• Non ci sono risultati.

DISCIPLINARE TECNICO NOTIZIARIO DELLA MARINA vendita spazi pubblicitari per l'anno 2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DISCIPLINARE TECNICO NOTIZIARIO DELLA MARINA vendita spazi pubblicitari per l'anno 2018"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

DISCIPLINARE TECNICO

NOTIZIARIO DELLA MARINA vendita spazi pubblicitari per l'anno 2018

OGGETTO

a. Vendita di Spazi Pubblicitari sul Periodico mensile «Notiziario della Marina»

Affidamento "non in esclusiva" ad un soggetto terzo del servizio di raccolta e vendita di spazi pubblicitari sul periodico mensile "Notiziario della Marina" (e suoi eventuali supplementi) per un totale di 11 numeri annuali.

La Marina Militare si riserva la facoltà di cedere ulteriori pagine di pubblicità a soggetti terzi senza che la ditta aggiudicataria possa esprimere pareri vincolanti per questa Amministrazione e/o possa vantare alcun diritto, come lo scomputo sulle prestazioni da fornire alla Marina Militare, descritte nella permuta di futura finalizzazione.

b. Caratteristiche del Periodico mensile «Notiziario della Marina»

Il Notiziario della Marina è una testata giornalistica, organo d'informazione dell'Amministrazione Difesa -Marina Militare - fondato nel 1954. Il periodico ha una cadenza mensile, una tiratura di 5.000 copie ed è consultabile in formato digitale pdf, in versione ridotta, sul portale intranet e sul sito web della Marina Militare.

Il Notiziario della Marina è rivolto principalmente al personale della Forza Armata, raggiunge tutti i reparti della Marina Militare oltre che le principali sedi delle pubbliche istituzioni site in Roma. La rivista viene distribuita presso gli Stati Maggiori e i Circoli delle Forze Armate, gli Arsenali militari, l'Accademia navale, le unità navali, la Commissione difesa, i Ministeri, il Senato, la Camera, le università, le ambasciate in Italia e all'estero, i contingenti italiani all'estero, i comandi interforze, Lions, il Rotary, le Associazioni d'Arma, le biblioteche, gli istituti di formazione e le scuole.

La rivista dal 2015 può raggiungere, inoltre, tramite abbonamento, un pubblico esterno di appassionati della F.A., per tenere viva e diffondere sempre di più la cultura del mare e delle attività della Marina Militare.

MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL'APPALTO

a. Periodicità della rivista

Fascicolo «ordinario» mensile (11 numeri annui) con un numero di pagine compreso tra 48 (3/16) e 64 ( 4/16) + copertine.

b. Tipologia della prestazione

-1-

(2)

Il Notiziario della Marina affida alla società concessionaria la raccolta e vendita di spazi pubblicitari "non in esclusiva", senza alcun onere per l'Amministrazione Difesa. Il numero di pagine dedicate alla raccolta di inserzioni pubblicitarie riservato alla società contraente, per singolo numero, incluso eventuale supplemento, è fissato in numero di 7 (sette) pagine per un totale di 11 numeri. Le inserzioni pubblicitarie non dovranno essere costituite da articoli promozionali per la presentazione di prodotti e servizi industriali.

La vendita di spazi pubblicitari dovrà avvenire in stretta collaborazione e sotto la supervisione del layout del Direttore Responsabile del periodico, fenna restando l'insindacabile riserva di gradimento di quest'ultimo in merito all'attività in parola. Il Notiziario della Marina si riserva il diritto di vietare la pubblicazione delle inserzioni pubblicitarie considerate non idonee all'immagine della Forza Annata.

La società contraente svolgerà, a totale propria cura e spese, l'attività di concessionaria di pubblicità. La società contraente, all'atto della sottoscrizione dell'accordo, si obbliga all'acquisto in blocco delle 7 pagine di pubblicità su 11 numeri annui del Notiziario della Marina (per un totale di 77 pagine/aimo) e si impegna a fornire alla Marina Militare i beni/servizi descritti nell'atto di permuta di futura finalizzazione.

La società contraente si assume, pertanto, il rischio di impresa e non avrà nulla a pretendere dall'Amministrazione Difesa nel caso di pagine di pubblicità invendute.

La società contraente potrà applicare prezzi e sconti da listino proprio che riterrà opportuni per la migliore conclusione dei contratti con gli inserzionisti, infonnando il Notiziario della Marina dei prezzi pattuiti.

Sono a carico della Società tutte le spese relative alla raccolta della pubblicità, le commissioni d'agenzia, le spese di realizzazione degli impianti, le provvigioni dei propri venditori ed agenti, l'IVA ed ogni altra eventuale imposta.

c. Tipologia della controprestazioni, esecuzione e collaudo

I dettagli relativi alle controprestazioni, consistenti nella delegazione di pagamento del servizio di Stampa e Distribuzione del Periodico, saranno esplicitati in apposito Disciplinare Tecnico che verrà fornito alla società aggiudicataria nell'ambito del successivo atto negoziale di pennuta.

d. Specificazione dei tempi di lavorazione e consegna

Le nr. 7 pagine di pubblicità da pubblicare mensilmente dovram10 essere consegnate alla redazione del Notiziario della Marina entro la fine del mese precedente l'uscita del numero al fine di poter essere inserite per tempo nell'impaginato del periodico.

Il Notiziario della Marina fornirà alla Società, per ogni numero, entro sette giorni dalla stampa, 50 copie omaggio della rivista, necessarie per la promozione delle vendite degli spazi pubblicitari e per la giustificazione degli annunci pubblicati.

-2-

IL DIRETTORE NOTIZIARI (Antoni

Riferimenti

Documenti correlati

E’ stato affermato al riguardo che il ricorso allo strumento della pubblicazione del periodico comunale, laddove esso si rivolga sostanzialmente alla comunità amministrata e

Abbiamo messo a posto tutte le cose e chiusi gli zaini, sempre cartina alla mano, siamo riscesi fino alla fontanella e imboccato un altro sentiero un po' più lungo e pieno di

condizioni di cui all’articolo 19, comma 1. Il contratto può essere prorogato liberamente nei primi dodici mesi e, successivamente, solo in presenza delle

Queste illustrazioni più antiche non sono sempre precise, spesso anche a causa dei metodi utilizzati al tempo per realizzare le tavole (ad esempio la xilografia, che

Nel caso della rete di distribuzione, la dispersione dei terminali remoti rende pratico l'uso di un sistema di questo genere solo se esso può lavorare su un "anello", cioè

In generale gli operatori di reti fisse sono sempre più impegnati nella ricerca di soluzioni che consen- tano di contrastare la sostituzione del traffico voce da fisso a mobile e

La Marina Militare si riserva la facoltà di far pubblicare articoli promozionali da parte di società, interessate alla presentazione dei loro prodotti industriali

Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili presso la sede o all'indirizzo Web della SEM: http://www.caisem.org. Per richiedere altre informazioni