Chiarimenti del 20 /09/2012
QuesitoD: Nel disciplinare di gara a pag. 3 è indicato come oggetto da scrivere nella busta esterna “Offerta per la gara del giorno 23/12/2012 ore 10:00 relativa all’acquisto di attrezzature sanitarie ed arredi occorrenti ai PP.OO. /Distretti dell’ASP di Trapani, si chiede conferma se la data corretta da indicare è il 23/10 e no il 23/12.
R: Naturalmente la data da indicare sul plico è quella del 23/10/2012, è ovvio infatti che trattasi di un refuso.
Quesito
D: Nel disciplinare di gara a pag. 2 è previsto che la ditta dovrà assicurare nell’appalto la garanzia per il primo anno di fornitura e l’assistenza tecnica e la manutenzione “ full-risk, per il secondo anno : si chiede se il secondo anno deve essere quotato separatamente in offerta economica come post-garanzia e se rientra nella base d’asta
R: In merito all’art. 8 del C.S.A. – Manutenzione ed Assistenza Tecnica full-risk – si precisa che l’assistenza full-risk che dovrà assicurare la ditta per il secondo anno è a carico della aggiudicataria e pertanto non deve essere quotata a parte.
Quesito:
D: in riferimento all’elenco delle principali forniture identiche all’oggetto di gara effettuato nell’ultimo triennio si chiede se tale elenco riguarda complessivamente la categoria merceologica:
apparecchiature elettromedicali sanitarie
R: si precisa che ai fini della dimostrazione della capacità tecnica di cui all’art. 2, punto III, del disciplinare, è stato richiesto, l’elenco delle forniture identiche a quelle oggetto di gara, intendendo per forniture identiche quelle appartenenti alla categoria attinente al lotto o ai lotti cui la ditta partecipa.Qualora, codesta Ditta, non fosse in grado di fornire quanto richiesto, può far ricorso al Raggruppamento Temporaneo d’Impresa, di cui all’art. 37 del D.lgs n. 163/2006 o all’ istituto dell’avvalimento, di cui all’art. 49 del D.lgs n. 163 del 12/04/2006.