• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n.20 del 23/10/2019 Stagione Sportiva 2019/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n.20 del 23/10/2019 Stagione Sportiva 2019/2020"

Copied!
46
0
0

Testo completo

(1)

Si comunica il nuovo numero di FAX che sostituisce il precedente della DELEGAZIONE PROVINCIALE di LIVORNO

05861832130

Si comunica l’attivazione dell’indirizzo PEC della DELEGAZIONE PROVINCIALE di LIVORNO

dplivorno@pec-legal.it

Stagione Sportiva 2019/2020

Comunicato Ufficiale n.20 del 23/10/2019

Via Piemonte 52/a - 57124 Livorno website www.toscana.lnd.it e-mail: dplivorno@lnd.it

Delegazione

tel.0586 861315

fax 0586 1832130 Pronto A.I.A. Livorno 3339343286

(2)

347

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.2. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche

A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie”

dell’art.142 del Codice medesimo.

Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.2. OMOLOGAZIONE CAMPI E.A.

Campo sportivo “Luciano Bacci” sito in Via Mentana 26 – Portoferraio LI, fino al 07/12/2022.

(3)

348

2.3. CONCESSIONE DEROGA ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO

“VACCARELLE” – CAPOLIVERI (LI)

Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 10.10.2019

“Facciamo seguito alla Vostra richiesta per l’ottenimento della deroga all’utilizzo del campo per la stagione sportiva 2019/2020 nell’attesa che la scrivente riceva il nuovo progetto per il rifacimento del campo, che dovrà essere assolutamente effettato entro l’inizio della successiva stagione sportiva 2020/2021.

Nel caso in cui per qualsivoglia motivo venisse disatteso l’impegno di cui sopra da parte del Comune/Società Sportiva, vi precisiamo sin d’ora per allora che il campo non potrà godere più di deroghe e quindi verrà declassato a campo non fruibile per le gare della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Giovanile Scolastico.

Ciò premesso DICHIARA ED ATTESTA

che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo del campo per tutta la stagione sportiva 2019-2020 per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La presente attesta la possibilità di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “VACCARELLE” sito in Loc. Vaccarelle – Comune di Capoliveri LI per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si

svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate.

La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero

illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività

Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

(4)

349

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una

Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la

segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e-mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che

provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

3.2.6. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

(5)

350

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL26/09/2019 DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA Esordienti 1° anno (2008)

TOLOMEI GINEVRA 19/02/2007 ASD LIVORNO CF

DUCCI CHIARA 16/10/2007 ASD LIVORNO CF

CAVALLINI AURORA 19/06/2007 ASD LIVORNO CF

PENSANTE MARIARITA 01/09/2007 ASD LIVORNO CF

SEDDA MARTINA 22/03/2007 ASD LIVORNO CF

LOMBARDI EMMA 20/09/2007 ASD LIVORNO CF

Pulcini 2° anno (2009)

D’AMELIO ADRIANA 10/01/2008 PALAZZI MONTEVERDI ASD

Pulcini 1° anno (2010)

TAMPUCCI MARTINA 15/03/2009 ASD LIVORNO CF

MOLLISI MARTA 12/02/2009 ASD LIVORNO CF

VIGNI GAIA 29/05/2009 ASD LIVORNO CF

MARINAI EVA 19/04/2009 ASD LIVORNO CF

GALDINI ERIKA 20/10/2009 ASD LIVORNO CF

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 26 SETTEMBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

COMUNICATO UFFICIALE N. 38 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 10/10/2019 DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

(6)

351 TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA Esordienti 1° anno (2008)

MORETTI GIORGIA 10/08/2007 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

NEMBRINI LUDOVICA 26/09/2007 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

Pulcini 1° anno (2010)

CLEMENTI MAYA GRACE 13/08/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

MILIANTI MATILDE 10/11/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

Primi Calci

ASANI NEXHMUE 07/12/2010 ASD COSTA ETRUSCA

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 10 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

RICHIESTA DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Esordienti 1° Anno

CECCHERINI VITTORIA 15/08/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

ATIKI SARA 27/02/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

PANDALONE VIOLA 25/10/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

MANCINI CAROLINA 07/08/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

GIACHETTI GRETA 01/08/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

CATALDO GUENDALINA 03/10/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

DALLE MURA ANNA 08/04/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

SOTTILE MATILDE 02/10/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

VERNOCCHI GIULIA 30/07/2006 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

ROMA 15 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

Pulcini 1° Anno

SALUSTI VALENTINA 18/02/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

PROFETI MATILDE 29/11/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

BENEFORTI MARGHERITA 09/07/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

GORI SOFIA 28/05/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

DORO SOFIA 22/12/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

DORO FEDERICA 22/12/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

SAPORITO SOFIA ELISA 26/04/2008 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

ROMA 15 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

(7)

352 Primi Calci

DISTRIA MIA 27/04/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

CLEMENTI MAYA GRACE 13/08/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

TAMPUCCI MARTINA 15/03/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

GIUGNI MARTINA THI 30/01/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

MOLLISI MARTA 12/02/2009 ASD LIVORNO CALCIO FEMMINILE

ROMA 15 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

PUCCI EDOARDO 02/02/2009 2.626.704 PORTUALE GUASTICCE

VERNASSA MICHELE 12/03/2007 2.377.389 PORTUALE GUASTICCE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza MARCHETTI MATTIA 19/06/2004 6.533.572 ARMANDO PICCHI CALCIO

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 17 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

MOGAVERO FRANCESCO 12/07/2005 2.283.251 LIVORNO CALCIO

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 17 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

PAGLIAI MARCO 03/05/2004 6.646.688 ARMANDO PICCHI CALCIO

(8)

353

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

NIGIOTTI GABRIELE 22/10/2009 3.208.171 TRE E 23 ACADEMY

TRONCI SAVERIO 20/06/2007 2.341.437 LIVORNO CALCIO

CAFIERO GIULIO 13/10/2003 5.773.676 SPORTING CECINA 1929

RUGGERI DAVIDE 12/11/2005 6.838.758 ARMANDO PICCHI CALCIO

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE SAN GIULIANO TERME campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme STAFF CFT PISA-San Giuliano Terme

Responsabile Organizzativo: Andrea BALDONI Responsabile Tecnico: Elio D’INNOCENTI Istruttrice: Under 15 F: Giada MEINI Istruttore Under 14 M: Mario SABIA Istruttore Under 13 M: Valentino SANTONI Collaboratore tecnico: Andrea TOMEI Collaboratore tecnico: Nico LELLI Collaboratrice tecnica: Giulia BETTAZZI Preparatore dei portieri: Paolo MANGIANTINI Preparatore Atletico: Filippo PELAMATTI Medico: Paolo MONTEMAGGI

Fisioterapista: Marika BALESTRO Operatore sanitario: Lorenzo LUNARDI Psicologa: Chiara MICELLI

Psicologo: Francesco DI GRUTTOLA

Collaboratore organizzativo: Giancarlo CUPPOLETTI

Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Organizzativo Sig. Andrea BALDONI E-mail : cft.sangiulianoterme@gmail.com - tel. 3494720425

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – SECONDO TURNO – Lunedì 21/10/2019 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

1 BASTILLO NICOL Ò 2007 LIDO DI CAMAIORE

2 BERTI FEDERICO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

3 BRIO ALESSANDRO 2007 FORTE DEI MARMI 2015

4 CERRI FRANCESCO 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

5 FOMMEI DAVIDE 2007 LIDO DI CAMAIORE

6 GERINI FABIO 2007 SPORTING MASSAROSAACADEMY

7 INGALLINA MATHIAS 2007 FORNACETTE CASAROSA

(9)

354

8 LAO LUNA EDUARD 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

9 LEMMI MATTEO 2007 PONSACCO 1920

10 MICCHI THOMAS 2007 CASTELNUOVO GARFAGNANA

11 RABAGLIA ALESSIO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

12 RABAGLIA MARCO 2007 FOLGORE SEGROMIGNO PIANO

13 SULA STIVEN 2007 ACADEMY LIVORNO CALCIO

14 TARANTINI GABRIELE 2007 FORNACETTE CASAROSA

15 TOFANELLI PIETRO 2007 CGC CAPEZZANO PIANORE1959

16 TONSA DIEGO 2007 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

17 USSEGLIO VIRETTA LORENZO 2007 SPORTING MASSAROSAACADEMY

18 VITALE JOELE 2007 ACADEMY PORCARI

CORSI E INCONTRI DI AGGIORNAMENTO O FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ENTI DIVERSI DALLA F.I.G.C.

Comunicazione a tutte le società affiliate alla F.I.G.C.:

visto anche la recente diffusione a mezzo posta elettronica, internet e social di corsi, anche a pagamento, che millantano il rilascio del titolo di allenatori di calcio o di istruttori di scuola calcio o simili, preme specificare alle società che i soli corsi riconosciuti dalla F.I.G.C. sono quelli organizzati direttamente dalla F.I.G.C. e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.).

Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni affiliate al CONI o ad Enti di Promozione Sportiva del CONI, NON hanno alcun valore in seno alle attività organizzate dalla FIGC.

Non esistono pertanto qualifiche di Istruttori di Scuola di Calcio di 1° livello o qualifiche simili riconosciute dalla FIGC.

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO E CENTRI CALCISTICI DI BASE 2019 – 2020

Le società che intendono avere il riconoscimento della Scuola di Calcio o di Centro Calcistico di Base, dovranno far pervenire la documentazione SOLO ED UNICAMENTE alla propria Delegazione Provinciale di appartenenza, secondo le modalità indicate da queste ultime e riportate nei rispettivi comunicati ufficiali e rispettando le scadenze in appresso indicate.

30 ottobre 2019

1. Modulo presentazione società (obbligatorio per tutte le società che svolgo attività di settore giovanile)

https://toscana.lnd.it/wp-content/uploads/2019/07/presentazione-societ%C3%A0-19-20.pdf

30 novembre 2019

1. Compilazione del Modulo di Censimento Online del Settore Giovanile:

https://servizi.figc.it/ExtranetSGS/

Si comunica che, al fine di avere una conoscenza più approfondita delle società che svolgono attività giovanile

nel territorio, entro il 30 Novembre 2019 dovrà essere compilato il “Modulo Online di Censimento del Settore

Giovanile”, a tutte le Società che svolgono attività giovanile. Tale censimento sarà uno strumento utile ai fini di

fornire ulteriori servizi alle società stesse (Newsletter dedicate, partecipazione ad eventi, organizzazione di

Workshop o Corsi di Formazione/Informazione nel territorio indirizzati alle specifiche figure professionali

presenti all'interno della Società, ecc.).

(10)

355

Requisiti per il riconoscimento di scuola calcio:

1) Almeno un anno di affiliazione alla FIGC (precedente all’anno in corso)

2) Partecipazione all’attività ufficiale in tutte le categorie ed alle manifestazioni delle categorie di base (Grassroots Evolution-Fun Football)

3) Tesseramento di almeno 4 tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie di base.Per le cat. Piccoli Amici e Primi Calci in alternativa Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF.

4) Un responsabile Tecnico della Scuola Calcio (oltre ai quattro 4 sopra indicati) con qualifica del Settore Tecnico.

5) Consegna di una copia del tesseramento dei Tecnici operanti nella Scuola Calcio da allegare alla presentazione Società.

6) Partecipazione obbligatoria del responsabile Tecnico e/o del Dirigente Responsabile della Scuola Calcio ai corsi informativi,riunioni organizzate a livello provinciale e regionale.

7) Organizzazione di un “ Programma di informazione” realizzato attraverso un numero minimo di 4 riunioni informative su varie tematiche (Psicologiche,Mediche,Tecniche, Regolamentari) rivolte a Dirigenti,Tecnici,Genitori e Giovani Calciatori/Calciatrici.

Tali incontri dovranno essere pubblicati sui C.U delle Del. Prov. territorialmente competenti almeno una settimana prima del loro svolgimento.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al C.U. N.2.

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite, come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019.

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato , di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità.

La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

(11)

356

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata, a partire dal mese di Ottobre.

Questo il tabellone degli accoppiamenti di ciascun raggruppamento, stabili dal Coordinamento Federale Regionale SGS sul principio di vicinorietà:

1

AQUILA 1902 MONTEVARCHI ASC.D.

8

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A.S.D.

SANGIOVANNESE 1927 A.S.D. DON BOSCO FOSSONE U.S.D.

TERRANUOVA TRAIANA A.S.D. FORTE DEI MARMI 2015 A.S.D.

VALDARNO FOOTBALL CLUB A.S.D. PONTREMOLESE 1919 G.S.D.

2

AREZZO FOOTBALL ACADEMY USDSRL 9

CITTA DI PONTEDERA S.R.L. U.S.

NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A.S.D. FORNACETTE CASAROSA ASD F.C.

OLMOPONTE AREZZO G.S. GIOVANI FUCECCHIO 2000 A.C.D.

S. FIRMINA U.S.D. OLTRERA A.S.D. G.S.

3

AFFRICO A.S.D. U.S.

10

C.F. 2001 CASALE FATTORIA ASD.GS

AUDAX RUFINA S.P.D. COIANO SANTA LUCIA A.S.D. A.C.

C.S. SCANDICCI 1908 SRL POL.D. JOLLY MONTEMURLO SSDARL FORTIS JUVENTUS 1909 A.S.D. ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L.

4

ISOLOTTO U.P.D.

11

CAPOSTRADA BELVEDERE SB ASD AC

LASTRIGIANA A.S.D. MARGINE COPERTA SSDARL POL.

LIMITE E CAPRAIA A.S.D. U.S. MONTECATINIMURIALDO SRL G.S.D.

MONTELUPO A.S.D. U.S.C. PESCIA U.S.D.

5

PONTASSIEVE A.S.D.

12

CALCIO CASTELFIORENTINO S.S.D.

RINASCITA DOCCIA U.S.D. POGGIBONSESECALCIOINVICTA A.S.D.

S.MICHELE C.VIRTUS C.S.D. S.MARIA A.S.D. POL.

SANCAT A.S.D. SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

6

ACADEMY LIVORNO CALCIO A.S.D.

13

INVICTASAURO A.S.D.

LIVORNO 9 S.D. C.S. SAN MINIATO A.S.D. G.S.

PORTUALE GUASTICCE A.S.D. SIENA NORD A R.L. S.S.D.

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI A.S.D. COLLIGIANA U.S.D.

7

CGC CAPEZZANO PIANORE1959 A.S.D.

LIDO DI CAMAIORE A.S.D. A.C.

SAN GIULIANO F.C. A.S.D.

TAU CALCIO ALTOPASCIO A.S.D.

Gli incontri, della 1 fase verranno disputati da ottobre 2018 a gennaio 2019. Per ogni raggruppamento verranno disputate tre gare con formula quadrangolare.

Al termine dei quadrangolari (Gennaio 2019) le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria provinciale e/o interprovinciale a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”.

Accederanno alla 2 fase interprovinciale sedici squadre così suddivise:

2 Fase provinciale/interprovinciale Festa reg.le

1 classificata ragg.8

1 quadrangolare 1 classificata 1 quadrangolare 1 classificata ragg. 9

3 classificata FI ragg. 3-4-5 *

(12)

357 1 classificata ragg. 6

1 classificata ragg. 7

2 quadrangolare 1 classificata 2 quadrangolare 1 classificata ragg. 12

1 classificata ragg. 11

La terza classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

2 classificata FI ragg. 3-4-5 *

3 quadrangolare 1 classificata 3 quadrangolare 1 classificata ragg. 1

1 classificata ragg.10

La prima classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

1 classificata FI ragg. 3-4-5 *

4 quadrangolare 1 classificata 4 quadrangolare 1 classificata ragg. 13

1 classificata ragg. 2

La seconda classificata fra tutte le seconde dei quadrangolari

* Le società inserite nei raggruppanti della DP di Firenze effettueranno partite con incontri a rotazione, al fine di garantire il maggior numero di gare fra squadre diverse. Accederanno ai quadrangolari della seconda fase le prime 3 squadre classificate, inserite in una graduatoria generale dei tre raggruppamenti (3-4 e 5)

Criteri per la determinazione delle migliori 3 seconde classificate fra tutti i raggruppamenti con formula quadrangolare ad eccezione dei raggruppamenti di Firenze.

1. Miglior punteggio tecnico (partite e “Shoot Out”) 2. Punteggio ottenuto nelle sfide agli “Shoot Out”

3. Maggior numero di ragazzi schierati

4. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “FAIR PLAY”

5. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “BONUS”

6. Sorteggio

Gli incontri della 2 fase verranno disputati nei mesi di marzo-aprile 2019 .

PARTECIPAZIONE ALLA FESTA REGIONALE

Al termine dei quattro quadrangolari le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”.

Le squadre prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alla festa regionale.

Regolamento nazionale del Torneo è consultabile nel c.u. n°12 del 02/08/2019 pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e scaricabile al seguente indirizzo:

https://www.figc.it/media/98224/cu_n_12_u13-fair_play_elite_regolamento.pdf

CRITERI PER L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA MERITOCRATICA PROVINCIALE DELLE SCUOLE DI CALCIO S.S. 2019- 2020

Criteri per attribuzione dei punteggi:

(13)

358 MERITO

a) 10 punti: allenatore qualificato dal Settore Tecnico tesserato ed operante effettivamente nella scuola calcio.

5 punti: per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso C.O.N.I – F.I.G.C., tesserati ed operanti effettivamente nella scuola calcio.

3 punti : per ogni Istruttore in possesso dell’attestato di partecipazione al corso Grassroots “Entry Level” (Livello

“E”) operanti effettivamente nella scuola calcio.

b) 1 punto: ogni allievo tesserato regolarmente.

2 punti: ogni allieva tesserata regolarmente.

c) 100 punti: rapporto allenatori (punto a) e allievi 1:20.

d) 10 punti: ogni squadra iscritta nel rapporto di 1:20 calciatori della categoria Piccoli Amici – Primi Calci - Pulcini – Esordienti.

e) 15 punti: ogni squadra iscritta nell’attività Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi formata da sole bambine.

f) 75 punti: Allenatore/i qualificato dal S.T. anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

50 punti: Istruttore/i con attestato C.O.N.I. - F.I.G.C., anche diplomato I.S.E.F. o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

25 punti: Tecnico/i Diplomato I.S.E.F o laureato Scienze Motorie che svolge attività nella cat. Piccoli Amici.

g) 30 punti: partecipazione del responsabile tecnico e/o del dirigente responsabile della scuola calcio ad ogni riunione tecnica ed organizzativa, con tematiche diverse, indetta dalla D.P. o dal S.G.S.

50 punti: partecipazione del Responsabile Tecnico e/o Istruttore ad ogni stage tecnico, con tematiche diverse, organizzato dal S.G.S.

10 punti: per ogni ulteriore istruttore presente allo stage tecnico, con tematiche diverse, fino ad un massimo di 5 Tecnici.

h) 50 punti: ogni organizzazione incontri/riunioni con genitori e/o dirigenti su temi pedagogici, organizzativi, didattici, tecnici, medici inerenti l’attività di base da effettuarsi entro il 31 marzo 2020. Le iniziative dovranno essere inviate alla Delegazione Provinciale obbligatoriamente 15 giorni prima dell’evento per essere approvate dal Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S. di appartenenza e successivamente pubblicate nei relativi comunicati.

Il punteggio non verrà attribuito a quelle Società che parteciperanno a riunioni organizzate direttamente dalla Delegazione Provinciale di appartenenza. Si precisa che nel caso, in cui una società organizzi una serie di incontri che abbiano come oggetto una identica tematica (tecnica, pedagogica, medica, ecc.), questo comporterà l’attribuzione di un punteggio complessivo di 50 punti. Per raggiungere il punteggio massimo di 250 punti è necessario organizzare 5 incontri su tematiche diverse ( si specifica che non saranno pubblicati e di conseguenza assegnato nessun punteggio a quegli incontri che vedranno relatori il Resp. Tecnico, Tecnici e Dirigenti della medesima Scuola Calcio , mentre potranno figurare come relatori il Medico, lo Psicologo e il Psicopedagogista che operano all’interno della scuola calcio). Valida la partecipazione di un congruo numero di Tecnici ad

incontri organizzati dai Centri Federali Territoriali.

i) 350 punti: realizzazione di un progetto qualificante la Scuola di Calcio da concordare con il Responsabile Tecnico Provinciale S.G.S e da attuare entro il mese di Marzo 2020, può interessare il disagio sociale-Fair Play- inclusione ed integrazione antirazzismo, l'integrazione dei diversamente abili, collaborazione con uno psicologo (iscritto all’albo) per progetto formativo continuativo, sviluppati secondo le linee guida del Settore Giovanile e Scolastico (rif. CU n°2 Settore Giovanile e Scolastico).

l) 350 punti: realizzazione di un progetto per lo sviluppo dell’attività femminile con il tesseramento di almeno

n°20 giovani calciatrici di età compresa tra i 5 e i 16 anni (entro la categoria Allieve)

(14)

359

m) 350 punti: convenzione Società – Scuola sviluppata secondo le linee guida FIGC-Settore Giovanile e Scolastico (rif. Allegato n°5 CU n°2 del Settore Giovanile e Scolastico) oppure Convenzione siglata con l’obiettivo di sostenere gli alunni nello svolgimento di uno dei progetti proposti dal Settore Giovanile e Scolastico nella Scuola.

n) 10 punti: per ogni green card assegnata e riportata sul rapporto di gara per comportamenti di Fair Play o) 100 punti: partecipazione con almeno due tecnici/dirigenti al corso informativo per arbitro

organizzato dalle Delegazioni Provinciali

50 punti: partecipazione con un tecnico/dirigente al corso informativo per arbitro organizzato dalle Delegazioni Provinciali

p) Punteggio totale dei raggruppamenti del torneo Grassroots Evolution "Pulcini 2009".

PENALITA’

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base.

40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

b) 10 punti per ogni settimana di squalifica a giocatori partecipanti all’attività di base.

c) 100 punti per ogni richiamo ufficiale sul comunicato provinciale per la non osservanza dei criteri educativi e didattico/metodologici dettati dal settore giovanile scolastico.

d) 50 punti per ritiro della squadra dai tornei organizzati dalla F.I.G.C. per le categorie dell’attività’ di base, dopo la pubblicazione dei calendari.

e) 10 punti per ogni giocatore impiegato, in ogni gara, nella categoria per la quale non ha il requisito di età’ richiesto.

f) 100 punti per ogni multa attribuita dal G.S. per atti di intemperanza da parte del pubblico durante le gare delle categorie dell’attività di base.

g) 50 punti per mancata presentazione di una squadra appartenente alle categorie dell’ attività di base, alla gara prevista del calendario ufficiale del Torneo organizzato dalla F.I.G.C.

h) 25 punti per mancato invio referto gara tornei categoria di base segnalati sui C.U Provinciali.

Nota bene :

tale graduatoria, contribuirà a determinare le scuole calcio che parteciperanno alle feste provinciali per la categoria

"Pulcini 2009".

Potrà essere utilizzata, in mancanza di altri criteri specifici, anche per le altre feste in programma. La graduatoria ha validità per l’intera stagione sportiva 2019/2020.

5. COMUNICAZIONE DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

NORME GENERALI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITÀ

Facendo seguito alle disposizioni del CRT ricordiamo alle società quanto segue : TEMPO D’ATTESA

Il tempo di attesa, in deroga alle norme vigenti, viene ridotto da questa Delegazione in 20 minuti..

(15)

360

CAMBIO DELLE MAGLIE

Qualora le Società abbiano maglie di colori confondibili, spetta alla squadra ospitante cambiare la propria maglia. La squadra ospitata conserva i propri colori sociali.

RICHIESTA ANTICIPI O POSTICIPI DI GARE.

Si ricorda a tutte le Società che non potranno essere richiesti posticipi di alcun genere, mentre eventuali cambiamenti di orari o campi di gioco, nonché anticipi, dovranno essere richiesti a questa Delegazione, per la necessaria autorizzazione, osservando le seguenti norme:

Richieste di variazione data, orario e campo di gioco

Società richiedente la variazione Società ospitata 1) Inviare la variazione per fax, oppure e-

mail a questa Delegazione entro.il.martedi.ore.18:00 antecedente alla gara

Conferma per accordo variazione per e- mail

nessuno obbligo

Tutte le richieste inviate senza rispetto delle norme di cui sopra non saranno tenute di conto.

Nello specifico si ricorda che dopo la pubblicazione del C.U., non potranno essere accettate variazioni alle gare di alcun genere, salvo gravi e documentati motivi.

Anche in quest'ultimo caso questa D.P. si riserva il diritto di ratificare le eventuali richieste.

COMUNICATO

Si ricorda a tutte le Società che le variazioni gara devono essere inviate esclusivamente alla mail : dplivorno@lnd.it

ATTIVITA’ DI BASE

TORNEO GRASSROOTS (EX SEI BRAVO A…..)

GIRONE A Squadre Data Ora Localita' Impianto

PORTUALE GUASTICCE LIVORNO 9

1/11/2019 9:30 LIVORNO CAMPO MARCACCI PRO LIVORNO SORGENTI

GIRONE B Squadre Data Ora Localita' Impianto

ARMANDO PICCHI SORGENTI CALCIO

1/11/2019 10:00 BANDITELLA PICCHI ORLANDO CALCIO

GIRONE C Squadre Data Ora Localita' Impianto

TRE E VENTITRE ACADEMY LIVORNO

1/11/19 10:00 LIVORNO CAMPO SALVIANO A LIVORNO CALCIO

GIRONE D Squadre Data Ora Localita' Impianto

ATLETICO PIOMBINO SALIVOLI

1/11/2019 11.00 PIOMBINO CAMPO MAGONA AUDACE ELBA PROGETTO GIOVANI P.AZZURRO

GIRONE E Squadre Data Ora Localita' Impianto

VENTURINA CALCIO DONORATICO

1/11/19 10:30 VENTURINA CAMPO MAZZOLA VADA

(16)

361

Comunichiamo alle società che effettuano dei pagamenti con assegno bancario, dovranno intestare il medesimo con la dicitura “DELEGAZIONE PROVINCIALE FIGC LIVORNO”.

Inoltre si comunica, per chi volesse usufruire del pagamento tramite Bonifico Bancario di compilarlo con la seguente intestazione “Delegazione Provinciale FIGC di Livorno”

IBAN: IT 31 P 05034 13901 000000001284.

INCONTRI FORMATIVI/STAGE/WORKSHOP PRESSO I CENTRI FEDERALI TERRITORIALI

Si informano le Società che nell’ambito delle attività svolte presso i CFT di Firenze, Grosseto e Pisa-San Giuliano Terme vengono effettuati incontri/stage/workshop rivolti ai tecnici/dirigenti che operano nelle Scuole Calcio con l’intento di promuovere le metodologie tecnico/didattico/educative adottate nei CFT della FIGC.

Per poter partecipare le Società interessate dovranno compilare un apposito modulo on line connettendosi dal seguente LINK;

https://zfrmz.eu/VmCTNHA8do23TvlCzuEx

La conferma della partecipazione sarà comunicata dal Responsabile Organizzativo del CFT sulla base delle richieste pervenute e secondo le disponibilità per la giornata indicata.

L’invio del modulo non costituisce pertanto diritto di partecipazione ma occorre attendere conferma per e-mail da parte del Responsabile Organizzativo.

Per ogni seduta di allenamento sono ammessi fino a 25 partecipanti e pertanto nel definire l’ordine di partecipazione sarà tenuto conto della data di invio del modulo.

E’ consigliabile prenotarsi al secondo turno dell’allenamento del lunedì che inizia alle ore 16.45 in quanto al termine della seduta gli Istruttori potranno avere delucidazioni e porre quesiti al Responsabile Tecnico e allo Staff.

Gli Istruttori dovranno presentarsi al campo di allenamento con la divisa della Società per poter entrare sul terreno di giuoco ad assistere alla seduta.

Si informa inoltre che la partecipazione agli stage/workshop ecc. organizzati dai CFT potrà

essere considerata valida nell’ambito dei 4 incontri previsti dal Programma di Informazione

(come specificato nel C.U. nazionale n.2) “ove la Società si presenti rappresentata dallo

staff tecnico al completo o con gruppi di genitori sufficientemente ampi (nel caso di

workshop di carattere educativo)”.

(17)

362

lI Coordinatore Regionale FIGC-SGS Enrico Gabbrielli con riferimento all’attività dei Centri Federali Territoriali di Firenze, Grosseto-Corte degli Ulivi e Pisa-San Giuliano Terme comunica l’elenco degli atleti/e convocati/e alle attività dei Centri.

I calciatori convocati dovranno presentarsi puntuali e muniti del kit personale di giuoco comprensivo di scarpe, parastinchi e una borraccia personale per acqua.

In caso di indisponibilità motivata dei calciatori convocati, le Società devono darne immediata comunicazione contattando il Responsabile Organizzativo, inviando eventualmente certificazione medica per l’assenza.

CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA-SAN GIULIANO TERME

STAFF CFT PISA-San Giuliano Terme

Responsabile Organizzativo: Andrea BALDONI Responsabile Tecnico: Elio D’INNOCENTI Istruttrice: Under 15 F: Giada MEINI Istruttore Under 14 M: Mario SABIA

Istruttore Under 13 M: Valentino SANTONI Collaboratore tecnico: Andrea TOMEI Collaboratore tecnico: Nico LELLI Collaboratrice tecnica: Giulia BETTAZZI Preparatore dei portieri: Paolo MANGIANTINI Preparatore Atletico: Filippo PELAMATTI Medico: Paolo MONTEMAGGI

Fisioterapista: Marika BALESTRO Operatore sanitario: Lorenzo LUNARDI Psicologa: Chiara MICELLI

Psicologo: Francesco DI GRUTTOLA

Collaboratore organizzativo: Giancarlo CUPPOLETTI

Per qualsiasi comunicazione contattare il Responsabile Organizzativo Sig. Andrea BALDONI E-mail : cft.sangiulianoterme@gmail.com - tel. 3494720425

CONVOCAZIONI CENTRO FEDERALE TERRITORIALE PISA-SAN GIULIANO TERME Campo sportivo “G. Bui” Via M. Dinucci – 56017 San Giuliano Terme

CATEGORIA: UNDER 13 MASCHILE – SECONDO TURNO – Lunedì 28/10/2019 convocazione ore 14:30 - inizio allenamento ore 15:00

COGNOME NOME ANNO NASCITA SOCIETA'

LUPI GIANMARCO 2007 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

SULA STIVEN 2007 ACADEMY LIVORNO CALCIO

TONSA DIEGO 2007 PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

(18)

363

CATEGORIA: UNDER 15 FEMMINILE

Lunedì 28/10/2019 convocazione ore 16:15 - inizio allenamento ore 16:45

COGNOME NOME ANNONASCITA SOCIETA'

1 CAVALLINI AURORA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

2 DALLE MURA ANNA 2006 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

3 LOMBARDI EMMA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

4 MOSETTI NINA 2005 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

5 PENSANTE MARIARITA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

6 PROFETI CATERINA 2005 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

7 SEDDA MARTINA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

8 TOLOMEI GINEVRA 2007 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

9 VERNOCCHI GIULIA 2006 LIVORNO CALCIO FEMMINILE

FAIR PLAY ELITE’

Comunichiamo le date ufficiali del Torneo in oggetto:

1^Giornata : 01/11/2019

Academy Livorno - Livorno 9 - Portuale Guasticce - Pro Livorno Sorgenti 2^ Giornata : 8/12/2019

Livorno 9 - Academy Livorno - Portuale Guasticce - Pro Livorno Sorgenti 3^ Giornata : 19/01/2020

Pro Livorno Sorgenti - Portuale Guasticce - Livorno 9 - Academy Livorno Nota : La Squadra prima nominata ospita il Concentramento

TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ 2019/2020

N. TORNEO SOCIETA' TORNEO CATEGORIA INIZIO FINE

LI26 A.S.D. TRE & 23 ACADEMY GIOCHIAMO INSIEME AL TRE & 23 PICCOLI AMICI 26/10/19 26/10/19

6. RISULTATI

TERZA CATEGORIA LIVORNO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 20/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

(19)

364

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -LI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -LI-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-LI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 2 Giornata - A

CAMPIGLIA 1914 - CAMPESE 1969 4 - 2

LA CANTERA ACLI GABBRO - LUIGI MARTORELLA 4 - 1 (1) NEW ROSIGNANO SOLVAY

1922 - REAL FORTEZZA LIVORNO 1 - 2

P. CARLI SALVIANO A.S.D. - COLLESALVETTI FC 1 - 0

PORTO AZZURRO - IL ROMITO 1 - 0

REAL MONTEROTONDO - ACADEMY LIVORNO CALCIO 2 - 1

RIO MARINA - SASSO PISANO A.S.D. 0 - 0

(1) - disputata il 19/10/2019

GIRONE A - 6 Giornata - A

ATLETICO PIOMBINO SSD ARL - RIOTORTO 2 - 0

COLLEVICA - LIVORNO 9 S.D. 1 - 6

P. CARLI SALVIANO A.S.D. - SPORTING CECINA 1929 1 - 4 PALAZZI MONTEVERDI A.S.D. - ACADEMY LIVORNO CALCIO 1 - 1 PORTUALE GUASTICCE - ORLANDO CALCIO LIVORNO 3 - 1 SALIVOLI CALCIO - AUDACE ISOLA D ELBA 0 - 1

VADA - S.VINCENZO 0 - 0

VENTURINA CALCIO - ARDENZA 4 - 0

GIRONE A - 4 Giornata - A

ARDENZA - PORTUALE GUASTICCE 1 - 0

FORNACETTE CASAROSA ASD - FRATRES PERIGNANO 2019 4 - 0 LA BORACIFERA - ORLANDO CALCIO LIVORNO 1 - 1 (1) PONSACCO 1920 SSD ARL - ACADEMY LIVORNO CALCIO 3 - 0

SORGENTI CALCIO - CASTIGLIONCELLO 1 - 0

(1) VADA - TRE E 23 ACADEMY 1 - 3

(1) - disputata il 20/10/2019

GIRONE A - 4 Giornata - A

ATLETICO LIVORNO ACADEMY - PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 0 - 4

(1) LIVORNO 9 S.D. - ARDENZA 0 - 0

(1) ORLANDO CALCIO LIVORNO - P. CARLI SALVIANO A.S.D. 2 - 1 PALAZZI MONTEVERDI A.S.D. - CASTIGLIONCELLO 1 - 2 (1) PORTUALE GUASTICCE - SORGENTI CALCIO 1 - 0 (1) - disputata il 20/10/2019

GIRONE B - 4 Giornata - A

(1) AUDACE ISOLA D ELBA - PAGANICO 3 - 2 FOLLONICA GAVORRANO SRL - VIRTUS MAREMMA 4 - 0 NUOVA GROSSETO

BARBANELLA - VENTURINA CALCIO 0 - 10

(1) PROGETTO G. PORTO

AZZURRO - COSTA ETRUSCA - D

SPORTING CECINA 1929 - SALIVOLI CALCIO 1 - 0 (1) - disputata il 20/10/2019

(20)

365

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-LI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 19/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-LI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 20/10/2019

Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo DR: Giovanni Ongaretto, assistito dal rappresentante dell’ A.I.A. sig. Agostino Ziaco e dal sostituto S.G. Geom. Paolo Casagli nella seduta del 23/10/2019 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GIUDICE SPORTIVO

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA LIVORNO

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 3/11/2019

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

GIRONE A - 4 Giornata - A

(1) AUDACE ISOLA D ELBA - SORGENTI CALCIO 1 - 0 (1) CALCI 2016 - S.C. COLLINE PISANE 4 - 2 FORNACETTE CASAROSA ASD - PORTUALE GUASTICCE 2 - 0

LIVORNO 9 S.D. - VADA 4 - 2

ORLANDO CALCIO LIVORNO - ATLETICO PIOMBINO SSD ARL 2 - 3 P. CARLI SALVIANO A.S.D. - CASTIGLIONCELLO 1 - 2 (1) PALAZZI MONTEVERDI A.S.D. - ATLETICO LIVORNO ACADEMY 1 - 1

VENTURINA CALCIO - COSTA ETRUSCA 1 - 2

(1) - disputata il 20/10/2019

GIRONE A - 4 Giornata - A

PORTUALE GUASTICCE - ARDENZA 4 - 0

(1) SORGENTI CALCIO - ARMANDO PICCHI CALCIO SRL 1 - 3 TRE E 23 ACADEMY - ACADEMY LIVORNO CALCIO 0 - 12 (1) - disputata il 19/10/2019

GIRONE B - 4 Giornata - A

(1) AUDACE ISOLA D ELBA - SPORTING CECINA 1929 2 - 4 (1) CASTIGLIONCELLO - PROGETTO G. PORTO

AZZURRO 2 - 1

LA BORACIFERA - COSTA ETRUSCA 1 - 4

SALIVOLI CALCIO - VADA 2 - 2

(1) - disputata il 19/10/2019

BRILLI MIRCO

(NEW ROSIGNANO SOLVAY

1922)

PINI NICOLA

(REAL FORTEZZA LIVORNO)

(21)

366 AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 20/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -LI

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO ARTIACO SAVERIO

(NEW ROSIGNANO SOLVAY

1922)

PANTALEO FEDERICO

(NEW ROSIGNANO SOLVAY

1922)

PECCIANTI TOMMASO

(NEW ROSIGNANO SOLVAY

1922)

PERCIAVALLE FRANCO

(REAL FORTEZZA LIVORNO)

ZIGOLI KEVIN

(REAL FORTEZZA LIVORNO)

CHIARUGI MICHELE

(IL ROMITO)

COCCOLO FRANCESCO

(COLLESALVETTI FC)

GUIDA CIRO

(IL ROMITO)

SICURANI MATTIA

(CAMPIGLIA 1914)

BARBARO NICOLO

(SASSO PISANO A.S.D.)

ATORINO JOSHUA

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

COMANDE STEFANO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

FRANCINI VALERIO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

LEPORE GIACOMO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

PILLERI LUCA

(CAMPESE 1969)

SOZIO MATTEO

(CAMPESE 1969)

TORISI ALESSANDRO

(CAMPESE 1969)

ABETE ANDREJ

(COLLESALVETTI FC)

BOLCIONI MATTEO

(COLLESALVETTI FC)

BUTI ANTONY

(COLLESALVETTI FC)

CECCONI ENRICO

(COLLESALVETTI FC)

BRACCINI TOMMASO

(IL ROMITO)

GIOVACCHINI SIMONE

(IL ROMITO)

MUNDULA ANTONIO

(LUIGI MARTORELLA)

BELLI ALESSIO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

CATANZANO FEDERICO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

LUNGHI DARIO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

SERPAN DIEGO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

FERRINI FRANCESCO

(PORTO AZZURRO)

PORTOGHESE

FRANCESCO

(PORTO AZZURRO)

ROCCO JONATHAN

(PORTO AZZURRO)

FLORI LORENZO

(REAL MONTEROTONDO)

GAMBAZZA SASHA

(REAL MONTEROTONDO)

BARDINI STEFANO

(RIO MARINA)

PALOMBA FRANCESCO

(RIO MARINA)

SORVILLO FRANCESCO

(RIO MARINA)

KONATE ABOUBACAR

(SASSO PISANO A.S.D.)

QUNI BASHKIM

(SASSO PISANO A.S.D.)

ZAHRI MUSTAPHA

(SASSO PISANO A.S.D.)

BONCIANI MASSIMO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

(22)

367 SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

espulso per offese al d.g; al termine della gara attendeva lo stesso d.g. applaudendolo e rivolgendogli parole ironiche

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC.

-LI-

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

MEJIA ROSARIO WILLY

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

NORFINI NICOLA

(ARDENZA)

GAZZARRINI ALESSIO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

NAPOLITANO GIUSEPPE

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

TROCCOLO LORENZO

(AUDACE ISOLA D ELBA)

ALLORI NICOLA

(AUDACE ISOLA D ELBA)

NAPOLITANO GIUSEPPE

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

GHIGNOLI FRANCESCO

(PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.)

LICI KLEVIS

(S.VINCENZO)

NELLI LORENZO

(ARDENZA)

BARDI ALESSANDRO

(ATLETICO PIOMBINO SSD ARL)

BOTTER ALESSANDRO

(ATLETICO PIOMBINO SSD ARL)

FINOCCHIETTI ELIA

(AUDACE ISOLA D ELBA)

PIRAM EMANUEL

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

DEL LAMA FEDERICO

(RIOTORTO)

MORI ALBERTO

(SPORTING CECINA 1929)

TEI DARIO

(VADA)

MONTAGNANI LORENZO

(VENTURINA CALCIO)

MARMEGGI NICOLAS

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

NORFINI NICOLA

(ARDENZA)

SKENDO GERALD

(COLLEVICA)

SALVEMINI MICHELE

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

BARSACCHI FRANCESCO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

CAIOLI GABRIELE

(RIOTORTO)

FERONE NICCOLO

(RIOTORTO)

SORRENTINO SIMONE

(RIOTORTO)

BANDINI FEDERICO

(S.VINCENZO)

CIGNONI FRANCESCO

(S.VINCENZO)

TALOCCHINI SIMONE

(S.VINCENZO)

DEL GHIANDA NICOLA

(SPORTING CECINA 1929)

PERSICO TOMMASO

(VADA)

DERVISHI ENEA

(CASTIGLIONCELLO)

SIMONCINI PIETRO

(CASTIGLIONCELLO)

MAGGINI EDOARDO

(SORGENTI CALCIO)

FAGGELLA ELIA

(ARDENZA)

RONDA DIEGO

(ARDENZA)

TRAVALI ALESSIO

(ARDENZA)

SANTINI SEBASTIANO

(FRATRES PERIGNANO 2019)

VALLINI NICOLA

(FRATRES PERIGNANO 2019)

MONTELEONE

FRANCESCO

(LA BORACIFERA)

NICCOLAI MATTIA

(LA BORACIFERA)

VIANI ANTONIO

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

CIANDRI ALESSANDRO

(PORTUALE GUASTICCE)

(23)

368

GARE DEL 20/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 5/12/2019

entrava indebitamente sul terreno di gioco offendendo il d.g.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-LI

GARE DEL 20/10/2019

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 20/10/2019 PROGETTO G. PORTO AZZURRO - COSTA ETRUSCA

visto il fax del 18.10.2019 della Società A.S.D. Costa Etrusca a firmadel presidente con il quale comunicava la rinuncia a partecipare alla gara in oggetto, alla stessa vengono comminate le seguenti sanzioni: -perdita della gara con il risultato di 0 - 3 -1 (uno) punto di penalizzazione in classifica -ammenda di euro 25,00 quale prima rinuncia

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

PORCIANI STEFANO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

BALDACCI NICOLA

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

SABETTA MARCO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

BRATTOLI TOMMASO

(PONSACCO 1920 SSD ARL)

PACELLI PAOLO MATTEO

(VADA)

BIAGI ARTURO

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

ALBANO TOMMASO

(PONSACCO 1920 SSD ARL)

ERCOLI TOMMASO

(PONSACCO 1920 SSD ARL)

INCONTRERA MARCO

(TRE E 23 ACADEMY)

SPOSITO LORENZO

(TRE E 23 ACADEMY)

VITONE YURI

(CASTIGLIONCELLO)

SASSETTI SIMONE

(NUOVA GROSSETO

BARBANELLA)

GENTILI ENRICO

(SALIVOLI CALCIO)

PAINI MICHELE

(SALIVOLI CALCIO)

DE LUCA MIRKO

(SPORTING CECINA 1929)

ROSSI CAUAN MATTEO

(VIRTUS MAREMMA)

BENVENUTI PARIDE

(CASTIGLIONCELLO)

D AMORE MATTIA

(PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.)

NDREVATAJ BLEDI

(PALAZZI MONTEVERDI A.S.D.)

PELLICCI GIANLUCA

(PRO LIVORNO 1919

SORGENTI)

PONZOLINI NICCOLO

(PRO LIVORNO 1919

SORGENTI)

AJDINI DARIO

(SPORTING CECINA 1929)

BERTOLI NICOLA

(SPORTING CECINA 1929)

SILI MATTEO

(VENTURINA CALCIO)

CAMPETIELLO NICOLA

(VIRTUS MAREMMA)

DE MARIA LUCA

(VIRTUS MAREMMA)

(24)

369

GARE DEL 20/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO QUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-LI

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI AMMONIZIONE (I INFR)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

FRANCHI NELLO

(PAGANICO)

PELLINO MARIO

(AUDACE ISOLA D ELBA)

CATURELLI LORENZO

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

MELFI GIULIO

(PAGANICO)

MERCANTELLI GIOVANNI

(AUDACE ISOLA D ELBA)

MELIANI RYAN

(LIVORNO 9 S.D.)

OTAVIANO TENORIO D

KAUAN

(LIVORNO 9 S.D.)

BONARELLI MANUEL

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

YAHIAOUI MONIR

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

BURINI FILIPPO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

LAVORATORI ALESSIO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

RUSU MASSIMO

(PAGANICO)

BANTI TOMMASO

(PORTUALE GUASTICCE)

FANTOZZI CARLOS ELIA

(PORTUALE GUASTICCE)

TARANTINO ROBERTO

(PORTUALE GUASTICCE)

DONGHIA DAVIDE

(SORGENTI CALCIO)

MARCHETTI MATTIA

(SORGENTI CALCIO)

CARPENTIERE WALTER

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

BILUCAGLIA ANDREA

(ATLETICO PIOMBINO SSD ARL)

BARBATO AGOSTINO

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

MICCOLI JULIEN

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

VASELLI IACOPO

(VADA)

ROSSI GIOVANNI

(ATLETICO PIOMBINO SSD ARL)

TADDEI GIACOMO

(ATLETICO PIOMBINO SSD ARL)

ROSSI GIANLUCA

(COSTA ETRUSCA)

BACCI LORENZO

(LIVORNO 9 S.D.)

HUAYPA MAMANI GABRIEL

(ORLANDO CALCIO LIVORNO)

DI GRANDE EDOARDO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

FILIPPI FRANCESCO

(P. CARLI SALVIANO A.S.D.)

FACCENDA LEON FRITZ

(VADA)

(25)

370

GARE DEL 20/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-LI

GARE DEL 19/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 20/10/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

FABRIS GABRIELE

(ATLETICO LIVORNO

ACADEMY)

PERRONE FEDERICO

(CALCI 2016)

DELOS MATTIA

(S.C. COLLINE PISANE)

MITCUL EDOARDO

(AUDACE ISOLA D ELBA)

PINORI GIULIO

(CALCI 2016)

VIEGI LEONARDO

(CASTIGLIONCELLO)

MACCARI MATTIA

(SPORTING CECINA 1929)

ANDRISANI ANDREA

MICHELE

(CASTIGLIONCELLO)

VIEGI LEONARDO

(CASTIGLIONCELLO)

MERCANTELLI ALESSANDRO

(PROGETTO G. PORTO AZZURRO)

MASINI MATTIA

(SPORTING CECINA 1929)

LISCHI GABRIELE

(ACADEMY LIVORNO CALCIO)

MAZZINGHI GABRIELE

(LA BORACIFERA)

NICCOLAI CESARE

(LA BORACIFERA)

BIAGINI ALESSANDRO

(PORTUALE GUASTICCE)

OTTANELLI GIOVANNI

(SALIVOLI CALCIO)

Riferimenti

Documenti correlati

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

Con l'occasione si precisa che le richieste, fuori dalla fascia di orario, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.). Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni

Castiglione Pescaia- Polisportiva Scansano del 04/03/2018, Asd Orbetello Scalo-Asd Real Castiglione Pescaia del 11/03/2018, Punta Ala-Asd Real Castiglione Pescaia del 08/04/2018,