• Non ci sono risultati.

PREFAZIONE E METODOLOGIA MEDITAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PREFAZIONE E METODOLOGIA MEDITAZIONE"

Copied!
72
0
0

Testo completo

(1)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 1

S SS SS SS

SUUUUUUUUNNNNNNNNTTTTITTTTIIII III EEEE EEEE CCCCCCCCIIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAAZZZZZZZZIIIIOIIIIOOOONOOONNNNNNNIIIIIIII D DDDDEDDDEEEEEEELL LLLLLL MMMMMMMMEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGIGGGIIIIIIIOOOO OOOO DDDDDEDDDEEEELEEELLLLLLLLLL''''LLLLL''''OOROOOOOORRRRRRRAAAAAAAA

LLL''''LLLLL''''UUUUUUUNUNNNNNNINIIIIOIIIOOOOOOONNNNNNNNEEEEEEEE I IIIINIIINNNVNNNNVVVVVVVIIIIIIIISSSSISSSSIIIIIIIBBBBIBBBBIIIILIIILLELLLLLEEEEEEE D DDDDDDDEEEEEEEELLLLLLLLLLLOLLLLLOOOOOOO S SSPSSSSSPPPPPPPOOOOOOOOSSSSOSSSSOOOOOO O EEEEE EEE DDDDDEDDDEEEELEEELLLLLLLLLLLLALLLAAAA AAA SSSSSPSSSPPPPOPPPOOOOOOOSSASSSSSSAA AAAAA U

U U UU UU

USSSCSSSSSCCCCICCCIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAA D DDDDDDDAAAAAALAALLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAA D DDDDDDDEEEEEEEENNNNNNONNOOOOMOOOMMMMIMMMIIIIIIINNNNANNNNAAAAZAAAZZZZZZZIIIIIIOIIOOOONOOONNNNENNNEEEEEEE E EEEEEEE D DDDDDDADAAAALAAALLLLLLLLLLLLLLL''''O''''OOOOROOORRRRGRRRGGGGAGGGAAAANAAANNNNINNNIIIIIIIZZZZZZZZZZZZZZZZAAAAAAZAAZZZZZZIZIIIIIIIOOOOOONOONNNNENNNEEEE EEE S

S S SS S S

SCCCCCICCCIIIIIIIOOOOOOOOGGGGGGGGLLLLLLILLIIIIIIIMMMMEMMMMEEEEEEENNNNTNNNNTTTTOTTTOOOO OOO DDDDDEDDDEEEELEEELLLL LLL MMMMMAMMMAAAATAAATTTTRTTTRRRRIRRRIIIIMIIIMMMMOMMMOOOONOOONNNNINNNIIIIIIIOOOOOOOO C CCCCOCCCOOOOOOLOLLLL LLL PPPPPRPPPRRRIRRRRIIIIIIIMMOMMMMMMOOOO OOO AAADAAAAADDDDDDDAAAAAAAAMMOMMMMMMOOOOOOO P PPPPPPPEEEEREEEERRRR RRR M

MM MM M

MMOOOOOOOORRRRRRTRRTTTTTTTEEEEEEEE,,,, ,,,, NNNNNUNNNUUUUOUUUOOOOVOOOVVVVEVVVEEEE EEE NNNNNONNNOOOOOOOZZZZZZZZZZZZZZZZEEEEEEEE I IIIIIIINNNN NNNN CCCCCRCCCRRRRIRRRIIIIIIISSTSSSSSSTTTTOTTTOOOO OOO

I I I IN I I I I N N N N N N N D D D D D D D D I I I I I I I I C C C C C C C C E E E E E E E E

1) Indice ………..……..………..……….….………… 1

2) Prefazione e Metodologia Meditazione ………..…………... 2 3) L'Unione Invisibile dello Sposo e della Sposa ……...…... 5 4) Collegamenti con altri Messaggi Correlati ………….………..… 68-72

(2)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 2

PREFAZIONE E METODOLOGIA MEDITAZIONE

rima d'entrare nel merito della Meditazione, è giusta cosa puntualizzare che su tale tema si sono fatte varie supposizioni, come del resto di altre varie parti della Bibbia. Ma sappiamo che grazie al Messaggio dell'Ora possiamo intendere nel modo Corretto.

Come spesso tengo a precisare il mio unico scopo è essere in perfetto accordo con la Bibbia e dunque col Messaggio dell'Ora. A tal fine, ogni singola spiegazione sarà messa in collegamento con i Trafiletti della Bibbia e dunque del Messaggio dell'Ora, di cui Collegamenti trovate, scorrendo e a fine Meditazione o comunque nel mio Sito.

Naturalmente come tutti i Testi, anche questo è soggetto ad "Aggiornamenti", attraverso l'ampliamento della "Conoscenza dei Riferimenti Incrociati". Quindi potete costatare in quale data ultima è stato aggiornato. Data che trovate a fine Documento. Per visionare se sono stati introdotti ampliamenti, confronto ad una precedente versione già da voi scaricata in passato.

Come dico spesso, io cerco di fare del mio meglio, senza nulla aggiungere o togliere, ma sono un uomo e quindi come tale, posso errare in buona Fede e perché sono in Crescita nel Messaggio dell'Ora. Se erro in qualche comprensione, Dio sa che agisco in buona Fede, sa che sono aperto alla Correzione, come per Grazia di Dio, mi sono potuto correggere attraverso il Messaggio dell'Ora. Solo Lui e quindi la Sua Crescita nella mia vita, mi ha portato al Messaggio dell'Ora e mi continuerà ad aiutare nel vedere nel modo corretto, come lo è stato per il Profeta la cui Crescita nel Tempo fu Scalare e lui stesso Potenziò la Sua Visione Biblica in modo elevato dal 1963, quando i Suggelli vennero Rivelati. Noi non siamo nessuno per Correggere il Profeta, noi siamo tenuti ad attenerci al Messaggio ed attendere la Venuta di Cristo. Dunque diffidate dalle linee errate che tentano di Correggere il Profeta. Se qualcosa non la comprendete mettetela in Preghiera e Aspettate Dio, ma non date interpretazioni personali. Per comprendere un passaggio cercate più trattati che parlano del Soggetto che state esaminando per vedere la Corretta Visione, specialmente aiutatevi con i Trattati dai Suggelli in poi dove la Rivelazione del Profeta raggiunse i Livelli che per Grazia di Dio Conosciamo. Noi Innalziamo la Parola e Doppio Onore ai Messaggeri che ci hanno Preceduto, Paolo, Pietro, Giovanni, Branham, etc.. Non presenti, ma la Parola Presente in quanto Parola di Dio; quindi non si tratta d'Idolatria, ma di riconoscere quale Corretta Evidenza della Parola non quella delle denominazioni ma quella data Profeticamente da Dio. Un Cristiano è riconoscibile se ha la Corretta Evidenza della Parola e dunque la Carità Perfetta e le Opere di Dio.

Sono più di venti anni che Medito la Parola di Dio, di cui alcuni anni che Medito il Messaggio dell'Ora e posso dirvi che è una Meravigliosa Fonte Inesauribile, e

P

(3)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 3

cerco sempre di tenere a mente, la grande Responsabilità di Predicare in piena Comunione, senza fare contese e nel rispetto della Parola che dice:

Apocalisse 22:18 Io protesto ad ognuno che ode le Parole della Profezia di questo Libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:19 E se alcuno toglie delle Parole del Libro di questa Profezia, Iddio gli torrà la sua Parte dell'Albero della Vita, e della Santa Città, e delle cose Scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:20 Colui che Testimonia queste cose, dice: Certo, Io vengo tosto. Amen. Sì, vieni, Signor Gesù.

Apocalisse 22:21 La Grazia del Signor Gesù Cristo sia con tutti voi. Amen.

Tito 3:9 Ma fuggi le stolte questioni, e le genealogie, e le contese e risse intorno alla Legge; poiché sono inutili e vane.

Esaminiamo attentamente chi ci Predica la Parola e Discerniamolo attraverso il Messaggio e dunque la Parola e accertiamoci che abbia avuto una Chiamata Originale!

Atti 17:11 Or costoro furon più generosi che gli altri ch'erano in Tessalonica; e con ogni prontezza ricevettero la Parola, esaminando tuttodì le Scritture, per vedere se queste cose stavano così.

Tre tipi di credenti, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24-11-1963

235 Ora ricordate, Giuda pensò di averne trovata una. Quell’individuo pensava di averne trovata una. Molte volte, si pensa di trovarla, ma dimostra che non lo è. Sono i finti credenti, ipocriti. Essi stanno il novantacinque per cento sulla Parola, così era Eva, tranne, il novantanove virgola nove decimi; ma fu quel solo decimo che causò tutta la morte e il dolore.

La Futura Dimora, Jeffersonville, Indiana, Usa, 2-8-1964

253 Nessun uomo, nessuna persona, nessuna donna, ragazzo, ragazza, non m’importa chi sia, è adatto ad andare sul Pulpito, o perfino affermare d’essere un Cristiano, senza essere stato Riempito con lo Spirito Santo. Non avete Diritto alla Cena del Signore, né alcuna Comunione, Lavaggio dei Piedi, né niente, finché non siete stati Purificati dal Fuoco Santo di Dio.

La Chiave per la Porta, 7-10-1962, Jeffersonville, Indiana, Usa

137 Amen. Credete alla Vita Eterna, e siete Nati di Nuovo tramite la vostra Fede. Gesù disse, in San Giovanni 5:24: "Chi ode le Mie Parole, e crede a Colui che M'ha mandato, ha Vita Eterna", non lo Spirito Santo, ha solo Vita Eterna.

Egli Nasce nella Famiglia di Dio. E poi viene Battezzato nello Spirito Santo, con la Potenza dell'Intelligenza della Fede, per credere il Vangelo e metterLo all'Opera e farlo agire correttamente. Amen. Allora egli si comporta come un

(4)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 4

Figlio di Dio. Quindi può scacciare demoni. Gesù disse: "Questi Segni li accompagneranno!" Capite? "Nel Mio Nome Cacceranno demoni, Parleranno in nuove Lingue, Prenderanno dei serpenti, berranno cose mortifere". Vedete, lui Riceve Potenza dallo Spirito Santo, per compiere queste cose.

138 Ora, quando Egli Se ne andò, disse: "Egli Mi è utile che Io Me ne vada.

Perciocché, se Io non Me ne vo, lo Spirito Santo non verrà". Capite? Quando poi Lui verrà, riprenderà il mondo per il peccato, e insegnerà Giustizia, e vi Mostrerà le cose a venire (cioè le Visioni). "Egli prenderà le cose che vi ho insegnato e ve le rivelerà". Le stesse Parole che Egli verrà... Nessuno può capire la Parola al di fuori del Battesimo dello Spirito Santo. E quando un uomo dice d'avere il Battesimo dello Spirito Santo, e contesta che la Parola sia giusta, c'è qualcosa che non va.

139 … Paolo era un critico del Cristianesimo, Saulo. E quando lui ricevette lo Spirito Santo, scese per tre anni in Asia e studiò le Scritture, perché lui era stato ammaestrato sotto Gamaliele, un grande insegnante. Quando poi ritornò, e quattordici anni dopo, salì per incontrare Pietro a Gerusalemme, e scoprirono che erano Parola per Parola lo stesso Vangelo. Lo Stesso Dio che Pietro aveva Predicato il Giorno di Pentecoste e aveva detto loro di Ravvedersi ed essere Battezzati nel Nome di Gesù Cristo, quello stesso Spirito Santo lo Rivelò a Paolo, e lui lo disse loro in Atti 19 dopo che erano stati già Battezzati una volta da Giovanni, disse: "Dovete essere Battezzati ancora una volta, nel Nome di Gesù Cristo". Capite?

140 Vedete, lo Spirito Santo sta proprio in linea con le Scritture. La Sua Fede in Quella Apre ogni Mistero. Amen. La Bibbia ha detto, in Prima di Giovanni 5:7:

"Tre son quelli che Testimoniano nel Cielo: il Padre, la Parola (che era Cristo), e lo Spirito Santo. Questi Tre sono Uno". "Tre ancora son quelli che Testimoniano sopra la terra: Acqua, Sangue, Spirito. Questi Tre non sono Uno, ma concordano in Uno". Ora, non si può avere il Padre senza avere il Figlio, non si può avere il Figlio senza avere lo Spirito Santo; Essi sono Uno. Ma si può essere Giustificati senza essere Santificati, e si può essere Santificati senza avere lo Spirito Santo.

La Santificazione avviene col Sangue, attraverso il Sangue viene la Vita. Capite?

E lo Spirito Santo è la Potenza di Dio, capite, la Potenza data alla Chiesa.

Sapienza contro Fede, Jeffersonville, Indiana, Usa, 1-4-1962

236 Ora, capite, dunque, non appena lei fece questo, accettò la Sapienza con la Parola, e la Sapienza era contraria alla Parola… Se capite, dite: “Amen”. [La congregazione dice: “Amen”.—Ed.] Vedete? Se la Sapienza è con la Parola, e dimostra di stare con la Parola, e la Parola Produce Se Stessa con la Stessa Cosa, allora è la Parola. Ma se la Sapienza è contro la Parola, e non con la Parola, ma cerca di trovare qualcosa da aggiungere ad Essa o da togliere da Essa, è del diavolo. [“Amen”.]

(5)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 5

L'UNIONE INVISIBILE DELLO SPOSO E DELLA SPOSA USCITA DALLA DENOMINAZIONE-ORGANIZZAZIONE SCIOGLIMENTO DEL MATRIMONIO COL PRIMO ADAMO

MESSAGGIO DI RIFERIMENTO PER SUNTO DEL TEMA

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo, Shreveport, Usa, 25-11-1965

RIASSUNTO DEI SOGGETTI TRATTATI

uesto Paragrafo tende ad Approfondire il Tema: "L'Unione Invisibile dello Sposo e della Sposa".

A tal fine nel Riassunto che segue, avrò modo di Parafrasare questo Messaggio del Profeta Branham che esprime la Corretta Visione in Tale Tema.

Nello Specifico il Messaggio e:

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo, Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11- 1965.

E' sottinteso che a questo Messaggio vi collegherò altri Trattati e Versi Biblici, per approfondire il Tema.

Q

(6)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 6

L'UNIONE INVISIBILE DELLO SPOSO E DELLA SPOSA USCITA DALLA DENOMINAZIONE-ORGANIZZAZIONE SCIOGLIMENTO DEL MATRIMONIO COL PRIMO ADAMO

MESSAGGIO DI RIFERIMENTO PER SUNTO DEL TEMA

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo, Shreveport, Usa, 25-11-1965

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO TESTO E TEMA

L'UNIONE INVISIBILE DELLO SPOSO E DELLA SPOSA MORTE DELLA VECCHIA NATURA - SCIOLTI DALLA LEGGE

NON IN LETTERA - MA VIVIFICATI IN NOVITA' DI SPIRITO USCITA DALLA DENOMINAZIONE ORGANIZZAZIONE

aolo in Romani capitolo 7, come trattato di seguito dal Profeta, parla di Matrimonio e Divorzio, come in altri Paragrafi, ponendo Enfasi sulla cessazione del Matrimonio per la donna solo in caso di morte del Marito.

In tale Contesto tale Tema Evidenza che ciò è anche Simbolo della Sposa di Cristo, che morto il Primo Adamo, può Sposarsi al Secondo Adamo Cristo.

In tale Contesto dice chiaramente secondo un Simbolismo legato alla Legge, che la donna non può sposarsi se il Primo Marito è vivo. Quindi siccome non può sposarsi attraverso il divorzio col primo marito, deve dunque esserci il decesso del primo marito, per contrarre nuove nozze.

Tutto ciò è Simbolo che la Sposa di Cristo deve morire alla Vecchia Creatura, ossia al Primo Marito, e solo allora può essere sotto la Promessa del Secondo Matrimonio col Secondo Adamo Cristo.

Se cerca di vivere attraverso una doppiezza di Matrimonio col Primo Adamo e col Secondo Adamo ciò sarà Adulterio, quindi non si può mescolare i due Mariti. Non si può servire a Dio e al Mondo.

Non possiamo più fruttificare al peccato, ma dobbiamo Fruttificare a Dio.

Vivere in Novità di Spirito e non in vecchiezza di lettera.

La Nuova Natura è la Creazione di Dio. E' la morte di ogni Particella del Vecchio Adamo.

La Perfetta Unione con lo Sposo attraverso la Promessa, attraverso la Parola che è la Meccanica che ci Forma. Lo Spirito viene sull'Agnello e ci Sposa a Cristo e dunque siamo Sposa sin dalla Terra e infine Moglie Unita anche alla Carne di Gesù nell'Aria al Rapimento. L'Opera di Apocalisse 10 ci ricongiungerà alla Sposo.

Il Matrimonio della Coppia Naturale è Simbolo del Matrimonio della Coppia Spirituale.

P

(7)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 7

La Denominazione è la Perversione-Antagonista della Parola;

l'Organizzazione è la Perversione-Antagonista dello Spirito Santo.

Le persone che amoreggiano con il mondo, o con le varie denominazioni o le varie correnti ed enfasi del Messaggio; quindi senza Rimanere col Messaggio Puro e con la Parola, sono come una donna adultera che ha molti amanti.

Molti pseudo credenti hanno una gravidanza isterica, hanno l'apparenza di avere Cristo, ma ne hanno Rigettata l'Evidenza della Parola e le Opere- Frutti. Ma la Sposa Congiunta in Cristo, deve maturare nel Suo Seno il Figliolo Maschio; Gesù Cristo.

Apocalisse 12:4 E la sua coda strascinava dietro a sé la terza parte delle stelle del cielo, ed egli le gettò in terra. E il dragone si fermò davanti alla donna che aveva da partorire, acciocché, quando avesse partorito, egli divorasse il Suo Figliolo.

Apocalisse 12:5 Ed ella partorì un Figliol Maschio, il quale ha da Reggere tutte le nazioni con Verga di Ferro; e il Figliol d'essa fu Rapito, e portato appresso a Dio, ed appresso al suo Trono.

2Timoteo 3:5 avendo Apparenza di Pietà, ma avendo rinnegata la Forza

d'Essa; anche tali schiva.

Giuda 12 … nuvole senz'acqua, sospinte qua e là dai venti;…

Nell'Epoca in cui viviamo siamo chiamati ad andare oltre la Giustificazione, Santificazione, Restaurazione dei Doni. Avendo fatti e ricevuti questi Passaggi, dobbiamo tendere a Malachia 4 e quindi richiedere non solo i Doni, ma il Donatore, ossia l'Angelo-Cristo di Apocalisse 10 che faccia Dimora in Noi. La Parola-Spirito, presentata attraverso i 7 Messaggeri-Arcobaleno- Stelle.

Apocalisse 1:16 Ed egli aveva nella sua Man Destra Sette Stelle; e della sua Bocca usciva una Spada a due Tagli, acuta; e il suo sguardo era come il Sole, quando egli risplende nella sua forza.

Apocalisse 1:20 il Mistero delle Sette Stelle, che tu hai vedute sopra la mia Destra, e quello dei Sette Candelabri d'Oro. Le Sette Stelle son gli Angeli delle Sette Chiese; e i Sette Candelabri, che tu hai veduti, sono le Sette Chiese.

Apocalisse 10:1 Poi vidi un altro Possente Angelo, che Scendeva dal Cielo, Intorniato d'Una Nuvola, sopra il Capo del quale era l'Arco Celeste; e la Sua Faccia era come il Sole, e i Suoi Piedi come Colonne di Fuoco;

Giovanni 14:23 Se alcuno Mi ama, osserverà la mia Parola, e il Padre mio l'amerà; e Noi verremo a lui, e faremo Dimora presso lui.

Dunque la Sposa ha la Lampana Accesa, ossia Ripiena della Vita di Cristo non solo per le Opere-Frutti, ma anche per Rivelare, Fare Luce, nel Cammino del Buio della Mezzanotte.

(8)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 8

Mosè, Elia, etc.; gli stessi Discepoli, etc.; non vennero Mandati solo con la Parola, ma furono Dotati dei Segni Manifestatori della Parola:

1Corinzi 2:4 E la mia Parola, e la mia Predicazione non è stata con Parole persuasive dell'umana sapienza; ma con Dimostrazione di Spirito e di Potenza.

RIFERIMENTI VERSI BIBLICI SEPARAZIONE DALLA FALSA CHIESA

Apocalisse 18:4 Poi udii un'altra voce dal cielo, che diceva: Uscite d'essa, o popol mio; acciocché non siate partecipi dei suoi peccati, e non riceviate delle sue piaghe.

2Corinzi 6:14 Non vi accoppiate con gl'infedeli; perciocché, che

partecipazione vi è egli tra la giustizia e l'iniquità? E che comunione vi è egli della Luce con le tenebre?

2Corinzi 6:15 E che armonia vi è egli di Cristo con Belial? O che parte ha il Fedele con l'infedele?

2Corinzi 6:16 E che accordo vi è egli del Tempio di Dio con gl'idoli? Poiché voi siete il Tempio dell'Iddio Vivente; siccome Iddio disse: Io abiterò nel mezzo di loro, e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi mi saranno popolo.

2Corinzi 6:17 Perciò, dipartitevi del mezzo di loro, e separatevene, dice il Signore; e non toccate nulla d'immondo, ed io vi accoglierò;

2Corinzi 6:18 e vi sarò per padre, e voi mi sarete per Figliuoli e per Figliuole, dice il Signore Onnipotente.

2Timoteo 2:19 Ma pure il Fondamento di Dio sta Fermo, avendo questo Suggello: Il Signore conosce quei che son suoi, e: Ritraggasi dall'iniquità chiunque nomina il Nome di Cristo.

Matteo 18:17 E s'egli disdegna di ascoltarli, dillo alla Chiesa; e se disdegna di ascoltar la Chiesa, siati come il pagano, o il pubblicano.

Giovanni 12:42 Pur nondimeno molti, dei principali, credettero in Lui; ma, per tema dei Farisei, non lo confessavano, acciocché non fossero sbanditi dalla sinagoga.

Luca 12:8 Or Io vi dico: Chiunque mi avrà Riconosciuto davanti agli uomini, il Figliuol dell'Uomo altresì lo Riconoscerà davanti agli Angeli di Dio.

Apocalisse 3:20 Ecco, Io sto alla Porta, e picchio; se alcuno ode la Mia Voce, ed apre la Porta, Io entrerò a lui, e cenerò con lui, ed egli Meco.

Apocalisse 17:3 Ed Egli mi trasportò in Ispirito in un deserto; ed io vidi una donna, che sedeva sopra una bestia di color di scarlatto, piena di nomi di bestemmia ("Nomi Blasfemi"-Corretta Interpretazione), ed aveva sette teste, e dieci corna.

(9)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 9

Apocalisse 17:4 E quella donna, ch'era vestita di porpora, e di scarlatto, adorna d'oro, e di pietre preziose, e di perle, aveva una coppa d'oro in mano, piena d'abbominazioni, e delle immondizie della sua fornicazione.

Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.

2Tessalonicesi 2:3 Niuno v'inganni per alcuna maniera; Perciocché quel giorno non verrà, che prima non sia Venuta l'apostasia, e non sia manifestato l'uomo del peccato, il figliol della perdizione.

2Tessalonicesi 2:4 L'avversario, che s'innalza sopra chiunque è chiamato dio, o divinità; Talché siede nel tempio di Dio, come Dio; mostrando sè stesso, e dicendo, ch'egli è Dio.

2Tessalonicesi 2:5 Non vi ricordate voi che, essendo ancora fra voi, io vi diceva queste cose?

2Tessalonicesi 2:6 Ed ora voi sapete ciò che lo ritiene, acciocché egli sia manifestato al suo tempo.

2Tessalonicesi 2:7 Perciocché già fin da ora opera il Mistero dell'iniquità;

soltanto Colui che lo Ritiene al presente dev'esser tolto di mezzo.

2Tessalonicesi 2:8 Ed allora sarà manifestato quell'empio, il quale il Signore distruggerà per lo Spirito della sua Bocca, e ridurrà al niente per l'Apparizione del suo Avvenimento.

2Tessalonicesi 2:9 Del quale empio l'avvenimento sarà, secondo l'operazione di satana, con ogni potenza, e prodigi, e miracoli di menzogna;

2Tessalonicesi 2:10 e con ogni inganno d'iniquità, in coloro che periscono, Perciocché non hanno dato luogo all'amor della verità, per esser salvati.

2Tessalonicesi 2:11 E però Iddio manderà loro efficacia d'errore, affinché credano alla menzogna;

2Tessalonicesi 2:12 acciocché siano giudicati tutti coloro che non hanno creduto alla verità, ma si non compiaciuti nell'iniquità.

2Timoteo 3:5 avendo Apparenza di Pietà, ma avendo rinnegata la Forza d'Essa; anche tali schiva.

Giuda 12 … nuvole senz'acqua, sospinte qua e là dai venti;…

1Timoteo 4:1 Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni,

1Timoteo 4:2 per l'ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza,…

Apocalisse 22:18 Io protesto ad ognuno che ode le Parole della Profezia di questo Libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo Libro.

(10)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 10

Apocalisse 22:19 E se alcuno toglie delle Parole del Libro di questa Profezia, Iddio gli torrà la sua Parte dell'Albero della Vita, e della Santa Città, e delle cose Scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:20 Colui che Testimonia queste cose, dice: Certo, Io vengo tosto. Amen. Sì, vieni, Signor Gesù.

Apocalisse 22:21 La Grazia del Signor Gesù Cristo sia con tutti voi. Amen.

Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, ed aveva due corna simili a quelle dell'Agnello, ma parlava come il dragone.

Matteo 24:24 Perciocché falsi cristi, e falsi profeti sorgeranno, e faranno Gran Segni, e Miracoli; talché sedurrebbero, se fosse possibile, gli Eletti.

Giovanni 10:3 A costui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua Voce, ed Egli chiama le sue pecore per Nome, e le conduce fuori.

Giovanni 10:4 E quando ha messe fuori le sue pecore, va davanti a loro, e le pecore lo seguitano, perciocché conoscono la Sua Voce.

Giovanni 10:16 Io ho anche delle altre pecore, che non son di quest'ovile;

quelle ancora mi conviene addurre, ed esse udiranno la mia Voce; e vi sarà una Sola Greggia, ed Un Sol Pastore.

Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano la Mia Voce, ed Io le conosco, ed esse Mi seguitano.

Genesi 4:15 E il Signore gli disse: Perciò, chiunque ucciderà Caino sarà punito a sette doppi più che Caino. E il Signore pose un segnale in Caino, acciocché alcuno, trovandolo, non lo uccidesse.

Giovanni 8:44 Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal Principio e non è rimasto fermo nella Verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna.

Apocalisse 13:17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome.

Apocalisse 15:2 Io vidi dunque come un Mare di Vetro, mescolato di fuoco;

e quelli che avevano ottenuta vittoria della bestia, e della sua immagine, e del suo marchio, e dal numero del suo nome; i quali stavano in piè in sul mare di vetro, avendo delle cetere di Dio.

Deuteronomio 6:7 (La Legge) e inculcale ai tuoi figliuoli, e ragionane quando tu sarai a sedere in casa tua, e quando tu camminerai per via, e quando tu giacerai, e quando tu ti leverai.

Deuteronomio 6:8 E legale per Segnale, in su la tua mano, e siano per frontali frà tuoi occhi.

Ezechiele 9:4 Passa per mezzo la città, per mezzo Gerusalemme, e fà un Segno sopra la fronte degli uomini che gemono, e sospirano per tutte le abbominazioni che si commettono nel mezzo di lei.

(11)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 11

Apocalisse 7:2 Poi vidi un altro Angelo, che saliva dal sol levante, il quale aveva il Suggello dell'Iddio Vivente; ed Egli Gridò con Gran Voce ai quattro Angeli, ai quali era dato di danneggiar la terra, ed il mare, dicendo:

Apocalisse 7:3 Non danneggiate la terra, né il mare, né gli alberi, finché noi abbiam Segnati i servitori dell'Iddio nostro in su le Fronti loro.

Matteo 12:31 Perciò, Io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà rimessa agli uomini; ma la bestemmia contro allo Spirito non sarà loro rimessa.

Matteo 12:32 Ed a chiunque avrà detta alcuna parola contro al Figliuol dell'uomo, sarà perdonato; ma a niuno che l'abbia detta contro allo Spirito Santo, sarà perdonato, né in questo secolo, né nel futuro.

Matteo 12:34 Progenie di vipere, come potete parlar cose buone, essendo malvagi? Poiché la bocca parla di ciò che soprabbonda nel cuore.

Matteo 12:35 L'uomo buono, dal buon tesoro del cuore, reca fuori cose buone; ma l'uomo malvagio, dal malvagio tesoro del cuore, reca fuori cose malvagie.

Matteo 12:36 Or Io vi dico che gli uomini renderanno ragione, nel Giorno del Giudizio, d'ogni oziosa parola che avranno detta.

Matteo 12:37 Perciocché, per le tue parole tu sarai Giustificato, ed altresì per le tue parole sarai condannato.

Matteo 12:38 Allora alcuni degli Scribi e Farisei gli fecero motto, dicendo:

Maestro, noi vorremmo veder da te qualche Segno.

Matteo 12:39 Ma Egli, rispondendo, disse loro: La malvagia, e adultera generazione richiede un Segno; ma niun Segno le sarà dato, se non il Segno del Profeta Giona.

Matteo 12:40 Perciocché, siccome Giona fu tre giorni, e tre notti, nel ventre della balena, così sarà il Figliuol dell'Uomo tre giorni, e tre notti, nel cuor della terra.

Matteo 12:41 I Niniviti Risorgeranno nel Giudizio con questa generazione, e la condanneranno; perciocché essi si Ravvidero alla Predicazion di Giona;

ed ecco qui è Uno che è più che Giona.

Matteo 12:42 La Regina del Mezzodì Resusciterà nel Giudizio con questa generazione, e la condannerà; perciocché ella venne dagli estremi termini della terra, per udir la Sapienza di Salomone; ed ecco, qui è Uno che è più che Salomone.

Ebrei 6:1 Perciò, lasciata la Parola del Principio di Cristo, tendiamo alla Perfezione, non ponendo di nuovo il Fondamento del rinunziamento alla opere morte, e della Fede in Dio;

Ebrei 6:2 e della Dottrina dei Battesimi, e dell'imposizione delle mani, e della Resurrezion dei morti, e del Giudizio Eterno.

Ebrei 6:3 E ciò faremo, se Iddio lo permette.

(12)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 12

Ebrei 6:4 Perciocché egli è impossibile, che coloro che sono stati una volta Illuminati, e che hanno gustato il Dono Celeste, e sono stati fatti Partecipi dello Spirito Santo;

Ebrei 6:5 ed hanno Gustata la Buona Parola di Dio, e le Potenze del secolo a venire;

Ebrei 6:6 se cadono, siano da capo Rinnovati a Ravvedimento; poiché di Nuovo Crocifiggono a sé stessi il Figliuol di Dio, e lo espongono ad infamia.

Ebrei 10:26 Perciocché, se noi pecchiamo volontariamente, dopo aver ricevuta la Conoscenza della Verità, ei non vi resta più sacrificio per i peccati;

Ebrei 10:27 ma una spaventevole aspettazione di Giudizio, ed una Infocata Gelosia, che divorerà gli avversari.

Apocalisse 7:9 Dopo queste cose, io vidi, ed ecco una Turba Grande, la qual niuno poteva annoverare, di tutte le nazioni, e tribù, e popoli, e lingue, i quali stavano in piè davanti al Trono, e davanti all'Agnello, vestiti di Stole Bianche, ed avevano delle Palme nelle mani.

Apocalisse 7:10 E gridavano con Gran Voce, dicendo: La Salute appartiene all'Iddio nostro, il quale siede sopra il Trono, ed all'Agnello.

Apocalisse 7:13 Ed uno dei Vecchi mi fece motto, e mi disse: Chi son costoro, che son vestiti di Stole Bianche? Ed onde son Venuti?

Apocalisse 7:14 Ed io gli dissi: Signor mio, tu il sai. Ed egli mi disse: Costoro son quelli che son Venuti dalla Gran Tribolazione, ed hanno lavate le loro Stole, e le hanno imbiancate nel Sangue dell'Agnello.

Apocalisse 7:15 Perciò sono davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte, nel suo Tempio; e colui che siede sopra il trono tenderà sopra loro il suo padiglione.

Apocalisse 7:16 Non avranno più fame, né sete; e non cadrà più sopra loro né sole, né arsura alcuna; perciocché l'Agnello che è in mezzo del Trono li pasturerà, e li guiderà alle vive Fonti delle Acque; e Iddio Asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro.

Matteo 24:21 perché allora vi sarà una Tribolazione così Grande, quale non vi fu mai dal Principio del mondo fino ad ora né mai più vi sarà.

Apocalisse 20:4 Poi vidi dei Troni, e sopra quelli si misero a sedere dei Personaggi, ai quali fu dato il Giudizio; vidi ancora le anime di coloro che erano stati decollati per la Testimonianza di Gesù, e per la Parola di Dio; e che non avevano adorata la bestia, né la sua immagine; e non avevano preso il suo marchio in su le lor fronti, e in su la lor mano; e costoro tornarono in vita, e Regnarono con Cristo quei mille anni.

LO SPOSO E LA SPOSA IN UN CORPO

SIMILMENTE AD ADAMO ED EVA NEL PRINCIPIO

(13)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 13

UNICO CORPO DI CRISTO - LA CHIESA CORPO

Genesi 1:27 Iddio dunque creò l'uomo alla Sua Immagine; Egli lo creò all'Immagine di Dio; Egli li creò maschio e femmina.

Genesi 5:2 Egli li creò maschio e femmina, e li benedisse, e pose loro Nome UOMO, nel giorno che furono creati.

Genesi 2:22 E il Signore Iddio fabbricò una donna (dalla metà/costola) che Egli aveva tolta ad Adamo, e la menò ad Adamo.

Genesi 24:67 E Isacco menò Rebecca nel Padiglione di Sara, sua madre; e la prese, ed ella divenne sua moglie, ed egli l'amò. E Isacco si consolò dopo la morte di sua madre.

Apocalisse 12:5 Ed ella partorì un Figliol Maschio, il quale ha da Reggere tutte le nazioni con Verga di Ferro; e il Figliol d'Essa fu Rapito, e portato appresso a Dio, ed appresso al suo Trono.

Genesi 3:15 Ed Io metterò inimicizia fra te e la Donna, e fra la tua progenie e la Progenie di essa; essa Progenie ti triterà il capo e tu le ferirai il calcagno.

Giovanni 17:23 Io sono in loro, e tu sei in Me; acciocché essi siano Compiuti in una Stessa Cosa, ed acciocché il mondo conosca che Tu Mi hai mandato, e che Tu li hai amati, come tu hai amato Me.

1Corinzi 2:16 Infatti chi ha Conosciuto la Mente del Signore per poterLo ammaestrare? Or noi abbiamo la Mente di Cristo.

Efesini 5:29 Perciocché niuno giammai ebbe in odio la sua carne, anzi la nudrisce, e la cura teneramente, siccome ancora il Signore la Chiesa.

Efesini 5:30 Poiché noi siamo Membra del suo Corpo, della Sua Carne, e delle sue Ossa.

Efesini 5:31 Perciò, l'uomo lascerà suo padre, e sua madre, e si congiungerà con la sua moglie, e i due diverranno una stessa carne.

Efesini 5:32 Questo Mistero è Grande; or io dico, a riguardo di Cristo, e della Chiesa.

1Corinzi 6:17 Ma chi è Congiunto col Signore è uno stesso Spirito con Lui.

1Corinzi 12:13 Poiché in uno stesso Spirito noi tutti siamo stati Battezzati, per essere un Medesimo Corpo; e Giudei, e Greci; e servi, e franchi; e tutti siamo stati abbeverati in un medesimo Spirito.

1Corinzi 15:45 Così ancora è scritto: Il primo uomo Adamo fu fatto in anima vivente; ma l'ultimo Adamo in Ispirito Vivificante.

Giovanni 14:23 Se alcuno Mi ama, osserverà la mia Parola, e il Padre mio l'amerà; e Noi verremo a lui, e faremo Dimora presso lui.

Romani 8:9 Or voi non siete nella carne, anzi nello Spirito, se pur lo Spirito di Dio Abita in voi; ma, se alcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non è di Lui.

(14)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 14

Romani 8:11 E, se lo Spirito di Colui che ha Risuscitato Gesù dai morti Abita in voi, Colui che Risuscitò Cristo dai morti Vivificherà ancora i vostri corpi mortali, per lo suo Spirito, che Abita in voi.

Romani 8:14 Poiché, tutti coloro che son Condotti per lo Spirito di Dio, sono Figlioli di Dio.

Efesini 2:22 Nel quale ancor voi siete insieme edificati, per essere un Abitacolo di Dio, in Ispirito.

1Corinzi 3:16 Non sapete voi che siete il Tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?

1Corinzi 3:17 Se alcuno guasta il Tempio di Dio, Iddio guasterà lui;

perciocché il Tempio del Signore è Santo, il quale siete voi.

1Corinzi 6:19 Non sapete voi che il vostro Corpo è Tempio dello Spirito Santo ch'E' in voi, il quale avete da Dio? E che non siete a voi stessi?

2Corinzi 6:16 E che accordo vi è egli del Tempio di Dio con gl'idoli? Poiché voi siete il Tempio dell'Iddio Vivente; siccome Iddio disse: Io abiterò nel mezzo di loro, e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi mi saranno popolo.

Galati 3:27 Poiché voi tutti, che siete stati Battezzati in Cristo, avete Vestito Cristo.

Colossesi 3:3 Perciocché voi siete morti, e la vita vostra è nascosta con Cristo in Dio.

Romani 8:19 Poiché l'intento, e il desiderio del mondo creato aspetta la Manifestazione dei Figlioli di Dio.

Romani 8:22 Perciocché noi sappiamo che fino ad ora tutto il Mondo Creato Geme insieme, e travaglia.

Romani 8:23 E non solo esso, ma ancora noi stessi, che abbiamo le Primizie dello Spirito; noi stessi, dico, Gemiamo, in noi medesimi, aspettando l'Adottazione, la Redenzione del nostro Corpo.

Giovanni 17:23 Io sono in loro, e tu sei in Me; acciocché essi siano Compiuti in una Stessa Cosa, ed acciocché il mondo conosca che Tu Mi hai mandato, e che Tu li hai amati, come tu hai amato Me.

1Timoteo 3:16 E senza veruna Contradizione, Grande è il Misterio della Pietà: Iddio è stato Manifestato in Carne, è stato Giustificato in Ispirito, è Apparito agli Angeli, è stato Predicato ai Gentili, è stato Creduto nel Mondo, è stato Elevato in Gloria.

1Corinzi 12:11 Or tutte queste cose opera quell'Uno e Medesimo Spirito, distribuendo particolarmente i suoi Doni a ciascuno, come Egli vuole.

1Corinzi 12:12 Perciocché, siccome il Corpo è un solo Corpo, ed ha molte Membra, e tutte le Membra di quel Corpo, che è Un Solo, benché siano molte, sono Uno Stesso Corpo, così ancora è Cristo.

(15)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 15

1Corinzi 12:13 Poiché in Uno stesso Spirito noi tutti siamo stati Battezzati, per essere un Medesimo Corpo; e Giudei, e Greci; e servi, e franchi; e tutti siamo stati abbeverati in un Medesimo Spirito.

1Corinzi 12:14 Perciocché ancora il Corpo non è un sol membro, ma Molti.

Efesini 4:3 …studiandovi di serbar l'Unità dello Spirito per il legame della Pace.

Efesini 4:4 V'è un Corpo Unico, e un Unico Spirito; come ancora voi siete stati chiamati in un'unica Speranza della vostra Vocazione.

Efesini 4:5 V'è un Unico Signore, una Fede, un Battesimo;

Efesini 4:6 un Dio Unico, e Padre di tutti, il quale è sopra tutte le cose, e fra Tutte le cose, e in Tutti voi.

Efesini 4:7 Ma a ciascun di noi è stata data la Grazia, secondo la Misura del Dono di Cristo.

2Corinzi 3:1 Cominciamo noi di nuovo a raccomandar noi stessi? Ovvero, abbiamo noi bisogno, come alcuni, di lettere raccomandatorie a voi, o di raccomandatorie da voi?

2Corinzi 3:2 Voi siete la nostra Lettera, scritta nei cuori nostri, intesa e letta da tutti gli uomini;

2Corinzi 3:3 essendo Manifesto che voi siete la Lettera di Cristo, amministrata da noi; scritta, non con inchiostro, ma con lo Spirito dell'Iddio Vivente; non in Tavole di Pietra, ma nelle Tavole di Carne del Cuore.

2Corinzi 3:4 Or una tal confidanza abbiamo noi per Cristo presso Iddio.

2Corinzi 3:5 Non già che siamo da noi stessi Capaci (Sufficienti) di pensare qualcosa come se venisse da noi; ma la nostra Capacità (Sufficienza) viene da Dio.

2Corinzi 3:6 Egli ci ha anche resi idonei a essere Ministri di un Nuovo Patto, non di lettera, ma di Spirito; perché la lettera uccide, ma lo Spirito Vivifica.

Apocalisse 3:20 Ecco, Io sto alla Porta, e picchio; se alcuno ode la Mia Voce, ed apre la Porta, Io entrerò a lui, e cenerò con lui, ed egli Meco.

Giovanni 16:13 Ma quando verrà Lui, lo Spirito di Verità, Egli vi guiderà in ogni Verità, perché non parlerà da Se Stesso, ma dirà tutte le cose che ha Udito e vi Annunzierà le cose a Venire.

Giovanni 15:5 Io Son la Vite, voi siete i Tralci; chi dimora in Me, ed Io in lui, esso porta Molto Frutto, poiché fuor di Me non potete far nulla.

Galati 5:22 Ma il Frutto dello Spirito è: Carità, Allegrezza, Pace, Lentezza all'Ira, Benignità, Bontà, Fedeltà, Mansuetudine, Continenza.

Galati 5:23 Contro a cotali cose non vi è Legge.

Galati 5:24 Or coloro che son di Cristo hanno Crocifissa la carne con gli affetti, e con le concupiscenze.

Galati 5:25 Se noi Viviamo per lo Spirito, Camminiamo altresì per lo Spirito.

(16)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 16

Ebrei 12:2 riguardando a Gesù, Capo, e Compitor della Fede; il quale, per la letizia che Gli era posta innanzi, Sofferse la Croce, avendo Sprezzato il vituperio; e si è posto a sedere alla Destra del Trono di Dio.

Matteo 5:48 Voi dunque siate Perfetti, come è Perfetto il Padre vostro, che è nei Cieli.

Colossesi 4:11 Epafra, che è dei vostri, servo di Cristo, vi saluta;

combattendo sempre per voi nelle Orazioni, acciocché stiate Fermi, Perfetti, e Compiuti in tutta la Volontà di Dio.

Luca 6:40 Niun Discepolo è da più del suo Maestro; ma ogni Discepolo Perfetto dev'essere come il suo Maestro.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO TESTO E TEMA

L'UNIONE INVISIBILE DELLO SPOSO E DELLA SPOSA MORTE DELLA VECCHIA NATURA - SCIOLTI DALLA LEGGE

NON IN LETTERA - MA VIVIFICATI IN NOVITA' DI SPIRITO USCITA DALLA DENOMINAZIONE ORGANIZZAZIONE

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

23 Ora in Romani 7. Confido che abbiate le vostre Bibbie aperte, dappertutto ora, in tutto il paese. Vogliamo ora Leggere attentamente. Questo Messaggio preso da qui, sembra sia su Matrimonio e Divorzio, ma in realtà non lo è. Per me, si tratta di una Profezia per la Chiesa negli Ultimi Giorni. Leggiamo.

Ignorate voi, fratelli (perciocché io parlo a persone che hanno Conoscenza della Legge), che la Legge Signoreggia l’uomo per tutto il tempo ch’egli è in vita?

Poiché la donna maritata è, per la Legge, obbligata al marito, mentre egli vive;

ma, se il marito muore, ella è sciolta dalla Legge del marito. Perciò, mentre vive il marito, ella sarà chiamata adultera, se divien moglie di un altro marito; ma, quando il marito è morto, ella è liberata da quella Legge; talché non è adultera, se divien moglie di un altro marito. Così dunque, fratelli miei, ancora voi siete divenuti morti alla Legge, per lo Corpo di Cristo, per essere Uniti o dovreste essere Sposati ad un altro, che è Risorto da’ Morti, acciocché noi Fruttifichiamo a Dio. Perciocché, mentre eravam nella carne,… passioni del peccato, le quali erano mosse per la Legge, operavano nelle nostre membra, per fruttificare alla morte. Ma ora siamo sciolti della Legge, essendo morti a quello, nel quale eravam ritenuti; talché Serviamo in Novità di Spirito, e non in vecchiezza di lettera.

…31 Vorrei intitolare questi pochi commenti che stavo per fare qui, e alcune Scritture dietro le quali mi piacerebbe seguire con attenzione, se il Signore vuole, per il Messaggio del Ringraziamento, per l’Invisibile, "L’Unione

(17)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 17

Invisibile Della Sposa Di Cristo". L’Unione Invisibile Della Sposa Di Cristo. Non pare un Messaggio del Ringraziamento. Nondimeno, noi siamo grati per tutto d’Essa, qualsiasi Scrittura.

OCCORRE MORIRE AL MARITO ADAMO PER ESSERE SPOSATI AL SECONDO ADAMO CRISTO

MATRIMONIO E DIVORZIO CRISTO E IL MARITO-PAROLA

LA CHIESA E' ADULTERA QUANDO LASCIA LA PAROLA MESCOLANDOLA CON I CREDI

NON PUO' ESSERE SPOSATA ALLA DENOMINAZIONE E A CRISTO

CHIESA ADULTERA LAODICEA L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo

Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

74 Il matrimonio è la più antica istituzione del mondo. Il matrimonio fu prima eseguito e istituito, nel giardino d’Eden.

…35 Paolo qui dà un’Illustrazione, nella nostra Scrittura, sulla Legge e la Grazia, e Illustrandolo come Matrimonio e Divorzio. Su questo Brano è Predicato molto raramente, perché è, più o meno, si riferisce a, per dire, Matrimonio e Divorzio. Ma si riferisce anche a una parte più grande di Matrimonio e Divorzio, di come lui prova qui a mettere in ordine che noi, come una Chiesa, non possiamo più essere Sposati col mondo e con Cristo, allo stesso tempo, ed essere legali e legittimi su questo, non più di quanto lo possa essere per una donna il convivere con un marito mentre ha un marito vivente. Ed io ho le mie idee al riguardo, e credo che ciò che dice la Bibbia è la Verità.

36 Ora, ma io credo, pure, è mia convinzione, che ciò Svela uno dei Grandi Misteri della Profezia. Ed io spero che il Signore ci aiuterà, stasera, mentre lo pronunciamo alle nostre persone che aspettano da una parte all’altra del paese.

…56 Il Profeta, Paolo, qui dice che una donna non può rimaritarsi finché il suo primo marito non sia morto. Lei non può risposarsi fintanto che il suo primo marito è vivente; lei, assolutamente in nessun caso. Lei deve restare nubile fino a quando il suo primo marito vive. E se dovesse commettere un tale peccato, “sarà chiamata adultera”. Sto parlando ora del Naturale, per Simboleggiarlo con lo Spirituale. Se questa donna commettesse un simile peccato, allora lei è marchiata, “un’adultera”, nel caso abbia due mariti nello stesso tempo. Pertanto, lei, nel fare questo, ha rinunciato ai suoi diritti verso Dio e il Cielo, nell’agire così. L’ha fatto di certo. Lei è reietta dall’economia di Dio secondo le Scritture che ho appena letto.

(18)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 18

57 Così è la chiesa, quando lei cerca di mescolare credo e denominazione con la Parola di Dio. Lei non può essere sposata a una denominazione ed, allo stesso tempo, essere la Sposa di Cristo. Deve essere morta per l’uno o per l’altro. Qui la Legge dice così. Vi sono molte Leggi nella Parola di Dio. E questa è la Sua Legge, Paolo qui che dice la stessa cosa. Lei non può essere sposata ad una chiesa del credo mondano, ed essere la Sposa di Cristo, perché (lei) uno è contrario all’altro. Ora, ricordate. Direte: “Beh, noi crediamo questo ma non Quello”.

58 Se siete Sposati a Cristo, Cristo è la Parola di Dio. In San Giovanni, al 1°

Capitolo, è detto: “Nel Principio la Parola Era, e la Parola Era appo Dio, e la Parola Era Dio. E la stessa è stata Fatta Carne ed è abitata fra noi”. Cristo fu la Parola Vivente. Egli è stato sempre la Parola. Egli è ancora la Parola. Sarà sempre la Parola. Egli fu solo la Manifestazione degli Attributi di Dio, perché era il Figlio di Dio.

…71 Ora, Lei, come una donna, se Lei è Sposata a Cristo la Parola, nello stesso tempo, non può essere sposata ad una chiesa denominazionale, poiché Lei è legata da questo. Lei… non può vivere contemporaneamente con due mariti.

Essi sono contrari l’uno all’altro. Uno è Inviato da Dio, l’altro è costituito dall’uomo, quindi sono Contrari. Egli dichiarò: “Ogni parola d’uomo sia menzogna; la Mia sia la Verità”. Dio disse così.

72 Proprio tanto contrari l’un l’altro com’era la Legge per la Grazia, come Paolo che parla qui. Uno deve essere morto, per avere l’altro. “E se lei cerca di mischiarli, sarà chiamata adultera”. Oh! Pensateci. New York, Arizona, in tutta la nazione, pensateci. Dio disse: “Se lei ha provato ad essere sposata a due nello stesso tempo, sarà chiamata adultera”. Quale adultera può entrare nel Cielo?

Sposerebbe Dio un’adultera? Certamente no. Egli ci ha chiesto di non farlo. “Lei sarà chiamata adultera”.

…213 Ecco perché dovete Nascere di Nuovo. Dovete separarvi; dovete morire a quel primo marito. Non potete vivere con ciò. Non potete dire: “Beh, divorzierò da lui, e lo terrò in sospeso fino a che ne avrò bisogno”. Nossignore. Nessuna scritta di divorzio! Egli muore. La natura del mondo deve morire! Ogni particella di lui deve morire. Dovete essere Riconciliati, di Nuovo, con un’altra Natura.

…272 Le vostre prime nozze sono state annullate. Lo furono. In primo luogo, non l’avete mai fatto. Perché, c’era solo una cosa che poteva farlo, che sarebbe Dio Stesso che scese, e prese il vostro posto nella forma del Figlio di Dio, Gesù Cristo, e vi lavò con l’Acqua, del Lavacro dell’Acqua mediante la Parola. La Parola; non la Denominazione! La Parola vi ha Lavati. Ma se non starete nell’Acqua della Parola, come sarete laVati? Siete ancora macchiati quanto lo era Eva. Oh, caro Agnello morente, il Tuo prezioso Sangue Non perderà mai la Sua Potenza, Finché tutta la Chiesa di Dio Riscattata Sia Salvata per non peccare mai più.

(19)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 19

…282 Sappiamo, e così ognuno di noi sa, che l’intera fila dei denominazionali, pentecostali e tutti, sono morti, questo riguarda i Cristiani Nati di Nuovo del Messaggio. Uh-huh. Il vostro primo marito è morto. Sapete che è morto. Dio l’ha fatto morire. È finito. Tutti i suoi scientifici, intellettuali, didattici, modi scientifici delle sue cosiddette scuole bibliche e così via sono periti. Che ha fatto ciò? Si sono separati, unitari qui, e le trinità qua, e della dualità qui, e quassù, e quaggiù, e un tale scompiglio, e si chiamano pentecostali.

…151 Osservate ora. La Bibbia dice chiaramente qui, che, “Il suo primo marito deve essere morto”, non ripudiato. Deve essere morto.

152 Ho già predicato su Matrimonio e Divorzio, e voi tutti lo sapete. Non sto parlando, nel complesso, a questa congregazione presente, ma a tutta la nazione.

Bene. Ora voi vedete cosa è successo là, in Matrimonio e Divorzio. Quando ciò…? …I Sette Suggelli furono Aperti, quello ha Rivelato la Verità di ciò.

153 Perciò, per essere sposati al secondo Adamo, Cristo, la Parola, dovete separarvi mediante la morte, dal vostro primo marito denominazionale, perché non c’è uno di loro che può prendere tutta la Parola di Dio. Mostratemi dove se ne trova uno. “Oh”, direte, “il mio”. Anche l’altro dice il suo. Metteteli insieme, e scoprirete che vi sbagliate entrambi, finché vi denominate. Leggete Apocalisse 17. Perciò, vedete, dovete essere morti da quella cosa.

154 Ora, non parlo a quest’assemblea locale. Parlo complessivamente a tutta la nazione. Dovete essere morti al vostro primo marito. Se siete Uniti a Cristo e siete ancora sposati a una denominazione, siete un’adultera. Siete Laodicea.

155 Una Chiesa in tutta la nazione, noi stiamo seguendo Gesù Cristo, la Parola.

Per essere nella Sposa, dovete risposarvi alla Parola di Dio, che è Cristo. “Nel principio la Parola Era; la Parola Era appo Dio, e la Parola Era Dio. E la Parola è stata Fatta Carne, ed è abitata fra noi”.

156 Finché condividi le tradizioni umane delle denominazioni, sei chiamata

“un’adultera”, nella Parola di Dio. Fino a quando sei un cercatore di credi denominazionali, che fai parte di una chiesa denominazionale che nega la Parola, sei “un’adultera”, ciò che ha detto la Bibbia.

NON SI PUO' MESCOLARE LA DENOMINAZIONE CON LA PAROLA

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

62 Ora, dunque, non potete mescolare un credo della denominazione con la Parola, poiché sono troppo contrari l’uno dall’altro.

63 Questo è esattamente ciò che satana provò a fare a Eva con la sua concezione intellettuale. Egli disse… Ammise che Dio l’aveva detto, però disse:

“Sicuramente, non morirete”. Capite? Ed essi lo credono.

(20)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 20

64 E questo è quanto il credo ha fatto, stasera. La denominazione ha separato la gente dalla Parola di Dio. Non disse Gesù, quando venne: “Voi, con la vostra tradizione, avete reso i Comandamenti di Dio senza effetto per il popolo”? [La congregazione dice: "Amen".—Ed.] E tramite il nostro credo, abbiamo dissociato la comunione dello Spirito Santo per Ungere la Parola di Dio che è stabilita per questa generazione. Abbiamo separato tanto la gente, tramite la denominazione, che essi non possono avere nessuna possibilità di vederLa.

BALAAM CONTRAPPOSTO A MOSE' ORGANIZZAZIONE E DENOMINAZIONE

L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

276 Dite: “Beh, io non La credevo in quel modo”. Quelli non La credettero nel modo di Gesù, ma Dio La confermò. Non La credettero nel modo di Noè. Non La credettero nel modo di Mosè. Vollero invece prendere la parola di Balaam al posto di Essa: “Siamo tutti uguali, perciò associamoci”. “Separatevi”, ha detto la Bibbia, “dall’Incredulità”.

Libro delle Sette Epoche della Chiesa, Epoca di Smirne, Capitolo 4:43 4-43 Notate come l’Organizzazione genera odio.

Libro delle Sette Epoche della Chiesa, Epoca di Pergamo, Capitolo 5:44 5-44 L’Organizzazione guarda sempre sui non organizzati, e sono determinati, o farli entrare nell’Organizzazione, oppure distruggerli, se non vogliono venire.

Libro delle Sette Epoche della Chiesa, Epoca di Tiatiri, Capitolo 6:64

6-64 L’Organizzazione è il prodotto dei due corruttori: Nicolaitismo e Balaamismo.

Libro delle Sette Epoche della Chiesa, Epoca di Sardi, Capitolo 7:29

7-29 Come può essere possibile che lo Spirito Santo sia nell’Organizzazione, quando è l’Organizzazione che prende il posto dello Spirito e la Denominazione prende il posto della Parola? Ricordatevi: “Organizzazione” è “MORTE”. Essa non può proprio essere altrimenti. Se il mondo prende la direzione, lo Spirito se ne va!

Gli Unti al Tempo della Fine, Jeffersonville, Indiana, Usa, 25-7-1965

262 … Nessun altro, non c’è nessun altro ordine più alto per rivelare la Parola, che i Profeti.

…68 Balaam, Unto con lo stesso Spirito che era su Mosè. Qual era la differenza?

L’Insegnamento di Mosè era Perfetto.

(21)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 21

NUOVA NASCITA NATURA DI DIO NEI FIGLI

OGNI PARTICELLA DEL VECCHIO ADAMO MORTA LA SPOSA CONGIUNTA ALLO SPOSO

MORTI ED ENTRATA NELLA STATURA DI CRISTO SIGNORA ELETTA E VIRTUOSA

L'UNIONE DELLA SPOSA CON LO SPOSO TRAMITE LA PAROLA-SPIRITO

CARNE DELLA SUA CARNE L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo

Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

243 E un uomo che Nasce da Dio, un Figlio di Dio, deve avere la Natura di Dio.

Egli deve essere come Dio. Onora Dio. È Parte della Parola di Dio. E in questi Ultimi Giorni, di questa Sposa che prende Forma, esattamente la Stessa Potenza in cui Lui era al Principio, è salita attraverso queste organizzazioni, e così via, ed è Venuta fuori per la Sposa. Egli non può essere nient’altro che questo.

…213 Ecco perché dovete Nascere di Nuovo. Dovete separarvi; dovete morire a quel primo marito. Non potete vivere con ciò. Non potete dire: “Beh, divorzierò da lui, e lo terrò in sospeso fino a che ne avrò bisogno”. Nossignore. Nessuna scritta di divorzio! Egli muore. La natura del mondo deve morire! Ogni particella di lui deve morire. Dovete essere Riconciliati, di Nuovo, con un’altra Natura.

…204 Ma per gli Eletti, Dio sta chiamando gli Eletti. Essi lo sanno: chiamare la Sposa Virtuosa, la Parola, la Chiesa dell’Ultimo Giorno, la Signora Eletta del nostro Signore Gesù Cristo, la Parola. Se… Gesù è la Parola. Quanti lo credono?

[La congregazione dice: "Amen".—Ed.] Bene. Dunque, la Sposa è sempre parte dello Sposo, quindi la Sposa non sarà una denominazione. Dovrà essere la Parola, Manifestata, per essere la Sposa di Cristo. Egli Promise di farlo. Egli disse come fece. Non si serve mai… perde mai il Suo Modello. Lo fece sempre secondo il Modello. Ogni volta, l’ha fatto secondo il modello. Egli lo fa ancora, chiamando fuori la Sua Sposa Virtuosa, nell’Ultimo Giorno, la Bella Rebecca che aspetta il Suo Isacco. Che Tempo Meraviglioso!

…307 E questo è il mio Messaggio per te, Chiesa, a voi che siete un’Unione, Unione Spirituale tramite la Parola, che siete morti a questi vecchi mariti. Voi siete Nati di Nuovo. Non provate a dissotterrarlo. Egli è morto. Se siete Cristiani Nati di Nuovo, quel Piccolo Germe che era Predestinato per voi, è la Parola che Viene sulla Parola, sulla Parola, sulla Parola, sulla Parola, ed entra nella Piena Statura di Cristo, proprio così, quindi Egli può venire a prendere la Sua Sposa.

Ora siamo pronti per una sola cosa, cioè la Venuta del Signore.

(22)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 22

…222 Beh, siete separati dalla vostra prima unione, tramite Morte Spirituale.

Ora voi siete Nati di Nuovo, cioè risposati di Nuovo, per la Nuova Unione Spirituale; non della vostra vita naturale delle cose del mondo, ma della Vita Eterna. Quel Germe che era in voi al Principio, vi ha Ritrovato.

…133 Se nasce dallo Spirito di Dio, ha in sé lo Spirito di Dio. Nessun unirsi alla chiesa intellettuale e seguire il credo, capelli tagliati, o faccia dipinta; non c’è una tal cosa del genere in tutta Essa. Non lo troverete nella Parola di Dio.

Troverete un Figlio all’Antica, Santificato e Ripieno dello Spirito Santo, Nato dallo Spirito di Dio, che Grida, Urla, Acclama e Loda Dio.

134 Questo è completamente fuori dalla sua portata. Lei non vuole Quello. Oh, nossignore! No, davvero. Che fa lei allora? Così lei dà alla luce una coppia, una società di Izebel dai volti dipinti, che portano pantaloncini, delle “gatte”

illegittime, ritengo che loro le chiamino così. Capite? Penso che le si chiami gatte. Capite? “Guardate quella gatta che va là”, dicono, o qualcosa del genere, sapete.

135 Lei è nata, o sposata, accoppiata con il suo primo marito, il primo Adamo, tramite Eva, la moglie adultera, la prima moglie di Adamo. Voi dite:

“Adultera?” Sicuro che lo era. Ma, oh, lei asserisce che questo Adamo, questo primo Adamo, sia morto. “Oh, certo, egli morì tanto tempo fa. Io sono rinata, di Nuovo”, ha detto lei, “e sono di certo Sposata al Secondo Adamo, Cristo, la Parola”.

136 Come? Notate quello che lei ama. Osservate il suo amante, se volete vedere di chi lei è innamorata. La Parola dice Così, ma lei ha detto: “La mia chiesa dice così”. Allora di chi è innamorata? Chi è suo marito? I suoi stessi frutti dimostrano quello che è lei. Esattamente giusto, mostra cosa lei è. Notate. Lei è nata, prima, per Adamo, perché quella è la sua Nascita Naturale. Capite? E non l’ha mai lasciata. È un amante del mondo. Lei pretende di essere nata la seconda volta, per Cristo. Ma il suo amante, notate, è ancora Adamo, perché lei ama il mondo.

…268 Oh, quell’Unione Spirituale di Cristo e della Sua Chiesa ora, quando la Carne diviene Parola, e la Parola diviene Carne, Manifestata, Confermata.

Proprio ciò che la Bibbia ha detto che accadrebbe in questo giorno, sta avvenendo giorno per giorno. Ebbene, si accumula così velocemente là fuori, in quei deserti, e delle cose che hanno luogo, che non potrei nemmeno stare al passo con questo. Siamo vicini alla Venuta di Gesù, per essere Uniti alla Sua Chiesa, dove la Parola diventa la Parola. La chiamata dello Spirito Santo, che investiga i cuori!

269 Voi siete stabili, completamente. Non avete mai peccato dal Principio. Dio non lo sa neppure. Si trova nel Mare dell’Oblio. Non l’avete mai fatto. Ne eravate accusati, dall’accusatore. Ma in realtà, dal Principio, eravate Predestinati ad essere un Figlio e una Figlia di Dio. Vi trovate là, lavati. E il

(23)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 23

vostro vecchio libro del divorzio è messo via, ed è morto, assolutamente fuori esistenza, anche nella mente di Dio.

270 Siete la Sposa Virtuosa di Cristo, Lavata nel Sangue di Cristo. Il Prezioso Figlio di Dio Virtuoso e senza peccato che sta con una pura Sposa-Parola non adulterata, che Egli ha lavato con l’Acqua del Suo Stesso Sangue; che divenne Carne e si Manifestò, affinché Egli potesse prendere voi che eravate Predestinati nel Seno del Padre, prima del Principio, lo stesso com’era Lui. Egli era quel grande attributo di Dio, chiamato “Amore”.

SIMBOLO DI REBECCA ED ISACCO L'Unione Invisibile della Sposa di Cristo

Shreveport, Louisiana, Usa, 25-11-1965

…204 Ma per gli Eletti, Dio sta chiamando gli Eletti. Essi lo sanno: chiamare la Sposa Virtuosa, la Parola, la Chiesa dell’Ultimo Giorno, la Signora Eletta del nostro Signore Gesù Cristo, la Parola. Se… Gesù è la Parola. Quanti lo credono?

[La congregazione dice: "Amen".—Ed.] Bene. Dunque, la Sposa è sempre parte dello Sposo, quindi la Sposa non sarà una denominazione. Dovrà essere la Parola, Manifestata, per essere la Sposa di Cristo. Egli Promise di farlo. Egli disse come fece. Non si serve mai… perde mai il Suo Modello. Lo fece sempre secondo il Modello. Ogni volta, l’ha fatto secondo il modello. Egli lo fa ancora, chiamando fuori la Sua Sposa Virtuosa, nell’Ultimo Giorno, la Bella Rebecca che aspetta il Suo Isacco. Che Tempo Meraviglioso!

RACCONTO DELLA STORIA DEL SIMBOLO DELLA SPOSA

Il Sesto Suggello, Jeffersonville, Indiana, Usa, 23-3-1963

71 Ora, c’era una ragazzetta all’ovest, un uomo si era innamorato di lei. Quale compratore di bestiame, giunse là per la Compagnia Armour. Ed essi tennero una grande…

72 Un giorno venne il padrone, il figlio del padrone da Chicago, e, naturalmente, gli prepararono una festa tipica dell’ovest. Le ragazze lì, si agghindarono;

ognuna avrebbe di certo conquistato questo giovanotto, sapete, poiché era il figlio dell’uomo più importante. Così, esse si vestirono alla western.

73 E fanno così là all’ovest. Si è appena passati per uno di questi episodi. E il Fratello Maguire, penso che è qui ora, lo sorpresero in città senza i suoi abiti alla western addosso, e lo gettarono in prigione. E lo presentarono in un tribunale illegale, e lo fecero pagare per questo, e poi lo fecero andare a comprare un completo alla western. Ed ho visto gli altri camminare in giro con pistole così lunghe, appese su loro. Essi assumono i costumi del luogo là. Cercano di vivere qualcosa dei giorni addietro, nel passato. Vedete?

Riferimenti

Documenti correlati

IC 18 Veronetta - Porto, presso la Scuola d’Infanzia “Le Coccinelle” - Via Timavo 11, Verona (c/o Massalongo). La partecipazione

HIDDEN LAYER OUTPUT LAYER Although many tried to use Artificial Neural Networks as an alternative to Hidden Markov Models, no one could really outperform the mighty HMMs Through

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Trieste ha deciso pertanto di promuovere un corso di formazione sull’autismo nella prima infanzia, affi- dando la docenza alla

Devonshire, “Extrait de l’histoire d’Égypte”.. Per concludere, si può affermare che gli scambi diplomatici ci permettono di accostarci alla problematica della parola del

HIDDEN LAYER OUTPUT LAYER Although many tried to use Artificial Neural Networks as an alternative to Hidden Markov Models, no one could really outperform the mighty HMMs. …

Egli però riconosce più volte l’importanza di Nietzsche nella sua formazione in relazione alla concezione evolutiva degli organi di senso, all’idea di una selezione arbitraria

Questa forma di governo veniva esercitata nell’antica Grecia, dove i cittadini si riunivano nella piazza principale della città, l’agorà, per discutere delle leggi e