate urgenti: 339 6679269 – 333 9834530 Dati internet: www.iogufo.it - mail: posta@iogufo.it

A.S.D. VIRTUS CHIANCIANO T. 1945 Matricola 915498 Iscritta ai seguenti campionati: SERIE C

Indirizzo sede: Via Umberto Landi n. 1 – 53042 CHIANCIANO TERME (SI) Contatti sede: Tel. 0578 30367- Fax 0578 320426

Corrispondenza: c/o MARTINO EUGENIA – Via dello Stadio, 1 – 53042 CHIANCIANO TERME (SI) Campo di giuoco: “M.MACCARI”, Via Umberto Landi, CHIANCIANO TERME Cod. Campo 570 Colore maglie: BIANCO/VIOLA Riserva: GIALLA Presidente: COZZI LEPRI Paolo

Dirigente chiamate urgenti: MARTINO Eugenia 327 8404017 Dati internet: asdvirtuschiancianot1945@figc-crt.org

(19)

CALCIO A 5

RIUNIONE SOCIETA‟

Si comunica che in relazione all‟attività del Settore Giovanile Scolastico per il campionato GIOVANISSIMI e le attività di base (ESORDIENTI, PULCINI E PICCOLI AMICI), con supporto per il Censimento delle SCUOLE CALCIO A 5, si terrà presso questo Comitato LUNEDI 17 OTTOBRE alle ore 18:00 un incontro con tutte le Società interessate, il Responsabile Calcio a 5 Regionale e Rappresentanti del Settore Giovanile Scolastico.

PRONTO A.I.A

Si ricorda alle Società che anche per la corrente stagione sportiva 2016/2017 sarà in funzione il PRONTO A.I.A.. Pertanto qualora entro 30 minuti prima dell'orario fissato per la gara non sia ancora arrivato al campo il D.G. designato, le stesse dovranno segnalare il mancato arrivo al seguente numero telefonico in funzione nei giorni nei quali è previsto lo svolgimento delle gare.

335 5916111

SERIE C1

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

FUTSAL EUROFLORENCE gare interne venerdì ore 21:30

MODIFICA AL PROGRAMMA GARE DEL 14-15/10/2016

SAN MICHELE C. VIRTUS - ELBA ‟97 ore 14:30

SERIE D

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA gare interne venerdì ore 22:15

MODIFICA AL PROGRAMMA GARE DEL 20/10/2016

S. BANTI BARBERINO – MONTERIGGIONI lunedì 24/10/2016 stesso impianto e stessa ora

(20)

SERIE JUNIORES

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

ATLANTE GROSSETO impianto PISTA IL GIARDINO Via del Ciclamino 2 MARINA DI GROSSETO (GR)

UNIONE LIVORNO CALCIO A 5 gare interne sabato ore 15:30

MODIFICA AL PROGRAMMA GARE DEL 15/10/2016

BULLS SAN GIUSTO C5 - VERAG VILLAGGIO CALCIO A5 ore 15:00 stesso impianto FUTSAL PISTOIA - ARPI NOVA PALATERME Via Cimabue 16

MONTECATINI TERME (PT) ore 17:30

MATTAGNANESE - CALCETTO POGGIBONSESE PALASPORT SCARPERIA

Viale Matteotti 28 SCARPERIA ore 15:30

VIGOR FUCECCHIO – FUTSAL TORRITA Impianto Sportivo “A.C.A.” (Erba sintetica aperto) Via del Ronzinello FUCECCHIO (FI) Ore 15:00

MENS SANA SIENA C5 - IBS LE CRETE ore 18:00 stesso impianto

ALLIEVI

Di seguito l‟organico delle squadre che hanno presentato domanda di iscrizione al campionato:

A.F. FIRENZE C5

ASD BULLS SAN GIUSTO C5

ASD CALCETTO INSIEME

ASD CALCETTO POGGIBONSESE

ASD CUS PISA

ASD FUTSAL PISTOIA

ASD MENSSANA SIENA CALCIO A 5

ASD POLISPORTIVA ROBUR 1908

ASD SAN GIOVANNI CALCIO A 5

ATL. SAN GIMIGNANO APD

POL. D. ELBA „97

In allegato il calendario di gioco.

(21)

ANAGRAFICA DELLE SOCIETA' PARTECIPANTI

Società: Campo di giuoco: 1846 Colori Matricola

ASD CUS PISA Via Chiarugi 5 56123 PISA 050 2211262

STRUTTURA GEODETICA CUS PISA

Via Chiarugi 5 56123 PISA

Giallo Blu

916047

Recapiti telefonici: orario di giuoco 335 8745648

335 7220741

11:00

Società: Campo di giuoco: 1526 Colori Matricola

ASD CALCETTO POGGIBONSESE Loc, Bernino snc

53036 POGGIBONSI (SI) 0577 939946

TENSOSTRUTTURA Loc. Bernino SNC 53036 POGGIBONSI (SI)

Giallo Rosso

79602

Recapiti telefonici: orario di giuoco 328 2347689

331 2460357

11:00

Società Campo di giuoco: 1598 Colori Matricola

ASD FUTSAL PISTOIA Via Bonellina, 1

51100 PISTOIA 0573 505336

PALESTRA “S. FEDI”

Via Panconi, 16 Pistoia

0573 20229

Arancio 750525

Recapiti telefonici: orario di giuoco 331 3897927

335 1989294

11:00

Società Campo di giuoco: 1605 Colori Matricola

ASD SAN GIOVANNI C5 c/o Bossini Mirco

Via del Canneto 24

52020 PERGINE V.NO (AR) 055 9123402

PALAZZETTO ITIS Piazza Palermo

52027 S. GIOVANNI V.NO (AR)

Azzurro 917254

Recapiti telefonici: orario di giuoco 338 7922645

333 3891000

10:30

(22)

Società: Campo di giuoco: 1550 Colori Matricola ASD MENSSANA SIENA C5

c/o Putzu Stefano

Via Petriccio Belriguardo 84/G 53100 SIENA

PALACHIGI Via Sclavo 12 53100 SIENA

Bianco Verde

935815

Recapiti telefonici: orario di giuoco

339 5330128 11:00

Società: Campo di giuoco: 1661 Colori Matricola

ASD CALCETTO INSIEME Via Romana 205 Loc. Gossi 55015 MONTECARLO (LU) 0583 277216

PLANET SPORT 2000 Via Romana 205 Loc. Gossi 55015 MONTECARLO (LU) 0583 277216

Rosso Nero

936221

Recapiti telefonici: orario di giuoco 328 6325418

392 3324878

10:30

Società: Campo di giuoco: Colori Matricola

A.F. FIRENZE C5 C/o Ettore Timi Via Faenza 5 50123 FIRENZE 055 2382428

PALESTRA MARCO POLO Via San Bartolo a Cintoia 19/a 50142 FIRENZE

Bianco Rosso

77454

Recapiti telefonici: orario di giuoco 348 7023529

333 6482895

11:00

Società: Campo di giuoco: 1647 Colori Matricola

ASD POLISPORTIVA ROBUR 1908

Via Rialdoli 50018 SCANDICCI 055 756264

PALASPORT SCANDICCI Via Rialdoli

50018 SCANDICCI 055 756264

Azzurro Bianco

941804

Recapiti telefonici: orario di giuoco

333 4625186 11:00

(23)

Società Campo di giuoco: 1792 Colori Matricola ATL. SAN GIMIGNANO APD

c/o Cambi Stefano Via del Ghirlandaio 34 53037 SAN GIMIGNANO (SI) 339 2927500

PALESTRA IST. FOLGORE Via de‟ Giachi 10

53037 SAN GIMIGNANO (SI) 335 7360509

Giallo Blu

917540

Recapiti telefonici: orario di gioco:

328 2246051 338 1287520

11.30

Società Campo di giuoco: 1761 Colori Matricola

ELBA „97

c/o Cattolica Assicurazioni Via Calata Italia

PORTOFERRAIO (LI) 0565 930323

PALASPORT MONICA CECCHINI Via Pilade Del Buono

57037 PORTOFERRAIO (LI)

Blu Giallo Bianco

750284

Recapiti telefonici: orario di giuoco:

339 7853881 348 3394166

11:00

Società: Campo di giuoco: 1722 Colori Matricola

ASD BULLS SAN GIUSTO C5 c/o Cool Sport

Via della Romita 75 59100 PRATO 338 5621200

PALESTRA I.T.C. GRAMSCI- KEYNES

Via Reggiana 106 59100 PRATO 0574 630443

Bianco Blu

932842

Recapiti telefonici: orario di giuoco 392 7824933

333 7231603

11:30

FEMMINILE SERIE C

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA gare interne venerdì ore 22:15

(24)

Comunicazioni Settore Giovanile e Scolastico

COMUNICAZIONE ALLE SOCIETA'

CAMPIONATI ALLIEVI REGIONALI, GIOVANISSIMI REGIONALI E CAMPIONATO ALLIEVI FASCIA “B” A LIVELLO REGIONALE

Per le gare in calendario sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 17 ottobre p.v. a mezzo telefax (n. 055 / 6540782 oppure 055 / 617028).

CALENDARIO GARE ALLIEVI REGIONALI, GIOVANISSIMI REGIONALI E ALLIEVI “B” DI MERITO A LIVELLO REGIONALE

Si ricorda alle società che il calendario gare viene pubblicato settimanalmente in calce al Comunicato Ufficiale di questo Comitato con le eventuali variazioni di orario e campo di giuoco.

ORARI E CAMPI DI GIUOCO CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Si richiamano le Società partecipanti ai Campionati Regionali Giovanili Allievi, Allievi “B” e Giovanissimi a rispettare gli orari ed i campi di giuoco comunicati in precedenza e secondo quanto pubblicato nei Comunicati Ufficiali.

Nello specifico, si ricorda che dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale, non potranno essere accettate variazioni alle gare di alcun genere, salvo gravi e documentati motivi.

Anche in quest‟ultimo caso il C.R. Toscana si riserva il diritto di ratificare le eventuali richieste.

Si ricorda inoltre che è disponibile, la procedura a mezzo internet all‟indirizzo http:www.figc- crt.org/calendari ticket/prove.php, mediante la quale sono possibili variazioni al calendario gare entro e non oltre il lunedì precedente la gara.

Tutte le Società partecipanti ai Campionati Regionali Giovanili, hanno ricevuto, con apposita lettera ID Utente e Password di accesso alla procedura.

(25)

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA' PROFESSIONISTICHE

Per le gare in calendario domenica 23 ottobre 2016 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 17 ottobre p.v. a mezzo telefax (n. 055 / 6540782 oppure 055 / 617028).

Con l'occasione si precisa che le richieste devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell‟ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

CALENDARIO GARE CAMPIONATI GIOVANISSIMI E GIOVANISSIMI “B” REGIONALI

Si ricorda alle Società Professionistiche che il calendario gare viene pubblicato settimanalmente in calce al Comunicato Ufficiale di questo Comitato con le eventuali variazioni di orario e campo di giuoco.

ORARI E CAMPI DI GIUOCO CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Si richiamano le Società Professionistiche partecipanti ai Campionati Regionali Giovanili a rispettare gli orari ed i campi di giuoco comunicati in precedenza e secondo quanto pubblicato nei Comunicati Ufficiali.

Nello specifico, si ricorda che dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale, non potranno essere accettate variazioni alle gare di alcun genere, salvo gravi e documentati motivi.

Anche in quest‟ultimo caso il C.R. Toscana si riserva il diritto di ratificare le eventuali richieste.

Si ricorda inoltre che è disponibile la procedura a mezzo internet all‟indirizzo http:www.figc- crt.org/calendari ticket/prove.php, mediante la quale sono possibili variazioni al calendario gare entro e non oltre il lunedì precedente la gara.

Tutte le Società Professionistiche partecipanti ai Campionati Regionali Giovanili, hanno ricevuto, con apposita lettera, ID Utente e Password di accesso alla procedura.

(26)

Di seguito pubblichiamo alcuni estratti delle Norme Regolamentari e Generali per lo svolgimento dell‟Attività Giovanile, così come stabilito nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale Stagione Sportiva 2016/2017:

2) ATTIVITÀ GIOVANILE SCOLASTICA

L‟attività giovanile è ad indirizzo competitivo e si configura principalmente attraverso i risultati delle gare ed il comportamento disciplinare in campo e fuori di Atleti, Tecnici e Dirigenti.

Partecipano alla attività agonistica le seguenti categorie di calciatori:

- Giovanissimi - Allievi

2.1 Categoria Giovanissimi

Limiti d‟età

Possono prendere parte all‟attività Giovanissimi i calciatori che, anteriormente al 1° gennaio dell‟anno in cui ha inizio la stagione sportiva, abbiano compiuto anagraficamente il dodicesimo anno di età (ovvero nati nel 2003) e che, nel medesimo periodo, non abbiano compiuto il quattordicesimo (ovvero nati nel 2002).

Qualora fosse necessario, possono partecipare all‟attività della categoria “Giovanissimi” coloro che abbiano compiuto il dodicesimo anno di età nel corso dell‟anno in cui ha inizio la stagione sportiva (ovvero nati nel 2004, dopo il compimento del 12° anno di età).

… Omissis … Durata delle gare

Le gare vengono disputate in due tempi di 35‟ ciascuno.

Saluti

Al termine di ogni incontro i dirigenti ed i tecnici devono promuovere il saluto al pubblico e fra le squadre stringendosi la mano.

… Omissis …

(27)

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI

Le squadre che partecipano al Campionato Regionale Giovanissimi hanno l‟obbligo di utilizzare un allenatore abilitato dal Settore Tecnico con qualifica federale UEFA o Istruttore Giovani Calciatori (ante 1998) o Allenatore di III Categoria (ante 1998), iscritto nei ruoli ufficiali dei tecnici e regolarmente tesserato per la stagione sportiva in corso.

Il nominativo dell‟allenatore va comunicato entro l‟inizio del campionato.

In presenza di casi particolari e di comprovate necessità, il Presidente del Comitato Regionale LND territorialmente competente, in accordo con il Presidente Regionale dell‟AIAC, può consentire l‟utilizzo di tecnici non qualificati che abbiano comunque frequentato corsi CONI-FIGC.

Le determinazioni assunte dovranno comunque essere comunicate al Presidente del Settore Giovanile e Scolastico.

… Omissis …

2.2 Categoria Allievi

Limiti d‟età

Categoria Allievi e Under 17

Possono prendere parte all‟attività Allievi i calciatori che, anteriormente al 1° gennaio dell‟anno in cui ha inizio la stagione sportiva, abbiano compiuto anagraficamente il 14° anno di età (ovvero nati nel 2001) e che, nel medesimo periodo, non abbiano compiuto il 16° (ovvero nati nel 2000).

… Omissis …

Qualora fosse necessario, possono partecipare all‟attività della categoria “Allievi” coloro che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età (ovvero nati nel 2002 e nel 2003, dopo il compimento del 14° anno di età).

Durata delle gare

Le gare vengono disputate in due tempi di 40‟ ciascuno.

Saluti

Al termine di ogni incontro i dirigenti ed i tecnici devono promuovere il saluto al pubblico e fra le squadre stringendosi la mano.

… Omissis …

Riferimenti

Documenti correlati

Nessuna comunicazione.. Decisioni Corte di Appello Sportiva Territoriale C.R. avverso la decisione emessa dal G.S.T. della Toscana in opposizione alla decisione relativa

7)La squalifica oggetto del gravame costituisce “l‟unica macchia nel profilo personale fino ad oggi intonso di Gabriele Cacchiarelli”. La reclamante conclude nel merito: in

(www.lnd.it) inviando per posta raccomandata o depositando presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali la relativa documentazione

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A

1- Le partite vengono disputate in 3 tempi da 20 minuti ciascuno, su campi di gioco di dimensioni da identificarsi in senso trasversale con la linea di metà

Le società retrocesse dal Campionato Regionale Allievi classificate al 15° posto nel girone a 18 squadre e quelle classificate al 13° posto nei gironi a 16 squadre

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA' AMMENDA. Euro 600,00

Il Dipartimento Calcio Femminile organizza, per la Stagione Sportiva 2016-2017, in Coppa Italia di Calcio Femminile, alla quale sono iscritte di diritto tutte le Società dei