• Non ci sono risultati.

Bando e schema di domanda

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bando e schema di domanda"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE T R A P A N I

Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, in esecuzione della deliberazione n° 5745 del 04/12/2012

RENDE NOTO

Che è indetto AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA TRIENNALE PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO E PER ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO DI:

OPERATORE TECNICO AUTISTA – CONDUTTORE MEZZO NAUTICO – CAT. B

Le disposizioni per l’ammissione al concorso e le modalità di espletamento del medesimo sono stabilite: dal D.P.R. 27/03/2001, n. 220, dal CCNL integrativo 20/09/2001 – Allegato 1), dal DPR 09/05/1994 n°487, dal DPR n°445/2000, dal D. Lgs. N°165/2001 e s.m.i., dal D. Lgs. 06/09/2001 n°368 e s.m.i.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti REQUISITI GENERALI prescritti dall’art. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001, n 220:

a)Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b)Idoneità fisica all’impiego;

b1)l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato dall’Azienda Sanitaria Provinciale prima dell’immissione in servizio;

c)titolo di studio previsto per l’accesso;

(2)

- I REQUISITI SPECIFICI di ammissione all’Avviso pubblico sono i seguenti:

a) Diploma di istruzione secondaria di primo grado;

b) Possesso della patente nautica che abilita al comando ed alla conduzione delle unità da diporto a motore entro le dodici miglia marine dalla costa, ovvero il possesso di uno dei titoli professionali – sezione coperta, di cui all’art.123 del Codice della Navigazione, non inferiore al capo barca per il traffico locale;

c) Possesso del certificato limitato di radiotelefonista per navi previsto dai decreti ministeriali del 10/08/1965 e 02/01/1970, rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni

Sussiste l’obbligo di permanenza nella sede di assegnazione (Presidio Sanitario di Favignana) per tutta la durata dell’incarico, stante la circostanza che il mezzo nautico in dotazione all’Azienda si trova ormeggiato nel porto di Favignana.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

La domanda deve essere spedita entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nella G.U.R.S., serie

(3)

concorsi. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai fini dell’osservanza del termine di scadenza farà fede il timbro postale di spedizione. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendono da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte dell’aspirante, ovvero per la mancata o tardiva informazione circa eventuali mutamenti di recapito. Non saranno del pari imputabili all’amministrazione eventuali disguidi postali o telegrafici.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:

a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di ammissione richiesti per l’accesso;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);

g) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze ( art. 5, D. P. R. n° 487/94 e successive modificazioni).

h1) chi ha titolo ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze deve farne esplicita richiesta nella domanda dichiarando dettagliatamente i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso.

(4)

i)il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta ogni comunicazione inerente l’Avviso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata alla lettera a).

l)il consenso al trattamento dei dati personali (art.13 del D.Lgs. 30/06/2003, n.196) per finalità inerente la procedura selettiva.

m)l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e della Circolare dell'Assessore alla Salute n. 23509 dell'11/08/2010, alla pubblicazione sul sito dell'ASP di Trapani di tutti gli atti relativi al concorso, riportanti dati e informazioni personali.

La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dal dichiarante senza alcuna autentica della firma con allegata fotocopia del documento di riconoscimento. La mancata sottoscrizione della domanda determina l’esclusione dalla selezione.

Comportano altresì l’esclusione alla selezione la mancata indicazione del nome e cognome, data e luogo di nascita, dei requisiti specifici e di quelli generali. La mancata indicazione dei dati anagrafici non comporta l’esclusione qualora il dato mancante sia desumibile dalla documentazione allegata alla domanda di partecipazione.

Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare:

 tutte le dichiarazioni sostitutive relative al possesso di titoli che ritengono opportuno far valere ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice datato e firmato e

(5)

reso sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. n°445/2000;

 fotocopia del documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;

 copia di eventuali pubblicazioni edite a stampa con la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante che la/e copia/e sono conformi all’originale.

La dichiarazione sostitutiva di cui all’art.46 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

deve contenere il richiamo alle sanzioni penali previste dall’art.76 del medesimo DPR per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Nell’ipotesi in cui i servizi prestati vengano certificati con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art.47, comma 3, DPR 445/2000) deve essere tassativamente indicato:

 l’ente pubblico o privato dove l’attività è stata svolta con relativa sede

 natura giuridica del rapporto di lavoro (es. lavoro dipendente o in regime di lavoro autonomo)

 date di inizio e fine del servizio

 posizione funzionale e qualifica con l’indicazione della categoria e profilo professionale

 tipologia del rapporto di lavoro (a tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/part-time)

 nell’ipotesi di servizio espletato in regime di part-time devono essere indicate le ore settimanali prestate, pena la non valutazione

(6)

 nel caso di rapporto di lavoro presso Aziende del S.S.N. devono essere specificate le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n°761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura delle riduzioni del punteggio.

 nei servizi prestati presso le Case di Cura convenzionate (art.21 D.P.R. n. 220/2001) deve risultare quanto indicato al punto precedente.

Relativamente all’espletamento degli obblighi militari di leva ai fini della valutazione dello stesso i candidati dovranno indicare tutte le situazioni attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio.

Nell’autocertificazione del possesso di titoli di studio si dovranno obbligatoriamente indicare:

 la denominazione dell’istituto presso il quale il titolo è stato conseguito

 la data di conseguimento del titolo

 nel caso di laurea, la specifica classe di appartenenza della stessa

La dichiarazione sostitutiva relativa alla partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni ecc… deve contenere l’indicazione del titolo del corso, le date ed il luogo di svolgimento oltre che il nominativo dell’ente/azienda che lo ha organizzato; il candidato deve altresì specificare se vi ha partecipato quale relatore o quale uditore, se con esami o senza esami.

L’Amministrazione, ai sensi dell’art.71 del D.P.R. 445/2000 è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione ed in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt.46 e 47 del più volte richiamato DPR.

(7)

Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dall’art. 76 del D.P.R. 445/00 è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

Ai sensi del D.P.R. n.220/2001, i punteggi da attribuire per la valutazione dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie:

 titoli di carriera fino ad un massimo di punti 20

 titoli accademici e di studio fino ad un massimo di punti 3

 pubblicazioni e titoli scientifici fino ad un massimo di punti 1

 curriculum formativo e prof. le fino ad un massimo di punti 6 A)TITOLI DI CARRIERA

- I titoli di carriera sono valutabili se si tratta di servizio reso presso le Aziende sanitarie locali, le aziende ospedaliere, gli enti di cui agli articoli 21 e 22 del D.P.R. n. 220/01 e presso altre pubbliche amministrazioni.

- Il servizio a tempo determinato prestato presso le pubbliche amministrazioni, è equiparato al servizio a tempo indeterminato (art. 20, D.P.R. 220/01).

- I periodi di servizio omogeneo sono cumulabili.

- Le frazioni di anno sono valutate in ragione mensile considerando come mese intero i periodi continuativi di giorni trenta o frazioni superiori a giorni 15.

- I servizi devono essere attestati in appositi certificati a firma del legale rappresentante o del funzionario delegato o competente secondo l’ordinamento dell’ente o autocertificati nei modi di legge.

- I certificati o le autocertificazioni debbono indicare il tipo di rapporto (tempo pieno o tempo parziale) il profilo professionale e la categoria in cui il servizio è stato svolto.

- I periodi debbono riportare esattamente la data iniziale e quella finale, fermo restando che in mancanza del termine finale, il servizio non può essere valutato oltre la data di rilascio del certificato.

- Non saranno valutati attestati laudativi e le idoneità alla partecipazione a concorso pubblico.

- I periodi di effettivo servizio prestato, presso le succitate Aziende, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti sono valutati:________________ p. 1.20 per anno

(8)

- Il servizio reso nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti è valutato con un punteggio non superiore al

50% di quello reso nel profilo relativo al concorso – stesso ruolo ____ p. 0.60 per anno

- I servizi prestati negli Enti di cui agli artt. 21 e 22 del d.p.r. 220/01 sono valutati con i criteri sopra stabiliti.

- Il servizio prestato, nel profilo in interesse, presso Case di cura convenzionate o accreditate con il S.S.N, con rapporto continuativo, è valutato per il 25% della sua durata:______ punti 0,30 per anno

- I periodi di servizio prestati a tempo parziale sono valutati proporzionalmente all’orario di lavoro previsto dal C.C.N.L. In caso di indicazioni incomplete, i periodi di servizio non saranno valutati.

- I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate, ai sensi dell’art. 22 della legge 24/12/86 n. 958, sono valutati come segue:

a) se prestato con mansioni riconducibili al profilo a concorso, con lo stesso punteggio previsto per i titoli di carriera nel profilo professionale a concorso: __p. 1,20 x anno

b) se prestato come soldato semplice, per profilo o mansioni diverse, il punteggio di cui al precedente punto a) va ridotto del 50%_______________________p. 0,60 x anno

c) Se prestato come servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64 del 06/03/2001, si applica il punteggio di cui ai precedenti punti a) e b).

B) TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO E ALTRI TITOLI SCIENTIFICI

- Altro titolo culturale/professionale oltre a quello richiesto come requisito di ammissione, attinente il ruolo Sanitario, Tecnico, Amministrativo oggetto della selezione____________ p. 1,00 x titolo

- Titolo di studio attinente superiore a quello richiesto per l’accesso al profilo professionale oggetto della selezione ____ p. 1,50 x titolo

- Specializzazione e Master o abilitazione specifica all’esercizio di attività professionali attinenti il profilo professionale oggetto della selezione

oltre a quello richiesto per l’ammissione di durata almeno pari a mesi 12 ______________________ p. 1,00 x titolo

C) PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI

- Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e documentate.

- La valutazione delle pubblicazioni tiene conto della loro specifica attinenza al profilo professionale oggetto della selezione.

(9)

- Si stabilisce di fissare il seguente punteggio di riferimento da utilizzare per la valutazione dei singoli lavori presentati dai candidati:

per ciascuna pubblicazione di casi clinici o di ricerche scientifiche edita a stampa in esteso su riviste scientifiche o capitolo di libro attinente alla disciplina in interesse _______________ p. 0,200

- Per le pubblicazioni curate da più autori il relativo punteggio va proporzionalmente ripartito tra gli stessi.

- Non sono valutati i lavori pubblicati solo sul web.

D) CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE 1) Attività di studio e formazione nella disciplina

Le attività professionali e di studio valutabili sono quelle acquisite nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto al profilo professionale oggetto della selezione.

Saranno valutati, altresì, la partecipazione a corsi inerenti le lingue straniere.

a) Dottorato di ricerca, Assegno di ricerca, Borsa di studio ___________

p. 1,00 per titolo

b) Corsi formativi ECM e FAD, con minimo 5 crediti per corso ___

_p. 0,01 per credito

c) partecipazione a corso di aggiornamento, specializzazione o perfezionamento senza esami finali:

1) punti 0,02 come uditore

2) punti 0,05 come docente/relatore

d) partecipazione a corso di aggiornamento, specializzazione o perfezionamento, senza ECM, con esami finali:

1) punti 0,04 come uditore

2) punti 0,10 come docente/relatore e) partecipazione a congresso, convegno, simposio ecc………:

1) punti 0,01 come uditore

2) punti 0,02 come relatore/moderatore

(10)

f) partecipazione a corso di aggiornamento Computer:

1) corso di durata non inferiore a mesi sei: punti 0,10 per corso

2) corso di durata non inferiore ad un mese: punti 0,04 per corso

2) Attività professionale nel profilo oggetto della selezione:

a) Incarichi di insegnamento in scuole ospedaliere o universitarie in materie inerenti la disciplina:___________ punti 0,20 per anno scolastico

b) Servizio in rapporto libero - professionale nel profilo in interesse prestato presso Aziende Sanitarie e/o Ospedali del S.S.N. ovvero presso Istituti e Cliniche Universitarie: ____ punti 0,20 per anno c) Servizio in rapporto libero - professionale nel profilo in interesse prestato presso Case di cura accreditate con il S.S.N, con rapporto continuativo _________ punti 0,05 per anno

Non sono valutati i tirocini, stage, attestati di volontariato etc.etc…..

I titoli di carriera sono valutabili se si tratta di servizio reso presso le Aziende sanitarie, le aziende ospedaliere, gli enti di cui agli articoli 21 e 22 del D.P.R.

n. 220/2001 e presso altre pubbliche amministrazioni:

nel profilo professionale a concorso punti 1.20 per anno

Il servizio a tempo determinato prestato presso le pubbliche amministrazioni, è equiparato al servizio a tempo indeterminato (art. 20, D.P.R. 220/01).

Le frazioni di anno sono valutate in ragione mensile considerando come mese intero i periodi continuativi di giorni trenta o frazioni superiori a giorni 15.

I servizi prestati negli Enti di cui agli artt. 21 e 22 del d.p.r. 220/01 sono valutati con i criteri sopra stabiliti.

Il servizio prestato, nel profilo in interesse, presso Case di cura convenzionate o accreditate con il S.S.N, con rapporto continuativo, è valutato per il 25%

della sua durata: punti 0,30 per anno

I periodi di servizio prestati a tempo parziale sono valutati proporzionalmente all’orario di lavoro previsto dal C.C.N.L. In caso di indicazioni incomplete, i periodi di servizio non saranno valutati

Il servizio reso nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti – stesso ruolo – è valutato con un punteggio non superiore al 50% di quello reso nel profilo relativo al concorso

I periodi di servizio prestati a tempo parziale sono valutati proporzionalmente all’orario di lavoro previsto dal CCNL. In caso di dichiarazioni incomplete, i periodi di servizio non saranno valutati

(11)

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze Armate, ai sensi dell’art. 22 della legge 24/12/86 n. 958, sono valutati come segue:

d) se prestato con mansioni riconducibili al profilo a concorso, con lo stesso punteggio previsto per i titoli di carriera nel profilo professionale a concorso: p. 1,20 x anno

e) se prestato come soldato semplice, per profilo o mansioni diverse, il punteggio di cui al precedente punto a) va ridotto del 50% p. 0,60 x anno

f) Se prestato come servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64 del 06/03/2001, si applica il punteggio di cui ai precedenti punti a) e b).

B) TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO E ALTRI TITOLI SCIENTIFICI

- Altro titolo culturale/professionale oltre a quello richiesto come requisito di ammissione, attinente il ruolo oggetto della selezione

p. 1,00 x titolo - Titolo di studio attinente superiore a quello richiesto per l’accesso al

profilo professionale oggetto della selezione p. 1,50 x titolo - Specializzazione e Master o abilitazione specifica all’esercizio di attività

professionali attinenti il profilo professionale oggetto della selezione oltre a quello richiesto per l’ammissione di durata almeno pari a mesi 12 p. 1,00 x titolo

C) PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI

- Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e documentate

- La valutazione delle pubblicazioni tiene conto della loro specifica attinenza al profilo professionale oggetto della selezione.

- Si stabilisce di fissare il seguente punteggio di riferimento da utilizzare per la valutazione dei singoli lavori presentati dai candidati:

per ciascuna pubblicazione di casi clinici o di ricerche scientifiche edita a stampa in esteso su riviste scientifiche o capitolo di libro attinente alla disciplina in interesse p. 0,200

- Per le pubblicazioni curate da più autori il relativo punteggio va proporzionalmente ripartito tra gli stessi.

- Non sono valutati i lavori pubblicati solo sul web.

D) CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

(12)

1) Attività di studio e formazione nella disciplina

Le attività professionali e di studio valutabili sono quelle acquisite nell’arco dell’intera carriera e specifiche rispetto al profilo professionale oggetto della selezione.

Saranno valutati, altresì, la partecipazione a corsi inerenti le lingue straniere.

a)Dottorato di ricerca, Assegno di ricerca, Borsa di studio

p. 1,00 per titolo c) Corsi formativi ECM e FAD, con minimo 5 crediti per corso

p. 0,01 per credito

c) partecipazione a corso di aggiornamento, specializzazione o perfezionamento senza esami finali:

1) punti 0,02 come uditore

2) punti 0,05 come docente/relatore

d) partecipazione a corso di aggiornamento, specializzazione o perfezionamento, senza ECM, con esami finali:

1) punti 0,04 come uditore

2) punti 0,10 come docente/relatore e) partecipazione a congresso, convegno, simposio ecc………:

1) punti 0,01 come uditore

2) punti 0,02 come relatore/moderatore 2) Attività professionale nel profilo oggetto della sezione:

d) Incarichi di insegnamento in scuole ospedaliere o universitarie in materie inerenti la disciplina: punti 0,20 per anno scolastico e) Servizio in rapporto libero - professionale nel profilo in interesse

prestato presso Aziende Sanitarie e/o Ospedali del S.S.N. ovvero presso Istituti e Cliniche Universitarie: punti 0,20 per anno f) Servizio in rapporto libero - professionale nel profilo in

interesse prestato presso Case di cura accreditate con il S.S.N, con rapporto continuativo punti 0,05 per anno Non sono valutati i tirocini, stage, attestati di volontariato etc.

La partecipazione alla selezione presuppone la conoscenza integrale e l'accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni

(13)

inerenti i pubblici concorsi per l’assunzione di personale presso le Aziende Sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Nell’attribuzione dei punteggi ai titoli valutabili si farà riferimento ai criteri stabiliti dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 220 del 27/03/2001.

La graduatoria avrà validità triennale e sarà utilizzata per assunzioni a tempo pieno e determinato e per assunzioni a tempo parziale e determinato.

Al titolare dell’incarico sarà attribuito il trattamento economico previsto per il profilo oggetto della selezione dal vigente CCNL del personale del comparto del SSN.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Per quanto non previsto dal presente bando si intendono richiamate le norme di legge applicabili in materia, ivi compresi il D. Lgs. n° 165/2001, le disposizioni del Capo I, Titolo II del libro V del codice civile, nonché le disposizioni che regolano il rapporto di lavoro dei dipendenti della P.A. se ed in quanto compatibili.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi o telefonare al Settore Personale Contratti e Convenzioni - U.O. Stato Giuridico – Via Mazzini n°1 tel.

0923/805249 nelle giornate e orari appresso indicati: martedì ore 16,00-

(14)

17,30, giovedì dalle 09,30 alle 13,00 oppure visitare il sito web www.asptrapani.it.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO F.to Dott. Fabrizio De Nicola

(15)

SCHEMA ORIENTATIVO DI DOMANDA AL COMMISSARIO STRAORDINARIO

A.S.P. T R A P A N I

Nella compilazione della domanda si invita ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel bando

Il sottoscritto _____________________________________ nato a _______________ il ________________ residente a ___________________

via/piazza ______________________________ Tel. ____________________

chiede di essere ammesso all’Avviso pubblico per soli titoli per la formulazione di graduatoria triennale per il conferimento di incarichi a tempo pieno e determinato e per il conferimento di incarichi a tempo parziale e determinato di OPERATORE TECNICO AUTISTA – CONDUTTORE MEZZO NAUTICO- cat. B pubblicato nella G.U.R.S. n° 21 del 28/12/2012.

A tal fine consapevole delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, nonché della sanzione della decadenza dai benefici conseguiti a seguito di un provvedimento adottato in base ad una dichiarazione rivelatasi successivamente non veritiera, previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità e con finalità di dichiarazioni sostitutive di certificazioni (art.46 del D.P.R. n.445/2000) o di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art.47 del D.P.R. n.445/2000)

dichiara

a) di essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

b) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ___________________

(in caso di non iscrizione specificare i motivi della stessa o della cancellazione dalle liste medesime);

c)di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali e di avere i seguenti procedimenti penali pendenti _______________________________;

(16)

d)di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

o Diploma di istruzione secondaria di primo grado Conseguito in data ____________________

Presso ________________________________________

o Patente nautica abilitante al comando ed alla conduzione delle unità da diporto a motore – conseguita il ___________________

o Di avere/non avere svolto i seguenti servizi quale Conduttore di mezzo nautico:

Azienda/Ente ……….

Periodo lavorativo dal ……… al ………..

dal ……… al ………..

ore lavorate nella settimana ………

tempo pieno/part-time ………

e)che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente ___________________________________ (per i candidati di sesso maschile);

f)di avere diritto alla precedenza o preferenza in caso di parità di punteggio per il seguente motivo: ………

g)di essere in possesso dei seguenti titoli………..

………

h)di aver frequentato i seguenti corsi: ……….

………

(specificare l’Ente organizzatore, il titolo del corso, il luogo di svolgimento, il periodo (date) se in qualità di uditore o di relatore/docente, se con o senza esami)

(17)

i)di allegare le seguenti pubblicazioni………

………..

l) che l’indirizzo – con l’impegno di comunicare ogni eventuale variazione – al quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al presente concorso, è il seguente: Via ………... n. ……… città

……… cap ……….. telefono

………

m) di dare il consenso al trattamento dei dati personali (art.13 del D.Lgs.

30/06/2003, n.196) per finalità inerente la procedura selettiva nonché l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e della Circolare dell'Assessore alla Salute n. 23509 dell'11/08/2010, alla pubblicazione sul sito dell'ASP di Trapani di tutti gli atti relativi al concorso, riportanti dati e informazioni personali.

Si allega alla presente il curriculum personale con la dichiarazione che quanto in esso riportato corrisponde a verità.

Data ... FIRMA _____________________

Riferimenti

Documenti correlati

- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato,

Saranno dichiarati vincitori della procedura di stabilizzazione, nei limiti dei posti complessivamente messi a selezione, i candidati utilmente collocati nella graduatoria, come

– di aver /non aver prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;.. - la posizione nei

Nella formulazione delle graduatorie sarà data priorità al personale in possesso di specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente; per ciascuna disciplina sarà

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego è effettuato dall’Azienda, prima dell’immissione in servizio; il personale dipendente

Visto il DDG n. 7202 del 11/12/2018 dell'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale - Dipartimento regionale Istruzione e Formazione Professionale

VISTO il Decreto Dirigenziale del Ministero dell’Università e Ricerca, prot.1370 del 26.08.2020, del Segretariato Generale della Direzione generale per il coordinamento e

L'attività didattica in laboratorio ca,alteîizza I'area di indirizzo dei percorsi degli istituti professionali; le ore indicate con asterisco sono riferite solo