• Non ci sono risultati.

PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE: UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE: UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE:

UNO SGUARDO

VERSO IL FUTURO

(2)

UNA CONSULENZA COMPLETA

E PERSONALIZZATA 1

Le offriamo la pianificazione completa del suo patrimonio

Pianificare il trasferimento del proprio patrimonio richiede scelte consapevoli e precise. Patrimoni complessi richiedono una valutazione puntuale dei diversi scenari giuridici e fiscali, senza mai dimenticare il principale obiettivo: la gestione e la trasmissione del patrimonio in linea con i suoi desideri.

Un team di esperti in discipline giuridiche e fiscali è a sua disposizione per affiancarla nell’elaborazione di una strategia patrimoniale personalizzata e per aiutarla a compiere scelte ponderate in un contesto normativo sempre più complesso ed internazionale.

Mediante l’ascolto delle sue esigenze gli esperti di pianificazione patrimoniale la supportano per strutturare i programmi di protezione e gestione del suo patrimonio mobiliare, immobiliare ed aziendale più adatti a lei.

Una strutturata serie di attività al suo servizio con un approccio multidisciplinare:

AnAlisi delle esigenze

e Ascolto dei bisogni

AccertAmento del pAtrimonio

personAle e AziendAle

AnAlisi situAzionAle

e dei fAttori di rischio

piAnificAzione delle strAtegie in funzione degli scenAri individuAti

vAlutAzione degli strumenti

giuridici e finAnziAri

OTTIMIZZAZIONE dEL PATRIMONIO

PERSONALE

INvESTIMENTI IMMObILIARI

PASSAggIO gENERAZIONALE

E CONTINUITà

RIORgANIZZAZIONE E PIANIfICAZIONE

SOCIETARIA

INIZIATIvE NO PROfIT E fILANTROPIChE

PROTEZIONE E RISERvATEZZA

dEI bENI

(3)

IL SUO PATRIMONIO, IL SUO dOMANI

2

Il miglior modo per conoscere il suo futuro è pianificarlo

I wealth planner, esperti di strategie patrimoniali, si occupano della pianificazione del suo futuro nel rispetto dei suoi valori e delle sue esigenze.

Siamo consapevoli che non esistono soluzioni standard pertanto, ponendoci al suo fianco, valutiamo ogni situazione singolarmente, supportandola e trovando insieme delle soluzioni che tengano conto della sua sensibilità e delle necessità di tutta la sua famiglia.

Il supporto agli imprenditori rappresenta un’altra fondamentale attività dei wealth planner i quali, mediante l’analisi del contesto familiare e della struttura giuridica aziendale, individuano percorsi di riorganizzazione societaria in prospettiva di continuità generazionale o di trasferimento del business.

Il nostro obiettivo sarà quello di aiutarla a veder realizzate e soddisfatte le sue principali esigenze.

Affetti

Assicurare la serenità alla sua famiglia pianificando in anticipo la sua capacità di spesa.

interessi

Scegliere ciò che realizza le sue aspettative finalizzandolo alla valorizzazione del patrimonio

e al conseguimento dei suoi obiettivi personali e familiari.

rispArmi

Gestire il suo patrimonio finanziario in modo sinergico con gli altri beni.

protezione

Ottimizzare il trasferimento della sua ricchezza e prevedere i fattori di rischio nel tempo.

(4)

LE NOSTRE MOdALITà

dI RELAZIONE 3

Le offriamo un servizio dedicato

Il wealth planner dedicato è sempre a disposizione, in presenza e in via digitale, affiancandola, insieme al suo Private Banker, nelle decisioni sulla gestione dinamica dei suoi beni e sui suoi progetti di vita, tenendo conto delle sue esigenze e del quadro giuridico e fiscale di riferimento*.

Un team di esperti centralizzato è inoltre sempre a disposizione del suo Private Banker per rispondere, in modalità di «remote collaboration», ad ogni richiesta su argomenti di natura giuridica e fiscale relativi al suo patrimonio complessivo.

Scegliendo i nostri servizi beneficerà anche dell’assistenza internazionale della rete di esperti in pianificazione patrimoniale di BNP Paribas Wealth Management.

Per monitorare al meglio la valorizzazione dei suoi beni, in ottica di diversificazione e passaggio generazionale, le offriamo un documento riepilogativo periodico dove può avere la visione complessiva dei suoi beni detenuti sia presso la nostra banca che presso le altre istituzioni finanziarie in Italia e all’estero.

*Senza alcun costo aggiuntivo.

Resoconto di Pianificazione Patrimoniale

(5)

Il presente documento, non contrattuale, fornito a titolo informativo e con finalità promozionale, non costituisce e non deve essere considerato una raccomandazione, una sollecitazione o un’offerta per acquistare, sottoscrivere, vendere o concludere qualsivoglia operazione riguardante i servizi o gli strumenti finanziari menzionati.

Le condizioni di funzionamento e di sottoscrizione dei prodotti e dei servizi sono specificate nei contratti corrispondenti.

In ogni caso i servizi di pianificazione patrimoniale offerti non costituiscono una consulenza legale o fiscale o d’investimento.

Si raccomanda agli interessati di rivolgersi per eventuali consulenze legali, fiscali o di altra natura specialistica ai propri consulenti di fiducia.

La decisione finale se disporre atti e/o operazioni di pianificazione patrimoniale spetta esclusivamente al cliente.

È obbligatorio leggere attentamente i documenti informativi regolamentari e i contratti prima della sottoscrizione di qualsiasi prodotto o servizio finanziario.

Il vostro Private Banker è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per accompagnarvi nella scelta, in funzione delle vostre necessità e del vostro profilo personale d’investimento, prima che prendiate le vostre decisioni.

Riferimenti

Documenti correlati

In quanti modi si possono colorare di rosso e di azzurro i quadretti di una riga di n quadretti in modo che ci siano esattamente c linee di confine fra una zona rossa e una

Nel documento OCSE del 3 aprile 2020 (« OECD Secretariat Analysis of Tax Treaties and the Impact of the COVID-19 Crisis »), citato dagli Onorevoli interroganti, il

Anzitutto a livello di anim azione e governo della Ispettoria, dove si program m a il num ero delle co­. munità, se ne approva e verifica il Progetto

Modera la Sessione Mara Cossu, Direzione generale per la crescita sostenibile e la qualità dello sviluppo (CreSS), Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del

La rassegna Circuito Contemporaneo, alla sua ottava edizione, ritorna e si adatta alle difficoltà del momento in una veste nuova e digitalizzata con tre

Mertes ha parlato di diverse applicazioni della digitalizzazione allo scopo di dimostrare come nei diversi ambiti, compreso quello dell’attività di polizia, la digitalizzazione

Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale certificata secondo le normative UNI ISO 21001:2019 + UNI EN

Nei centri in cui si pratica la chemioterapia adiuvante dopo chirurgia, anche apparentemente radicale, nei casi in stadio II, usualmente vengono praticati solo due cicli