CHIARIMENTI PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI, PER LA FORNITURA DI UNA MACCHINA PER PROVE DI CREEP DI TIPO SMALL PUNCH
CHIARIMENTI
Quesito 1): Il punto 13.2 del Disciplinare di gara “Contenuto dell’Offerta Tecnica”, punto A - Documentazione Amministrativa – non riporta fra i documenti da produrre l'Allegato 3 "Patto di integrità tra l'INAIL e gli Operatori Economici". Lo stesso Allegato 3 prevede:
"la mancata consegna di questo documento debitamente sottoscritto dal rappresentante legale del soggetto concorrente comporterà l'esclusione dalla gara". Occorre produrre a sistema il suddetto allegato? Eventualmente in quale sezione?
Risposta:
Nel confermare quanto riportato al punto 6 del Disciplinare di gara “La mancata accettazione delle clausole contenute nel patto di integrità costituisce causa di esclusione dalla gara, ai sensi dell’art. 1, comma 17 della l. 190/2012” si comunica che tale obbligo è assolto mediante la sottoscrizione del punto 4 dell’allegato 1/C
“Dichiarazioni integrative” in merito alla accettazione senza condizione o riserva di tutte le norme e disposizioni contenute nel patto di integrità.
Pertanto, l’Allegato 3 non deve essere caricato a sistema ma costituirà parte integrante del contratto in caso di aggiudicazione.